Novità auto - ultimi articoli


Nuova BMW serie 7: finalmente bella?

Diciamo la verità: l'attuale BMW Serie 7 è brutta, molto brutta. Certo, non in valori assoluti, in fondo si tratta pur sempre di una vettura di lusso dotata di finiture ed accessori al top del mercato, ma non si può negare che la linea della vettura non è certo elegante e raffinata come ad esempio quella della diretta concorrente Mercedes Classe S. Per rimediare a quest'immagine goffa e sgraziata, la casa di Monaco ha ridisegnato completamente la propria ammiraglia, e se le foto che girano sui forum in rete sono veritiere sembra anche con buon successo: le immagini della nuova BMW Serie 7 (vi proponiamo anche un video della versione camuffata), oramai arrivata alla quinta generazione, sembrano decisamente più eleganti, senza gli eccessi estetici che caratterizzano il modello attuale.

 

Nuova Mercedes CLS: le prime foto

Sta per essere presentata ufficialmente la versione ristilizzata della Mercedes CLS, l'innovativa berlina con aspetto da coupè che ha colpito per la sua linea filante fin dalla prima presentazione, e che è risultata particolarmente gradita ai clienti italiani della casa tedesca. La nuova Mercedes CLS presenta solo modifiche di dettaglio, visto che la linea è ancora fortemente attuale, e quindi non aspettatevi stravolgimenti: nuovi paraurti ed una mascherina del radiatore ridisegnata per essere più simile a quella della CL sono tutto quello che si può notare dalle foto della vettura senza mascherature pubblicate dalla rivista Worldcarfans.

 

Nuova Nissan Murano: debutterà a Los Angeles

La Nissan Murano ha ottenuto un buon successo di vendite anche sul mercato italiano, ed ora arriva la versione 2008, a cinque anni dalla presentazione del nuovo modello.La nuova Nissan Murano, le cui foto hanno iniziato ad "affiorare" dai vari forum su internet dedicati alla casa giapponese, sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Los Angeles che inizierà il 16 novembre.

 

Audi A5, la Coupé più bella del mondo

Nella tradizionale cornice del Castello Sforzesco di Milano, si è riunita lo scorso 8 novembre la Giuria internazionale del Premio “L’Automobile più Bella del Mondo”, giunto alla quindicesima edizione. I giurati, tra cui artisti, designer, architetti e giornalisti di settore, hanno scelto e proclamato le auto più belle di quest’anno e nella categoria Coupé la Audi ha trionfato con la grintosa A5. In commercio dallo scorso giugno, la coupé dei quattro anelli sintetizza gli elementi chiave del codice genetico del marchio Audi: sportività, potenza, prestigio ed eleganza.

 

La milionesima Honda Civic è una Type R rossa

Honda UK Manufacturing Limited (HUM) celebra un importante evento: la produzione della milionesima Civic a Swindon che conferma quanto l’azienda abbia fiducia nella produzione inglese e nello stabilimento di Swindon. La produzione di Civic è iniziata il 19 settembre del 1994 e durante il primo anno ne sono state prodotte 6.652. Quest’anno lo stabilimento HUM ne produrrà ben 138.792. Negli ultimi 20 anni la produzione di Swindon è andata sempre migliorando. Negli scorsi 12 mesi la produzione è salita infatti da 190.

 

Lamborghini Superleggera: qualche dettaglio in più

Arriverà nel 2008 la vettura più performante mai prodotta da Lamborghini: ultima evoluzione della Murcielago, la nuova supercar sarà più leggera e potente dell'attuale, tanto che alcune fonti parlano addirittura di una potenza massima maggiore anche dei 650 CV della Reventón. Dunque una Murcialego potentissima è almeno 100 kg più leggera della LP650, che per ottenere questo risultato rinuncia anche al differenziale anteriore per tornare così alle origini con la sola trazione posteriore.

