Novità auto - ultimi articoli


New Renault Kangoo con la famiglia Simpson

20th Century Fox, Renault e Publicis hanno concluso, il 19 settembre 2007, un accordo che prevede l’utilizzo dei personaggi della serie “I Simpson” per la promozione commerciale di New Renault Kangoo. È la prima volta che Renault si associa con una delle prime reti audiovisive americane. propone, attraverso un vero e proprio “torture test”, la scoperta delle principali caratteristiche dell’auto. Homer, Marge, Bart, Lisa e il nonno Abraham Simpson hanno lasciato Springfield e si presentano sullo schermo in un universo reale.

 

Lancia Delta, anteprima mondiale

Delta, un nome storico che rappresenta una delle vette della storia automobilistica di Lancia, ma anche un simbolo matematico che significa cambiamento, differenza, evoluzione. In questo senso Lancia Delta è la prima vettura di una nuova filosofia Lancia. Un posizionamento originale ed unico, sintesi di due valori fondamentali per il marchio, l’eleganza dello stile ed un temperamento audace e innovatore, che ispira anche ogni attività di marketing e comunicazione. Oggi nasce la prima vettura totalmente nuova del secondo centenario di Lancia, la Delta, con un design senza paragoni, fedele alla vocazione innovatrice del brand.

 

Nuovo Hummer H3T, Sport Utility Truck

Hummer sconvolge il mercato dei truck con il suo stile inconfondibile e con le sue straordinarie prestazioni annunciando l’arrivo, nel 2009, del nuovo H3T. Basato sulla struttura dell’H3, il modello che ha fatto di Hummer uno dei leader del settore anche in termini di vendite, H3T offre l’abitabilità di un “crew-cab” da 5 posti e la versatilità di un pianale di carico lungo 1,5 metri. Più grande di un truck intermedio, ma più compatto di uno “full size”, Hummer H3T ha creato una propria, nuova nicchia dimensionale nel mercato del settore.

 

CNN: auto economiche in India significheranno benzina più cara per tutti

Secondo un servizio di approfondimento della TV inglese BBC, il diffondersi in India ed in tutta l'Asia di automobili a basso costo come la nuova Tata Nano (una vettura dal costo di circa 1700 Euro), porterà ad un notevole aumento del costo della benzina in tutto il mondo. Appare infatti che la crescita della domanda di benzina da parte di grandi paesi come India e Cina possa avere come conseguenza diretta un costo maggiore del carburante: aumentando la richiesta infatti aumentano i prezzi, sempre.

 

Il 5 vince: cinquemilionesima Bmw Serie 5 in 5 generazioni

Il 29 gennaio 2008 rappresenta un’altra pietra miliare nella storia ricca di successi di BMW. In questa data, infatti, nello stabilimento di Dingolfing è stata prodotta la cinquemilionesima BMW, una 530d berlina di color Carbonschwarz, essenziale e dinamica. Tutto ebbe inizio nel 1972, quando venne presentata la prima generazione della BMW Serie 5 al Salone internazionale dell’automobile di Francoforte – subito dopo la chiusura dei Giochi Olimpici e l’ultimazione del Quattro Cilindri BMW.

 

Lincoln pensa all'Europa ed all'Asia

Sembra che Ford stia considerando la possibilità di distribuire le auto a marchio Lincoln anche in Europa ed Asia, globalizzando dunque il proprio brand riservato alle vetture di lusso. E' l'amministratore delegato di Ford, Alan Mulally, che in un'intervista ad Auto, Motor un Sport dice "stiamo considerando la distribuzione in Europa ed Asia. Già distribuiamo Lincoln in Medio Oriente". Sembra però che la cosa sia stata parzialmente smentita da un portavoce della Ford, che secondo la rivista Jalopnik avrebbe dichiarato che la cosa "potrebbe avvenire in futuro, visto che per adesso la nostra priorità rimane il Nord America".

 

Il cambio DSG a sette marce arriva nel listino della Golf

E' stato annunciato ufficialmente l'arrivo del cambio DSG a sette marce nei listini delle Volkswagen Golf, Golf Plus, Golf Variant e Jetta. Il nuovo cambio, capace di garantire una notevole riduzione nei consumi e nelle emissioni a parità di prestazioni, verrà montato sulle vetture con i motori di fascia media e medio alta (fino a 250 Nm di coppia massima erogata), sostituendo il cambio DSG attuale a parità di prezzo di listino. Inoltre, il nuovo cambio DSG a sette marce sarà disponibile anche per il motore 1.

