Novità auto - ultimi articoli


La concept Chevrolet Beat

La concept Chevrolet Beat Sono gli eroi della vita quotidiana ad aver ispirato Injo Kim, leader del team che ha disegnato la concept Chevrolet Beat, oggi al debutto al Salone dell’Auto di New York.“Ogni mattina, quando ti svegli, vorresti passare davvero un giorno da eroe”, dice Kim, assistant manager del team di design esterno della city car al Centro Stile GM di Incheon, in Corea del Sud. E, nella mente di Kim, quell’eroe guida la Beat, l’interpretazione Chevrolet di una piccola auto esotica “semplice, libera e casual, dal cuore possente”.

 

Piccolo è bello: tre 'mini' Chevrolet con tanta personalità e stile

Piccolo è bello: tre 'mini' Chevrolet con tanta personalità e stile Piccolo è bello. Una nozione che i visitatori del Salone dell’Auto di New York vedono confermata allo stand Chevrolet. Il più grande marchio del Gruppo GM ha presentato oggi tre concept delle dimensioni della Matiz, progettate per soddisfare le aspettative dei giovani automobilisti che ne fanno un uso prettamente cittadino. I prototipi dimostrano al pubblico americano quello che gli europei già sanno: le dimensioni contenute non costringono il design a passare in secondo piano.

 

Cadillac BLS Prestige: più lusso e comfort per un controvalore imbattibile

Cadillac BLS Prestige: più lusso e comfort per un controvalore imbattibile “Prestige” è la nuova proposta di Cadillac BLS per un livello di rifiniture ancora più lussuoso ed esclusivo ad un prezzo estremamente attraente. “Prestige” è un pacchetto di accessori di alta classe integrabile nei tre allestimenti di Cadillac BLS: Business, Elegance e Sport. Esso include selleria in pelle, inserti in legno e navigatore satellitare combinato con l’impianto audio Premium Bose con CD singolo. La nuova Cadillac BLS “Prestige” viene proposta ad un prezzo di 1.

 

Record di immatricolazioni per Suzuki Italia

Suzuki Italia divisione Automobili per la prima volta nella sua storia ha superato le 4.000 unità di vetture immatricolate nel mese di marzo (4.047 auto*). Si tratta di un risultato senza precedenti che fa conseguire alla filiale italiana nel primo trimestre un record assoluto con 11.332 unità, pari ad una quota di mercato dell'1,55%. Continua così la crescita e la penetrazione del marchio Suzuki sul mercato italiano ed il consolidamento del primato della filiale italiana tra le consociate europee di Suzuki Motor Corporation.

 

'Think like no one'. BMW Serie 1 a Zona Tortona Design

'Think like no one'. BMW Serie 1 a Zona Tortona Design Dal 18 al 23 aprile - in occasione della settimana milanese del design – la prima compatta premium firmata BMW torna da protagonista al Press&Meeting Point di via Tortona 35 con un’installazione che ‘riflette’ i pensieri del popolo del design. L’ingresso è gratuito previa registrazione su www.zonatortona.com. Anteprimaper la Stampa il 17 aprile dalle 17 alle 19 BMW Serie 1 per il Press&Meeting Point. Non solo courtesy carBMW Serie 1, l’elegante e sportiva due volumi del BMW Group - la cui gamma di modelli recentemente rinnovata è stata presentata in anteprima mondiale allo scorso salone dell’auto di Ginevra -, partecipa in perfetto stile ‘One like no one’ alla settimana milanese del design (17-23 aprile 2007) con una installazione interattiva davvero unica realizzata per il Press&Meeting Point di Zona Tortona Design 2007.

 

Nuova Mazda3 2.0 MZR-CD

Nuova Mazda3 2.0 MZR-CD All’inizio dall’estate 2006, Mazda ha completamente rinnovato ed ampliato la linea Mazda3. Il primo passo è stato l’introduzione di un facelift caratterizzato da un profondo rinnovamento del design seguito, alla fine del 2006, dal lancio dell’ammiraglia sportiva ad elevate prestazioni Mazda3 MPS. Ed ora le novità continuano con un'altro grande ingresso nella gamma Mazda3, la versione con motore turbodiesel common-rail 2.0 MZR-CD da 143 CV. Questo motore di livello superiore è stato concepito per conquistare i clienti europei che sono alla ricerca del piacere della guida sportiva con bassi consumi di carburante, e renderà Mazda3 ancora più popolare.

