Novità auto - ultimi articoli


Il Gruppo Fiat ad Autopromotec: l'evoluzione del concetto di servizio al cliente

Bologna, dal 23 al 27 maggio 2007, si svolge la Fiera Autopromotec, manifestazione biennale riservata ai professionisti dell’assistenza ai mezzi di trasporto, una delle tre più importanti in Europa per prodotti, attrezzature e servizi del settore automotive. Fiat partecipa alla rassegna bolognese con uno stand che ha come tema conduttore l’ecologia ed è interamente realizzato con materiali riciclati e riciclabili che simboleggiano le officine di oggi: tecnologie sempre più pulite, sistemi di riciclaggio efficienti e attrezzature che garantiscono un impatto ambientale minimo.

 

Scuola di guida sicura Bmw Motorsport Academy: un anno di successi

La scuola itinerante di guida sicura di BMW Group Italia festeggia il suo primo anno di attività: 31 tappe su tutto il territorio nazionale, dieci circuiti coinvolti, 3.481 corsi erogati, oltre 20 piloti professionisti a disposizione e 240.000 km percorsidalle 24 vetture BMW e MINI del suo parco auto BMW Motorsport Academy, la scuola di guida sicura di BMW Group Italia nata lo scorso aprile 2006, festeggia un anno di attività presentando i dati del suo successo e offrendo una panoramica sulle attività future.

 

Seat Altea freetrack: prime foto e dettagli

Seat ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Altea freetrack che debutterà al Motor Show di Barcellona il prossimo 7 giugno. La nuova Seat Altea freetrack è la prima auto della Casa progettata per utilizzo off-road, e rispetto alla Altea stradale da cui deriva vanta la trazione integrale sulle quattro ruote, 40mm di altezza da terra in più ed alcune caratterizzazioni estetiche adeguate all'uso fuoristrada. Com'è tipico di Seat, anche in questo caso la nuova Altea freetrack sarà disponibile solo con motori particolarmente sportivi, in questo caso un 2.

 

La vendita di Chrysler mette a rischio la partnership con Chery

La vendita di Chrysler al fondo di investimento Cerberus da parte di Daimler ha avuto un contraccolpo addirittura in Cina. La Chery infatti ha deciso di rinegoziare gli accordi che avevano portato ad una joint-venture per la produzione in Cina di una piccola utilitaria, che avrebbe dovuto essere in seguito commercializzata probabilmente anche in Europa. La cosa probabilmente è nata anche dal fatto che - apparentemente - nessuno in DaimlerChrysler si era preso la briga di avvertire il partner cinese delle trattative in corso, che hanno portato ad uno scorporo del tutto inatteso per Chery.

 

Mercedes come BMW?

Dopo la vendita di Chrysler, che rappresenta la per molti scontata fine di un matrimonio impossibile, Daimler ha deciso di accantonare il capitolo acquisizioni per focalizzarsi sul proprio brand principale (ovvero Mercedes), trovandosi così esattamente nella stessa condizione della rivale BMW. Anche BMW in passato si è scottata con acquisizioni infelici, come nel caso della MG-Rover, ed ora l'amministratore delegato di Daimler Dieter Zetsche ha dichiatato al giornale "Welt am Sonntag": "Non ci sono obiettivi per un'eventuale acquisizione che possano rafforzare Mercedes".

 

Nuova Volkswagen Golf Variant con tetto panoramico in vetro

La Volkswagen completa la gamma Golf con una nuova Variant. Versatile: vano bagagli fino a 1.550 litri, numerosi vani portaoggetti Trasparente: Volkswagen Golf Variant anche con tetto panoramico apribile in vetro. Già iniziata la prevendita, il 1° giugno iniziano le consegne in Germania La Volkswagen lancia sul mercato una nuova versione della Golf: la spaziosa e versatile Golf Variant. Dal 1° giugno arriverà nelle concessionarie Volkswagen in Germania. Gli altri Paesi e Continenti seguiranno a breve.

