Novità auto - ultimi articoli


Il ricco palmares della nuova Fiat 500

Lanciata il 4 luglio scorso, la nuova Fiat 500 ha suscitato immediatamente grande interesse e commenti molto favorevoli tra le oltre 7.000 persone provenienti da 63 Paesi di tutto il mondo (più di 1.000 i giornalisti accreditati) giunti a Torino per il debutto del nuovo modello: dalle autorità istituzionali agli analisti finanziari, dagli imprenditori ai personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport. Un giudizio straordinario confermato in questi mesi dalla stampa internazionale che le ha conferito i premi più ambiti: dal "Car of the Year 2008" a “EuroCarBody 2007”, da “Auto Europa 2008” a "L'Automobile più Bella del Mondo".

 

La Lamborghini Reventón è l'auto più bella del mondo...

La nuova supercar della casa di Sant’Agata Bolognese, la Lamborghini Reventón, ha vinto il premio "L’Automobile più Bella del Mondo" nella categoria vetture speciali, a pocissima distanza dalla sua presentazione ufficiale avvenuta al recente Salone di Francoforte. La decisione è stata annunciata da una giuria internazionale presieduta dal critico d'arti visive Bruno Alfieri, e composta da esperti internazionali di design e del settore automobilistico. Solo 20 Lamborghini Reventón verranno prodotte, ognuna già venduta al prezzo di 1 milione di Euro più tasse.

 

La nuova Alfa Romeo non si chiamerà Furiosa...

Furiosa era il risultato di un sondaggio online condotto da Alfa Romeo per trovare il nome nella prossima due volumi, ma adesso sembra che ci siano stati dei ripensamenti: la nuova Alfa Romeo probabilmente non si chiamerà Furiosa, un nome che in effetti non è mai sembrato particolarmente azzeccato perlomeno qui in Italia... Il debutto della due volumi Alfa Romeo è previsto per il Motor Show di Ginevra, a questo punto con un nome tutto da scoprire.

 

Debutto italiano per la KTM X-Bow al Motor Show

Prèmiere in Italia per la leggera sportiva d'avanguardia e senza compromessi: la KTM X-Bow festeggerà la sua prima apparizione pubblica nel paese dal 5 al 16 dicembre al Motor Show di Bologna. L’evento si svolge vicino al luogo della sua nascita: il partner di KTM per lo sviluppo di questo progetto, la Dallara Automobili, ha sede a Varano de Melegari, ad appena 130 chilometri da Bologna. Contro le aspettative precedenti ora è confermato che la KTM X-Bow sarà omologata per strada anche in Italia nell’ambito di un’omologazione europea per piccola serie.

 

Volkswagen: salta l'accordo con Proton

Volkswagen ed il governo malese hanno deciso di interrompere le trattative su una possibile cooperazione o compartecipazione fra la casa tedesca ed la Proton. Un accordo con Proton sarebbe servito a Volkswagen per rafforzare al propria presenza nel sud est asiatico, un obiettivo che rimane importante per la casa tedesca.

 

Autovelox, ricorsi più difficili

Avete abbassato troppo il piede sull'acceleratore e vi siete ritrovati con una multa salatissima? Rassegnatevi a pagare la sanzione: è infatti sempre più complicato vincere un ricorso adducendo a un malfunzionamento degli autovelox. Anche la motivazione recentemente più in uso dai trasgressori, relativa alla mancata taratura dei rilevatori, è stata infatti respinta dalla Cassazione, che ha stabilito che per gli apparecchi di misurazione non è obbligatoria la taratura.

 

Nuova Audi S4: un motore 3.0L TFSI V6 biturbo da 330 CV?

Sull'Audi S4 potrebbe tornare un motore turbo: dai tempi della'Audi S4 modello B5, che utilizzava un V6 biturbo da 250 CV, la versione sportiva dell'A4 ha utilizzato il ben noto V8 da 4.2 litri aspirato, un motore che ha equipaggianto in varie versioni molti modelli Audi. Adesso la rivista AudiWorld (http://audiworld.com/news/07/b8-s4-exclusive-preview/) afferma che la prossima versione dell'Audi S4 potrebbe tornare ai motori turbocompressi, utilizzando un 3.0 litri biturbo TFSI ad iniezione diretta capace di erogare 330 CV, un motore che entrerebbe in diretta concorrenza quindi con il 3.

 

Una Porsche Panamera marchiata Volkswagen...

