Novità auto - ultimi articoli


Peugeot 308, naturalmente efficace

Con la 308, nuova offerta nel segmento delle vetture medie, Peugeot inaugura la generazione delle « 8 ». Questa nuova berlina rinnova quel concetto di architettura semi-alta che è stato introdotto con la Peugeot 307: al di là delle caratteristiche note che contraddistinguono tutti i modelli del Marchio (stile espressivo, comportamento su strada che costituisce un punto di riferimento…), è una soluzione che permette di offrire prestazioni ottimizzate su questo tipo di carrozzeria.

 

Mazda CX-7: Un Crossover sportivo di design

Quando Mazda ha presentato il concept MX-Crossport al Salone dell’Auto di Detroit del 2005, i commenti sono stati universalmente positivi, tanto che il gruppo di progettazione, sotto la direzione del Chief Designer Iwao Koizumi, ha voluto mettersi al lavoro immediatamente per costruire una versione per la produzione – Mazda CX-7. E la storia del progetto di questo veicolo unico è in parte di ispirazione europea. Un’esperienza personale che Koizumi-San ha sfruttato per sviluppare la sua idea secondo una prospettiva globale è stata il suo primo incontro con le vetture sportive europee.

 

Citroën C-Crosser uno stile unico, un temperamento versatile

Presentato per la prima volta al salone di Ginevra 2007, C -Crosser, il nuovo SUV (Sport Utility Vehicle) Citroën, sarà commercializzato in Europa a partire dal mese di luglio. La Marca prosegue nell’ampliamento della propria offerta, proponendo un veicolo di alta gamma che si distingue per lo stile elegante e versatile, per il comportamento su strada ineccepibile, il motore performante e il buon bilancio ambientale. · Una reale versatilità d’uso Grazie alla trasmissione integrale con selettore di modalità, associata ad un collegamento al suolo ottimale e alla frenata performante, Citroën C-Crosser mostra un comportamento su strada dinamico ed efficace mantenendo inalterato il confort dei passeggeri.

 

Nuova Volkswagen Phaeton, definito il prezzo

Il modello più prestigioso della Casa di Wolfsburg, dopo la presentazione al pubblico in occasione dello scorso Salone dell’Automobile di Ginevra, viene introdotto nel mercato italiano in questi giorni. Gli interventi cui è stata sottoposta la Volkswagen Phaeton si sono concentrati in particolar modo a livello di tecnica e di elettronica. La novità meccanica più rilevante è costituita da un’evoluzione del motore 3.0 V6 TDI. Partendo da una base già molto buona, i tecnici hanno lavorato in due direzioni: ottimizzare le prestazioni mantenendo i consumi inalterati e abbattere il livello di emissioni.

 

Chevrolet Camaro protagonista buono nel film 'Transformers'

È una Chevrolet Camaro ad interpretare il robot buono BUMBLEBEE nella pellicola “TRANSFORMERS” presentata in anteprima al Taormina Film Fest il 21 giugno. La protagonista sarà inizialmente una Camaro del 1977 che, con la mutazione, mostrerà caratteristiche della nuova Camaro concept presentata nel corso del 2006/2007 ai più importanti saloni automobilistici mondiali.Il risultato non può che essere esplosivo, visto il calibro del regista, Michael Bay, del produttore esecutivo Steven Spielberg, per Paramount/DreamWorks Pictures in collaborazione con Hasbro, e degli effetti speciali della Industrial Light & Magic, nonché della straordinaria coupé sportiva Chevrolet Camaro che a partire dal 2009 sarà disponibile anche nei mercati europei.

 

Nuova Saab 9-3 Sport Sedan e SportHatch: Design ed aerodinamica

La chiara personalità estetica di Saab 9-3 Sport Sedan e SportHatch posiziona queste vetture come tipica espressione della Casa svedese. In particolare, la loro impostazione stilistica ripropone temi classici e contemporanei del mondo Saab in una chiave molto moderna. Il risultato finale è in entrambi i casi un’immagine particolarmente forte che riflette tutto il carattere e la sportività del marchio. La mascherina sporgente riprende un tema stilistico visto per la prima volta sul prototipo Aero X.

