Novità auto - ultimi articoli


Piccoli turbo in topless: si viaggia sicuri con una cabrio compatta?

Sono piccole, audaci e trendy: sono le cabriolet compatte. Ma attenzione, viaggiare a cielo aperto può nascondere particolari pericoli. Le piccole dimensioni dell’abitacolo e la costruzione diversa rispetto a quella dei veicoli chiusi possono causare seri problemi agli occupanti. I recenti crash test di AXA Winterthur e DEKRA hanno dimostrato quali siano i rischi per la sicurezza legati alle cabriolet compatte. Le statistiche lo dimostrano: la comunità dei fan dei veicoli «topless» sta diventando sempre più folta.

 

Ferrari 430 Scuderia: il debutto con Michael Schumacher

La Ferrari 430 Scuderia, che affianca la F430 e la F430 Spider, si connota come berlinetta due posti a forte vocazione prestazionale e rappresenta la dimostrazione di come l'esperienza in Formula 1 possa essere trasferita alle vetture da strada.La Ferrari 430 Scuderia è una serie speciale originata dalla F430 ed è stata specificamente pensata e sviluppata per i clienti più appassionati e sportivi: abbina quindi alle caratteristiche di leggerezza, essenzialità ed innovazione, contenuti in grado di esaltare le prestazioni estreme e il massimo piacere di guida.

 

Nuova Mazda2: la Strategia del Grammo

La nuovissima Mazda2 è il risultato di un approccio all’alleggerimento da parte della squadra di Mazda che si occupa del settore Ricerca & Sviluppo, con l’obiettivo di ridurre il peso si tutti i veicoli Mazda di nuova produzione ottenendo anche – in questo modo – un abbassamento dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2, senza però tradire le aspettative dei clienti in termini di agilità di guida e dispositivi di sicurezza. La nuova Mazda2 rappresenta una pietra miliare da questo punto di vista: più leggera di quasi 100 Kg rispetto alla versione precedente, ribalta la tendenza attuale che vede affacciarsi sul mercato vetture sempre più pesanti, riuscendo ad essere, allo stesso tempo, sempre più sicura e ancora più divertente da guidare.

 

Mazda CX-7: Divertimento alla guida senza compromessi

Mazda CX-7 è frutto di un nuovo pianale che offre al veicolo una base sufficientemente grande da poter ospitare cinque persone ed i loro bagagli in pieno comfort, andando nel contempo a bilanciare il tutto con dimensioni del telaio che offrono una maneggevolezza di tipo Zoom-Zoom. Il veicolo presenta quasi la stessa lunghezza di Mazda6 (4.680 mm rispetto a 4.690 mm) ed è più largo di 90 mm (1.870 mm rispetto a 1.780 mm), il che offre una migliore stabilità di marcia, con spaziosità e comfort da SUV.

 

Mazda CX-7: Il motore, cuore dei modelli della serie ad alte prestazioni Mazda MPS

La sportività di Mazda CX-7 risiede soprattutto nel motore MZR DISI turbo da 2,3 litri ad alte prestazioni, interamente sviluppato da Mazda, lo stesso utilizzato su Mazda6 MPS e Mazda3 MPS. Questo motore eroga 191 kW/260 CV di potenza massima a 5.500 giri/min. e 380 Nm di coppia massima a soli 3.000 giri/min. Accelerazione, velocità e stabilità sono state ottimizzate specificamente nel corso di ampi test effettuati su alcune delle strade più impegnative di tutta Europa, per garantire ai clienti europei di ottenere il meglio da questo eccezionale motore.

