Novità auto - ultimi articoli


Infiniti concept Q30: svelata al prossimo Salone di Francoforte

Infiniti sta organizzando la prima mondiale della sua concept car Q30 a settembre, in occasione del Salone di Francoforte. La concept Q30 traduce l’attuale progetto di design di Infiniti per una vettura compatta che punterà ad una nuova generazione di clienti del lusso.     Programmata per essere svelata a Francoforte durante la conferenza stampa di Infiniti del 10 settembre alle ore 10.15 am, la concept Q30 rappresenta il prossimo gradino di Infiniti nella scalata dei nuovi segmenti premium, impersonando l’idea di un progetto da togliere il fiato, caratterizzato da materiali innovativi dalle precise finiture unite ad una travolgente maestria artigianale.

 

MINI Vision: il design MINI di domani

All’evento MINI Design@Home che si è tenuto a Monaco, Anders Warming, capo di MINI Design, presenta in anteprima un campionario di design visionario e di idee innovative. MINI Vision è un esempio che mette in evidenza diversi elementi del design MINI del futuro. Qui, MINI ha sviluppato il design per un veicolo caratterizzato da nuovi impulsi creativi che promuovono le sue qualità premium nella classe delle auto compatte. Secondo lo stile tipico del marchio, MINI Vision coglie la luce dei riflettori con creatività, individualità ed una dose generosa di versatilità.

 

2013 Festival of Speed di Goodwood: debutta la Jaguar Project 7

"Project 7 è una vettura monoposto sportiva basata sulla F-TYPE, con le tipiche forme di una vettura da corsa che i designer amano immaginare. Ha un solo scopo: essere apprezzata e guidata velocemente. Le auto sportive Jaguar sono rinomate per le prestazioni eccezionali e il design lineare. Project 7 incarna questo spirito nella sua forma più pura. " Ian Callum, Jaguar Director of Design In sintesi Il prototipo Jaguar Project 7 farà il suo debutto al Festival of Speed di Goodwood, il 12 luglio 2013.

 

Nuova RCZ R: la stradale più potente di sempre per la casa del leone è firmata Peugeot Sport

In occasione del « Festival of Speed » di Goodwood, Peugeot svela RCZ R, versione potenziata della sua coupé sportiva, esempio del know-how del Marchio in materia di design e di sensazioni di guida. Il suo nuovo 1,6 litri da 270 CV, con emissioni di CO2 di soli 145g/km, colloca la RCZ R in un inedito campo di prestazioni e di efficienza.  In sintonia con questa motorizzazione, i collegamenti al suolo specifici, abbinati a un differenziale a slittamento limitato Torsen, assicurano un’efficacia e sensazioni dinamiche di altissimo livello.

 

Dati mercato ACI, Stallo: a giugno 2013 frenano anche usato e radiazioni

L’Automobil Club d’Italia ha diramato in questi giorni il comunicato inerente i dati del mercato per il mese di giugno, appena concluso. Nel mercato dell’usato torna il segno negativo sia per le quattro che per le due ruote. A giugno i passaggi di proprietà delle autovetture depurati delle minivolture, (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno fatto registrare -2,5%, i motocicli -6,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

Porsche primeggia in USA nel sondaggio sul grado di soddisfazione

I clienti Porsche negli USA sono pienamente soddisfatti delle vetture sportive prodotte a Zuffenhausen e Lipsia. L’azienda di Stoccarda è al primo posto nell’indagine ”Initial Quality Study”, presentata il 19 giugno dal noto istituto di ricerche di mercato statunitense J.D. Power and Associates.   “Porsche è sinonimo di sportività e performance”, ha affermato Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG.

 

Nuova BMW Serie 4 Coupé: crescita misurata

La nuova BMW Serie 4 Coupé segna l’inizio di una nuova era di modelli Coupé di BMW. Inaugurando la quarta generazione delle Coupé sportive di classe media, racchiude in sé la quintessenza di estetica e dinamismo nel segmento premium. Il linguaggio formale promette una presenza decisa sulla strada, un dinamismo straordinario e una guida divertente. La nuova BMW Serie 4 Coupé si presenta con delle proporzioni perfettamente equilibrate, marcando contemporaneamente l’apice di uno sviluppo.