 

Una Peugeot 1007 alla più bella italiana del mondo

Requisiti di una Miss: bella, affascinante, dinamica, femminile, giovane. Esattamente le stesse caratteristiche di Peugeot 1007, la prima Easy Car del mercato, inconfondibile con le sue porte automatiche scorrevoli. Continuando ad affermare il proprio ruolo di “auto ufficiale della bellezza”, una Peugeot 1007 nera andrà in premio alla più bella italiana del mondo, nominata a Jesolo il prossimo 25 giugno. Si allunga così l’elenco di Miss alla guida di una Peugeot 1007: quella rosa, esemplare unico, di Claudia Andreatti, Miss Italia in carica, e quella nera di Federica Mosconi, attuale Miss Peugeot, si erano aggiunte a quella vinta da Karina Michelin, Miss Italia nel mondo in carica, senza dimenticare che Edelfa Chiara Masciotta, dopo aver vinto il titolo di Miss Italia nel 2005, ha a lungo guidato una 1007 prima di “convertirsi” alla pratica Peugeot 107 per la quale è stata recentemente interprete di uno spot pubblicitario.

 

Seat Urban Mobil, la Ibiza dal cuore solidale

L’auto simbolo della Urban Culture va all’asta in favore della Fondazione Pies Descalzos di Shakira Dopo un lungo percorso, che l’ha arricchita di esperienze e sensazioni, finalmente la SEAT Ibiza Urban Mobil è a disposizione di tutti gli appassionati, profondi conoscitori della street art o semplici estimatori del genere. Infatti, a partire dal 4 luglio, la SEAT Ibiza Urban Mobil sarà battuta all’asta su Ebay: la somma con la quale il vincitore dell’incanto si aggiudicherà quest’auto unica sarà devoluta in favore della Fondazione Pies Descalzos di Shakira, artista musicale con cui la SEAT ha stretto una partnership.

 

Saab 9-3 Cabriolet molto più di una semplice decappottabile

Saab 9-3 Cabriolet riafferma la leadership Saab nel segmento delle cabriolet di lusso e rappresenta il più significativo sviluppo compiuto in vent’anni di progettazione di cabriolet a quattro posti per tutte le stagioni. Durante la progettazione della Saab 9-3 i progettisti hanno tenuto in considerazione fin dall’inizio le peculiarità di una vettura scoperta. Il risultato è una cabriolet con un elevato livello di rigidità strutturale, di qualità dei materiali e di comfort di marcia.

 

Nuova Saab 9-3 Sport Sedan e SportHatch: Una coinvolgente esperienza di guida

Saab 9-3 Sport Sedan e SportHatch sono pensate per offrire un’esperienza di guida unica che le pone ai vertici della categoria per prestazioni sportive e comportamento su strada. Il profilo di Sport Sedan, simile a quello di una coupè, comunica un’immagine forte e sportiva, pensata per trasmettere un senso di dinamismo anche a vettura ferma. L’aspetto molto personale di SportHatch è una precisa affermazione della tradizione Saab di costruire automobili allo stesso sportive e versatili.

 

Rinfr... estate la vostra auto con Chevrolet

Come ormai da tradizione, Chevrolet accompagna i suoi Clienti anche in vacanza e quest’anno, per loro, ha pensato la speciale campagna “Rinfr…estate la vostra auto”: la soluzione più intelligente e conveniente per affrontare un viaggio in assoluta sicurezza. Se per tutti noi la stagione estiva è un periodo di relax per ritemprare corpo e mente dallo stress invernale, per la nostra auto è una prova ardua e faticosa tra bagagliai pieni, autostrade affollate e temperature bollenti.

 

Nuova gamma Saab 9-3

La nuova gamma Saab 9-3 ha un aspetto ancora più personale e determinato della serie precedente. Ciò riflette l’adozione di una serie di innovazioni tecniche che va dalla disponibilità della trazione integrale permanente ad una gamma di motori a benzina, gasolio e bioetanolo (E85) ancora più potenti dei precedenti. Lo stile originale del frontale, ispirato a quello del famoso prototipo Aero X, è studiato per rimarcare la sportivà di queste vetture, anticipando fra le altre cose una gamma di motori “tri-fuel” che si è arricchita di un innovativo 1.