La futura fusione fra Porsche e Volkswagen porterà ad un intenso travaso di tecnologia fra i due gruppi, e la rivista Auto News parla già di un possibile interesse da parte di Porsche alla tecnologia dei motori Volkswagen ad iniezione diretta da montare sulle Boxter e Cayman e forse addirittura sulla 911, dopo aver ottenuto un buon successo nell'ultima versione della Cayenne. Il montare tecnologia di derivazione Volkswagen sulla sportiva tedesca per eccellenza potrebbe sembrare un sacrilegio ai puristi del marchio, ma ancora più "spinto" dal punto di vista commerciale sarebbe il possibile debutto di una coupè a quattro posti sportiva a marchio Volkswagen, costruita sulla base del telaio della futura Porsche Panamera.

 

Anche in Italia, è arrivata la prima neve: consigli e segreti di Opel per guidare sicuri

E’ già caduta la prima neve in Italia per la gioia degli appassionati di sci e di snowboard, ma in Autunno ed in Inverno, quando le strade ed il clima sono particolarmente insidiosi, guidare è tutt’altro che bello. Nondimeno, con una corretta tecnica di guida, la consapevolezza che gli spazi di frenata sono inevitabilmente più lunghi, un’automobile moderna e gli equipaggiamenti adeguati anche gli automobilisti possono apprezzare queste stagioni. Consigli di guida · Montate per tempo gli pneumatici invernali.

 

Da oggi è Mercedes-Benz Italia

Oggi, 20 novembre 2007, si avvia a conclusione anche in Italia il processo internazionale - iniziato la scorsa estate - che ha interessato tutto il Gruppo nel mondo ed ha visto la nascita di Daimler AG.Mercedes-Benz e l'Italia sono da sempre legate da un rapporto speciale. L'apprezzamento che la Stella riceve ogni giorno si traduce in un consolidato successo di vendite ed attività che uniscono con orgoglio l'azienda al territorio. Una presenza importante che si è espressa negli anni con passione ed impegno attraverso le numerose iniziative che hanno visto Mercedes-Benz protagonista.

 

Fiat 500 è Auto Europa 2008

L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile (Uiga) assegna alla Fiat 500 il titolo di “Auto Europa 2008”, il più importante riconoscimento della stampa specializzata italiana. Istituito nel 1987, il premio viene attribuito alla vettura costruita e commercializzata in Europa che, per tecnologia, prezzo ed estetica, risulta essere il miglior mix a favore degli acquirenti. La votazione, che si è svolta la scorso fine settimana a Riccione, ha attribuito 640 punti alla supercompatta di Fiat precedendo così la Kia Ceèd (408) e la Peugeot 308 (325).

 

Mercedes-Benz SilverFlow

Una vettura dalle linee affusolate ed eleganti, in grado di cambiare forma al semplice tocco di un pulsante, adattandosi alle esigenze del momento: questa è l’avveniristica vettura che Mercedes-Benz presenta in occasione del Los Angeles Design Challenge, che per la quarta volta si tiene in occasione dell’edizione 2007 dell’Auto Show della città californiana. Questa Mercedes del futuro potrà, se necessario, assumere la forma di una veloce berlina in grado di sfrecciare sulle autostrade, trasformarsi rapidamente una city car compatta, diventare una spaziosa monoposto o un’economica biposto, in base alle esigenze del momento.

 

La 207 SW outdoor... spirito da fuoristrada

A qualche mese dal lancio della 207 SW spunta un altro petalo sulla margherita 207: la 207 SW Outdoor. A vocazione “off road”, la 207 SW Outdoor è una vettura dinamica, di forte carattere e personalità stilistica, pensata come una compagna per il tempo libero, pronta ad agevolare la mobilità, in breve, a moltiplicare le situazioni « possibili ». 207 SW Outdoor grazie alla sua originalità ed esclusività, è indirizzata ad una clientela maggiormente orientata verso l’avventura, l’evasione ed ad un modo di essere più dinamico.

 

Anteprima italiana per la Bentley Brooklands al Motor Show

Nell'ambito del Motor Show di Bologna Bentley Motors presenterà in prima italiana la Bentley Brooklands, coupé al vertice della gamma prodotto in tiratura limitata. Questa imponente quanto raffinata vettura sportiva dallo stile assolutamente elitario e mosso da un poderoso V8 biturbo dalla coppia che sfiora i 1000 Nm, sarà infatti assemblato in soli 539 esemplari. Sullo stand Bentley al padiglione 16 sarà possibile pure vedere il nuovo coupé Continental GT Speed, forte di un W12 da 610 CV, e un originale ed esclusivo cabriolet Continental GTC che catalizzerà l'attenzione dei media come di visitatori e professionisti del settore.

