Novità auto - ultimi articoli


Un nuovo record per Mazda Motor Europe

Mazda  Europe raggiunge un altro record lo scorso mese con 31.200 unità vendute. Questo si traduce in un aumento del 18% (rispetto all’anno scorso) e il più alto numero di vetture che Mazda abbia mai venduto nel mese di Maggio in Europa in assoluto. Finora Mazda è stata uno dei marchi automobilistici Europei con la più veloce crescita, grazie a vendite in aumento del 18% e con un volume di 158.700 unità nel periodo da Gennaio a Maggio.Mazda ha visto aumentare la sua popolarità in molti paesi Europei, con 19 paesi in crescita (anno dopo anno) e ben sette mercati che hanno segnato dei record nel mese di Maggio.

 

Renault Megane R26-R, pronta per le gare

Ecco le prime immagini trapelate della nuova Renault Megane R26-R, una versione decisamente hardcore della media francese che farà il suo debutto ufficiale il prossimo luglio al Motor Show di Londra.La Renault Megane R26-R è una vettura omologata per l'uso stradale, ma decisamente orientata alla pista: dal modello di base sono stati tolti tutti gli accessori ed i componenti ritenuti superflui (fra cui anche i sedili posteriori...), i finestrini laterali sono stati sostituiti con pannelli in policarbonato, mentre non mancano particolari in fibra di carbonio.

 

Tata e Mahindra interessate a Hummer

Sembra proprio che il centro del mondo, almeno per quanto riguarda il mondo dell'automobile, si stia decisamente spostando verso l'asia.Tralasciando ogni considerazione sul fatto che questo sia un bene o un male, stupisce la dinamicità di Tata e Mahindra, due gruppi indiani che sembrano avere a disposizione un'infinità di denaro contante con cui stanno cercando di fare shopping in tutto il mondo.L'ultimo marchio occidentale che potrebbe arrivare in India è Hummer, il brand del gruppo General Motors che produce grossi fuoristrada e che nonostante il discreto successo dell'H3 è in una grave crisi di vendite, crisi che con il petrolio che sta schizzando a livelli impensabili fino a solo qualche mese fa non potrà che aggravarsi nel breve periodo.

 

Lancia Fulvia Coupè, sarà la volta buona?

Sono passati cinque anni dalla presentazione al Salone di Francoforte della concept car Lancia Fulvia Coupè, una vettura che non aveva mancato di suscitare molto interesse fr ai visitatori della rassegna tedesca.Adesso sembra che la Lancia Fulvia Coupè possa diventare davvero un'auto definitiva, anche se probabilmente in una forma molto diversa da quella mostrata sul primo prototipo.La nuova Fulvia Coupè, che potrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi, potrebbe avere solo il nome in comune con l'antenata, da cui il prototipo traeva ispirazione, mentre le linee potrebbero essere decisamente moderne.

 

Ford Mondeo coupè a 4 porte, un bozzetto

Vi avevamo già parlato della possibile Ford Mondeo coupè a quattro porte, una vettura che riprende il filone inaugurato dalla Mercedes CLS e seguito anche dalla Volkswagen Passat CC.Adesso la rivista inglese Car pubblica alcune indiscrezioni in più su questa vettura indieme ad un'immagine realizzata al computer che anticipa le linee di quella che potrebbe essere la futura Mondeo coupè.Car parla anche del possibile arrivo di una versione al top della gamma, spinta da un motore V6 turbodiesel da 2.

 

Una Porsche entry-level basata sulla VW Golf?

Qualcuno ha detto: non ci sarebbe da stupirsi, abbiamo già visto una Volkswagen Touareg venduta dalla Porsche come Cayenne.In effetti il SUV di Stoccarda ha risollevato le sorti della casa tedesca, attirando molti nuovi clienti, così come potrebbe fare una Porsche entry-level compatta che andrebbe a competere in un settore, quello appunto delle compatte sportive, decisamente appetitoso anche se piuttosto affollato.Ad ogni modo la rivista tedesca AutoBild ha pubblicato in copertina l'immagine che vi proponiamo, titolandola come "la Porsche-Golf, il rogetto segreto per una nuova sportiva compatta per il 2012" o qualcosa del genere.