 

Kit per costruirsi un'auto da Kia

Kit per costruirsi un'auto da Kia Kia ha svelta un nuovo ed innovativo sistema per acquistare auto, con il kit di montaggio "Concept i". Con il Concept i, Kia sarà il primo costruttore ad offrire ai clienti una vettura modulare permettendo di scegliere ogni dettaglio dell'auto da un semplice menu. Con l'aiuto dei concessionari, i clienti potranno scegliere il motore, la trasmissione, ed i vari dettaglio della carrozzeria: station wagon, berlina o pickup. Una volta scelte le opzioni, il concessionario fornirà i moduli che il cliente potrà assemblarsi personalmente nel proprio garage.

 

Seat prova la prima auto da corsa senza pilota!

Seat prova la prima auto da corsa senza pilota! La filiale inglese di Seat sta sperimentando una nuova tecnologia che potrebbe presto rendere obsoleto uno degli attuali componenti fondamentali di un'auto da corsa: il pilota! L'avanzamento dell'elettronica, della realtà virtuale e dei computer di bordo ha permesso al team Seat di creare quella che è probabilmente la più avanzata auto radiocontrollata al mondo. La Seat Leon Touring Car potrebbe addirittura affiancare le altre due auto schierate da Seat nel 2007 Dunlop MSA British Touring Car Championship, auto guidate da piloti "tradizionali" come Jason Plato e Darren Turner.

 

MINI design week (Milano, 17-23 aprile 2007)

MINI design week (Milano, 17-23 aprile 2007) Design in Movimento. La MINI Clubman a "DecodeElements" MINI partecipa attivamente a "DecodeElements", mostra-evento organizzata da Interni per il centenario Mondadori nelle corti del Castello Sforzesco. Architetti e designer sono stati chiamati a confrontarsi sul tema della Lettura attraverso una serie di installazioni ad alti contenuti sperimentali, dedicate a sette elementi primari. Sotto i portici del Castello, MINI presenta un ottavo elemento, il movimento, interpretato nella propria isola di lettura dal nome "The 8th Element".

 

Modellini da collezione BMW

Modellini da collezione BMW I modellini da collezione BMW sono riproduzioni fedeli agli originali, non solo nelle forme e nel design, ma anche nei dettagli. Dalle ultime novità a quattro e due ruote, ai modelli della Mobile Tradition che hanno fatto la storia della Casa bavarese, dalle Art Cars (le BMW trasformate in opere d’arte da alcuni fra i più noti e quotati artisti contemporanei) ai modelli Motorsport realizzati per le competizioni sportive, fino alle macchine radiocomandate e alle automobiline giocattolo, la nuova collezione 2007 offre un’ampia scelta costantemente aggiornata di veicoli BMW realizzati in collaborazione con le più prestigiose case di modellismo e proposti in cinque scale differenti.

 

A MiArt, la riproduzione in bronzo di Alfa Brera battuta all'asta per beneficenza da Sotheby's

A MiArt, la riproduzione in bronzo di Alfa Brera battuta all'asta per beneficenza da Sotheby's Nella serata di ieri, durante il vernissage di MiArt, Filippo Lotti, Amministratore Delegato di Sotheby’s Italia, ha battuto all’asta per la considerevole cifra di 50mila euro la riproduzione in bronzo di Alfa Brera, realizzata in scala 1:2 dal Centro Stile Alfa Romeo e presentata al pubblico ad ottobre nella piazzetta di Palazzo Reale a Milano in concomitanza dell’inaugurazione della mostra “Boccioni, pittore, scultore futurista”. All’asta di beneficenza, svoltasi presso Fieramilanocity all’interno del padiglione 16 nella Sala Bolaffio, erano presenti anche l’Amministratore Delegato di Alfa Romeo Automobiles Antonio Baravalle e il Prof.

