Novità auto - ultimi articoli


Mercedes Classe SLK Edition 10 in serie limitata

A dieci anni dal debutto sul mercato, un’esclusiva serie speciale in edizione limitata festeggia l’importante traguardo della roadster con la Stella, esaltandone ulteriormente le doti di sportività ed esclusività. La Mercedes Classe SLK Edition 10, disponibile in Italia in soli 500 esemplari, si caratterizza per l’innovativa vernice metallizzata opaca ad effetto seta “grigio alanite magno”, sportivi accostamenti cromatici, cerchi in lega a 10 razze “chrome-shadow” e logo “EDIT10N” sulle fiancate.

 

La Jaguar XJ eletta 'Migliore grande vettura executive' da 'Auto Express'

La Jaguar XJ ha ricevuto il premio quale "Migliore Grande Vettura Executive 2007", tra le vetture usate, dalla rivista Auto Express. La Jaguar S-TYPE si è piazzata al secondo posto nella categoria 'Best Executive Car', così come la XK nella categoria "Sport". Una giuria di esperti di Auto Express ha preso in esame tutto il mercato delle vetture di seconda mano per eleggere le migliori auto usate da acquistare, considerando il valore di rivendita, l'affidabilità, le specifiche tecniche e la disponibilità.

 

Torna a Misano la Porsche Sport Driving School

Proseguono presso il Circuito di Misano le lezioni di guida sicura organizzate da Porsche Sport Driving School. La filiale italiana della prestigiosa Casa automobilistica ha scelto infatti anche la pista del nuovo Circuito di Misano per organizzare dei corsi rivolti a chi ama condurre auto sportive e affinare le proprie abilità di pilota. L’iniziativa nasce dal presupposto che l’ebbrezza di guidare gioielli dell’ingegneria automobilistica richieda al conducente bravura ed esperienza. Il programma ideato dalla Porsche Sport Driving School porta al progressivo miglioramento delle prestazioni al volante accrescendo la padronanza sull’auto in qualsiasi situazione.

 

Cadillac STS amplia la gamma delle sue versioni

La berlina STS, ammiraglia di casa Cadillac, nella sua versione Sport Luxury è ora disponibile con trazione integrale, per un plus di sicurezza in tutte le condizioni di guida, di fondo stradale e di clima. Il sistema di trazione integrale di Cadillac STS 4.6 V8 AWD è di tipo permanente e, su fondo stradale asciutto e condizioni di motricità uguali per tutte le ruote, ripartisce una distribuzione leggermente asimmetrica della coppia motrice del tipo 40:60, quindi con prevalenza alle ruote posteriori al fine di mantenere invariata la personalità dinamica di Cadillac STS, berlina a trazione posteriore, capace comunque di gestire pienamente ed in tempo reale tutta la potenza del V8 Northstar, anche su fondi a bassa aderenza.

 

Cadillac STS-V: prestazioni e raffinatezza

É in arrivo la STS-V, l’ammiraglia ultra-prestazionale da 476CV che ridefinisce il segmento “luxury-performance”.La STS è l’ammiraglia della gamma Cadillac. Per classe dimensionale, personalità estetica e raffinatezza la STS rinnova la superba tradizione Cadillac nel settore delle grandi berline di lusso e di elevate prestazioni. La Cadillac STS vanta qualità dinamiche di assoluta eccellenza grazie al suo raffinato autotelaio che nasce sulla base di una scocca ad altissima rigidità torsionale e grazie ad un ottimo assetto delle sospensioni, riesce a gestire con assoluta efficacia le prestazioni di propulsori con coppie e potenze ben superiori a quelle del V8 Northstar della versione aspirata.