 

Mazda CX-7: Comfort, flessibilità, dotazioni, alte prestazioni e praticità

I crossover si contraddistinguono per il comfort e la praticità tipica dei SUV, caratteristiche ampiamente presenti in Mazda CX-7. Il nuovo SUV di Mazda, infatti, ha la spaziosità tipica di un SUV, che garantisce comfort assoluto per cinque passeggeri con la funzionalità dei sedili posteriori e dello spazio nel vano bagagli, e lo rende un veicolo ideale per uno stile di vita sportivo e dinamico. Confortevole e Flessibile L’entrata e l’uscita da Mazda CX-7 è stata ottimizzata grazie alle grandi aperture delle porte anteriori e posteriori, e un ampio portellone posteriore con un basso piano di carico facilita le operazioni di carico dell’ampio bagagliaio.

 

Mazda CX-7: Gene Sportivo

Mazda CX-7 è stato sviluppato partendo dalla concept-car MX- Crossport, che ha ricevuto ampi consensi fin da quando è stata presentata al Salone dell’Automobile di Detroit nel 2005, in cui le linee di design derivate dai modelli sportivi Mazda come RX-8 o Mazda6 MPS erano abbinate a caratteristiche tipiche da SUV. Mazda CX-7, di conseguenza, ha un temperamento decisamente sportivo immediatamente percepibile già al primo sguardo.Il design della parte anteriore deriva da uno studio iniziato oltre dieci anni fa, partito con il progetto RX-01 presentato al Motor Show di Tokyo nel 1995.

 

Mazda CX-7: Il Suv in Veste Sportiva

Mazda CX-7 è un crossover unico che abbina il comfort e la comodità di un SUV a un design sportivo e un motore ad alte prestazioni. Elegante e robusto, la sua natura sportiva è evidente sin dal primo sguardo con un aspetto muscoloso ed un design aerodinamico ottimizzato per ridurre la resistenza e migliorare la stabilità di marcia. Mazda CX-7 fa il suo ingresso in Europa in un segmento in forte crescita, in cui si collocano SUV che vanno a soddisfare le molteplici esigenze di stili di vita sportivi e dinamici.

 

Ecco la nuova Porsche 911 GT2 con 530 CV!

La nuova Porsche 911 GT2, che sarà presentata al Motor Show di Francoforte, è la più potente 911 mai omologata per uso stradale, e le ampie prese d'aria all'anteriore, abbinate con il grosso spoiler posteriore, fanno subito capire che ci troviamo davanti da una Porsche 911 davvero speciale. Disponibile solamente con la trazione posteriore ed il cambio manuale a sei marce, la nuova Porsche 911 GT2 è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, e raggiungere una velocità massima di 329 km/h.

 

General Motors acquista il 50% del pacchetto azionario di VM Motori

General Motors Corporation ha annunciato oggi di avere concluso una joint venture con il gruppo Penske Corporation per l’acquisto del 50% del pacchetto azionario della società italiana VM Motori SpA cha sviluppa e produce motori Diesel a Cento, in provincia di Ferrara. L’investimento rafforza le relazioni già esistenti con VM Motori, la competenza di GM all’interno di GM Powertrain Europe (società che ha sede a Torino) e la profonda collaborazione con Isuzu. «I motori Diesel hanno sempre avuto un ruolo molto importante nell’ambito delle strategie mondiali del gruppo GM nel campo dei sistemi di propulsione avanzata» ha detto Tom Stephens, vice-presidente di gruppo GM Global Powertrain and Quality.

 

Mazda raggiunge i 40 milioni di unità prodotte in Giappone

Mazda Motor Corporation festeggia oggi il raggiungimento del ragguardevole numero di 40 milioni di unità prodotte complessivamente in Giappone, con una cerimonia presso la fabbrica Ujina No.2, nei pressi del quartier generale di Mazda ad Hiroshima. Hisakazu Imaki, Presidente ed Amministratore Delegato di Mazda Corporation, insieme con le maggiori cariche aziendali ed i rappresentanti sindacali, hanno assistito all’uscita dalla linea di produzione di una Mazda2 nuova fiammante, che ha segnato il traguardo della 40milionesima unità prodotta.