 

Ultimo appuntamento per il Lancia Tour Italian Design

Si è conclusa l’avventura del Lancia Tour Italian Design con una serata dedicata alla New Ypsilon Serie Speciale “Blue & Me” e alla musica “contemporary electronic”. L’evento si è svolto in piazza Cattaneo 9, di fronte al Mirafiori Motor Village. Il Lancia Tour Italian Design è arrivato a Torino a dicembre 2006, al termine di un percorso europeo che ha toccato città quali Milano, Madrid, Barcellona, Bruxelles e Atene con oltre 50.000 visitatori. La mostra itinerante creata in occasione del centenario della Casa automobilistica, accosta le vetture Lancia più famose e significative con gli oggetti che hanno fatto la storia del design italiano.

 

Chevrolet presenta a New York tre concept di city car

Chevrolet presenta a New York tre concept di city car La Trax è una delle tre city car Chevrolet che General Motors presenterà, a livello di concept globale, al New York International Auto Show il prossimo 4 aprile. Disegnati per piacere ai giovani automobilisti in cerca di un’auto per uso urbano, questi prototipi dimostrano che le dimensioni contenute non costringono il design a passare in secondo piano. Nati all’insegna della creatività, i tre studi ben rappresentano il ritmo, la molteplicità delle situazioni e le emozioni tipiche della vita in città in auto eleganti, capaci di offrire divertimento, ricche di contenuti e con una spiccata attenzione ai consumi.

 

Inaugura Mazda Padova, ed è 'Japanese mania'

Inaugura Mazda Padova, ed è 'Japanese mania' Uno, dieci, cinquantasei Mazda Store. L’ultimo sigillo di casa Mazda è Mazda Padova che ha inaugurato, con festeggiamenti in pieno stile nipponico, l’inizio di una nuova avventura Zoom-Zoom. L’evento esclusivo, battezzato come ‘Il grande Japanese Party’, animerà l’intero week-end del capoluogo veneto portando il divertimento anche tra le strade del centro storico. Mazda approda in una delle città italiane più ricche di storia e cultura, che ha ispirato nel 1600 anche William Shakespeare e la sua opera teatrale ‘La Bisbetica domata’.

 

Peugeot 207 1.6 16v VTi: un nuovo motore a benzina

A meno di un anno dal lancio, la Peugeot 207 aumenta il suo potere di seduzione presentando un nuovissimo motore 1,6 litri benzina dotato di una potenza massima di 88 kW (120 CV) e di una coppia di 160 Nm  a 4250 g/min. Nella gamma 207 questo motore progressivamente sostituirà il monoblocco 1,6 litri da 80 kW (110 CV), denominato TU5JP4. Oltre al cambio manuale a 5 marce, un cambio automatico a comando sequenziale Tiptronic System Porsche, inedito sulla Peugeot 207, completa quest’offerta per sedurre una clientela particolarmente attenta al comfort e al piacere di utilizzo.

 

Opel OPC Line: Quando il tuning è di serie

Opel OPC Line: Quando il tuning è di serie Chi volesse dare alla propria Opel un aspetto ancora più dinamico ed aggressivo non deve fare altro che guardare nel catalogo OPC Line disponibile presso tutti i concessionari della Casa tedesca del gruppo General Motors. Oltre a sviluppare sportivissime versioni OPC dei suoi modelli più diffusi, Opel offre ai suoi clienti un’ampia gamma di equipaggiamenti estetici che sono offerti al pubblico nell’ambito di due convenienti pacchetti di accessori oppure separatamente.OPC Line: equipaggiamenti sportivi per un’immagine ancora più dinamica Con oltre 20.

 

Disponibile anche in Europa la Corvette 'Ron Fellows Edition'

Disponibile anche in Europa la Corvette 'Ron Fellows Edition' La Z06 “Ron Fellows Edition” è la prima Corvette “firmata” nei 54 anni di storia della casa automobilistica “che fa battere il cuore all’America” e intende celebrare il contributo che il campione canadese ha dato al successo del Team Corvette nelle competizioni. Saranno solo 399 le Corvette Z06 “Ron Fellows Edition” prodotte globalmente, di cui 33 solamente giungeranno in Europa. Le Corvette Z06 “Ron Fellows Edition” sono autografate dal campione canadese e sono proposte nella esclusiva colorazione bianco “Artic White” con doppie bande diagonali “racing” rosse ai parafanghi anteriori.