 

Studiotorino Moncenisio: 20 esemplari numerati per la derivata dalla Porsche Cayman

L'ultima nata dello Studiotorino è la fuoriserie Moncenisio, derivata dalla Porsche Cayman S. Questa vettura deve il suo nome ad uno fra i più suggestivi passi alpini del Piemonte noto, non solo per la storica corsa “Susa-Moncenisio” del 1902, tradizionalmente riconosciuta come la prima competizione automobilistica in salita al mondo, ma anche per il particolare colore blu del suo lago. Colore a cui si ispira la Moncenisio. Prodotta in 20 esemplari numerati, la fuoriserie potrà essere personalizzata nei dettagli, secondo i gusti ed i desideri degli acquirenti.

 

Nuova Chevrolet Camaro: in Italia a dicembre da 40mila euro

E' un nome presente da molti decenni sul mercato auto statunitense, Camaro, ove il modello è diffuso nelle sue varie versioni, ma non in Europa. Eppure tanti la conoscono indirettamente, grazie a qualche comparsa anche da noi o per le immagini provenienti dagli States, non ultimi i suoi ruoli in vari film con attori più o meno celebri. La rinnovata sportiva Chevrolet Camaro 2013 sarà in vendita in Europa verso la fine dell’anno, con prezzi in Italia a partire da €40920.

 

Nuova Porsche 911: 1963 auto in edizione limitata per l’anniversario dei 50 Anni

Arriva per un’occasione speciale un’edizione limitata della Porsche 911. È forse cosa non comune per la Casa tedesca, come non comune, per nessuno, è avere un modello che da mezzo secolo fa sognare ed affascina automobilisti in tutto il mondo. Al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte (IAA) sarà esposto un modello speciale basato sulla 911 Carrera S: come la prima 911, l’edizione per l’anniversario è una coupé con motore boxer a 6 cilindri collocato posteriormente e a trazione posteriore.

 

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé: video

BMW e Pininfarina sono due dei nomi più intrisi di tradizione del mondo automobilistico. Ciascuno è sinonimo di tecnologia all’avanguardia, stile, dinamica e estetica. Con la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, le due rinomate aziende presentano il risultato della loro prima collaborazione al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013.      VIDEO - ESTERNI&alt;br />&alt;/body>&alt;/html> VIDEO INTERNI

 

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé

BMW e Pininfarina sono due dei nomi più intrisi di tradizione del mondo automobilistico. Ciascuno è sinonimo di tecnologia all’avanguardia, stile, dinamica e estetica. Con la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, le due rinomate aziende presentano il risultato della loro prima collaborazione al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013. La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé è un esemplare unico e rappresenta l’interpretazione esclusiva di una coupé BMW vista con gli occhi di Pininfarina.

 

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé: presentazione a Villa d'Este 2013

Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, due costruttori d’auto di storica tradizione – BMW Group e Pininfarina – daranno voce al passato ed al futuro dell’automobile quando presenteranno al pubblico di tutto il mondo il 24 maggio il risultato della loro prima collaborazione: la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé. La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé rappresenta il seguito di un nuovo approccio introdotto durante il Concorso dello scorso anno nelle forme della BMW Zagato Coupé.

 

Nuova Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S: riferimento per dinamica e consumi

L’offensiva del modello 911 nell’anno dell’anniversario mira ancora più in alto. 50 anni fa, la 911 debuttava a Francoforte al Salone Internazionale dell‘Auto. Già 10 anni dopo, lo stesso Salone ospitava il primo prototipo 911 Turbo. Quindi a 40 anni esatti, ecco la nuova generazione 911 Turbo e Turbo S che per Porsche rappresenta l’apice della tecnologia e della dinamica di guida della serie 911. Nuova trazione integrale, asse posteriore sterzante attivo, aerodinamica adattiva, fari a LED e il potente motore boxer a 6 cilindri da 560 CV con sovralimentazione biturbo consacrano la 911 Turbo di nuova generazione come modello ad alto contenuto tecnologico sia per l’impiego in pista sia nell’uso quotidiano.

 

La nuova Golf GTI 2013

Nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg sono stati finora prodotti quasi 1,9 milioni di esemplari della Golf GTI, venduti poi in tutto il mondo. Quando è stata inventata la GTI (cioè nel 1976), nessuno si aspettava un tale successo. Erano previste infatti solo 5.000 unità di questa auto che, oggi, è la più venduta al mondo nella sua categoria. Un autentico fenomeno. 37 anni fa, la prima Golf GTI ha dato un nuovo significato e una forma inedita alla parola “dinamismo”.

