Novità auto - ultimi articoli


La nuova Aston Martin DBS presentata a Pebble Beach

Al Pebble Beach Concours d'Elegance, un evento usato per presentare molti nuovi modelli sulla scena internazionale, Aston Martin presenta la nuova DBS, una vettura che entusiasmerà gli appassionati del marchio inglese e dei film di 007... La nuova Aston Martin DBS sarà disponibile a partire dalla primavera del 2008, ed è spinta dal noto V12 da 6.0 litri di cilindrata capace di ben 510 CV, ben imbrigliati da un cambio manuale a sei marce offerto come unica opzione. La DBS è anche circa 70 kg più leggera dell'Aston Martin DB9 da cui deriva, ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi.

 

Cadillac, Corvette e Hummer al Salone di Francoforte 2007: BLS Wagon in anteprima mondiale

La nuova BLS Wagon è la principale attrazione dello stand Cadillac al Salone dell’Automobile di Francoforte, dove la marca statunitense presenta anche la nuova generazione della berlina CTS, l’inedita BLS Flexpower e versioni ancora più potenti di Corvette Coupé e Cabriolet. Chi ha visto il film “Transformers” resterà certamente colpito dalla presenza di HUMMER Autobot Rachet. E’ esposta l’intera gamma 2008 che comprende la lussuosa berlina STS, il crossover SRX, il grande SUV Escalade e la roadster ad alte prestazioni XLR-V.

 

Saab al Salone di Francoforte 2007: 30 anni di turbocompressore

Nel Settembre del 1977, Saab stupì il mondo delle quattro ruote presentando la sua prima automobile turbo al Salone di Francoforte. A trent’anni esatti di distanza, la Casa svedese del gruppo General Motors ricorda quel momento con il modello Turbo X, la più potente Saab mai realizzata, che si pone al vertice di una gamma 9-3 completamente rinnovata. Grande attenzione merita anche la “leadership” conquistata da Saab nel sempre più importante mercato dei veicoli “Flexfuel” con le versioni BioPower.

 

Chevrolet al Salone di Francoforte 2007: nuovi modelli, maggiore interesse

Con originali prototipi di minicar, l’anteprima mondiale di Aveo e la personalissima HHR, Chevrolet mostra al Salone di Francoforte 2007 la grande capacità differenziazione della marca con il logo del cravattino. Il maggiore motivo di attrazione è rappresentato dalla nuova Aveo due volumi, ma non vanno assolutamente trascurate le economiche versioni a GPL a basso impatto ambientale che hanno riscosso grande successo tra il pubblico. In molti Paesi europei - Francia, Belgio, Germania ed Olanda, ad esempio – è possibile la trasformazione a GPL dei modelli Chevrolet.

 

Opel al Salone di Francoforte 2007: il programma ecoFLEX e la nuova Agila

Una parte della politica ambientale Opel comprende l’introduzione di versioni ad emissioni ridotte ecoFLEX, in grado di abbinare costi di gestione contenuti e piacere di guida a bassi consumi di carburante e ridotte emissioni di CO2. Il primo modello della gamma Opel/Vauxhall ecoFLEX è una Corsa 1.3 CDTI che emette solo 119 g/km di CO2. Presentata al Salone di Francoforte 2007, la nuova Corsa ecoFLEX sarà disponibile per il pubblico a partire dal 2008. Il metano è un altro carburante alternativo.

 

General Motors al 62 Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte

La politica ambientale di General Motors Europe consiste, in sostanza, nel ridurre a breve termine le emissioni di CO2 e nell’introdurre a lungo termine nuove tecnologie di propulsione. L’obiettivo finale è quello di offrire al pubblico veicoli in grado di funzionare con molte differenti fonti energetiche. «Questo approccio diversificato prevede anche l’accelerazione dello sviluppo dei veicoli elettrici, un maggiore impegno per sostituire i carburanti di origine fossile e la realizzazione di sempre più efficienti motori a benzina ed a gasolio» spiega Carl-Peter Forster, presidente di GME.

