Novità auto - ultimi articoli


Katay al Motor Show di Bologna

Tante novità per la Katay al 32° Salone dell’auto di Bologna. Dopo il debutto dello scorso anno al Motor Show, il marchio Katay, con il quale si è rivoluzionato il concetto di importazione-produzione-vendita di automobili, sta riscuotendo grande consenso tra la stampa e i dealer, accorsi numerosi a conoscere le novità 2007-2008. Katay è una realtà che nasce cinese ma che parla italiano ed in cui la forza del prezzo si coniuga alla capacità tecnologica e allo stile italiani.

 

La Chevrolet HHR arriva in Italia

La Chevrolet HHR è già un grande successo sul proprio mercato interno, quello nordamericano: dal suo lancio nel luglio 2005, ne sono state vendute oltre 200.000 unità. In Italia la commercializzazione partirà con l’inizio del 2008. L’aspetto originale della HHR è stato ispirato dalla classica Chevrolet Suburban. Sono in particolare la linea alta del tetto di questa cinque porte, la forma del portellone ed i parafanghi accentuati a richiamare l’innovativa Chevrolet Suburban del 1949, il primo veicolo multifunzionale della sua epoca.

 

Motorshow: Corvette C6 V8 LS3 Small Block da 6.2 litri

Il nuovo propulsore che esordisce sulla Corvette è il V8 LS3 Small Block da 6.2 litri, nuovo propulsore standard su tutte le versioni che, con una potenza di 437 CV e coppia di 575 Nm, realizza un balzo epocale rispetto al precedente LS2 di 6.0 litri. La Corvette C6, nella esecuzione in cui il nuovo LS3 è abbinato all’impeccabile trasmissione automatico a 6 velocità con palette di selezione al volante, è la più veloce Corvette con cambio automatico di tutti i tempi.

 

Nissan Micra C+C, Colore + Concept

Per sottolineare le novità della gamma, i progettisti di Nissan Design Europe hanno ridisegnato il volto di Micra C+C, creando una versione unica: questa volta le due “C” non significano Coupé + Cabriolet, ma Colore + Concept. Atsushi Maeda, Studio Chief Designer, Nissan Design Europe: “Micra C+C è una delle vetture più distintive che esistano in circolazione, ma i nostri designer l’hanno resa ancora più accattivante. Il concept che presentiamo a Bologna, più che una nuova auto, è un esperimento di colori, superfici e finiture.

 

Mercedes prepara una supercar per il 2010

Dopo la SLR realizzata in collaborazione con McLaren, Mercedes procede nei suoi piani di sviluppo di una nuova supercar, che si annuncia ancora più estrema e di cui è previsto l'arrivo nel 2010. Si parla già anche del nome, o perlomeno della sigla: W197. La futura supercar Mercedes si ispirerà massicciamente ad un'icona del passato: la 300SL, da cui eredita la soluzione delle portiere con apertura ad ali di gabbiano, una soluzione che garantisce un grande impatto scenico.

 

Le 32 nuove concessionarie Abarth in Italia

In Italia, il 13 e 14 ottobre, è stata aperta ufficialmente la nuova rete commerciale e distributiva Abarth. Presenti in modo capillare sull’intero territorio nazionale, le prime 31 concessionarie ed il Flagship di corso Marche (Torino) sono ambasciatrici di un mondo esclusivo fondato su valori di modernità e innovazione ma sempre nel pieno rispetto della propria tradizione sportiva. Infatti, ogni showroom è un vero e proprio concentrato di concetti e riferimenti al patrimonio Abarth: storia, vetture sportive, kit di elaborazione, accessori, merchandising e mondo racing.

 

Motorshow: nuova Opel GT, Auto più bella del mondo

Nella speciale area dello stand Opel dedicata alle automobili scoperte è esposta la roadster Opel GT che si è recentemente aggiudicata la quindicesima edizione del premio “L’Automobile più bella del mondo”, relativamente alla categoria “Cabrio e spider”, precedendo BMW Serie 3 Cabrio. La scorsa Primavera la biposto Opel era stata eletta “Cabrio dell’Anno 2007”, in occasione del 77° Salone dell’Automobile di Ginevra, da una giuria internazionale indipendente formata da 21 giornalisti specializzati ed esperti del settore.