 

Maria Sharapova è testimonial Porsche

La star del tennis Maria Sharapova ha un nuovo ruolo: con effetto immediato la ventiseienne tennista a livello mondiale rappresenterà il costruttore di vetture sportive Porsche come ambasciatrice del Marchio. Inizialmente, la collaborazione avrà una durata triennale e prevede una campagna di comunicazione globale. L'atleta ha già molta familiarità con le vetture di Zuffenhausen: come vincitrice del Porsche Tennis Grand Prix dello scorso anno a Stoccarda, la Sharapova non solo ha ricevuto il montepremi ma anche una 911 Carrera S Cabriolet in colore bianco.

 

Shanghai 2013, VW iBeetle: iPhone sposa il Maggiolino

Inizia quest’anno il sodalizio tra due prodotti di culto: l’iPhone Apple e il Maggiolino Volkswagen. Prossimamente, infatti, tramite una app dedicata (“Volkswagen Car Net The Beetle”) e una docking station, lo smartphone salirà a bordo del Maggiolino e del Maggiolino Cabriolet, prima gamma di vetture del Gruppo Volkswagen dove l’iPhone sarà parte integrante della dotazione. La Volkswagen offrirà questa innovativa interfaccia sia come dotazione disponibile a richiesta per Maggiolino e Maggiolino Cabriolet, sia come equipaggiamento di serie per le versioni speciali iBeetle e iBeetle Cabriolet.

 

In arrivo la nuova Space Star 2013: promozione da 9.400 euro fino al 30 giugno

E' in arrivo prossimamente in Italia la nuova Space Star, vettura 5 porte, 5 posti, dalla personalità fresca e giovane. I motori sono i MIVEC benzina 1.0 e 1.2 in ottica di “qualità compatta”. Pensata per la vita quotidiana, la Space Star, con un design simpatico e dalle linee morbide, mira garantisce abitabilità e spazio per bagagli, consumi ed emissioni bassissime, facilità di parcheggio e di manovra anche in spazi ridotti.    Disponibile nelle Concessionarie ufficiali da fine giugno 2013, MM Automobili Italia (MMAI) ha già comunicato con più di due mesi di anticipo i prezzi chiavi in mano: a partire da 11400 euro.

 

Daniel Craig guida la Nuova Range Rover Sport in una presentazione nelle strade di New York

La notte scorsa, in una scena degna di un film hollywoodiano, l'attore Daniel Craig ha “guidato” una scenografica presentazione della Nuova Range Rover Sport, attraverso le strade di una delle città più dinamiche del mondo.  Al volante della più agile e reattiva Land Rover mai prodotta, l’attore ha avuto l’onore della prima prova su strada, in occasione del debutto mondiale avvenuto nell’affollata, affascinante cornice cittadina.  Dopo aver abilmente pilotato la vettura attraverso strade chiuse al traffico, Craig si è recato allo Skylight at Monihan Station, nell'Ottava Avenue, per la presentazione ufficiale, dove erano in attesa moltissimi ospiti illustri, fra i quali Michael Strahan (ex giocatore di football americano e presentatore Tv), la modella Yasmin Le Bon, la designer Jade Jagger e l’olimpionica britannica Zara Phillips.

 

Hyundai Concept, Coupé HND-9: 370cv e portiere a farfalla

Oggi la Hyundai ha diffuso oggi i primi rendering della ‘HND-9’, ultimissima Concept Coupé di prestigio della Casa - evoluzione del linguaggio stilistico “Fluidic Sculpture” che, in questi anni, ha caratterizzato con successo l’intera gamma Hyundai.    Questo concept, il nono sviluppato direttamente dall’R&D Center Hyundai di Namyang (Corea del Sud) presenta peculiari elementi di design che lo caratterizzano in ogni singolo dettaglio: il risultato è un’estetica sofisticatamente ricercata, che si distingue da subito per la profilata silhouette anteriore.

 

2012 miglior anno nella storia Porsche: fatturato globale + 25%

Nel corso dell'esercizio 2012, Porsche AG ha raggiunto livelli record di vendite, fatturato e utili. Le 143.096 vetture vendute corrispondono ad un aumento del 22 per cento rispetto all'anno precedente. Il fatturato è aumentato del 27 del percento, raggiungendo i 13,9 miliardi di Euro. Il risultato operativo ha raggiunto i 2,44 miliardi di euro, pari ad un aumento del 27 percento. Anche il numero dei dipendenti ha segnato un nuovo record, raggiungendo a fine anno le 17.502 persone. La società ha aumentato anche il numero dei dipendenti in formazione: invece dei 100 lavoratori dello scorso anno, a settembre hanno iniziato la loro formazione in Porsche 125 nuovi colleghi.

