Novità auto - ultimi articoli


Viaggi sereni con Summer Check Up

Dall’11 giugno al 30 settembre è attivo “Summer Check Up”, il programma di controlli proposto dalla Rete Assistenziale di Fiat Group Automobiles. Il consueto appuntamento dei Concessionari e delle Officine autorizzate Fiat, Lancia e Alfa Romeo garantisce un’automobile in perfette condizioni, sicura, rispettosa dell’ambiente e destinata ad una lunga vita. E il tutto ad un prezzo molto vantaggioso: 29 euro per vetture Fiat e Lancia, 39 euro per vetture Alfa Romeo. In particolare, con “Summer Check-Up” i dispositivi principali di sicurezza della vettura vengono analizzati e controllati minuziosamente, un intervento che richiede circa venti minuti.

 

Nuova Lancia Ypsilon Sport Momo Design

A Lancia viene da sempre riconosciuta un’estrema cura nei dettagli, un inconfondibile stile italiano e l’eleganza dei propri modelli. Con Ypsilon Sport MomoDesign si aggiunge un segno tangibile di temperamento: una vettura dalle linee accattivanti, dettagli MomoDesign, un assetto sportivo e un motore da 105 cavalli, “il piccolo diesel più potente della sua categoria”. Ypsilon Sport MomoDesign è lanciata con uno spot ideato dall’agenzia Armando Testa, autrice di tutte le ultime campagne Lancia caratterizzate dalla ricerca della serialità, con elementi distintivi e unici che le rendono immediatamente riconoscibili e apprezzate dal pubblico e dalla critica come dimostrano i riconoscimenti ricevuti.

 

Nuova Smart cdi, 3,3 litri per 100 Km

Con un consumo di carburante di soli 3,3 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari ad 88 grammi ogni chilometro, la nuova smart cdi è la vettura di serie con i consumi più ridotti al mondo. Con un pieno, pari a 33 litri di carburante, la due posti da 33 kW/45 CV è in grado di percorrere circa 1.000 chilometri, il che significa, ad esempio, andare da Berlino a Parigi senza mai fare rifornimento. Considerando una percorrenza annua di 15.000 chilometri, è sufficiente fermarsi al distributore solo 15 volte l’anno! smart fortwo cdi è la city car giusta al momento giusto.

 

Citroën C-Crosser: la versatilità di un SUV dallo stile raffinato

C-Crosser, il nuovo SUV di Citroën, che arriverà in Italia all’inizio di ottobre, si distingue per la trasmissione integrale con selettore di modalità, il motore HDi da 160 cv con filtro antiparticolato (FAP), il telaio affidabile e sicuro, la modularità (5 + 2 posti) e per lo stile raffinato e seducente. Vengono proposti due tipi di finitura: Crociera Gialla e Crociera Nera. A partire dalla versione Crociera Gialla, i numerosi equipaggiamenti di cui beneficia Citroën C-Crosser contribuiscono efficacemente al confort e alla sicurezza dei passeggeri.

 

Nuova Citroën C4 Sedan

Per completare l’offerta C4, già composta da una berlina 5 porte e da un coupé, che sin dal lancio ha venduto oltre 547 000 esemplari, Citroën commercializza C4 Sedan in diversi Paesi europei, a partire dall’ultimo trimestre 2007. Questa berlina a tre volumi, concepita sulla piattaforma di C4, beneficia di un passo allungato, che favorisce la spaziosità per i posti posteriori, e di un bagagliaio di grandi dimensioni. Questa berlina a tre volumi dallo stile raffinato, beneficia delle caratteristiche di punta di Citroën C4 in termini di equipaggiamenti, confort di guida e sicurezza, in sintonia con la volontà della Marca di proporre ai propri clienti veicoli che privilegino la serenità di guida.

