Novità auto - ultimi articoli


NAIAS '13, Honda: evoluzione NSX Concept

Ieri allo stand Acura, Honda America ha svelato il nuovo NSX Concept che mostra l’evoluzione dello stile e del design della supercar di prossima generazione, così come una prima proposta sulla possibile evoluzione del design degli interni.   Il design rimane fedele al Concept stilistico originale, mantenendo una linea bassa e spaziosa, con proporzioni dinamiche e seducenti che vengono messe in risalto da una carrozzeria moderna, semplice e pulita, e dettagli graffianti che riflettono l’anima high-tech della supercar.

 

NAIAS '13, concept: Honda Urban SUV

Un nuovo concetto di veicolo Honda ha fatto oggi il suo debutto mondiale al Salone Internazionale del Nord America (NAIAS) a Detroit. Tale Concept accenna alla direzione stilistica di un piccolo SUV completamente nuovo che sarà lanciato in Giappone alla fine del 2013 e negli Stati Uniti nel 2014. Il modello verrà successivamente introdotto in Europa. Il concept “Urban SUV” rappresenta l’espansione dei veicoli che saranno basati sulla nuova piattaforma Globale di Serie Honda, che comprende Honda Fit (Jazz in Europa) e Honda City.

 

Mercato 2012, Porsche: record di consegne

In Italia patiamo gli effetti di una pesante crisi, ma i dati globali del mercato automobilistico, specialmente di alcuni segmenti, è meno grigio di quanto possa sembrare visto dentro il Bel Paese. Il dato comunicato oggi Porsche AG, evidenzia vendita di più vetture sportive nel 2012 che in qualsiasi altro anno: 141.075 vetture consegnate corrispondono ad un incremento del 18,7% rispetto al record dello scorso anno di 118.868 vetture vendute. "Stiamo guardando all'anno di maggior successo della nostra storia", ha affermato Matthias Müller, Presidente e CEO di Porsche AG, al Motor Show di Detroit.

 

Mercato 2012, Lamborghini: crescita delle consegne con +30%

Automobili Lamborghini S.p.A., il costruttore italiano di vetture supersportive di lusso, ha incrementato le consegne a clienti nel 2012, passando da 1.602 a 2.083 unità. Con un aumento del 30% rispetto all'anno precedente, il 2012 è il terzo anno di crescita consecutiva.    "Nonostante le incertezze finanziarie ed economiche a livello mondiale,  Lamborghini ha chiuso un 2012 molto soddisfacente, confermando la validità della strategie prodotto e commerciale.

 

Captur: il primo urban crossover Renault

Crossover di fuori Forme morbide, fluide ed equilibrate, Renault Captur rivela una personalità che non sconfina tuttavia nell’ostentazione. Il design è valorizzante e robusto, ispirato alla Concept Car “Captur”, di cui Renault Captur riprende lo spirito e il nome evocativo. Il nuovo crossover di Renault ispira simpatia, con una silhouette resa più dinamica da un parabrezza avanzato e inclinato.  La forma compatta, l’altezza dal suolo rialzata, le grandi ruote e le protezioni della parte inferiore della carrozzeria gli consentono di esplorare tutte le situazioni della vita quotidiana.

 

Nuovo nome per la Global Small Mitsubishi in Europa: si chiamerà Space Star

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha deciso, solo per il mercato europeo, di modificare il nome della Global Small, la nuovissima vettura Mitsubishi del segmento B. A partire dalla data odierna, in Europa, Russia e Ucraina (con possibili eccezioni a livello locale), la vettura si chiamerà “Space Star”, nome Mitsubishi già famoso in Europa, sinonimo di spazio interno, efficienza ed affidabilità. Queste qualità si adattano perfettamente alle importanti caratteristiche della Global Small: lunghezza 371 cm, peso (da) 845 kg, penetrazione aerodinamica 0.

 

Peugeot 2008: in primavera il nuovo crossover urbano

Come ampliamento del concetto 208 e capitalizzando il successo del crossover 3008, nasce il crossover urbano 2008. Sarà commercializzato nella  primavera prossima.   2008 è il primo modello di Peugeot pensato fin dalle origini per il mercato mondiale tant'è che sarà costruito in tre stabilimenti distinti in prossimità dei suoi mercati: Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina) e Porto Real (Brasile). Con i suoi obiettivi mondiali, 2008 imprime al Marchio una nuova dinamica, in linea con la strategia di sviluppo della sua offerta crossover e la volontà di conquistare nuovi clienti.

