Novità auto - ultimi articoli


Fiat al Salone Internazionale di Francoforte

Alla prossima edizione del Salone di Francoforte, Fiat presenta uno stand ampio, articolato e di grande impatto visivo. Essenzialità e morbidezza delle forme sposano le cromie del tricolore italiano, elemento visuale fortemente riconoscibile ed unificatore. In particolare sono tre le aree tematiche, ciascuna contraddistinta da uno dei colori che compongono la bandiera italiana: quella verde mostra l’impegno di Fiat nel campo dell’ecologia; quella bianca punta ad affascinare il pubblico con lo spirito della “nuova Fiat” rappresentata da Fiat 500; quella rossa propone la passione per la sportività sotto il segno dello scorpione Abarth.

 

Prodotte 1.000.000 di Fiat Panda

Oggi dalle linee di produzione della Fiat Auto Poland di Tychy è uscita la milionesima nuova Fiat Panda. Destinata al mercato italiano, la vettura è una versione 4x4 di colore Rosso Sfrontato ed equipaggiata con un 1.2 benzina. In dettaglio, per il mercato polacco sono state prodotte fino ad ora 82.292 unità mentre 917.708 unità sono state esportate in 68 Paesi: infatti, la nuova Fiat Panda è commercializzata in tutte le nazioni europee oltre che in Giappone, Australia, Sud Africa, Venezuela, Guadalupa e Martinica.

 

Alfa Romeo 8C Competizione a Francoforte

Torna a Francoforte l’affascinante Alfa 8C Competizione, Gran Turismo esclusiva che sarà prodotta in edizione limitata. Progettata dall’Alfa Romeo, la vettura è direttamente derivata dal concept che destò ammirazione al Salone di Francoforte del 2003 e si è avvalsa nello sviluppo delle migliori competenze tecnico-industriali nell’ambito del Polo Sportivo Alfa-Maserati. In particolare, la cooperazione tra le due Case si è svolta in un’ottica di integrazione tra le funzioni di progettazione di Alfa Romeo e quelle produttive di Maserati.

 

Alfa Romeo 159 Q4 e Q-Tronic al Motor Show di Francoforte

Ritorna a Francoforte l'Alfa Romeo 159 con alcune novità in termini di allestimenti e dotazioni. Dotata del potente 2.4 JTDM da 210 CV, la berlina è proposta nella versione sportiva TI (Turismo Internazionale) ed è dotata del sistema Q4. Sulla passerella tedesca sfila anche l’Alfa 159 Sportwagon che, al brillante 2.4 JTDM, abbina il cambio a 6 marce “Q-Tronic”. Ecco in dettaglio le caratteristiche di ciascuna vettura. Alfa Romeo 159 Sportwagon 2.4 JTDM da 200 CV con cambio Q-TronicA Francoforte è presente un’Alfa 159 Sportwagon che si contraddistingue per il colore della carrozzeria Celeste e i cerchi in lega da 18” con coprimozzo specifico dell’offerta Vintage di Alfa Unica, mentre, all’interno, spiccano alcune dotazioni secondo la linea Collezione: la plancia ed i pannelli sono rivestiti di pelle beige mentre i sedili sono realizzati con una preziosa pelle pieno fiore Frau nel colore beige.

 

Alfa Brera e Alfa Spider a Francoforte

Sotto i riflettori della rassegna tedesca sono esposte la nuova l’Alfa Brera, l’affascinante vettura che reinterpreta la tradizionale anima del coupè e, dall’altra parte, l’Alfa Spider che ricorda la gloriosa tradizione dell’Alfa Romeo in questo settore: dalla Giulietta Spider degli anni 50 passando per il Duetto fino al modello degli anni Novanta. A Francoforte il pubblico può ammirare l’Alfa Spider dotata del sistema Q4 ed equipaggiata con il potente 3.2 V6 JTS da 24 valvole dotato del nuovo cambio automatico a 6 marce, un gioiello dell’ingegneria motoristica che sviluppa una potenza di 191 kW (260 CV) a 6.