 

Volkswagen Tiguan, primo SUV con Park Assist

Sarà il primo SUV al mondo con sistema di assistenza al parcheggio Park Assist. Con un solo comando, si possono attivare tutti i sistemi di controllo per la guida offroad. L’assetto è stato sviluppato per ottenere massima agilità e sicurezza. Con l’ultimo test in condizioni estreme in Namibia, la Volkswagen ha concluso la fase di sviluppo della Tiguan. Nel corso del collaudo finale nel Paese africano sono stati testati soprattutto i componenti elettronici e l’autotelaio. Per quanto riguarda l’elettronica, l’attenzione dei collaudatori si è concentrata in particolare su un highlight tecnico della Tiguan: il navigatore satellitare con autoradio di nuova generazione.

 

Nuova Opel Corsa GSi, prestazioni e sportività

“Più sostanza che ostentazione”: si riassume come carattere della nuova Opel Corsa GSi. A differenza della versione OPC, presentata qualche mese fa, la nuova GSi – esposta al Salone dell’Automobile di Barcellona (7-17 Giugno 2007) - trasmette un’immagine di sportività discreta e non esibita piuttosto che di alte prestazioni senza compromessi. Equipaggiata con un motore 1.6 ECOTEC turbo benzina da 150 CV (110 kW) a 5.000 giri/minuto e con il già noto motore 1.7CDTI 125CV, la nuova sportiva si inserisce nella gamma Corsa tra le versioni Sport 1.

 

Seat Altea freetrack, presentazione a Barcellona

La città di Barcellona è stata scelta come sede privilegiata per la presentazione della nuova nata di Casa Seat, la Altea freetrack. Il lancio del nuovo modello rappresenta un evento storico per il Marchio spagnolo e ne segna l’ingresso nel segmento dei SUV. Con la Altea freetrack, la Seat entra di diritto in uno dei segmenti caratterizzati dallo sviluppo più intenso di questi ultimi anni. E lo fa presentando un’auto inedita che vanta, tra i suoi principali punti di forza, un’estetica rigorosamente 4×4, un abitacolo spazioso ed estremamente versatile, motori dalle eccellenti prestazioni, la trazione integrale e un equipaggiamento di serie completo.

 

Toyota dona una Toyota Prius alla città di Roma

Toyota Motor Italia ha donato una Toyota Prius alla città di Roma. La prima auto ibrida prodotta in serie, emblema dell’impegno Toyota nella salvaguardia ambientale e simbolo del percorso che l’azienda ha intrapreso verso l’obiettivo dell’auto a emissioni zero vuole consolidare il legame con la città e mettere la propria tecnologia al servizio dei cittadini. Oggi a Roma al Campidoglio, il Chairman di Toyota Motor Italia Motonobu Takemoto e l’Amministratore Delegato Massimo Nordio consegnano le chiavi di una Prius alla città come segno di un tangibile supporto nell’impegno per la salvaguardia ambientale che accomuna la città alla casa automobilistica.

 

Mazda CX-7 incontra i gusti degli Europei

Dopo il grande successo riscosso con il suo lancio in Nord America ed in Giappone, dove ne sono già state vendute oltre 46.000 unità, Mazda CX-7 si prepara all’arrivo in Europa con caratteristiche studiate ad hoc, per venire incontro alle richieste dei guidatori Europei. La messa a punto ha riguardato molteplici aspetti quali le caratteristiche di guida, la maneggevolezza, il comfort, la regolazione delle sospensioni, lo sterzo, i freni, ABS, ESP, NVH (sia per quanto riguarda il motore, sia per la rumorosità del fondo stradale e dei finestrini) e rifiniture.

 

Volkswagen: nuovo motore TSI 122 CV, parsimonioso e potente

Prestazioni al massimo, consumi al minimo. È questa la formula che in pochissimo tempo ha fatto diventare i quattro cilindri 1.4 TSI il riferimento di una nuova generazione di motori Volkswagen, al tempo stesso molto performanti e parsimoniosi. Con potenze di 170 e 140 CV, vivacizzano Golf, Golf Variant, Golf Plus, Jetta e Touran. Nel 2006 e nel 2007 sono stati premiati con il rinomato “Engine of the Year Award”. Ora la Volkswagen presenta il terzo motore TSI, questa volta con 122 cavalli, che sarà impiegato entro l’anno sulla Golf.