 

Ferrari a Techno-Classica 2007

Ferrari a Techno-Classica 2007 Ferrari sarà presente a Techno-Classica 2007, l'importante salone dell'auto d'epoca, con uno stand dedicato a Ferrari Classiche, l'ente di Maranello che ha il compito di fornire ai possessori di vetture storiche del Cavallino Rampante i servizi di restauro, manutenzione, assistenza tecnica e Certificazione d'Autenticità.Inaugurato nella sua nuova sede presso la parte originaria della fabbrica nell'estate del 2006, Ferrari Classiche rappresenta oggi una realtà consolidata nella tutela di un patrimonio unico.

 

Peugeot 1007 1.6 16V HDi FAP: un concentrato di dinamismo

Peugeot 1007 1.6 16V HDi FAP: un concentrato di dinamismo Lanciata nell’aprile del 2005, la Peugeot 1007 ha rivoluzionato i canoni dell’auto validi fino ad allora. La sua originale architettura offre, infatti, vantaggi notevoli agli occupanti: · mette il conducente in una posizione di guida alta, particolarmente apprezzata nella guida urbana, per aumentare la sua sensazione di sicurezza; · propone un volume interno ampio, luminoso, modulabile, che trasmette un senso di evasione e di benessere, soprattutto grazie all’altezza del veicolo (ben 1,62 m), al parabrezza avanzato, nonché ai vani portaoggetti particolarmente ben studiati; · offre un’accessibilità inedita, grazie alle porte scorrevoli automatiche "Sésame", che si fanno particolarmente apprezzare quando si parcheggia in poco spazio laterale e sono uno dei tratti dominanti e originali di questo nuovo piacere automobilistico; · è personalizzabile con i kit d’allestimento interno Caméléo.

 

Peugeot 207 GTi: nata per passione

Peugeot 207 GTi: nata per passione La lunga tradizione di Peugeot nel campo delle vetture compatte e scattanti trova oggi una nuova conferma con l’introduzione nella gamma 207 della versione siglata GTi. La Peugeot 207 GTi è un modello polivalente, facile da utilizzare nel quotidiano e capace di regalare emozioni a chi ama la guida sportiva.  La nuova Peugeot 207 GTi… - conserva lo stile elegante e personale della Peugeot 207 tre porte « Sport » arricchendolo con alcuni elementi specifici dal look piacevolmente discreto che, insieme alla sonorità dell’impianto di scarico, esaltano la sportività del suo temperamento.

 

I Mazda Store aprono le loro porte sul web

I Mazda Store aprono le loro porte sul web Mazda, dopo aver rivoluzionato l’idea della classica rete di vendita, continua a portare avanti con estremo successo il progetto ‘Mazda Store’ sferrando ai concessionari démodé, statici e noiosi l’ennesimo colpo di grazia. Da oggi tutti i Mazda Store d’Italia aprono le loro porte anche sul web attraverso siti dedicati e personalizzati, www.mazdastore.it, per continuare a stupire e soddisfare le richieste dei clienti. L’accesso ai 53 Mazda Store può partire dal nuovo sito www.

 

La storia dell'automobilismo al Mugello nel prossimo weekend

La storia dell'automobilismo al Mugello nel prossimo weekend Sono oltre venti le monoposto storiche di F1 attese sul circuito di Scarperia (Firenze) per la prima edizione del 'Mugello Historic Festival', appuntamento unico per gli appassionati delle quattro ruote che si caratterizza per la presenza in pista e nel paddock di oltre 200 vetture, molte delle quali hanno scritto pagine indimenticabili dell'automobilismo internazionale. Come la Tyrrell di Jackie Stewart, la Williams di Keke Rosberg e la McLaren di James Hunt. E poi Lotus, Brabham, Minardi, Ensign, Osella, solo per citarne alcune.

 

Opel Astra: cresce la potenza, scendono i consumi

Opel Astra: cresce la potenza, scendono i consumi La gamma delle motorizzazioni disponibili su Opel Astra si arricchisce di un nuovo 1.700 turbodiesel common-rail da 125 (92 kW) che di fatto sostituisce il 1.9 CDTI da 120 CV (88 kW) riservato, d’ora in avanti, alle sole versioni con cambio automatico Active Select.La gamma delle motorizzazioni disponibili su Opel Astra continua ad ampliarsi. Ai due 1.600 benzina introdotti all’inizio dell’anno (il VVT da 115 CV ed il Turbo da 180 CV) si aggiunge oggi il turbodiesel common-rail 1.7 CDTI da 125 CV (92 kW) con filtro anti-particolato senza manutenzione che viene offerto, sulle versioni Enjoy e Cosmo di Astra 5 porte, GTC 3 porte e Station Wagon, con cambio manuale a 6 marce.

