Novità auto - ultimi articoli


Cadillac BLS Wagon, nata per l'Europa

Cadillac BLS Wagon, nata per l'Europa Cadillac si impegna a rafforzare la propria presenza sul mercato europeo e annuncia che il marchio si appresta ad ampliare la gamma BLS con la l’aggiunta di BLS Wagon, che sarà in vendita alla fine di quest’anno.“La Cadillac BLS Wagon è una aggiunta alla gamma che credo si rivelerà molto attraente per quei clienti che preferiscono vetture di lusso dallo stile inconfondibile e dinamico, che sappiano offrire grande versatilità assieme a prestazioni elevate e a eccellenti qualità di guida e comfort” - ha dichiarato Piergiorgio Traverso, Amministratore Delegato di Cadillac Italia.

 

Ad Automotoretrò le due anime della Peugeot 504 Coupè

Ad Automotoretrò le due anime della Peugeot 504 Coupè Anche quest’anno, tramite il suo Club Storico, Peugeot è protagonista ad Automotoretrò, la rassegna di vetture d’epoca in programma da domani all’11 marzo al centro fieristico del Lingotto di Torino. Attrazione dello stand del Leone è la Peugeot 504 Coupé “Bandama“ Realizzata su ispirazione del Club Storico Peugeot Italia utilizzando per base una vettura di serie, ripropone l’allestimento esterno ed interno di quella che fu, l’incontrastata regina dei rally africani della seconda metà degli anni Settanta.

 

Peugeot 207 Coupè Cabriolet, è rinata una stella!

Peugeot 207 Coupè Cabriolet, è rinata una stella! “Panta rei” dicevano gli antichi Greci, “tutto scorre”, in un modo di dire di cui a noi è arrivata solo una parte. L’originale recitava, infatti, “sotto il cielo tutto scorre”.Le stelle restano fisse, non si muovono. Questo il significato del nuovo film di lancio della Peugeot 207 Coupè Cabriolet. Una Parigi ricostruita rivive i propri ultimi 70 anni in un lampo, nel tempo di uno spot. Un fugace bacio fra due innamorati è occasione per scandire lo scorrere del tempo. I costumi, la tecnologia, gli stili, ogni angolo di strada muta.

 

La nuova Ford Mondeo è un punto di svolta per Ford Europa

La nuova Ford Mondeo è un punto di svolta per Ford Europa "Il 2006 è stato un grande anno per Ford Europa. Il 2007 sarà altrettanto eccitante, perché la nuova e dinamica Mondeo, e la Ford C-MAX, con il suo nuovo design, aggiungeranno una forza reale al nostro portafoglio prodotti.Per noi, la nuova e straordinaria Ford Mondeo è davvero molto importante; trasforma il portafoglio delle nostre auto più grandi, incarna alla perfezione lo stile “kinetic design” ed è l’automobile tecnologicamente più avanzata che abbiamo mai lanciato.

 

BMW e DaimlerChrysler collaboreranno allo sviluppo di un sistema di propulsione ibrida

BMW Group e DaimlerChrysler AG stanno allargando la loro collaborazione nell’area dei sistemi di propulsione ibrida e svilupperanno congiuntamente, nei prossimi tre anni, un innovativo sistema ibrido. Questa collaborazione permetterà alle due società di condividere il loro know-how e di ottenere una maggiore efficienza grazie alle economie di scala.La decisione di sviluppare congiuntamente componenti per motori ibridi permetterà a DaimlerChrysler e a BMW di ampliare le loro gamme di innovativi sistemi di propulsione per le auto a trazione posteriore del segmento premium, consentendo così una più rapida commercializzazione e quindi, grazie ai volumi maggiori, migliori efficienze in termini di costi.

 

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2007: Auto da sogno in riva al Lago di Como

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2007: Auto da sogno in riva al Lago di Como Per la nona volta il BMW Group sponsorizza il tradizionale Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Gli elementi salienti che caratterizzano l'edizione 2007 sono stati anticipati mercoledì 7 marzo durante la conferenza stampa tenutasi al 77° Salone dell'Auto di Ginevra. Una splendida tradizione e un futuro luminoso “Grazie all'eccellente qualità delle auto che saranno in esposizione, - ha dichiarato Holger Lapp, presidente del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e direttore della divisione Mobile Tradition del BMW Group - l'edizione 2007 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este non teme il confronto con quelle già di altissimo livello degli anni scorsi”.