 

Volvo condannata da un tribunale francese per un incidente mortale

Volvo ha affrontato negli anni scorsi in un tribunale francese una grave accusa: la casa svedese, famosa per la sua attenzione alla sicurezza delle sue auto, è stata accusata di aver coperto un difetto ai freni in migliaia di vetture, che ha portato ad un grave incidente ed alla morte di due bambini. L'incidente, accaduto nella cittadina di Wasselonne, vicino a Strasburgo (Francia), ha coinvolto una Volvo 850 che priva di controllo ha schiacciato due bambini di dieci anni  causandone la morte.

 

Mini Crossman SUV: un rendering verosimile

La rivista CAR ha pubblicato le immagini di un rendering effettuato al computer della possibile futura Mini Crossman SUV, la piccola sport utility costruita sulla base della Mini che andrebbe a far parte della futura nuova generazione di piccole SUV in arrivo dalla Germania, insieme alla Polo SUV ed alla Q1. La nuova Mini SUV dovrebbe debuttare solo nel 2009, ma questa interpretazione fornita da CAR, realizzata sulla base della mini Clubman, appare davvero plausibile e realistica. Ovviamente la Mini SUV ha una maggiore altezza da terra, così come passaruota allargati e fascioni paraurti più ampi ed avvolgenti, ma le linee della mini Clubman in questo rendering appaiono pressochè immutate.

 

5.000.000 di BMW Serie 5 in 5 generazioni

Il 29 gennaio 2008 rappresenta un’altra pietra miliare nella storia ricca di successi di BMW. In questa data, infatti, nello stabilimento di Dingolfing è stata prodotta la cinquemilionesima BMW, una 530d berlina di color Carbonschwarz, essenziale e dinamica. Tutto ebbe inizio nel 1972, quando venne presentata la prima generazione della BMW Serie 5 al Salone internazionale dell’automobile di Francoforte – subito dopo la chiusura dei Giochi Olimpici e l’ultimazione del Quattro Cilindri BMW.

 

Mercedes SL: il nuovo motore a sei cilindri

La nuova Mercedes SL arriva con un nuovo propulsore a tre cilindri, che sostituisce l'unità attualmente utilizzata sulla SL 350. Il nuovo motore V6 della Mercedes SL 350 aumenta decisamente la sua connotazione sportiva, grazie ad una serie di modifiche ed aggiustamenti che lo hanno reso molto più propenso a girare agli alti regimi ed in gradi di erogare una potenza massima di 315 CV a 6.500 giri/minuto, il 16% in più dell'attuale motore. Gli ingegneri Mercedes si sono concentrati soprattutto nella risposta all'acceleratore, cercando di ottenere un motore più pronto e reattivo e capace di girare fino a 7.

 

Mercedes SL, ecco le foto del restyling

La roadster più prestigiosa della casa di Stoccarda si svela: ecco le foto ufficieli della nuova Mercedes SL ristilizzata, una spider che ha affascinato generazioni di automobilisti nel corso della sua evoluzione e che si presenta con linee rimodernate e con tratti più spigolosi e marcati rispetto alla precedente versione. Novità anche per quanto riguarda i motori: la nuova Mercedes SL 350 è spinta da un propulsore particolarmente sportivo, ottimizzato per girare ad alti regimi, capace di erogare ben 315 CV con un consumo medio addirittura inferiore a quello dell'attuale SL 350.

 

Svelata in anteprima la Twingo Renaultsport

Dopo la presentazione ufficiale della nuova R28 Formula 1, Renault ha svelato in anteprima la nuova Twingo Renaultsport, una piccola vettura sportiva che farà la gioia di molti appassionati. La Twingo Renaultsport fa parte della famiglia delle sportive Renault, insieme alle Clio e Megane Renaultsport. Le grintose modifiche estetiche al corpo della vettura sono abbinate al propulsore da 1.6 litri capace di erogare 133 CV, in grado però di offrire un'erogazione piacevole anche nell'uso cittadino.

 

Noleggio auto di lusso, un sogno raggiungibile con Power Service

Ci sono auto che per la stragrande maggioranza delle persone "normali" rimangono sogni irraggiungibili. Salvo vincite al Superenalotto o ad un gratta&vinci, e' impensabile anche solo vagliare l'ipotesi di acquistare mezzi che costano come dei bilocali in un centro storico. Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin, Corvette, Jaguar, Bentley, le cosidette dream car, auto da sogno, appunto. Ma anche senza possedere uno di questi mezzi, la soddisfazione di poterli guidare, fosse anche solo per un week-end, o una settimana, non è affatto un sogno irraggiungibile.