 

I video più belli sul nuovo vodcast Alfa Romeo

Da sempre Alfa Romeo è attenta all’innovazione non solo nei suoi prodotti e servizi ma anche neimodi di comunicare con i propri clienti e appassionati di tutto il mondo. In questo contesto nasce il sito http://vodcast.alfaromeo.it che permette di vedere e “scaricare” video con un’ellente qualità cinematografica e in differenti formati: iPod, psp Windows Media e Quicktime.Dopo averli selezionati e cliccando su “video fullscreen”, tutti i filmati di Alfa Romeo possono essere visti subito a tutto schermo, con una risoluzione perfetta e senza occupare spazio nell’hard disk del computer (non è necessario eseguire il download per visionare il “girato”).

 

Mercedes-Benz SLR McLaren Roadster, carisma sportivo

Nella metà degli anni Cinquanta, Mercedes-Benz SLR raggiunse uno statusunico nel mondo delle competizioni automobilistiche. Oltre alla ricca lista di leggendarie vittorie sportive, la tecnologia all’avanguardia ed il seducente design trasformarono questa vettura in un simbolo per tutte le Gran Turismo ad elevate prestazioni. La nuova Mercedes-Benz SLR McLaren Roadster, che celebrerà la sua première mondiale nell’autunno del 2007, è dotata del medesimo carisma e delle stesse avveniristiche tecnologie.

 

Prima foto della nuova Skoda Fabia Combi

Skoda ha rilasciato la prima foto ufficiale della nuova Fabia Combi, la versione station wagon della nota media. La nuova Skoda Fabia Combi dovrebbe debuttare ufficialmente al prossimo Motor Show di Francoforte

 

Il Centro Prove Bmw al circolo polare: la Sede Collaudi di Arjeplog

Per garantire che le nuove vetture e i loro componenti siano in grado di soddisfare tutti i requisiti di affidabilità in qualunque parte del mondo, si rende necessario metterle alla prova nelle più severe condizioni climatiche dell’inverno artico, affrontando tutti i problemi e le difficoltà che ciò comporta. E per creare le migliori condizioni di lavoro ai tecnici e a tutti gli addetti nei mesi invernali il BMW Group ha istituito nel marzo 2006 un proprio Centro Prove ad Arjeplog, nel nord della Svezia.

 

xDrive Bmw: sicuro, preventivo e sorprendente

Mai prima d’ora la BMW aveva offerto ai clienti una così ampia gamma di vetture a trazione integrale come sui modelli 2006.  Infatti, interessando non meno di quattro classi di vetture e quasi trenta modelli diversi, l’assortimento di vetture a trazione integrale è veramente imponente. Ed è per questa ragione che la BMW primeggia anche in questo segmento di mercato in continua crescita, in cui il sistema xDrive evidenzia i propri meriti su ogni tipo di vetture BMW.  Non fa quindi meraviglia che un quarto delle vetture BMW vendute attualmente sia a trazione integrale.

 

Controllo Dinamico della Trazione Bmw: maggiore sicurezza, agilità, trazione, e piacere di guida globale

Con il Controllo Dinamico della Trazione la BMW ha creato un sistema di gestione elettronica della trasmissione e dello chassis che offre al guidatore l’opportunità di sperimentare un piacere di guidare ancora più intenso e più sicuro. In particolare il comportamento dinamico del veicolo e il controllo dell’accelerazione laterale acquistano un’immediata evidenza, grazie alla maggiore precisione dello sterzo e alla perfetta tenuta di strada a qualsiasi velocità. Ripartizione ottimale delle forze di trazione sull’asse posterioreIl termine “Controllo Dinamico della Trazione” definisce un complesso sistema meccanico-elettronico che ripartisce continuativamente fra le due ruote posteriori le forze di trazione, a qualunque regime del motore.