 

Mercedes Classe G 55 AMG, prime foto

Ecco le prime immagini della nuova Mercedes Classe G 55 AMG, versione top della gamma della squadratissima fuoristrada tedesca.Con 507 CV sotto al cofano, la nuova Classe G 55 AMG fa perdonare la linea che, pur rivista, assomiglia ancora pericolosamente a quella di un mattone.Il motore è il V8 da 5.5 litri sovralimentato, che in questa versione ha una nuova ECUche gli ha fatto guadagnare 7 CV. Ancora più impressionante la coppi amassima, pari a 700 Nm, capace di far accelerare l'auto - che si può definire in ogni modo tranne che aerodinamica - da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, e raggiungere una velocità massima di 210 km/h, velocità alla quale probabilmente la Classe G 55 AMG sposta tanta aria quanto un tornado tropicale.

 

Un visore notturno per la prossima BMW Serie 7

La nuova BMW Serie 7 offrirà anche un nuovo dispositivo per la visione notturna che garantirà una maggiore sicurezza guidando di notte.Secondo quanto riportato dal sito alle-autos-in.de, il visore potrà rilevare la presenza di ostacoli sulla strada, in particolare di pedoni, segnalando al conducente il pericolo.Si tratterebbe di una tecnologia particolarmente sofisticata, in grado di distinguere fra una persona ferma sul marciapiede ed una sulla strada, evitando così false segnalazioni e visualizzando gli ostacoli con nitidezza e precisione grazie da una telecamera ad alta risoluzione per il riconoscimento degli oggetti.

 

Porsche 911 facelift, qualche dettaglio in più

Innanzitutto ecco alcune nuove foto della Porsche 911 facelift, il cosiddetto modello 997 Phase2. Il debutto ufficiale è previsto per il prossimo 5 luglio.Una interessante novità tecnica è costituita dall'iniezione diretta della benzina, che in casa Porsche si identifica con la sigla DFI, un sistema che permette migliori prestazioni insieme a consumi ridotti ed a meno emissioni inquinanti. Insieme al nuovo cambio a doppia frizione e sette marce (chiamato Porsche Doppelkupplung, PDK) permette alla 911 di percorrere 100 km con 9,8 litri di carburante, riducendo fino al 15% le emissioni di CO2.

 

Porsche 911 facelift, ecco le prime foto ufficiali

Ecco in anteprima le prime foto ufficiali della nuova Porsche 911 modello 2009, la versione ristilizzata che debutterà presto ufficialmente.La Porsche 911 2009, identificata dal codice 997 Phase 2, mostra modifiche di dettaglio che non sono facili da identificare a prima vista, mantenendo l'estetica generale della vettura attuale senza stravolgimenti.Una dell emodifiche più evidenti riguarda i fari posteriori, che adesso hanno una forma decisamente diversa con l'estremità esterna appuntita che dona un nuovo slancio a tutta la parte posteriore.

 

Lutus Elise Clark Type 25 SC

Lotus ha presentato la Elise Clark Type 25 SC, una vettura dedicata al leggendario campione di F1 Jim Clark. Clark ha vinto nella sua carriera 25 GP, ed è stato il primo britannico a conquistare una vittoria nella Indianapolis 500. Nella sua carriera vinse due titoli mondiali di Formula 1 con la Lutus, nel 1963 e nel 1965.La Lotus Elise Clark Type 25 SC sfoggia ovviamente una verniciatura nel classico British Racing Green, con le targhe portanumero di colore giallo ispirate a quelle della Lotus 25 di Formula 1 guidata da Clark nel mondiale del 1963.