 

La crescita di Chevrolet non si ferma in estate

Prosegue senza sosta la crescita di Chevrolet in Italia, il primo mercato dell’Europa Occidentale per il marchio del cravattino. Luglio 2007 ha visto infatti crescere del 44% le vendite rispetto allo stesso mese del 2006 facendo segnare 3.686 unità immatricolate contro le 2.546 dell’anno passato. 0,40 l’ aumento della quota di mercato nello stesso periodo, che si attesta all’1,6%. Agosto non è stato da meno con un +18,5% di vendite rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (ovvero 1.

 

Nuova Cayman S Porsche Design Edition 1

Porsche sta per ampliare la propria gamma di vetture coupé a motore centrale con il lancio, previsto a novembre, della Cayman S “Porsche Design Edition 1”, una serie speciale in edizione limitata. In questa coupé esclusiva a motore centrale Porsche ha combinato fra loro numerosi elementi di design: la carrozzeria in colore nero esalta il purismo delle vetture sportive da 295 CV, strizzando l’occhio a Porsche Design e al famoso Cronografo 1 disegnato da Ferdinand Alexander Porsche esattamente 35 anni fa.

 

Alfa 147 serie speciale C'N'C CoSTUME NATIONAL

Debutta a Francoforte la nuova 147 C’N’C CoSTUME NATIONAL frutto della collaborazione tra Alfa Romeo e lo stilista Ennio Capasa. Ispirata al mondo della musica – Pop, Indie, Garage, alla “street culture” e alla multi-medialità. La Serie Speciale avrà una tiratura limitata di 1.000 esemplari e si caratterizza, oltre che per l’esclusivo colore di carrozzeria Bianco Eldorado dal particolare aspetto madreperlato (nella normale produzione sarà il Bianco Polare) anche per i ricercati dettagli di personalizzazione quali il codino di scarico cromato, le calotte dei retrovisori esterni verniciate nero lucido, i fanali posteriori scuriti ed i particolari cerchi da 17’’ di ispirazione aeronautica verniciati e diamantati.

 

Lancia al Salone di Francoforte: nuova Musa e New Ypsilon

A Francoforte Lancia presenta uno stand di grande fascino stilistico e architettonico, tutto giocato sulle tonalità del bianco e del nero. Studiata per accogliere il pubblico in modo coinvolgente, quindi, l’area espositiva di oltre 900 m2 consente al pubblico di ammirare le ultimissime novità automobilistiche e, al tempo stesso, di “vivere” quelle emozioni che appartengono al Marchio. Protagonista assoluta dello stand la Nuova Musa che, per la prima volta, può essere ammirata dal pubblico di un salone internazionale.

 

Porsche all'attacco di Volkswagen

Porsche mira all'acquisizione del controllo di Volkswagen. La strategia di Porsche è rivelata dal settimanale tedesco Der Spiegel, che citerebbe il presidente della casa di Stoccarda Wendelin Wiedeking, e secondo il quale Porsche mirerebbe all'acquissto del 51% del pacchetto azionario del maggiore gruppo automobilistico europeo. Secondo quanto scritto da Der Spiegel, Porsche potrebbe superare la quota del 50% del capitale di Volkswagen già dai primi mesi del 2008, ma da Porsche arriva una netta smentita a questo articolo.

 

Mercedes Classe C SW AMG: debutto a Francoforte

Dopo l'anteprima della nuova Mercedes Classe C SW ecco arrivare notizie sulla versione più potente della familiare tedesca: a Francoforte verrà presentata infatti anche la versione AMG della nuova Classe C, denominata C 63 AMG SW. Le immagini che ci sono arrivate e che circolano in queste ore sulla rete sembrano decisamente ufficiali, probabilmente diffuse direttamente dalla casa come sembra succedere di frequeste quest'anno, e dovrebbero mostrare la Classe C con il motore V8 da 6,2 litri di cilindrata uguale a quello montato sull aversione berlina, capace di 457 CV e ben 600 Nm di coppia massima.

