Novità auto - ultimi articoli


BMW stia attenta se vuol vendere le auto in Cina!

In seguito alle voci sulla possibile azione giudiziaria che sarebbe stata minacciata da BMW in seguito alla presentazione al Salone di Francoforte di un modello che si ispira fortemente alla BMW X5 (per usare un eufemismo...), il presidente della società China Automobile Deutschland, importatrice della Jonway UFO e della Sheunghuang CEO (l'altra "ispirata" alla Toyota RAV4), dichiara che "la Sheunghuang CEO è stata in produzione per oltre tre anni, ed è in vendita in molti mercati.

 

BMW V5: BMW esplora tutte le nicchie di mercato

Dopo la presentazione della BMW X6 al Motor Show di Francoforte, BMW sembra voler stupire ancora una volta con un'ulteriore variazione sul tema delle carrozzerie, con la nuova BMW V5 che sta girando ben camuffata sulle strade per i test conclusivi. La BMW V5 ha una carrozzeria da berlina a 5 porte, una configurazione decisamente insolita per la casa bavarese, che con la V5 potrebbe andare ad insidiare la Mercedes Classe R in un segmento che a dire il vero non sembra per ora troppo goloso... La BMW V5 dovrebbe essere costruita sulla stessa base delle X5 e X6, e sembra che il modello sia stato pensato per il mercato nordamericano.

 

L'Hummer H3 apre nuovi spazi di mercato

La linea Hummer si globalizza con l’introduzione dell’Hummer H3. Sviluppato per i mercati di tutto il mondo e prodotto in Sud Africa, il compatto H3 vanta una sua forte personalità stilistica pur nel rigoroso rispetto della unicità del design Hummer. Un nuovo motore Vortec 5 cilindri in linea da 3,7 litri e 180 kW (244 CV) viene proposto in abbinamento sia con cambio manuale, sia automatico, oltre che alla doverosa integrale permanente. L’Hummer H3 è stato progettato in risposta alle richieste provenienti dai mercati di tutto il mondo di un veicolo di lusso per la guida quotidiana caratterizzato dal leggendario design HUMMER e da prestazioni fuori strada senza pari.

 

Le novità della Range Rover 2008

La Range Rover MY 2008 si arricchisce di una serie di  lussuosi ritocchi e di nuove, pratiche caratteristiche fra le quali un sistema di climatizzazione a quattro zone. Ci si attende che tali migliorie sostengano la forte posizione di mercato della Range Rover le cui vendite a livello mondiale, nei primi sei mesi del 2007, hanno superato del 19% i volumi conseguiti nello stesso periodo dell’anno passato. “La crescita è in gran parte dovuta al grande successo del TDV8 Diesel che lo scorso anno ha completato la gamma Range Rover” ha dichiarato Phil Popham, Amministratore Delegato della Land Rover.

 

Il futuro dellla berlina di prestigio secondo SsangYong

La Wz è il simbolo della evoluzione della propria gamma che SsangYong ha programmato nel medio-lungo termine, a partire dal 2011. Una strategia che punta a diversificare le linee di prodotti, evolvendo la storica vocazione per i 4×4 e SUV verso vetture classiche ma tecnicamente avanzate.La presentazione della Wz vuole infatti rappresentare il ponte ideale fra i modelli attuali e quelli futuri. Il prototipo Wz rappresenta al massimo livello il concetto di berlina sportiva, che combina l’eleganza e la raffinatezza della attuale ammiraglia Chairman e il tradizionale dinamismo SsangYong con un design originale che risponde al concetto espresso dalla sintesi "Dinamica, Progredita, Audace".

 

Le auto cinesi? Fanno arrabbiare i costruttori europei...

Prima che qualcuno ci mandi un'email in redazione per dirci che abbiamo sbagliato foto, vi rassicuriamo: quella pubblicata non è l'immagine di una BMW X5, ma la foto della "nuovissima" Shuanghuan CEO, l'ultimo SUV della casa cinese esposto al Salone di Francoforte. Proprio al Salone di Francoforte sembra ci siano state reazioni piuttosto accese da parte di diverse case costruttrici, che accusano il costruttore cinese di copiare spudoratamente le proprie vetture, almeno secondo quanto riportato da Headline Auto, un'agenzia di stampa inglese.