 

Audi TT clubsport quattro: il futuro delle roadster secondo Audi

Con la concept car TT clubsport quattro la Audi fa della TT Roadster una sportiva purosangue. La contraddistinguono il potente motore, la modernissima tecnologia di bordo e i numerosi dettagli ispirati al mondo degli sport motoristici. Questa concept car è stata creata con l’intento di dar forma a una vettura di stile impeccabile e di assoluto prestigio. Niente capote e niente montanti anteriori. Al loro posto troviamo un cristallo avvolgente, estremamente basso, che evoca volutamente le forme di uno speedster.

 

Hummer H3 in giro per l'Italia

Hummer organizza una serie di eventi speciali per mostrare al pubblico l’eccezionale potenziale del nuovo Hummer H3. Ben sette “happening”, a partire da maggio in collaborazione con i concessionari ufficiali Hummer in Italia. HUMMER H3 non è solo un 4×4, è molto più. È un vero fuoristrada “duro”, in grado di affrontare tracciati estremi e superare passaggi così ardui da sembrare impossibili.,Il nuovo H3 dispone di un poderoso 5 cilindri Vortec di 3.7 litri che eroga una potenza di 244 CV e una coppia massima di 330 Nm.

 

Nissan 350Z edizione 2007

Al Motor Show di Ginevra 2007 Nissan ha presentato una versione rivisitata della 350Z che rafforza ulteriormente il dinamismo e le credenziali sportive di un’auto nata per regalare emozioni. La prima novità è sotto il cofano, con l’arrivo di un’unità V6 3.5 di nuova generazione – nome in codice VQ35HR – che porta la potenza a 313 CV (230 kW) a 6800 giri e la coppia a 358 Nm a 4800 giri; il regime massimo, incrementato di 500 giri, tocca ora i 7500. Quasi l’80% dei componenti principali del motore è nuovo, per ottimizzare l’accelerazione e la reattività.

 

General Motors entra a far parte dell'associazione USCAP

General Motors ha annunciato che entrerà a far parte dell’associazione USCAP (United States Climate Action Partnership), diventando così il primo costruttore di automobili che sostiene la richiesta di questo gruppo apartitico per un’azione volta ad intervenire sul cambiamento climatico attraverso tecnologie avanzate, basandosi su di un’economia aperta, guidata dal mercato. USCAP è un’associazione, formata da società che rappresentano settori chiave dell’economia e da organizzazioni non-governative, che all’inizio dell’anno ha diffuso una serie di principi e di raccomandazioni per rallentare, arrestare ed invertire, nel più breve tempo possibile, il continuo aumentare delle emissioni di gas effetto serra.

 

Porte Aperte per le nuove Alfa 159 2.4 JTDM 20v da 210 CV con trazione anteriore o integrale

Sabato 19 e domenica 20 maggio le concessionarie italiane Alfa Romeo presenteranno e faranno provare al grande pubblico le nuove versioni di Alfa 159 (berlina e Sportwagon) equipaggiate con il potente 2.4 JTDM 20v da 210 CV e dotate di trazione anteriore o di sistema Q4. Comune a tutte le versioni, con trazione integrale o anteriore, l’adozione del propulsore 2.4 JTDM 20v potenziato a 210 CV che sviluppa una coppia di 400 Nm a 1500 giri/min. L’erogazione della coppia, il cui valore massimo è già disponibile ad un regime molto basso, ne esalta le caratteristiche di prontezza e risposta al pedale dell’acceleratore.

 

Con Nissan Micra C+C Milano si tinge di Rosa

Nissan regala a Milano e alle sue donne una settimana all’insegna del piacere. L’occasione è far vivere la bellissima Micra C+C - coupè & cabriolet, un gioiello tutto al femminile, provandone il comfort, i piccoli lussi, gli spazi sorprendentemente grandi per il volume dell’automobile, mentre ci si fa fare un trattamento alle mani da esperte di bellezza, si sorseggia un drink, o magari si seguono le avventure dei personaggi delle serie preferite dal pubblico femminile. Partner d’eccezione dell’evento sono Shiseido, Fox Life e Cinzano, che metteranno al cospetto delle milanesi tutta la loro experience e il meglio del loro palinsesto! Provare per credere! Dal 4 all’8 giugno nella Piazza alla fine di Via Mario Pagano, il grande parcheggio assumerà le vesti di un gigantesco e multifunzionale “Micra C+C Village”, interamente dedicato al pubblico femminile, suddiviso in tre aree a tema: Bar Cinzano – Beauty con Shiseido – Cinema con Fox.