 

Active Drive: la Renault a quattro ruote sterzanti

L'evoluzione tecnica nel settore auto procede velocemente, nonostante negli ultimi anni l'elettronica sia sembrata una soluzione perfetta per tutti i problemi ciclistici delle autovetture. L'introduzione massiccia del controllo di trazione e di stabilità è stata ovviamente un notevole passo avanti dal punto di vista della sicurezza, ma è altrettanto indubbio che l'elettronica da sola non è sufficiente a rendere sicura un'automobile. Giusto per fare un esempio, basti ricordare la precedente versione della Mercedes Classe A, vettura divertente e piacevole ma sul cui cruscotto la lucina arancione che segnalava l'intervento dell'ESP si accendeva spesso e volentieri, anche senza cercare di ripetere al volante le imprese dei piloti in pista.

 

La Dodge Challenger non arriverà in Europa

Nonostante oramai le vetture americane comincino ad essere vendute ed apprezzate in diversi mercati europei, fra cui l'Italia, sembra proprio che la futura Dodge Challenger non verrà venduta sul vecchio continente, nonostante il progetto iniziale di DaimlerChrysler. I nuovi proprietari - il gruppo Cerberus - hanno deciso che la sportiva Dodge sarà una versione prodotta in serie limitata riservata al mercato americano, perlomento secondo quanto riporta la rivista AutoTelegraaf. La produzione della versione definitiva della Dodge Challenger inizierà la prossima primavera.

 

Ecco la nuova Mercedes Classe C station wagon

A distanza di qualche mese dal debutto della nuova Mercedes Classe C berlina, ecco arrivare anche l'attesa versione familiare, che in Italia soprattutto riscuoterà sicuramente un successo ancora maggiore della versione a quattro porte. I punti di forza della versione familiare della Mercedes Classe C sono la capacità di trasportare bagagli per un volume di ben 1500 litri, un valore superiore a quello di ogni altra auto in questo segmento, oltre alla facilità ed alla praticità di carico: caratteristiche che saranno sicuramente apprezzate dai tanti professionisti che usano la vettura per trasportare quantità di merce in giro per le autostrade italiane.

 

MPV Skoda, nasce Roomster R101 POP in edizione speciale

Sempre attenta alle esigenze della propria Clientela, Skoda propone una nuova versione speciale della sua MPV di successo: la Roomster R101 POP limited edition, una vettura che rispecchia le linee guida sintetizzate nello slogan “simply clever” (semplicemente intelligente) adottato da qualche anno dalla Marca del Gruppo Volkswagen come vero e proprio modus operandi. La Skoda Roomster R101 POP, ideata in collaborazione con R101 – l’emittente radiofonica del gruppo Mondadori - è una versione speciale destinata a un’utenza giovane, particolarmente attenta ai contenuti di prodotto e al rapporto qualità/prezzo.

 

Peugeot 308: sicura per natura

La Nuova Peugeot 308 ha tutti i requisiti necessari per conquistare una clientela molto diversificata: architettura semi-alta, che assicura abitabilità, visibilità e luminosità all’abitacolo, stile affermato, qualità ad alto livello, motorizzazioni ad elevate prestazioni e rispettose dell’ambiente e, naturalmente, sicurezza ottimale. L’EuroNCAP le ha conferito 5 stelle nei test di protezione dei passeggeri adulti, 4 stelle nei test di protezione dei bambini e 3 stelle nei test di protezione dei pedoni.