 

La nuova Mitsubishi Lancer Evolution debutta al Motorshow di Bologna

A sole sei settimane di distanza dal suo debutto mondiale al Salone di Tokyo, la nuova Mitsubishi Lancer Evolution verrà presentata al pubblico ed ai media europei al Motorshow di Bologna, in programma dal 5 dicembre 2007. Erede di oltre 40 anni di attività agonistica ai massimi livelli - che comprende 5 titoli mondiali rally (4 piloti + 1 costruttori) e le vittorie assolute in alcune dei rally più massacranti come East African Safari e Bandama - la nuova Mitsubishi Lancer Evolution è il più recente sviluppo della gloriosa genia delle sportive Mitsubishi, iniziata nel 1973 con la Lancer 1600 GSR in 1973 e proseguita con la EX 2000 Turbo del 1980, la prima Lancer Evolution del 1992 e le sue successive otto generazioni.

 

Fiat 500 è 'Car of the Year 2008'

La giuria internazionale del Premio "Car of the Year", composta da 58 giornalisti specializzati in rappresentanza di 22 Paesi europei, ha eletto Fiat 500 "Auto dell'Anno 2008" con 385 voti davanti a Mazda 2 (325 punti) e Ford Mondeo (202). Oltre che la vincitrice assoluta del "Car of the Year 2008", la supercompatta Fiat è stata anche la vettura che ha ottenuto voti dal maggior numero di giurati: 57 su 58, infatti, l'hanno inserita nella rosa delle loro preferenze, e ben 33 di loro l'hanno votata al primo posto.

 

Seat Design Center, nuovo sito creativo

La Casa automobilistica SEAT da anni si distingue per l’originalità del design dei propri modelli. La necessità di proseguire in questa direzione, continuando nello sviluppo di linee peculiari e tratti distintivi, ha portato la Marca spagnola ad aggiungere un fondamentale tassello all’interno del proprio quartier generale situato a Martorell (Barcellona). Dalla fine dello scorso mese di ottobre è aperto infatti il SEAT Design Center (SDC), il nuovo centro che, a livello mondiale, svilupperà le linee dei futuri modelli SEAT.

 

La Lamborghini Reventon in anteprima Italiana al Motor Show 2007

La più esclusiva e costosa Lamborghini di tutti i tempi sarà presentata per la prima volta in Italia al 32° Salone Internazionale dell’Automobile di Bologna: è la Reventón, un’opera di design in soli venti esemplari da un milione di euro ciascuno, tasse escluse. È chiaramente una Lamborghini, ma una come non ve ne sono mai state prima. È una supercar, ma non ha confronti: la Reventón è una vettura stradale dalle caratteristiche estreme e allo stesso tempo un’opera d’arte a tiratura limitata: uno stile coerente, spigoloso, dalle linee nette, ispirato dalla più moderna aeronautica.

 

Tre Anteprime Italiane per Cadillac al Motor Show 2007

Saranno tre le anteprime nazionali che Cadillac presenterà alla 32° edizione del Motor Show di Bologna: per la prima volta in Italia saranno mostrate la Bls Wagon, nelle versioni 1.9 Turbodiesel e 2.0 Flexpower con una motorizzazione alimentata a Bioetanolo E85, e la Cadillac CTS 2008. La Bls è la prima Wagon di serie prodotta dalla Cadillac in 104 anni di storia e il suo sviluppo sottolinea la determinazione del marchio a crescere sul mercato europeo. Con Cadillac Bls Wagon fanno il loro esordio anche nuove motorizzazioni specificamente concepite per andare incontro alle esigenze del pubblico europeo: così come la berlina, la Wagon avrà come ulteriore innovazione nonché valore aggiunto, il nuovo turbodiesel 1.

 

La cinese Bubble al 32. Motor Show

Novità continentale per la Martin Motors, che al Motor Show 2007 presenterà in anteprima europea Bubble, la nuova city car che sarà in vendita in cento concessionarie italiane da dicembre e che tante polemiche ha suscitato per la somiglianza alle smart.La Bubble però, in soli 3.10 mt di lunghezza, offre quattro posti, anche se lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori non sembra adatto ad ospitare due adulti. I due sedili posteriori possono essere comunque abbattuti per avere spazio per i bagagli.

