Lancia entra in grande stile nel mondo della scherma

Oggi, presso il Mirafiori Motor Village, la campionessa di scherma Margherita Granbassi ha ritirato una Lancia Ypsilon 1.2 16v nella versione Oro, la vettura che sarà al suo fianco in tutte le grandi manifestazioni sportive compreso il Mondiale che si terrà a Torino dal 29 settembre al 7 ottobre 2006. Tra l’altro, la scorsa settimana, una “piccola ammiraglia” simile è stata consegnata ad Andrea Cassarà, l’altro campione della squadra italiana di fioretto scelto da Lancia in qualità di testimonial della nuova sponsorizzazione.

Infatti, Lancia è Sponsor e Auto Ufficiale dei “Campionati mondiali di scherma Torino 2006” al quale parteciperanno MargheritaGranbassi, vincitrice della Coppa del Mondo 2005, campionessa del Mondo e d’Europa a squadre in carica e componente del Dream Team azzurro; e Andrea Cassarà, vincitore della medaglia d''oro nel torneo di fioretto a squadre alle Olimpiadi di Atene 2004 e della medaglia di bronzo nel torneo individuale.

Coerente con una lunga tradizione che lega la Lancia al mondo della scherma, quindi, sponsorizzazione strategica è in linea con il proprio posizionamento, anche considerando quelle che sono le valenze di eleganza, temperamento, senso estetico tipiche della disciplina e di alcuni suoi personaggi.

Inoltre, per valorizzare e rendere più efficace la sponsorizzazione, Lancia ha sviluppato un progetto che prevede un articolato piano di attività. In particolare, sarà realizzata una campagna stampa con protagonisti i due campioni italiani che rappresenteranno l''Italia ai Mondiali.

La campagna partirà a settembre, nelle settimane prima dell''inizio della manifestazione torinese, è si svilupperà sia in forma istituzionale, in modo da promuovere l''abbinamento con il testimonial e con il prestigioso evento, sia con una versione più prettamente di prodotto. Sempre nello stesso mese Lancia realizzerà una serie di azioni che coinvolgeranno i due campioni nelle attività previste per la promozione dei Campionati mondialidi Torino.

Il progetto è stato realizzato con il Gruppo Armando Testa che ha ideato e sviluppato la campagna e gestirà tutte le attività previste per il “below the line”.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Galaxy: un nuovo viaggio in prima classe tutto Ford

Galaxy: un nuovo viaggio in prima classe tutto Ford
in Novità auto

30 Jahre: der Ford Fiesta feiert Fiesta

30 Jahre: der Ford Fiesta feiert Fiesta
in Nachrichten automobil

Bio-fuel Ford releases sub-100 grammes of carbon

Bio-fuel Ford releases sub-100 grammes of carbon
in Auto news