 

Lancia Ypsilon Sport MomoDesign: Dotazioni e sicurezza da 'piccola ammiraglia'

In linea con la filosofia che vuole il modello Ypsilon un vero e proprio “concentrato” di ammiraglia, anche la nuova versione Sport MomoDesign è ricca di dotazioni esclusive che ne fanno una vettura unica nel panorama delle compatte. Infatti, viaggiare a bordo di Ypsilon Sport MomoDesign significa scoprire un abitacolo piacevole da vivere in qualunque situazione e condizione climatica. Merito, per esempio, di un innovativo tetto apribile di grandi dimensioni, di un avanzato climatizzatore automatico bi-zona e di un eccellente impianto audio Hi-Fi.

 

La Ferrari F430 batte, in acqua, due record mondiali

Eugenio Molinari ha stabilito questa mattina due nuovi record mondiali di velocità sulle acque del Lago di Como, pilotando un’imbarcazione equipaggiata dal motore della Ferrari F430. I primati sono stati ottenuti nelle categorie Endurance Gruppo B classi S1 e S2, rispettivamente dedicate a barche di tipo Granturismo con un peso minimo, compreso pilota e carburante, di 1100 kg e 1450 kg (quest’ultimo con zavorra) alla media di 123,288 km/h e 122, 035 km/h sul chilometro lanciato. Così come la barca, anche il motore è rigorosamente di serie e semplicemente marinizzato per l’occasione.

 

DEKRA ottiene l'accreditamento per svolgere omologazioni anche in Italia

DEKRA Automotive Services, società che insieme a DEKRA Revisioni fa capo a DEKRA Italia Holding, dopo solo due anni di start up ha ottenuto l’accreditamento per svolgere l’attività di omologazione presso l’ente governativo britannico VCA - Vehicle Certification Agency (http://www.vca.gov.uk/). Dopo aver assunto da subito un ruolo di rilievo nel settore dei servizi tecnici, come la valutazione e certificazione dell’usato, in modo particolare per i veicoli pesanti, e il Quality Consulting, con i mystery testing e i Sistemi di Gestione di Qualità, forte della expertise della Casa Madre, con questo accreditamento internazionale DEKRA punta a diventare anche in Italia un player di riferimento nel settore delle omologazioni.

 

Lancia Ypsilon Sport MomoDesign

Con il motore diesel più potente della sua categoria, arriva Lancia Ypsilon Sport MomoDesign, la nuova versione dalla doppia anima (look dinamico ed eleganza innata) con cui si rinnova la collaborazione di due marchi famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design industriale italiano. Lancia e MomoDesign, infatti, hanno creato un personalissimo linguaggio formale che fa riconoscere, senza esitazioni, una loro creazione tra i tanti prodotti di design. Come dimostrano, per esempio, gli esclusivi capi di abbigliamento e gli accessori studiati e realizzati dal Centro Stile MomoDesign: dai caschi agli orologi, dagli occhiali alle scarpe alla valigeria.

 

In vista un accordo fra Fiat e la cinese Chery

Aumentano le voci di una possibile partnership fra Fiat e la cinese Chery Auto, attualmente in fase di trattative anche con Chrysler. Per Fiat si tratterebbe di un'ottima occasione per poter distribuire le vetture di fascia più bassa anche sul mercato asiatico. Lo scorso maggio Fiat aveva confermato l'intenzione di iniziare l'assemblaggio dell'Alfa Romeo 159 berlina nella fabbrica cinese di Wuhu, nei dintorni di Shanghai, ma senza menzionare eventuali progetti degli altri marchi del gruppo.

