Novità auto - ultimi articoli


Audi Metroproject Quattro: gli interni

Gli interni dell'Audi Metroproject Quattrosi presentano senza fronzoli, con quattro sedili singoli e una disponibilità di spazio davvero sorprendente per la categoria. L’arco “wrap around” incornicia le porte e il cockpit, di tipo sportivo, riunendoli. Il cruscotto e la consolle centrale sono orientati verso il guidatore. Ergonomia ed estetica si combinano dando vita a un’architettura sobria ed elegante, sottolineata dai due colori che ricorrono nel veicolo. La copertura del quadro strumenti, l’arco “wrap around” e la consolle centrale sono di colore diverso dal resto degli interni e conferiscono all’abitacolo una nota dinamica particolare.

 

Audi Metroproject Quattro: gli esterni

Al Salone dell’Automobile di Tokyo la Audi presenta lo studio “metroproject quattro”, un progetto di design che propone nel segmento delle subcompatte il linguaggio formale del Marchio. Si tratta di un veicolo a tre porte, con quattro posti a sedere, che coniuga in modo esemplare una linea dinamica con un’ottimale economia degli spazi e un’elevatissima qualità. Le avanguardistiche soluzioni tecniche proposte, in perfetto stile Audi, schiudono nuove strade in tema di efficienza, dinamica e piacevolezza di guida.

 

Volkswagen space up! al Tokyo Motor Show

Nel suo viaggio verso il futuro, la “New Small Family” della Volkswagen prende sempre più velocità. A sole sei settimane dall’anteprima mondiale della concept up!, una city car a tre porte, la più grande Casa automobilistica europea presenta al Tokyo Motor Show 2007 il secondo membro della “New Small Family”: la concept Volkswagen space up!. “L’anteprima mondiale della up! al Salone dell’Auto di Francoforte (IAA) è stata un banco di prova per verificare l’accoglienza che l’Europa avrebbe riservato al concetto di “New Small Family”.

 

A Tokyo Mercedes traccia la strada per il futuro

In occasione del 40° Motor Show di Tokyo, Mercedes-Benz presenta, per la prima volta in Asia, quattro modelli innovativi caratterizzati da concetti di mobilità assolutamente all’avanguardia, per un futuro con minori emissioni e consumi ridotti. Mercedes-Benz C 300 BLUETEC HYBRID e S 300 BLUETEC HYBRID utilizzano la tecnologia BLUETEC per la riduzione delle emissioni, introdotta con grande successo negli Stati Uniti nel 2006, per realizzare i motori a combustione interna più “puliti” al mondo, affiancati da un modulo ibrido compatto.

 

Mazda: Nuova generazione di motori per un futuro sostenibile

Come parte del piano Zoom-Zoom Sostenibile, Mazda sta sviluppando motori avanzati che offrono una notevole potenza unitamente a un’eccellente economia di consumo e controllo delle emissioni. Mazda sta pianificando di avere per il 2010 e, successivamente, una famiglia completa di nuovi motori, che saranno introdotti a seguire su tutti i modelli. Al Motor Show di Tokyo espone alcune delle più recenti tecnologie mirate a questo obiettivo. Nuova Generazione del Motore Benzina I.4 a Iniezione Diretta  I motori DISI di Mazda combinano guida sportiva e straordinarie prestazioni ambientali.

 

Mazda Taiki al Tokyo Motor Show:

Flow design – un viaggio che esplora il futuro del design Mazda Dal lancio della Mazda Atenza (Mazda6 sui mercati d’esportazione) nel 2002, il primo di una nuova generazione di modelli, il design Mazda ha guadagnato il consenso dei clienti, degli specialisti dell’automobile e dei designer in tutto il mondo. Le concept car Mazda si sono guadagnate una reputazione mondiale per l’attraente appeal Zoom-Zoom – dalla concept car Mazda Senku presentata al Motor Show di Tokyo del 2005, che ha vinto nel 2006 il Grand Prix della Concept Car più Bella al 21° Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi, alla Mazda Kabura, lo studio di una vettura sportiva vincitrice del Premio per l’Estetica e l’Innovazione al Salone di Detroit del 2006.