 

Chevrolet Aveo, debutto a Francoforte

Chevrolet presenterà il modello che succederà alla Kalos al Salone dell’Auto di Francoforte (13-23 settembre 2007). I caratteri più significativi di questo modello completamente ripensato sono il design originale, gli interni di livello superiore ed un nuovo motore a benzina ancora più efficiente. In tutta Europa il nome Aveo, oggi riservato alla berlina a quattro porte, si applicherà anche alla nuova due volumi. La commercializzazione inizierà nel marzo 2008.

 

Renault Clio Estate: le prime foto

La nuova Renault Clio Estate sarà presentata ufficialmente al prossimo Motor Show di Francoforte. Le linee della nuova versione della Clio sono ispirate a quelle dellla concept car Clio Grand Tour, che fu mostrata al pubblico durante lo scorso salone di Ginevra. La Renault Clio Estate è lunga 4,2 metri, ed offre uno spazio di carico di ben 439 dm3. 

 

Subaru: le anteprime delle auto che vedremo a Francoforte

Subaru sarà presente al Salone di Francoforte (in programma dal 15 al 23 Settembre pv.) con importanti novità che vedranno la loro commercializzazione già dal prox autunno. Già viste in occasione del Salone di New York, le due debuttanti europee di maggiore importanza per il nostro mercato si propongono con un nuovo look e motori rivisti per un maggiore rendimento in termini di prestazioni ed un minore consumo con conseguente riduzione delle emissioni nocive. La Nuova Subaru Impreza, giunta alla sua terza generazione, è stata sviluppata attorno al concetto di un nuovo design completamente diverso dal precedente ponendo anche particolare attenzione al comfort ed alla qualità delle finiture (da sempre punto di forza dei prodotti Subaru).

 

Ecco la Subaru WRC Concept che sarà presentata a Francoforte

Sarà presentata ufficialmente solo il mese prossimo al salone di Francoforte, ma la nuova WRC della Subaru, la Subaru WRC Concept, è già visibile in foto: in Germania sarà direttamente Petter Solberg, pilota Subaru, a presentare la vettura che rappresenta il futuro dell'evoluzione della Impreza WRC. E, auspicabilmente, della nuova Subaru Impreza STI. La Subaru WRC Concept riprende la griglia del radiatore della Impreza STI, associata ad un enorme alettone e ad una carrozzeria decisamente "muscolosa".

 

La lettera M appartiene a BMW?

Sembrerebbe che tutti i Mario o Marco del mondo possano tirare un sospiro di sollievo: la causa aperta in Canada da BMW contro Nissan, "rea" secondo la casa tedesca di usare la lettera M per identificare alcuni dei suoi modelli, ha portato ad un ribaltamento della precedente sentenza e permette a Nissan (ma anche a Mario) di continuare ad usare a piacimento la lettera M, e volendo anche la F, la Z e la K... Secondo il Canada National Post, BMW avrebbe definito i modelli Infiniti "inferiori e di prezzo più modesto", un'accusa che scatenerà sicuramente una valanga di harahiri fra i dirigenti della casa giapponese.

 

Peugeot 308 Hybrid HDi: un ibrido sulla base della 308?

Peugeot dovrebbe presentare al prossimo salone di Francoforte lo studio avanzato per una vettura ibrida sulla base della nuova Peugeot 308. La Peugeot 308 Hybrid utilizzerebbe una combinazione fra un motore diesel ed un motore elettrico, in grado di ridurre il consumo medio della vettura di circa il 30% fino ad arrivare a circa 3,5 litri per 100 km con una emissione di CO2 di 90 grammi per chilometro. La Peugeot 308 Hybrid HDi utilizzerà una versione da 1.6 litri di cilindrata del motore diesel capace di 109 CV e 260 Nm di coppia, valori che si sommano a quelli del motore elettrico da 22 CV e 130 Nm di coppia.