 

Dr. Wolfgang Porsche nominato Presidente del Consiglio di sorveglianza

Il Consiglio di sorveglianza della Porsche Holding Stuttgart nella seduta inaugurale ha eletto Presidente, all'unanimità, Dr. Wolfgang Porsche. Il nipote del fondatore dell’azienda Professor Ferdinand Porsche e figlio di Ferry Porsche è anche Presidente del Consiglio di sorveglianza della Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Presidente del Consiglio di sorveglianza della Porsche Automobil Holding SE nonché membro del Consiglio di sorveglianza di Volkswagen AG.  Da quasi tre decenni e mezzo, Dr.

 

BMW M6 Gran Coupé: performance e lusso

Ecco la terza variante di carrozzeria dell’automobile sportiva ad alte prestazioni BMW. La M6 Gran Coupé completa l’attuale gamma composta da M6 Coupé e M6 Cabrio. Nel nuovo modello, le caratteristiche di performance M sono state abbinate ad estetica e lusso.   Il motore V8 a regimi elevati equipaggiato con tecnologia  M TwinPower Turbo da 412 kW/560 CV accelera la M6 Gran Coupé  da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. La linea sportiva/elegante della coupé a quattro porte è stata completata da una serie di dettagli specifici, per esempio il tetto in materia plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP).

 

Concept compatto Urban Suv Honda: debutto al Salone Internazionale del Nord America 2013

Honda America Co., ha annunciato il debutto del nuovissimo Concept URBAN SUV in occasione del Salone Internazionale del Nord America 2013 (NAIAS) il 14 gennaio.   Il Concept URBAN SUV, di cui si può vedere un’anteprima nel disegno schizzo allegato, è un Concept mondiale che unisce il profilo sportivo e dinamico di un SUV ed interni spaziosi, sfruttando il layout con serbatoio centrale di Honda e creando così un design altamente funzionale. Il Concept sarà presentato durante una conferenza stampa al Salone.

 

La nuova Ford Kuga

La nuova Kuga debutta in Europa portando a nuovi livelli di efficienza, tecnologia e versatilità il segmento dei SUV compatti.   La nuova Kuga è al centro della nuova strategia Ford di espansione nel crescente mercato europeo di SUV, e si distingue per dotazione tecnologica e caratteristiche avanzate, come: - La trazione integrale intelligente Ford, con Curve Control - L’esclusivo portellone posteriore ad apertura automatica senza mani - Un’efficienza al vertice della classe, anche con i nuovi motori a benzina EcoBoost - Ford SYNC con Emergency Assist   “I clienti europei hanno dimostrato un vero amore per l’attuale Kuga,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa.

 

Investindustrial compra il 37,5% di Aston Martin

Prestige Motor Holdings, societa' controllata da Investindustrial, e Investment Dar hanno annunciato oggi che Investindustrial acquisira' per circa 190 milioni di euro il 37,5% del capitale di Aston Martin Holdings attraverso un aumento di capitale che consentira' alla societa' di investimento europea Investindustrial di diventare il principale azionista di Aston Martin. L'operazione - soggetta all'approvazione dell'Antitrust prevista nel primo trimestre del 2013 - implica un Enterprise Value della Societa' di circa 940 milioni di euro.

 

BMW Serie 4 Concept Coupé

BMW presenta la BMW Concept Serie 4 Coupé. Nella categoria premium di appartenenza delle Coupé e Cabrio l’attuale generazione dei modelli della BMW Serie 3 detiene la posizione di leader di mercato su scala globale. In tutto il mondo non esistono altri modelli di auto che abbiano influenzato allo stesso modo il segmento di appartenenza, sia a livello di design che di dinamismo e di efficienza.  Presentando lo studio BMW Concept Serie 4 Coupé, BMW offre un’anteprima della quarta generazione di Coupé sportive, rafforzando così nuovamente la propria posizione.

 

Una nuova Papamobile Mercedes per Benedetto XVI

La nuova Papamobile è una Classe M e presenta all’interno numerose tecnologie innovative volte a rendere ancora più efficiente l’impianto di climatizzazione e di illuminazione, così come la comunicazione tra il guidatore e la ‘cupola’ posteriore. La carrozzeria è, come da tradizione, bianca madreperla e la vettura è complessivamente più bassa di alcuni centimetri rispetto alla precedente Papamobile, per consentire più agevolmente il trasporto aereo, indispensabile nei numerosi viaggi che la vedranno impegnata.