 

Abay: arriva la prima auto costruita in Etiopia

L'Africa è un mercato ancora largamente acerbo per il settore automobilistico, e fino ad ora solo un paio di costruttori cinesi che hanno iniziato a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di espandersi nel continente nero. Holland Car è la prima realtà automobilistica africana: si tratta di una fabbrica realizzata per assemblare le Lifan 520, una vettura cinese che per l'occasione è stata ribattezzata Abay, dal nome del più grande fiume etiope. L'Abay non è certo una vettura a buon mercato, considerando il reddito medio in Etiopia: per 16.

 

Alla Volkswagen Tiguan il Volante d'Oro 2007 categoria SUV

Ancor prima di debuttare sul mercato, la Volkswagen Tiguan si aggiudica l’ambito riconoscimento internazionale per la categoria SUV e fuoristrada. Anche quest’anno la giuria di esperti e specialisti del settore automobilistico nominata dal settimanale tedesco “Bild am Sonntag”, ha emesso i propri verdetti e la Volkswagen Tiguan si è aggiudicata il premio “Volante d’Oro 2007” per la categoria SUV e fuoristrada. Il prestigioso trofeo internazionale dedicato alle novità dell’anno è stato ritirato personalmente ieri sera a Berlino dal Dr.

 

Nuova Skoda Superb, primi test

La nuova generazione della Škoda Superb ha affrontato i primi test nel deserto californiano della Valle della Morte (Death Valley): due le vetture che, parzialmente camuffate, hanno percorso migliaia di chilometri, sottoposte alle condizioni estreme tipiche di questi luoghi. Un test particolarmente severo per la berlina ceca, che si preannuncia molto innovativa e dotata di numerose soluzioni tecniche e accorgimenti di nuova concezione. Nella progettazione è stata data grande importanza a ogni singolo dettaglio costruttivo, poiché da sempre le Škoda sono considerate un punto di riferimento tra le auto votate al viaggio, in grado di offrire un elevato livello di comfort.

 

Audi A4 premiata con il Volante d'Oro 2007

La nuova Audi A4 non è ancora in vendita ma ha già ottenuto ampi consensi: il settimanale tedesco “Bild am Sonntag” ha infatti premiato la nuova berlina dei quattro anelli con il prestigioso “Volante d’Oro” come miglior vettura della sua categoria. La nuova A4 ha avuto la meglio in un segmento di mercato particolarmente agguerrito. L’ambito riconoscimento è stato ritirato da Rupert Stadler, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Audi AG, durante la cerimonia svoltasi lo scorso mercoledì a Berlino.

 

Peugeot 308 merita il Volante d'Oro 2007

La Peugeot 308 ha conquistato il Volante d’Oro 2007, prestigioso riconoscimento che dal 1976 viene assegnato annualmente da Bild am Sonntag, settimanale tedesco di grande diffusione. Prima di aggiudicarsi il titolo, la nuova berlina del Marchio ha dovuto superare una preselezione effettuata dai lettori del giornale, per approdare alla pool delle cinque finaliste. Queste sono state sottoposte alla valutazione di una giuria costituita da piloti, da professionisti del mondo dell’automobile e di quello dei media.

 

Mega City all'EICMA

Aixam Mega festeggia i suoi 10 anni in Italia presentando all’EICMA 2007, dall’8 all’11 novembre, la novità tutta elettrica: Mega City. Aixam Mega Italia è presente nel nostro paese dal 1997, rendendosi fin da subito protagonista assoluta del mercato. All’Eicma Aixam Mega ha festeggiato i primi dieci anni “tricolore” con una novità tutta ecologica, ideale per i centri storici delle nostre città: Mega City. È una vettura elettrica dall’appeal giovane e modaiolo, prodotta con materiali al 100% riciclabili, pensata per muoversi nel traffico silenziosamente e nel rispetto dell’ambiente.