 

Tre stelle nel crash test per la cinese Brilliance BS6

Dopo il disastroso risultato ottenuto nei crash test fatti in Germania dall'ADAC, il costruttore cinese Brilliance ha affermato di voler lavorare con l'organismo tedesco per migliorare la sicurezza delle proprie vetture. Non sappiamo in effetti queli siano state le modifiche effettuate da Brilliance, ma evidentemente a qualcosa sono servite: un report della rivista Forbes afferma che la Brilliance BS6 è stata testata in Spagna dalla Idiada Automotive Technologies, ed ha riportato il miglior risultato nei crash test ottenuto da una vettura cinese secondo gli standard europei.

 

Salone di Francoforte: Mercedes Classe A Edition 10

A distanza di 10 anni dal debutto della prima Classe A, Mercedes presenta al Salone di Francoforte una versione speciale denominata Edition 10 della piccola monovolume tedesca, che in questa seconda edizione sta riscuotendo sempre più consensi anche in Italia. Il debutto della prima Mercedes Classe A fu purtroppo davvero disastroso: la stampa nordeuropea la fece ribaltare surante il famoso "test dell'alce", imputanto alla vettura gravi problemi di stabilità. In realtà nessuna vettura paragonabile alla Classe A dell'epoca (comprese la maggior parte delle fuoristrada piccole e medie) avrebbe superato quel test, ma il risalto mediatico dato alla notizia spinse Mercedes a richiamare le prime Classe A ed a fare delle modifiche all'assetto ed installare l'ESP per risolvere quel problema.

 

Nuova Peugeot 308, Nature Efficace

La Peugeot 308 è ben più di un modello nuovo: è un’auto efficace. Totalmente efficace:  dalla tenuta di strada ai consumi, dal comfort alla sicurezza, sempre all’insegna del rispetto dell’ambiente. L’insieme delle sue caratteristiche fanno sì che la sua sia davvero una “Nature Efficace” come recita, in francese, il claim. Il lancio commerciale della Peugeot 308 (che avverà ufficialmente nel weekend 22-23 settembre con l’operazione Prima Visione in tutte le Concessionarie della Rete) è anticipato dall’uscita di un film pubblicitario ricco di pathos e di suggestioni.

 

Chrysler 300C restyling : debutto europeo

Chrysler presenta in anteprima europea al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte 2007, il restyling di Chrysler 300C Touring e Sedan. Chrysler 300C offre l’eleganza del design Chrysler, equipaggiamenti innovativi ed una dotazione per la sicurezza ancora più completa. Chrysler 300C presenta un nuovo design dei gruppi ottici posteriori e nuovo cofano posteriore con spoiler integrato ispirato alla versione SRT. Chrysler 300C face-lift mantiene il lungo cofano motore, le dimensioni del portabagagli ed il rapporto tra carrozzeria e superfici vetrate, ovvero tutti gli elementi distintivi che ne hanno decretato il successo.

 

Mazda RX-8 in Versione Speciale

Proprio come aveva già fatto con la spider MX-5 nel 1989, Mazda ha fatto cambiare alla clientela le aspettative su come dovrebbe essere una vettura sportiva accessibile, quando ha lanciato la RX-8 nel 2003. La vettura sportiva Mazda è stata ridefinita conferendole un design Zoom- Zoom intenso e sportivo che mostra, già a livello visivo, le proprie potenzialità in termini di prestazioni. Ha creato una nuova classe di vetture sportive a quattro posti andando a riprendere il sistema delle porte ad apertura centrale, una caratteristica che oggi risulta fresca e innovativa proprio come lo era già stata quattro anni fa.

 

Volkswagen up! rivoluziona le citycar

Una delle novità più interessanti del Salone di Francoforte arriva da Volkswagen, che ha presentato l'attesa citycar a motore posteriore. La Volkswagen up! (questo il nome della vettura) riprende una soluzione tecnica che nel passato ha reso famoso il Maggiolone, ma anche la "nostra" Fiat 500, alla quale sembra in effetti puntare la up!. Il motore posteriore della Volkswagen up! lascia spazio a quattro comodi posti su una lunghezza totale di 3,45 metri (la larghezza è di 1,63 metri), ed il design originale ma non troppo estroso la rende una citycar perfetta per ogni fascia d'età.

 

Citroen C4 Picasso Lounge

Citroen C4 Picasso Lounge rientra nella ultime tendenze dei veicoli spaziosi di gamma alta, e rappresenta un’alternativa attraente alle berline e ai SUV di questo segmento. Con lo stile esterno dinamico, seducente e raffinato, abbinato a un confort interno curato, a disposizione di quattro passeggeri, Citroen C4 Picasso Lounge è destinata a unaclientela alla ricerca di veicoli eleganti, con caratteristiche di alta gamma. Per proporre un confort top class a ognuno dei quattro passeggeri, Citroen C4 Picasso Lounge propone, sia nella parte posteriore che anteriore, due grandi poltrone, ognuna con due appoggiagomito regolabili.