 

Los Angeles ’12, Jaguar: nuova XFR-S

Il secondo modello a prestazioni ultra-elevate della serie Jaguar R-S, la XFR-S, si unisce alla XKR-S nell’esclusivo club dei 300 km/h, rappresentando una vivida espressione della lunga e leggendaria eredità delle berline sportive Jaguar. La XFR-S racchiude in sé alcune delle caratteristiche della XKR-S e della nuova sportiva due-posti F-TYPE, per la più focalizzata sul guidatore, la più agile e la più reattiva della gamma delle berline Jaguar XF. La XFR-S è stata sviluppata dalla divisione specialistica ETO di Jaguar Land Rover.

 

Los Angeles ’12, Porsche: nuova Cayman ancor più leggera ed agile

Prima mondiale per la nuova Cayman, al Salone dell’Auto di Los Angeles 2012: più piatta e affusolata, più leggera e veloce, più efficiente e potente di prima, la terza generazione della Cayman si presenta profondamente rinnovata. Passo più lungo, carreggiata più larga e cerchi maggiorati migliorano la dinamica di guida di questa sportiva a motore centrale, portandola ad un livello senza rivali nella categoria. Dopo la 911 Carrera e la Boxster, la nuova coupé è la terza serie delle vetture sportive Porsche dotata dell’innovativa carrozzeria in struttura leggera.

 

Anteprima Los Angeles '12, VW: nuovo Maggiolino Cabriolet

La Volkswagen presenta il Maggiolino Cabriolet in anteprima  mondiale al Salone di Los Angeles. Dopo il primissimo Maggiolino Cabriolet e la New Beetle Cabriolet nasce la terza generazione di un mito automobilistico internazionale. Il Maggiolino Cabriolet è diventato più grande. Ma non solo. Ora è anche più potente, più sportivo e più parco nei consumi. Inoltre è più lungo, più largo e ha un andamento del tetto più piatto con proporzioni più dinamiche.

 

Nuovità Dacia: Sandero & Sandero Stepway

Le principali caratteristiche della rinnovata produzione Dacia Sandero sono: Nuovo Design, con frontale più incisivo e valorizzante grazie al logo ben posizionato nella calandra e ai larghi proiettori, Laterale piu armonioso. Nuovi fanali posteriori. Nuovi materiali utilizzati per la plancia e le sellerie (migliore qualità percepita) Nuovi equipaggiamenti: regolatore di velocità, funzione ECO MODE, sensore temperatura esterna Di serie molto più prodotto: ESP, Airbag Laterali, Servosterzo, Panchetta posteriore frazionabile 1/3-2/3 Gamma motori Dacia Eco2 migliorata: consumi ridotti ed emissioni <120g  Nuovo 3 cilindri Benzina 900 TCe 90 cv     NUOVA SANDERO  1.

 

Cina, produzione auto: partnership tra Chery e Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover e Chery Automobile Company Ltd hanno formalmente posato la prima pietra per il loro nuovo impianto di produzione nella Repubblica Popolare Cinese.    Le due aziende hanno ricevuto la ratifica ufficiale da parte del National Development & Reform Commission (NDRC) dell’approvazione della joint venture per produrre vetture Jaguar Land Rover e nuovi modelli con un marchio in partnership in Cina. Jaguar Land Rover e Chery potranno adesso accelerare i piani per la realizzazione di un impianto produttivo in joint venture a Changshu, vicino Shanghai, quale parte di un investimento di 109 miliardi di RMB, che comprenderà anche una nuova struttura di ricerca e sviluppo e la produzione di motori.

 

Fiat 500, Video: oltre un milione gli esemplari prodotti

Venduta in oltre 100 Paesi nel mondo, l’icona del made in Italy vanta migliaia di personalizzazioni: difficile trovarne due identiche. Espressione genuina di stile e carattere italiano, il modello ha conquistato importanti record nel suo segmento e proposto novità di prodotto ad un ritmo incessante. Una storia di successo iniziata il 4 luglio 2007 quando fu accolta da 7.000 persone provenienti da 63 Paesi di tutto il mondo giunti a Torino per la sua presentazione ufficiale.