 

GM e UkrAVTO avviano la produzione di Chevrolet in Polonia

La prima Chevrolet costruita nell’Unione Europea è uscita oggi dalle linee di produzione dello stabilimento FSO (Fabryka Samochodóv Osobowych) di Varsavia, Polonia. A partire dall’estate 2008, la compatta due volumi, 4 porte Aveo sarà affiancata da due nuove versioni con portellone posteriore. L’incremento produttivo a circa 60.000 unità nel prossimo anno e ad oltre 100.000 nel 2009, consentirà alla nuova Aveo made-in-Polonia di sostenere la forte domanda registrata in tutta Europa.

 

Nuova Fiat Croma: Una risposta precisa ad ogni richiesta

Oltre che per la famiglia moderna, la Nuova Croma è l’auto ideale per aziende e liberi professionisti. Non potevano quindi mancare soluzioni di acquisto e utilizzo personalizzate, offerte da Fiat Group Automobiles Financial Services per rispondere a tutti i potenziali clienti: dai privati alle aziende. Senza contare che il nuovo modello propone una gamma ampia e articolata nella quale ognuno può trovare la vettura che meglio soddisfa le proprie esigenze.Le soluzioni di Fiat Group Automobiles Financial ServicesLeasing e Finanziamenti SavaPer la Nuova Croma, Sava propone due strutture particolarmente adatte alla sua tipologia di clientela: il leasing ed il rateale.

 

Nuova Fiat Croma: Sicurezza a 'cinque stelle'

Fiat Croma si è aggiudicata le prestigiose cinque stelle Euro NCAP ponendosi ai vertici del segmento nel campo della sicurezza. Si tratta di un riconoscimento importante che, insieme a quello assegnato ai modelli Grande Punto, Bravo e 500, conferma la particolare attenzione di Fiat Group Automobiles per tutti gli aspetti legati alla protezione di guidatore e passeggeri. Nel caso di Fiat Croma questo lavoro ha dato risultati eccellenti. Per raggiungerlo i progettisti hanno preso in esame tutti i tipi di possibile incidente: urti frontali, laterali, ribaltamento, tamponamento e incendio.

 

Nuova Fiat Croma: Motori elastici, potenti e rispettosi dell’ambiente

Sotto una linea di forte personalità, la Station Wagon di Fiat nasconde un’articolata gamma di eccellenti propulsori dalla tecnica avanzata, generosi nelle prestazioni e rispettosi dell’ambiente. 1.8 16v da 140 CV e 2.2 da 150 CVIl 1.8 16v sviluppa una potenza massima di 103 kW (140 CV) e una coppia di 175 Nm (17,8 kgm) a 3.800 giri/min. Abbinato ad un cambio con 5 rapporti, questo propulsore spinge la vettura ad una velocità massima di 206 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi.

 

Nuova Fiat Croma: Tecnologia d’avanguardia per il massimo comfort

Oltre al piacere di guida, ad una vettura Fiat si chiede anche benessere a bordo. Significa circondare guidatore e passeggeri con tecnologie che ne garantiscano il più elevato comfort acustico e climatico. Da qui nasce un ambiente interno ovattato, avvolgente e privo di vibrazioni grazie all’accuratissima insonorizzazione della vettura e all’elevata rigidezza torsionale e flessionale della scocca. E ancora: la Nuova Croma propone un originale impianto DVD, l’evoluzione del sistema Blue&MeTM, il CONNECT Nav Plus e l’impianto Hi-Fi “Interscope Sound Sistem”; un tetto apribile panoramico di ampie dimensioni.

 

Nuova Fiat Croma: Spazio interno e abitabilità ai vertici del segmento

La Nuova Croma vanta uno spazio interno impareggiabile e un’abitabilità ai vertici del segmento. In dettaglio, le linee armoniose dell’abitacolo unite all’ampia vetratura 3,5 m2, creano un ambiente accogliente, luminoso e capace di garantire un’ottima abitabilità interna e quindi un comfort superiore rispetto a quello che ci si aspetta da una Station Wagon tradizionale in termini di ergonomia e spazio a disposizione del guidatore e dei passeggeri. Del resto il termine “comfort” in una vettura significa trovare un ambiente chiaro e luminoso che garantisca sia un grande dominio della strada per chi sta davanti sia una visione perfetta per chi sta dietro.