 

Nuova Volkswagen Phaeton: anche in versione coupè-cabriolet?

Diciamo la verità: la Volkswagen Phaeton rappresenta forse la più colossale disfatta ottenuta da una casa tedesca negli ultimi anni. La berlinona di lusso VW non è mai riuscita ad imporsi in un segmento dove il lusso (e le concorrenti BMW, Mercedes ed ovviamente la "cugina" Audi) la fa da padrone e dove l'understatement della Phaeton non è mai stato - giustamente? - capito. Adesso, sembra che in casa Volkswagen vogliano recuperare le posizioni perse, con la seconda generazione della Phaeton.

 

Foto spia della BMW X4

Il 2010 dovrebbe vedere non soltanto il debutto della nuova generazione della BMW X4, ma anche della "sorella" BMW X4 di cui la rivista Winding Road vi mostra una delle prime foto spia. La BMW Serie 3 che vedete nella foto riportata nell'articolo di Winding Road infatti non è una versione "allroad" della nota berlina di Monaco, come si potrebbe essere portati a pensare, ma la base per la futura SUV BMW che si posizionerebbe fra la X3 e l'X5.

 

La nuova Mazda6 debutterà al Motorshow di Francoforte 2007

Mazda ha previsto l’anteprima mondiale della nuovissima Mazda6 (conosciuta in Giappone come la nuova Mazda Atenza) in occasione della 62ma edizione del Motorshow di Francoforte, che si terrà dall’11 al 23 Settembre prossimi. Le giornate Stampa al Motorshow di Francoforte saranno l’11 e il 12 Settembre, mentre l’apertura al pubblico inizierà il 15 Settembre e si concluderà il 23. Mazda terrà la sua conferenza stampa Martedì 11, alle 13:45 La nuova Mazda6 si presenta come un progetto che ridisegna completamente il primo modello che ha incarnato la filosofia di prodotto Zoom-Zoom, regalando un’emozionante sensazione di guida a tutti quelli che ancora oggi ricordano con emozione la passione per il movimento che li animava quando erano bambini.

 

Nuova concept car Nissan per prevenire la guida in stato di ebbrezza

Nissan ha presentato una nuova concept car dotata di funzionalità preventive in grado di scoraggiare la guida in stato di ebbrezza. Le varie tecnologie, attualmente integrate a bordo di un modello di serie della berlina Fuga, valutano il grado di sobrietà del guidatore e attivano una serie di misure preventive, fino al blocco totale del veicolo. Sensori di odore di alcol1) Nel pomello del cambio è inserito un sensore di odore di alcol altamente sensibile, capace di rilevare la presenza di alcol nelle goccioline di sudore sul palmo della mano del conducente, non appena questi si mette alla guida.

 

Fiat 500 vietata ai neopatentati

Succede anche questo nella nostra cara e bella Italia, succede che un parlamento in procinto di chiudere per ferie approvi in fretta e furia un decreto legge che cavalca l'onda dell'indignazione per i tanti - troppi - morti sulle strade. Ma invece di intervenire con soluzioni mirate, con maggiori controlli, ampliamento delle forza dell'ordine, miglioramento della viabilità ed altre quisquilie, si è deciso di rivolgersi alla 'pancia' dell'elettorato, quei genitori ansiosi che vedono di buon occhio qualunque misura restrittiva da parte del governo, forse perchè incapaci di educare correttamente i propri figli.

 

Opel vende gran parte delle stabilimento di Rüsselsheim

Durante una conferenza stampa in comune, la Casa automobilistica tedesca Opel ed un consorzio di investitori facenti capo a Jürgen Leibfried e Patrick Reich, amministratori delegati di Bauwert Property Group, hanno annunciato la vendita di gran parte dello storico stabilimento Opel situato al centro di Rüsselsheim. Con la costruzione del nuovo impianto produttivo - che è oggi uno dei più moderni tra quelli dell’intera industria automobilistica mondiale - nella parte occidentale della cittadina tedesca, in quello precedente si è libero un enorme spazio situato al centro città.