 

'Un anno dopo le Paralimpiadi' al Mirafiori Motor Village

'Un anno dopo le Paralimpiadi' al Mirafiori Motor Village In occasione di “Un anno dopo le Paralimpiadi”, oggi al Fiat Mirafiori Motor Village si sono ritrovati atleti e sponsor su invito del Comitato per l’Organizzazione dei IX Giochi Paralimpici. Lo scorso anno il Gruppo Fiat è stato Partner Ufficiale dei IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006, una sfida umana e sportiva che ha lanciato un messaggio emozionante al mondo intero: non esistono competizioni “diverse” ma solo abilità "diverse". Perché la grinta e la determinazione degli atleti sono le stesse, come lo sono anche la volontà di vincere e di superare qualunque ostacolo.

 

Fiat Bravo propone due straordinarie offerte: 'Garanzia 5 anni' e il finanziamento 'BravoseScegli'

Fiat Bravo propone due straordinarie offerte: 'Garanzia 5 anni' e il finanziamento 'BravoseScegli' Con la nuova Fiat Bravo sono disponibili “5 anni di garanzia” e il finanziamento “BravoseScegli”, due offerte molto interessanti per il cliente che non sono vincolate fra di loro. Infatti i 5 anni di garanzia sono offerti da Fiat anche ai clienti che non desiderano utilizzare l’offerta finanziaria “BravoseScegli”. In dettaglio, ai clienti che acquistano la nuova Bravo, Fiat offre 5 anni di garanzia inclusi nel prezzo di listino della vettura: 2 anni di garanzia contrattuale + 3 anni o 120.000 Km di garanzia aggiuntiva del costruttore.

 

La Concept Car BMW M3

La Concept Car BMW M3 Il suo nome è sinonimo di prestazioni impareggiabili sul circuito e nella mobilità di ogni giorno. Da due decenni la BMW M3 è il simbolo del Marchio nella sua forma più pura e originale. Il suo ruolo di primo piano nel mondo delle corse e l’esperienza di guida pura sulla strada sono inseparabili uno dall’altro. Le qualità sulle quali si basa questa sintesi hanno fatto della BMW M3 un’automobile eccezionale su scala mondiale. Con la presentazione della Concept Car BMW M3, gli ingegneri della BMW M GmbH portano avanti la storia di successo.

 

Chevrolet Captiva ancora più sicura e confortevole

Chevrolet Captiva ancora più sicura e confortevole Inizia all’insegna della sicurezza e del comfort la primavera di Chevrolet Captiva. Lo Sport Utility Vehicle Chevrolet infatti introduce alcune novità nei suoi allestimenti, aggiungendo dotazioni di serie che rendono il modello ancora più appetibile.Chevrolet Captiva ha immediatamente colpito il cuore degli italiani. Sono infatti 3.294 coloro che, dall’avvio della commercializzazione, luglio 2006, alla fine di febbraio 2007, hanno scelto la soluzione Chevrolet per le loro necessità di coniugare le esigenze familiari con quelle per il tempo libero e lavorative.

 

Ventennale del Ferrari Club Italia

Ventennale del Ferrari Club Italia Il Ferrari Club Italia compie 20 anni. Per questo motivo l'associazione ha deciso di festeggiare il proprio anniversario dal 9 all'11 marzo nel luogo in cui questa leggenda ha avuto inizio: Modena, e in particolar modo Maranello.Questo sarà un appuntamento molto importante non solo per la vita del F.C.I., ma soprattutto per coloro che in questi anni lo hanno animato e reso un grande sodalizio, vale a dire i suoi soci.Per rendere ancor più speciale questo avvenimento, è stato predisposto un programma unico ed esclusivo che permetterà ai partecipanti di rivivere le tappe fondamentali che hanno caratterizzato la vita del fondatore.

 

Diventano 5 i Modelli Chevrolet Disponibili con Motore Diesel

Diventano 5 i Modelli Chevrolet Disponibili con Motore Diesel Con la gamma 2007 Chevrolet Europe estenderà l’offerta Diesel a cinque diverse linee di modelli. Dopo il successo dell’introduzione del diesel nel SUV Captiva e il debutto con lo stesso propulsore della berlina media Epica, ora anche chi desidera una Lacetti/Nubira a 4 o 5 porte o station wagon potrà scegliere un’unità a gasolio. Chevrolet è presente al 77° Salone dell’Automobile di Ginevra con la sua completa gamma diesel. I nuovi modelli sono disponibili a partire da marzo 2007, tuttavia le date esatte di introduzione dipendono dai rispettivi mercati.