 

Joerg Reimann nuovo Brand Manager MINI dal 1 febbraio 2008

A partire dal 1° febbraio 2008, Joerg Reimann assumerà la carica di Brand Manager MINI all’interno di BMW Group Italia. Sostituirà Nicola Giorgi che lascerà l'azienda per affrontare nuove esperienze professionali al di fuori del settore automotive. Joerg Reimann, 36 anni, sposato con due figlie, è in BMW Group dal luglio 2000 dapprima come Senior Project Manager per Vendite e Marketing e successivamente come General Manager Marketing Innovations. Si è laureato nel 1997 in Economia presso l’Università di Augsburg.

 

In Brasile Fiat Grande Punto è Carro do Ano 2008

A pochi mesi dal lancio commerciale sul mercato latino-americano, in Brasile la Fiat Grande Punto è stata eletta “Carro do Ano 2008” da una giuria composta da 37 giornalisti della stampa specializzata nazionale. Organizzato dalla rivista Auto Esporte e giunto alla 41esima edizione, il premio è il più prestigioso riconoscimento attribuito all’industria automobilistica brasiliana. Come dimostrano i migliori modelli in gara e che la Grande Punto ha preceduto grazie ai 235 punti ottenuti: Citroen C4 Pallas (208 punti), Nissan Sentra (152 punti), Renault Logan (146) e Chevrolet Vectra GT (134).

 

La nuova mini-monovolume Opel Agila in anteprima per l'Italia

La nuova Opel Agila è 20 cm più lunga, 6cm più larga, ma 7cm più bassa del modello precedente (di cui Opel ha venduto oltre 440.000 esemplari in Europa, dei quali il 40%, circa 175.000, in Italia), ma soprattutto ha una linea più aggraziata e moderna, fatta apposta per conquistarsi i favori del pubblico.Il tutto senza rinunciare a quelle doti di funzionalità e di maneggevolezza che in questi anni ne hanno fatto un’automobile di indiscutibile successo. Esternamente si impone all’attenzione per l’equilibrio delle proporzioni, la fluidità della linea e l’originalità del profilo.

 

Mazda offre ai propi clienti un check-up completo e gratuito

Da sempre Mazda ricorda ai propri Clienti quanto sia importante viaggiare sicuri: pioggia, neve, freddo e ghiaccio sono le insidie di ogni inverno. È per questo che Mazda continua la sua tradizione e mette i suoi clienti al riparo dalle intemperie invernali offrendo un check-up completo e gratuito delle loro vetture. Fino al 15 febbraio 2008, tutti i clienti Mazda avranno l’opportunità di far eseguire presso i Centri Assistenza Mazda un check-up completo ed accurato. Dodici controlli impeccabili e gratuiti, per prevenire ogni problema e garantire a tutti i clienti Mazda un inverno sicuro all’insegna del divertimento.

 

Mazda5 oggi ancora più Family Friendly

All’inizio del prossimo anno arriverà una nuova versione di Mazda5, rivista e migliorata per esaltare quelle caratteristiche che l’hanno già fatta apprezzare da un gran numero di clienti in tutta Europa: sempre più "giusta" per le esigenze di qualsiasi famiglia, con un comfort notevolmente migliorato, elevate dotazioni di sicurezza, il tutto combinato con consumi e costi di gestione molto ridotti senza dimenticare lo stile oggi ancora più accattivante. Parlando di aspetti particolarmente interessanti per una famiglia, Mazda5 è l’unica MAV nel segmento C a vantare due porte scorrevoli, ognuna delle quali ha un’apertura di 700 mm, un valore davvero impressionante, che consente un agevole accesso a bordo anche con un bambino in braccio.

 

Citroën Nemo Concetto al Motor Show di Bologna

Dopo aver presentato Nemo in occasione del Road Transport Show di Amsterdam in ottobre 2007, Citroën espone al salone di Bologna 2007 NEMO CONCETTO, che rappresenta la sua visione di concept car, realizzato a partire da Nemo, veicolo compatto, pratico e intelligente, che si presta particolarmente bene a questo tipo di esercizio.Nemo Concetto mostra l’universo e i valori di Nemo, e le ricche possibilità di personalizzazione di questo veicolo, che ammicca al pesciolino, eroe dei cartoni Disney, da cui prende a prestito i colori bianco e arancio.