 

L'esperienza di guida con BMW Group

Nel 1977 BMW fu la prima casa automobilistica ad offrire ai propri clienti la possibilità di ottimizzare il loro know-how al volante. All’epoca, la scuola di guida” iniziò con delle vetture della prima BMW Serie 3. Oggi l’Esperienza di guida con BMW Group comprende, oltre alla scuola di pilotaggio, anche il MINI Driver Training e il training per motociclette di BMW Motorrad. La flotta è cresciuta a oltre 250 automobili e 100 motociclette, così da offrire una grande varietà di programmi di guida.

 

Opel GT: la roadster secondo Opel

La moderna definizione di automobile sportiva a 2 posti trova oggi forma nella nuova Opel GT. Come una roadster classica, ha un potente motore anteriore, trazione posteriore con differenziale autobloccante, raffinata geometria delle sospensioni, assetto sportivo, posizione di guida bassa e distesa. La carrozzeria larga, la linea slanciata, il lungo cofano motore incernierato nella parte anteriore ed i ridotti sbalzi di carrozzeria fanno sì che la nuova GT abbia le tipiche proporzioni di un'automobile di questa categoria.

 

Chevrolet Kalos SE 1.2 3p con impianto GPL in promozione a partire da 8.650 Euro

Chevrolet Italia, in vista dell’esaurimento dei fondi governativi stanziati per favorire la diffusione di automobili con impianto GPL, ha deciso di garantire ai propri clienti che acquisteranno una Kalos 1.2 entro il 31 maggio 2007, lo sgravio di costo (un vantaggio pari a 3.500 Euro) anche se gli incentivi dovessero terminare.Kalos 3 porte SE 1.2 è quindi in vendita a partire da 8.650 Euro, prezzo chiavi in mano che comprende l’impianto GPL ed una dotazione di tutto rispetto, come è nella filosofia Chevrolet.

 

Suzuki Splash: Una nuova compatta dal design europeo

Anteprima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte / Disponibile in 3 motorizzazioni con emissioni CO2 inferiori ai 140 gr/km.Suzuki Splash, così si chiamerà la nuova vettura Suzuki che sarà presentata al prossimo salone Internazionale di Francoforte. Con questa nuova, fresca ed eccitante compatta, Suzuki Motor Corporation vuole conquistare un’importante quota di mercato in un segmento costantemente in crescita in Europa. Questa nuova, flessibile e maneggevole automobile, unisce la sportività del modello di successo Swift con le tecnologie ed il riconosciuto know-how dei giapponesi, leader sul proprio mercato nel segmento delle mini car.

 

Mercedes CLK 63 AMG Black Series, sportività pura

Anche dal punto di vista estetico la Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series rivela notevoli affinità con la Safety Car ufficiale di Formula 1. Il nuovo paraurti anteriore con grandi feritoie di ventilazione e prese d’aria laterali in carbonio, gli ampi parafanghi, lo spoiler posteriore con alette a diffusore ed il sistema di raffreddamento attivo dell’asse posteriore rivelano inconfondibilmente l’appartenenza al mondo delle competizioni automobilistiche, a cui Mercedes-AMG si ispira da quarant’anni nella sua filosofia aziendale.