 

Le prime foto dell'Audi RS6 senza veli

Fino ad ora non sono mancate le foto dei prototipi della futura Audi RS6, ma la rivista Winding Road ha pubblicato (Spotted: Audi’s V-10 RS6 Undisguised!) quelle che crediamo essere le prime della vettura tedesca priva di camuffamenti, anche se ancora in versione semi-definitiva. L'Audi RS6 ritratta nelle foto presenta un nuovo spoiler anteriore che ricorda da vicino la "cugina" Audi R8 per forma e dimensione delle prese d'aria, mentre sembra essere stata tolta la fascia di LED sul paraurti anche se probabilmente farà di nuovo la sua comparsa sulla versione definitiva.

 

Audi R8: anche diesel?

Sembra proprio che possa essere Audi la prima casa a mettere sul mercato una supercar dotata di motore diesel, celebrando così la vittoria lo scorso fine settimana della 24 Ore di le Mans. Il motore scelto per equipaggiare l'Audi R8 diesel sarebbe l'unità da 4.2 litri V8 TDI, che attualmente equipaggia il SUV Audi Q7. L'Audi R8 TDI potrebbe essere disponibile dalla fine del 2008, con prestazioni decisamente interessanti garantite dal V8 capace di 322CV e 760Nm di coppia nell'attuale versione, ma ovviamente è molto probabile che la versione montata sulla R8 sarà decisamente potenziata.

 

L'affascinante mondo dei SUV Mercedes-Benz

Mercedes-Benz è la Casa automobilistica ad offrire la gamma più completa di modelli SUV nel segmento Premium. È sufficiente considerare le gamme di Classe R, Classe M, Classe GL e Classe G: con ben 30 diversi modelli disponibili, Mercedes-Benz è in grado di soddisfare le più diverse esigenze. Classe R, rinnovata in numerosi dettagli, è il modello con il maggior numero di versioni e si caratterizza per lo straordinario comfort sui lunghi percorsi e per i massimi livelli di spaziosità e versatilità degli interni, in grado di ospitare fino a 7 persone.

 

Clienti Subaru soddisfatti in Germania

I clienti Subaru tedeschi sono e rimangono i più soddisfatti di tutti. Quanto comunicato è emerso dal rapporto AutoMarxX dell'ADAC tedesco del mese di Giugno 2007. La notizia ha ancora più valore se si pensa che anche lo scorso anno il brand Subaru aveva ottenuto lo stesso piazzamento. Infatti, con un punteggio di 1.19, il Marchio delle Pleiadi si è posizionato davanti  a Toyota (1.29) ed Honda (1.30) nella categoria "Soddisfazione del Cliente".Nella categoria "Soddisfazione del Prodotto", Subaru si è classificata seconda dietro solo a Porsche.

 

La nuova Fiat 500 senza veli a Torino!

L'interesse verso la nuova Fiat 500 cresce ogni giorno, via via che si avvicina la data di presentazione ufficiale fissata al 4 luglio prossimo. E' oramai fuor di dubbio che la "piccola" torinese debba diventare una delle vetture più gettonate per il prossimo anno, un'icona modaiola ma anche pratica come può esserlo una city car. In attesa del debutto in pompa magna, Fiat ha deciso però di mostrare in anteprima al pubblico torinese la nuova 500, che si è fatta ammirare in Piazza San Carlo in occasione delle riprese di uno spot promozionale.

 

Al via la produzione della nuova Chrysler Sebring Cabrio

Il gruppo Chrysler avvia la produzione della nuova Chrysler Sebring Cabrio 2008 presso la fabbrica Sterling Heights Assembly Plant (SHAP), nel Michigan. La fabbrica di Sterling Heights, dove vengono già assemblati i modelli Chrysler Sebring Sedan e Dodge Avenger 2008, utilizza il sistema Flexible Manufacturing Strategy (FMS), un modello di produzione che si sta diffondendo con successo in tutti gli stabilimenti del gruppo Chrysler. Questo sistema consente alla Casa di introdurre più rapidamente nuovi prodotti sul mercato e allo stabilimento Sterling Heights Assembly Plant (SHAP) di assemblare diversi modelli sulla stessa catena di montaggio.