 

Chevrolet Camaro concept: Rivive l'Eterno Spirito della Camaro

Chevrolet Camaro concept: Rivive l'Eterno Spirito della Camaro La concept car Chevrolet Camaro debutterà in Europa al Salone di Ginevra 2007. Chevrolet Europe ha infatti deciso di importare nel Vecchio Continente questa straordinaria coupé sportiva a partire dal 2009.La concept Chevrolet Camaro unisce un design affascinante e prestazioni di assoluto rilievo. Caratteristiche che fanno rivivere lo spirito di una delle più popolari coupé di tutti i tempi e ripropone in chiave moderna l’idea Camaro alle nuove generazioni di appassionati.

 

Chevrolet HHR: Divertimento e Funzionalità nel Segmento delle Compatte

Chevrolet HHR: Divertimento e Funzionalità nel Segmento delle Compatte Chevrolet Europe sta valutando l’opportunità di introdurre la HHR in Europa. La Chevrolet HHR è un’automobile assolutamente particolare che unisce una linea originale ad interni versatili per creare un mezzo capace di adattarsi a tutti gli stili di vita. Il design molto personale è ispirato dalla Chevrolet Suburban del 1949, il primo vero “utility vehicle” della storia dell’auto. La Chevrolet HHR è una 5 posti dotata di quattro porte e portellone posteriore. L’altezza elevata del tetto richiama il look della rivoluzionaria Chevrolet Suburban.

 

Abarth TV: il mitico scorpione ha la sua televisione su internet

Abarth TV: il mitico scorpione ha la sua televisione su internet Parte oggi www.abarth.tv, un canale tematico di broadband TV dedicato all’Abarth, uno dei più prestigiosi marchi dell’automobilismo sportivo mondiale. È la prima volta che un brand di questo settore abbia scelto la televisione su internet per far conoscere la propria storia e i suoi progetti futuri: dalle anteprime ai video reportage, dai filmati storici alle interviste, fino agli approfondimenti sulle vetture, le corse e i personaggi del mitico “scorpione”. La realizzazione del progetto è stata affidata a WBBS s.

 

Cadillac Escalade: è giunta in Europa la seconda generazione

Cadillac Escalade: è giunta in Europa la seconda generazione La seconda generazione del SUV di lusso Cadillac Escalade è in vendita in Europa da fine gennaio 2007 e offre un nuovo livello di raffinatezza, stile, prestazioni e una forma immediatamente riconoscibile. La nuova Escalade è dotata di motore V8 in alluminio da 6,2 litri e 301 kW (409 CV) con VVT (fasatura variabile delle valvole), efficiente cambio automatico a sei rapporti, interni ancora più spaziosi e ricchi di caratteristiche funzionali, il tutto racchiuso nei caratteristici esterni stile Cadillac.

 

Cadillac al Salone di Ginevra

Cadillac al Salone di Ginevra Cadillac CTS – Cadillac aprirà il prossimo capitolo della sua storia nel XXI secolo, infatti la Sedan CTS 2008 farà il suo debutto europeo ufficiale in occasione del Salon International de l'Auto 2007 a Ginevra, Svizzera. L’avvio della produzione della nuova sedan di lusso è programmato negli Stati Uniti alla fine dell’estate 2007 e sarà venduta in Europa a partire dall’autunno successivo. “La missione della rinnovata Cadillac CTS sarà quella di introdurre nel mercato delle auto di lusso il design sorprendente di una concept car, le prestazioni di una sport car e la sofisticatezza di un'elegante sedan", ha affermato il general manager Jim Taylor.

 

Chevrolet Europe Lancia Concorso Paneuropeo per Giovani Artisti

“Young? Creative? Chevrolet!” (Giovane? Creativo? Chevrolet!) è un concorso rivolto a giovani artisti che sarà sviluppato in tutta Europa in collaborazione con vari istituti di arte applicata.“Siamo entusiasti all’idea di lanciarci in questo nuovo progetto”, dice Wayne Brannon, amministratore delegato di Chevrolet Europe. “Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, l’arte gioca una parte importante nella vita della gente, contribuisce ad abbattere le barriere e a rendere il mondo un posto migliore.