 

Nissan GT-R e Skyline Coupé, decollano gli ordini

In meno di due mesi di pre-vendita, gli ordini per la nuova Nissan GT-R hanno raggiunto, in Giappone, un totale di 2.282 unità, superando dell’11% le previsioni di vendita totale mensile. Nissan GT-R sarà in vendita in Giappone dal 6 Dicembre 2007. L’aumento della domanda di vetture sportive in Giappone è stato, inoltre, stimolato dalla nuova Nissan Skyline Coupé, lanciata lo scorso 2 Ottobre. Gli ordini per la Nissan Coupé risultano essere più di 2.400, contro un totale mensile di vendite inizialmente stimato in 200 unità.

 

Mercedes-Benz leader nel mercato premium delle vetture usate

Ad un incontro del Top50 Dealer Club organizzato da Quintegia srl, Mercedes-Benz si conferma leader nel mercato dell’usato premium, con oltre 90.000 passaggi di proprietà nei primi cinque mesi dell’anno. Grazie a strategie ed attività realizzate da Mercedes-Benz negli ultimi anni ed alla professionalità della Rete di vendita, aumenta l’appeal del Marchio con oltre 12.000 passaggi di proprietà di vetture con massimo 12 mesi di vita, rivendute al 31 maggio 2007. Nei principali mercati europei crescono da due anni le vendite di autovetture usate ed il valore medio delle singole vetture vendute.

 

La Jaguar XF vince il 'Premio per il Design 2007' della Rivista Autocar

La nuova Jaguar XF ha vinto il "Premio per il Design 2007" assegnato dalla rivista Autocar.Questo premio fa parte dei riconoscimenti che ogni anno Autocar assegna alle realizzazioni più significative nel campo dell'industria automobilistica ed alle persone che vi lavorano.Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar, ricevendo il premio ha commentato: "E' la prima volta che Jaguar viene insignita di questo importante premio da Autocar per una vettura di produzione di serie e sono profondamente emozionato che sia stato assegnato alla nuova XF.

 

Chevrolet ha scelto Beat: la mini concept car entrerà in produzione

Chevrolet Beat, la più amata tra le tre minicar concept che hanno spopolato, quest’anno, nei Saloni automobilistici di tutto il mondo e su Internet, sarà la fonte d’ispirazione per un nuovo modello di serie che sarà venduto a livello globale. Chevrolet ha reso noto questo progetto al Los Angeles Auto Show 2007 il 14 novembre. Il sondaggio online, volto a verificare il gradimento del pubblico, ha ricevuto quasi 1,9 milioni di voti ed ha influenzato la decisione di realizzare una minicar dal design espressivo basata sulla concept car Beat.

 

Audi Cross Cabriolet Quattro: il motore

Il motore Diesel tre litri a iniezione diretta con sistema Common Rail dell'Audi Cross Cabriolet Quattro rappresenta l’ultimo stadio evolutivo della ricerca. Vanta una potenza di 240 CV (176 kW) e un’impressionante coppia massima di 500 Nm. Il poderoso TDI, con i suoi 2.967 cm3 di cilindrata, fa della Cross Cabriolet quattro una vera e propria auto sportiva. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,2 secondi e la velocità massima è di 240 km/h, con un consumo medio non superiore a 7,3 litri/ 100 chilometri.

 

Audi Cross Cabriolet Quattro: gli interni

L’abitacolo della Audi Cross Cabriolet quattro presenta in ogni ambito soluzioni eleganti ed ergonomicamente perfette, qualsiasi siano i materiali impiegati. La sensazione di benessere è accresciuta dalla presenza di superfici lisce e morbide, dalla delicata e naturale composizione cromatica e dai portabicchieri riscaldati o refrigerati posti nella consolle centrale, per chi siede davanti, e sui pannelli laterali, per i passeggeri posteriori. Il conducente e i passeggeri possono sedere comodamente su quattro spaziosi sedili singoli che, oltre a essere interamente rivestiti in pelle “White Stone”, offrono un ottimo sostegno laterale e un comfort eccellente anche nei viaggi lunghi.

 

Audi Cross Cabriolet Quattro: design e carrozzeria

Con la presentazione dello studio Audi Cross Cabriolet quattro al Salone dell’Automobile di Los Angeles, in programma dal 14 al 24 novembre 2007, la Audi inaugura un nuovo segmento: la quattro posti due porte, lunga 4,62 metri, racchiude nel suo DNA sia i geni di una cabriolet dinamica con soft top nella tipica tradizione della Audi, sia la versatilità di un SUV purosangue. Le linee, che conferiscono alla vettura un aspetto poderoso e allo stesso tempo elegante, lasciano chiaramente intuire le grandi potenzialità di questo modello.