 

Cambia l'organizzazione Jaguar in Italia

Jaguar Italia, uniformandosi all’indirizzo strategico europeo, ha iniziato anche in Italia un processo di collaborazione con Land Rover al fine di ottimizzare alcuni aspetti delle attività dei due marchi e raggiungere una migliore efficienza complessiva del business. Dall'inizio di maggio dunque  Daniele Maver, attuale Amministratore Delegato della FCE Bank, assumerà la carica di Presidente di Jaguar Italia S.p.A., nonchè quella di Presidente di Land Rover Italia S.

 

Citroën C3 BI Energy M vince il Well-Tech Award 2007

Lo scorso 18 aprile Citroën Italia ha partecipato con C3 Bi Energy M alla sesta edizione del “Well-Tech Award 2007”, premio all’innovazione tecnologica sostenibile, accessibile e per una migliore qualità della vita, in collaborazione con la Provincia di Milano. Alla manifestazione, tenutasi presso Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano, sono state presentate una trentina di innovazioni, selezionate per valori di sostenibilità, accessibilità e qualità della vita.

 

Concorso d'Eleganza Villa d'Este, i vincitori

Ancora due strepitose giornate sul lago di Como all’insegna del design automobilistico durante la 78ma edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Nel weekend dal 21 al 22 aprile hanno sfilato davanti all’occhio critico della giuria e del pubblico 53 vetture classiche, suddivise in otto classi, e costruite tra il 1919 e il 1971. Lorenzo Ramaciotti, presidente di giuria, ha lodato la straordinaria concentrazione di capolavori automobilistici sullo scenario del Grand Hotel Villa d’Este, famoso in tutto il mondo.

 

Audi Cross Coupé quattro, nuova Suv compatta

Al Salone di Shanghai Audi presenta un prototipo che intende definire un nuovo segmento dei veicoli crossover. L'Audi Cross Coupé quattro unisce il design e il dinamismo di una vettura sportiva compatta con la spaziosità e la versatilità di una SUV a quattro posti. Le soluzioni tecniche innovative offrono nuovi modi per ottenere efficienza, piacere di guida e comfort in stile tipicamente Audi. L’impatto visivo e l’ingegneria della Audi Cross Coupé quattro esprimono chiaramente le sue potenzialità di auto adatta a tutte le strade e in ogni situazione.

 

La 206 Enfant Terrible Nuova Primatista Peugeot

Peugeot ha una nuova primatista: confermandosi ancora una volta Enfant Terrible, la 206 ha, infatti, battuto il record di vetture costruite, in precedenza detenuto dalla gloriosa Peugeot 205: 6.000.000 contro 5.278.000. Il seimilionesimo esemplare è stato prodotto a fine aprile nello stabilimento cinese di Wuhan, entrato in attività nel gennaio 2006. E’ una berlina cinque porte equipaggiata di un 1600 a benzina. In meno di dieci anni (il lancio ufficiale è del settembre 1998), quindi, la Peugeot 206 ha superato il record precedente non solo in termini di volume ma anche di … velocità.

 

Al via la produzione del Nissan Qashqai 2.0 dCi All-Mode 4x4

E’ iniziata la scorsa settimana, nello stabilimento Nissan di Sunderland, nel nord-est dell’Inghilterra, la produzione del nuovo crossover compatto Qashqai con motore dCi da 2,0 litri. Le Nissan Qashqai equipaggiate con questo propulsore sono disponibili sia nella versione 2WD che 4WD. Il sofisticato propulsore – codice M1D – eroga 150 CV (110kW) a 4000 giri e 320 Nm di coppia a 2000 giri. Con 6,6 l. ogni 100 km, i consumi sono ai vertici della categoria. Nella versione 2WD con trasmissione manuale, le emissioni di CO2 si attestano su un valore di 174 g/km.

