Novità auto - ultimi articoli


Mazda conquista i primi posti nel TUV Report 2008

Una chiara conquista per il brand Mazda nel TÜV Report 2008 di Autobild. Dopo aver effettuato l’analisi di sette milioni di ispezioni su 194 differenti modelli utilizzando 160 criteri – incluse luci, freni, telaio, tubo di scappamento e perdite d’olio- Mazda3 risulta prima con quasi zero difetti, seguita da Mazda2. Questo notevole risultato ha permesso al brand Mazda di ottenere per la prima volta l’ambito premio “Golden Badge” conferito dal Germany’s Technical Inspection Agency. I risultati del TÜV sono fondamentali quando si acquista un auto usata perché forniscono un quadro chiaro sulla qualità e le condizioni dei veicoli di una certa età e quest’anno Mazda ne è uscita chiaramente vincitrice.

 

La nuova Golf VI ripresa in un video

D'accordo, sarà anche uno scoop ma non è che un'ennesima Volkswagen Golf possa eccitare più di tanto: dopo le prime entusiasmanti versioni (chi non ricorda le mitiche GTI e GTD?), la media tedesca si è contraddistinta soprattutto per la sua aria rassicurante e familiare, senza suscitare troppe emozioni. Ovviamente fino a che non ci si avvicina alle versioni contraddistinte da quelle magiche tre letterine: GTI. Ad ogni modo, la Volkswagen Golf VI, ridisegnata sotto la direzione stilistica di Walter da Silva, è stata sopresa durante dei test in Germania con una camuffatura neppure troppo pesante, che lascia intravedere lo stile di da Silva.

 

Nuova Mazda2 3 porte al Motorshow di Ginevra 2008

Per la prima volta in assoluto, si aggiunge alla già popolare gamma Mazda2 una versione a tre porte. Mantenendo inalterate tutte le caratteristiche della 5 porte, il modello tre porte è oggi ancora più sportivo ed accessibile.Mazda presenterà in anteprima mondiale questa nuova vettura al 78mo Motorshow di Ginevra, che si svolgerà dal 4 al 16 Marzo prossimi. La nuova Mazda2 3 porte è stata pensata e realizzata per attirare nuovi clienti e sostenere la continua crescita di Mazda nel mercato Europeo.

 

I diesel a iniezione diretta: una storia firmata Fiat

Con la messa a punto del sistema Multijet, il Gruppo Fiat ha conquistato un nuovo importante primato nel campo dei motori a gasolio. Risultato reso possibile dal grande know how accumulato in questo campo fin dal 1986, quando nasceva la Croma TDI, prima vettura diesel ad iniezione diretta del mondo. Si trattava, per quegli anni, di un risultato brillante, del primo importante passo avanti dei motori a gasolio per automobili verso una maggiore efficienza di combustione. Grazie a quell'impostazione tecnica, che poi anche altri costruttori avrebbero adottato, le vetture diesel potevano garantire, contemporaneamente, maggiori prestazioni e minori consumi.

 

Fiat Bravo: Tutti i punti di forza del nuovo motore 1.6 Multijet

Appartenente alla seconda generazione dei turbodiesel, appunto Multijet e plurivalvole, il nuovo 1.6 Multijet è un “4 cilindri in linea”, 16 valvole, cilindrata di 1.598 cm3 con alesaggio di 79,5 mm e corsa di 80,5 mm. Il propulsore sarà prodotto in due differenti versioni: la prima con una potenza di 105 CV a 4.000 giri/min ed una coppia di 290 Nm a 1500 giri/min; la seconda con una potenza di 120 CV a 4000 giri/min e coppia di 300 Nm a 1500 giri/min. Inoltre, la sovralimentazione del propulsore è realizzata con un turbocompressore a geometria fissa (per il 105 CV) o variabile (per il 120 CV) controllata elettronicamente che contribuisce a migliorare l’erogazione di potenza, conferendo allo stesso tempo caratteristiche di coppia molto elevata anche ai bassi regimi di rotazione.