 

Mazda Atenza (Mazda6) al Tokyo Motor Show

Zoom-Zoom Evolution" (Evoluzione di Zoom-Zoom): questa espressione indica il coinvolgimento di ogni componente del team per mostrare al mondo uno Zoom Zoom evoluto rispetto alla Mazda6 della prima generazione. Con questa espressione proponiamo la nuova Mazda Atenza (Mazda6), che interpreta in maniera globale il progresso della filosofia di sviluppo del prodotto Mazda. Insieme al Team Sviluppo abbiamo approfondito il concetto di "Kizuna", parola giapponese che sta per "connessione emotiva", cercando di integrarla nel progetto della Mazda Atenza.

 

Honda Accord Coupè HFP e Accord Coupe HF-S Concept al SEMA

American Honda presenterà il 30 ottobre al SEMA una versione eleborata dalla casa della Accord Coupè ed il prototipo Accord Coupe HF-S Concept. L'accord Coupè HFP (Honda Factory Performance) è basata sulla nuova versione 2008, ed offrirà la stessa garanzia di 3 anni o 36.000 miglia offerta per i modelli di serie. American Honda ha lanciato il suo programma di accessori per il tuning nel 2002, iniziando con offrire un kit di elaborazione per la Honda Civic EX Coupè, ma questa è la prima volta che mette sul mercato un'auto già elaborata, seguendo le orme dei costruttori europei con i loro reparti speciali (AMG, M Motorsport.

 

Auto cinesi: una stella a 5 punte?

No, non è una ristilizzazione del logo Mercedes, la stella a cinque punte è il simbolo della cinese JAC, una casa automobilistica nota fino ad ora soprattutto per la produzione di veicoli commerciali. Quella che vi mostriamo nelle foto è la nuova JAC Bin Yue, che dovrebbe entrare in produzione in questi giorni. La JAC Bin Yue sarà offerta con due motorizzazioni, un 2.0 litri da 129 CV ed un 2.4 litri da 137 cavalli, entrambi prodotti dalla Shenyang Mitsubishi, gli stessi montati sulla Brilliance, su alcuni modelli della Great Wall e su altre vetture di produzione cinese.

 

Rimandata la commercializzazione in Europa della cinese Bubble, chissà perchè...

Ancora un articolo su un'auto cinese, ancora un'azione legale per copia... temiamo che questo trend non possa che peggiorare nei prossimi mesi, per adesso limitiamoci a riportare la cronaca di questi primi tentativi di invasione da parte dell'industria automobilistica cinese. L'importatore europeo della Xiao Gui Zu, auto conosciuta come Little Nobel e rinominata Bubble per il mercato europeo, sta cercando di iniziare la commercializzazione nonostante l'azione legale da parte di Daimler AG. La Bubble in effetti "ricorda" lontanamente la piccola city car del gruppo Mercedes, e se i tedeschi falliranno in tribunale verrà venduta anche in Italia a circa 9.

 

Fiat porta in tribunale i cinesi per la copia della Panda

Dal sito China Car Times arriva una buona notizia: sembra che Fiat possa avere successo nella sua azione legale contro la casa cinese Great Wall, "colpevole" di aver realizzato un'auto - la Great Wall Peri - Peri...colosamente simile alla Fiat Panda. Se la causa (intentata in Europa ed in Cina) avesse successo, la Great Wall potrebbe non solo dover rinunciare ai propri piani di vendere la Peri in Europa, ma dovrebbe anche toglierla dal mercato cinese. La Great Wall Peri - che vi mostriamo nella foto - sembra praticamente identica alla panda tranne che per i fari ed il frontale, mentre il resto della vettura è quasi indistinguibile dall'originale.