 

BMW Art Car. Trent'anni di storia

C’era una volta alla 24 Ore di Le Mans…L’idea delle Art Car BMW nasce nel 1975, quando Hervé Poulain, banditore d’asta e pilota d’auto da corsa, decide di celebrare la sua prima pole position alla 24 Ore di Le Mans affidando all’amico artista Alexander Calder la sua BMW 3.0 CLS. Calder decorò l’auto e il risultato fu accolto con grande interesse da parte della Casa di Monaco. Si decise di ripetere l’esperimento nel corso degli anni successivi prendendo contatti con altri 14 artisti che trasformarono in esemplari unici le BMW a loro affidate, oggi vere e proprie opere d’arte.

 

Villa d'Este: chi costruisce le concept car più belle?

Se estetica ed eleganza sono i principali parametri per giudicare un’automobile, non c’è manifestazione più prestigiosa e raffinata del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este sul Lago di Como. Ogni anno collezionisti di ogni parte del mondo presentano qui automobili esclusive all’attenzione della giuria e del pubblico.Dal 2002 la manifestazione è tornata alle sue origini. Da allora, infatti, le più recenti concept car funzionanti partecipano nuovamente insieme a modelli classici, come prevedeva nel 1929 il regolamento originale della manifestazione.

 

BMW Concept CS, gran turismo di lusso

BMW punta lo sguardo su un segmento automobilistico nuovo. Con la BMW Concept CS la casa tedesca di automobili premium presenta un’automobile a quattro porte che riunisce in sé l’esclusività di una Gran Turismo di lusso e il fascino di una vettura sportiva ad alte prestazioni. La BMW Concept CS definisce una nuova di cultura di design. La concentrazione su un disegno fortemente espressivo, sui materiali più pregiati e su una qualità di lavorazione che persegue l’obiettivo della perfezione è un’ulteriore testimonianza della qualità premium.

 

Inaugurato lo stabilimento Bmw di Chennai

Il 29 marzo scorso il BMW Group ha inaugurato ufficialmente lo stabilimento BMW di Chennai. Questa inaugurazione, dopo l'inizio dell'attività della filiale di Delhi, rappresenta il secondo importante passo compiuto dal Gruppo in India, un mercato in crescita e con grandi possibilità. Sino ad oggi sono stati investiti nella struttura distributiva e nello stabilimento circa 20 milionidi euro.Possibilità di crescita a lungo termineDurante la cerimonia a Chennai, il dott. Norbert Reithofer, Presidente e CEO di BMW AG, si è espresso così: “Nel settore delle automobili di classe superiore, l'India offre grosse possibilità di crescita.

 

Saab Aero X e Opel GTC Coupé a Villa d'Este

Se estetica ed eleganza sono i principali parametri per giudicare un’automobile, non c’è manifestazione più prestigiosa e raffinata del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este sul Lago di Como. Ogni anno collezionisti di ogni parte del mondo presentano qui automobili esclusive all’attenzione della giuria e del pubblico. Dal 2002 la manifestazione è tornata alle sue origini. Da allora, infatti, le più recenti concept car funzionanti partecipano nuovamente insieme a modelli classici, come prevedeva nel 1929 il regolamento originale della manifestazione.

 

Lancia Thesis Limited Edition 2007

Lancia Thesis Limited Edition 2007 è l’ultima evoluzione dell’ammiraglia che combina sportività ed eleganza in uno stile unico ed esclusivo. In dettaglio, la nuova vettura si contraddistingue per un colore di carrozzeria metallizzato (Grigio Rossini) di grande raffinatezza che, grazie alla sua nuance calda ispirata ai colori del magnesio, esalta ancora di più la linea del modello e veste le sue forme in maniera ricercata. Inoltre, spiccano per il loro design gli eleganti cerchi in lega da 17”.

