Novità auto - ultimi articoli


Renault Laguna Coupè, le foto ufficiali

La Costa Azzurra in questo fine settimana brulica di VIP e di eventi, grazie al GP di Montecarlo ed al Festival del Cinema di Cannes. E proprio a Cannes, in un'atmosfera modaiola e raffinata, Renault ha deciso di presentare ufficialmente la Laguna Coupè, un preview della bellissima due porte francese che ha entusiasmato il pubblico presente.La Renault Laguna Coupè ha una linea filante e piacevole, anche se il frontale manca forse della necessaria aggressività che ci si aspetterebbe da una vettura di questo tipo.

 

Jay Leno: l'America deve fare auto migliori

"Non è difficile, ragazzi: fate auto migliori". Così avrebbe detto il celebre presentatore televisivo Jay Leno a Detroit.Jay Leno, notissimo conduttore del Late Show, è un grande appassionato e collezionista di auto, e ritiene che nessuno sappia costruire pickup - il tipo di vettura più popolare negli USA - bene come gli americani, ed in effetti veicoli come il Ford F-150 e lo Chevrolet Silverado sono ai vertici delle classifiche di vendita, e propongono un prodotto di buona qualità a prezzi decisamente popolari, basti pensare che il Ford F-150 è venduto a partire da poco più di 11.

 

'Assetto' e 'esseesse': arrivano i kit di elaborazione della Grande Punto Abarth

Il 24 e 25 maggio Abarth organizza in Italia un Porte Aperte che darà il via ufficiale alla vendita dei due kit di elaborazione dedicati al modello Grande Punto Abarth 1.4 Turbo T-Jet 155 CV.Il primo kit di elaborazione – denominato “Assetto” - prevede l'adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche ribassate di 15/20mm, cerchi in lega verniciati bianco o titanio da 18" e completi di pneumatici 215/40 ZR18 Pirelli Pzero.

 

Arriverà presto un SUV Alfa Romeo

La chiave del rilancio Alfa Romeo passa probabilmente dal ritorno negli Stati Uniti, un paese che ha visto cambiare radicalmente negli ultimi anni il proprio orientamento automobilistico.Le auto preferite continuano ad essere i SUV ed i crossover, ma adesso stanno diventando popolari anche vetture di dimensioni più compatte, europee oseremmo dire. Inoltre c'è un'attenzione ai consumi delle auto che stupirebbe molti europei, abituati allo stereotipo della macchinona americana con un grosso V8 lento ed assetato di benzina.

 

Fiat Topolino, il rendering di Auto Express

La rivista Auto Express ha pubblicato un interessante rendering della futura Fiat Topolino, realizzato utilizzando le informazioni dettagliate in loro possesso sulla nuova utilitaria del gruppo torinese.La Fiat Topolino sarà la sorella minore della Fiat 500, una city car compatta che spera di bissare il successo dell'oramai modaiola 500.La Fiat Topolino è la risposta italiana alle varie microcar di nuova generazione, come la Toyota IQ o la Volkswagen Up!, oltre ovviamente alla smart fortwo, ma servirà anche e soprattutto per ridurre la media delle emissioni di CO2 della marca, come richiesto da molte normative di vari paesi.

 

La prossima BMW Serie 5 sarà una cinque porte

Secondo la rivista Auto Express, la prossima versione della BMW Serie 5 potrebbe avere in listino anche un modello a cinque porte, o meglio con una doppia apertura del portellone posteriore di tipo "TwinDoor", come ad esempio - ma il confronto non farà piacere ai tizi di Monaco... - nella Skoda Superb.Si tratta di un sistema che permette di aprire solamente la parte superiore del portellone, in pratica solamente il lunotto, oppure l'intero portellone, come ad esempio in molti SUV o station wagon.