 

Nuova gamma Saab 9-3: crescono le prestazioni

La nuova gamma Saab 9-3 si riconoscerà per uno stile ancora più personale, ispirato a quello del famoso prototipo Aero X, e per contenuti tecnologici d’avanguardia che garantiscono un maggiore piacere di guida.Il frontale completamente ridisegnato, la diversa forma dei fari, le nuove soluzioni stilistiche adottate per i pannelli porta e per la parte posteriore della vettura conferiscono a questa più recente generazione di Saab 9-3 un aspetto più importante che rispecchia l’adozione di soluzioni tecniche avanzate.

 

Flex in the City: la nuova generazione Opel Agila

Questa mini-monovolume da città è un perfetto equilibrio tra versatilità e stile Quando parliamo del modo di vivere attivo di molte donne moderne, la parola d’ordine è senza dubbio equilibrio. Lavoro, fitness, shopping, vita sociale e voglia di riuscire: un’automobile può rendere loro tutto più semplice, specialmente se è flessibile come chi la guida. A questo hanno pensato i progettisti e gli ingegneri che hanno sviluppato l’ultima generazione di Opel Agila.

 

Nuove serie speciali Citroën C3 e C3 Pluriel Sundek: 'Follow the Sun'

Si avvicina l’estate, il caldo, la voglia di vacanza e di viaggiare. Citroën Italia ancora una volta anticipa i tempi. E lo fa in grande stile con una proposta dai toni frizzanti e decisamente estivi: nascono le nuove serie speciali C3 e C3 Pluriel Sundek. Sundek, casa di moda apprezzata in tutto il mondo per le linee di costumi da bagno trendy e innovativi, griffa due vetture Citroën di successo. Alla base di questa iniziativa, infatti, troviamo valori comuni entrambi i Marchi, particolarmente attenti alla creatività, al tempo libero, al divertimento.

 

Audi Q7 4.2 TDI, il suv con motore Diesel più potente al mondo

Audi presenta il SUV con motore Diesel più potente al mondo. Dall’inizio dell’estate 2007 la Audi Q7 sarà disponibile con un V8 4.2 TDI che eroga 240 kW di potenza (326 CV) e sviluppa 760 Nm di coppia. L’otto cilindri HighTech non colpisce solo per la straordinaria potenza, ma anche per l’elevato rendimento. In media consuma infatti solo 11,1 litri di gasolio per 100 chilometri. Sotto il cofano della Q7 4.2 TDI si cela il propulsore Diesel V8 più potente della storia Audi. Con una cilindrata di 4,2 litri questo otto cilindri, già impiegato sulla ammiraglia di lusso A8, eroga una potenza di 240 kW (326 CV) e sviluppa una coppia di 760 Nm, sempre disponibile tra 1800 e 2500 giri: valori che collocano la Audi Q7 4.

 

La nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet

Porsche presenterà l’8 settembre prossimo la nuova 911 Turbo Cabriolet. La cabriolet, modello di punta della serie 911, rientra nell’ormai ventennale tradizione della 911 Turbo con la classica capote in tessuto. La versione scoperta della 2+2 posti garantisce le performance di guida di una vettura sportiva ad alte prestazioni offrendo, nello stesso tempo, il tipico piacere di guida di una cabriolet. Inoltre la 911 Turbo Cabriolet, grazie alla costruzione leggera sviluppata coerentemente, all’aerodinamica straordinaria ed alla tecnica avanzata del motore, presenta consumi ridotti rispetto alla concorrenza.

 

Arriva la Mercedes-Benz SLR McLaren Roadster

In futuro, Mercedes-Benz offrirà la sua vettura supersportiva SLR McLaren anche in versione Roadster. Al pari delle moderne vetture di Formula 1, anche questo modello sarà realizzato in fibra di carbonio, un materiale che conferisce alla vettura la massima sicurezza, oltre ad una rigidità torsionale agli stessi elevati livelli della versione Coupé. Queste caratteristiche, unite al telaio derivato dal mondo delle competizioni sportive, consentono alla vettura di offrire prestazioni straordinarie.