 

Auto cinesi: arriva - forse - anche la Geely MR

C'è poco da fare, la pressione cinese sull'Europa per introdurre anche sui nostri mercati le loro auto è fortissima, e nei prossimi anni sarà ancora peggio. Ma le auto non sono giocattoli o vestiti a poco prezzo, e la componente sicurezza delle vetture presenti in Europa (ma anche negli USA) è per adesso enormemente superiore a quella di queste "macchinette" made in China. Apparentemente l'offerta è allettante, perchè ovviamente le auto cinesi possono far leva sul ridottissimo prezzo d'acquisto, visto che il costo della manodopera in Cina è molto basso, ma quanto influisce il costo della manodopera su un'auto come - ad esempio - una Fiat Punto? Non certo quanto la differenza di prezzo che passa fra un'auto della casa torinese ed una omologa cinese.

 

'Winter Check-Up' per i clienti Fiat, Lancia e Alfa Romeo

Dal primo novembre 2007 al 29 febbraio 2008 presso la rete assistenziale Fiat (Milano: F.MI - notizie) , Lancia e Alfa Romeo sara' disponibile ''Winter Check-Up'', il programma di manutenzione della vettura che prevede 11 controlli ad un prezzo contenuto: 29 euro per le vetture Fiat e Lancia, 39 euro per i modelli Alfa Romeo (entrambi i prezzi sono I.V.A. inclusa). In dettaglio, “Winter Check-Up” prevede: controllo computerizzato centralina gestione motore; controllo tensione e impianto ricarica batteria; controllo cinghie servizi; controllo efficienza freni anteriori e posteriori; verifica livelli ed eventuale ripristino (escluso olio motore); controllo usura pneumatici e verifica pressione; verifica efficienza luci ed indicatori di direzione; controllo efficienza tergicristalli e spruzzatori lavavetro; controllo impianto riscaldamento/ antiappannamento; controllo condizioni impianto di scarico; controllo scadenze revisione e bollino blu.

 

La Fiat 500 di Piero Chiambretti

In occasione della spettacolare presentazione della nuova Fiat 500 a Torino, il popolare showman Piero Chiambretti in diretta tv aveva manifestato il desiderio di avere “una versione di colore granata”. Desiderio esaudito questa mattina quando Lorenzo Sistino, Amministratore Delegato di Fiat Automobiles, gli ha consegnato una 500 personalizzata con i simboli della sua squadra del cuore: il Torino FC. Realizzata dal Centro Stile Fiat insieme a Chiambretti, la particolare grafica prevede l’inconfondibile colore granata per la carrozzeria (tinta non in produzione) sulla quale spicca una delle più famose icone del calcio: il “Toro rampante”.

 

Ecco la nuova Saab 9-3

Il design è il motivo dominante del lancio della nuova gamma Saab 9-3 sul mercato italiano. “Designed to perform” è la “headline” della campagna pubblicitaria ed il tema dello spot televisivo, trasmesso in questi giorni sulle maggiori emittenti nazionali. Girato a Torino dal regista Stuart Douglas per conto dell’agenzia Lowe Brindfors, ha come base musicale la canzone “waver” di Ferdinando Arnò, intitolata “Quiet, Please!” ed interpretata da Malika Ayane. Ancora il design ha richiamato nel week-end del 22-23 Settembre un folto pubblico nelle concessionarie italiane della Casa svedese.

 

Hyundai Veracruz in arrivo in Europa

Hyundai è da tempo alla ricerca di nuove vetture che le permettano di espandersi nella vecchia Europa, e la nuova Veracruz in effetti sembra un'auto ideale per conquistare nuove fette di mercato anche in paesi come l'Italia. La Hyundai Veracruz è un grosso crossover (CUV) venduto negli Stati Uniti con il nome di IX 55, spinto da un motore turbo diesel da 2.2 litri che sembra la scelta perfetta per un'Europa alla ricerca di motori con consumi limitati. Il prezzo della Hyundai Varacruz non è però propriamente economico, e la mette din diretta concorrenza con avversarie forse più blasonate: 45.

 

Auto cinesi: saranno sicure?