 

Giro record di una Opel Corsa OPC sul vecchio Nürburgring

L’anello nord del circuito tedesco del Nürburgring, il mitico “Inferno verde”, ha trovato in una Opel Corsa OPC di serie un’automobile davvero all’altezza della sua fama leggendaria. Nelle mani del pilota tedesco Manuel Reuter, la piccola Opel ha percorso i 20,800 chilometri della Nordschleife nel tempo record di 8 minuti 47 secondi e 99/100, stabilendo il nuovo record per le vetture della sua categoria. L’ex-pilota ufficiale della Casa tedesca ha stabilito il nuovo record ufficiale del circuito durante una fase del programma OPC Race Camp, nella quale ha mostrato ai partecipanti di cosa è capace questa piccola sportiva, spinta da un motore 1.

 

Lexus al Salone di Francoforte 2007

Lexus è l’unico tra i brand di lusso ad offrire una gamma completa di automobili ibride. In Europa, dal 2005 sono già state vendute circa 30.000 Lexus equipaggiate con la tecnologia Lexus Hybrid Drive. Il lancio della nuova Lexus LS 600h sul mercato europeo: un successo che supera ogni più rosea aspettativa con gli ordini ben superiori alle previsioni. Per rispondere alla domanda della clientela e alla sempre più incessante attenzione alla questione ambientale, Lexus dispone di un’intera gamma di modelli con la tecnologia Lexus Hybrid Drive: l’RX 400h, il primo SUV ibrido, la berlina prestazionale ibrida GS 450h e l’ammiraglia ibrida della Casa, la LS 600h/LS 600h L.

 

Toyota al Salone di Francoforte 2007

Prima mondiale per una nuova concept car che anticipa una vettura compatta assolutamente rivoluzionaria, 10 anni di successi “ibridi”. Nuovo allestimento per Yaris, Rav4 Crossover: l’altro modo di essere Rav4, maggiore raffinatezza per il leggendario Land Cruiser .Al Salone di Francoforte, Toyota presenta un’innovativa concept car dal design rivoluzionario. Un’anticipazione di una moderna vettura urbana ultra compatta. Inoltre, Toyota celebra 10 anni di successi commerciali con la tecnologia ibrida e con la più diffusa automobile ibrida a basse emissioni al mondo, la Toyota Prius.

 

Peugeot Flux Concept al Salone di Francoforte

Vettura fonte di un piacere dalle sfaccettature molteplici grazie al suo adattamento a diverse situazioni di vita, Flux, il progetto di Mihai Panaitescu, ha vinto il quarto concorso di design Peugeot. Il tema di questa edizione, sintetizzato dall’acronimo P.L.E.A.S.E. Innovate! ha stimolato la creativa degli internauti-designer di tutto il mondo e ha dato origine ad oltre 4000 progetti. Perfettamente in linea con le aspirazioni automobilistiche attuali, questo tema ha trovato in Flux una delle proposte più pertinenti perché è un tipo di vettura che offre Piacere di guida attraverso la sua Leggerezza e la sua Efficacia rimanendo Accessibile grazie alla sua Semplicità e al suo essere Ecologica nella concezione.

 

Nissan al salone di Francoforte con la Concept Mixim

MIXIM è una futuristica coupè concept ad alimentazione elettrica con posizione di guida centrale, configurazione di seduta “3+1” a trifoglio, portiere a forbice integrate nel tetto, poltrone girevoli per facilitare l’accesso, volante e comandi in stile F1, telecamera di bordo per la visione della strada davanti a sè in stile F1, “Supermotore” elettrico Nissan con batterie agli ioni di litio, quattro ruote motrici, avveniristica progettazione della carrozzeria con scocca ultraleggera (meno di 1000 kg) su pianale tradizionale con due motori elettrici.

 

Fiat 500 concquista le cinque stelle NCAP

La Fiat 500 si aggiudica le prestigiose cinque stelle Euro NCAP (totalizzando ben 35 punti) e si pone ai vertici del segmento nel campo della sicurezza. Si tratta di un riconoscimento importante che, insieme a quello assegnato di recente alla Fiat Bravo, alla Grande Punto e alla Fiat Croma, conferma la particolare attenzione di Fiat Automobiles SpA  per tutti gli aspetti legati alla protezione di guidatore e passeggeri. Nel caso di Fiat 500 questo lavoro ha dato risultati eccellenti tanto che la nuova vettura è una delle più sicure dell’intero panorama automobilistico.