 

Ferrari 60 1947-2007: un libro di Giorgio Nada Editore per celebrare i 60 anni della Ferrari

Già nel 1997, la Giorgio Nada Editore aveva pubblicato, in collaborazione con la Casa di Maranello, il volume "Ferrari 1947-1997 - Il libro Ufficiale", dedicato al Cinquantesimo anniversario della Ferrari e curato da Karl Ludvigsen e Gianni Cancellieri. Un volume prestigioso che si chiudeva con le immagini dei festeggiamenti per i Cinquant'anni del Marchio, svolti a Roma negli ultimi giorni di maggio. Dieci anni più tardi é tempo di celebrare un altro traguardo, o forse meglio sarebbe dire tappa, di una vicenda tecnica, sportiva ed umana irripetibile, cui é parso doveroso rendere omaggio con un nuovo libro.

 

L'esclusivo servizio 'Tender' anche per Lancia Phedra

Dopo il grande interesse suscitato dall’Operazione Tender abbinata a Thesis Limited Edition, Lancia Automobiles estende questo innovativo servizio anche alla sua seconda ammiraglia: Lancia Phedra, il migliore esempio di “arte italiana di vivere” in campo automobilistico. Si tratta di un nuovo concetto di servizio unico ed esclusivo - l’auto “integrativa” - che permette al cliente di Phedra Emblema 2.0 multijet da 136 CV di poter disporre, senza alcun costo e per due anni, di una seconda vettura: una New Ypsilon Passion 1.

 

13 maggio: raduno Mazda Unicar 'Andar per Langhe'

Domenica 13 maggio 2007 a Guarene (CN) si svolgerà la IV edizione del Raduno "Andar per Langhe", l'incontro riservato ai proprietari dello spider Mazda MX-5 organizzato da Mazda Unicar e dagli Store Mazda Alessandria e Mazda Asti e divenuto ormai un classico della stagione primaverile in MX-5. Una piacevole giornata a spasso tra le splendide colline delle Langhe, alla scoperta di nuovi e suggestivi percorsi su strade ricche di curve dove testare le condizioni della brillante spider di casa Mazda, con rilassanti soste enogastronomiche e degustazioni di grandi vini.

 

Fiat 500: al via l'esclusiva iniziativa 500x500 online booking

Per il 1° compleanno di “500 wants you”, il sito internazionale è stato rinnovato con una diversa home page, personalizzabile dall’utente sia nella struttura sia nei contenuti, e da nuove iniziative. Tra queste spicca “500x500 online booking” la possibilità di prenotare uno dei 500 esemplari di “500 wants you edition”, l’esclusiva versione della nuova Fiat 500 dedicata alla Community del sito: sono loro che hanno collaborato, pensato e partecipato alla nascita della prima auto “creata dalla gente, per la gente”.

 

Parte il 7 maggio in Italia la prevendita online della Mazda CX7

E’ in arrivo anche sul mercato italiano il nuovissimo CX7, una delle vetture Mazda più attese di sempre; riceviamo quotidianamente richieste di informazione sulle caratteristiche, le dotazioni e data di disponibilità di questo modello, anche dai potenziali clienti. E’ per rispondere a questo lusinghiero interesse nei confronti del nostro prodotto che abbiamo ideato a livello Europeo una modalità unica e molto particolare per entrare in contatto con CX7, il pre-ordine on-line, una prima assoluta per Mazda e per il mercato automobilistico italianowww.

 

'The Italian Job Celebration': la nuova MINI festeggia a Torino

Lunedì 7 maggio giornata dedicata alla rievocazione di “Un colpo all’italiana”, cult movie made in UK girato in città alla fine degli anni ‘60. Nel pomeriggio, al Gran Bar, rendez-vous in stile cinematografico aperto a tutti i possessori MINI, la sera proiezione al Cinema Massimo seguita dal cocktail a inviti al Museo del Cinema.Disponibili posti in sala per chi si accredita telefonando allo 011541493 MINI protagonista in città e al cinemaMINI organizza “The Italian Job Celebration”, evento destinato a celebrare il cult movie d’Oltremanica (Colpo all’italiana, regia di Peter Collinson, 1969) girato in Italia, a Torino, con tre MINI scatenate a disposizione di una banda di inglesi capitanati da Michael Caine.