Le auto presenti fino ad ora sul nostro mercato hanno visto crescere negli anni dimensioni e peso soprattutto per adeguarsi a nuovi criteri di sicurezza: quello che appariva accettabile dieci anni fa adesso sarebbe considerato probabilmente criminale... Anche le city car dunque sono sempre più sicure, grazie a dispositivi di serie come airbag e esp ed a scocche a deformazione controllata, sportelli rinforzati ed altre soluzioni che non hanno certo contribuito a far abbassare prezzi dei nuovi modelli.

 

Audi A1 Metroproject Quattro al Salone di Tokyo

Audi ha finalmente diffuso i dettagli ufficiali della nuova A1: si chiama Audi A1 Metroproject Quattro la nuova compatta tedesca, che punta direttamente al mercato di nicchia (ma mica tanto...) aperto dalla concorrente Mini. L'Audi A1 è una vettura a tre porte, che all'apparenza non suscita certo un particolare entusiasmo per forme innovative o design particolarmente riuscito, vedremo se la linea pulita delineata dall'arco di alluminio che percorre tutto il tetto sapranno conquistare i gusti degli automobilisti europei.

 

Record di vendite GM nel terzo trimestre 2007

Secondo dati preliminari nel terzo trimestre del 2007 il gruppo General Motors ha venduto nel mondo la cifra record di 2.380.000 autoveicoli (+ 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Le vendite GM al di fuori degli Stati Uniti sono aumentate per il 21esimo trimestre consecutivo«Le vendite record del gruppo GM nel terzo trimestre dell’anno sono la conseguenza di una domanda molto sostenuta nei mercati emergenti e della nostra crescente competitività in quelli già maturi.

 

Honda Fit: al via le vendite in Giappone

Honda ha annunciato l’inizio delle vendite in Giappone del nuovo modello Honda Fit (o Jazz) completamente riprogettato a partire dal prossimo venerdì 26 ottobre 2007. Fit ha acquistato molta popolarità come piccola vettura caratterizzata da un assetto originale, livelli di consumi eccezionali e linea all’avanguardia. La Honda Fit di seconda generazione è stata sviluppata nel rispetto del tradizionale concetto massimo all’uomo, minimo alla macchina di Honda, con l’intento di creare il modello di utilitaria ideale per una nuova era.

 

Inaugurato oggi a Barcellona il primo Ferrari Store in Spagna

La Ferrari atterra in Spagna, con un'inaugurazione, avvenuta oggi all'aeroporto internazionale El Prat di Barcellona, di un nuovo Ferrari Store.Al taglio del nastro hanno partecipato il collaudatore della Scuderia Ferrari Marc Gené, il responsabile della filiale Ferrari West Europe Giulio Zauner, Emanuele Sacerdote, responsabile sales & retail di Ferrari e José Gabriel Martin, CEO di Areas, il gruppo partner franchisee della Casa di Maranello per questo nuovo store. il responsabile della filiale Ferrari West Europe Giulio Zauner, Emanuele Sacerdote, responsabile sales & retail di Ferrari e José Gabriel Martin, CEO di Areas, il gruppo partner franchisee della Casa di Maranello per questo nuovo store.

 

Nuova Volkswagen Golf GTI Pirelli

È ritornata la Golf GTI Pirelli, una versione molto potente, veloce ed esclusiva della GTI. Così la Volkswagen dà continuità al successo di uno dei modelli speciali più conosciuti in Europa. La prima Golf GTI Pirelli vide la luce nel maggio 1983. Base di partenza: Golf GTI, prima generazione, seconda serie. Segno distintivo: cerchi in lega dedicati, con la “P” di Pirelli. Il modello speciale, ovviamente dotato di pneumatici Pirelli, fu prodotto e venduto in 10.500 esemplari nel corso di appena sei mesi.