 

Il motore Subaru Boxer 2.5 litri Turbo vince il premio Motore dell'Anno 2008

Il mese scorso si sono svolte le premiazioni del prestigioso concorso Motore dell’Anno 2008. Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), produttore delle automobili Subaru, havinto con il motore 2,5 litri a 4 cilindri orizzontali contrapposti con turbocompressore fra i motori di cilindrata compresa fra 2,0 e 2,5 litri negli International Engine of the Year Awards.La premiazione è avvenuta lo scorso maggio all’Engine Expo a Stoccarda, in Germania. Subaru aveva già conquistato lo stesso premio per la prima volta nel 2006.

 

Peugeot 207, con tutta la sicurezza dell'ESP

La 207 è ora disponibile con l’ESP (Electronic Stability Program) di serie su tutte le sue versioni, completando così l’introduzione di questo dispositivo sull’intera gamma di autovetture del Leone.Il controllo elettronico della stabilità, infatti, è ora di serie su 107 Sweet Years, la versione della “Petite Peste” più venduta (in opzione sulle versioni Plasir e Urban Move), 1007, 207, e ovviamente 308 e 407 in tutte le varianti di carrozzeria, oltre a 4007, 607 e 807.

 

Nuova Lancia Delta: motori e trasmissioni

Tutti i gruppi motopropulsori sono prodotti da FPT – Fiat Powertrain Technologies, il settore del Gruppo Fiat dove sono presenti tutte le attività di innovazione, ricerca, progettazione e produzione dei motori e cambi per ogni tipo di applicazione: dalle automobili ai veicoli industriali, dalle imbarcazioni ai mezzi agricoli. Con circa 20.000 dipendenti, 15 stabilimenti e 10 centri di ricerca in sette diverse nazioni, il Settore è una delle realtà più significative nel campo dei motopropulsori a livello mondiale.

 

Nuova Lancia Delta: sistemi e tecnologie dell’ultima generazione

Nel pieno rispetto della tradizione Lancia, il nuovo modello Delta compie un significativo balzo avanti nel campo dell’innovazione tecnologica applicata alla dinamica di guida, alla sicurezza e al comfort di viaggio. Ne è il migliore esempio l’adozione di sistemi e dispositivi dell’ultima generazione - alcuni introdotti per la prima volta nel segmento – capaci di trasformare anche il più breve dei trasferimenti in un piacevole viaggio.Dinamica di guida e sicurezza ai massimi livelliLancia Delta è stata progettata per ottenere il massimo punteggio nei test di sicurezza passiva ed attiva, grazie all’adozione di 6 airbag (anteriori, window-bag e bag laterali, tutti di serie sull’intera gamma), di cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico.

 

Nuova Lancia Delta: stile italiano

Disegnata dal Centro Stile Lancia, la nuova Delta porta nel futuro la tradizione delle “grandi” Lancia – dall’Aprilia all’Appia, dalla Fulvia alla Beta, dalla Prisma alla Dedra fino alla Lybra - e torna a presidiare il segmento delle berline medie con un comfort da primato: infatti, le dimensioni esterne - è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri ed alta 1,5 metri - unite al passo di ben 2,7 metri, assicurano un’abitabilità straordinaria per la categoria.Per dare vita ad un’automobile così unica ed esclusiva, Lancia ha fatto ricorso al proprio patrimonio di creatività e di capacità realizzativa.

 

Presentata ufficialmente la nuova Lancia Delta

Oggi nasce la prima vettura totalmente nuova del secondo centenario di Lancia, la Delta. Per i contenuti di prodotto e per il lavoro di sviluppo internazionale a supporto del lancio previsto a metà 2008, Lancia Delta rappresenta un punto di svolta nella storia di Lancia e contribuisce in modo significativo alla realizzazione del piano strategico.La Delta cerca di conciliare la tradizionale eleganza di Lancia con soluzioni originali di architettura che uniscono la grinta di una sportiva con il benessere a bordo di una berlina, oltre ad un’abitabilità straordinaria per la categoria (il passo di ben 2,7 metri si unisce alle dimensioni importanti della vettura: è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri ed alta 1,5 metri).