 

Peugeot 308, prime foto ufficiali

Ecco le prime foto ufficiali della Peugeot 308, che farà il suo debutto europeo nel prossimo autunno. La nuova Peugeot 308 prenderà il posto dell'attuale 307 berlina, i cui volumi di vendita hanno appena superato i 3milioni di esemplari. La Peugeot 308 sarà disponibile in versione tre e cinque porte, e sarà fabbricata in Francia, a Sochaux e Mulhouse, tenendo in massima considerazione l’impatto sull’ambiente.

 

Il SAV nella sua forma migliore: pacchetto sportivo M per BMW X5

Grazie alle straordinarie qualità dinamiche di guida, il nuovo BMW X5 si è assicurato la leadership nel suo segmento. Il potenziale in termini di prestazioni del SAV BMW può ora essere messo in maggiore risalto. Per la prima volta, un pacchetto sportivo M è disponibile per BMW X5, una serie di accorgimenti che accentuano e mettono in risalto ulteriormente, anche visivamente, il potenziale dinamico della vettura. Il pacchetto sportivo M comprende elementi che evidenziano l’aspetto esteriore, un design sportivo per gli interni e sospensioni sportive.

 

Jaguar Summer Check, per un'estate serena

Jaguar, dall'1 giugno al 31 luglio, propone a tutti i clienti possessori di X-TYPE 2.0 diesel e delle XJ a benzina fuori garanzia la campagna promozionale "Jaguar Summer Check", in collaborazione con Castrol. La campagna offre la possibilità di effettuare, presso la rete dei concessionari e dei riparatori autorizzati Jaguar aderenti all'iniziativa, un tagliando di manutenzione ad un prezzo estremamente competitivo e tutti quei controlli che, una volta terminato il ciclo degli interventi programmati a pezzi stabiliti offerto da Jaguar Italia su tutte le vetture per i successivi tre anni, non vengono più effettuati con la necessaria periodicità.

 

Alfa Romeo 147 Murphy&Nye

Il 9 e 10 giugno il pubblico potrà conoscere e provare l’Alfa 147 Murphy&Nye, la nuova versione nata dalla collaborazione tra Alfa Romeo e l’azienda che produce e realizza abbigliamento per la nautica e per lo sportswear, ideato per il mondo della competizione. Equipaggiata con il brillante 1.9 JTDM da 120 CV, la vettura si contraddistingue all’esterno per l’esclusiva vernice Azzurro Cristallo, i cerchi in lega da 17” ed il terminale di scarico cromato. L’effetto satinato domina calandra, baffi e specchietti, mentre il logo Murphy&Nye, inconfondibile firma del mondo dello yachting, impreziosisce montante e posteriore.

 

Peugeot 207 SW, ecco le foto ufficiali

Ecco in anteprima foto e caratteristiche tecniche di 207 SW, un nuovo petalo della margherita 207. SW (si legge ESSEVU) è una famiglia di modelli Peugeot, nata con 307 SW e completata in seguito con 206 SW e 407 SW, che esprime un inedito concetto di piacere automobilistico, quasi un nuovo stile di vita: modularità, tanta luce grazie al tetto panoramico, spazio per passeggeri e bagagli, flessibilità di utilizzo. La 207 SW, ispirandosi allo stile forte e al carattere dinamico della berlina, esprime volume, luminosità, modularità e praticità in una “veste” estetica fluida e equilibrata.

 

Jeremy Clarkson: la BMW serie 1 fa schifo...

Il Times Online pubblica un divertente articolo con alcune delle frasi più caustiche di Jeremy Clarkson, estratte dalle sue prove di auto. Per chi non conoscesse Clarkson (ma davvero un lettore di un sito che tratta di auto può non conoscerlo?), va detto che il popolare conduttore della trasmissione della BBC "Top Gear" ha uno stile davvero personale nell'esprimere giudizi, ma che in ogni caso non gli si può rimproverare di essere più tenero con alcune case automobilistiche piuttosto che con altre: la sua lingua affilata colpisce indifferentemente Ferrari come Peugeot, BMW come Kia.