 

La nuova generazione della Jaguar X-Type

La Jaguar X-Type nel 2008 si presenta con un nuovo look, insieme a una serie di novità all'interno ed all'esterno della vettura, oltre al nuovo cambio automatico che equipaggerà la versione 2.2 diesel. Anche se le revisioni introdotte sulla vettura hanno comportato l'impiego di circa 500 nuovi componenti, la nuova generazione della Jaguar X-TYPE conserva tutti i punti di forza della vettura originale, aggiungendone dei nuovi a quelli suoi propri. "La nuova Jaguar X-Type è sinonimo di accessibilità, versatilità e lusso, oltre a rappresentare un'ulteriore scelta all'interno della gamma Jaguar", ha detto CJ O'Donnell, Global Marketing Director, Jaguar Cars.

 

BMW M3 berlina al Motor Show di Tokyo

Al Motor Show di Tokyo BMW celebrerà un debutto mondiale molto speciale: la BMW M3 berlina verrà presentata al pubblico in anteprima mondiale. Con il lancio di questo nuovo modello, il costruttore tedesco amplia ulteriormente la gamma dei modelli BMW M3, aggiungendo alla serie una versione a quattro porte. Inoltre, due affascinanti “première” asiatiche attendono i visitatori del salone di Tokyo. In primo luogo, le versioni coupé e cabrio della nuova BMW Serie 6 stabiliranno nuovi standard in termini di dinamicità, raffinatezza ed esclusività.

 

Nissan Qashqai: tutto il Regno Unito con un pieno di carburante

Quale distanza può, in media, percorrere un proprietario di Nissan Qashqai con un solo pieno di carburante? Sicuramente l’intera lunghezza del Regno Unito e anche più Sette autisti del Nissan Technical Centre Europe (NTCE) di Cranfield, nel Bedfordshire, hanno dimostrato tale capacità del Qashqai 1.5 dCi, guidando da Land’s End, estremità della costa sud-occidentale, fino a John O’Groats, il punto più a nord della Scozia, senza effettuare alcun rifornimento. I conducenti, partiti alle ore 6:00 del 25 settembre, hanno percorso 1387 km consumando mediamente 4,2 litri di gasolio ogni 100km.

 

Arriva la nuova Seat Ibiza Free 1.4 TDI 70 CV

E’ ora disponibile dai concessionari la nuova Seat Ibiza Free anche con la motorizzazione 1.4 TDI 70 CV. Costruita sulla base della Ibiza Reference, viene offerta al prezzo chiavi in mano di 11.500 Euro. Sulla nuova Seat Ibiza Free sono ora disponibili esclusivamente i seguenti equipaggiamenti a richiesta:• WE2 5 porte• PA4 airbag laterali anteriori con airbag per la testa• PH1 aria condizionata• PFA fari fendinebbia• PA5 sistema di disattivazione airbag lato passeggero• PC3 TCS + ESP (freni a disco posteriori su motori 1.

 

Settembre 2007: Opel/Vauxhall Astra è l’automobile più venduta in Europa

Nei primi nove mesi di quest’anno General Motors Europe ha venduto la cifra record di 1.652.082* autoveicoli, che rappresentano un aumento di 123.725 unità oppure dell’8,1% in più rispetto allo stesso periodo del 2006. Di conseguenza, la quota di mercato del gruppo GM è salita di 0,3 punti percentuali, raggiungendo il 9,5%, valore che è il più alto per il gruppo dal 1999. Nel solo mese di Settembre, le marche GM hanno consegnato la cifra record di 205.497 autovetture e veicoli commerciali (20.

 

Mercedes-Benz Center di Milano, nuova casa dell'automobile

E’ partito il conto alla rovescia per l’apertura del Mercedes-Benz Center di Milano, il più grande Centro di Vendita e Rappresentanza del marchio Mercedes-Benz del Sud Europa, che aprirà al pubblico il prossimo gennaio in Via Gottlieb Daimler, all’angolo con Via Gallarate 450, a Milano, su un’area di 66.000 mq. Mercedes-Benz Center di Milano sarà una struttura moderna e funzionale, una casa dell’automobile, vero e proprio simbolo dei valori Mercedes nel nostro Paese, un nuovo punto di riferimento dell’interazione globale tra Mercedes-Benz e la sua clientela.