 

Nuova Mazda2 Tre Porte: Elegante, Sportiva e più Accessibile

Uno degli elementi fondamentali della crescita costante di Mazda in Europa ed in tutto il mondo è stata una strategia di ampliamento della gamma con veicoli entusiasmanti in grado di piacere ad un numero sempre maggiore di clienti. In meno di due anni, Mazda ha presentato veicoli che non aveva mai annoverato in precedenza nella sua gamma, come Mazda3 MPS, MX-5 Roadster Coupè, con tetto rigido retrattile a comando elettrico, e Mazda CX-7, il SUV Crossover sportivo. Questa strategia ora è destinata a proseguire, con il lancio europeo di Mazda2 tre porte.

 

Audi S4 con motore V6 da 350 CV

Audi presenterà nei prossimi mesi la nuova S4 berlina, la versione sportiva che però, perlomeno secondo la rivista Car, dovrebbe abbandonare il motore V8 aspirato a favore di un nuovo motore V6 con compressore da circa 350 CV.Si tratta di un motore da 3.0 litri di cilindrata di nuova generazione, abbinato per l'occasione alla trazione integrale Quattro. La sovralimentazione è affidata ad un compressore Rootes dotato di intercooler e posizionato all'interno della V dei cilindri, riducendo gli ingombri generali del motore tanto che questi sarebbe altrettanto compatto del motore V6 aspirato.

 

Ecco la nuova Seat Ibiza SportCoupè

E' stata svelata la nuova Seat Ibiza SportCoupè, la versione a due porte della Ibiza che ha recentemente fatto il suo debutto internazionale in versione a cinque porte.La Seat Ibiza SportCoupè non si limita però a perdere due porte, ma vanta una linea più dinamica e sportiva, per accontentare la fascia più giovane della clientela Seat. L'altezza della SportCoupè è infatti di 1.428 mm, 17 mm in meno rispetto alla Ibiza cinque porte, ed il design generale è più aggressivo.

 

BMW Serie 3 ristilizzata, ecco le foto

La rivista WorldCarFans pubblica le prime foto della BMW Serie 3 ristilizzata, foto che mostrano una mascheratura appena accennata e che rivelano molti particolari inediti sulla futura versione della media tedesca.La prima cosa che si nota nel restyling della BMW Serie 3 sono gli indicatori di direzione incorporati negli specchietti retrovisori, come da tempo presenti nella "rivale" Mercedes Classe C, anche se si potrebbe trattare di una camuffatura fatta con nastro adesivo riflettente come già accaduto con altri prototipi in fase di test.

 

Aumenta il costo dell'acciaio, crescono i costi per le auto

Non è solo il costo del petrolio a complicare la vita agli automobilisti: lo sviluppo delle economie di India e soprattutto Cina sta avendo effetti disastrosi sui costi delle materie prime, acciaio in primis.L'acciaio è ovviamente uno dei componenti fondamentali per la costruzione di un'automobile, ed il suo costo risente - oltre che della carenza delle materie prime - anche dell'aumentato costo del petrolio, vista la grande quantità di energia necessaria per produrlo.Insomma, il costo dell'acciaio è pressochè raddoppiato nel giro di un anno, e tanto per fare un esempio pratico questo influisce sul costo di ogni automobile per qualche centinaio di Euro in più.

 

Debutterà a Parigi la BMW X1?