 

La Fiat low-cost potrebbe essere costruita in Brasile

Non è ancora tramontata la possibilità che Fiat lanci un nuovo brand per vetture a basso costo, secondo quanto riporta la rivista Automotive News Europe.Il nuovo marchio, da utilizzare appunto solamente per una nuova linea di auto a basso costo, potrebbe debuttare già nel 2011 con una vettura costruita in Brasile, il cui nome del progetto è 327, da commercializzare ad un prezzo di circa 6.000 Euro.Non verrebbe quindi utilizzata la fabbrica serba della Zastava, recentemente acquistata da Fiat, che verrà invece destinata alla costruzione della nuova Fiat Topolino.

 

Kia Soul: ecco la prima foto ufficiale

Kia ha diffuso la prima foto ufficiale della Soul, la versione definitiva della piccola crossover che negli USA entrerà in diretta concorrenza con la Scion xB.Il comunicato stampa diffuso da Kia, a parte la foto, non dice praticamente altro sulla Soul, per cui occorrerà aspettare ancora qualche settimana per avere dei dati tecnici o comunque informazioni più dettagliate.La Kia Soul sarà presentata ufficialmente ad ottobre al Motor Show di Parigi.

 

Ford si conferma la casa automobilistica con il migliore grado di soddisfazione nel rapporto con la rete italiana

Ford Italia, per il terzo anno consecutivo con un punteggio totale di 3,59 (in una valutazione da 1 a 5) si è aggiudicata il premio 2008 DealerSTAT per il migliore rapporto tra dealer e casa automobilistica.Dalla votazione del 30% dei concessionari dei 36 marchi di volume presi in considerazione  i punti di forza emersi sono : politiche di marketing, training vendite e post-vendita.Inoltre Ford è tra i primi marchi in fedeltà dei dealer, ossia con i dealer più fedeli potendo ripartire da zero in questo business.

 

Audi TT Clubsport Quattro: le foto ufficiali

Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, ecco le foto ufficiali dell'Audi TT Clubsport Quattro.Svelata ufficialmente durante il Wörthersee Tour in Austria, l'Audi TT Clubsport Quattro è la versione "definitiva" della concept car mostrata sempre in Austria lo scorso anno. Audi non è molto chiara sul destino di questa vettura, ma il comunicato stampa afferma che una piccola prodduzione di serie di quest'auto non è da escludersi.In effetti, che l'Audi TT Clubsport Quattro sarà prodotta e diventerà una vettura stradale a tutti gli effetti sembra sia stato già deciso, anche se probabilmente solo per soddisfare alcune richieste provenienti dal Medio Oriente.

 

Jaguar XF-R: il giaguaro diventa cattivo

La rivista inglese Car pubblica in anteprima le foto spia della nuova Jaguar XF-R, versione sportiva dell'ultima berlina di lusso del marchio inglese.La Jaguar XF-R si distingue dagli altri modelli della gamma per piccoli dettagli, come le prese d'aria maggiorate all'anteriore e quelle montate sul cofano (come la precedente Jaguar XK-R) oltre alle minigonne laterali, ma per il resto non sembra avere una caratterizzazione troppo accentuata, come si addice ad una berlina Jaguar.Al posteriore la Jaguar XF-R adotta un piccolo spoiler e quattro terminali di scarico nemmeno troppo vistosi, abbinati probabilmente ad un diffusore che però nelle foto è coperto dalla mascheratura.

 

La Corvette C6 celebra i suoi successi sportivi e commerciali, con una serie di versioni speciali

Un marchio mitico come Corvette lascia dietro di se molte tracce e ricordi, che meritano di essere riportati sotto i riflettori. Per questo motivo Corvette, dopo il lancio della nuova C6 “Competition” all’incredibile prezzo di € 59.990, ha deciso di offrire agli appassionati ed a tutti gli intenditori due modelli molto speciali a tiratura limitata: la prima è la replica della Corvette che ha svolto il ruolo di “Pace Car” nell’ultima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, l’altra è la Z06 “427” che rende omaggio alla indimenticabile, prima Corvette Stingray che, negli anni ’60, fu equipaggiata con il primo V8 “Big Block”, il mitico 427 “cubic inch” da cui appunto prende il nome.