 

Nuova Fiat Croma: Stile italiano per una station wagon di 'sostanza'

Contraddistinta da uno stile elegante e distintivo, oggi la Nuova Croma è ancora più dinamica grazie ad alcuni interventi estetici compiuti dal Centro Stile Fiat. Innanzitutto il frontale che da una parte conferma la volontà del Marchio di costruire un nuovo family feeling inaugurato con la Grande Punto e proseguito con la Bravo; dall’altra parte rende omaggio alla grande tradizione automobilistica italiana, senza forzature ed eccessi stilistici. Per esempio, come nelle sportive Gran Turismo del passato, spiccano i proiettori “a goccia” allungati in una tensione originale e dalla forte impronta italiana, oltre che impreziositi da una finitura estetica brunita.

 

Nuova Croma la Station Wagon secondo Fiat

Debutta oggi la Nuova Croma, la Station Wagon secondo Fiat che, rinnovata nell’estetica e con una maggiore razionalizzazione dell’offerta, si conferma una vettura innovativa e di sostanza. Infatti eccelle sia per i propulsori Multijet di seconda generazione sia per la ricchissima dotazione nel campo del comfort, della sicurezza e dell’infotainment. Punto di riferimento del segmento, nuova Croma vanta una grande abitabilità interna per un diffuso “benessere a bordo” qualunque sia il viaggio da intraprendere.

 

La Jaguar XJ premiata da What Car? e Auto Trader

La Jaguar XJ ha ricevuto due tra i più prestigiosi premi per le vetture usate, confermandosi come la migliore vettura di lusso usata sul mercato. L'ammiraglia Jaguar, infatti, si è imposta sulle vetture della concorrenza Audi e BMW, per raccogliere i premi delle importanti riviste What Car? e Auto Trader.   La giuria di esperti del mercato dell'usato di What Car?  ha eletto la Jaguar XJ "Migliore Vettura di Lusso e Executive" del 2007. Ricordando la sua costruzione in alluminio leggero, il potente motore V6, il cambio automatico e la ricchezza degli interni, la giuria ha concluso che la Jaguar XJ è una delle vetture più avanzate presenti oggi sul mercato, il che la rende una scelta obbligata al vertice della sua categoria.

 

GM e UkrAVTO avviano la produzione di Chevrolet in Polonia

La prima Chevrolet costruita nell’Unione Europea è uscita oggi dalle linee di produzione dello stabilimento FSO (Fabryka Samochodóv Osobowych) di Varsavia, Polonia. A partire dall’estate 2008, la compatta due volumi, 4 porte Aveo sarà affiancata da due nuove versioni con portellone posteriore. L’incremento produttivo a circa 60.000 unità nel prossimo anno e ad oltre 100.000 nel 2009, consentirà alla nuova Aveo made-in-Polonia di sostenere la forte domanda registrata in tutta Europa.

 

Il nuovo logo di Fiat vince il 'Grand Prix Brand Identity'

Il nuovo logo di Fiat Automobiles si è aggiudicato il primo premio "Grand Prix Brand Identity" nella categoria Logo Design. Giunto alla tredicesima edizione, l’evento è organizzato da Reed Business Information - divisione B2B del gruppo Reed Elsevier, una delle principali società di comunicazione a livello mondiale – e premia le migliori realizzazioni di graphic design e packaging. La cerimonia si è svolta la scorsa settimana a Milano e ha visto partecipare protagonisti del mondo del packaging & design, manager delle più importanti aziende investitrici, giornalisti di settore e scuole di creatività e design.

