Novità: Citroen C2 VTS, piccola peste

La "piccola" Citroen C2 in versione VTR rappresenta davvero un bel giocattolino per tanti giovani appassionati di auto sportive, che trovano nella francesina un'auto spaziosa nonostante le dimensioni compatte e davvero ben rifinita e piacevole, capace però all'occorrenza di tirare fuori la grinta dei suoi 110 cavalli.

Per gli incontentabili però Citroen ha deciso di presentare un ulteriore step di evoluzione della C2 VTR: la nuova Citroen C2 VTS arriverà entro la fine dell'anno, motorizzata con il solito motore da 1,6 litri a 16 valvole della VTR ma ulteriormente "spinto" per arrivare ai 125 CV pur rispettando i severi limiti della normativa antinquinamento Euro4.



Questo permette alla C2 VTS di superare il muro dei 200 km/h (202 il dato dichiarato, per l'esattezza) e scattare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi contro i 10,9 secondi della VTR.

Per ottenere questo notevole miglioramento nello spunto però ci si è affidati ad un cambio manuale a cinque marce a rapporti ravvicinati al posto del Sensodrive automatico/sequenziale della VTR.

Altre modifiche riguardano una barra stabilizzatrice maggiorata, sospensioni con una taratura più sportiva, ed un servosterzo più diretto.

Esteticamente sono solo i cerchi di diverso disegno da 16 pollici ed un terminale di scarico cromato a differenziare le due versioni.

Come la versione VTR la dotazione di accessori è ai massimi livelli, con ABS ed ESP, quattro airbag, climatizzatore, fendinebbia e particolari in alluminio come il pomello del cambio e la pedaliera, per un prezzo finale di circa 200 Euro in più della VTR.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

La Lamborghini Murcielago R-GT debutta in FIA GT

La Lamborghini Murcielago R-GT debutta in FIA GT
in FIA GT e Gran Turismo

Novità: Nissan Pathfinder

Novità: Nissan Pathfinder
in Novità auto

Arriva la Peugeot 407 SW

Arriva la Peugeot 407 SW
in Novità auto

Lancieri debutta ad Imola con if FIA GT

Lancieri debutta ad Imola con if FIA GT
in FIA GT e Gran Turismo