 

Nuova versione speciale a tiratura limitata della Cadillac SRX: la 'Sports Edition' 3.6 V6

L’SRX, l’affascinante e versatile crossover di Cadillac, sarà presto disponibile, con produzione limitata, nella prestigiosa versione “Sports Edition” particolarmente ricca negli equipaggiamenti, proposta ad un prezzo estremamente competitivo.Questa speciale versione, sarà equipaggiata, di serie, con lo Sport Package (calandra in tinta con la carrozzeria, modanature esterne sportive e barre al tetto cromate), navigatore satellitare su supporto DVD con “touch screen” ed il potente e tecnologico sistema audio Bose 5.

 

Opel Astra: 10 milioni di esemplari prodotti

La diecimilionesima Opel Astra è uscita a metà Maggio 2008 dalle catene di montaggio dello stabilimento di Bochum, in Germania. E’ una Station Wagon di colore argento chiaro metallizzato (Silver Lightning) con motore 1.7 CDTI turbodiesel common-rail. Per celebrare l’evento, in Italia è stata lanciata la serie speciale Astra Anniversary con 3 differenti motori a benzina fino a 140 CV e 2 turbodiesel common-rail fino a 125 CV. La dotazione di serie comprende kit Sport Design, climatizzatore, ruote in lega, volante in pelle con comandi radio, 6 airbag, autoradio con lettore di CD/MP3 e fari fendinebbia.

 

Esordio TV per Ford Kuga

Lo spot televisivo per il nuovo veicolo crossover di Ford, Ford Kuga, sarà trasmesso per la prima volta il 21 maggio in occasione di uno degli eventi a maggiore audience di tutto l’anno.L’evento prescelto è la finale di Champions League tra le due squadre britanniche del Chelsea e del Manchester United, che si terrà il 21 maggio a Mosca.  Il nuovo spot verrà trasmesso nell’intervallo pubblicitario tra il primo e il secondo tempo.Intitolato “Blank Canvas”, lo spot di Ford Kuga è l’ultimo di una serie di campagne memorabili prodotte da Ogilvy, l’agenzia pubblicitaria di Ford.

 

Chevrolet, un'auto tranformer? Meglio di no...

Avete presente lo spot della Citroen C4 Transformer di un paio di anni fa, l'auto che diventava un gigantesco robot? Beh, Chevrolet ha appena diffuso un bellissimo video commerciale per pubblicizzare la nuova Aveo che garbatamente prende in giro proprio quel filmato.Nello spot Chevrolet si vede una vecchia Ford Focus (ma il riferimento alla Citroen C4 è evidente...) che si trasforma in un robot, con il proprietario che cerca inutilmente con il telecomando di ritrasformarle di nuovo in una normale vettura per potersene tornare a casa dopo il lavoro, cosa che ovviamente riesce benissimo alla coppia che se ne va a bordo di una Chevrolet Aveo.

 

Subaru Exiga, ecco il video

Per adesso non ci sono ancora immagini ufficiali disponibili per l anuova Subaru Exiga, se un un'anteprima oscurata che lascia intravedere la disposizione dei sette posti in una vista dall'alto.Ci vorranno ancora un paipo di settimane prima che Subaru sveli ufficialmente la nuova MPV, anche se adesso ha rilasciato un video che mostra alcuni ulteriori dettagli della Exiga, le cui vendite inizieranno in Giappone alla fine dell'anno.La Subaru Exiga è basata sulla concept car mostrata lo scorso anno al Motor Show di Tokyo, e si posiziona fra la Forester e la Legacy/Outback.

 

Una Ferrari F430 Spider con l'hardtop...

La rivista AutoGespot ha pubblicato delle curiose foto di una Ferrari F430 Spider, sorpresa con la targa prova nelle vicinanze della fabbrica di Maranello, dotata di un hard top rigido al posto della consueta cappottina in tela.Le supposizioni fatto sono  le più svariate, ma la cosa più probabile è che in Ferrari abbiano deciso di realizzare l'hard top come accessorio per gli attuali clienti della F430, anche se effettivamente non si tratta di un tipo di vettura molto adatto ad essere usato quotidianamente anche in caso di maltempo come, ad esempio una Porsche 911 Cabrio.