 

Fiat Bravo 1.6 Multijet 16v

Ad un anno dal suo debutto, Fiat Bravo si conferma una vettura di successo capace di competere ai massimi livelli nel più importante segmento del mercato continentale. La migliore dimostrazione è l’aver superato abbondantemente l’obiettivo delle 70.000 vendite (previste nel 2007 in Europa) e l’aver raccolto oltre 120.000 ordini rete, di cui ben il 60% fuori dall’Italia. Inoltre, a queste ottime performance il modello aggiunge un record assoluto: dallo scorso aprile - cioè da quando il ritmo di consegne è andato a regime - Fiat Bravo è sempre stata la compatta “5 porte” più venduta in Italia.

 

Nuova Honda Accord, primi dettagli

Honda rivela i primi dettagli della nuova Accord che debutterà ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra a inizio marzo. La nuova Accord, grazie alle sue caratteristiche di qualità superiore, andrà a riconfermarsi a pieno titolo tra i marchi premium del segmento D. Stile sportivo e dinamica attraente sposano alte credenziali rispettose dell’ ambiente, con una gamma motori conforme alla normativa Euro 5. L’ interno è sviluppato con materiali selezionati con particolare cura per avere un livello standard sorprendente.

 

Serie limitata Renault Espace Style

A partire da gennaio 2008 prende vita un nuovo progetto all’interno del segmento alto di gamma Renault, nato dalla collaborazione con Style Magazine: Espace Style.  L’idea di un co-marketing con il periodico de Il Corriere della Sera nasce da un target comune di riferimento a cui fanno capo Espace ed il mensile diretto da Carlo Montanaro. Style Magazine, infatti, si rivolge ad un pubblico prevalentemente maschile, attento alla qualità della vita, proponendosi di parlare al grande pubblico de il Corriere della Sera con un taglio orientato alla sobria eleganza, lontano dalle mode e dall’ostentazione, presentando notizie su cultura, tendenze e tempo libero; un modo di vivere che privilegia l’essere all’avere.

 

Bmw M3 Cabrio: Gli interni, vivere in quattro l’esperienza di libertà e di dinamica

La sensazione di libertà offerta dalla guida a cielo aperto e la dinamica messa a disposizione da una BMW M3: nella nuova BMW M3 Cabrio entrambe sono godibili in quattro. I sedili anteriori sono equipaggiati con sistemi di cinture integrate. La consolle centrale che si estende fino alla zona posteriore suddivide il divanetto posteriore in due sedili separati con molto spazio per la testa. Rispetto al modello precedente lo spazio per le spalle dei passeggeri posteriori è cresciuto di 9 centimetri, quello dei gomiti di 11 centimetri.

 

Assetto su misura per generare la tipica dinamica di una Bmw M3

Analogamente alla BMW M3 Coupé e alla BMW M3 berlina, anche la BMW M3 Cabrio è a trazione posteriore. Ripartendo lo sterzo e la trazione tra l’asse anteriore e quello posteriore vengono create le premesse ideali per assicurare una guida altamente dinamica, un’elevata fedeltà di traiettoria e una maneggevolezza sicura. Il principio costruttivo della BMW M3 Cabrio offre la configurazione ideale per una vettura sportiva ad alte prestazioni.L’assetto della nuova BMW M3 Cabrio è stato tarato su misura per soddisfare i criteri di una vettura aperta.

 

Per la prima volta una Bmw M3 Cabrio viene equipaggiata

Dopo 15 anni e due generazioni di modelli, il leggendario motore sei cilindri, premiato varie volte con il titolo «Engine of the year» cede il passo al proprio successore. Il nuovo propulsore a otto cilindri sarà montato in tutte le varianti di modello della nuova BMW M3. I dati tecnici del propulsore ad alte prestazioni sviluppato completamente ex novo confermano l’alta competenza degli ingegneri di motori della BMW M GmbH. Da una cilindrata di 3.999 cm3 il nuovo motore V8 eroga una potenza di 309 kW/420 CV.