 

Kia Sportage CRDI VGT Wilson limited edition

Un’esclusiva versione speciale della popolare Kia Sportage, caratterizzata da allestimenti e dotazioni personalizzate e da un’originale abbinamento con un’azienda leader nel mondo del tennis. La Kia Sportage CRDI VGT Wilson limited edition è una versione ricercata, proposta a 27.300 euro, fascino compreso. La partnership che lega saldamente il marchio Kia al mondo del tennis procede felicemente ormai da anni, dando vita ad un importante sodalizio che ha reso popolare ed apprezzato l’ovale biancorosso del più anziano costruttore coreano, anche in un settore, come quello dello sport, nel quale dinamismo, qualità e gioia di vivere costituiscono da sempre valori premianti.

 

Luglio record con oltre 7.650 Mercedes-Benz e 3.700 smart vendute

Luglio record per il Mercedes Car Group che, per il terzo mese consecutivo, supera le 11.000 unità immatricolate e, grazie a oltre 7.650 Mercedes-Benz e 3.700 smart, arriva a quota 11.350. Classe C Berlina, in attesa della versione Station Wagon che sarà presentata al pubblico al prossimo Salone di Francoforte, è l’indiscussa protagonista del segmento con il 32% delle vendite e si conferma un’importante stella nell’offerta Mercedes. Circa 1.800 unità immatricolate nel mese ed un totale di 6.

 

Škoda arriva nel mercato australiano

La Casa automobilistica ceca si appresta a conquistare il quinto Continente: nel mese di ottobre, infatti, le prime autovetture Škoda saranno consegnate ai Clienti australiani. I pionieri in questo nuovo mercato saranno i modelli Roomster e Octavia. Il debutto ufficiale della Škoda in Australia è previsto per il prossimo Australian International Motor Show 2007 che si terrà a Sydney dall’11 al 21 ottobre. La Casa di Mladá Boleslav darà inizio all’attività di vendita avvalendosi di 14 Concessionari dislocati nelle aree strategiche del vasto territorio nazionale.

 

I disegni ufficiali della nuova Audi A1!

Sembrano esserci pochi dubbi sull'autenticità dei disegni pubblicati dalla rivista online CAR, che mostrano la nuova Audi A1 o perlomento dei bozzetti di studio piuttosto esplicativi. L'Audi A1, che diventerà nelle intenzioni della casa tedesca una concorrente diretta della vendutissima Mini, mostrano l'A1 in versione tre porte, anche se ci si aspetta che la piccola di casa Audi venga presentata anche in versione a cinque porte ed addirittura come piccola roadster. La roadster potrebbe anche essere presentata con un innovativo motore ibrido, una novità per Audi.

 

Un motore posteriore per la nuova city-car Volkswagen

Al prossimo salone di Francoforte Volkswagen giocherà in casa, ed a quanto pare il costruttore tedesco ha tutta l'intenzione di occupare la scena: ben otto saranno i modelli presentati per l'occasione, fra cui la Volkswagen Tiguan, sei modelli dotati dei motori BlueMotion ed una city car con il cuore "che batte dove una volta batteva il boxer del Maggiolone". Dunque le voci su una piccola e rivoluzionaria vettura dotata di motore posteriore sembrano essere state veritiere, e Volkswagen dovrebbe stupire con una soluzione tecnica che negli ultimi vent'anni è pressochè stata utilizzata solo su auto di fascia alta e dal costo elevato, ma che - non dimentichiamolo - è stata anche la base di auto popolarissime come appunto il Maggiolone Volkswagen e l'italianissima Fiat 500, che prorio in queste settimane è rinata a nuova vita (ma con un motore anteriore.