 

Peugeot 207 CC: il tetto apribile sul mondo

Peugeot 207 CC: il tetto apribile sul mondo La Peugeot 207 CC scrive un nuovo capitolo del libro dedicato alle Coupé e alle cabriolet Peugeot, vetture che, in epoche successive, hanno rappresentato tappe fondamentali nella storia del Marchio. Come la serie 2 - cui appartengono le 201, 202, 203, 204 e 205 – che ha proposto versioni aperte con capote in tela di grande successo. Oppure come l’innovativa Eclipse che, negli anni Trenta, ha presentato un rivoluzionario tetto metallico apribile, poi rimasto una caratteristica propria del Leone.

 

L'UE sostiene il motore ad idrogeno come tecnologia del futuro

L'UE sostiene il motore ad idrogeno come tecnologia del futuro Dieci partner europei hanno completato il progetto HylCE – l’ottimizzazione del motore a combustione interna ad idrogeno – tre anni dopo l’inizio del progetto. Questa iniziativa, che è promossa dalla Commissione Europea, ha portato ad un motore a combustione interna alimentato ad idrogeno che offre chiari vantaggi rispetto ad altri sistemi di propulsione in termini di prestazioni e costi. Il team di progetto comprende società dell’industria automobilistica, i loro fornitori e due università.

 

Opel Corsa OPC ed altre anteprime Opel a Ginevra

Opel Corsa OPC ed altre anteprime Opel a Ginevra Opel presenta un’anteprima mondiale e molte novità al 77° Salone Internazionale dell’Automobile, in programma a Ginevra dall’8 al 18 Marzo prossimo. La più potente e veloce Opel Corsa mai realizzata è il principale motivo di attrazione di un nuovissimo stand realizzato presso il padiglione 2. Sulla scia dell’ottima accoglienza riservata dal pubblico europeo alla quarta generazione della “bestseller” della Casa tedesca, la nuova Opel Corsa OPC si annuncia come la massima espressione del suo temperamento dinamico.

 

Il prototipo Opel GTC Concept presentato a Ginevra

Il prototipo Opel GTC Concept  presentato a Ginevra Opel ha illuminato la vigilia della 77esima edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra. Il nuovo prototipo Opel GTC Concept (Gran Turismo Coupé) ha debuttato sulla scena mondiale con un grande spettacolo di luci in occasione della “GM Premiere Night”. Questa vettura, che anticipa una nuova epoca per il design della marca tedesca del gruppo GM, fa intuire come si evolverà in futuro il linguaggio stilistico Opel. Caratterizzato da forme e superfici d’avanguardia, il prototipo Opel GTC Concept propone, infatti, un inedito coupè a 4 posti dotato di un originale sistema di illuminazione anteriore e posteriore a LED che rappresenta qualcosa di stilisticamente nuovo per la marca del gruppo General Motors.

 

Cadillac CTS: tecnologia, design e artigianalità

Cadillac CTS: tecnologia, design e artigianalità La nuovissima berlina di lusso Cadillac CTS debutta in Europa al salone di Ginevra e raggiungerà gli showroom europei Cadillac nell'autunno del 2007. Al pari del proprio predecessore che al debutto nel 2002 contribuì a cambiare la percezione del marchio, questo nuovo modello è destinato a scrivere un nuovo capitolo della storia della Cadillac grazie a motori e cambi migliorati e al nuovo entusiasmante design degli interni e degli esterni."La Cadillac ha progettato una rinascita storica attraverso una gamma di prodotti completamente nuova guidata in gran parte da una vettura originale come la Cadillac CTS," ha affermato il general manager Jim Taylor.

 

Cadillac STS: prestazioni e lusso sofisticato

Cadillac STS: prestazioni e lusso sofisticato Un nuovo cambio automatico a sei rapporti e l'optional della trazione integrale tra i principali miglioramenti offerti sui più recenti modelli della Cadillac STS, la berlina ammiraglia della gamma di veicoli Cadillac. La Cadillac STS è il risultato di una profonda attenzione per i dettagli, che si traduce in prestazioni raffinate, lusso sofisticato, armonia complessiva ed innovazione spinta.La Cadillac STS non può che essere una Cadillac. I tratti stilistici vedono i proiettori anteriori disposti in verticale, le luci posteriori dotate di diodi ad emissione luminosa (LED), la terza luce d'arresto centrale in posizione sopraelevata anch'essa dotata di LED e le "linee scanalate" orizzontali.