 

Parte da Verona il raduno italiano Rolls-Royce Enthusiasts' Club

A distanza di più di 100 anni da quel 4 maggio del 1904 in cui Henry Royce e Sir Charles Stewart Rolls si incontrarono nella hall del Midland Hotel di Manchester per dar vita alla casa automobilistica destinata a produrre "la migliore automobile del mondo", l'appuntamento per tutti gli appassionati di auto storiche è di nuovo davanti alla hall di un hotel. Partirà, infatti, da Hotelissimi Verona, il primo business hotel dell'omonima catena italiana, inaugurato solo poche settimane fa a Villafranca, l'annuale Raduno della sezione italiana del Rolls-Royce Enthusiasts' Club che, in occasione del suo 50° Anniversario, ha deciso di organizzare un week-end alla scoperta del Lago di Garda e della Valpolicella.

 

In vendita l'Alfa 159 2.4 JTDM da 210 CV

In vendita la nuova versione di Alfa 159 (berlina e Sportwagon) dotata di un 2.4 JTDM 20v potenziato a 210 CV che sviluppa una coppia di 400 Nm a 1500 giri/min. L’erogazione della coppia, il cui valore massimo è già disponibile ad un regime molto basso, ne esalta le caratteristiche di prontezza e risposta al pedale dell’acceleratore. Così equipaggiata la berlina raggiunge una velocità massima di 230 km/h (228 km/h per la Sportwagon) e accelera da 0 a 100 km/h in appena 8,2 secondi (8,4 per la Sportwagon).

 

Alfa Romeo è main sponsor della mostra di Julian Schnabel

A Roma, nella prestigiosa cornice di Palazzo Venezia, si terrà una rassegna dedicata a Julian Schnabel, uno dei più grandi artisti contemporanei. In programma dal 4 maggio al 17 giugno, lo straordinario evento vede la partecipazione di Alfa Romeo in qualità di Main Sponsor, a sottolineare come il Marchio e i suoi eventi siano legati al mondo dell’arte, dell’estetica e della creatività.Ospitata all’interno degli splendidi saloni rinascimentali di Palazzo Venezia, la mostra è anche l’occasione ideale per conoscere da vicino una vera e propria “opera d’arte a quattro ruote”: l’Alfa 8C Competizione.

 

La Ferrari è il 'Best Place to Work in Europe' 2007

La Ferrari è orgogliosa di essersi aggiudicata, dopo quello italiano, il primato nella classifica del Great Place to Work Institute a livello europeo, e di poter quindi qualificarsi come "Best Place to Work in Europe" per il 2007. Si tratta infatti del riconoscimento del grande sforzo organizzativo e finanziario fatto in questi anni per mettere le persone nelle migliori condizioni per lo svolgimento del proprio lavoro e di sviluppare la crescita di chi ne dimostri le capacità e la volontà.

 

Fiat Linea: la sicurezza attiva e passiva

Fiat Linea si avvale dei più sofisticati sistemi elettronici di controllo del comportamento dinamico del veicolo, implementati per aumentare ancora di più i limiti dinamici, quindi non intrusivi per il guidatore, ma a tutto vantaggio della sicurezza. L’intervento di questi dispositivi è stato studiato attraverso simulazioni e accurate prove in pista con l’obiettivo di assicurare il massimo piacere di guida. Ecco di seguito la descrizione del ricco equipaggiamento.ABS completo di EBD (Electronic Brake force Distribution)Oltre ad un impianto frenante con eccellenti prestazioni, Fiat Linea è dotata del sistema antibloccaggio ABS, uno tra i più avanzati oggi disponibili, completo del correttore elettronico della frenata EBD.