 

Nuova Bmw M3 Cabrio: Vivere la performance, godere il senso di libertà

La famiglia di modelli BMW M3 è stata arricchita di un altro affascinante componente. La nuova BMW M3 Cabrio, la terza variante di carrozzeria della vettura ad alte prestazioni accanto alla Coupé e alla berlina, offre delle possibilità completamente nuove di vivere un concentrato di dinamica di guida. Sotto il cofano motore pulsa il propulsore V8 ad alti regimi con 4,0 litri di cilindrata, sviluppato appositamente ex novo per la BMW M3. Sopra la testa del guidatore e dei passeggeri vi è solo il cielo oppure l’hardtop tripartito ad azionamento elettroidraulico che sparisce premendo un pulsante in solo 22 secondi nella coda della quattro posti.

 

Da Sicilia Motori nasce Sicilia Moto

Il nuovo mensile “Sicilia Moto” dedicato al mondo delle due ruote, sarà in tutte l’edicole della regione a partire da venerdì 18, offerto in omaggio ed allegato al numero di gennaio di “Sicilia Motori”. Che a partire da questo mese si occuperà invece esclusivamente di “quattroruote”: automobili e kart. “Un anno di corse” è il titolo di copertina di “Sicilia Motori” (entrato intanto nel 26° anno di vita editoriale) che ripercorre con foto, numeri, cifre e commenti la stagione 2007 di rallies, slalom, salite, formula challenge, regolarità, auto d’epoca e storiche, 4x4; e naturalmente la panoramica complete sulle ultime manifestazione di auto e kart disputatesi nello scorso mese di dicembre.

 

Geely, il costruttore cinese va all'attacco

Geely è il più grosso costruttore di automobili cinese, e nonostante per adesso non preveda di esportare vetture negli USA al salone di Detroit era presente con un grande stand, per mostrare la propria capacità produttiva e tecnologica, svelando ad esempio il sistema BBMS che previene l'improvviso afflosciamento degli pneumatici (ma non basterebbe montare pneumatici di marca per ridurre quasi del tutto il problema?). Per adesso solo la piccola berlina FC potrebbe essere esportata sul mercato europeo, ma nei prossimi anni il costruttore cinese si prepara ad un attacco globale, che porterà la Geely entro il 2015 a raggiungere una capacità produttiva di ben 1,7 milioni di autovetture in nove stabilimenti.

 

I prezzi della nuova Jaguar X-Type

La nuova Jaguar X-Type si presenta con un look diverso rispetto alla precedente generazione, oltre ad un'ampia gamma di nuove funzioni ed il cambio automatico sulla 2.2 Diesel. Con circa 500 nuovi componenti, la più recente generazione della Jaguar X-Type conserva tutti i suoi punti di forza, e ne aggiunge di nuovi. Con la commercializzazione della nuova Jaguar X-Type, due nuove versioni, Luxury e Premium Luxury sostituiscono, rispettivamente, le versioni Classic ed Executive. La gamma della nuova X-TYPE oggi, quindi, offre cinque modelli berlina ed altrettanti Wagon:.

 

Naias 2008: Mitsubishi Concept-RA

La Mitsubishi Concept-RA conferma la tradizione delle coupé sportive Mitsubishi che risale al 1972 con il debutto della Galant GTO R73-X, una vettura da salone che brillava per le accelerazioni e la potenza (200 CV) del suo propulsore DOHC. Perfettamente in grado di combinare avanzate tecnologie di trasmissione con un moderno e pulito design turbodiesel, la MITSUBISHI Concept-RA è la prova reale che le prestazioni mozzafiato e la responsabilità ambientale non si escludono reciprocamente.