 

Kia cee' concquista le cinque stelle Euro NCAP

La nuova gamma Kia cee’d ha appena conquistato le “5 stelle” nella classifica sulle auto più sicure pubblicata oggi in base agli ultimi risultati delle prove di crash dell’autorevole Euro NCAP. Il risultato ottenuto nella classifica della sicurezza passiva dalla cee’d – cinque stelle per la protezione degli adulti, quattro per la protezione dei bambini e due per quella dei pedoni – indica questo modello come una delle auto più sicure del segmento C. “Il recente risultato ottenuto nei test Euro NCAP costituisce una significativa pietra miliare nella storia della Kia.

 

Maserati Quattroporte Sport GT S in anteprima mondiale al Salone di Francoforte

Debutterà al Salone dell’automobile di Francoforte in anteprima mondiale, la nuova Quattroporte Sport GT S, massima espressione della sportività dell’ammiraglia del Tridente.Riservata a chi ricerca contenuti con una forte connotazione ancora più sportiva anche in una berlina di lusso, la Maserati Quattroporte Sport GT S - dotata di trasmissione automatica a 6 rapporti - si distingue per l’eccezionale comportamento dinamico e per un handling senza compromessi. Questo risultato è stato ottenuto con l’introduzione di sospensioni monotaratura e di un nuovo assetto “racing”, irrigidito attraverso l’impiego di nuove molle e ammortizzatori, ribassato di 10 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore.

 

Mini Cooper 2007 ottiene ottimi risultati nei crash test IIHS

La nuovissima Mini Cooper 2007 ha ottenuto il miglior giudizio (“buono”) dall’IIHS (Istituto assicurativo americano per la sicurezza su strada) nella valutazione delle conseguenze di un crash test frontale disassato.Il giudizio dell’IIHS riflette il comportamento di una vettura in una prova di scontro frontale disassato a 64 km/h contro una barriera deformabile. In base ai risultati delle prove, l’Istituto valuta la capacità di resistenza agli urti delle vetture, assegnando ad ogni veicolo una tra le seguenti qualifiche: buono, accettabile, marginale o scarso.

 

Concept car Peugeot 308 RC Z

La Peugeot 308 si appresta ad essere commercializzata in Europa tra qualche settimana. Nuova berlina compatta del segmento delle medie, si propone di conquistare una clientela sempre più vasta, grazie al suo concetto di architettura semi-alta - che assicura abitabilità, visibilità e luminosità - ma anche grazie al suo eccellente comportamento stradale, alla sua gamma di motori prestazionali, alla sicurezza di alto livello o ancora alla cura con cui sono stati progettati gli elementi che contribuiscono al piacere della vita a bordo.

 

Dodge Journey: il nuovo crossover in anteprima mondiale al Salone di Francoforte

Dodge Journey è il nuovo crossover Dodge destinato al mercato globale e progettato per soddisfare le esigenze della vita di tutti i giorni. Dodge Journey presenta linee audaci, design sportivo ed una combinazione unica tra interni funzionali e flessibilità. Dodge Journey coniuga la funzionalità di un minivan, la versatilità di un SUV e la maneggevolezza di una vettura in un crossover innovativo.   “Il nuovo Dodge Journey presenta un equipaggiamento completo,” ha dichiarato Michael Manley, Executive Vice President International Sales, Marketing & Business Development Chrysler.

 

Adaptive Light Distribution sulla BMW Serie 5

Fin dal lancio della BMW Serie 5 nel 2003 era possibile ordinare l’illuminazione adattiva in curva. Successivamente, dall’autunno 2005, si è reso disponibile l’assistente fari abbaglianti, seguito dal BMW Night Vision e dall’inizio del 2007 dalle luci di svolta sviluppate sulla nuova versione.Illuminazione ottimale e controllata con intelligenzaUn innovativo sistema di assistenza alla guida offre la possibilità di un controllo intelligente del fascio luminoso dei fari Bi-Xeno che vengono offerti come optional.