 

Arriva la Hyundai i30

Con i30 Hyundai introduce una nuova famiglia di prodotti che si posizionano perfettamente nell’importante segmento C. Studiata per chi desidera coniugare la praticità con un tocco di eleganza, i30 è l’ideale per i clienti alla ricerca di qualcosa di diverso, ma con qualità e affidabilità provate ed indiscusse. Disponibile dall’estate 2007 nella versione 5 porte, a cui verrà affiancata la station wagon alla fine del 2007, i30 è ambasciatrice dei nuovi prodotti Hyundai dedicati al mercato Europeo.

 

Mercedes DiesOtto: motore benzina con geni Diesel

Prestazioni di un motore benzina, coppia elevata e consumi contenuti dei moderni diesel ed emissioni estremamente ridotte: Mercedes-Benz ha unito i pregi delle due tipologie di propulsione nel DiesOtto. Il nuovo pacchetto tecnologico, futuro del motore benzina, comprende iniezione diretta, sovralimentazione con turbocompressore e compressione variabile. Il cuore dell’innovazione è la combustione con accensione a camera, un sistema di combustione di grande efficienza, simile a quello dei propulsori diesel.

 

Mike O'Driscoll nuovo Amministratore Delegato di Jaguar Cars

Mike O'Driscoll, attuale Presidente di Jaguar Land Rover Nord America, è il nuovo Amministratore Delegato di Jaguar Cars e sostituirà Bibiana Boerio che alla fine dell'anno andrà in pensione, dopo otto anni trascorsi in Jaguar ed oltre trenta, complessivamente, in Ford Motor Company. Mike O'Driscoll lavora da circa trenta anni con Jaguar e Land Rover e ha una grande esperienza di vendita e marketing, accumulata sia nel regno Unito che negli Stati Uniti. Geoff Polites, CEO di Jaguar e Land Rover, dando il benvenuto a Mike O'Driscoll nel suo nuovo ruolo, ha detto: "Mike ha una profonda esperienza e una grande capacità nel vendere vetture del segmento premium e sa come sostenere al meglio i nostri concessionari.

 

Aggiornamento listino Audi A5 e S5

Entrano in listino nuove motorizzazioni per le Audi A5 e S5: 2.7 TDI 190 CV/140 kW trazione anteriore multitronic 3.2 FSI 265 CV/195 kW trazione anteriore multitronic. Gli equipaggiamenti di serie rispecchiano quelli della motorizzazione 3.0 TDI, tranne che per la griglia del radiatore della versione 2.7 TDI che è grigio pietra anziché nero lucido. Sono stati inoltre inseriti a listino gli equipaggiamenti a richiesta: -volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle traforata con bilancieri (1XX - solo per versioni multitronic) -volante sportivo S line multifunzionale a 3 razze in pelle nera traforata con cucitura argento o nera e logo S line con bilancieri (2FQ - da ordinare in  combinazione con il pacchetto S line per versioni multitronic).

 

Mitsubishi Concept-cX, pensiero duplice

Settant’anni di esperienza nelle 4×4 pongono Mitsubishi Motors Corporation (MMC) in una posizione privilegiata per valutare i benefici che la clientela trae da questa tecnologia, in termini di sicurezza su strada ed abilità in fuoristrada, dalla Lancer Evolution a Pajero. In occasione del 62° Salone di Francoforte, MMC combinerà questa “scioltezza dinamica” con la prima dimostrazione tangibile in Europa della sua strategia ambientale sul territorio, anticipando la famiglia di Diesel puliti Euro 5 “CO² friendly” di prossima generazione, motori sviluppati in collaborazione con una società del Gruppo, Mitsubishi Heavy Industries Ltd.

 

Peugeot 308 RC Z: una Concept per il piacere di guida

La Peugeot 308 si appresta ad essere commercializzata in Europa tra qualche settimana. Nuova berlina compatta del segmento delle medie, si propone di conquistare una clientela sempre più vasta, grazie al suo concetto di architettura semi-alta - che assicura abitabilità, visibilità e luminosità - ma anche grazie al suo eccellente comportamento stradale, alla sua gamma di motori prestazionali, alla sicurezza di alto livello o ancora alla cura con cui sono stati progettati gli elementi che contribuiscono al piacere della vita a bordo.