 

Subaru al Salone di Tokyo 2007

Al 40esimo Salone di Tokyo, Subaru presenterà tre nuovi modelli estremamente diversi, accomunati però dalla ricerca del piacere di guida e dalla responsabilità ambientale, all'insegna del tema “Momenti Fantastici”. Dopo il debutto della nuova Subaru Impreza, giunge ora il turno della versione più amata e rappresentativa della filosofia Subaru, ovvero l’aggressiva versione WRX STI. Si tratta di un allestimento sportivo senza compromessi, sia nell'estetica che nella meccanica, caratterizzata dall’immancabile trazione integrale AWD (all wheel drive) e dal sofisticato propulsore boxer turbocompresso.

 

Alfa Romeo al Salone 2007 di Tokyo

Alfa Romeo partecipa con l’intera gamma al Salone Internazionale di Tokyo, in programma dal 24 ottobre all’11 novembre. È stata realizzata una suggestiva area espositiva caratterizzata dalla composizione di volumi semplici e definiti che si sovrappongono con giochi di pieni e vuoti, di finiture lucide e opache. Sono questi gli elementi che definiscono il concetto di “villa” Alfa Romeo: un’abitazione moderna ed essenziale che fa da sfondo alle vetture esposte. Inoltre, il rigore del progetto - tradotto nelle forme, nelle luci, nei colori e nei materiali raffinati e tecnologici - contribuisce a creare un ambiente esclusivo di stile italiano.

 

Mazda6: la seconda generazione

La nuova Mazda6 è il secondo modello della gamma Zoom-Zoom Mazda (dopo Mazda2) ad aver subito un'evoluzione ad un livello superiore, ed è progettata per offrire tre valori chiave alla clientela. È “emozionante e sportiva„ offrendo design attraente combinato a divertimento di guida. Fornisce una 'esperienza esclusiva’ con sensazione di qualità e caratteristiche di guida superiori ed ha un ‘allestimento intuitivo’ che offre spaziosità e comodità senza compromettere lo stile dinamico della vettura.

 

Soddisfatto o Rimborsato: la rivoluzione Chevrolet

Chevrolet rivoluziona il modo di acquistare l’auto introducendo, per i contratti d’acquisto di auto nuove Chevrolet stipulati tra l’11 e il 31 ottobre 2007, la formula “Soddisfatto o Rimborsato”. Forte dell’ottimo rapporto qualità/prezzo dei modelli proposti alla clientela, Chevrolet è l’unico costruttore a proporre in Italia, in questo momento, una promozione così dirompente, consentendo ai propri clienti, nel caso in cui cambino idea, di restituire l’auto, ottenendo il rimborso di quanto pagato a fronte dell’acquisto di una vettura nuova di qualsiasi marca, che abbia lo stesso prezzo od un prezzo superiore.

 

Nuova Lancia Musa: Gamma ampia e articolata

La Nuova Musa si contraddistingue per un’articolata e ampia gamma che saprà soddisfare clienti con gusti ed esigenze diversi, come dimostrano i cinque allestimenti interni (Argento, Oro e Platino entrambi disponibili in due tonalità di colori, calde e fredde). Qualunque sia il livello di personalizzazione, la Nuova Musa è sempre affascinante e originale, nel pieno rispetto di quel gusto italiano famoso nel mondo. A seconda dei mercati, la gamma presenta alcune differenze nelle dotazioni di serie e optional.

 

Nuova Lancia Musa: Motori generosi per il massimo piacere di guida

I motori offerti garantiscono un equilibrio tra prestazioni, consumi e rispetto per l’ambiente. La gamma comprende tre turbodiesel Multijet: il 1.9 da 100 CV, pieno ed elastico, e i due 1.3 da 70 CV o 90 CV, perfetti per la guida in città anche in abbinamento con il cambio sequenziale robotizzato DFN (la versione da 90 CV è offerta, a richiesta, con trappola del particolato). Due sono i motori benzina: un 1.4 da 77 CV e un 1.4 Fire da 95 CV (quest’ultimo anche con cambio DFN). 1.9 Multijet da 100 CV È un 1.