 

In edicola: Sicilia motori di luglio

E' dedicata alle giovani promesse siciliane degli sport motoristici la rubrica “Primo Piano” del numero di luglio del mensile “Sicilia Motori”, in edicola da domani (sabato 14). La rivista di sport ed attualità motoristica regionale ha radunato i piloti dell’Isola fra i 17 ed i 23 anni, che con i loro risultati aspirano ad una carriera di prestigio negli sport del motore. Alcuni di loro hanno già ottenuto prestazioni di rilievo anche in campo internazionale, altri sono ancora agli inizi di una promettente professione, ma tutti loro sono “l’orgoglio dell’Isola che corre”.

 

Record di vendite e quota di mercato per Chevrolet Europe

Chevrolet ha nuovamente messo a segno eccezionali dati di vendita, infrangendo un record dopo l’altro. I volumi del marchio nel periodo gennaio-giugno si sono attestati, primato di tutti i tempi, a 217.679 unità, oltre il 30 percento in più rispetto alla prima metà del 2006, e con una quota di mercato dell’1,8%, cresciuta di 0,45 punti. Giugno è stato il 50° record mensile consecutivo per Chevrolet. I risultati del marchio nel solo secondo trimestre hanno anche confermato i potenziali di crescita di Chevrolet.

 

Si avvicina il lancio della prestigiosa Cadillac BLS Wagon

La forte personalità del suo stile al servizio di una raffinata combinazione di eleganza e versatilità. Questo è in sintesi il biglietto da visita della prima Wagon del marchio Cadillac. Le novità non si fermano qui, infatti la nuova Cadillac BLS Wagon, così come anche la berlina, avrà come ulteriore innovazione nonché valore aggiunto, il nuovo turbodiesel 1.9 litri, eccezionale propulsore con turbo sovralimentazione a doppio stadio sequenziale per una potenza di ben 180CV e fino a 400 Nm di poderosa coppia massima.

 

Arriva Fiat Bravo 1.4 T-Jet da 150 CV

Si aprono oggi in Italia gli ordini di Fiat Bravo equipaggiata con il brillante e innovativo 1.4 T-Jet da 150 CV. Disponibile nei ricchi allestimenti Dynamic, Emotion e Sport, la nuova versione ha un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 20.280 € e che propone di serie, su tutti gli allestimenti, il sofisticato sistema ESP completo di Hill holder. Dunque, la nuova motorizzazione amplia la gamma di un modello che sta riscontrando un grande successo di pubblico come dimostrano gli oltre 55.

 

La nuova Bmw M3

Il concetto riflette una tradizione, il risultato è sempre eccezionale. Da oltre due decenni la BMW M3 – è il simbolo del massimo livello di dinamica, di un design sportivo e di un’esperienza di guida impareggiabile. La nuova edizione dell’automobile ad alte prestazioni è pronta per partire – e dispone di tutte le qualità per trovare la linea ideale – non solo sul circuito. Analogamente al modello precedente, la nuova BMW M3 definisce anche nella quarta generazione dei benchmark a livello di tecnologia e di dinamica di guida.

 

La Bmw M3 compie 20 anni

Indubbiamente è uno dei capitoli di più gloriosi nella storia dell’industria automobilistica e delle competizioni internazionali: la cronaca della BMW M3 – e la success-story continua. Nell’anno 2006 BMW e BMW M GmbH hanno celebrato il 20. compleanno dell’automobile da turismo che ha riscosso i più grandi successi in assoluto. In due decenni sono nate tre generazioni della BMW M3, ognuna di esse unica e leggendaria. La BMW M3 ha predominato nelle gare e anche sulla strada, assumendo ripetutamente il ruolo di avanguardia e di simbolo di una nuova generazione di automobili di serie particolarmente sportive e al contempo adatte alla guida giornaliera; la BMW M3 ha sempre entusiasmato e entusiasma ancora oggi i suoi fedelissimi fan che aumentano di anno in anno.