 

Nuova Jaguar XF: gli interni

Vero relax nell’abitacolo della Jaguar XF, un ambiente davvero speciale. Nella Jaguar XF lo spazio non manca ed è maggiore di quanto il design da berlina sportiva possa fare intuire, ma in questa nuova Jaguar si avverte anche la chiara sensazione di trovarsi in una vettura agile e perfettamente proporzionata. Il comfort è anch’esso assicurato, ovviamente, ma è la fattura artigianale, i materiali e la cura per i particolari a destare una grande impressione. Se poi si considerano i ricchissimi equipaggiamenti, con funzioni che si rivelano estremamente utili e non d’intralcio, la Jaguar XF avrà esibito tutte le sue potenzialità.

 

Nuova Jaguar XF: il design

Il primo elemento che identifica la nuova Jaguar XF come una vera Jaguar sportiva è la sua linea possente. Caratterizzata dalla nuova e audace impronta stilistica, la XF esalta in modo deciso temi estetici attuali e dalla forte componente emotiva, pur presentando i tratti inconfondibili di una Jaguar. È una vettura che punta all’eccellenza in termini di design degli interni e degli esterni, partendo da standard già elevatissimi di fattura artigianale, di qualità e raffinatezza dinamica e al contempo migliorando ulteriormente lo spazio utile e l’aerodinamica.

 

Nuova Jaguar XF: panoramica

Sfidando le consuetudini e fissando proprie regole, la nuova Jaguar XF combina lo stile e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, lo spazio e l’eleganza sofisticata di una berlina di lusso. È l’inizio di una nuova era per Jaguar. La nuova Jaguar XF è lo straordinario risultato del nuovo e audace orientamento stilistico Jaguar, grazie al quale il piacere di guida supera persino le attese create dalla sua bellissima linea, combinando guida rilassata e senso di sicurezza con caratteristiche tecniche e controllo straordinari.

 

Nuova Jaguar XF: la tecnica e la guida

Espressione del nuovo indirizzo stilistico scelto da Jaguar, la XF è il prodotto di una nuova generazione di tecnologie del design, di materiali e di capacità a livello produttivo, come spiega Phil Hodgkinson, Direttore dei Programmi Jaguar:  “Le discipline tecniche che hanno presieduto alla realizzazione della Jaguar XF sono innovative quanto la sua nuova interpretazione stilistica. I nuovi processi di sviluppo e le tecniche assistite da computer ci hanno consentito di svolgere il programma più velocemente di qualsiasi progetto precedente; le nuove tecnologie e materiali hanno consentito di unire resistenza e leggerezza; inoltre, gli abili artigiani Jaguar hanno potuto esplorare moderne ed emozionanti soluzioni realizzative.

 

Suzuki al Salone di Francoforte 2007: due anteprime mondiali ed i protagonisti del Rally

Suzuki sarà presente con importanti anteprime al 62° Salone Internazionale di Francoforte 2007, che avrà luogo dal 13 al 23 settembre. La nuova compatta  Splash rappresenta il quarto modello strategico presentato negli ultimi tre anni. Come le altre vetture che l’hanno preceduta, Swift, Grand Vitara e SX4, Splash è fortemente orientata verso lo stile di design Europeo, come continuazione della  strategia globale Suzuki. Da segnalare inoltre l’introduzione della Concept Kizashi.

 

Volvo Safety Centre, in 7 anni oltre 2000 crash test

Il centro per la sicurezza di Volvo a Goteborg ha portato a termine oltre 2000 prove di crash dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 2000. Il livello dell’attività è cresciuto nel corso degli anni e oggi vengono sottoposte a prove d’impatto circa dieci auto ogni settimana, un dato che colloca la struttura di Volvo fra quelle leader a livello mondiale sul fronte della ricerca sulla Sicurezza Il Volvo Cars Safety Centre è progettato per riprodurre incidenti di diverse tipologie.