La nuova BMW X1, il crossover più piccolo della casa di Monaco che sarà costruito nello stabilimento di Leipzig, potrebbe debuttare ufficialmente alla fine dell'anno, anche se molto probabilmente BMW presenterà una concept car basata sulla X1 già dal Salone di Parigi che si terrà a settembre.Come però già fatto dalla BMW in passato, la concept car che potrebbe venire presentata a Parigi non dovrebbe essere altro che la vettura definitiva con qualche aggiustamento da salone.

 

Nuovo motore turbo di piccola cilindrata per Chevrolet

Negli Stati Uniti sta avvenendo una vera e propria rivoluzione, anche se qui in Europa non se ne parla molto: la crisi petrolifera ed il forte sentimento nazionale americano, che porta a cercare di ridurre in modo deciso l'importazione di petrolio da paesi considerati nemici degli USA, sta modificando in consumi degli americani soprattutto per quello che riguarda le automobili.Cresce tantissimo la diffusione del bioetanolo, così come del biodiesel, e molti pensano di sostituire (o l'hanno già fatto) la loro auto con una dai consumi più ridotti.

 

107 Sweet Years, 'Innamorata' della sicurezza

Peugeot 107 Sweet Years, la versione più venduta dell’intera famiglia della “Petite Peste” (suo è quasi il 40% delle immatricolazioni) abbinata al noto Marchio di abbigliamento sportivo del “cuore”, è diventata popolare lo scorso anno con uno spot pubblicitario in cui Cupido, con la complicità della cattiva sorte e di una mira non proprio precisa, faceva innamorare della 107 Chiara Edelfa Masciotta, la bella ex Miss Italia.Ora, 107 Sweet Years diventa ancora più “seducente” grazie a due importanti innovazioni dedicate alla sicurezza stradale.

 

Una Subaru Legacy STI con 450 CV

I piani Subaru per il futuro potrebbero prevedere l'abbandono del motore boxer da 3.0 litri,e lo sviluppo ulteriore delle versioni da 2.0 e 2.5 litri che aumenterebbero notevolmente le proprie prestazioni.Questo secondo un articolo pubblicato su Auto Express, che parla anche di 200 CV di potenza massima per il motore da due litri aspirato, potenza che diventa di oltre 300 CV nella versione turbo da 2.5 litri.Ma non è finita: Auto Express parla anche della possibilità di vedere arrivare nel prossimo futuro una Subaru Legacy STI, spinta dal motore da 3.

 

Pagani Zonda R, versione stradale per pochi

La Pagani Zonda R è una supercar da pista costruita in fibra di carbonio e spinta da un generosissimo motore V12 da 750 CV.Costa 1,2 milioni di Euro, e rappresenta quindi un giocattolo per pochi.Adesso però sembra che Pagani abbia deciso di realizzare cinque vetture in configurazione stradale di questa bellissima vettura, denominate Zonda Cinque per rimarcarne l'esclusività.Per adesso non ci sono altri dati, ma l'immagine che vi mostriamo è tratta dal sito TeamSpeed e sembra ritrarre proprio la versione stradale Zonda Cinque.

 

La Fiat Punto Turbo per il mercato brasiliano

La nuova Fiat Punto Turbo sarà disponibile in Brasile a partire dal prossimo autunno, e sarà spinta dal motore T-Jet della Abarth da 155 CV. La scelta del nome - ancora non ufficiale - di Punto Turbo sembra sia dovuta al grande successo avuto a suo tempo dalla Fiat Uno Turbo anche in Brasile, che tutt'ora evoca un'immagine di sportività nel segmento a cui appartiene la nuova Punto.La nuova Fiat Punto ha debuttato in Brasile lo scorso agosto, ed è costruita nello stabilimento di Betim, un grande impianto produttivo nella regione di Minas Gerais.

 

Debutta ad agosto Top Gear in versione australiana

La fortunata trasmissione Top Gear della BBC debutterà presto in Australia, sulla rete televisiva pubblica SBS, in versione locale.Top Gear Australia avrà come conduttori Warren Brown, vignettista del The Daily Telegraph di Sidney, Charlie Cox, direttore di DMG Radio Australia e pilota automobilistico, e Steve Pizzati, pilota della Porsche Australia.Il trio intende non far rimpiangere lo stile e le gag di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, i conduttori della serie originale.