 

Trasportare le biciclette sulla Opel Antara con Flex-Fix

Andare in bicicletta è molto “in”. Ci si può visitare una città, fare una passeggiata lungo le rive di un fiume oppure sport in aperta campagna. Gli Europei amano le biciclette. Nella sola Germania ne acquistano ogni anno circa 4.700.000. A percorrere le maggiori distanze in bicicletta sono però i Danesi con una media di 954 chilometri all’anno, seguiti dagli Olandesi (879 km). Con una percorrenza media di 298 chilometri, i Tedeschi sono quasi sullo stesso livello dei Belgi, gente presso la quale la bicicletta ha una grande tradizione (329 km).

 

Cambio DSG a sette marce per la nuova BMW M3

La nuova BMW M3 sarà disponibile anche con un cambio DSG a doppia frizione e sette rapporti oltre che con il cambio manuale a sei marce di serie. La conferma ufficiale, dopo le speculazioni che hanno preceduto il lancio della vettura tedesca, arriva direttamente dai concessionari BMW che hanno ricevuto un documento con le specifiche tecniche definitive. Il nuovo cambio, denominato M DCT, sarà disponibile a partire da marzo 2008, ed è realizzato dalla Getrag (che vanta una lunga partnership con BMW).

 

Mercedes-Benz consegna la 250.000ma Classe B

A due anni dal debutto sul mercato, nel giugno del 2005, Mercedes-Benz Classe B ha superato la soglia di 250.000 vetture vendute. “Grazie all’innovativo concetto di vettura, Classe B conquista i Clienti per il design e l’esclusiva sintesi tra generosa abitabilità, elevata funzionalità e versatilità". "La grande popolarità dello Sports Tourer sottolinea la nostra posizione di leader nel segmento delle compatte di livello superiore”, dichiara il Dr. Klaus Maier, Executive Vice President Mercedes Car Group, Responsible for Sales e Marketing.

 

Saab 9-3 Cabriolet: Top Safety Pick 2007

Saab 9-3 Cabriolet si è aggiudicata l’edizione 2007 del Top Safety Pick (categoria automobili scoperte) realizzato sulla base dei crash test condotti dall’associazione statunitense delle assicurazioni per la sicurezza sul traffico, IIHS. La berlina Saab 9-3 Sport Sedan aveva già ottenuto questo riconoscimento. Per ottenere il massimo punteggio nel Top Safety Pick, un veicolo deve superare tre severe prove di urto frontale e laterale ed una attraverso cui si verifica il livello di protezione offerto dai poggiatesta in caso di tamponamento.

 

Mercedes 'divorzia' da McLaren e progetta una supercar con HWA?

La Mercedes SLR potrebbe essere l'ultima supercar prodotta in collaborazione con la McLaren: sembra che la Casa tedesca stia progettando un accordo con HWA (partner di Mercedes nel campionato DTM) che prevede lo sviluppo congiunto e la costruzione delle future auto (super)sportive Mercedes. Sembra che il divorzio da McLaren sia dovuto al disappunto da parte dei dirigenti Mercedes per le scarse (relativamente, s'intende...) prestazioni della SLR McLaren, come riportato dalla rivista Automotive News Europe.

 

Arriva la Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet da 120 CV

In Italia, e successivamente negli altri Paesi, parte la commercializzazione della Fiat Grande Punto equipaggiata con il brillante 1.4 16v T-JET da 120 CV, capostipite di una nuova famiglia di motori a benzina sovralimentati che si caratterizza per prestazioni, prontezza nella risposta all’acceleratore, consumi contenuti, semplicità costruttiva, robustezza ed affidabilità. Disponibile con gli allestimenti Dynamic, Emotion e Sport (tutti a 3 o 5 porte), la nuova versione della Fiat Grande Puntopropone un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 15.