 

Cadillac SRX: nuovi interni fatti a mano e nuovi propulsori

Cadillac SRX: nuovi interni fatti a mano e nuovi propulsori Lanciato inizialmente in Europa nel 2004, il crossover Cadillac SRX stabilì una nuova tendenza combinando l'esterno sportivo e la dinamica di guida di una station wagon di lusso con le capacità fuoristrada e la spaziosità interna di un SUV. A perfezionare ulteriormente il fascino della Cadillac SRX per il 2007 ecco gli interni ridisegnati, un modello V-6 a trazione posteriore dal prezzo competitivo, un modello con propulsore V-8 Northstar potenziato con cambio automatico a sei rapporti, un pacchetto sportivo e la guida a destra a richiesta.

 

Corvette: Edizione limitata e migliorie per il 2007

Corvette: Edizione limitata e migliorie per il 2007 La sesta generazione Corvette, disponibile come Coupé o Decappottabile, è il modello Corvette assolutamente più famoso in Europa. All’inizio di marzo, Corvette presenterà sul mercato il modello Victory, una Corvette Coupe ad edizione limitata, per celebrare le vittorie conseguite a Le Mans. Dopo diversi miglioramenti a livello di prestazioni apportati nel 2006, Corvette, per il modello 2007, presenta diverse migliorie per quanto riguarda equipaggiamento e rifiniture.Per celebrare il successo di Corvette nelle competizioni per sport car, in particolare la prestigiosa corsa di Le Mans, sarà prodotto un modello di Corvette Coupe ad edizione limitata, la ‘Victory Edition’, in soli 250 esemplari.

 

MINI al Salone internazionale dell'Automobile di Ginevra 2007

MINI al Salone internazionale dell'Automobile di Ginevra 2007 Piccola è l’automobile, grande è la scelta: il marchio MINI si presenta al 77. Salone internazionale dell’Automobile di Ginevra con l’anteprima mondiale di due nuove varianti di modello. Dall’8 al 18 marzo 2007 il pubblico potrà ammirare per la prima volta la nuova MINI One e la nuova MINI Cooper D. Solo pochi mesi dopo il debutto di successo della nuova MINI Cooper S e della nuova MINI Cooper, la gamma di modelli dell’automobile compatta a trazione anteriore è composta adesso da quattro versioni differenti.

 

La nuova Fiat Bravo conquista le cinque stelle Euro NCAP

La nuova Fiat Bravo conquista le cinque stelle Euro NCAP La nuova Fiat Bravo si aggiudica le prestigiose cinque stelle Euro NCAP e si pone ai vertici del segmento nel campo della sicurezza. Si tratta di un riconoscimento importante che, insieme a quello assegnato alla Fiat Grande Punto e alla Fiat Croma, conferma la particolare attenzione di Fiat per tutti gli aspetti legati alla protezione di guidatore e passeggeri. Nel caso di Fiat Bravo questo lavoro ha dato risultati eccellenti. Per raggiungerlo i progettisti hanno preso in esame tutti i tipi di possibile incidente: urti frontali, laterali, ribaltamento e tamponamento.

 

La nuova Alfa Spider 2.4 JTDM 200 CV

La nuova Alfa Spider 2.4 JTDM 200 CV La gamma di Alfa Spider si amplia con l’introduzione del potente 2.4 JTDM 20v da 200 CV abbinato a un cambio “6 marce” con impostazione sportiva. Commercializzata in Italia e Germania a partire da metà febbraio e successivamente negli altri Paesi, la nuova versione assicura, in tutte le condizioni di guida, eccellenti valori di potenza e coppia a fronte di consumi contenuti. Caratteristiche che consentono all’Alfa Spider 2.4 JTDM 20v da 200 CV di raggiungere prestazioni di assoluto interesse (la velocità massima è di oltre 228 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 8,4 secondi) e, al tempo stesso, di contenere al massimo i consumi: nel ciclo urbano la vettura fa registrare 9,2 litri ogni 100 Km, nel ciclo extraurbano è di 5,4 litri e in quello misto si attesta intorno ai 6,8 litri.