 

Alla Subaru Impreza STI il premio UIGA 'Auto Europa Tuner 2007'

Il Consiglio Direttivo dell’UIGA, l’Associazione Italiana dei Giornalisti dell’Auto, ha premiato a Rimini in occasione della manifestazione “My Special Car” la Subaru Imprezaquale “Auto Europa Tuner 2007” con la seguente motivazione: “Per l'importante contributo svolto nel promuovere la sicurezza tra i giovani e per l'innovazione tecnologica, asse portante della sua strategia di prodotto". La Direzione della Subaru Italia nel ringraziare il Direttivo dell’UIGA e i suoi soci, esperti firme della stampa automobilistica italiana, si sente particolarmente orgogliosa del riconoscimento ricevuto soprattutto perché estremamente coerente con lo spirito che da sempre caratterizza la sua comunicazione.

 

Audi A5: una vera Gran Turismo moderna

Un concetto classico reinterpretato in chiave emozionante che porta la firma dei quattro anelli: l'Audi A5 è una Gran Turismo moderna, una coupé da viaggio nel vero senso della parola. Dinamismo sportivo ed eleganza raffinata si fondono per dare vita a un’automobile affascinante; il divertimento di guida all’insegna delle emozioni e una filosofia di marcia superiore incontrano la qualità e il prestigio tipici del Marchio. Il design all’avanguardia assicura alla nuova coupé un’immagine tanto elegante quanto dinamica.

 

Nuove Volvo S40 e V50, look dinamico

Una serie di dettagli progettuali distintivi accomunano ancor più l’aspetto della nuova Volvo S40 a quello della gamma S, la cui capostipite è da intendersi la nuova Volvo S80. Parallelamente, la nuova Volvo V50 si avvicina alla nuova gamma V ed alla nuovissima Volvo V70 senza compromettere le proprie caratteristiche originali, compatte e sportive. “Per quanto riguarda gli esterni, puntiamo ad una differenziazione sempre maggiore tra i due modelli. Le rifiniture interne mirano ad ottenere uno spazio di carico più intelligente”, afferma il direttore del design di Volvo Cars, Steve Mattin.

 

Audi S5, coupé ad alte prestazioni

La Audi S5 è un’atleta modello di una classe a sé stante. La Audi S5 è l’unica nel panorama dei coupé ad alte prestazioni ad abbinare la tecnologia FSI del motore V8 alla trazione integrale permanente quattro. L’eccezionale potenza del propulsore a otto cilindri trova corrispondenza nel telaio sportivo di taratura dinamica e nell’impianto frenante ad alte prestazioni. Gli elementi di design sobri, ma chiaramente riconoscibili, degli esterni e degli interni sottolineano la sportività di questa coupé anche nell’aspetto.

 

Fiat sponsorizza la fase finale della Coppa Italia di pallanuoto

FIAT CUP, fase finale della Coppa Italia di pallanuoto, torna a Torino il 20, 21, 22 aprile 2007, per il terzo anno consecutivo main sponsor della manifestazione è Fiat Automobiles insieme all’agenzia LaPresse. La piscina Usmiani della Sisport Fiat di via Olivero 40 a Torino, sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito per la finalissima domenica 22 aprile per assistere alla gara tra le quattro/otto squadre finaliste che si contenderanno il titolo per il 2007: Carisa Savona, Pro Recco, Sistema Pompea Brescia e Atlantis Posillipo.

 

Fiat 500 Limited Edition firmata Cappellini

In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano saranno prenotabili, in anteprima mondiale, 500 esemplari Opening Edition numerate della nuova Fiat 500 scegliendo tra due versioni, una delle quali personalizzata da Cappellini. Il debutto della nuova vettura è un evento di grande fascino e importanza, quindi, per il quale sono state create numerose iniziative in anticipo rispetto al lancio ufficiale in programma il 4 luglio a Torino. E in questo contesto si inserisce anche la collaborazione tra Fiat e Cappellini, marchio di fama internazionale del design italiano, con protagonista la nuova Fiat 500 e il suo concept stilistico.