 

Peugeot 207 Energie e 407 Australian davvero speciali

In occasione della trentaduesima edizione del MotorShow di Bologna debutteranno sul mercato italiano le serie speciali 207 Energie e 407 Australian. La 207 Energie, disponibile con carrozzeria berlina (tre e cinque porte) ed SW, è basata sull’allestimento  X Line, di cui amplia l’allestimento con equipaggiamenti di tendenza (come l’impianto radio RD4 con CD compatibile con lettura CD MP3 e il navigatore satellitare dell’ultima generazione Geosat 6 con funzione Bluetooth, ingresso USB e Ipod, montato sulla consolle centrale e asportabile per un utilizzo “walking”) e di sicurezza, come il controllo elettronico di stabilità Esp ed i fari fendinebbia.

 

In Brasile Fiat Grande Punto è 'Carro do Ano 2008'

A pochi mesi dal lancio commerciale sul mercato latino-americano, in Brasile la Fiat Grande Punto è stata eletta “Carro do Ano 2008” da una giuria composta da 37 giornalisti della stampa specializzata nazionale. Organizzato dalla rivista Auto Esporte e giunto alla 41esima edizione, il premio è il più prestigioso riconoscimento attribuito all'industria automobilistica brasiliana. Come dimostrano i migliori modelli in gara e che la Grande Punto ha preceduto grazie ai 235 punti ottenuti: Citroen C4 Pallas (208 punti), Nissan Sentra (152 punti), Renault Logan (146) e Chevrolet Vectra GT (134).

 

Le SUV DR si venderanno negli ipermercati

Dal 12 dicembre “Iper, La grande i” venderà in esclusiva la DR5, il SUV italiano della casa molisana costruito su telai di progettazione cinese con motorizzazioni fornite da Fiat. Il Gruppo Finiper, una delle maggiori realtà della grande distribuzione italiana, e la casa automobilistica DR Motor Company, hanno siglato una partnership strategica che vede protagonisti gli ipermercati a marchio “Iper, La grande i” e DR5,  la cui produzione è iniziata ufficialmente lo scorso 15 novembre.

 

Svelati i prezzi di 6 novità della gamma Saab

Nuovi importanti contenuti tecnologici e la spettacolare Turbo X sono disponibili presso i concessionari Saab italiani. Su tutte le nuove Saab 9-3 è ottenibile un nuovo 1.9 diesel common-rail turbo doppio stadio da 180 CV (132 kW) che si segnala per soluzioni tecniche assolutamente innovative e per un alto grado di efficienza. Contemporaneamente inizia la commercializzazione della nuova Turbo X, una spettacolare vettura di colore nero, prodotta in soli 1.999 esemplari, che celebra i trent’anni di impegno Saab nel settore del turbocompressore.

 

Nuova Jaguar XK 3.5 litri V8 Coupè e Convertibile

Dopo l'introduzione della Jaguar XK 3.5 litri V8 Convertibile, dal mese di dicembre è disponibile, in Italia, anche la versione Coupè. Questa nuova versione della Jaguar XK, che esteriormente non presenta differenze rispetto alla XK 4.2, è equipaggiata con il motore AJ-V8 3.5 che eroga una potenza di 256 Cv a 6.250 g/min. e sviluppa una coppia massima di 334 Nm, che consente prestazioni adeguate, un'eccezionale manegevolezza, emissioni e consumi notevolmente ridotti. La nuova Jaguar XK 3.

 

Carver Europe presenterà in anteprima italiana il Carver One al Motor Show 2007

In occasione della 32° edizione del Motor Show, il Salone Internazionale dell'Automobile di Bologna, la Carver Europe Bv presenterà in prima italiana il Carver One. Progettato in Olanda, Carver One si guida come un’automobile, ma nelle curve piega come una moto, o meglio ancora, un aereo. Il sistema meccanico-idraulico Dynamic Vehicle Control (DVC) regola automaticamente l’angolo di inclinazione in base alla velocità e accelerazione del veicolo, garantendo un ottimo equilibrio in ogni momento, ed offrendo così una piattaforma agile ma sicura, stabile e confortevole.

 

Le 32 nuove concessionarie Abarth in Italia

In Italia, il 13 e 14 ottobre, è stata aperta ufficialmente la nuova rete commerciale e distributiva Abarth. Presenti in modo capillare sull’intero territorio nazionale, le prime 31 concessionarie ed il Flagship di corso Marche (Torino) sono ambasciatrici di un mondo esclusivo fondato su valori di modernità e innovazione ma sempre nel pieno rispetto della propria tradizione sportiva. Infatti, ogni showroom è un vero e proprio concentrato di concetti e riferimenti al patrimonio Abarth: storia, vetture sportive, kit di elaborazione, accessori, merchandising e mondo racing.

