A tutto SUV: Nuova Mazda Tribute

di

La lotta nel segmento dei SUV è ormai evidente. Vi abbiamo presentato in poco tempo alcune novità e restyling in questo segmento ed oggi esce un nuovo restyling: Mazda Tribute my 2004.

La Mazda Tribute my 2004 non vuole essere solo un SUV e presenta dettagli estetici che le conferiscono una sensazione di ricercatezza e di sportività, senza mettere da parte quel tocco di eleganza complessiva, tipica dei grandi SUV di ultima generazione. Le modifiche estetiche interessano i paraurti, la calandra e la fanaleria ridisegnata. Specchi e protezioni laterali sono inoltre completamente in tinta con la carrozzeria e nuovi sono i cerchi in lega da 16 pollici.



Anche gli interni hanno subito un ritocco. Mazda Tribute presenta una consolle centrale completamente rivista da un punto di vista stilistico: è stata studiata per offrire maggiore ergonomia e piacere alla vista, così come il quadro strumenti, non solo più bello nel design ma anche in grado di fornire indicazioni più precise e chiare nella lettura. Soprattutto, sono migliorate le dotazioni di serie della vettura, con i due airbag frontali che vantano l'attivazione "dual stage" e sono "accompagnati" dai due laterali. L'ABS è abbinato al ripartitore di frenata e i dischi freno sono adesso su tutte e quattro le ruote, per meglio coniugare le prestazioni frenanti con la trazione integrale.

Cambiano anche le motorizzazioni. Inedito è il motore a benzina di 2.3 litri da 110 kW-150 CV, che prende il posto dell'unità di 2.0 litri: ha il cambio manuale a cinque marce e rispetta la normativa antinquinamento Euro 4. Potenziato, invece, il V6 di 3.0 litri, anch'esso a benzina, che adesso eroga 149 kW-203 CV ed è abbinato al cambio automatico, la cui leva è stata riposizionata dalla plancia al pavimento. Per il momento manca la motorizzazione diesel ma è probabile che sia solo una questione di tempo.

I prezzi non sono ancora stati dichiarati dalla Casa ma sicuramente, visti gli aggiornamenti, l'auto si propone sul mercato come buona concorrente dei SUV attuali.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Una coupé pepata: Chrysler Crossfire SRT-6

Una coupé pepata: Chrysler Crossfire SRT-6
in Novità auto

Voglia di  SUV: Hyundai Tucson

Voglia di SUV: Hyundai Tucson
in Novità auto

A tutto spider: Noble M12 GTC

A tutto spider: Noble M12 GTC
in Novità auto

Restyling Skoda Fabia

Restyling Skoda Fabia
in Novità auto