 

In crescita le vendite di Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E Station Wagon, notevolmente rinnovata nel maggio del 2006, sta ottenendo un enorme successo sul mercato. Dall’inizio dell’anno, le vendite della Station Wagon di fascia alta sono cresciute del 14%, con un totale di unità vendute pari a 16.700. Circa 185.000 Clienti hanno scelto Classe E Station Wagon dal lancio sul mercato, nel marzo del 2003. Caratteristiche distintive di Classe E Station Wagon sono l’eleganza, la comodità e l’ampio spazio di carico, che contiene fino a 1.

 

Nuova tecnologia di combustione: dai laboratori General Motors alle strade

Dopo che gli esperti di motori l’avevano sognato, ne avevano parlato e fatto oggetto di conferenze, oggi – per la prima volta – il gruppo General Motors si prepara a mettere in circolazione la “più attesa ed avanzata tecnologia di combustione” degli ultimi trent’anni. GM mostrato per la prima volta il processo di combustione ufficialmente noto come accensione per compressione a carica omogenea (o più brevemente HCCI) su due veicoli speciali realizzati sulla base delle versioni 2007 di Saturn Aura e di Opel Vectra.

 

Ford Verve Concept anticipa Design delle future piccole di Ford

Concept Ford Verve, un'auto colorata e audace che sarà presentata al Salone dell'Auto di Francoforte del 2007, fornisce una prima idea delle future automobili Ford del segmento B. Il valore del Concept Ford Verve rappresenta la prima testimonianza fisica delle nuove indicazioni di design per una nuova auto Ford del segmento B dopo l' annuncio,all'inizio dell'anno, che la divisione europea del reparto sviluppo stava guidando ingegneri e addetti al design nella creazione di una gamma di piccole vetture per i maggiori mercati mondiali.

 

Chevrolet a Francoforte: Sei prime assolute: cinque auto ed un'uniforme

Ancora più modelli, ancora più emozioni: ecco un bel modo di descrivere la presenza Chevrolet al Salone di Francoforte 2007 (IAA. 13-23 settembre). Qui il marchio del cravattino, a livello di auto, proporrà diverse anteprime assolute: una mondiale e quattro europee. Anche le hostess dello stand Chevrolet meritano un’attenzione particolare. Indosseranno uniformi esclusive, disegnate e prodotte dagli studenti della rinomata scuola di moda Private Modeschule Düsseldorf. Un progetto che fa parte del concorso a livello europeo “Young? Creative? Chevrolet!”.

 

Anteprima: Audi A3 cabrio

Le foto di quella che sembra essere la versione definitiva della nuova Audi A3 cabrio oramai sono diffuse in tutto il web, segno evidente di una strategia del costruttore tedesco che mira a riempire tutte le nicchie del mercato. La nuova Audi A3 andrebbe a competere direttamente con la futura BMW Serie 1 cabrio, di cui si sono visti diversi prototipi camuffati a giro. L'Audi A3 cabrio "beccata" durante dei test è ovviamenta a due porte ed ha una coda sensibilmente modificata per ospitare la capote (di tela).

 

Citroën C5 Airscape: una concept cabrio da sogno

In occasione del salone di Francoforte 2007 Citroën presenta, in anteprima mondiale, C5 Airscape, interpretazione inedita dell’oggetto auto per eccellenza, ilcabriolet. Questo concept car d’eccezione associa una silhouette potente e dinamica a un abitacolo di status, che assicura il confort del conducente e il benessere dei tre passeggeri. Il tetto apribile, dalla cinematica inedita, sottolinea la raffinatezza dell’insieme. C5 Airscape attrae non solo per lo stile, ma anche per le prestazioni dinamiche che offre.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.