 

Nuova Mazda2: Compatta, leggera e affidabile

Presentata per la prima volta al Salone dell’Automobile di Ginevra di quest’anno, Mazda2 è il primo modello della nuova generazione di automobili sviluppata da Mazda. Fa il proprio ingresso nel segmento B, attualmente in crescita e che rappresenta, in Europa, il 25% circa del  mercato complessivo. La straordinaria concezione di Mazda2 rappresenta un marcato distacco dalle tendenze tradizionali del settore automobilistico, soprattutto nel segmento delle ultracompatte: oltre ad essere, rispetto al modello che sostituisce, più leggera di quasi 100 kg, è anche 40 mmpiù corta.

 

Premio categoria 'compatte' alla Citroën C4 HDi 110 FAP

In occasione del Prix Auto & Environnement 2007, premio assegnato da MAAF Assurances, Citroën C4 HDi 110 FAP si è aggiudicata il primo premio nella categoria «compatte ». Questo riconoscimento è l’ennesima dimostrazione dell’impegno della Marca nell’ambito della protezione dell’ambiente. · Nel 2006 i veicoli presenti sul mercato francese, con emissioni di CO2 per chilometro inferiori a 115 g, vedono al primo posto, per le motorizzazioni benzina, C1 1.0i (con 19.570 esemplari) e, per i veicoli Diesel, C3 HDi 70 (con 34.

 

Realizzato il 10milionesimo motore BMW

Lo scorso mercoledì è stata una giornata di festa per lo stabilimento BMW di Steyr: proprio in questo giorno è stato infatti realizzato il 10milionesimo motore BMW. Frank-Peter Arndt, membro del board di BMW AG e responsabile della produzione, e il Dr. Andreas Wendt, amministratore delegato, hanno presentato il 10milionesimo motore con una festa che ha visto la partecipazione anche del Ministro dell’Economia austriaco, Dr. Martin Bartenstein, e del Presidente della Regione, Dr.

 

Da Luglio una Jaguar XK 3.5 V8 in versione cabrio. Il Coupè a fine anno

Contemporaneamente all'introduzione del modello 2008, una Jaguar XK con motore 3.5 litri V8 nella sola versione Convertibile, sarà commercializzata in Italia (ed altri cinque paesi europei) a partire dal prossimo mese di luglio. La decisione di introdurre una XK 3.5 V8 Convertibile è stata determinata dalle richieste di una parte del pubblico europeo. Oltre al mercato italiano, infatti, la XK 3.5 V8 Convertibile sarà commercializzata in Germania, Belgio, Svizzera, Austria e Portogallo.

 

In edicola: Sicilia Motori di giugno

E’ dedicato al nuovo Autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto (in provincia di Agrigento) la rubrica “Primo Piano” del numero di giugno del mensile “Sicilia Motori”, in edicola da venerdì 15. E’ questo, attualmente, l’unico circuito funzionante in Sicilia, e nel 2007 ospiterà soltanto corse di motociclismo. La prima si è disputata il 27 maggio. Nel servizio d’apertura caratteristiche e foto dell’autodromo., oltre ad un ampio reportage sulla gara di “apertura”. Gli altri servizi del numero in edicola sono dedicati nel dettaglio alle gare ed ai raduni di auto (fra queste la Targa Florio Rally), moto e karting del mese di maggio, e sui risultati della folta rappresentanza dei piloti siciliani d’oltre Stretto, alcuni dei quali (Cairoli, Gatto e Marchese), hanno già al loro attivo successi in gare internazionali).

 

Una tripletta per Mazda sul Report di Qualità di Auto Bild

Il più importante magazine automobilistico tedesco Auto Bild ha pubblicato il suo autorevole “Report di Qualità” per il 2007.  Per il terzo anno consecutivo, Mazda ha conquistato il primo posto, superando 24 case automobilistiche inclusa Toyota, piazzata al secondo posto, e brand tedeschi di lusso come Mercedes e BMW. Condotto per la prima volta nel 2001, il “Report di Qualità” di Auto Bild compila i risultati sulla base di sette criteri – test di durata, sondaggi sui possessori di auto (22,795 abbonati di Auto Bild), richiami, Report TÜV tedesco, reclami dei clienti ricevuti da Auto Bild, tipo di garanzie e la qualità dei concessionari basata su test in incognito dei servizi – per ottenere una fotografia più chiara del livello qualitativo nel mercato Europeo.