 

Seat migliora il risultato operativo di 54 milioni di Euro

Seat ha migliorato sostanzialmente il proprio risultato di esercizio, conseguendo 54 milioni di Euro – secondo gli standard IFRS (International Financial Reporting Standards) – nella prima metà dell’anno. Durante i primi sei mesi del 2007, il costruttore spagnolo ha registrato una perdita operativa dell’ammontare di 7 milioni di Euro, mentre nello stesso periodo del 2006 si registrava una perdita di 61 milioni di Euro. In questi primi sei mesi sono state vendute 222.110 automobili, un numero leggermente inferiore rispetto allo scorso anno, i cui ricavi però sono risultati maggiori.

 

Mini Clubman: ancora più estroversa

Chi la vede prova immediatamente il desiderio di guidarla. Esattamente un anno dopo il lancio della nuova generazione di modelli, MINI completa la propria gamma con un concetto di automobile innovativo e, al contempo, irresistibile. La MINI Clubman si presenta con un design che la posiziona al di fuori di qualsiasi classificazione automobilistica tradizionale. Riconoscibile in qualsiasi prospettiva come una MINI, la MINI Clubman affascina immediatamente per l’esclusivo design della coda, le sue nuove proporzioni e, naturalmente, per tutte le qualità tipiche del brand.

 

I concessionari Jaguar primi nel mondo per la soddisfazione della clientela

La rete dei Concessionari Jaguar di tutto il mondo ha ricevuto in questi giorni numerosi riconoscimenti nei principali mercati automobilistici per la cura e la soddisfazione della clientela, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Germania. Bibiana Boerio, Amministratore delegato Jaguar Cars, ha detto: "I fantastici risultati delle ricerche J.D. Power negli USA e Motor Trader in Gran Bretagna sono un'ulteriore conferma dell'attenzione di Jaguar nell'offrire un'impareggiabile esperienza di vendita e di acquisto.

 

Un etilometro di bordo per immobilizzare il veicolo

Nissan ha annunciato l’avvio dei test di una nuova tecnologia per prevenire la guida in stato di ebbrezza. Nissan è attivamente impegnata nello sviluppo di un’ampia gamma di tecnologie per migliorare la sicurezza stradale attraverso la prevenzione della guida in stato di ebbrezza. Lo scorso giugno, la società ha introdotto nel sistema di navigazione Carwings un messaggio di avvertimento contro l’abuso di alcol al volante. La casa nipponica testerà un nuovo etilometro di bordo in grado di rilevare il livello di alcol contenuto nel respiro del guidatore.

 

Una notte da Seat Leon accende di emozioni l'estate 2007

Estate è sinonimo di vacanze e di voglia di divertirsi, per questo motivo la SEAT ha scelto uno dei suoi prodotti più giovani e sportivi - la Leon FR - per animare due serate presso il Turquoise Ventaglio Beach Club di Rimini. I prossimi 28 luglio e 31 agosto lo spirito dinamico della Leon FR sarà protagonista in Riviera, grazie a tanta musica e all’animazione targata SEAT Leon FR. Il pubblico che abitualmente frequenta la spiaggia del Turquoise e i giovani nottambuli che popolano questo beach club esclusivo, si troveranno avvolti in una magica atmosfera: un mix di divertimento, adrenalina e sportività.

 

Honda Jazz, 2 milioni di unità vendute nel mondo

Honda ha annunciato di aver raggiunto a livello mondiale 2 milioni di Jazz vendute alla fine di giugno 2007. Fin dal suo lancio nel giugno 2001 in Giappone, Honda Jazz (o Fit per il mercato giapponese, Nord e Sud America e Cina) ha conquistato i clienti per le sue doti di flessibilità interna, efficienza nei consumi e stile distintivo. Nel 2002 è stata l’auto più venduta in Giappone e sebbene sia al suo settimo anno mantiene alta la sua posizione tra le auto più vendute in Giappone.