 

Vector Avtech WX-8

Non si può certo dire che il prototipo della Vector Avtech WX-8 sia un esempio di eleganza, ma certo non le mancheranno grinta e prestazioni: la supercar americana è spinta da un grosso V8 da 7.0 litri di cilindrata montato longitudinalmente, capace di erogare nella configurazione di base ben 600 CV, che diventano 750 nella versione dotata di turbocompressore. Potenza che consente alla Vector Avtech WX-8 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Ancora più impressionante il dato sulla velocità massima: la casa costruttrice dichiara di aver raggiunto con il cambio dotato di rapporti allungati appositamente per la pista di Bonneville, ben 420 km/h! La vettura verrà esposta al Salone di Los Angeles, vedremo se le prestazioni dichiarate saranno veritiere e se dal vivo sarà meno brutta che in foto.

 

In edicola: Sicilia Motori di novembre: kart in primo piano

Sono i go-kart, mezzi adatti a tutte le età per gustare il piacere della guida e l’ebbrezza della velocità in assoluta sicurezza, l’argomento cui è dedicato il “primo piano” del numero di novembre del mensile “Sicilia Motori”. Sul nuovo fascicolo, già in vendita in tutte l’edicole dell’isola, i lettori troveranno un’utile guida per orientarsi in questo settore. Con una panoramica sulle piste, gli indirizzi di preparatori e noleggiatori, dei club, ed indicazioni sui relativi costi.

 

Subaru al Motor Show di Bologna

Al 32esimo Motor Show di Bologna, che si svolgerà dal 7 al 16 dicembre, Subaru sarà una delle marche più attese grazie ad una importantissima anteprima europea e ad un gamma ampiamente rinnovata e competitiva. Dopo il debutto della nuova Subaru Impreza, giunge infatti ora il turno della versione più amata e rappresentativa della filosofia Subaru: l’aggressiva WRX STI 2.5 da circa 300 CV.Si tratta di un allestimento sportivo senza compromessi, sia nell'estetica che nella meccanica, caratterizzata dall’immancabile sistema integrale Symmetrical AWD (all wheel drive) e dal sofisticato propulsore boxer turbocompresso.

 

Dodge Demon concept

Presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra lo scorso marzo, il concept Dodge Demon è un roadster che trasferisce il concetto di sportività pura in una dimensione compatta ed accessibile. Dodge Demon concept coniuga linee essenziali e proporzioni da pura sportiva con le brillanti prestazioni ed il design audace del marchio Dodge. Dodge Demon è equipaggiato con il motore World Engine 2,4 litri benzina a trazione posteriore da 172 CV di potenza ed è abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

 

Volkswagen, variazioni al listino per Golf e Golf Plus

Variazioni di dettaglio al listino Volkswagen per quanto riguarda la Golf e la Golf Plus. Entra in listino la Volkswagen Golf 1.4 TSI da 122 CV, mentre non saranno più commercializzate la 1.6 FSI da 115 CV, la 1.9 TDI da 105 CV, e le 2.0 TDI da 136 CV e 140 CV. Spazio invece alle versioni speciali: arrivano le Golf United, United BlueMotion e GTI Pirelli, mentre il filtro antiparticolato FAP è adesso disponibile senza sovrapprezzo per tutti i motori diesel. Anche nel caso della Volkswagen Golf Plus la versione 1.

 

Land Rover-Jaguar, anche un fondo americano interessato all'acquisto

Land Rover e Jaguar potrebbero anche non finire in mani indiane: Ford ha comunicato il risultato del vaglio delle proposte di acquisto presentate fino ad ora per i due marchi, annunciando che oltre a Tata Motors ed a Mahindra (due gruppi indiani) anche il fondo amerciano One Equity Partners sarebbe un possibile acquirente. Ma anche dietro l'offerta dell'indiama Mahindra & Mahindra ci sarebbe un fondo statunitense, Apollo, il quale fornirebbe le basi finanziarie necessarie all'operazione. Adesso si passa alla fase in cui il governo inglese (visto che le unità produttive si trovano in Gran Bretagna) vaglierà le proposte ed i piani industriali presentati dai tre possibili acquirenti, insieme anche alle associazioni sindacali che temono per la perdita di posti di lavori.