 

2009 Subaru Forester: la prima immagine

Subaru in queste settimane pianificava di svelare a poco a poco la nuova Forester, distribuendo immagini velate in attesa della presentazione ufficiale. Ma adesso la nuova Subaru Forester 2009 è apparsa senza veli addirittura sulla copertina di una rivista giapponese,  che mostra quanto il nuovo crossover assomigli alla Tribeca nelle forme della griglia del radiatore e nella fanaleria. I dettagli tecnici della nuova Subaru Forester 2009 dovrebbero essere svelati a fine dicembre, sempre che qualche giornale giapponese non li metta in copertina.

 

Ferrari Enzo con motore V8 biturbo

Sembra quasi un'eresia, ma le future stringenti normative europee sulla riduzione delle emissioni di CO2 potrebbero davvero far morire il glorioso motore V12 che equipaggia la Ferrari Enzo, e che sulla prossima versione potrebbe essere sostituito da un'unità V8 di minore cilindrata dotata di doppio turbocompressore per ottenere i livelli di potenza che ci si aspetta da questo tipo di vettura. La rivista AutoWeek a questo proposito riporta le parole del direttore tecnico della Ferrari, Roberto Fedeli, che ha confermato lo sviluppo di un motore di questo tipo, parallelamente però all'affinamento del V12 esistente.

 

BMW Nuova Isetta: una possibile concorrente della Smart

La rivista Auto Express pubblica un'interessante elaborazione grafica di una possibile nuova microcar prodotta da BMW per contrastare la Smart, che dopo una partenza titubante sembra sempre più apprezzata in tutti i mercati per via del ridotto ingombro (e della consegente facilità di parcheggio) e dei bassi consumi. BMW si troverebbe in casa anche un'antenata illustre, che ha segnato profondamente la storia della Germania del dopoguerra: la BMW Isetta era una microvettura a due posti con un innovativo unico sportello anteriore, e che con le opportune rivisitazioni potrebbe servire da base per un'operazione di marketing simile a quella che ha portato al successo la nuova Fiat 500.

 

Alfa 159 Sportwagon TI Safety Car SBK 2007

Nella seconda zona firmata “Alfa Romeo e Ducati Corse” dello stand Alfa Romeo al Motor Show, il pubblico può ammirare una delle moto Ducati SBK 2007 e l’Alfa 159 Sportwagon TI nero pastello che ha svolto il suo compito di Safety Car nelle 13 gare del “SBK Superbike World Championship. Inoltre, la Safety Car Alfa Romeo è scesa in pista, nel warm up e prima di ogni gara, anche nelle competizioni che si sono svolte nel contesto del Mondiale Superbike, ossia Superstock 600 European Championship, Superstock 1000 FIM Cup e il Mondiale Supersport.

 

Nuova Alfa 147 Ducati Corse

A Bologna sono esposte due versioni della nuovissima Alfa 147 Ducati Corse, una Serie Speciale nata dalla proficua collaborazione tra due grandi marchi italiani che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle competizioni internazionali. La serie speciale sarà prodotta in tiratura limitata.L’Alfa 147 Ducati Corse è equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV che accelera da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 Km/h. Il motore 1.

 

Nuova Insignia Opel: un nome nuovo per una nuova epoca

La prossima generazione della Opel di classe media si annuncia come una novità assoluta. La nuova gamma di modelli, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Londra a Luglio 2008, fisserà nuovi standard in fatto di tecnologia e di design per Opel e non solo. Nel frattempo, oggi scatta il conto alla rovescia al lancio del nuovo modello con l’ufficializzazione del nome - Insignia - e con la notizia che la nuova gamma Insignia sarà prodotta nello stabilimento di Rüsselsheim, in Germania, il principale impianto della Casa tedesca del Gruppo General Motors ed uno dei più avanzati al mondo.

 

La prima Jaguar XF è uscita dalla catena di montaggio

Il 26 novembre 2007 ha segnato l'inizio di una nuova era per Jaguar: la prima XF di serie è uscita dalla catena di montaggio dello stabilimento di Castle Bromwich. La prima vettura di serie, una 4.2 SV8, è stata donata allo Jaguar Daimler Heritage Trust, entrando nella sua collezione e destinata ad essere esposta insieme alle più prestigiose ed indimenticabili vetture Jaguar, dalla più antica Daimler, la Grafton Phaeton del 1897, alla splendida E-Type del 1974, l'ultima costruita.