 

Soddisfatto o Rimborsato: la rivoluzione Chevrolet continua fino al 30 Novembre

Il successo della rivoluzionaria promozione Chevrolet ha determinato il prolungamento dei termini per aderire alla formula “Soddisfatto o Rimborsato” che, dal 31 ottobre, vengono estesi al 30 novembre 2007. Forte dell’ottimo rapporto qualità/prezzo dei modelli proposti alla clientela, Chevrolet è l’unico costruttore a proporre in Italia, in questo momento, una promozione così dirompente, consentendo ai propri clienti, nel caso in cui cambino idea, di restituire l’auto, ottenendo il rimborso di quanto pagato a fronte dell’acquisto di una vettura nuova di qualsiasi marca, che abbia lo stesso prezzo od un prezzo superiore.

 

Maybach Landaulet: uno studio di semi convertibile per Maybach

Con lo studio di design “Maybach Landaulet", il prestigioso marchio Maybach fa rivivere la raffinata arte della costruzione di automobili high-end.Perfettamente in linea con la tradizione delle esclusive decappottabili d`epoca tipo "Landaulet", la parte posteriore del tetto di questo esemplare unico, in una scintillante veste bianca, si può aprire completamente, lasciando chiusa la postazione di guida dello chauffeur.Sopra ai passeggeri si estende soltanto l’azzurro del cielo. Su poltrone rivestite in morbida pelle bianca, i privilegiati passeggeri posteriori possono assaporare, in un ambiente lussuoso e arredato con il massimo della raffinatezza, un’esperienza unica di viaggio open-air che, attualmente, nessun`altra automobile è in grado di offrire.

 

La Subaru Impreza WRX STI al Salone di Tokyo 2007

Durante il recente Salone dell’automobile di Tokyo Subaru ha presentato in anteprima mondiale la versione WRX STI della nuova Impreza.La versione esposta in questi giorni al Salone monta un motore 2 litri commercializzato esclusivamente nel mercato giapponese.Per il resto del mondo la motorizzazione venduta avrà la solita cilindrata di 2,5 litri turbo in grado di sviluppare una potenza vicina ai 300 CV.La prima europea del nuovo modello è prevista al Motor Show di Bologna.

 

Una Caparo per la polizia inglese

Se la polizia italiana si fa vanto della Lamborghini, a Londra la "stradale" si è dotata di una vettura ben più estrema: una Caparo T1! Si tratta ovviamente di poco più che un'operazione promozionale, visto che sarà diffiile vedere questa Caparo T1 in servizio di pattuglia sulle autostrade inglesi, in ogni caso la vettura verrà esposta al salone MPH '07 Show che si terrà a Londra questo fine settimana.

 

Lotus Eagle in arrivo nel 2008

Nei programmi futuri di Lotus sembra ci sia una versione della Elise spinta dal motore che attualmente equipaggia la Lotus Exige depotenziato però a circa 220 CV, mentre la Exige sarà proposta anche in versione SR dotata di controllo di trazione. Per adesso non si sa nulla di nuovo sulla nuova Esprit, ma sembrano definiti i piani per la Lotus Eagle, una vettura a quattro posti con motore centrale realizzata interamente in alluminio. Una vettura non esasperatamente sportiva come la Exige o l'Elise, ma dotata di comfort e rifiniture da supercar di lusso.

 

Jeep Wrangler Rubicon, 3.8 V6 benzina 199 CV

A sei mesi dall’introduzione dei nuovi Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited in Italia, Jeep completa la gamma Wrangler ed abbina alle eccezionali doti fuoristradistiche della versione Rubicon la potenza della motorizzazione 3,8 litri benzina. Il potente motore V6 3,8 litri benzina da 199 CV di potenza e 315 Nm di coppia abbinato alla trasmissione automatica a quattro marce equipaggerà la versione Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited model year 2008 disponibile presso gli show-room Jeep da novembre.