 

Mazda al Motor Show di Ginevra

Mazda al Motor Show di Ginevra Mazda Motor Corporation sarà al centro della scena del Motor Show di Ginevra di quest’anno con l’anteprima mondiale della nuova Mazda2, la prima vera mazda di nuova generazione che riflette un’evoluzione dello spirito Zoom-Zoom. Più sicura e leggera, con consume ridotti rispetto alla versione precedente, la nuova Mazda2 combina gli standard ambientali e di sicurezza globali con un design stiloso e dinamico, intensificando le caratteristiche principali delle auto del segmento B garantendo un divertimento di guida maggiore.

 

MINI Design Award 2007: La città che comunica

MINI Design Award 2007: La città che comunica Alla terza edizione del concorso promosso da MINI e IED con la partecipazione di ADI hanno partecipato 24 designer e 4 istituti universitari di Torino, Bolzano, Napoli e Urbino. I loro lavori verranno esposti durante il prossimo Salone del Mobile (18-23 aprile). Anteprima Stampa e proclamazione dei vincitori il 17 aprilealla Triennale di Milano“La città che comunica”. Terza mostra nell’ambito di MINI Design AwardSaranno esposti alla Triennale di Milano, durante il prossimo Salone del Mobile (Milano, 18-23 aprile), i progetti dei concorrenti che hanno aderito a MINI Design Award 2007 – “Il futuro della città: slow o fast? Luoghi, segni e metasegni” ovvero “La città che comunica”.

 

Aperto il Mirafiori Motor Village Store all'insegna del Made in Italy

Oltre 500 oggetti di design brandizzati Fiat, Lancia e Alfa Romeo, 80 metri quadri di esposizione: è stato inaugurato oggi a Torino, in Piazza Cattaneo 9, il Mirafiori Motor Village Store, il primo store interamente dedicato ai brand Fiat, Alfa Romeo e Lancia, simboli del made in Italy in tutto il mondo. All’inaugurazione hanno partecipato Luca Vernoli, Responsabile Marketing Mirafiori Motor Village; Massimo Franzosi, Responsabile Licensing e Co-Marketing Fiat Group Automobiles; Dario Destefanis, Responsabile Sponsorship Fiat Group Automobiles.

 

Stefano Gabbana protagonista del nuovo spot di Lancia New Ypsilon

Stefano Gabbana protagonista del nuovo spot di Lancia New Ypsilon Con lo spot di lancio della Lancia New Ypsilon, Lancia ha celebrato il suo centenario e dichiarato con orgoglio “qui iniziano altri 100 anni di eleganza e temperamento”. Oggi torna a stupire con una seconda puntata per ribadire uno degli asset su cui Lancia incentrerà il proprio percorso per il futuro, uno stretto legame con il mondo e il linguaggio della moda. Quindi la scelta di utilizzare ancora come testimonial Stefano Gabbana, icona del mondo della moda e incarnazione dei valori portanti di Lancia: Eleganza e Temperamento.

 

Ritorna lo scorpione Abarth: Grande Punto Abarth

Ritorna lo scorpione Abarth: Grande Punto Abarth Al 77° Salone Internazionale di Ginevra parte un grande progetto: il rilancio di uno dei più prestigiosi marchi dell’automobilismo sportivo mondiale. Il suo simbolo è lo scorpione, il suo nome è Abarth.Da sempre sinonimo di vetture grintose, di sfide, di passione e di grandi emozioni, Abarth torna con una nuova linea per far sognare tutti gli amanti dell’automobilismo sportivo. Sotto i riflettori della rassegna svizzera “sfila” la prima interpretazione Abarth applicata alla Fiat Grande Punto, l’iniziativa che successivamente sarà estesa ad altri modelli.