 

Renault Sandero dal 2009 prodotta in Sud Africa

Renault Sandero, una moderna berlina 5 porte, dinamica e robusta, sarà prodotta dal 2009, nello stabilimento Nissan.Renault Sandero, svelata in occasione del Salone di Francoforte che si è svolto a settembre, contribuirà in maniera importante alla crescita di Renault in Sud Africa. Nei prossimi anni, Renault svilupperà un’offerta di prodotti destinata ai clienti sud-africani proponendo veicoli che vanno dal basso all’alto di gamma. Tra questi la New Twingo, la piccola, tonica, pratica e multimediale e Koleos, primo cross over di Renault, arriveranno sul mercato sud africano nel 2008.

 

KC-427 Concept: omaggio alla leggenda della Cobra 427

Lo studio di designer maltese "Racer X Design" ha presentato al pubblico alcuni bozzetti di una loro reinterpretazione della leggendaria Cobra 427, una concept car che potrebbe anche essere messa in produzione in tiratura limitata a partire dal prossimo anno. "Stiamo raccogliendo informazioni su possibili clienti interessati all'acquisto della KC-427", ha affermato Reuben Zammito, direttore della Racer X Design. "Alle prime venti pesone che mostreranno intesesse in questo progetto verrà offerta la possibilità di acquistare la KC-427 una volta che la vettura sarà messa in produzione, e verranno aggiornati regolarmente sui progressi del progetto", ha continuato Zammit.

 

Debutterà a Detroit la Mitsubishi Concept-RA

Mitsubishi ha annunciato che la Mitsubishi Concept-RA debutterà ufficialmenta all'Auto Show di Detroit il 13 gennaio. La concept car utilizza un innovativo sistema di gestione delle quattro ruote motrici denominato Super All Wheel Control (S-AWC) e la trasmissione automatica don doppia frizione SST usato nella Lancer Evolution X. La motorizzazione della Mitsubishi Concept-RA è affidata ad un motore quattro cilindri diesel ad alta efficienza da 2.2 litri equipaggiato con un turbocompressiore a geometria variabile capace di erogare ben 204 CV ed una coppia massima di 420 Nm.

 

Mercedes e Fiat: è finito un amore

Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Auto Motor Und Sport, Mercedes-Benz avrebbe interrotto le trattative con Fiat su un eventuale accordo per l'utilizzo delle piattaforme italiane per realizzare vetture di segmenti più bassi. Apparentemente il problema è stato il costo di queste piattaforme offerte da Fiat, addirittura più alto di quello che Mercedes sosterrebbe realizzandole internamente. E può darsi che dietro il vistoso calo del prezzo del titolo Fiat di queste settimane ci sia anche questa notizia, che sicuramente non gioverà al futuro della casa torinese.

 

Porsche Boxster RS 60 Spyder: echi dal passato

Al Motor Show di Bologna Porsche presenterà la Boxter RS 60 Spyder, il cui nome riprende quello di una leggenda degli anni sessanta: la Porsche Type 718 RS 60 Spyder. La nuova Porsche Boxter RS 60 Spyder è realizzata sulla base della Boxter S, e si distingue per una serie di modifiche estetiche e prestazionali. Lo spoiler frontale è stato modificato, così come nuovi sono i cerchi da 19 pollici dotati di distanziali per un aspetto più sportivo. Lo scarico è più sportivo e garantisce un incremento di potenza fino ai 303 CV dichiarati.

 

Smart fortwo vince il Cost-Check dell'ADAC

Smart fortwo è l’auto più economica in Germania. Questo è il risultato emerso da un’analisi della General German Automobile Association (ADAC). Gli esperti di Monaco hanno calcolato per smart fortwo costi di esercizio complessivi pari a soli 24,6 centesimi a chilometro. Attualmente, in Germania non è possibile circolare in auto con una spesa così contenutaIl calcolo dell’ADAC comprende il prezzo di acquisto della vettura nuova, consumi di carburante, imposte ed oneri di assicurazione e tutti i costi di esercizio di un’autovettura.