 

Estate tranquilla con Peugeot Forfaits

Anche durante l’estate 2007 Peugeot riproporrà l’operazione Viaggia tranquillo con Peugeot Assistance che, al debutto l’anno scorso, ha riscosso un ottimo successo.  Il cliente, non coperto da garanzia contrattuale o opzionale, che, dal 1° giugno al 31 luglio, vorrà far effettuare uno qualsiasi dei sei interventi previsti nel programma Peugeot Forfaits (sono pacchetti di manutenzione a prezzo fisso), usufruirà gratuitamente, per tre mesi dalla data dell’intervento, del servizio Peugeot Assistance.

 

Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet da 120 CV, Porte Aperte

Sabato 16 e domenica 17 giugno si svolgerà il Porte Aperte, presso la rete di vendita italiana e successivamente negli altri Paesi, dedicato alla Fiat Grande Punto equipaggiata con il brillante 1.4 16v T-JET da 120 CV, capostipite di una nuova famiglia di motori a benzina sovralimentati che si caratterizza per prestazioni, prontezza nella risposta all’acceleratore, consumi contenuti, semplicità costruttiva, robustezza ed affidabilità. Disponibile con gli allestimenti Dynamic, Emotion e Sport (tutti a 3 o 5 porte), la nuova versione della Fiat Grande Punto propone un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 15.

 

Nuova BMW 635d in arrivo a Francoforte

La BMW serie 6 salirà sulla vetrina del Salone di Francoforte non solo con alcune modifiche estetiche, ma soprattutto con una nuova motorizzazione diesel : la BMW 635d. La BMW 635d utilizzerà il motore biturbo da 3.0 litri da oltre 280 Cv già montato con successo sulla serie 5, capace di erogare una coppia massima di ben 580 Nm a soli 1.750 giri al minuto, valori che dovrebbero essere sufficienti per spingere la BMW serie 6 ad accelerare da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi. Il diesel 635d non sarà però l'unica novità motoristica attesa sulla serie 6: anche la versione da 3.

 

Opel Astra TwinTop: la coupé delle cabriolet

Estetica ed esigenze di carattere funzionale sono state le principali priorità nello sviluppo di Opel Astra TwinTop. Questa trasformista, lunga quasi 4,5 metri, ha dimensioni paragonabili a quelle di una cabriolet di classe media. Il suo passo di 2,61 metri ha permesso di realizzare un interno molto spazioso: grazie ad un'abitabilità che è la migliore della categoria, due persone adulte possono affrontare comodamente anche i viaggi più lunghi sui sedili posteriori. Gli ingegneri Opel hanno reso possibile questo risultato realizzando un efficiente sistema di ripiegamento del tetto in tre parti.

 

Jaguar X-Type 2008, le modifiche ed il nuovo listino

Con l'introduzione del modello 2008, la Jaguar X-Type, ha beneficiato di interessanti modifiche di prodotto e di un arricchimento dell'equipaggiamento di serie. Dal 15 maggio è, quindi, entrato in vigore un aggiornamento del listino prezzi della serie Jaguar X-Type. Modifiche per il 2008: - Nuova griglia a nido d'ape e cornice del radiatore cromata per tutti i modelli.- Due nuovi colori esterni: White Porcelain (che sostituisce White Onyx) e Blue Prism. Nuovi equipaggiamenti di serie: - Jaguar X-Type Classic: Clear View Pack (tergicristalli con sensore pioggia, specchio retrovisore interno elettrocromatico e accensione automatica dei fari); rivestimento sedili in tessuto/pelle; sedili elettrici a 4 + 4 regolazioni; sedile posteriore abbattibile e frazionato 70/30 con bracciolo e 2 portabicchieri; bracciolo anteriore scorrevole; computer di bordo; terzo poggiatesta posteriore; nuovi cerchi in lega da 16".