 

Nuova Toyota Aygo Griffe, equipaggiamento esclusivo

Continua il successo della piccola di Casa Toyota, che a partire dal mese di gennaio offre il nuovo allestimento Griffe. Toyota Aygo è l’auto che esprime tutta l’energia e la voglia di libertà di una generazione sempre in movimento. Con il suo stile, il design, le prestazioni brillanti, il rispetto per l’ambiente, la versatilità, l’equipaggiamento e la sua qualità, la piccola di casa Toyota ha portato freschezza e dinamismo nel segmento delle city car. Nel 2007 Toyota Aygo ha venduto più di 28.

 

Saab 9-4X BioPower, un SUV innovativo

La Saab 9-4X BioPower Concept, presentata ieri al Salone di Detroit, conferma il programma Saab di entrare in un segmento di mercato in espansione come quello dei crossover con un veicolo che si ispira ai valori scandinavi di design e rispetto ambientale. Lo stile molto moderno della Saab 9-4X BioPower Concept si combina con l’idea di un modo di guidare che sia al tempo stesso piacevole e responsabile, grazie all’adozione della tecnologia BioPower e di un’avanzatissima trazione integrale permanente.

 

Mazda RX-8 2009: innovazione dell'abitacolo e sicurezza superiore

Per i guidatori più appassionati, il model year 2009 Mazda RX-8 offrirà un nuovo pack sportivo R3. Capace di proporre il meglio per la motorizzazione rotativa, il pack R3 ricalca l’iniziativa dei pack R1 e R2 offerti sulla terza generazione della Mazda RX-7, e prevede in particolare una sospensione sportiva con ammortizzatori Bilstein e le traverse anteriori riempite con foam uretanico. Quest’ultima soluzione garantisce un comportamento più regolare, minimizza l’NVH e massimizza il controllo della sospensione.

 

Mazda RX-8 2009: innovazione stilistica

Lanciata nel 2003, la Mazda RX-8 ha scosso il mercato mondiale con un notevole impatto. La RX-8 ha vinto più di 50 premi mondiali sin dal suo lancio. Complessivamente, Mazda ha venduto 167.000 RX-8 in tutto il mondo. Con il model year 2009, Mazda proporrà un’ulteriore evoluzione di questa coupè sportiva, quattro porte, quattro posti, con un rinnovato design esterno ed interno, migliori prestazioni e un nuovo pack sportivo per i guidatori più appassionati. Rimane invece invariato il “cuore” della Mazda RX-8 – una vettura potente, leggera e perfettamente bilanciata spinta dal famoso motore rotativo RENESIS a doppio rotore.

 

Mazda RX-8 2009: innovazione nelle prestazioni

La Mazda RX-8 è una sportiva pura , che regala al guidatore un’esperienza emozionante e dinamica. Per il model year 2009 gli ingegneri hanno migliorato la rigidità del telaio della RX-8 con l’aggiunta di rinforzi strutturali, inserendo una barra trapezoidale tra le torrette della sospensione e migliorando ulteriormente la rigidità locale sempre nell’area delle torrette della sospensione anteriore. E’ stata riconfigurata anche la geometria della sospensione posteriore per migliorare le prestazioni dell’handling ed è stata migliorata la rigidità dei semiassi, riducendo i livelli di NVH e migliorando la prestazioni.

 

Un innovativo Crossover anticipa l’ampliamento della gamma Saab

Saab 9-4X BioPower Concept, presentata oggi al Salone di Detroit, conferma il programma Saab di entrare in un segmento di mercato in espansione come quello dei crossover con un veicolo dinamico ed originale che si ispira ai valori scandinavi di design e rispetto ambientale. Lo stile molto moderno di questo veicolo sperimentale si combina con l’idea di un modo di guidare che sia al tempo stesso piacevole e responsabile, grazie all’adozione della tecnologia BioPower e di un’avanzatissima trazione integrale permanente.