 

Brembo frena anche la Lexus

Brembo frena anche la Lexus Al suo debutto al Salone di Detroit di quest'anno, la nuova Lexus IS-F 350 montava delle anonime pinze freno verniciate in nero con i brand della casa giapponese. Ma all'arrivo nelle concessionarie, la berlina sportiva sfoggerà delle splendide pinze color oro con ben evidente il marchio Brembo, leader mondiale nella fornitura di impianti frenanti per auto e moto ed una delle aziende che tiene alta l'immagine del made in Italy nel mondo. E' la prima volta che un impianto frenante della Brembo va ad equipaggiare una vettura Lexus, e lo fa con un impianto dotato di dischi anteriori ventilati con pinza monoblocco a sei pistoncini, mentre al posteriore la pinza sarà sempre monoblocco ma a due pistoncini.

 

Corvette Day: 8000 mq di America a Legnano

Corvette Day: 8000 mq di America a Legnano Il 22 Aprile 2007, come tutti gli anni, la Scuderia Corvette Italia, programma, progetta e gestisce l'evento piùimportante per gli amanti delle Corvette in Italia. A Legnano si ripeterà quello che tutti conoscono come "Corvette Day" un giorno memorabile per chi ama le americane, in particolare le Corvette. Da 5 anni questo evento si ripete in locations diverse. L'ultima edizione di Legnano ha visto 150 vetture esposte in piazza, di tutte le epoche. Anche questa edizione sarà ricca di storia e tecnica, una vetrina di splendidi bolidi per la gioia degli appassionati del settore e per i visitatori.

 

La MG ritorna con una sportiva?

La MG ritorna con una sportiva? Le sorti del marchio MG sono seguite con attenzione dagli appassionati di tutto il mondo, dopo l'acquisto da parte della cinese Nanjing Automotive Corporation. Adesso è la volta dell'autorevole Financial Times a riportare indiscrezioni sul futuro di MG, che sembra possa tornare sul mercato con una nuova vettura sportiva già dal 2009. Il Financial Times riporta anche un virgolettato su un dirigente della Nanjing che parla di una nuova auto sportiva di alto livello a marchio MG, ma nessun dettaglio della nuova vettura per ora è trapelato.

 

Le Subaru Impreza e Tribeca debuttano al Salone di New York

Le Subaru Impreza e Tribeca debuttano al Salone di New York Subaru è presente al Salone di New York (che vedrà la chiusura il prossimo weekend) con due importanti novità. Soprattutto in un caso Subaru ha mostrato grande coraggio nella scelta del design rompendo i canoni tradizionali che l’hanno contraddistinta fino ad oggi. Completamente nuova nella linea, la nuova Subaru  Impreza si rivolge al mercato del futuro con grandi ambizioni dettate dal fatto che sempre più importanza stanno avendo le vetture a 2 volumi (attualmente questo nome è stato soppiantato dal più modaiolo hatchback) soprattutto nel mercato europeo.

 

Jaguar XK: arriva anche con un V8 3.5 litri?

Jaguar XK: arriva anche con un V8 3.5 litri? La politica commerciale di Jaguar ha fino ad ora riservato al mercato americano i modelli più alti di gamma, riservando per noi "poveri" europei le versioni con mototi più piccoli che sicuramente hanno contribuito ad aumentare la penetrazione del marchio nel nostro mercato. Seguendo questa filosofia, si parla di un possibile debutto in alcuni mercati europei della Jaguar XK equipaggiata con il motore V8 da 3,5 litri che viene utilizzato sulla Jaguar XJ. La XK con il "piccolo" V8, nelle cersioni coupe e cambio, avrebbe comunque prestazioni interessanti grazie ai 256 CV erogati dal motore, capace di spingere la sportiva anglo-americana da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi.