 

Frank Stephenson è il nuovo responsabile di Alfa Romeo Style

Frank Stephenson assume la responsabilità di Alfa Romeo Style riportando direttamente a Lorenzo Ramaciotti, responsabile della funzione Style per tutti i marchi di Fiat Group Automobiles e Maserati.Nato il 3 ottobre 1959 in Marocco, ma con passaporto statunitense, Stephenson ha vissuto anche in Spagna e si è laureato presso l'Art Center College of Design a Pasadena, California. Appassionato di viaggi e motori, Frank Stephenson parla spagnolo, inglese, tedesco e italiano. Dopo una lunga esperienza professionale nel design dell’automobile presso importanti costruttori internazionali, da luglio 2002 è entrato alla Ferrari dove ha contribuito alla nascita di alcune delle ultime vetture stradali del Cavallino.

 

Nuova Chrysler Sebring Cabrio, una quattroposti per tutte le stagioni

La Chrysler Sebring Cabrio è la nuova elegante e confortevole cabrio-coupè Chrysler: una quattroposti dalle linee raffinate ed inconfondibili. La nuova Chrysler Sebring Cabrio presenta l’hard-top ripiegabile in acciaio in tinta con la carrozzeria azionabile tramite telecomando. Grazie al sistema di apertura e chiusura della capote, la Sebring Cabrio offre i vantaggi di un coupé e lo straordinario piacere di guida di una cabrio ad un prezzo estremamente competitivo nel segmento.

 

Nissan Qashqai continua a riscuotere enorme successo

Nel mese di maggio 2007 Nissan Europe ha realizzato vendite per un totale di 50.083 unità, pari a un aumento del 3,6% rispetto allo stesso mese dell’esercizio precedente. QASHQAI, il crossover compatto di Nissan, continua a riscuotere enorme successo, avendo già registrato ordinativi per 60.000 unità. Nonostante l’esaurimento scorte dell’attuale X-TRAIL, il SUV compatto ha messo a segno ottimi risultati nel mese di maggio. Il modello si è costantemente mantenuto tra i SUV compatti più venduti a livello europeo, spianando la strada alla nuova versione che sarà disponibile in tutta Europa a partire da luglio.

 

Consegnate le prime Škoda prodotte a Shanghai

Con una cerimonia di presentazione in grande stile, è iniziata ufficialmente lo scorso 6 giugno a Shanghai l’attività di vendita delle vetture prodotte in Cina dalla Casa automobilistica ceca. I primi Clienti, infatti, sono già entrati in possesso delle Škoda Octavia uscite dallo stabilimento cinese. La Škoda Auto entra nel secondo mercato automobilistico mondiale in un momento in cui la percentuale di crescita delle proprie vendite è costantemente a due cifre. Complessivamente sono state oltre 4 milioni le nuove vetture vendute in Cina lo scorso anno e per il 2007 se ne prevedono 4,9 milioni.

 

Škoda cresce ancora

Con 254.680 vetture consegnate ai Clienti nei primi cinque mesi del 2007 da Škoda, la Casa automobilistica ceca continua a registrare risultati da record. Confrontate con lo stesso periodo dello scorso anno, le vendite hanno totalizzato un incremento del 13,8%. Gli aumenti più significativi si sono ottenuti nell’Europa dell’Est, dove le vetture vendute sono state 37.406, ossia il 49,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2006. Il mese di maggio è stato così il secondo miglior risultato nella storia della Marca ceca, che a livello mondiale ha venduto 53.

 

Una tripletta per Mazda sul Report di Qualità di Auto Bild

Il più importante magazine automobilistico tedesco Auto Bild ha pubblicato il suo autorevole “Report di Qualità” per il 2007. Per il terzo anno consecutivo, Mazda ha conquistato il primo posto, superando 24 case automobilistiche inclusa Toyota, piazzata al secondo posto, e brand tedeschi di lusso come Mercedes e BMW. Condotto per la prima volta nel 2001, il “Report di Qualità” di Auto Bild compila i risultati sulla base di sette criteri – test di durata, sondaggi sui possessori di auto (22,795 abbonati di Auto Bild), richiami, Report TÜV tedesco, reclami dei clienti ricevuti da Auto Bild, tipo di garanzie e la qualità dei concessionari basata su test in incognito dei servizi – per ottenere una fotografia più chiara del livello qualitativo nel mercato Europeo.