 

La nuova Maserati Quattroporte avrà il motore della Ferrari California

La rivista Car ha pubblicato le foto spia del prototipo della nuova Maserati Quattroporte, che apparentemente sarà ben più di un semplice facelift.Le modifiche dovrebbero concentrarsi soprattutto sul frontale, vista anche l'imponente camuffatura in quella parte della vettura nei prototipi sorpresi durante dei test, camuffatura che in precedenza invece non era affatto così vistosa.Questo potrebbe significare che verrà rivista anche la caratteristica griglia del radiatore, un elemento tipico della Maserati Quattroporte, per avvicinare il look della berlina di lusso a quello della GranTurismo.

 

Audi A3 TDI Clubsport Quattro concept

Audi ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova A3 TDI Clubsport Quattro, una concept car che verrà presentata alla fine del mese in Austria.L'Audi A3 TDI Clubsport Quattro concept è una vettura sportiva spinta da un motore diesel, che riprende la strada tracciata dalla R8 V12 TDI. Audi ribadisce così il suo impegno sui motori diesel anche nel settore delle auto sportive, cercando di eliminare i residui di immagine "paciosa" che qualcuno ancora abbina ai motori a gasolio, motori che oramai sono in grado di equipaggiare vetture di ogni tipo e che in un'epoca che vede la crescita esponenziale del costo del carburante aumentano i consensi anche in paesi come gli USA, stiricamente poco inclini a comprare auto con questo tipo di motore.

 

La Jaguar XF fa salire le vendite della casa inglese per la prima volta da due anni

Non farà probabilmente piacere ai dirigenti del gruppo Ford leggere che Jaguar ha appena pubblicato i resoconti delle vendite che vedono la casa inglese crescere per la prima volta da due anni a questa parte, e questo a distanza di brevissimo tempo dalla vendita al gruppo indiano Tata Motors.Le vendite Jaguar di Aprile sono cresciute addirittura del 69,6% in Europa, ed è ovvio che gli indiani di Tata abbiano pressochè nulla a che fare con questa rinascita.Rinascita che si potrebbe attribuire quasi per interno alla nuova Jaguar XF, la berlina di fascia medio-alta progettata e realizzata quando Jaguar era ancora nel gruppo Ford e che vede una lista di ordini che arriva a quasi 18.

 

Una Ferrari 599 GTB in fiamme...

Secondo il tabliod inglese The Sun, una Ferrari 599 GTB Fiorano avrebbe preso fuoco spontaneamente distruggendo la vettura ferma al semaforo.La Ferrari si sarebbe incendiata mentre era guidata da Martin Bullen, dipendente dell'autosalone Romans International di Banstead, nel Surrey. Il pronto intervento dei vigili del fuoco non è stato sufficiente per salvare la vettura, che è stata pressochè distrutta dalle fiamme.E' stato lo stesso Martin ad avvertire il proprietario dell'autosalone, Paul Jaconelli, senza sapere spiegare i motivi dell'incendio.

 

Baby Cayenne, la Posche che (non) esiste

Nonostante alcune foto di prototipi sorpresi durante dei test, che mostrano chiaramente una vettura con carrozzeria simile a quella della Porsche Cayenne ma con dimensioni più compatte, il direttore marketing della casa di Stoccarda ha recentemente dichiarato alla rivista Auto Motor und Sport che Porsche per adesso non pensa di produrre una SUV di segmento più basso della Cayenne.Le risorse della casa sarebbero completamente assorbite dal prossimo lancio della Porsche Panamera, la berlina di lusso a quattro porte che debutterà presto nella versione definitiva.