 

Citroën C-Métisse premiato con il Louis Vuitton Classic Concept Award 2006

Citroën C-Métisse premiato con il Louis Vuitton Classic Concept Award 2006 Nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà l’8 marzo a Ginevra, il concept car Citroën C-Métisse riceverà il Louis Vuitton Classic Concept Award 2006, che premia il miglior prototipo dell’anno. Questo coupé di alta gamma dal design raffinato, che offre una qualità di vita a bordo di alto livello e prestazioni d’eccellenza, nel totale rispetto dell’ambiente, ha conquistato una giuria specializzata nel settore dell’auto, presieduta da Christian Philippsen e composta da : Serge Bellu, redattore capo della rivista Automobiles Classiques Xavier Dixsaut, designer, direttore dell’innovazione alla Louis Vuitton Harm Lagaay, designer, ex-responsabile del design Porsche Carl-Gustav Magnusson, designer, ex-responsabile del design presso Knoll (mobili) Samuel Mann, collezionista (vincitore del LVC Concours Award 2005) Gordon Murray, ingegnere, ex-direttore tecnico delle scuderie F1 Brabham e McLaren Lorenzo Ramaciotti, designer, ex-direttore del design di Pininfarina Stewart Reed, direttore della facoltà dei trasporti all’Art Center College of Design in California Presentato al Mondiale di Parigi 2006, Citroën C-Métisse è un concept car che coniuga passione e razionalità.

 

Lancia New Ypsilon Sport by MomoDesign debutta a Ginevra

Forte del successo riscosso dalla precedente versione Ypsilon MomoDesign, debutta sullo stand Lancia la New Ypsilon Sport by MomoDesign, la nuova versione dalla doppia anima (look dinamico ed eleganza innata) con cui si rinnova la collaborazione di due marchi famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design industriale italiano. Lancia e il Centro Stile MomoDesign, infatti, hanno creato un personalissimo linguaggio formale che fa riconoscere, senza esitazioni, una loro creazione tra i tanti prodotti di massa.

 

Lancia al 77. Salone Internazionale di Ginevra

Lancia al 77. Salone Internazionale di Ginevra Lancia rinnova la consuetudine di presentare le proprie novità, in anteprima mondiale, sul palcoscenico di Ginevra. Protagonista indiscussa dello stand è la New Ypsilon Sport by MomoDesign, una versione dalla chiara connotazione grintosa ma al tempo stesso “fashion” che nasce dalla collaborazione tra Lancia e il Centro Stile MomoDesign, due realtà industriali italiane famose nel mondo che condividono l’innovazione nel design, l’utilizzo dei materiali d’avanguardia e la cura del dettaglio.

 

Alfa GT e Alfa 147 con differenziale autobloccante Q2

Alfa GT e Alfa 147 con differenziale autobloccante Q2 Alfa Romeo presenta il differenziale autobloccante anteriore “Q2” che migliora tutti i punti di forza di una trazione anteriore, in termini di sicurezza attiva, incrementando il piacere e il controllo di guida. L’innovativo sistema assicura alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale, ma con un peso e un costo decisamente inferiori. Il sistema è abbinato in esclusiva alla motorizzazione JTDM di 150 CV dei modelli Alfa GT e Alfa 147, e verrà successivamente esteso ad altre vetture della gamma Alfa Romeo.

 

Alfa Romeo 159 TI Turismo Internazionale

Alfa Romeo 159 TI Turismo Internazionale TI come Turismo Internazionale, sigla che Alfa Romeo assegnava solo alle auto più ricche nelle dotazioni. Erano vetture derivate da quelle di serie ma che, attraverso ritocchi stilistici e interventi meccanici, diventavano “sportive di razza” da guidare sulle strade di tutti i giorni. E oggi quelle due lettere, semplici e gloriose al tempo stesso, ricompaiono nella gamma dell’Alfa 159 (berlina e Sportwagon). Da sottolineare che il brand Alfa Romeo garantisce la qualità e la garanzia di interventi eseguiti in stabilimento per questa particolare caratterizzazione sportiva.

 

Alfa 8C Competizione al Salone di Ginevra

Alfa 8C Competizione al Salone di Ginevra Protagonista assoluta a Ginevra è l’affascinante Alfa 8C Competizione, Gran Turismo esclusiva che sarà prodotta in edizione limitata. Progettata dall’Alfa Romeo, la vettura è direttamente derivata dal concept che destò ammirazione al Salone di Francoforte del 2003 e si è avvalsa nello sviluppo delle migliori competenze tecnico-industriali nell'ambito del Polo Sportivo Alfa-Maserati. In particolare, la cooperazione tra le due Case si è svolta in un'ottica di integrazione tra le funzioni di progettazione di Alfa Romeo e quelle produttive di Maserati.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.