 

A Ginevra la BMW 320d Cabriolet

Al prossimo Motorshow di Ginevra, che aprirà i battenti il 6 marzo, BMW farà debuttare la nuova 320d Cabriolet e la 125i Coupè, insieme ad una concept car che segue il filone EfficientDynamics. La nuova BMW 320d Cabriolet monta il motore da 1.995cc usato sulla 320d berlina e station wagon, capace di 177 CV di potenza massima e 350 Nm di coppia e dotato nelle versioni con cambio manuale della tecnologia stop.start capace di ridurre consumi ed emissioni. Grazie all'impianto di iniezione common-rail di seconda generazione ed al filtro antiparticolato offerto di serie, la BMW 320d consuma 5,3 litri di gasolio per 100 km, con emissioni di CO2 limitate a 140 g/km.

 

Bmw Group: nuovo record di fatturato nel 2007

Il BMW Group ha stabilito un nuovo record di fatturato derivante dalle vendite nel 2007. Rispetto all’anno precedente, vi è stato un aumento del 14,3%, a 56.018 milioni di euro (2006: 48.999 milioni). Il fatturato della Divisione Auto è cresciuto del 12,7% a 53.818 milioni di euro (2006: 47.767 milioni), quello derivante dalla Divisione Moto è ammontato a 1.228 milioni di euro (2006: 1.265 milioni/-2,9%), mentre i Servizi Finanziari hanno visto crescere il fatturato del 25,8%, a 13.

 

2010 BMW Serie 5: le prime ipotesi di stile

La rivista online egmCarTech ha pubblicato alcuni rendering che cercano di immaginare la linea della futura BMW Serie 5, la cui ultima versione è stata presentata nel 2004 ed è arrivata ad oggi pressochè invariata. Al debutto, la BMW Serie 5 E60 è stata accolta con giudizi contrastanti, dovuti alla particolarità delle linee disegnate da Chris Bangle ed Adrian van Hooydonk. A differenza però di altre realizzazioni di Bangle, le "spigolature" e le linee tese della Serie 5 hanno suscitato piano piano sempre più consensi, e non sarà adesso facile disegnarne l'evoluzione.

 

Mercedes SL65 Black Series: cresce l'attesa

A Ginevra verrà fra due mesi presentata la nuova Mercedes SL, ma c'è una particolare attesa per quella che sarà la versione al top della gamma SL Mercedes: la SL65 Black Series, costruita in collaborazione con la HWA (l'azienda tedesca che sviluppa le vetture Mercedes che partecipano al DTM). La nuova Mercedes SL65 Black Series dunque godrà di un'attenzione tutta particolare, e probabilmente lo strapotente motore da 670 CV sarà solo uno dei punti focali di questa straordinaria vettura.

 

Peugeot 308: la gamma si arricchisce

Lanciata a settembre nei principali paesi europei, Peugeot 308 è entrata prepotentemente nel segmento strategico e concorrenziale delle berline medie di gamma (il segmento “M1”). Nell’ultimo quadrimestre 2007, infatti, ha tagliato il traguardo delle 100.000 vetture costruite, con una produzione giornaliera di 1400 unità negli stabilimenti di Mulhouse e Sochaux. Il successo nelle vendite è stato accompagnato dai favori della critica, come dimostra la conquista, a novembre, del Volante d’Oro, prestigioso riconoscimento che dal 1976 viene assegnato annualmente da Bild am Sonntag, settimanale tedesco di grande diffusione.

 

Seat: 40 nuovi modelli entro il 2018

Ultimamente sembra che la guerra nel settore auto si concentri sulle dichiarazioni del numero di nuovi modelli che verranno introdotti nei prossimi anni. Dopo le dichiarazioni di Audi, che ha annunciato i propri programmi di recente, sembra sia la volta di Seat: il marchio spagnolo (che fa parte del gruppo Volkswagen) punta a raddoppiare le vendite, passando da 400.000 a 800.000 auto all'anno entro il 2018, ottenuto grazie ad una robusta espansione della propria gamma. I sette modelli attuali, considerati spesso versioni ricarrozzate e meno equipaggiate di analoghi modelli VW, diventerannosecondo l'amministratore di Seat Erich Schmitt ben 40 entro il 2018.

 

Jaguar e Land Rover: tutta la proprietà è passata a Tata?