 

Nuova Lancia Musa: Tecnologia d'avanguardia per il benessere a bordo

Viaggiare sulla Nuova Musa è sempre un'esperienza emozionante grazie anche all'ariosità dell'ambiente, alla piacevolezza delle superfici e al comfort avvolgente dei sedili ergonomici. Inoltre, la posizione di guida rialzata e l'ergonomia dei comandi rendono particolarmente piacevole uno spazio facile da dominare. Il tutto reso ancora più interessante dall’adozione di numerosi ed esclusivi contenuti tipici di Lancia: dal tetto apribile panoramico al climatizzatore bi-zona, dal Sound System Bose al cambio DFN.

 

Nuova Lancia Musa: Stile rinnovato secondo eleganza e funzionalità

La Nuova Musa propone uno stile ancora più bello e moderno grazie ad alcuni stilemi che riflettono le nuove tendenze del mercato. Inoltre, attraverso questa attenta cura estetica, si è raggiunta una maggiore “size impression” della vettura che sarà certamente apprezzata dal target di clientela che ricerca, oltre all’eleganza e raffinatezza delle forme, anche funzionalità e spazio.Disegnato dal Centro Stile Lancia, il modello presenta forti e sostanziali richiami agli stilemi classici Lancia, declinati in chiave moderna in coerenza con l’evoluzione stilistica dell’auto nei segmenti premium.

 

Lancia Nuova Musa

È partita questo mese la commercializzazione della Nuova Musa, l’erede di un modello vincente che in tre anni di vendite non solo ha raggiunto gli obiettivi ambiziosi che si era prefisso, ma li ha superati al di là di ogni aspettativa (nel 2006 e nel 2007 è stato il monovolume compatto più venduto in Italia). Oggi, tocca alla Nuova Musa raccogliere il testimone giocando la stessa carta vincente del modello precedente: portare nel mondo dell'auto i valori dell'accoglienza italiana.

 

Salone di Tokyo: Lexus LF-A, sportiva due posti

Lexus LF-A, una sportiva due posti con prestazioni straordinarie. Concept-car di una vettura sportiva di lusso Lexus “F”, offre elevate prestazioni con la combinazione delle tecnologie più evolute, mira a rappresentare il top dell’auto sportiva. L’applicazione del design L-finesse crea un aspetto sportivo ed elegante. Motore 5.0 litri V10, telaio in fibra di carbonio rinforzata (CFRP), robusta e leggera, offre prestazioni di guida senza precedenti. Lunghezza totale: 4.460 mmLarghezza totale: 1.

 

Toyota Crown Hybrid Concept con THS II

Toyota Crown Hybrid Concept rappresenta la futura generazione di berlina di lusso ibrida: il sistema ibrido più recente, il VDIM (Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo) ed un elevato livello tecnologico per una sofisticata combinazione di piacere di guida, altissimo comfort e grande sicurezza. La Toyota Crown Hybrid Concept è equipaggiata con il THS II (Toyota Hybrid System) e con un dispositivo di riduzione della velocità del motore elettrico a due stadi in grado di garantire un’accelerazione lineare, consumi ridotti, basse emissioni di CO2 e grande silenziosità.

 

Il Senato ha approvato la conversione in legge del decreto del 3 agosto che modifica il codice della strada

Con 144 voti a favore, 17 contrari e 58 astenuti il Senato ha definitivamente approvato la conversione in legge del decreto del 3 agosto scorso sulle disposizioni urgenti modificative del codice della strada per incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione. Aumentano le sanzioni per la guida in stato di ebbrezza. E’ prevista l’ammenda da 500 a 2.000 euro per il tasso compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro; da 800 a 3.200 e l’arresto fino a 3 mesi tra 0,8 e 1,5. L’ultima fascia, superiore a 1,5 grammi per litro prevede l’ammenda tra 1.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.