 

Nuova 3008 serie speciale Napapijri

Dalla collaborazione di Peugeot con uno dei marchi più noti dell'abbigliamento outdoor alto di gamma è nata 3008 Napapijri (“circolo polare” in finlandese), serie speciale, sul mercato dal mese di novembre, che esalta il desiderio del crossover di successo del Leone all'evasione dalla routine quotidiana, verso nuove avventure, nuove sfide.    La Napapijri è sviluppata su Allure, allestimento di punta della gamma 3008, a cui aggiunge personalizzazioni esterne ed interne e di cui amplia la già ricca dotazione con il rilevatore di ostacoli anteriore e posteriore e con il WIP Nav Evo, che abbina diverse funzioni: autoradio, lettore CD, navigazione assistita, presa USB, presa ausiliaria RCA per apparecchi audio portatili.

 

Partnership tra Renault e Caterham per nuovi veicoli sportivi

Renault e Caterham uniscono le forze per un progetto comune: ideare e costruire futuri veicoli sportivi. Quest’accordo riflette la comune passione dei due marchi e il loro know-how in veicoli sportivi e da competizione. I modelli realizzati saranno distintivi, esclusivi, perfetta espressione del DNA di Alpine e Caterham Cars, la divisione auto del Gruppo Caterham. Verranno fabbricati nello stabilimento Alpine di Dieppe in Normandia (Francia). Il Gruppo Caterham acquisirà il 50% del capitale della società automobilistica Alpine Renault, attualmente detenuta al 100% da Renault SAS.

 

VW Santana: nuovo look per la trentenne tedesca dedicata alla Cina

E' stata svelata la nuova Santana, una vettura che arriva alla soglia dei 30 ma non li dimostra certo, questa tedesca che percorre le strade della Cina. Sviluppata da zero, è una delle auto di maggior successo nel Paese.    Con quasi 4 milioni di unità vendute, la Santana è da sempre molto presente sulle strade cinesi e costituisce un simbolo della motorizzazione di un Paese, avviata dalla Volkswagen nel corso degli anni Ottanta. Non solo, il modello ha dato vita a una collaborazione tra la Casa tedesca e l’industria automobilistica locale che ancora  oggi prosegue in modo molto proficuo.

 

San Paolo: prima della Taigun, prototipo di SUV VW

Al Salone Internazionale dell’Automobile di San Paolo 2012, la Volkswagen presenta in anteprima mondiale il prototipo di un SUV compatto di nuovo sviluppo: la Taigun, un omaggio al mercato brasiliano. In caso ne fosse decisa la produzione di serie, la nuova Volkswagen potrebbe essere offerta non solo in Sudamerica, ma anche in tutto il resto del mondo. Dal punto di vista tecnico la Taigun fa parte della modernissima New Small Family della Volkswagen. Il design del prototipo segue il nuovo DNA Volkswagen, particolarmente rappresentativo e chiaro, definito dal Responsabile del Design del Gruppo Volkswagen Walter de Silva e dal Responsabile del Design della Marca Volkswagen Klaus Bischoff.

 

La Audi crosslane coupé al Salone dell’Automobile di Parigi

Con la Audi crosslane coupé la Casa di Ingolstadt guarda al futuro e presenta un nuovo concetto di vettura con novità che riguardano sia il design, sia il sistema di propulsione: tecnica, struttura e design si fondono in modo innovativo e alludono al linguaggio formale dei futuri modelli Q di Audi. Grazie al Multimaterial Space Frame questa showcar schiude vie completamente nuove in termini di peso, di costi e di bilancio energetico complessivo e rappresenta l’ultima evoluzione di Audi ultra, il principio di costruzione leggera Audi.

 

Con Lana Del Rey svelata la nuova Jaguar F-TYPE a Parigi (video)

Hanno fatto le cose in grande quelli della Jaguar, per l'occasione parigina del lancio della loro nuova vettura e a giudicare dalle prime impressioni sul posto, il feedback sembra positivo, per la F-TYPE, vettura di cui vi avevamo anticipato alcuni dettagli ed immagini, grazie anche alla comparsa del prototipo al festival di Goodwood. Arriverà per il 2013.    MUSEE RODIN Jaguar ha presentato stasera la nuova sportiva F-TYPE. La nuova Jaguar F-TYPE rappresenta un ritorno al cuore dell’azienda: una sportiva due posti convertibile incentrata sulle prestazioni, l’agilità e il massimo coinvolgimento per il guidatore.