Le ultime voci che arrivano dall'India sembrano delineare un quadro dell'acquisizione di Jaguar e Land Rover da parte di Tata diverso da quello immaginato fino ad ora. Sembrava infatti che Ford potesse mantenere una partecipazione in Jaguar e Land Rover, così come fatto dopo la vendita di Aston Martin alla Prodrive lo scorso anno, ma sembra che alla Ford abbiamo deciso che Tata avrebbe potuto accollarsi l'acquisto dei due marchi per interno. Occorre adesso capire come Tata potrà fornire tutti i componenti necessari per l'assemblaggio delle auto senza la collaborazione di Ford, per cui saranno necessari accordi con altri costruttori o grossi fornitori esterni.

 

Alfa 149, grande attesa

Cresce l'attesa per la nuova Alfa 149, una vettura importante perchè potenzialmente in grado di fare grandi numeri di vendita e risollevare quindi le sorti del marchio Alfa Romeo. Per adesso sulla linea dell'Alfa 149 ci sono solo speculazioni, perchè nessuna immagine "rubata" è riuscita ad arrivare alle riviste specializzate, ma ovviamente la compatta di Arese è stata immaginata da molti disegnatori che ne hanno fatto rendering e bozzetti cercando di immaginarne le linee future.

 

Audi A7: Primo rendering

Circola in rete da qualche giorno un rendering che prefigura la prossima Audi A7, la coupè a quattro porte di fascia alta che dovrebbe rappresentare la risposta Audi alla Mercedes CLS. Per adesso sembra che l'Audi A7 stia girando per i test finali con una gamma di motori che va dal V6 da 3.2 litri e 268 CV fino allo strapotente V10 biturbo da 5.0 litri e 570 CV, ma non si esclude che possa in seguito arrivare anche il motore diesel V12 TDI da 493 CV che verrà montato sull'Audi R8. A differenza della Mercedes CLS, la nuova Audi A7 sarà però a trazione anteriore, anche se probabilmente la maggior parte dei clienti sceglierà la versione a quattro ruote motrici Quattro.

 

A Ginevra l'Istituto Europeo di Design di Torino reinterpreta il mito Maserati

L’Istituto Europeo di Design di Torino, che per il quinto anno consecutivo partecipa al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (pad. 5 stand 5041) e presenta, in anteprima mondiale, Maserati Chicane, un modello ispirato al marchio Maserati, simbolo per antonomasia di purezza delle forme unita all’eccellenza nelle prestazioni. Traendo ispirazione dalla storica Casa del Tridente, che unisce raffinatezza, artigianalità e forte sviluppo tecnologico, all’insegna di una lunga tradizione di eccellenza per lusso, prestigio ed eleganza, la concept car (realizzata come modello fisico in scala reale) è stata progettata dagli studenti della V edizione del Master RSP in Transportation Design – work experience a.

 

Mazda conquista i primi posti nel TÜV Report 2008

Una chiara conquista per il brand Mazda nel TÜV Report 2008 di Autobild. Dopo aver effettuato l’analisi di sette milioni di ispezioni su 194 differenti modelli utilizzando 160 criteri – incluse luci, freni, telaio, tubo di scappamento e perdite d’olio- Mazda3 risulta prima con quasi zero difetti, seguita da Mazda2. Questo notevole risultato ha permesso al brand Mazda di ottenere per la prima volta l’ambito premio “Golden Badge” conferito dal Germany’s Technical Inspection Agency. I risultati del TÜV sono fondamentali quando si acquista un auto usata perché forniscono un quadro chiaro sulla qualità e le condizioni dei veicoli  di una certa età e quest’anno Mazda ne è uscita chiaramente vincitrice.

 

Più parcheggi a Barcellona che in tutte le città italiane

Persino una città di medie dimensioni come Ginevra ha più parcheggi in struttura delle metropoli italiane come Roma, Milano e Napoli, che pure devono fare i conti con un numero ben superiore di abitanti e di macchine circolanti. Se poi il confronto è esteso a grandi centri come Parigi o Barcellona, il risultato è addirittura impietoso: 180 mila posti auto in parcheggi interrati nella capitale francese, 120 mila nella città catalana mentre negli ultimi vent´anni ne sono stati realizzati appena 16 mila a Roma e 20 mila a Milano.

