Ginevra 2015, Anteprima Honda: Civic Type R e NSX con la McLaren F1 di Button

di redazione Italia DueMotori.com

Ginevra 2015, Anteprima Honda: Civic Type R e NSX con la McLaren F1 di Button


Alla vigilia della conferenza stampa del Motor Show di Ginevra 2015, caratterizzata dalla presentazione di tanti nuovi modelli, Honda ha svelato in anteprima esclusiva le nuove versioni della Civic Type R e NSX, oltre alla monoposto McLaren-Honda per il Campionato di Formula 1 2015. L'evento riservato ai media VIP ha preceduto la presentazione, prevista il 3 marzo, delle cinque vetture al loro debutto internazionale o europeo.

Honda e McLaren si riuniscono per riportare in auge, a partire da Melbourne il 15 marzo, una delle più famose collaborazioni esistenti nel mondo della Formula 1.

Il pilota Jenson Button ha preso parte alla presentazione della monoposto McLaren-Honda MP4-30 che gareggerà nel prossimo imminente Campionato 2015.


Dopo l'eccellente debutto internazionale a Detroit, l'attesissima nuova Honda NSX è stata presentata a Ginevra in vista del lancio europeo. Progettata partendo da un semplice foglio bianco e dotata di un gruppo propulsore ibrido a trazione integrale, un telaio innovativo composto da diversi materiali ed una aerodinamica sofisticata, la nuova NSX sarà la supercar più avanzata al mondo dal punto di vista tecnologico.

Guidandola in modalità silenziosa e completamente elettrica, Ted Klaus, Chief Development Engineer, ha dichiarato: "Abbiamo sfruttato al massimo le capacità del nostro team di ingegneri per assicurare che Honda scoprisse il pilota che esiste in ognuno di noi. Con NSX, Honda avrà una nuova supercar tecnologicamente avanzata, ai vertici della categoria e ultra moderna che consentirà al brand di imporsi nuovamente in modo deciso e stimolante".

Infine, ai media VIP presenti è stata data la possibilità di vedere in anteprima la nuovissima Civic Type R prima del 3 marzo, data del debutto ufficiale a livello internazionale. Svelata con uno spettacolo di animazione eccellente ed una sequenza di luci a effetto, proiettate sopra le teste del pubblico, con il rumore aggressivo del motore, la nuova "auto da corsa per la strada" è la più estrema Type R costruita finora. Le prestazioni grintose e l’eccezionale aerodinamica consentiranno di fissare nuovi standard nel segmento.

Nella nuova Civic Type R, il nuovo motore turbo VTEC da 2 litri, il design grintoso che si ispira alla sua funzione, le nuove e innovative tecnologie del telaio si combinano per regalare una delle esperienze di guida più coinvolgenti e appaganti possibili in qualunque settore.
Il Motor Show di Ginevra 2015 segna l'inizio di un periodo davvero emozionante per Honda: la gamma europea del 2015 sarà composta unicamente da modelli nuovi o rinnovati. Oltre alle nuove vetture ad elevate prestazioni Honda presenterà per la prima volta il nuovo crossover HR-V e l’utilitaria Jazz, oltre al Concept FCV a celle a combustibile.

Honda sarà presente nello stand 4250 del padiglione 4 dal 3 al 15 marzo.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

F1 Test 2015 Barcellona, Day3: Hamilton è in forma

F1 Test 2015 Barcellona, Day3: Hamilton è in forma
in Formula 1

F1 Test 2015 Barcellona, Day2: Mercedes allo scoperto

F1 Test 2015 Barcellona, Day2: Mercedes allo scoperto
in Formula 1