 

Giornata dell'innovazione Bmw 2008: Mobilità efficiente

La strategia di sviluppo EfficientDynamics del BMW Group dimostra che un'esperienza di guida dinamica e la riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni sono senza dubbio compatibili tra loro.Già oggi circa il 40 percento di tutte le nuove BMW e MINI vendute in Europa emettono appena 104/140 grammi di CO2 per chilometro nel ciclo misto europeo. Rispetto ai loro predecessori, offrono una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 23 percento.Ma il BMW Group non è soddisfatto di questi risultati, per quanto eccezionali essi siano, e sta quindi lavorando per trovare innovazioni che permetteranno una ulteriore riduzione nei consumi e nelle emissioni - e l'enfasi viene posta non soltanto su caratteristiche tecniche e componenti all'interno dell'automobile stessa.

 

L'Audi TT Clubsport Quattro sorpresa in Gernania

Inside Line pubblica le prime foto della nuova Audi TT Clubsport Quattro, sopresa in germania durante dei test su strada.Il prototipo dell'Audi TT Clubsport Quattro era stato presentato lo scorso novembre al Motor Show di Essen, e la vettura definitiva dovrebbe essere messa in commercio a breve.Le differenze fra la versione definitiva dell'Audi TT Clubsport Quattro ed il prototipo sembrano  essere limitate agli sportelli, che nell'auto di serie sono gli stessi delle altre TT, un lunotto più alto ed alcuni dettagli come specchietti retrovisori più grandi e la necessaria terza luce dello stop.

 

Prima immagine 'rubata' e dettagli della Nissan 370Z

Attesa al debutto nel prossimo novembre al Salone di Los Angeles, la sostituta dell’apprezzatissima 350Z si svela grazie ad un appassionato che, presumibilmente con il suo telefonino, è riuscito a rubare una foto da un documento che circolava durante un evento della Casa Nipponica.L’erede della prestazionale 350Z si presenta nei fatti e nelle intenzioni, per stessa ammissione del responsabile design Nissan Shiro Nakamura, come una “notevole evoluzione”.In primo luogo il design rappresenterà uno sviluppo in senso muscolare di quello che contraddistingue l’attuale modello, visibile già nei passaruota dalle abbondanti dimensioni e presenterà richiami, ad esempio il tetto, alla supercar di casa Nissan, la GT-R.

 

Ancora più convenienti i pick-up Mahindra Goa

In virtù del cosiddetto decreto “milleproroghe” i clienti dei pick-up indiani sono tra i pochissimi che nel 2008 potranno  beneficiare dell’incentivo di 2.500 Euro per la rottamazione dei loro vecchi autocarri.Con prezzi di listino al pubblico che partono da 13.470 Euro IVA esclusa (versione Cabina Singola 4x2) pochi possono dubitare della convenienza economica dei pick-up indiani Mahindra Goa sul mercato italiano dei veicoli commerciali. A qualcuno però potrebbe essere forse sfuggito che, anche nel 2008, in virtù del cosiddetto decreto “milleproroghe” e di una massa complessiva di 3.

 

ESP presente di serie su tutte le vetture Opel

Opel è stata tra le prime Case automobilistiche ad offrire di serie l’ESP (oggi presente standard su tutta la sua gamma) che, secondo la stessa indagine dell’ACI, altri costruttori propongono a prezzi che possono variare da 200 a 1.000 Euro. Sulle 10 auto più vendute, prevalentemente utilitarie, l’ESP è di serie solo per il 38% delle versioni e per il 51% viene proposto a richiesta al costo medio di 604 Euro. E pensare che, secondo lo stesso studio dell’ACI, se tutte le auto circolanti in Italia ne fossero dotate (anziché solo il 41%), gli incidenti dovuti a sbandata si ridurrebbero dell’80% e sulle strade italiane si registrerebbe una riduzione del 10,4% dei morti.

 

Torna la MG TF e dal 2010 anche coupè

Dopo la presentazione della magnifica Ferrari California, una buona notizia anche per gli estimatori delle piccole sportive scoperte che non possono permettersi il lusso, o per usare un eufemismo, non sono disposti a i lunghi tempi d’attesa necessari per mettersi alla guida di una sportiva della Casa di Maranello, ma vogliono possedere ugualmente un’auto dalle prestazioni brillanti e dall’immagine a suo modo esclusiva.La Shanghai Auto, il Gruppo cinese che ha rilevato i marchi MG-Rover, ha annunciato infatti che il prossimo agosto riaprirà i battenti, due anni dopo l’uscita dalle catene di montaggio dell’ultimo esemplare, lo stabilimento di Longbridge, fabbrica storica del Marchio inglese.