 

Nuova Mazda2 ora anche diesel

A spartirsi il centro della scena, al Salone dell’Automobile di Francoforte di quest’anno, c’è anche la nuova Mazda2, il primo modello della gamma Mazda di nuova concezione ad aver subito un’evoluzione generazionale. Progettata in modo da piacere ai giovani acquirenti come “prima scelta Zoom-Zoom” di un veicolo Mazda, presenta un design esterno dinamico, una funzionalità eccezionale un comportamento agile ed una migliore efficienza nei consumi di carburante, per un minore impatto ambientale.

 

Mazda al Salone dell'Automobile di Francoforte 2007

Sullo stand di Mazda Motor Corporation al Salone dell’Automobile di Francoforte 2007 viene reso onore ad un’evoluzione dello spirito Zoom-Zoom, col debutto mondiale della nuova Mazda6 e della sua sorella minore, la nuova Mazda2 (già presentata per la prima volta al Salone di Ginevra di quest’anno), ora disponibile anche con motorizzazione diesel, che sono i primi due modelli della nuova generazione ad essere stati completamente riprogettati. A Francoforte, Mazda inoltre festeggia i 40 anni del proprio motore rotativo, conferendo anche un nuovo aspetto alla sua icona fra le vetture sportive, Mazda RX-8, nell’Edizione Speciale per il 40º Anniversario.

 

Nuovo Chrysler Grand Voyager

Chrysler presenta in anteprima europea per il pubblico di Francoforte il nuovo Chrysler Grand Voyager. Il nuovo Large MPV Chrysler presenta esterni ed interni completamente rinnovati ed offre oltre 30 nuovi equipaggiamenti per garantire il massimo comfort a tutti gli occupanti. La nuova generazione di Chrysler Grand Voyager sarà equipaggiata con la nuova trasmissione automatica a sei marce, che nei mercati al di fuori del Nord America sarà disponibile in abbinamento alla motorizzazione V6 benzina da 3,8 litri e 2,8 litri turbodiesel.

 

Mercedes-Benz concept F 700

Con la nuova concept F 700, Mercedes-Benz dà nuova voce all’idea di raffinatezza naturale: il programma per la nuova berlina touring di lusso conferma come prestazioni eccezionali, rispetto ambientale, brillanti prestazioni e consumi eccezionalmente contenuti possano andare di pari passo. L’innovativa Mercedes-Benz F 700, con i suoi 5,17 metri di lunghezza ed i suoi interni innovativi e ampi si caratterizza anche come vettura estremamente confortevole. La F 700 è la prima vettura al mondo in grado di riconoscere in anticipo le condizioni della strada ed il livello di irregolarità del manto stradale, grazie alle sospensioni attive PRE-SCAN, che migliorano sensibilmente il comfort a bordo.

 

Fiat e Microsoft presentano 'EcoDrive'

Alla 62° edizione del salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, Fiat e Microsoft presentano “Eco Drive”. La soluzione “EcoDrive”, sistema all’avanguardia di Fiat, intende dimostrare che la responsabilità ambientale di un produttore di automobili non si dovrebbe fermare quando l’automobile lascia la linea di produzione, ma si estende anche al modo in cui le persone guidano la propria auto. Oggi, i dati di consumo ufficiale di carburante ed emissione delle automobili, certificate dall’Unione Eruopea, sono ottenuti utilizzando le macchine guidate da professionisti attraverso un test Roller Dynamometer.

 

Nuova gamma Saab 9-3

La nuova gamma Saab 9-3 ha un aspetto ancora più personale e determinato della serie precedente. Ciò riflette l’adozione di una serie di innovazioni tecniche che va dalla disponibilità della trazione integrale permanente ad una gamma di motori a benzina, gasolio e bioetanolo (E85) ancora più potenti dei precedenti.Lo stile originale del frontale, ispirato a quello del famoso prototipo Aero X, è studiato per rimarcare la sportività di queste vetture, anticipando fra le altre cose una gamma di motori “tri-fuel” che si è arricchita di un innovativo 1.