 

Nuova Mitsubishi Outlander 2.2 Di-D e 2.4 MiVEC: Alta potenza

A metà del suo primo anno di commercializzazione, Mitsubishi Outlander ha pienamente raggiunto l’obiettivo di superare le 13.000 unità vendute in Europa. Con il 50% di clientela di conquista per il marchio in Europa, la Mitsubishi Outlander ha confermato il riconoscimento del pubblico verso l’esperienza di Mitsubishi Motors nella tecnologia delle 4 ruote motrici proponendola con una elegante carrozzeria in grado di ospitare 5+2 passeggeri (o 2 persone a bordo ed oltre 1.691 l di carico) pur con ingombri ridotti, analoghi a quelli delle wagon del segmento D.

 

'JagGeneration', la nuova rivista di Jaguar Italia

"JagGeneration" è la nuova rivista di Jaguar Italia in distribuzione dall'inizio di luglio . La rivista è nata sia dall'esigenza di rinnovare la veste grafica ed il formato del "Jaguar Pass", sia dalla necessità di realizzare uno strumento di comunicazione dedicata al prodotto più attuale. Ma, soprattutto, "JagGeneration" è stato pensato con l'ambizione di voler realizzare un magazine a tutto tondo. "JagGeneration" è distribuita presso la rete delle concessionarie Jaguar, ma può anche essere richiesto direttamente a Jaguar Italia, telefonando al numero verde 800 016005 o inviano una e-mail all'indirizzo jaguarit@jaguar.

 

Mitsubishi Lancer Sports Sedan, un'inedita berlina a 4 porte

Con il lancio della sua prima piattaforma globale, Mitsubishi ha avviato il più ambizioso progetto automobilistico della sua storia. Nota in MMC come “Project Global”, e già presentata con successo sulla seconda generazione della Outlander, questa nuova piattaforma globale è stata riproposta al pubblico europeo al Salone di Francoforte 2007 sulla inedita berlina a 4 porte Lancer Sports Sedan. GlobaleLa piattaforma “Project Global”, la cui realizzazione ha implicato un investimento di svariati milioni di dollari, costituirà la base per il lancio nel giro di pochi anni di numerosi nuovi modelli Mitsubishi, fra cui l’attuale nuova famiglia di Lancer, la seconda generazione di Outlander – presentata di recente con grande successo – e la Delica D:5 minivan / crossover SUV.

 

I modelli Cadillac accessibili a noleggio a lungo termine

Cadillac & Corvette Italia ha firmato un accordo con Masterlease, una delle più grandi compagnie di noleggio a lungo termine e gestione flotte in Europa e nel mondo e che, soprattutto, vanta una grande esperienza nel settore delle vetture di prestigio. Obiettivo della partnership, un’ampia cooperazione nel settore vendite e marketing: primo risultato, una offerta di canoni di noleggio a lungo termine molto competitivi per alcuni fra i più significativi modelli Cadillac. In primo luogo, ovviamente, la berlina di lusso di segmento medio Cadillac BLS che, a poco più di un anno dal lancio europeo, ha dato un contributo decisivo alla crescente espansione della presenza Cadillac in Europa, ma soprattutto in Italia, dove ha raggiunto il successo grazie alla versione dotata del potente turbodiesel 1.

 

90 anni di BMW. Simbolo di innovazione

Nel 1917, tutto ciò trova la sua prima applicazione. Nel mese di febbraio, un nuovo costruttore capo entrò in servizio presso gli stabilimenti motoristici Rapp-Motorenwerke. Max Friz, proveniente dalla Daimler Motoren-Gesellschaft, arrivò a Monaco con un progetto nella borsa; l’idea di un motore da aviazione che il precedente datore di lavoro non gli aveva permesso di realizzare: mediante sovradimensionamento e sovracompressione, egli voleva infatti costruire un propulsore in grado di spingere un aeroplano ad altezze sino ad allora mai raggiunte.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.