 

Fiat Linea: le motorizzazioni

Fiat Linea offre un’articolata gamma di eccellenti propulsori dalla tecnica avanzata e generosi nelle prestazioni. Sono, infatti, un motore turbodiesel Multijet (1.3 16v da 90 CV) e due propulsori a benzina: un 1.4 16v da 77 CV e un 1.4 16v sovralimentato da 120 CV appartenente alla nuova famiglia T-JET (quest’ultimo disponibile successivamente al lancio). Ciascuno con doti diverse, tutte sfruttate appieno dall’accoppiamento con cambi meccanici a 5 marce che di volta in volta si segnalano per la loro generosità, per il temperamento brillante o ancora per le alte prestazioni e la tecnologia sofisticata.

 

Fiat Linea: comfort e funzionalità

Come gli esterni anche gli interni di Fiat Linea rappresentano l’espressione più evoluta dello stile italiano, grazie anche alla qualità dei materiali e alla particolare cura dei dettagli. Le linee che corrono all’interno dell’abitacolo sono armoniose, ben bilanciate con quelle degli esterni che, insieme all’ampia vetratura, creano un ambiente accogliente, luminoso e capace di garantire una buona abitabilità interna e quindi un comfort superiore rispetto a quello che ci si aspetta da una “3 volumi” tradizionale in termini di ergonomia e spazio a disposizione del guidatore e dei passeggeri.

 

Fiat Linea: eleganza e stile italiano

Disegnata dal Centro Stile Fiat, l’originalità della nuova vettura è sintetizzata da uno stile elegante e distintivo, accattivante per linee morbide, semplici e pure che permettono alla vettura di risultare dinamica e armoniosa. Inoltre, Fiat Linea è contraddistinta da una inconfondibile “italianità” che, da una parte conferma la volontà di costruire un nuovo family feeling Fiat inaugurato con la Grande Punto e proseguito con la Fiat Bravo; dall’altra interpreta gli stilemi della nota tradizione italiana delle Gran Turismo, senza forzature ed eccessi stilistici come dimostrano il parabrezza avanzato e inclinato, i proiettori “a goccia” e l’importante frontale con al centro il nuovo logo Fiat.

 

Debutta oggi la Fiat Linea: il piacere di guidare

Presentata lo scorso ottobre a Istanbul, debutta oggi Fiat Linea, una berlina a tre volumi di segmento C che declina in modo originale stile, funzionalità e piacere di guida, oltre a proporre un rapporto prezzo/contenuti molto competitivo. Nata nell’ambito della Tofas A.S., la joint-venture paritetica tra Fiat Auto e Koç Holding quotata alla Borsa di Istanbul, la nuova vettura è prodotta nello stabilimento turco di Bursa (a regime sono previste 60.000 unità l’anno) e sarà commercializzata in alcuni Paesi europei ed extraeuropei: dalla Spagna alla Germania, dal Marocco alla Finlandia.

 

Volkswagen Passat e Passat Variant BlueMotion

Con 5,1 litri di gasolio ogni 100 chilometri, la Volkswagen Passat BlueMotion berlina definisce un nuovo termine di paragone per il consumo di carburante nel suo segmento. La “sorella” Variant ne consuma solo 0,1 l in più. Anche questo è un record per un’automobile di 4,8 metri. Rispetto al modello da cui deriva, la Volkswagen Passat BlueMotion spinta dal motore TDI con 105 CV e dotata di filtro antiparticolato, fa risparmiare rispettivamente 0,6 l (berlina) e 0,7 l (Variant) di carburante.

 

Cadillac XLR-V: sintesi di stile, classe e sport

Esordisce sul mercato italiano la versione hi-performance del raffinato coupè-roadster che ha dato l’avvio ad un cambio epocale nello stile Cadillac. Basata sul telaio Corvette e dotata di un V8 Northstar-SC da 450CV, XLR-V è una vera sportiva nonchè berlina lussuosa e di altissima classe, come solo il marchio più nobile dell’industria automobilistica USA poteva proporre.XLR è, per molti versi, il modello più esclusivo della gamma Cadillac. È stato il primo coupè-roadster con tetto metallico ripiegabile, ma anche il primo modello veramente sportivo e capace di prestazioni di altissimo livello.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.