 

Saab festeggia 30 anni di automobili turbo

Nel Settembre di trent’anni fa, al Salone di Francoforte del 1977, Saab stupì il mondo delle quattro ruote presentando la sua prima automobile turbo. Oggi la Casa svedese del gruppo General Motors ricorda quel momento presentando in anteprima mondiale un modello ad alte prestazioni e mostrando al pubblico la nuova Saab 9-3. In questo momento il turbocompressore è alla base della filosofia Saab di ridimensionamento dei motori, un modo efficace per rispondere alle esigenze di potenza e di contenimento dell’impatto ambientale, come evidenziato dalla “leadership” della tecnologia Saab BioPower sul sempre più importante mercato europeo dei veicoli “flex-fuel”.

 

Nuova Chevrolet Aveo: nuovo motore entry level

La storia del successo di Chevrolet Europe è iniziata nel 2002 con Kalos, quando il marchio GM più attento al rapporto qualità/prezzo ha venduto oltre 381.000 veicoli nella categoria delle piccole compatte ad una clientela diffusa in tutta Europa. Questi modelli chiave hanno dato un notevole contributo al successo Chevrolet nella prima metà del 2007, quando il marchio ha fatto segnare vendite per 215.315 unità in tutta Europa, ottenendo una quota di penetrazione dell’1,8%, il massimo risultato ottenuto finora.

 

La Chevrolet Camaro cabriolet debutta in Europa

Con la nuova HHR, nel prossimo autunno Chevrolet Europe espanderà la propria offerta di prodotti aggiungendo un modello americano dal design entusiasmante. Al Salone dell’Auto di Francoforte (IAA), la Casa del cravattino offrirà un’anticipazione di come si svilupperà il percorso che porterà ad associare il marchio ad emozioni ancora più intense. La concept car Camaro cabriolet debutterà in Europa proprio a Francoforte. “Basta guardarla per decidere immediatamente di volerla”, dice Ed Welburn, vicepresidente Global Design GM.

 

Chevrolet Beat, Groove e Trax al debutto europeo

Piccolo è bello. Una nozione che gli americani in visita al Salone dell’Auto di New York dell’aprile scorso hanno imparato allo stand Chevrolet. Il marchio globale del Gruppo GM aveva presentato tre concept delle dimensioni della Matiz, progettate per soddisfare le aspettative dei giovani automobilisti che ne fanno un uso prettamente cittadino. I prototipi hanno dimostrato al pubblico americano quello che gli europei già sanno: le dimensioni contenute non costringono il design a passare in secondo piano.

 

Chevrolet Beat: prototipo di minisportiva

La Chevrolet Beat è una due volumi a tre porte, a trazione anteriore, fasciata in un verde Vertigo dalla finitura brillante che trasmette un’energia capace di permeare anche gli interni. Le linee guida del design interno ed esterno sono quelle di una piccola auto high-tech ad alte prestazioni, con fasce, pannelli sottoscocca, fari e ruote elaborati per la massima personalizzazione, una tendenza molto diffusa tra i clienti del segmento.Le linee esterne della Chevrolet Beat trasmettono la sensazione di velocità.

 

Bmw Concept X6 ActiveHybrid

Anteprima mondiale della BMW Concept X6 ActiveHybrid, combinando un forte aumento dell’efficienza con il tipico piacere di guida BMW.Lo stretto legame tra il concetto di categoria automobilistica nuova, la Sports Activity Coupé, e l’innovativa tecnologia BMW ActiveHybrid genera una vera conformità tra il design e la tecnica. Il potenziale offerto dal sistema BMW ActiveHybrid sviluppa il proprio effetto ottimale nel concetto di Sports Activity Coupe, unico su scala mondiale, creando le premesse per un’esperienza di guida completamente nuova.

 

Renault New Twingo a Francoforte: anche in versione GT

New Twingo, primo modello rinnovato nell’ambito del Piano Renault Contrat 2009, si rivolge oggi ad una clientela più ampia ed internazionale, con l’offerta inedita della versione con guida a destra per il mercato inglese, la proposta di una motorizzazione diesel 1.5 dCi di riferimento, un design più dinamico nella versione GT e la robustezza delle altre versioni. New Twingo migliora le prestazioni della precedente versione, grazie a qualità dinamiche e di sicurezza di livello superiore.

 

Arriva la Saab Turbo X

In occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte, Saab festeggia quest’anno tre decenni di primato nel campo dei motori turbo, presentando Saab Turbo X, un’automobile ad alte prestazioni che fissa nuovi standard per le marca svedese. Questa vettura di colore nero, costruita in serie limitata, rappresenta per Saab una specie di “ritorno al futuro” in quanto da un lato richiama un’autentica icona come la prima 900 Turbo di colore nero e dall’altro lancia l’innovativa trazione integrale Saab XWD.