 

Debutta la nuova Lancia Musa 'Poltrona Frau' con il nuovo motore Multijet 1.6 16v da 120cv

Dal 7 giugno sarà in vendita la Lancia Musa “Poltrona Frau”, la nuova versione top di gamma della “City Limousine” - da quasi due anni il monovolume più venduto in Italia - equipaggiata con il nuovo motore 1.6 Multijet da 120 CV.Disponibile in 11 colori esterni (di cui 4 bicolore) e 3 tonalità di interni (grigio, cuoio, rosso), l’esclusivo allestimento propone sedili e plancia rivestititi interamente in Pelle Frau® e un ricco equipaggiamento di serie che comprende: tetto Granluce, sistema ESP, radio con lettore CD, cerchi in lega da 16”, il climatizzatore bi-zona, 6 airbag e fendinebbia.

 

Il Presidente di Ferrari Luca di Montezemolo prova la nuova California

La nuova Ferrari California, convertibile 2+, ha avuto in questi giorni un "collaudatore" d'eccezione. Il Presidente Luca di Montezemolo ha infatti compiuto alcuni giri sulla Pista di Fiorano."Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dalle donne e dagli uomini della Ferrari" ha dichiarato Luca di Montezemolo "La California è una macchina straordinaria che mi ha entusiasmato per prestazioni, comfort ed emozioni di guida. La California è una vettura con il massimo livello di innovazione, come ogni nostro nuovo modello.

 

Ferrari California, nuove foto con il tetto chiuso

Ecco altre foto della nuova Ferrari California, ritratta con anche il tetto chiuso e con il meccanismo di apertura/chiusura ben visibile.La Ferrari California è stata guidata nei giorni scorsi da un tester d'eccezione, ovvero Luca di Montezemolo, che si è divertito con la nuova 2+ girando a Fiorano per diversi giri."Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dagli uomini Ferrari", ha detto Luca di Montezemolo. "La California è una vettura straordinaria con grandi performance, comfort e piacere di guida.

 

Ford Kuga si aggiudica il miglior giudizio complessivo della sua categoria nei crash test del programma Euro NCAP

Nell’ultima fase dei crash test del programma Euro NCAP Ford Kuga ha ottenuto il migliore punteggio complessivo per stelle assegnate, con una collocazione ai vertici della classifica di Euro NCAP per il segmento dei fuoristrada 4x4 di piccole dimensioni. Al punteggio massimo di cinque stelle per la protezione degli occupanti adulti si aggiungono le quattro stelle per la protezione dei bambini e le tre stelle per la sicurezza dei pedoni.“Ford Kuga si aggiunge ad una gamma di prodotti che si contraddistingue per gli elevati standard di sicurezza e per le elevate prestazioni”, dichiara Joe Bakaj, Vice Presidente Global Product Programs di Ford Motor Company e Vice Presidente Product Development di Ford Europa.

 

Compri una Tiguan? Ti diamo una Golf fino a che non arriva...

Secondo Automotive News Europe, Volkswagen avrebbe avviato un'aggressiva campagna promozionale in Germania per spingere la nuova Tiguan.Visto che le consegne della piccola SUV sono oramai indicate in oltre sei mesi, tutti gli acquirenti che ordineranno una nuova Volkswagen Tiguan riceveranno in attesa dell'arrivo della vettura una nuova VW Golf, da utilizzare appunto in sostituzione della Tiguan.L'operazione ha senza dubbio costi non indifferenti, ed anche se sembra che Volkswagen risarcisca i concessionari con ulteriori 1000 Euro per ogni Tiguan venduta, la cifra non potrà che coprire solo in parte il costo della Golf data in sostituzione.