 

Lancia e Poltrona Frau insieme per New Musa

Lancia e Poltrona Frau, due nomi per eccellenza del “Made in Italy” uniscono le loro tradizioni e i loro marchi per creare un oggetto unico, in cui allo stile del design, alla cura per il particolare, all’artigianalità della vernice bicolore tipici delle vetture Lancia, associano l’esclusività e la raffinatezza della Pelle e le conoscenze artigianali di Poltrona Frau.Da questa unione nasce la nuova Lancia Musa Poltrona Frau, che sarà presentata a giugno come top di gamma della “City Limousine”.

 

Incontri ravvicinati: la nuova Alfa Romeo Mi.To è in strada.

Sono state avvistate due versioni definitive della nuova Alfa Romeo Mi.To a Torino nei pressi del sottopasso del Lingotto, impegnate in un servizio fotografico per la prossima presentazione al pubblico. Evidenti a prima vista i recenti stilemi Fiat-Alfa: i fari posteriori e il taglio dei finistrini riprendono con "modestia" le linee della 8C Competizione, mentre il fascione posteriore dell'esemplare rosso strizza l'occhio alla nuova Bravo. Sono dotate entrambe di un terminale sdoppiato, già visto in casa Abarth nella versione rossa, ed ispirato ad alcuni modelli Porsche per quella bianca.

 

Ferrari California, altri dettagli

Dopo l'articolo in anteprima con le prime foto della Ferrari California, ecco altri dettagli sulla nuova spider della casa di Maranello.Come già detto, la California fa parte della famiglia Ferrari con motori ad otto cilindri, vetture dall'impostazione fino ad ora decisamente sportiva. Ma la California è soprattutto una Gran Turismo, e si rivolge dunque ad un pubblico ancora più ampio che potrà godere appieno della guida "open-air" grazie al tetto rigido ed allo spazio nella parte posteriore dell'auto, utile per un piccolo (ma neppure troppo) bagaglio aggiuntivo.

 

Ecco la nuova Ferrari California

Solo alcuni giorni dopo il lancio del nuovo sito Ferrari, appositamente dedicato a questa nuova GT, ecco le prime foto ufficiali della nuova Ferrari California, pubblicate addirittura una settimana prima della scadenza prevista dal countdown presente sul sito stesso.La Ferrari California è una bella spider realizzata interamente in alluminio, spinta da un motore V8 da 4.3 litri capace di erogare 460 CV e che per la prima volta in un motore Ferrari utilizza un sistema di iniezione diretta della benzina per un modello in produzione di serie.

 

Nuova Mercedes E63 AMG, le prime foto spia

La rivista Car ha pubblicato le prime foto spia della nuova Mercedes E63 AMG, che dovrebbe debuttare a Marzo al Motor Show di Ginevra ed arrivare dai concessionari la prossima primavera.La linea della nuova Mercedes Clase E non è stata certo rivoluzionata, ed anche la versione AMG appare decisamente sobria ed elegante.La nuova Classe E Mercedes, il cui codice interno è W212, ha ripreso molte delle linee della Classe S, abbinate ovviamente in questo caso alle caratterizzazioni stilistiche della versione AMG, come il quadruplo terminale di scarico ed i cerchi enormi, mentre il bodykit aerodinamico appare perora decisamente limitato.

 

La nuova supercar McLaren arriverà nel 2010

La nuova ed attesa supercare marchiata McLaren dovrebbe arrivare fra un paio d'anni, perlomento è quanto riporta la rivista Autocar. Dopo la prima fantastica vettura, il marchio inglese dovrebbe proporre una nuova supercar entro il 2010, ed i test stradali dei primi prototipi con la carrozzeria definitiva sono iniziato da qualche settimana.Il nome in codice della nuova McLaren è P11, e la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire ad un salone autunnale nel 2009. La McLaren P11 sarà poi seguita dalla versione spider, e probabilmente anche da una versione racing, alleggerita e decisamente più corsaiola del modello "base".