 

Successo di pubblico per il primo compleanno del Mirafiori Motor Village

Quasi diecimila visitatori hanno fatto da cornice ai due giorni di festeggiamenti – sabato 26 e domenica 27 maggio - organizzati per celebrare il primo compleanno del Mirafiori Motor Village. Un evento che ha saputo riunire componenti interne ed esterne al Gruppo Fiat sotto la bandiera comune della beneficenza: infatti la manifestazione aveva lo scopo fondamentale di raccogliere fondi per l’Ospedale Sant’Anna, in particolare per il completamento del reparto di Neonatologia. Nonostante il maltempo, i torinesi sono accorsi numerosi e alla fine sono stati raccolti oltre 14.

 

Peugeot e Europ Assistance partner per le nuove Occasioni del Leone

Peugeot crea una nuova garanzia Occasioni del Leone per ampliare la copertura delle parti assicurate e migliorare il servizio al cliente che acquista un’auto d’occasione in uno dei Concessionari Peugeot aderenti al programma. La scelta di un partner di grande competenza ed esperienza come Europ Assistance consente inoltre di proporre al cliente un unico interlocutore sia per la copertura assicurativa, sia per il servizio di assistenza stradale attivo 24 ore su 24, in cui Europ Assistance è leader di mercato.

 

Raduni: Mazda MX-5 protagonista delle Langhe

Le strade delle Langhe sono l'ideale per una gita in spider e lo sanno bene Mazda Unicar e gli Store Mazda Alessandria e Mazda Asti che nel 2006 hanno ottenuto ottimi risultati nelle vendite dello spider giapponese con un totale di ben 53 MX-5 consegnate. Il grande successo targato "Miata" è stato festeggiato nella quarta edizione del raduno MX-5 "Andar per Langhe" organizzato dai tre punti vendita Mazda in collaborazione con il RIM, Registro Italiano Mazda MX-5. Ed ancora una volta sono stati numeri da record: lo scorso 13 maggio erano infatti 74 le MX-5 presenti all'incontro, con circa 150 partecipanti, a conferma che questo appuntamento annuale è ormai un vero e proprio classico della stagione.

 

Mazda check-up estivo 2007

L’estate è alle porte, non farti trovare impreparato! Nei Centri Assistenza Mazda sta riparte il Check-up Estivo. La promessa di Mazda è di fornire un’assistenza a 360°: tecnici professionisti, ricambi originali, migliore affidabilità e maggiore sicurezza, per un’estate da trascorrere in totale tranquillità a bordo della propria Mazda. Come funziona: fino al 31 agosto 2007 Mazda offre ai propri clienti un check up gratuito e completo per verificare la completa efficienza del proprio veicolo attraverso controlli accurati e completamente gratuiti, per garantire a tutti un’estate di divertimento, in comfort e sicurezza.

 

Mark Adams è il nuovo vice-presidente GM Design per l'Europa

Mark Adams (45 anni), neo-vice-presidente di GM Europe responsabile per il Design, sarà a capo dell’organizzazione europea che ha sede a Rüsselsheim, in Germania, e dal 1 Giugno 2007 si occuperà del design delle tre marche europee del gruppo General Motors (Opel, Vauxhall e Saab), nonché di alcuni prodotti Saturn destinati al mercato nordamericano. Adams prende il posto di Bryan Nesbitt che è stato, a sua volta, nominato vice-presidente GM Design per il Nord America. «Progettare affascinanti autoveicoli dotati di un proprio linguaggio stilistico è sempre stato uno dei miei obiettivi primari.

 

Seat produrrà due nuovi modelli del segmento D

Il Presidente della Casa automobilistica spagnola SEAT - Erich Schmitt - ha annunciato che saranno prodotti due nuovi modelli, appartenenti al segmento D, nello stabilimento di Martorell. La decisione di produrre queste nuove vetture, una berlina e una familiare, il cui lancio commerciale è previsto per il 2009, contribuisce al considerevole miglioramento della capacità di utilizzo dell’impianto spagnolo di Martorell, nei pressi di Barcellona. Questo annuncio sostiene i progressi del Piano di Sviluppo intrapreso dalla SEAT all’inizio del 2007, i cui obiettivi principali sono stati fino ad ora raggiunti.

