Mercedes Classe S ibrida nel 2008

Tomas Weber, capo ricerca del gruppo DaimlerChrysler, ha rivelato in un''intervista alla rivista tedesca Wirtschaftswoche che Mercedes sta pianificando l''uscita della Classe S ibrida per il 2008.

La Mercedes Classe S ibrida è stata presentata al Motor Show di Francoforte lo scorso anni, ed utilizza sostanzialmente una versione leggera della tecnologia ibrida, vale a dire che in ogni caso la fonte principale della propulsione rimane il motore a combustione interna, a cui i motori elettrici forniscono un ausilio per ottenere maggiore potenza.

Una soluzione tecnologica assai diversa ad esempio dalla Toyota Prius o dalla Ford Escape (che utilizzano il motore a combustione interna o il motore elettrico a seconda della velocità e di altri parametri), e più simile concettualmente alla Honda Accord.

Rimane da capire perchè sulla futura Classe S ibrida non sarà adottato invece il sistema ibrido bimodale progettato da DaimlerChrysler insieme a BMW e General Motors, anche se l''utilizzo di una versione "leggera" di questa tecnologia si potrebbe spiegare con il tipo di clientela - decisamente più conservatrice - delle grosse berline di Stoccarda.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Foto spia: Lexus IS500

Foto spia: Lexus IS500
in Novità auto

All-wheel drive Porsche 911 Targa

All-wheel drive Porsche 911 Targa
in Auto news

Cabrios und Roadster von Mercedes-Benz

Cabrios und Roadster von Mercedes-Benz
in Nachrichten automobil