 

Corsi di guida sicura per camion a Misano

Si terranno il 14 e 15 aprile e ancora il 21, per riprendere l’8, il 9 e il 15 settembre 2007, presso il Circuito di Misano Adriatico, i corsi di guida di camion organizzati da Man. I corsi hanno l’obiettivo di formare l’autista su tutto ciò che contribuisce alla sicurezza del viaggio, facendo leva sulla professionalità, conoscenza e passione per la guida di coloro che tutti i giorni viaggiano sulle nostre strade. Durante il corso l’autista riceverà informazioni sulle dinamiche del veicolo, sulla guida preventiva, sulle situazioni di potenziale rischio e sulla guida ecologica.

 

Scoop: Mercedes SL ristilizzata

Scoop: Mercedes SL ristilizzata La rivista tedesca Auto Motor Und Sport è riuscita a fotografare la nuova Mercedes SL ristilizzata, in attesa della nuova versione completamente rinnovata (la cui uscita sembra prevista addirittura per il 2013) durante dei test svolti quest'inverno in germania. La nuova Mercedes SL dovrebbe adottare un frontale pesantemente ristilizzato, con linee simili a quelle della Mercedes CLS. La modifica riguarderà dunque soprattutto i fanali, la griglia del radiatore e lo spoiler con relative prese d'aria.

 

BMW xDrive Tour 2007

Oltre mille persone hanno provato in sicurezza le qualità della trazione integrale BMW a Sestriere, Courmayeur, Corvara, Cortina, Roccaraso e Livigno. Grande successo anche per gli xSnow Day, l’iniziativa riservata ai migliori clienti BMW, invitati a godersi una sciata davvero esclusiva in compagnia dei grandi campionidell’ex-valanga azzurraSei tappe dalle Alpi agli Appennini. Dal 27 dicembre 2006 al 18 marzo 2007 L’xDrive Tour è la manifestazione itinerante promossa da BMW Group Italia per far conoscere le doti e le qualità dell'innovativa trazione integrale BMW.

 

'La Ferrari e il cinema' al Ferrari Store di Roma

Dal 17 aprile al 7 maggio 2007 il cinema torna protagonista in casa Ferrari, con una mostra - allestita presso il Ferrari Store di via Tomacelli a Roma - dedicata agli attori e ai film che hanno contribuito a diffondere il fascino delle vetture del Cavallino Rampante nel mondo.Da sempre, infatti, il mito Ferrari ha ispirato Cinecittà e Hollywood, facendo diventare le Rosse star di scene indimenticabili. Realizzata in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario della Casa di Maranello, la mostra comprende una sezione fotografica inedita, tratta dall'archivio Ferrari, che ritrae numerosi personaggi di tutto il mondo sedotti dal Cavallino Rampante sul set e nella vita privata, immortalati con le loro auto.

 

Giovani artisti spagnoli di talento creano poster per Chevrolet

Giovani artisti spagnoli di talento creano poster per Chevrolet Chevrolet Europe ha premiato due giovani artisti spagnoli di talento, Alejandro Campos Polo e Alejandro López Becerro per aver creato i due poster più rappresentativi del “Chevrolet Diesel Workshop” che si è tenuto a Salamanca, in Spagna.Come anticipato al Salone dell’Automobile di Ginevra lo scorso marzo, Chevrolet sta organizzando, in collaborazione con alcune scuole di “Arte Applicata “, un concorso artistico chiamato “Young? Creative? – Chevrolet!” (Giovane? Creativo? – Chevrolet!).

 

Porte aperte Suzuki: arriva la SX4 1.6 DDiS

Suzuki Italia presenta sul mercato italiano la polivalente SX4 1.6 DDiS 2WD Urban Line, a completamento della gamma della sportcrossover di casa Suzuki. Per l'occasione, Sabato 14 aprile 2007, la filiale italiana ha organizzato  il consueto "Porte Aperte" presso i concessionari ufficiali Suzuki. Commercializzata al prezzo di Euro 16.790,00 (prezzo chiavi in mano, esclusa IPT), la Suzuki SX4 1.6 DDiS è dotata di nuovo motopropulsore diesel, che sviluppa una potenza di 66,2 kW (90 CV) con una coppia massima di 215 Nm a 1.