 

Mercedes-Benz Classe R, fascino e versatilità

Un abitacolo ancora più versatile, cinque, sei e sette posti, nuove motorizzazioni, trazione a due e quattro ruote motrici, nuovi dettagli di design esterni e due diverse misure di passo. La nuova Mercedes-Benz Classe R Model Year 2008 si presenta ricca di novità e, con ben 50 diverse combinazioni, offre la gamma più completa ed articolata tra gli Sports Tourer Mercedes-Benz. Novità anche per la configurazione dell’abitacolo e per gli equipaggiamenti. Oltre alla disposizione a sei sedili singoli, la gamma si arricchisce ora anche delle configurazioni a cinque e sette posti.

 

Mitsubishi Lancer Evolution X

Mitsubishi Motors Corporation ha annunciato il lancio dal 1° ottobre in Giappone della berlina 4WD ad alte prestazioni Lancer Evolution X , la più recente edizione di questo leggendario modello dell’azienda. Nuova nella piattaforma, nel motore e nel design esterno ed interno. Le versioni dotate di cambio a doppia frizione Twin Clutch SST verranno invece lanciate verso fine novembre. L’obiettivo di sviluppo per la nuova Lancer Evolution X era quello di darle le maggiori prestazioni possibili ma in modo che fosse la più sicura possibile da guidare.

 

La BMW X3 sarà prodotta in Cina?

L'indiscrezione è riportata dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport: la BMW X3 potrebbe essere prodotta in cina dal 2010, con una produzione iniziale di 5000 auto il primo anno per passare a 13.000 successivamente. Per adesso si tratterebbe solo di costruire in Cina le X3 da destinare al mercato locale. La BMW X3 potrebbe essere assemblata in Cina dalla Brilliance Autos, già partner BMW, che fino ad ora ha prodotto oltre 20.000 BMW Serie 3 e Serie 5, tutte vendute sul mercato interno.

 

Con la nuova versione GSi, si allarga il club del sportive Opel Corsa

La nuova versione si inserisce tra la sportivissima Corsa OPC e la grintosa Corsa Sport, formando la più ampia gamma di modelli sportivi del segmento. Nuovo motore turbo benzina da 150 CV e motore turbodiesel common-rail da 125 CV con filtro anti-particolato di serie, carrozzeria a 3 porte per la nuova Corsa GSi. Torna la Opel Corsa GSi in occasione del porte aperte di questo fine settimana, 27 e 28 Ottobre, in tutta Italia presso la rete Opel. A vent’anni esatti dalla presentazione della prima edizione della piccola sportiva della Casa tedesca, la quarta generazione Corsa si arricchisce di una versione che in questi anni ha espresso al meglio il concetto di automobile ad alte prestazioni dalla sportività non esibita.

 

Opel Corsa GSi: dal 1987 un sinonimo di sportività

In casa Opel la sigla “GSi” ha origini abbastanza lontane: nel 1984 fu utilizzata per la prima volta per contraddistinguere una Kadett-E con motore da 115 CV (85 kW) che, grazie anche alle sue ottime doti aerodinamiche, poteva raggiungere i 200 km/h. Il successo di questo modello spinse nel 1987 la Casa tedesca del gruppo General Motors ad inserire una versione GSi ad alte prestazioni anche nella gamma Corsa. Da allora il tema comune delle successive edizioni di Corsa GSi è stato “più sostanza che ostentazione”: come dire, sportività discreta, mai esibita, anzichè aggressiva e senza compromessi.

 

Ecco la Ferrari FXX Evoluzione

La Ferrari FXX è probabilmente la vettura più simile ad una macchina di Formula 1 mai messa in produzione, ed ora i fortunati (ed incredibilmente ricchi...) possessori di questa meraviglia della tecnica potranno disporre anche di un kit "Evoluzione" che permetterà di renderla ancora più veloce e potente. La Ferrari FXX Evoluzione ha dunque una potenza che arriva a ben 860 CV, con la linea rossa sul contagiri tarata a 9.500 giri al minuto! Il tempo di cambiata è di soli 60 millisecondi, ed il sistema elettronico di controllo della trazione è ora meno invasivo così da permettere una guida più aggressiva e la taratura può essere variata dal pilota con ben nove diversi settaggi.