 

Honda Accord Tourer al Motorshow di Bologna

In anteprima nazionale Honda presenta al Motorshow di Bologna l’entusiasmante Concept della nuova Accord Tourer: il prototipo fornisce precise indicazioni sull’orientamento di design della nuovissima generazione di Honda Accord il cui lancio è previsto in Italia nel corso del 2008. Lo stand Honda (padiglione 21) si concentra su due temi cardine: tecnologia avanzata e attenzione all’ambiente. Tra i prodotti all’avanguardia troviamo CR-V dotato di tecnologie intelligenti come l’ACC (Adaptive Cruise Control), il CMBS (Collision Mitigation Brake System), l’AFS (Active Front Lighting), il TSA (Trailer Stability Assist) - e l’ammiraglia Legend, con il sistema di trazione integrale SH-AWD assolutamente innovativo per una guida sportiva e una sterzata sicura.

 

La BMW 328i? Una libidine...

Il canadese Sandy Wong lo scorso venerdì 23 novembre è stato condannato a novanta giorni di galera per essere stato beccato a masturbarsi sul tetto di una BMW 328i in esposizione ad una fiera locale. Il quarantacinquenne di origine asiatica è stato visto aggirarsi fra le auto, valutarne tre e poi scegliere la BMW 328i per le sue necessità... Secondo lo psichiatra della difesa, il signor Wong è stato "attratto sessualmente" dal tetto della BMW perchè "è curvo come il corpo di una donna".

 

Audi A3 Cabriolet: la vedremo a giorni?

Sembra che la nuova Audi A3 Cabriolet possa essere ufficialmente svelata nei prossimi giorni. Sul web circolava già da qualche giorno un'immagine firmata Dan Acton e pubblicata su Flickr, che mostra una vettura dotata di tetto in tela tradizionale (esattamente come la diretta concorrente BMW Serie 1 Cabrio) al posto del tetto in metallo che sta prendendo sempre più piede ultimamente ma che ha maggiori problemi di spazio in bauliera e che pone dei limiti al design dell'auto. La nuova Audi A3 Cabriolet sarà disponibile con le stesse motorizzazioni delle versioni a 3 e 5 porte, quindi i ben noti motori 1.

 

Ecco il motore della Corvette ZR1 LS9 2009

Ecco l'immagine ufficiale del propulsore V8 da 6.2 litri che equipaggerà la futura (e molto attesa negli USA) Corvette ZR1 2009. Si tratta di un motore dotato di compressore con due intercooler, che di mormora possa erogare oltre 650 CV. La nuova Corvette ZR1 2009 debutterà ufficialmente a gennaio 2008.

 

Peugeot Bipper Tepee, simpatico, ingegnoso e pratico

Dopo la configurazione commerciale, Peugeot Bipper si propone come autovettura  nell’allestimento Tepee, presentandosi per la prima volta al mondo al Motor Show di Bologna. Studiati per due diversi modi di vivere la strada, il tempo libero e il lavoro, pratici, maneggevoli e compatti, offrono un utilizzo polivalente senza pari, che affascinerà gli acquirenti alla ricerca di un veicolo anticonformista, accessibile e adatto alle loro esigenze. Dotati di uno stile innovativo, ludico e al contempo dinamico, si esprimono appieno in un ingombro ridotto e nell’abitabilità inedita.

 

Ford Kuga: la foto della versione definitiva

Sul blog "The Hollywood Extra" è stata pubblicata quella che sembra essere la prima foto della Ford Kuga in versione definitiva. La Ford Kuga arriverà in Europa nella prossima primavera, e si annuncia una vettura decisamente interessante anche per l'Italia: si tratta infatti di una crossover disegnata e progettata espressamente per i nostri mercati, dal design accattivante e dalle dimensioni compatte, che sarà disponibile con un'ampia gamma di motori fra cui l'ultimo due litri turbidiesel montato su altre vetture Ford.

 

Tutti i record della supercompatta di Fiat

La nuova vettura introduce numerose novità e conquista importanti record nel suo segmento. Per esempio, è la prima volta che una vettura lunga appena 3,55 metri conquista le 5 stelle EuroNCAP ed è una “première” assoluta in questa categoria l’adozione di 7 airbag di serie (compreso knee-bag unica tra le compatte) e la disponibilità dell’ESP evoluto su tutte le motorizzazioni (di serie su 1.4 16v 100cv). Del resto, Fiat ha voluto la sicurezza ad ogni costo, senza impatto sul prezzo, una decisione forte, che conferma la volontà del brand di perseguire una strategia di leadership anche nell’ambito della protezione, in totale coerenza con le scelte fatte negli ultimi anni con la Panda e con la Croma, fino alla Bravo passando per la Grande Punto.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.