Infiniti Q50 Eau Rouge

di Redazione Italia DueMotori.com

Infiniti Q50 Eau Rouge

Al NAIAS 2014, al Salone dell'Automobile di Detroit, è stata presentata Infiniti Q50 Eau Rouge, la concept car che esprime filosofia di design alla base della variante ad alte prestazioni della Q50, la berlina sportiva premium di Infiniti. 
Infiniti Q50 Eau Rouge incarna le caratteristiche costruttive accattivanti della berlina sportiva premium Q50 e lo spirito seducente della Formula Uno.

Una vettura realizzata con una carrozzeria aerodinamica in fibra di carbonio studiata ad hoc, che conferisce un aspetto più basso ed allargato e una presenza imponente sulla strada.

Il suo splendido design si ispira alle linee forti, aerodinamiche, ma anche all'eleganza e alla potenza innata.


"Se avessimo costruito quest'auto, ci si sarebbe potuti aspettare una potenza di 500 CV e una coppia superiore a 810 Nm.  Attraverso la nostra rete di partner abbiamo accesso a un'ampia gamma di motori dotati di queste capacità prestazionali che, con una discreta dose di sforzi ingegneristici, potranno essere elaborati per mostrare il carattere autentico di Infiniti ed essere inseriti nel vano motore della Q50. Il motore che stiamo testando per Infiniti Q50 Eau Rouge possiede una maggiore personalità e un cilindro a V a induzione forzata. Credo che i nostri ingegneri attendessero da tempo un progetto come questo,” ha affermato Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti Motor Company Limited.

comments powered by Disqus

Articoli più letti