 

Nuovo stabilimento produttivo Suzuki a San Pietroburgo

Suzuki ha annunciato di voler erigere un impianto industriale di produzione a San Pietroburgo, in modo da poter soddisfare la crescente domanda di vetture sul mercato russo. Lo stabilimento verrà costruito nella zona industriale Shushary. L’accordo è stato siglato l’8 giugno 2007 da Osamu Suzuki, Presidente e CEO di Suzuki Motor Corporation, eHerman Gref, Ministro dello Sviluppo Economico e del Commercio. Osamu Suzuki ha inoltre firmato un memorandum con il Governatore di San Pietroburgo, Valentina Matvienko, per condurre degli studi sui possibili investimenti strategici nella zona industriale Shushary di San Pietroburgo.

 

Lancia Ypsilon Sport MomoDesign, in vendita da sabato

Nei giorni 16 e 17 giugno i Concessionari Lancia presenti in Italia daranno vita ad un “Porte Aperte” dedicato alla Lancia Ypsilon Sport MomoDesign, la nuova versione dalla doppia anima (look dinamico ed eleganza innata) con cui si rinnova la collaborazione di due marchi famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design industriale italiano: Lancia e MomoDesign. Con questa particolare versione, Lancia Ypsilon arricchisce ulteriormente la propria offerta verso i giovani alla ricerca di una vettura sportiva che sappia regalare loro emozioni alla guida, ma mantenga quei tratti di eleganza e distintività che da sempre contraddistingue la compatta Lancia.

 

Nuova Opel Corsa GSi: alte prestazioni e sportività non esibita

“Più sostanza che ostentazione”: si riassume come carattere della nuova Opel Corsa GSi. A differenza della versione OPC, presentata qualche mese fa, la nuova GSi – esposta al Salone dell’Automobile di Barcellona (7-17 Giugno 2007) - trasmette un’immagine di sportività discreta e non esibita piuttosto che di alte prestazioni senza compromessi. Equipaggiata con un motore 1.6 ECOTEC turbo benzina da 150 CV (110 kW) a 5.000 giri/minuto e con il già noto motore 1.7CDTI 125CV, la nuova sportiva si inserisce nella gamma Corsa tra le versioni Sport 1.

 

'Transformers' e GM, accoppiata vincente

Quattro nuove star del cinema hollywoodiano, “BUMBLEBEE”, “AUTOBOT JAZZ”, “AUTOBOT RATCHET” e “IRONHIDE”, debutteranno in Europa, nelle sale italiane, il 28 giugno, nel film d’azione “TRANSFORMERS”, prodotto da Paramount Pictures e DreamWorks Pictures in collaborazione con Hasbro.“BUMBLEBEE”, uno dei personaggi principali della saga aliena, approdando sul pianeta Terra assume le sembianze di una classica Chevrolet Camaro del 1977. “AUTOBOT JAZZ™”, invece, diventa una Pontiac Solstice con la capote rigida mentre sotto le spoglie di una Hummer H2 truccata da veicolo da soccorso si cela “AUTOBOT RATCHET”.

 

Nuova serie speciale Citroën C1 Deejay

La nuova serie speciale “griffata” Deejay, è l’ultima creazione scaturita dalla fortunata collaborazione tra Citroën e la Radio più ascoltata d’Italia. L’abbinamento tra i due Marchi accomunati da un comune target giovane e trendy, è iniziata nel 2003, grazie al lancio di C2 Deejay avvenuto al Motorshow di Bologna. Il successo della serie speciale è stato immediato, e ad oggi sono state vendute più di 15.000 C2 Deejay. Ora la collaborazione si rinnova concentrandosi su Citroën C1, la city-car di successo dalla forte carica di simpatia.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.