 

Premiato lo stand Opel al Salone di Ginevra

Premiato lo stand Opel al Salone di Ginevra Opel torna dal Salone dell’Automobile di Ginevra con due importanti riconoscimenti: dopo il premio “Cabrio dell’Anno” andato alla nuova Opel GT, lo stand della Casa tedesca del gruppo General Motors è stato indicato come il migliore e più creativo della rassegna elvetica. La giuria del “Premio per la Creatività 2007”, indetto dal prestigioso “Club de Publicité & de Communication” di Ginevra, si è detta infatti “particolarmente ben impressionata dall’efficace abbinamento di un’atmosfera calda con una serie di dettagli molto freschi e moderni su uno stand che sembra sfidare la forza di gravità”.

 

Fiat partecipa al 'My Special Car Show 2007'

Fiat partecipa al 'My Special Car Show 2007' Le vetture più potenti, la musica più coinvolgente e i giovani più dinamici: ecco gli ingredienti della quarta edizione di “My Special Car Show, Salone dell’Auto Speciale e Sportiva” dedicata ai settori Tuning e Car Entertainment. In programma a Rimini Fiera, dal 13 al 15 aprile, la manifestazione vede la partecipazione di Fiat con alcuni esemplari speciali di Panda e Grande Punto esposti su uno stand suggestivo e dal forte impatto visivo che richiama il concetto di metropoli.

 

Innovation Day 2007. BMW EfficientDynamics

Innovation Day 2007. BMW EfficientDynamics Il cambio di un modello BMW e la presentazione di una nuova generazione di motori BMW suscita sempre grandi attese. Gli innovativi propulsori devono avere qualità sensibilmente migliorate in diverse discipline. BMW ha formulato una definizione molto concreta del progresso da realizzare. Lo sviluppo della dinamica efficiente, infatti, descrive le qualità in grado di aumentare il piacere di guidare, riducendo al tempo stesso i consumi e, di conseguenza, le emissioni. In altre parole, ogni nuovo propulsore è più leggero, più potente e anche più parsimonioso del rispettivo modello precedente.

 

Il nuovo motore V8 della BMW M3

Il nuovo motore V8 della BMW M3 Il suo nome è sinonimo di esperienza di guida ai livelli più alti: BMW M3. La nuova edizione dell’automobile high-performance di maggiore successo costruita dalla M GmbH conferma nuovamente la validità del concetto. E fornisce al contempo una risposta al quesito che occupa da tempo gli amanti delle sportive – se è veramente possibile migliorare un’autovettura con queste qualità. La nuova BMW M3 offre di più da tutti i punti di vista. Questo non vale esclusivamente a livello di motore, anche se il progresso si esprime soprattutto nel propulsore: dopo 15 anni e due generazioni di modelli, il leggendario motore sei a cilindri cede il passo al proprio successore.

 

Lancia e la scherma, un binomio vincente che si ripete a Venezia

Lancia e la scherma, un binomio vincente che si ripete a Venezia Lancia è ancora una volta protagonista al fianco della scherma come Sponsor di un volto noto e vincente del panorama schermistico internazionale: Andrea Cassarà. Testimonial del brand automobilistico, insieme alla campionessa Margherita Granbassi, l’atleta italiano sarà impegnato nella 30esima edizione della “Coppa Città di Venezia”, sede dell’unica tappa italiana di coppa del mondo fioretto maschile. In programma dal 23 al 24 marzo, all’evento sportivo parteciperanno oltre 200 atleti provenienti da 30 nazioni e tra questi Andrea Cassarà, vincitore della medaglia d'oro nel torneo di fioretto a squadre alle Olimpiadi di Atene 2004, della medaglia di bronzo nel torneo individuale e vincitore della Coppa del Mondo 2006.