 

Škoda Superb, i dati ufficiali

Dopo l’anteprima fotografica del nuovo look, Škoda svela altri dettagli della seconda generazione della sua ammiraglia Superb, che accanto ad un design completamente inedito vanta numerose soluzioni tecniche innovative e una ricca gamma di propulsori. Tre saranno le motorizzazioni benzina della nuova Škoda Superb e altrettante le Turbodiesel, con uno spettro di potenza che varia dai 105 ai 260 Cv. Oltre al cambio manuale, sarà disponibile il dinamico cambio automatico Dsg. La trazione integrale potrà, inoltre, soddisfare le esigenze degli amanti del 4X4.

 

La nuova Mercedes CLC Sportcoupè

Con la nuova Clc, Mercedes-benz presenta un modello a se stante che offre un´interessante possibilità di accesso alla gamma di Coupé della Casa di Stoccarda. Design, tecnica ed equipaggiamenti dello Sportcoupé incontrano i desideri di giovani Clienti alla ricerca di una vettura brillante con un´esperienza di guida coinvolgente, che al tempo stesso risponda ai severi standard qualitativi Mercedes in termini di sicurezza, comfort, compatibilità ambientale e funzionalità.

 

Audi Q1 SUV in arrivo nel 2010

Lo sforzo di Audi per rinnovare la propria gamma è notevole, e potrebbe concretizzarsi anche in una piccola SUV di fascia inferiore all'attesa Q3. Se questo fosse vero, Audi si troverebbe a produrre non solo le Q3 e Q5, ma anche un modello più piccolo che potrebbe chiamarsi Q1, almeno stando alle indiscrezioni pubblicate sulla rivista inglese Carmagazine. L'Audi Q1 sarebbe dunque la versione crossover (in effetti si dovrebbe trattare di un CUV piuttosto che di un SUV) dell'Audi A1, con cui condividerebbe il pianale e l'impostazione stilistica.

 

Dodge Avenger, in Italia la nuova berlina

Al debutto negli show-room Dodge il nuovo Dodge Avenger. Dodge Avenger sottolinea la diretta discendenza dal mondo delle ‘muscle car’ e ridisegna il profilo della berlina tradizionale grazie ad un design muscoloso e prorompente, caratteristico del DNA Dodge. Dodge Avenger sarà disponibile esclusivamente nella versione SXT equipaggiata con il brillante propulsore 2,0 litri turbodiesel da 140 CV di potenza, 310 Nm di coppia e cambio manuale a sei marce. L’allestimento di serie prevede cerchi in lega da 17’’, sedili con inserti in pelle bicolore, climatizzatore e lettore CD/DVD/MP3 con ingresso AUX, 6 altoparlanti e comandi al volante.

 

16 milioni di auto Seat prodotte a Martorell

Nei giorni scorsi, dalle linee produttive dello stabilimento SEAT di Martorell (Barcellona) è uscita la 16 milionesima auto: si tratta di una Leon Ecomotive di colore argento, equipaggiata di un motore 1.9 TDI 105 CV con filtro antiparticolato, destinata al mercato spagnolo. Questo modello è particolarmente ecologico: emette infatti solamente 119 g/km di CO2 e vanta un consumo medio di carburante di 3,7 l/100 km (ciclo extra urbano). Erich Schmitt, Presidente della SEAT è decisamente soddisfatto del risultato: “Il progressivo miglioramento dell’attività produttiva dell’Azienda è dovuto non soltanto alle tecnologie avanzate, ma anche all’alta qualità dei prodotti e dei processi, nel pieno rispetto ambientale.

 

Nuova Bmw Serie 1 cabrio: potenza ed efficienza assicurano un piacere di guida senza pari

La BMW Serie 1 Cabrio dona degli impulsi nuovi alla categoria delle com-patte. Il fascino emesso dal suo design e l’intensa esperienza di guida a cielo aperto lasciano un ricordo permanente. La superiorità della tecnica di propulsione è documentabile anche sulla carta. Due motori a benzina sei cilindri in linea, due motori a benzina a quattro cilindri e un propulsore diesel a quattro cilindri formano la gamma di motorizzazioni disponibili per la BMW Serie 1 Cabrio. La BMW 135i Cabrio con 225 kW/306 CV si posiziona come atleta dalle massime prestazioni che non teme nessuna concorrenza.

 

La nuova Bmw serie 1 Cabrio

La guida a cielo aperto offre adesso un’esperienza particolarmente affascinante anche nella categoria delle compatte. La BMW Serie 1 Cabrio propone il divertimento di guida al contatto diretto con il sole e il vento in un formato completamente nuovo: sportivo ed affascinante, con delle proporzioni eleganti e in un’atmosfera così aperta come è in grado di offrirla solo una BMW Cabrio. La due porte combina le sue linee slanciate con l’agilità riservata a una vettura compatta a trazione posteriore.