 

Nuova BMW M3: il motore e le prestazioni

Nuova BMW M3: il motore e le prestazioni Per la prima volta è stato montato un propulsore a otto cilindri in una BMW M3. Dopo 15 anni, viene introdotto il successore del motore sei cilindri in linea delle due generazioni di BMW M3 precedenti, premiato varie volte "Engine of the Year". Nella nuova BMW M3 viene utilizzato per la prima volta un propulsore a otto cilindri. I dati tecnici del motore ad alte prestazioni sviluppato completamente ex novo confermano il know-how degli ingegneri di motoristica della BMW M GmbH raccolto nel settore delle gare.

 

Nuova BMW M3: gli interni e la carrozzeria

Nuova BMW M3: gli interni e la carrozzeria Nel design degli interni della nuova BMW M3, l'obiettivo era di offrire agli occupanti il massimo divertimento di guida in un ambiente su misura. Questo vale in particolare per il guidatore. Tutti gli elementi che promuovono la guida sono stati adattati alle prestazioni della nuova BMW M3 oppure sviluppati completamente ex novo. Il cockpit della nuova BMW M3 è caratterizzato dalla tipica doppia strumentazione circolare con illuminazione bianca e lancette rosse, dal volante in pelle M e da una nuova consolle centrale.

 

Nuova BMW M3: il design

Nuova BMW M3: il design All'inizio di ogni stagione sportiva nascono delle ambizioni nuove, vengono messi in dubbio dei concetti che hanno dimostrato il loro successo in passato e definiti degli obiettivi nuovi di massima performance. Questo vale anche per il lancio della nuova BMW M3. La fase di test l'ha assolta con la massima disinvoltura e adesso la nuova automobile ad alte prestazioni della BMW M GmbH è pronta per conquistare nuovamente la pole position. Grazie a uno spiegamento di potenza e una dinamica eccellenti, la nuova BMW M3 genera un piacere di guida del tutto particolare.

 

Peugeot a My Special Car

Peugeot a My Special Car Peugeot Italia è presente per la seconda volta alla quinta edizione del “Salone dell’Auto Speciale e Sportiva” dal 13 al 15 aprile presso il quartiere Fieristico di Rimini, con uno stand di 240 metri quadrati completamente dedicato a 207, mettendone in evidenza la sua vocazione sportiva e le più recenti novità della sua gamma. I modelli da competizione presentati a My Special Car annunciano, dopo la presentazione mondiale al 77° salone di Ginevra di inizio marzo, la “prima” nazionale della  207 GTi.

 

La concept Chevrolet Trax

La concept Chevrolet Trax Gli automobilisti più brillanti che vogliono dare libero sfogo al loro lato sportivo – o che vogliono solo rendere più piacevoli gli spostamenti nella “giungla” urbana – troveranno la risposta alle loro esigenze nella Chevrolet Trax. Siamo infatti di fronte alla prefigurazione di un piccolo crossover da città a trazione anteriore, ma con qualcosa in più: un differenziale elettrico a slittamento limitato, una batteria indipendente ed un motore elettrico collegato alle ruote posteriori per creare un sistema di trazione integrale molto economico e far diventare la Chevrolet Trax un vero miniSuv.

 

La concept Chevrolet Groove

La concept Chevrolet Groove Ispirata da un “ elmetto militare tra l’antico ed il moderno “, la concept Chevrolet Groove ha uno stile contemporaneo ed originale. Richiama però anche elementi tipici della tradizione Chevrolet, come il parabrezza poco inclinato e i passaruota pronunciati che le danno un aspetto deciso e possente che ricorda le classiche “hot rod”.Il capo progettista degli esterni della Chevrolet Groove, Jawook Koo, del Centro stile GM di Incheon, in Corea del Sud, era alla ricerca di un design che conferisse un aspetto imponente ad un’auto in realtà molto piccola.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.