 

Mazda annuncia i suoi obiettivi di lungo termine per lo sviluppo tecnologico

Mazda annuncia i suoi obiettivi di lungo termine per lo sviluppo tecnologico Affrontare le sfide poste dalla riduzione del livello di CO² richiederà uno sforzo congiunto e coordinato tra i governi, le case automobilistiche, l’industria energetica, fornitori e consumatori. Mazda Motor Corporation ha annunciato i propri obiettivi di lungo termine per lo sviluppo tecnologico: “Zoom-Zoom Sostenibile”, nell’ambito delle iniziative volte a migliorare il proprio brand value. Il piano, inoltre, articola il ruolo che Mazda può avere nella risposta complessiva dell’industria automobilistica ai problemi posti dai cambiamenti climatici e dai trasporti, delineando gli sforzi compiuti da Mazda per realizzare un ambiente futuro sostenibile.

 

La nuova Fiat 500 arriverà il 4 luglio

La nuova Fiat 500 arriverà il 4 luglio A Torino il 4 luglio 1957 veniva presentata la Nuova Fiat 500, vera e propria icona del nostro tempo con la quale Fiat concludeva la fase di rinascita iniziata nel dopoguerra. Il 4 luglio 2007, esattamente 50 anni dopo, sarà presentata sempre a Torino la nuova Fiat 500 che sarà commercializzata subito dopo il lancio. E allo stesso modo con questa vettura Fiat completa un ciclo di rilancio altrettanto importante.Realizzata dal Centro Stile Fiat e prodotta nello stabilimento di Tichy (Polonia), la nuova Fiat 500 è una “3 porte” dalle dimensioni contenute: è lunga 355 centimetri, larga 165, alta 149 cm e con un passo di 230 centimetri.

 

Una Chevrolet su due è oggi disponibile con motore Diesel

Una Chevrolet su due è oggi disponibile con motore Diesel Dopo il convincente debutto del motore Diesel con il SUV Chevrolet Captiva e l’estensione alla berlina media Epica, il motore a gasolio diventa un’opzione anche per la famiglia Lacetti/Nubira. Nel 2007, quindi, Chevrolet Europe offrirà un propulsore Diesel in tre delle sue sei linee di modelli. L’ampia scelta a disposizione dei clienti insieme all’espansione senza sosta del Diesel in Europa, rappresentano ottime basi per l’ulteriore crescita di Chevrolet Europe. Negli ultimi 15 anni, in Europa, la percentuale di auto nuove con motore Diesel è quasi quadruplicata.

 

Peugeot 207 riceve a Firenze il Premio Auto Europa 2007

Peugeot 207 riceve a Firenze il Premio Auto Europa 2007 Firenze è stata scelta come sede per la cerimonia di consegna del Premio Auto Europa 2007, vinto da Peugeot 207. Il riconoscimento, consegnato dal Presidente dell’UIGA Maurizio Refini a Christian Peugeot, Direttore della Comunicazione di Automobiles Peugeot, era stato conseguito a Gabicce Mare dai giornalisti italiani dell’automobile nel mese di novembre, quando la “Energie Intense” ha conquistato la vittoria con un punteggio record di 763 voti (più del doppio rispetto alla seconda classificata).

 

Lancia: un mondo di vetture e servizi esclusivi

Lancia: un mondo di vetture e servizi esclusivi Villa Miani, sulle pendici di Monte Mario a Roma, è la splendida cornice scelta da Lancia per presentare il suo mondo esclusivo declinato secondo il prodotto, i servizi e le strategie di comunicazione. Infatti, protagoniste dell’evento capitolino sono l’eleganza della Musa SKY, la giovane complicità della Ypsilon Blue&Me “prima Community Car al mondo” e la raffinata cura di VYP Service e Welcome Pack. In particolare, le nuove versioni SKY e Blue&Me esprimono il perfetto connubio tra la migliore tradizione Lancia unita alla tecnologia più evoluta.

 

Una ricca gamma di accessori per Suzuki SX4

Una ricca gamma di accessori per Suzuki SX4 Per lo Sport Crossover Suzuki SX4 sono disponibili diversi accessori che conferiscono una connotazione ancora più spiccata, arricchendone ulteriormente l’immagine. Gli accessori Suzuki SX4 sono adatti a soddisfare le diverse esigenze della Clientela, in modo da personalizzare lo Sport Crossover con articoli che ne enfatizzano caratteristiche specifiche in base ai gusti e alla personalità del proprietario. È possibile arricchire la vettura di spoiler, minigonne e griglia anteriore per un aspetto più sportivo oppure preservarla con le diverse protezioni a disposizione come quelle angolari, il battitacco, il film protettivo per la base del portellone.