 

Fiat 500 conquista le piazze italiane

Il debutto di Fiat 500 ha rappresentato un momento importante non solo per Torino ma per l’intera nazione. Ecco perché, in concomitanza con il lancio commerciale, il 5 e il 6 luglio, per la presentazione della nuova Fiat 500 trenta città italiane hanno offerto le loro piazze più belle ed esclusive come, per esempio, piazza del Popolo a Roma, piazza Duomo a Milano, piazza Politeama a Palermo o piazza San Carlo a Torino. Questi luoghi famosi in tutto il mondo sono stati allestiti con particolari scenografie e hanno ospitato spettacoli, giochi e musica a tema per un totale di 20 ore di attività (giovedì dalle 18 alle 24 e venerdì dalle 10 alle 24) e con oltre un milione di visitatori che hanno potuto conoscere da vicino una delle 500 Fiat 500 messe a disposizione della Rete di vendita.

 

Nuova Opel Agila: simpatica, dinamica, flessibile

La nuova Opel Agila non ha solo la praticità del modello precedente, ma anche un aspetto molto più dinamico. Questa piccola e versatile automobile a 5 porte / 5 posti sarà presentata in anteprima al Salone dell’Automobile di Francoforte, in programma dal 13 al 23 Settembre prossimo, per essere poi posta in vendita a Primavera 2008. Esternamente si impone all’attenzione per l’equilibrio delle proporzioni, la fluidità della linea e l’originalità del profilo. Al suo interno guidatore e passeggeri siedono in alto con la schiena diritta.

 

Suzuki Splash: scattante, giovane, attraente e versatile

Suzuki introduce Suzuki Splash – un modello compatto completamente nuovo che punta a replicare il successo della Suzuki Swift. Dopo Swift, Grand Vitara ed SX4, la Splash è il quarto modello introdotto in tre anni, ultimo risultato della filosofia Suzuki “Way of Life!”, basata sulla strategia di produrre vetture che emozionino i clienti di tutto il mondo. Suzuki Splash verrà costruita ad Esztergom, Ungheria, nello stabilimento della Magyar Suzuki CorporationLtd., sussidiaria di Suzuki Giappone dalle cui linee di produzione escono già Swift, SX4 ed Ignis.

 

Edizione Speciale Honda Accord 30th Anniversary

Lo stile esclusivo di Honda Accord riflette la grande personalità e le più avanzate caratteristiche di efficienza e tecnologia. Honda celebra il 30° anniversario di Accord offrendo ai propri clienti due allestimenti speciali, in tutte le Concessionarie dal prossimo 09 luglio, con nuovi particolari che la rendono ancora più dinamica e raffinata. L’equipaggiamento è decisamente ricco e per alcune versioni prevede i tergicristalli con sensore di pioggia, un rinnovato sistema di navigazione satellitare DVD (touch screen) con funzioni vocali, un sistema audio con radio e CD di serie, allarme antifurto, volante e cambio in pelle, comandi audio al volante.

 

Fiat 500: il manifesto della 'nuova Fiat'

Nasce Fiat 500, il manifesto della “nuova Fiat”, un modello che è a tutti gli effetti la materializzazione di un nuovo approccio, delle rinnovate strategie del Marchio, di un modo diverso di intendere l’automobile. Esattamente dopo 50 anni dal lancio della prima edizione del modello, icona della motorizzazione italiana e di un intero periodo storico, Fiat accelera verso il futuro.Chiunque sarebbe in grado di ri-editare la 500, perché la sua forma fa parte della nostra memoria collettiva.

 

Nuove smart BRABUS e BRABUS Xclusive

La sportività incontra l’esclusività: i modelli BRABUS della nuova smart sono ai blocchi di partenza. Con il motore tre cilindri turbo da 72 kW/98 CV, ulteriormente potenziato, smart BRABUS e smart BRABUS Xclusive dispongono di una potenza maggiorata del 30% rispetto al precedente modello, a fronte di consumi ugualmente contenuti: solo 5,2 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 corrispondono a 124 grammi per chilometro. La due posti sportiva accelera da 0 a 100 km/g in soli 9,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 155 km/h.