 

Rolls-Royce RR4, il primo bozzetto

Rolls-Royce ha rilasciato il primo bozzetto ufficiale della RR4.La Rolls-Royce RR4 sarà presentata nel 2010, e si posizionerà accanto alla serie Phantom anche se avrà dimensioni inferiori, ma soprattutto sarà spinta da un nuovo motore realizzato esclusivamente per Rolls-Royce.Il design della Rolls-Royce RR4 è stato ultimato lo scorso anno, e lo sviluppo della vettura è in pieno svolgimento, mentre lo stabilimento di Goodwood è stato completamente riconfigurato per accogliere la produzione di questa vettura, aggiungendo anche una second alinea di montaggio.

 

Mazda1, potevamo stupirvi con effetti speciali...

...ed invece sembra che gli ingegneri Mazda abbiano deciso di andare sul pratico: la nuova micro car, che molto probabilmente si chiamerà Mazda1, punterà sulla praticità di utilizzo per primeggiare in quello che si annuncia come un segmento molto competitivo nei prossimi anni.E questo significherà porte scorrevoli e sedili ugualmente scorrevoli per poter più comodamente entrare ed uscire dalla vettura, anche nei posteggi a spina di pesce dove a volte rimane appena lo spazio per parcheggiare uno scooterone.

 

La nuova Chrysler 300 sarà diversa soprattutto negli interni

La Chrysler 300 è una vettura che ha riscosso un buon successo di vendite anche in Italia, mercato non certo facile per le berline provenienti dagli USA.L'estetica grintosa ed accattivante, le proporzioni "strane" con quella linea di cintura altissima e le basse finestrature, la "cattiveria" espressa dalla grande calandra cromata, sono tutti particolari che hanno contribuito al successo della 300C, in versione berlina ma soprattutto in versione station wagon.Da non dimenticare ovviamente il prezzo competitivo e la motorizzazione diesel, soprattutto la seconda indispensabile per acquisire clientela in Italia.

 

Aveo è la prima Chevrolet moderna 'made in Europe'

La nuova Chevrolet Aveo 3 porte sarà a Giugno nelle concessionarie europee e completerà una gamma che ha riscosso un immediato successo da quando la versione a 5 porte è stata presentata in anteprima allo scorso Salone di Francoforte. Gli aspetti più significativi di Chevrolet Aveo 3 o 5 porte sono la linea molto personale, l’alta qualità degli interni e un’ancora più efficiente gamma di motorizzazioni a benzina. Il pubblico può scegliere tra due nuovi motori a benzina - un 1.

 

Karmann non costruirà la Volkswagen Golf Cabriolet 2010

Le cose non sembrano aver preso una buona piega per la tedesca Karmann, un nome legato al mondo del tuning ma anche alla costruzione di modelli particolari per conto delle case automobilistiche.Dopo la fine della produzione della Chrysler Crossfire, che è uscita dal listono nel 2007, anche la produzione dell'Audi A4 Cabriolet sta per giungere al termine.Nel 2009 dovrebbe anche scadere il contratto con Mercedes per l'assemblaggio della CLK Cabriolet, ed ora il giornale tedesco Handelsblatt afferma che Volkswagen non farà produrre a Karmann la prossima Golf Cabriolet, attesa per il 2010.

 

Autobild pensa alla Ford Mondeo Coupè

La rivista tedesca Autobild ha pubblicato un disegno che ipotizza l'aspetto della futura Ford Mondeo Coupè, una versione a quattro porte sulla scia del successo ottenuto dalla Mercedes CLS che ha portato anche alla nascita della Volkswagen CC.Si tratta ovviamente di speculazioni, perchè per adesso nulla lascia intendere che Ford voglia produrre una vettura di questo tipo, anche perchè il successo di vendite della Mondeo - sia in versione berlina che cinque porte o familiare - è grande su tutti i mercati, compreso quello italiano.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.