 

Fiat festeggia i papà con una nuova 'Facebookoffer'

In occasione della festa del papà, Fiat ha deciso di lanciare la sua settima 'Facebookoffer' riservata a tutti i papà che acquisteranno in Italia, entro il 31 marzo, una nuova vettura Fiat con il coupon dedicato. Scaricabile solo il 19 marzo dalla fan page Fiat su Facebook, il buono on line offre in omaggio un corso di guida sicura o, in alternativa, un navigatore TomTom con servizi Live legati alla sicurezza e al traffico.  Fiat Group Automobiles vuole premiare tutti coloro che fanno della sicurezza stradale un impegno quotidiano prendendosi cura dei propri cari anche a bordo di un’automobile; da sempre ritiene fondamentale sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza strategica che rivestono i temi della sicurezza, della prevenzione e dell'educazione stradale.

 

Concept Gloria: a Ginevra la nuova berlina IED per Alfa Romeo

Gloria è un inno alla sportività e allo stile italiano, nasce per celebrare la forza di un marchio dal fascino internazionale - Alfa Romeo - che con i suoi prodotti ha portato nel mondo la bellezza del design made in Italy. È il 1966 quando negli Stati Uniti nasce il mito della Casa Milanese con la Giulia Spider Duetto nel film Il Laureato. Oggi Gloria vuole essere ancora una sfida internazionale, che guarda sempre oltreoceano, al mercato americano e a quello asiatico.

 

Ginevra '13, Alfa Romeo: la 4C Launch Edition in vendita a 60mila euro

Ecco qualcosa di cui noi italiani possiamo essere fieri, automobilisticamente parlando, anche nel 2013. La avevamo vista e apprezzata sulle rive del lago di Como lo scorso anno, durante il Concorso di Eleganza a Villa d'Este, che la vettura ha anche vinto nella propria categoria. La nuova Alfa Romeo 4C segna il ritorno del marchio nel mondo delle coupé sportive leggere, un evento atteso con entusiasmo dai tantissimi appassionati sparsi nel mondo. Per loro è stata realizzata l'esclusiva 'Launch Edition', un'edizione numerata e limitata a 400 esemplari in Europa con caratteristiche esclusive sviluppate specificatamente.

 

Ginevra ’13, Porsche: la nuova GT3 con asse posteriore sterzante attivo

La nuova Porsche 911 GT3, modello più sportivo della 911 festeggia il debutto mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra. Nell’anno dell’anniversario della 911, Porsche inaugura un nuovo capitolo della storia dell’auto sportiva a elevate prestazioni idonea anche all’impiego in pista.   La quinta generazione della 911 GT3, sviluppata completamente ex novo, si piazza in pole position tra le vetture sportive Porsche con motore aspirato. Propulsore boxer e cambio, carrozzeria e telaio sono stati completamente rinnovati e, grazie alla performance impressionante, infondono ulteriore impulso al processo evolutivo del concept 911 GT3.

 

Nuova Chevrolet Trax: SUV compatto a partire da 19.150 euro

Oggi Chevrolet Italia ha annunciato che il nuovo SUV compatto, Chevrolet Trax, sarà offerto con un gamma a partire da 19.150 euro, chiavi in mano, IPT esclusa. Iniziano così ufficialmente le attività di pre-vendita in Italia e da oggi sarà possibile ordinare la nuova Trax presso le concessionarie Chevrolet. Il nuovo SUV compatto sarà poi disponibile presso la Rete di vendita ufficiale Chevrolet da maggio 2013.  Offerto in tre allestimenti, Trax avrà equipaggiamenti di serie estremamente completi.

 

Ginevra '13, Mini: gamma ampliata con Clubman Bond Street, Hyde Park e Paceman John Cooper Works

La passione per il divertimento di guida estremo, la varietà della gamma di modelli e le offerte di personalizzazione tipiche del marchio: questi sono i temi centrali della partecipazione di MINI al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2013. Il marchio britannico premium dà seguito con coerenza alla propria offensiva di modelli. In questo ambito viene ampliata nuovamente la gamma di affascinanti modelli di design MINI. Il Salone Internazionale dell’Automobile 2013 è lo sfondo ideale per l’anteprima mondiale della MINI Clubman Bond Street.