 

Novità nel listino Škoda presenta per il 2008

Con l’entrata in vigore dell’Anno Modello 2008, l’offerta per l’intera gamma Škoda si arricchisce con importanti novità di prodotto. La Casa automobilistica ceca che fa parte del Gruppo Volkswagen, sempre attenta alle esigenze della propria Clientela, ha studiato infatti accattivanti combinazioni di equipaggiamenti e allestimenti che hanno reso le proprie vetture ancora più attraenti, competitive e sicure. Uno dei punti di forza del nuovo listino entrato in vigore da qualche settimana è l’elevato standard di sicurezza.

 

BMW 123d, EfficientDynamics raggiunge una nuova dimensione

Il motore diesel quattro cilindri con doppia turbina a geometria variabile offerto sulla BMW Serie 1 fissa nuovi parametri di riferimento in termini di equilibrio tra piacere di guida e contenimento dei consumi. La potenza massima: 150 kW/204 CV; accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi; consumo medio di carburante 5,2 litri/100 km; emissioni di CO2: 138 g/km Si alza il sipario per un altro avanzatissimo propulsore diesel BMW. La BMW Serie 1 offre ora, in prima mondiale, la terza versione di una nuova generazione di motori diesel a quattro cilindri.

 

Inaugurato il nuovo Centro Stile di Fiat Group Automobiles

E’ stato inaugurato oggi, alla presenza del vice presidente della Fiat John Elkann e dell’amministratore delegato Sergio Marchionne, il nuovo centro stile di Fiat Group Automobiles. Il centro riunisce sotto un’unica direzione di stile le attività di ricerca e design dei marchi Fiat, Lancia, Fiat Professional, Abarth e Maserati. Per creare la nuova sede si è scelto il recupero di un edificio industriale, all’interno del comprensorio di Mirafiori, chiamato “Officina 83”, che in origine operava come centro di lavorazione meccanica.

 

La nuova BMW Serie 1 Coupé

La nuova BMW Serie 1 Coupé si concentra sul vero divertimento di guida. La due porte compatta, dall’aspetto atletico, amplia la gamma della BMW Serie 1 che ha riscosso grande successo negli ultimi anni. Equipaggiati di potenti motori a benzina e diesel, caratterizzati da un’agile maneggevolezza e un design provocatorio, i nuovi modelli invitano a godersi i momenti sportivi anche nel traffico giornaliero. Concepita come 2+2 posti con un bagagliaio separato dall’abitacolo e un divanetto posteriore di serie ribaltabile nel rapporto di 60 : 40, la BMW Serie 1 Coupé offre un alto livello di funzionalità.

 

Peugeot 1007, auto ufficiale della bellezza internazionale

E’ Antonella Carfi la vincitrice della 1007 Sporty nera destinata a “Miss Italia nel mondo 2007”, il concorso di bellezza condotto da Massimo Giletti e Eleonora Daniele. Monica Soldini, Responsabile Manifestazioni e Saloni di Peugeot Italia, ha consegnato la vettura alla Miss martedì 26, dopo la conferenza stampa, nella piazzetta antistante il Palazzo dei congressi di Jesolo. L’easy-car del Leone si conferma così “innovazione per la bellezza femminile”: il prossimo settembre sarà ancora una volta l’auto di Miss Italia e di “Miss Peugeot”.