 

Nuova Opel Vectra: le foto senza camuffamenti

In Europa cresce l'attesa per la rinnovata Opel Vectra, e la richiesta di immagini della nuova media Opel sembra non diminuire neppure dopo la pubblicazione di alcune foto con pochissimi camuffamenti a celarne le forme. Ma adesso il sito WorldCarFans pubblica addirittura le immagini della nuova Opel Vectra ripresa "nuda", ovvero in versione definitiva rimuovendo al computer le ultime  mascherine e camuffamenti vari: la Vectra adesso è visibile da tutte le angolazioni. Costruita sulla piattaforma chiamata Epsilon 2 della General Motors, la nuova Opel Vectra cresce in larghezza ed altezza rispetto al modello attuale, e per la prima volta dovrebbe essere disponibile anche una versione a quattro ruote motrici.

 

Il Mirafiori Motor Village festeggia il suo primo compleanno

Sabato 26 e domenica 27 il Mirafiori Motor Village festeggia un anno di vita. Ricavato all’interno dello storico stabilimento Mirafiori a Torino, il “Motor Village” è il primo centro polivalente di Fiat Group Automobiles nel mondo, dove i clienti possono vivere un’esperienza di acquisto completa e unica nel suo genere. Infatti per loro è stato realizzato questo “centro d’eccellenza” dove apprezzare l’intera gamma di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional e, allo stesso tempo, “vivere” quelle emozioni che appartengono ai brand attraverso le numerose attività ospitate al suo interno: dagli avveniristici show room al raffinato “Mirafiori Cafè”, dal Mirafiori Store alla sala polivalente per meeting e congressi.

 

Raduno Internazionale Corvette a Bardolino

Dal 28 Aprile al 1 Maggio, gli appassionati europei di Corvette si sono ritrovati sulle rive del Lago di Garda per il 2o “Memorial Daniela Tax-Szilvay” organizzato dal Corvette Club Italia.Una partecipazione da record ha premiato l’impegno e la competenza con cui il Corvette Club Italia ha organizzato e animato quello che è risultato uno dei più affascinanti eventi riservati ai fedelissimi della sportiva americana per eccellenza: il grande meeting che si è tenuto nella cornice affascinante del lago di Garda.

 

La nuova Fiat 500 Abarth fotografata al Nurburgring

Cresce l'attesa per il debutto ufficiale della nuova Fiat 500, e già sono arrivate le prime immagini di quella che potrebbe diventare una vera e propria star nel mercato delle mini-car: la Fiat 500 Abarth. La versione sportiva della Fiat 500 è stata fotografata durante dei test sul circuito tedesco del Nurburgring, con pochissime mascherature a nasconderne la linea. Sul sito della rivista inglese Car magazine trovate tutte le foto in anteprima.

 

Miniauto Meta di Progetto

Progetto SpA, azienda che fa parte della holding Ifas Gruppo e che commercializza i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia nelle sue 14 sedi in Torino e provincia, Novara e hinterland milanese, ha avviato in questi mesi la commercializzazione della gamma Meta, le miniauto prodotte e distribuite dall’italiana Garage Italia di Galliate (Novara). Vetture compatte che si guidano con il patentino (versione diesel) e la patente A1 (versione benzina), le Meta sono un concentrato di design, sicurezza, handling ed innovazione.

 

Automotive Dealer Day: Subaru primeggia per redditività e valore del Marchio

Si è svolta la scorsa settimana a Verona la 5a edizione dell'Automotive Dealer Day. Organizzata dalla società Quintegia in collaborazione con InterAutoNews, la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 1800 persone accreditate (tra cui 700 responsabili di concessionarie e vari manager auto), 60 giornalisti provenienti anche dall'estero e un ricchissimo elenco di relatori per le 24 sessioni di workshop tenutesi nella due giorni veronese. Numerosi i temi trattati e le indagini effettuate.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.