 

La nuova Audi S3 svelata al Salone di Parigi

Con una potenza di 300 CV (221 kW) e una coppia di 380 Nm, la terza generazione della Audi S3 torna a imporre nuovi standard. La leggera compatta premium, disponibile all’inizio del 2013, coniuga prestazioni dinamiche con innovazioni ed efficienza, concentrando in sé tutta la tecnologia Audi.   Il motore Il motore a corsa lunga 2.0 TFSI della Audi S3 è stato sviluppato ex novo. La cilindrata di 1.984 cm3 (alesaggio x corsa 82,5 x 92,8 millimetri) è l’unica caratteristica in comune con il suo predecessore, che tra il 2005 e il 2009 è stato eletto per cinque volte consecutive “engine of the year”.

 

Ecco la nuova generazione della Renault Clio

E' in arrivo la quarta generazione della Clio, da sempre un best-seller di Renault e un riferimento sul mercato, con circa 12 milioni di unità vendute dal 1990. Capitalizzando  le qualità di Clio – un’auto adatta ad ogni occasione  nella vita quotidiana - Renault presenta l’inedita Nuova Clio, che pone l’accento sulla seduzione, aggiungendo l’emozione ai suoi fondamentali.  Nuova Renault Clio incarna il rinnovamento del design Renault, che diventa semplice, sensuale e caloroso.

 

Salone di Parigi ’12: nuove Dacia Logan e Sandero

Otto anni dopo il lancio di Logan, modello emblematico della rinascita di Dacia, la Marca svelerà, in occasione del Salone dell’Auto di Parigi, Nuova Dacia Logan e Nuova Dacia Sandero. DESIGN Con Nuova Dacia Logan e Nuova Dacia Sandero, il design Dacia diventa più incisivo e valorizzante. La nuova identità estetica Dacia evoca una sensazione generale di qualità e di forza.  Il frontale omogeneo, progettato intorno al logo Dacia ben inserito nella calandra, è comune ai due nuovi modelli, e diventa più espressivo grazie al design dei larghi proiettori e alla griglia della calandra.

 

SQ5 TDI Audi: exclusive concept a Parigi

In anteprima al Salone dell’Automobile scopriamo questa esclusiva variante, disponibile in serie limitata realizzata dalla quattro GmbH.    Con una potenza di 313 CV (230 kW), il SUV Audi SQ5 TDI è il nuovo modello di punta della serie Q5 e allo stesso tempo la prima versione S con motore Diesel nella storia di Audi. Il dinamismo si coniuga con l’esclusività: al Salone dell’Automobile di Parigi, Audi presenta la concept car SQ5 TDI Audi exclusive concept, una futura serie limitata realizzata dalla quattro GmbH in soli 50 esemplari.

 

Nuova Porsche Cayenne S Diesel: simbolo di efficienza

Con la Cayenne S Diesel, Porsche lancia sul mercato il proprio modello diesel più potente. Il prestante motore biturbo V8 da 4,2 litri eroga 382 CV (281 kW) e ha una coppia massima di 850 Nm. La nuova Cayenne S Diesel offre, quindi, i massimi valori in termini di dinamica di guida ed efficienza: la nuova vettura diesel top di gamma accelera da 0 a 100 km in 5,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 252 km/h. Il rendimento del motore è esemplare: il consumi nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) sono pari a soli 8,3 litri per 100 km (emissioni di CO2: 218 g/km).

 

Il ritorno della Seat Toledo: nuovo modello nel 2013

È tornata la Toledo. La berlina SEAT combina meglio che mai design raffinato,  funzionalità, dinamismo, efficienza, qualità e rapporto qualità/prezzo.  Con interni spaziosi e una sorprendente versatilità, la nuova Toledo  diventa la vettura ideale per quanti cercano una berlina di qualità a un prezzo  accessibile, adatta alle esigenze di tutta la famiglia pur non rinunciando alla sportività e al piacere di guida.  La quarta generazione della berlina resta fedele alla formula delle versioni precedenti,  che hanno reso possibile il successo di questo modello.

 

Nuova Renault Scala: la tre volumi per l'India

Con l’arrivo di Scala, Renault si impone in India su tutti i segmenti del mercato automobilistico, con prodotti che rispondono alle aspettative dei clienti indiani. Scala rafforza la presenza di Renault in India, proponendo eleganza e comfort a bordo senza confronto sul segmento, ad un prezzo accessibile. «Con la berlina Scala, Renault India ha mantenuto la promessa di lanciare 5 modelli in meno di 18 mesi, ed una Rete di 100 concessionarie, nel Paese, entro la fine del 2012», ha affermato Marc Nassif, Direttore Generale di Renault India.