 

Cadillac estende al top di gamma l'offerta dei kit di alimentazione 'BI-FUEL' Benzina-Gpl

Come preannunciato lo scorso aprile, Cadillac amplia l’offerta proponendo i nuovi kit per l’alimentazione bi-fuel benzina-GPL sviluppati specificamente per due modelli di grandissimo prestigio: la carismatica ammiraglia ad alte prestazioni STS e il poderoso 4x4 di lusso Escalade. Si tratta di un impianto di iniezione GPL totalmente integrato con quello originale a benzina, per assicurare la massima sicurezza, praticità e, soprattutto, prestazioni che restano pressoché invariate. Di rilievo sono ovviamente i vantaggi economici e, soprattutto, ecologici che assicurano piena libertà di circolazione all’interno dei comuni dove sono previste limitazioni del traffico.

 

Porsche 911 verso il record delle vendite

Nell’esercizio in corso 2006/07, che si concluderà il 31 luglio prossimo, la Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stuttgart, conferma il raggiungimento degli obiettivi già ottenuti lo scorso anno in termini di utili e consegne. Nonostante il rinnovamento che ha interessato la serie Cayenne, la casa tedesca costruttrice di vetture sportive top di gamma comunica di aver raggiunto utili per 5,98 miliardi di Euro nei primi dieci mesi dell’anno superando, anche se di poco, i 5,96 miliardi dell’esercizio precedente.

 

Volkswagen Tiguan: le foto ed i dati ufficiali

Volkswagen ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Tiguan, la nuova 4x4 compatta che arriverà dai concessionari in prossimo inverno. Il debutto ufficiale della Volkswagen Tiguan sarà a settembre al Motor Show di Francoforte, dopo che il primo concept aveva visto la luce dei riflettori lo scorso anno a Los Angeles. La nuova Volkswagen Tiguan è un po' più larga della Touran, lunga 4,4 metri, larga 1,8 ed alta 1,6. La somiglianza con la "sorellona" Touareg è evidente, grazie anche all'altezza da terra ed alle ruote di generose dimensioni che la identificano immediatamente come una 4x4.

 

Kit di alimentazione bi-fuel benzina-GPL sui modelli Cadillac

Come preannunciato lo scorso aprile, Cadillac amplia l’offerta proponendo i nuovi kit per l’alimentazione bi-fuel benzina-GPL sviluppati specificamente per due modelli di grandissimo prestigio: la carismatica ammiraglia ad alte prestazioni STS e il poderoso 4×4 di lusso Escalade. Si tratta di un impianto di iniezione GPL totalmente integrato con quello originale a benzina, per assicurare la massima sicurezza, praticità e, soprattutto, prestazioni che restano pressoché invariate. Di rilievo sono ovviamente i vantaggi economici e, soprattutto, ecologici che assicurano piena libertà di circolazione all’interno dei comuni dove sono previste limitazioni del traffico.

 

La nuova BMW Serie 6 Coupé e la nuova BMW Serie 6 Cabrio

Nuova edizione dei modelli BMW Serie 6 Coupé e BMW Serie 6 Cabrio che hanno riscosso un grande successo su scala mondiale e sono stati prodotti in oltre 75.500 esemplari; rafforzamento della posizione di punta della Coupé a livello tecnologico e di dinamica di guida nel segmento delle 2+2 posti di lusso, accentuazione del carattere moderno ed esclusivo della Cabrio. La BMW Serie 6 rappresenta una vera interpretazione moderna e uno sviluppo progressivo della tradizione delle Gran Turismo; il concetto automobilistico ha le proprie radici in una storia lunga 70 anni, scritta da coupé e cabrio di lusso altamente sportive e tecnologicamente innovative.

 

Renault Scénic Conquest, per il tempo libero e l'evasione

Presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2007, la Renault Scénic Conquest è un’auto dedicata al tempo libero e all’evasione, con un design che, frontalmente e posteriormente, evoca il mondo dei fuoristrada. Il sottoscocca è stato adattato alla sua vocazione di SUV, con un’altezza libera dal suolo rialzata e sospensioni rinforzate. La Renault Scénic Conquest è proposta con 2 motorizzazioni benzina, il 1.6 16v 110 cv ed il 2.0 16v 135 cv, e 2 motorizzazioni diesel, il 1.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.