 

Il nuovo Land Rover LRX Concept

La Land Rover presenta la propria visione del futuro con un’audace evoluzione del Design Land Rover, indicativa del progressivo ingresso del Marchio in nuove aree di mercato, pur rimanendo assolutamente fedele ai propri valori essenziali. Mentre la Società si prepara a festeggiare i suoi 60 anni nel 2008, la LRX - una tre porte più compatta e leggera, dotata di tecnologie mirate alla sostenibilità ed al rispetto dell’ambiente – è la chiara risposta alle necessità di un mondo in evoluzione, vantando un potenziale livello di emissioni di CO2 pari a 120 g/km.

 

Alla 'riscoperta' di Lancia Ypsilon 2008

Leader indiscussa tra le auto “3 porte” vendute in Italia nel 2007, Lancia Ypsilon vuole confermare, anche nel 2008, il suo ruolo da protagonista. Con questo obiettivo oggi il modello Lancia si ripropone con una gamma ancora più ricca di contenuti, di look e con motorizzazioni ai vertici in termini ecologici. La nuova Ypsilon 2008 propone anzitutto di serie il filtro antiparticolato (DPF) che permette ai suoi clienti di circolare nei centri cittadini senza limitazioni. Questa politica si applica sia all’economico motore turbodiesel Multijet da 75 Cv sia al più prestazionale da 90 Cv.

 

Volkswagen Passat CC: motori e cambi

La Volkswagen offrirà la Passat CC esclusivamente con motori a iniezione diretta altamente avanzati. I motori benzina (TSI e FSI) sono conformi alla normativa europea Euro 4 e all’americana ULEV2 in materia di emissioni. La normativa Euro 5 che entrerà in vigore nel 2009 sarà invece soddisfatta dai Turbodiesel (TDI) offerti in Europa. 1.8 TSI 160 CVIn Europa, la motorizzazione base per entrare nel mondo della Passat CC è un TSI che eroga una potenza di 160 CV (a 5.000 giri).

 

Volkswagen Passat CC: dinamica di guida

La Volkswagen Passat CC è la prima vettura al mondo della sua categoria a offrire il nuovo “Lane Assist”, il sistema che consente di mantenere la traiettoria nella corsia in cui si sta viaggiando. Il sistema sviluppato dalla Volkswagen assiste il conducente intervenendo con una manovra correttiva sullo sterzo e contribuendo così a tenere la vettura nella corsia in cui sta viaggiando. Ovviamente, il sistema non sostituisce il conducente nell’esercitare un controllo attento sulla propria vettura.

 

Volkswagen Passat CC: interni

Quattro sedili sportivi ergonomici, a richiesta con climatizzazione; nuovi strumenti, nuovi rivestimenti per le porte, nuova autoradio e nuovo navigatore La Volkswagen Passat CC è una vera e propria vettura a quattro posti. La filosofia tipica delle coupé si riflette negli interni e anche nei sedili. Sia quelli anteriori che quelli posteriori sono infatti sedili sportivi dal design ergonomico e della migliore qualità.Già sulla Passat berlina il design della plancia era considerato estremamente sportivo, elegante e pregiato.

 

Volkswagen Passat CC, debutto mondiale

La Passat, vettura di successo da più di trent’anni, è ora la piattaforma tecnologica per la prima coupé a 4 porte della Volkswagen. Ciò significa che la Passat CC impiegherà una serie di tecnologie che rappresentano il top di questo segmento a livello mondiale. Fatta su misura per queste tecnologie è la scocca, completamente rivista e ridisegnata. Design e dimensioniLa coupé a 4 porte è lunga 4.796 mm, 31 mm in più rispetto alla Passat berlina e, con una larghezza pari a 1.

 

La nuova Subaru Forester presentata al Salone di Detroit

Il Salone di Detroit (13-27 Gennaio) si appresta ad essere una vetrina importantissima per SUBARU che sceglie la rassegna americana per la presentazione mondiale della terza generazione Subaru Forester.La nuova Forester, che arriverà nelle concessionarie Subaru a partire dalla prossima primavera inoltrata, manterrà il DNA del precedente modello il quale è stato riconosciuto nel tempo un simbolo di riferimento per sicurezza, affidabilità e versatilità.Migliorare ciò che era già ad un ottimo livello nel comportamento dinamico non era semplice.