 

La Polizia Stradale sceglie Alfa 159 Sportwagon Q4

Continua il connubio che lega il brand Alfa Romeo e le Forze dell’Ordine da oltre 50 anni. Infatti, oggi il testimone delle celebri “pantere” della Polizia Stradale è raccolto dal modello Alfa 159 che, in lizza con la migliore concorrenza, ha recentemente vinto una gara pubblica per la fornitura di vetture station wagon con motorizzazione diesel e trazione integrale. A vincere l’importante commessa è stata proprio l’Alfa 159 Sportwagon che si è rilevata l’auto più adatta a soddisfare la Polizia Stradale nello svolgimento del servizio di controllo e prevenzione sulla circolazione stradale.

 

Kumho Epoch, futuribile idea di sportiva eco-compatibile

Kumho, il produttore coreano di pneumatici, si presenta in una inedita veste di costruttore di automobili da corsa, presentando la concept Epoch. Si tratta per ora solo di una ipotesi al computer di vettura da competizione, realizzata per gare come la 24 Ore di Le Mans e pensata con una buona attenzione ai temi ambientali. Il progetto della Kumho Epoch è stato sviluppato da Rob Dolton del “Kumho European Technical Centre” di Birmingham e prevede l’utilizzo di un telaio in bambù (avete capito bene, proprio la resistente pianta tropicale) e di pannelli carrozzeria ottenuti da battistrada di pneumatici riciclati.

 

Ferrari F599 FS Fuoristrada

Un SUV Ferrari nel 2010? L'ipotesi di World Car Fans è ovviamente basata su voci e speclazioni, e si tratta di poco più che di un esercizio d'immaginazione, ma è davvero così impensabile un SUV Ferrari? Porsche - giusto per citare un altro produttore di supercar - ha risollevato i bilanci dell'azienda anche grazie alla Cayenne, e sicuramente non mancherebbero gli acquirenti. Ma per l'immagine della casa di Maranello produrre un SUV sarebbe probabilmente come abbandonare il logo con il cavallino rampante e mettere il marchio Fiat sul cofano delle proprie vetture.

 

BMW Concept Serie 1 tii

Agilità, leggerezza, giovinezza e sportività superiori – tutte queste caratteristiche sono presenti ed evidenziate in maniera impressionante nella BMW Concept Serie 1 tii. Basato sulla nuova BMW Serie 1 Coupé presentata per la prima volta al pubblico mondiale in occasione del Tokyo Motor Show 2007, questo affascinante studio di design è la coerente evoluzione della compatta due porte BMW con una chiara attenzione al carattere sportivo senzacompromessi. Con la sua carrozzeria ottimizzata in termini di aerodinamica, un’ampia gamma di elementi leggeri per ridurre al minimo il peso e la distribuzione del carico sugli assi, oltre a interni realizzati su misura specificamente per guidatori ambiziosi, questo prototipo offre chiaramente un elevato livello dinamico di guida fin dalla partenza.

 

Audi Metroproject Quattro: Audi drive select

La “Audi metroproject quattro” è dotata anche dell’“Audi drive select” già disponibile, a richiesta, per l’attuale generazione della best seller di casa Audi, la A4. Si tratta di un sistema che consente di scegliere fra due diverse configurazioni preimpostate per la trazione, i cambi di marcia e gli ammortizzatori “magnetic ride”. La modalità base pre-programmata è quella “efficiency”, che si attiva automaticamente ogni volta che si accende il motore e prevede una risposta dolce ai comandi dell’acceleratore e a quelli dei bilancieri del cambio.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.