 

Mercedes-Benz a Mondo Natura 2007

Mercedes-Benz è presente per la nona volta a Mondo Natura, l’importante appuntamento per il mondo del Camper e del Tempo libero che si svolge a Rimini dall’8 al 16 settembre. L’intera gamma dei veicoli per il tempo libero Mercedes-Benz, tra cui, Euro Sprinter - l’autotelaio dedicato agli allestimenti autocaravan e motorhome, Sprinter James Cook Westfalia - l’innovativo camper oggi disponibile anche in Italia, e Viano Marco Polo Westfalia, fa da cornice ad Alessandra Sensini, ai vertici delle classifiche internazionali di windsurf fin dal 1992, testimonial di Mercedes-Benz Viano in vista delle prossime sfide sportive.

 

Ford S Max: altro che auto dell'anno!

Riceviamo da una nostra lettrice la seguente email: Possiedo un'autovettura Ford S Max 1.800 TDI Titanium, immatricolata il 23 maggio 2007. Dopo appena un mese dall'acquisto ho dovuto telefonare alla concessionaria che ha provveduto a mandare il carro attrezzi per portare l'auto in officina, dove è stata cambiata la batteria. Il problema però si è ripresentato dopo una settimana, l'auto è stata portata di nuovo all'officina dove hanno provveduto a ricaricare la batteria con una procedura diversa e dopo 3 giorni mi hanno riconsegnato l'auto assicurandomi che non avrei avuto più problemi.

 

Corvette 2008 con il nuovo V8 LS3 da 6,2 litri

L'edizione 2008 della Corvette C6, proposta con carrozzeria sia coupé che cabrio, è potenziata da un nuovissimo motore V8 di cilindrata e potenza incrementate. L’icona della vettura sportiva americana si avvantaggia anche degli affinamenti all’assetto dell’autotelaio scaturiti dalla esperienza delle competizioni e che ne esaltano ulteriormente le straordinarie qualità dinamiche e il piacere di guida. Una serie di affinamenti della finizione e della dotazione, soprattutto nella cura artigianale con cui sono eseguiti i nuovi interni, aggiungono un ulteriore tocco di lusso ed eleganza.

 

Saab 9-5 Nordic Edition

Saab ricorda le sue origini scandinave arricchendo la gamma 2008 di Saab 9-5 Berlina e Wagon con la nuova versione Nordic Edition. Realizzata sulla base della già nota versione Vector, rispetto alla quale si propone come un’ulteriore evoluzione, la nuova 9-5 Nordic Edition* è dotata di serie di interni sportivi interamente rivestiti in pelle, volante con finiture in pelle ed alluminio satinato, impianto audio di livello superiore, controllo automatico della velocità di crociera, assistenza per le manovre di parcheggio, originali ruote in lega da 17 pollici con disegno a 5 raggi e retrovisore con funzione anti-abbagliante automatica.

 

BMW al Salone di Francoforte 2007

Il tema centrale della partecipazione di BMW al Salone internazionale dell'automobile (IAA) 2007 di Francoforte è la strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics e la sua attuazione in numerosi modelli nuovi. Attraverso l'introduzione coerente di motori nuovi e di una serie di misure d'incremento dell'efficienza, la Casa automobilistica premium tedesca offre delle automobili che assumono in un numero crescente di segmenti la posizione di punta a livello di dinamica di guida, ma anche di gestione economica e di emissioni.

 

Fisker Automotive, una nuova casa di auto di lusso rispettose dell'ambiente

Quantum Technologies e Fisker Coachbuild, LLC annunciano il lancio di una joint venture nella Fisker Automotive, Inc. – una società automobilistica americana di auto ecologiche. Fisker Automotive offrirà una gamma di auto lussuose rispettose dell’ambiente – le prime auto prodotte saranno presentate al mondo sul mercato del Nord America, in occasione del 2008 Detroit Auto Show in gennaio. La produzione iniziale è prevista in 15.000 auto l’anno, con prezzi a partire da meno di 100.