 

Lamborghini Ad Personam: se una Murcielago LP640 vi sembra banale...

Per la maggior parte delle persone una Lamborghini è un sogno irraggiungibile, una vettura fantastica da sognare ed ammirare. Ma sembra ci siano nel mondo persone che la ritengono fin troppo comune, e non vogliono evidentemente correre il rischio di farsi vedere con una vettura di serie, come certe signore che urlerebbero vedendo la vicina con le stesse scarpe. Per questi snob foderati di denari, Lamborghini ha presentato tre esempi di personalizzazione delle proprie supercar all'Auto Show di Detroit, realizzati prendendo ispirazione dal mondo della moda.

 

Tata Nano: una micro car dall'India per conquistare il (terzo) mondo

Ieri è stata ufficialmente mostrata al pubblico la nuova Tata Nano, una microcar prodotta dalla casa automobilistica indiana al costo di soli 2.500$, rendendola così la vettura di serie più economica del mondo. Ecchissenefrega, direte voi. Sbagliato: la Tata Nano è una vettura che sta suscitando entusiasmi, e bastano il numero di accessi fatti al nostro siti in seguito alla ricerca per "Tata Nano" su Google a dimostrarlo. E' evidente infatti che una vettura a questo prezzo potrebbe rivoluzionare il modo di concepire la mobilità urbana in molti paesi del terzo mondo, dove il mezzo preferenziale rimane ancora il motorino.

 

Audi A4 Allroad Quattro: possibile?

Audi potrebbe mettere in produzione una versione Allroad anche della "piccola" A4: dopo il successo dell'Audi A6 Allroad, basata sull'A6 Avant Quattro station wagon, Audi potrebbe decidere di offrire una versione Allroad anche dell'A4, vettura che andrebbe a competere direttamente con le Subaru e le future Volvo, ma anche con SUV del calibro di BMW X3 e Mercedes GLX, che esteticamente non offrono certo un grande appeal... Il problema potrebbe essere proprio questo: Audi sta per presentare l'Audi Q5, un SUV compatto che andrebbe a scontrarsi direttamente con una probabile Audi A4 Allroad, sovrapponendosi quindi sui listini.

 

Citroën C8: Un concentrato di tecnologia per un benessere e una sicurezza

- Funzioni mirate di assistenza alla guidaL’inserimento della motorizzazione HDi 173 FAP nella gamma C8 è accompagnata da equipaggiamenti complementari, destinati ad assicurare il massimo benessere a bordo. La più grande tra le monovolume Citroën è ora equipaggiata, nella versione Exclusive, di assistenza anteriore e posteriore al parcheggio. Dei captatori, posti nei paraurti anteriore e posteriore, rilevano gli ostacoli vicini al veicolo. Un segnale sonoro intermittente emesso dai vari altoparlanti, e una simulazione della manovra sullo schermo multifunzione del cruscotto informano con precisione sulla presenza di un ostacolo nella zona di rilevazione.

 

Citroën C8: Una silhouette unica, un’abitabilità generosa

- Uno stile rinnovato e valorizzanteC8 si distingue al primo sguardo per lo stile potente e dinamico. La monovolume beneficia infatti di evoluzioni di stile destinate a rafforzarne la collocazione nella fascia superiore della gamma, e potenziare il posizionamento di Citroën nel segmento delle grandi monovolume. Il frontale di C8 prevede quindi chevron rivisitati, di grandi dimensioni, posti al centro di una calandra dalle linee ancora più essenziali, sottolineate da barre cromate cheenfatizzano le caratteristiche di status del veicolo.