 

10 milioni di Opel Corsa prodotte in Europa

L’attrice Esther Schweins ha guidato, presenti il ministro tedesco dell’Economia, Michael Glos, ed il ministro-presidente del lander tedesco della Thuringia, Dieter Althaus, la diecimilonesima Opel Corsa prodotta in Europa fuori dalle catene di montaggio dello stabilimento di Eisenach. La vettura dell’anniversario è una Corsa ecoFLEX 1.3 CDTI che emette solo 119 g/km di CO2. Il ministro Glos ha sottolineato l’importante contributo allo svilippo ed alla crescita dato dalla Casa automobilistica con lo stabilimento di Eisenach.

 

La Nissan 370Z potrebbe debuttare a Parigi

La notizia arriva dai soliti (e solitamente ben informati...) colleghi di Autocar: al Motor Show di Parigi Nissan potrebbe presentare l'evoluzione della 350Z spinta dal motore da 3.7 litri già utilizzato sulla Infiniti G37. La Nissan 370Z condivide la stessa piattaforma della Infiniti G, e da sempre le due vetture hanno condiviso gli stessi motori, per cui è naturale aspettarsi anche l'arrivo del motore da 3.7 litri.

 

Una Volkswagen Beetle con motore posteriore a 10.000 Euro!

La New Small Family Volkswagen è una linea di future vetture basate sulla concept car Up!, presentata a Francoforte nel 2007. Si tratta di auto economiche ma dalla linea trendy e divertente, che fanno dei bassi consumi e del ridottissimo prezzo d'acquisto i loro punti di forza, sacrificando la quantità di accessori per gli interni e qualche finitura superflua. Auto per giovani, che potrebbero incontrare un grandissimo successo anche nell'emergente mercato asiatico, dove stanno fiorendo proposte a bassissimo costo ma certo senza il fascino del brand VW.

 

Confermata l'Audi A5 Sportback

Secondo la rivista tedesca Autobild, Audi avrebbe confermato la produzione dell'A5 Sportback, una vettura con linea da coupè ma con quattro porte concettualmente ispirata alla Mercedes CLS, così come la nuova Passat CC recentemente presentata. L'Audi A5 Sportback è basata ovviamente sulla nota Audi A5, ma la parte posteriore è stata modificata per ospitare i due sportelli aggiuntivi. Secondo Autobild l'Audi A5 Sportback dovrebbe essere messa in produzione già nel 2009.

 

Anche un diesel in vista per AMG?

Secondo la rivista Auto Express anche Mercedes starebbe preparando una supercar con motore diesel, sull'onda di quanto fatto da Audi con l'innovativa R8 V12 TDI. Mercedes avrebbe infatti assegnato ad AMG il compito di realizzare un motore probabilmente sulla base del V8 CDI, che potrebbe venire montato sulle versioni al top di gamma delle varie linee. A Ginevra ci potrebbero dunque essere interessanti novità dalla casa della stella a tre punte, in attesa del restyling della Mercedes SL, della Classe M e della CLS.

 

10 milioni di Corsa prodotte in Europa

L’attrice Esther Schweins ha guidato, presenti il ministro tedesco dell’Economia, Michael Glos, ed il ministro-presidente del lander tedesco della Thuringia, Dieter Althaus, la diecimilonesima Opel Corsa prodotta in Europa fuori dalle catene di montaggio dello stabilimento di Eisenach. La vettura dell’anniversario è una Corsa ecoFLEX 1.3 CDTI che emette solo 119 g/km di CO2. Il ministro Glos ha sottolineato l’importante contributo allo svilippo ed alla crescita dato dalla Casa automobilistica con lo stabilimento di Eisenach.

 

A Ginevra la Fiat 500 cabrio

Fiat dovrebbe presentare a Ginevra la nuova 500 cabrio. Basterà dunque aspettare marzo per ammirare la nuova Fiat 500 cabrio, attesissima in Italia. Vedremo. E vedremo anche se i designer della casa torinese avranno saputo mantenere lo stile anni '60 anche nella versione scoperta, che vanta un tettuccio in tela che dovrebbe riprendere il principio di quello originariamente montato sulla vecchia cinquina. Dunque più una versione targa che non una vera cabrio, anche perchè sembra che il vedto posteriore rimarrà, così come probabilmente le cornici delle portiere.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.