 

Un sondaggio sulla Customer Satisfaction promuove AsConAuto

Un sondaggio sulla Customer Satisfaction promuove AsConAuto AsConAuto, l’Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, ha affidato a Nomesis, istituto di ricerca di alto profilo, l’incarico di misurare il livello di soddisfazione dei propri affiliati, meccanici e carrozzieri, analizzando le opinioni riguardo i servizi e le convenzioni offerte dall’Associazione. Punto di riferimento dell’indagine, il Consorzio DOC Brescia (tra i primi a entrare a far parte di AsConAuto) con un panel di 431 utenti coinvolti nel sondaggio.

 

La nuova Opel GT eletta 'Cabrio dell'Anno 2007'

La nuova Opel GT eletta 'Cabrio dell'Anno 2007' La nuova Opel GT è stata eletta “Cabrio dell’Anno 2007”, in occasione del 77° Salone dell’Automobile di Ginevra, da una giuria internazionale indipendente formata da 21 giornalisti specializzati ed esperti del settore che ha apprezzato in modo particolare il design della nuova roadster. Opel GT è la terza automobile della Casa tedesca, dopo Tigra TwinTop (2004) e Speedster (2000), che si aggiudica questo importante riconoscimento introdotto nel 1994.La moderna definizione di automobile sportiva a 2 posti trova forma nella nuova roadster Opel.

 

Corsa OPC: la più potente Opel Corsa mai costruita

Corsa OPC: la più potente Opel Corsa mai costruita Con la nuova Corsa, si può davvero dire che Opel ha “messo la sesta”. Sulla scia dell’ottima accoglienza riservata dal pubblico europeo alla quarta generazione di questo modello, la nuova Opel Corsa OPC rappresenta la massima espressione del temperamento dinamico di quest’automobile: grande maneggevolezza e controllo assicurano un elevato piacere di guida. Il motore 1.600 turbo benzina da 192 CV (141 kW) permette a questa 3 porte di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in appena 7.

 

Cadillac presenta il Turbodiesel V6 2.9 litri GM

Cadillac presenta il Turbodiesel V6 2.9 litri GM Il Gruppo General Motors ha presentato al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra il turbodiesel a più alto contenuto tecnologico oggi in produzione. Si tratta del nuovo V6 di 2.9 litri che, grazie alle avanzatissime tecnologie di gestione della iniezione e di costante monitoraggio della combustione sviluppate dai ricercatori di GM Powertrain, è in grado di erogare una potenza di 250CV, con coppia massima di 550Nm, e, contemporaneamente, di rispettare con tale margine i limiti di emissione stabiliti dalla norma Euro 4 da qualificarsi già da ora per l’omologazione secondo la futura Euro 5.

 

Chevrolet Matiz Planet rinnova look e dotazioni

Chevrolet Matiz Planet rinnova look e dotazioni La city car Chevrolet Matiz continua a stupire. Dopo le novità introdotte negli allestimenti Chic, Automatiz ed Energy, è ora la volta della Planet: il livello intermedio tra le versioni disponibili della “piccola” Chevrolet diventa ancora più ricco di dotazioni di serie per il comfort, la sicurezza e lo stile.Gli esterni di Chevrolet Matiz Planet sono ora caratterizzati dai paraurti “Black Look” e dalle minigonne laterali che ne rimarcano le linee attuali, facendo ulteriormente risaltare quegli “occhi” che hanno saputo affascinare il pubblico italiano.

 

La Mini Clubman sarà lanciata nel corso del 2007

La Mini Clubman sarà lanciata nel corso del 2007 In occasione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, MINI ha annunciato che la prossima variante di carrozzeria della sua gamma si chiamerà MINI Clubman.Basata su un concetto presentato per la prima volta nel 2005 a Francoforte, una piccola station wagon (anche definita “shooting brake”) sarà lanciata entro la fine del 2007.La nuova vettura promette di essere particolare, pur esprimendo pienamente il carattere MINI. Con una maggiore versatilità pur senza compromettere l’apprezzato pianale degli attuali modelli, la versione di serie della nuova vettura testimonia ulteriormente l’obiettivo MINI di aprire nuovi orizzonti nel design.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.