 

Mercedes A45 AMG Edition 1, piccola bomba

La nuova Classe A Mercedes non manca di offrire modelli per i più sportivi, ma la A45 AMG Edition 1 sembra decisamente una delle piccole vetture più entusiasmanti degli ultimi anni. Prodotta in edizione limitata, la Edition 1 non fa che attingere dalla lista degli optional Mercedes ed offrire uno stile personalizzato, con un costo finale ben più contenuto rispetto all'acquisto separato dei vari optional.La verniciatura Cirrus White è abbinata a strisce in grigio opaco sul cofano, sul tetto e sui lati, ed il kit aerodinamico include una vistosa ala posteriore, uno splitter di maggiori dimensioni e flic aggiuntivi sul frontale.

 

Nuova Chevrolet SS, un'australiana per gli USA (con 415 CV)

In Australia il motore V8 è se possibile ancora più popolare che negli USA, ed addirittura una Holden Commodore su tre (Holden è il marchio con cui GM è presente in Australia, e la Commodore è la berlina media più popolare) viene venduta con questo motore. Dopo sette anni Holden ha prsentato una Commodore tutta nuova, fatto che non ha mancato di conquistare l'attenzione generale, anche su media non specializzati, ma ancora di più lo ha fatto la presentazione qualche giorno dopo della versione marchiata Chevrolet che verrà venduta sul mercato amaricano, soprattutto per via di un probabile prezzo di listino inferiore di $10.

 

Debutta a Ginevra la nuova Nissan Note

La nuova Nissan Note si presenta completamente rinnovata al Salone di Ginevra, ed introduce interessanti novità dal punto di vista degli accessori disponibili. L'obbiettivo della casa giapponese è di offrire tecnologie avanzate e funzionali a bordo delle vetture di dimensioni contenute, senza gravare sul prezzo finale.Costruita nello stabilimento inglese di Sunderland, la nuova Note non sembra poter offrire nulla di eccitante dal punto di vista dello stile, ma accessori come il sistema Safety Shield potrebbe attrarre molti acquirenti, soprattutto genitori preoccupati per il debutto alla guida di figli diciottenni.

 

Lo United alla guida dei modelli Chevrolet: video

Manchester: Una giornata di attesa ed eccitazione al campo d’allenamento del Manchester United dove i giocatori e lo staff hanno ricevuto le chiavi delle loro nuove Chevrolet, come previsto dal contratto di sponsorizzazione con il club calcistico.   Le scelte fatte sono state influenzate dai bisogni e dagli stili di vita dei giocatori e Chevrolet Captiva si è dimostrata la vettura più popolare. “La gamma Chevrolet ha garantito un’ampia scelta allo staff e ai giocatori del Manchester, in linea con lo stile di vita di ognuno, che si trattasse della Captiva, della Volt elettrica ad autonomia estesa o di una iconica Camaro o Corvette,” ha dichiarato Susan Docherty, President and Managing Director di Chevrolet Europe.

 

Ginevra 2013: Ssangyong Concept SIV-1 e nuova Rodius

In occasione dell’83° Salone Internazionale di Ginevra 2013 SsangYong Motor Company svelerà il nuovo concept SIV-1 (Smart Interface Vehicle).   Il SIV-1 è un prototipo di veicolo multiuso premium CUV (Classy Utility Vehicle) che si interfaccia perfettamente con la nuova filosofia di design di SsangYong Motor Company. Le dimensioni di SIV-1 sono: lunghezza 4.500 mm, larghezza 1.880 mm, altezza1.640 mm e passo di 2.700 mm SIV-1 è caratterizzato da un sistema mobile di infotainment e comunicazione, quattro sedili anatomici indipendenti, linee esterne decise e dinamiche che caratterizzano la sicurezza ed il comfort assoluto in ogni condizioni di guida.

 

BMW all‘83° Salone di Ginevra 2013

All'edizione 2013 del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra BMW presenta nuovi, affascinanti modelli e svela in anteprima dei concetti automobilistici innovativi nel segmento delle vetture compatte premium, contraddistinti da un linguaggio formale progressista e una sostenibilità esemplare. Un ulteriore highlight esposto allo stand fieristico sono gli innovativi sistemi di assistenza del guidatore di BMW ConnectedDrive. BMW Serie 3 Gran Turismo A Ginevra, la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo celebra la propria anteprima mondiale, arricchendo il segmento delle automobili premium di classe media con una sofisticata alternativa.