 

Citroën C8 : la monovolume di alta gamma, che coniuga eleganza e piacere di guida

Forte del successo commerciale della sua gamma di monovolume compatte, completata recentemente da C4 Picasso e Grand C4 Picasso, Citroën prosegue lo sviluppo della gamma, coniugando eleganza e piacere di guida sulla sua monovolume di alta gamma C8. C8 si arricchisce infatti, dall’inizio del 2008 secondo i Paesi, di evoluzioni di stile interno ed esterno che rendono più dinamiche le sue linee già decisamente moderne, e rafforzano l’eleganza dell’abitacolo. Nello stesso tempo, la gamma C8 si arricchisce, secondo i Paesi, di un nuovo motore Diesel HDi da 173 cv DIN (125 kW o 170 cv CEE) dotato di filtro antiparticolato (FAP), abbinato a un cambio meccanico sei rapporti.

 

Record di crescita per General Motors nel 2007 in termini di volumi rispetto a tutta l’industria automobilistica europea

Nel 2007 il gruppo General Motors ha stabilito un nuovo record di vendite in Europa consegnando 2.182.000* autoveicoli, ovvero 179.000 in più (+8,9%) rispetto al 2006. Contemporaneamente la quota di mercato del gruppo GM è cresciuta di 0,3 punti percentuali attestandosi al 9,5%, che rappresenta il valore più alto dal 1999. Nel quarto trimestre dell’anno GM ha venduto la cifra record per il mercato europeo di 528.723 autovetture e veicoli commerciali, ovvero 53.900 veicoli in più (+11,3%) rispetto allo stesso periodo del 2006.

 

Detroit 2008: Hummer HX Concept

Ecco le immagini in anteprima dell'Hummer HX Concept, che verrà presentato al salone di Detroit la prossima settimana. L'Hummer HX Concept riprende lo spirito della Jeep Wrangler, proponendo un mezzo fuoristrada essenziale e divertente, capace di affrontare anche i percorsi più duri ma con un'occhio al design ed alla moda. L'Hummer HX Concept è spinto da un motore da 3.6 litri V6 SIDI FlexFuel con distribuzione VVT, capace di utilizzare l'E85 (una miscela composta all'85% di ethanolo) per carburante ed erogare oltre 300 CV, abbinato ad un cambio automatico a sei marce.

 

La nuova Skoda Fabia debutta in India

Il lancio della compatta della Casa ceca al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Nuova Delhi crea un nuovo segmento nel mercato indiano La Škoda Auto sarà presente al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Nuova Delhi con una importante novità: il debutto ufficiale nel mercato indiano della nuova Fabia.L’entusiastico responso a livello mondiale riscosso da questo modello e la crescente domanda da parte dell’India di vetture di piccole e medie dimensioni, hanno motivato la Casa ceca nell’intraprendere questo significativo passo.

 

Polaris Ranger Razor RZR 800 EFI E 4×4

Stiloso e frizzante con il suo motore bicilindrico a quattro tempi, la trazione integrale e il telaio in acciaio a tubi quadri, il “Ranger Razor RZR 800 EFI E 4×4”, ultimo nato in casa Polaris, ha conquistato tutti. Anche un campione del mondo rally come Miki Biasion, collaudatore d’eccezione per questo “side by side” made in Usa. Con la collaborazione di Ermes Bassi, ex pilota di moto ed oggi titolare del Basercross, uno dei più prestigiosi rivenditori del marchio Polaris in Italia, il due volte campione del mondo rally si e’ messo alla guida della jeep americana per metterne alla prova motore ed assetto sui percorsi off road della celebre Cento Miglia.

 

Audi TTS: le foto ufficiali

Sono comparse sul web le foto ufficiali della nuova Audi TTS, pubblicate in una completa galleria fotografica dalla rivista online Motorpasion. Sul sito è possibile ammirare le foto della nuova Audi TTS, versione ancora più sportiva dell'Audi TT, sia in versione coupè che roadster. La nuova Audi TTS monterà il motore a quattro cilindri TSI da 2 litri turbocompresso ad iniezione diretta, capace di erogare 272 CV, e mostra un assetto più estremo, con una minore altezza da terra, cerchi più grandi ospitati all'interno di passaruota allargati e nuovi paraurti.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.