 

Melkus RS 2000, una supercar che viene dal freddo

Melkus è il nome di un atelier tedesco che ha realizzato una piccola turatura di una coupè, la Melkus RS1000, la cui produzione è appena stata terminata e che rendeva omaggio alla Melkus RS 1000 costruita negli anni '60 dal padre utilizzando la meccanica della Wartburg 353, un traballante motore tre cilindri a due tempi capace di produrre più fumo oleoso allo scarico che potenza... La Melkus RS 1000, in entrambe le edizioni, non ha certo entusiasmato: anche la nuova coupè non si può definire un mostro in fatto di prestazioni, visti i poco più di 100 CV del motore.

 

Nuovo Jeep Cherokee, terza generazione

Giunto alla sua terza generazione, il nuovo Jeep Cherokee è ora nel pieno della sua maturità tecnica e stilistica: è cresciuto nelle dimensioni interne, nel piacere della guida su strada, negli standard di sicurezza, nella funzionalità, nei contenuti tecnici off-road e nel design, ora più deciso ed ancora più autenticamente Jeep. Nato negli anni ’80, Jeep Cherokee è l’evoluzione di Jeep Wagoneer, il primo SUV introdotto sul mercato. Negli anni ’60, infatti, Jeep ha trasferito la libertà e la sicurezza della trazione 4×4 sviluppata sulla CJ, antesignana di Jeep Wrangler e primo 4×4 per uso civile della storia, in una vettura stradale di segmento medio dando vita al concetto di Sport Utility Vehicle.

 

La Jaguar C-XF eletta 'Concept Car dell'Anno 2007' dalla rivista Car Styling

La Jaguar C-XF è stata eletta "Concept Car dell'Anno 2007" dalla più importante rivista di design giapponese Car Styling. Da oltre trenta anni, Car Styling è diffusa e letta in tutto il mondo ed è l'unica rivista di design pubblicata in lingua giapponese e inglese. Ian Callum, Direttore Design di Jaguar, ha detto: "E' un grande onore per Jaguar ricevere questo premio da una rivista così importante come Car Styling, con la quale, negli ultimi trenta anni, sono cresciuti tutti i designers.

 

KTM X-Bow in Anteprima Italiana al 32. Motor Show

Esordio assoluto nel settore dei veicoli a quattro ruote per la Ktm, che al Motor Show 2007 presenterà per la prima volta in Italia l’intrigante X-Bow. Avete mai provato quell’inebriante sensazione di totale esaltazione, tipica delle gare di motociclismo in circuito, su quattro ruote? Ora, grazie a KTM, il sogno è diventato realtà: la più pura e radicale tra le auto sportive stradali oggi sul mercato arriva per regalare emozioni anche alla clientela più esigente.

 

Mazda6 di seconda generazione

La nuova Mazda6 è il secondo modello della gamma Zoom- Zoom Mazda (dopo Mazda2) ad aver subito un‘evoluzione ad un livello superiore, ed è progettata per offrire tre valori chiave alla clientela. È ’emozionante e sportiva’ offrendo design attraente combinato a divertimento di guida. Fornisce un‘ ’esperienza esclusiva’ con sensazione di qualità e caratteristiche di guida superiori ed ha un ‘allestimento intuitivo’ che offre spaziosità e comodità senza compromettere lo stile dinamico della vettura.

 

Corvette presenta in anteprima italiana la C6 versione 2008 al Motor Show

Corvette ha scelto il Motor Show 2007 per l’anteprima italiana della sportiva che fa battere il cuore degli americani e non solo: la C6, che nel prossimo anno sarà rinnovata con un V8 LS3 di 6.2 litri per ben 436 CV di potenza massima e 59,5 kgm di coppia massima. Le prestazioni che ne conseguono sono semplicemente formidabili, con la velocità massima che sfiora i 310 Km/h e l’accelerazione 0-100 Km/h che richiede solo 4”3 nella versione dotata dell’ultra-sofisticata trasmissione a 6 marce automatica/sequenziale con leve di comando al volante.

 

Chrysler Grand Voyager al Motor Show 2007

Anteprima italiana per il nuovo Chrysler Grand Voyager, il Large MPV del marchio americano da 24 anni leader del segmento. Chrysler Grand Voyager è l’ultima generazione di una vettura culto che ha rivoluzionato la mobilità americana ed influenzato in maniera decisiva il design automobilistico europeo, creando un nuovo segmento di mercato e diventandone il punto di riferimento. Il nuovo Large MPV presenta esterni dalle linee essenziali che proiettano il design originale del primo minivan nella nuova era Chrysler.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.