 

MC Carnaghi Villa Cortese su Peugeot 208

Per lo sport azzurro, il Leone si sta rivelando un talismano potentissimo. Ha di sicuro portato fortuna al nostro 15 di rugby, autore domenica scorsa di una vittoria storica al “6 Nazioni”, proprio all’indomani dell’annuncio della collaborazione con Peugeot.   E speriamo che altrettanta buona sorte porti a Sara Errani e Roberta Vinci che hanno vinto il recente prestigioso Open d'Australia di tennis e saranno protagoniste, il prossimo fine settimana, della Fed Cup (la “Coppa Davis”  femminile).

 

Salone di Ginevra: Infiniti Q50 pensata per il mercato europeo

La nuova berlina sportiva Infiniti Q50 farà il suo debutto al Salone dell’Auto di Ginevra il 5 marzo con tutte le carte in regola per stimolare un nuovo e forte interesse da parte dei clienti del segmento premium in tutta Europa. In quanto capostipite di una nuova generazione di modelli Infiniti della serie Q, la versione europea della Q50 è anche il primo prodotto dell’accordo concluso con Daimler-Benz per la condivisione di componenti.“La Infiniti Q50 è una berlina sportiva di lusso che con la sua gamma di motorizzazioni dimostra chiaramente l’intenzione di giocare un ruolo di punta nel mercato automobilistico europeo di fascia alta,” ha dichiarato Bernard Loire, Vice President, Infiniti Africa, Medio-Oriente e Europa (AMIE).

 

Renault Scenic Xmod al Salone di Ginevra, prime foto ufficiali

Approfittando dela presentazione di Scénic Xmod Cross, che avverrà il prossimo 5 marzo al Salone di Ginevra, Renault rinnova integralmente la gamma della monovolume media, con il nuovo frontale e le nuove motorizzazioni Energy, a vantaggio di una riduzione del 15% dei consumi. Nell’abitacolo, le morbide curve della plancia integrano, oltre allo schermo TFT, parametrabile in funzione delle informazioni essenziali, una zona dedicata al navigatore e al multimediale. Il nuovo sistema R-Link sbarca a sua volta su Renault Scénic Xmod e Scénic, dotate per l’occasione di un joystick di comando a portata di mano e di uno schermo touch screen, perfettamente disposto nel campo visivo.

 

Nuova Ford Kuga, in arrivo a febbraio

La nuova Kuga, il SUV compatto Ford, arriverà dai concessionari italiani nel mese di febbraio, con accessori come il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani. Debutta inoltre in Europa la trazione integrale intelligente Ford con Curve Control, e Torque Vectoring Control, che garantisce la migliore guidabilità della sua categoriaL'offerta di motori per la nuova Kuga apporta significativi miglioramenti in termini di efficienza. I motori a benzina, ora dotati delle tecnologie EcoBoost, consumano il 25% in meno, i diesel il 10% in meno, mentre le cinque stelle Euro NCAP ed i sistemi Ford SYNC con Emergency Assistance e dell'Active City Stop fanno della piccola SUV una delle vetture più sicure della categoria.

 

Chevrolet: Piccolo è meglio per il segmento in crescita dei SUV compatti

Può darsi che le dimensioni non contino, ma i clienti europei mostrano una tendenza verso le vetture più piccole e compatte, come dimostra il boom delle vendite nel segmento degli Sports Utility Vehicle (SUV) compatti.   Le vendite di questa classe di veicoli si sono mosse in controtendenza rispetto all’andamento negativo del settore automobilistico in Europa, passando da 130.214 vetture nel 2008, per una quota di mercato dello 0,7%, a poco meno di 264.000 unità nel 2012, poco meno del 2% del mercato.

 

2013: la nuova Corvette Stingray a New York 60 anni dopo

Sessanta anni fa il pubblico faceva la fila nell’elegante Park Avenue di New York per poter ammirare la rivoluzionaria Chevrolet Corvette esposta al Motorama organizzato da General Motors. Oggi Corvette torna nella Grande Mela e ricorda quella data storica con la nuovissima Chevrolet Corvette Stingray 2014.   La Stingray è stata presentata questa settimana al Salone Internazionale dell’Automobile 2013 di Detroit. “La nuova Corvette Stingray 2014 è la più all’avanguardia e più affascinante Corvette nella lunga e prestigiosa storia di questo modello genuinamente americano,” ha dichiarato Chris Perry, Vice Presidente Marketing Chevrolet.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.