 

La prossima Saab 9-3 potrebbe essere decisamente più piccola

Normalmente negli ultimi anni ogni modello nuovo di vettura è stato sensibilmente più grande e spazioso rispetto al modello precedente.Potrebbe fare eccezione la Saab, che sembra aver rallentato lo sviluppo della prossima generazione di 9-3 per valutare la possibilità di cambiarne radicalmente l'impostazione.Secondo quanto riportato da Autoblog.com, il progetto della nuova Saab 9-3 doveva essere basato sulla piattaforma Epsilon II della General Motors, la stessa utilizzata anche dalla Saab 9-5.

 

La nuova Ferrari GT sarà svelata sul web

La nuova Ferrari GT Grand Tourer sarà presentata in anteprima mondiale in una maniera decisamente inconsueta per la casa italiana. In attesa della presentazione ufficiale che si terrà al Motor Show di Parigi del prossimo ottobre, la nuova Ferrari GT sarà svelata un po' per volta sul sito dedicato www.ferrarigtcountdown.com, a cui si potrà accedere anche da un link nel sito ufficiale Ferrari www.ferrariworld.com.Il nuovo sito è stato aperto ufficialmente oggi, e da qui inizia il viaggio alla scoperta della nuova Ferrari, iniziando dal sound: il rombo del motore della GT sarà il primo particolare ad essere rivelato agli appassionati della casa di Maranello, seguito nei prossimi giorni dalla prima immagine.

 

Nasce Fiat Sedici 4x2

A poche settimane dal lancio del Model Year 2008, la gamma di Fiat Sedici amplia l’offerta. Da oggi, infatti, è disponibile anche con la trazione anteriore sia nella motorizzazione diesel, sia in quella a benzina.L’offerta dei SUV con trazione 4x2 è in costante crescita, in particolare nel segmento I-Compact, di cui fa parte Fiat Sedici. Tra queste SUV-compact, le vendite delle versioni 4x2 sono passate in Italia dall’8 per cento del primo trimestre 2007 al 37 per cento del 2008. Questo mercato rappresenta quindi un’interessante opportunità che Fiat vuole cogliere con il lancio delle nuove versioni di Sedici, un modello che fin dal lancio ha riscosso l’apprezzamento dei clienti e che prosegue nel suo successo: infatti è il Suv più acquistato dagli italiani nel primo quadrimestre di quest’anno.

 

La nuova Gran Turismo Ferrari svelata sul web

Arriva la nuova Gran Turismo Ferrari e si presenta ai fan e agli appassionati in modo non tradizionale. Infatti, in attesa di ammirarla dal vero al Salone di Parigi il prossimo ottobre, da oggi sarà possibile scoprirla, ogni giorno di più, attraverso un sito dedicato a questa nuova vettura del Cavallino Rampante all'indirizzo www.ferrarigtcountdown.com, accessibile anche dal sito ufficiale Ferrari www.ferrariworld.comPer scoprire il nuovo modello il visitatore del sito sarà guidato attraverso un percorso sensoriale che lo porterà nelle prossime settimane a una scoperta completa della vettura con tanto di prova su strada, naturalmente virtuale.

 

Peugeot 308 SW e SW 'Ciel': vita a bordo

Abbinando intelligentemente l’impronta genetica della berlina 308 e il meglio della 307 SW, il 308 SW e SW “Ciel” confermano all’interno quanto suggerisce la loro silhouette dai tratti originali e dinamici : la promessa di momenti intensi a bordo della vettura.L’ampia porta si apre su un universo spazioso, luminoso, ingegnoso, in cui si respira aria di qualitàUn invito allo spettacolo …La luminosità a bordo della 308 SW “Ciel” è impressionante, e assicura, di giorno e persino di notte in città, una vista aperta sul cielo o sulle stelle, una sensazione di spazio e di infinito estremamente piacevole trasmessa dai 5,58 m2 del vetro.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.