 

Nuova VW Golf: l'anteprima

“Sei generazioni di Golf, dal 1974 al 2012. Un successo che dura da 38 anni, una bestseller mondiale venduta in 29,13 milioni di esemplari, un fattore economico di straordinaria importanza, una garanzia di sicurezza a livello occupazionale e, per decenni, un punto di riferimento nel campo del progresso tecnico”, afferma Martin Winterkorn, Presidente della Volkswagen AG. Il capo del Gruppo prosegue: “Con la settima generazione della Golf vogliamo continuare questa storia di successi.

 

Nuove 208 XY e 208 GTi: raffinate seduzioni

Destinate a una clientela esigente e attiva, 208 XY e 208 GTi sono state oggetto di un lavoro sofisticato a livello dei materiali e dei colori. Il loro dinamismo si esprime innanzitutto nello stile esterno specifico e immediatamente riconoscibile. Queste vetture 3 porte, caratterizzate da carreggiate allargate di 10 mm sull’anteriore e di 20 mm sul posteriore, sono sottolineate da elementi della carrozzeria a filo con le ruote. La parte inferiore della carrozzeria e i parafanghi allargati esprimono visivamente il potenziale delle due vetture.

 

Peugeot: Maxime Picat sostitutisce Vincent Rambaud come Direttore Generale del marchio

Vincent Rambaud, Direttore Generale del Marchio Peugeot, ha deciso, per motivi personali, di lasciare il gruppo e dare un nuovo corso alla sua vita professionale. Maxime Picat, attuale direttore generale di DongFeng Peugeot Citroën Automobiles in Cina, prenderà il suo posto all’inizio di ottobre 2012.  Vincent Rambaud ha dato il suo contributo di conoscenze e di esperienza al gruppo PSA Peugeot Citroën per 10 anni. In precedenza, aveva ricoperto le posizioni di Amministratore Delegato prima alla Panhard & Levassor e poi alla Gefco.

 

Nuova Audi RS 5 Cabriolet: anteprima live su DueMotori.com il 6 settembre

Da oltre 15 anni, i modelli RS si collocano al vertice della gamma Audi in fatto di prestazioni ed esclusività. A questa famiglia di modelli si aggiungerà tra poco la nuova RS 5 Cabriolet, perfetta combinazione di potenza ed eleganza. La vettura sarà una delle sicure protagoniste del prossimo Salone dell’Automobile di Parigi.     Giovedì 6 settembre 2012 alle ore 14.00, Audi presenterà la RS 5 Cabriolet alla stampa con una diretta visibile anche live streaming.

 

Jaguar e Lana Del Rey

La Jaguar conferma oggi di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la cantautrice Lana Del Rey nell’ambito dei piani di lancio per la nuova Jaguar F-TYPE.   La nuova sportiva due posti sarà presentata il prossimo 27 settembre 2012 al Salone di Parigi.    Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar, ha dichiarato: “La cantautrice Lana Del Rey collaborerà con Jaguar al lancio della nuovissima F-TYPE, la sportiva due posti che è una vivida rappresentazione della vitalità del marchio Jaguar.

 

Jaguar F-TYPE: debutto a Parigi 2012

La F-TYPE, la nuova sportiva Jaguar due posti, farà il suo debutto ufficiale al Motor Show di Parigi il prossimo 27 settembre.  Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars, ha dichiarato: “La presentazione della F-TYPE a Parigi rappresenterà una giornata davvero significativa nella storia della Jaguar in quanto segnerà il ritorno del nostro marchio nel mercato delle auto sportive, un mercato che fin dall’inizio abbiamo contribuito a creare.

 

I clienti USA eleggono Porsche marchio automobilistico preferito

Per l’ottava volta consecutiva Porsche conduce la classifica delle preferenze: il costruttore di vetture sportive di Stoccarda detiene il primo posto negli USA come Marchio automobilistico più affascinante. Questo è l’esito del sondaggio „Automotive, Performance, Execution and Layout Study (APEAL)“ condotto dall'Istituto californiano J.D. Power and Associates, leader nel settore delle ricerche di mercato.  Fra i modelli del marchio Porsche, i clienti hanno nominato la 911 migliore vettura nel segmento “Premium Sporty Car”.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.