 

Mazda con la nuova Mazda6 continua la 'Strategia del grammo'

Al Motor Show di Francoforte di quest’anno, Mazda Motor Corporation presenterà la sua visione di uno “Zoom-Zoom sostenibile” sviluppando tecnologie a basso impatto ambientale. Al centro dello stand, in prima mondiale assoluta, troviamo la nuovissima Mazda6, che prosegue la strategia Mazda di riduzione del peso. Il nuovo modello è leggermente più leggero, consuma meno e naturalmente produce emissioni di CO2 inferiori rispetto al suo predecessore. La nuova Mazda2, il primo modello ad interrompere la tendenza consolidata del mercato a produrre vetture sempre più pesanti – è a sua volta più leggera, più sobria nei consumi e produce emissioni di CO2 notevolmente al di sotto della versione precedente.

 

Chrysler 300C restyling: debutto al Salone di Francoforte

Chrysler presenta in anteprima europea al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte 2007, il restyling della Chrysler 300C Touring e Sedan. La Chrysler 300C presenta un nuovo design dei gruppi ottici posteriori e nuovo cofano posteriore con spoiler integrato ispirato alla versione SRT. La Chrysler 300C face-lift mantiene il lungo cofano motore, le dimensioni del portabagagli ed il rapporto tra carrozzeria e superfici vetrate, ovvero tutti gli elementi distintivi che ne hanno decretato il successo.

 

Nuovo Jeep Cherokee: debutto europeo al Salone di Francoforte

Jeep presenta in anteprima europea al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, il nuovo Jeep Cherokee. Il Medium SUV Jeep resta fedele alla propria vocazione 4×4 ed offre ora maggiore comfort di guida ed una vasta gamma di equipaggiamenti innovativi. Il nuovo Jeep Cherokee riprende le linee decise e squadrate della tradizione Jeep ed è equipaggiato di serie con il nuovo sistema di trazione integrale permanente Selec-Trac II. A richiesta, Jeep Cherokee sarà disponibile con l’esclusivo pacchetto “Luxury Leather Package”.

 

I prezzi della nuova Jaguar XF

La gamma della nuova Jaguar XF sarà commercializzata nella primavera del 2008 ed i suoi prezzi partiranno da € 51.000. La XF, presentata per la prima volta al pubblico al Salone di Francoforte, può essere già ordinata presso la rete delle concessionarie Jaguar. I modelli 2.7 V6 Diesel e 3.0 V6 benzina partono da € 51.000, mentre quelli equipaggiati con il motore 4.2 V8, aspirato e sovralimentato, sono disponibili da € 67.600. Tutti i modelli XF montano il sofisticato cambio automatico a sei marce che include l'esclusivo selettore JaguarDrive, la prima interfaccia rotativa per il cambio marcia nella produzione di serie, e la trasmissione sequenziale Jaguar Sequential ShiftTM con i comandi al volante per la selezione manuale delle marce.

 

Alfa Romeo al Salone Internazionale di Francoforte

Alfa Romeo ritorna al Salone Internazionale di Francoforte con un nuovo stand di forte impatto scenografico che mette in risalto il design sinuoso delle sue vetture. Realizzata con materiali preziosi e innovativi, l’area espositiva si contraddistingue per l’alternarsi del bianco e del nero che, unito al rigore e all’essenzialità del progetto, concorre a ricreare un’atmosfera sofisticata che bene rappresenta la tecnologia e l’eleganza italiana. Immerso in questa suggestiva scenografia, dunque, il pubblico scopre il mondo Alfa Romeo e, in particolare, il Programma di Personalizzazione “Alfa Unica” che è il principale focus dello stand.

 

Lancia al Salone Internazionale di Francoforte

A Francoforte Lancia presenta uno stand di grande fascino stilistico e architettonico, tutto giocato sulle tonalità del bianco e del nero. Studiata per accogliere il pubblico in modo coinvolgente, quindi, l’area espositiva di oltre 900 m2 consente al pubblico di ammirare le ultimissime novità automobilistiche e, al tempo stesso, di “vivere” quelle emozioni che appartengono al Marchio. Protagonista assoluta dello stand la Nuova Musa che, per la prima volta, può essere ammirata dal pubblico di un salone internazionale.

 

KTM X-Bow: definito il prezzo e l'equipaggiamento di serie

Il prezzo e l'equipaggiamento di serie per la KTM X-Bow sono stati definiti: la versione base della X-Bow, l'avveniristica vettura sportiva prodotta dalla casa austriaca, costerà 45.850 Euro esclusa IVA e spese di consegna. Questo prezzo riflette il livello dell'equipaggiamento di serie che è cresciuto rispetto al primo progetto, e che comprende il motore Audi 2.0 TFSI da 176 kW / 240 CV al posto dell'unità da 220 CV prevista precedentemente. Di serie saranno anche gli ammortizzatori recolabili.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.