Novità auto - ultimi articoli


Fiat Panda Panda Van: due energie, un movimento

Fiat Panda Panda Van: due energie, un movimento Nell’ambito della tutela dell'ambiente, che costituisce per Fiat un asse strategico nello sviluppo dei suoi modelli, si inserisce anche la “Panda Panda Van” in vendita da questo mese con un prezzo di listino di 10.150 euro (detax). L’offerta diventa ancora più interessante se si considera che il nuovo veicolo commerciale beneficia degli incentivi statali (2.000 euro per un veicolo con emissioni a metano inferiori a 120 g/km, la Fiat Panda Panda Van fa registrare114), cumulabili con l’incentivo di rottamazione di 2.

 

Peugeot al 77. Salone Internazionale dell'auto di Ginevra

Peugeot al 77. Salone Internazionale dell'auto di Ginevra In occasione del 77° Salone internazionale dell’auto di Ginevra, Automobiles Peugeot svela tre nuove varianti nell’offerta 207, oltre al suo nuovo Sport Utility Vehicle (SUV), 4007. Ognuna di queste proposte illustra l’ambizione di Peugeot di presentare il piacere dell’automobile nelle forme più diverse : CC, RC, SW e SUV. I ventisei modelli di serie e le sei concept-car (Peugeot 207 SW Outdoor, Peugeot 4007 Holland & Holland, Peugeot 908 RC, 207 Epure, Peugeot 908 HDi FAP, Peugeot Spider 207) sono esposte su uno stand di oltre 2 600 m2, in un’atmosfera che esprime un senso di benessere, emozione, evasione e leggerezza.

 

La nuova Fiat Idea 2007 arriva nei concessionari

La nuova Fiat Idea 2007 arriva nei concessionari La gamma di Fiat Idea si rinnova offrendo al cliente una maggiore razionalizzazione dell’offerta e un significativo vantaggio economico grazie all’adozione di serie di alcuni importanti contenuti. Innanzitutto, partendo dagli ottimi risultati ottenuti dalla versione “BlackLabel” (ha rappresentato il 50% delle vendite del modello), la gamma 2007 Fiat Idea cambia i nomi degli allestimenti utilizzando come radice comune il termine Black. Quindi, oggi l’offerta si compone delle versioni BlackLabel, BlackEnergy e BlackMotion che sostituiscono rispettivamente gli allestimenti Active, Dynamic ed Emotion.

 

BMW Serie 1 tre porte Limited Sport Edition: ispitata al WTCC

BMW Serie 1 tre porte Limited Sport Edition: ispitata al WTCC La BMW Serie 3 ha vinto i campionati WTCC per due anni consecutivi con il britannico Andy Priaulx ed ora questa vettura ha ispirato un attraente modello speciale della nuova BMW Serie 1 tre porte. La Casa tedesca commercializzerà infatti soltanto duemila esemplari della Limited Sport Edition, versione che esalta il carattere sportivo della già riuscita BMW Serie 1.Queste automobili saranno disponibili a partire dal 24 marzo 2007 soltanto con la verniciatura speciale “carbon black” e saranno dotate di cerchi da 18 pollici WTCC con il logo BMW Motorsport con pneumatici differenziati (anteriori 205/45 R18, posteriori 225/40 R18).

 

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2007

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2007 Quest’anno il tradizionale concorso di bellezza per automobili d’epoca e concept car moderne, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, si svolgerà il 21 e 22 aprile, Cernobbio, sul lago di Como. Oltre alle straordinarie automobili classiche, le concept car e i prototipi avveniristici pongono un accento variopinto sul pittoresco scenario dell’imponente Grand Hotel Villa d’Este. Questo motivo si ritrova anche sul manifesto ufficiale che accompagna l’edizione 2007 della manifestazione. Ispirato dalle automobili vincitrici dell’anno scorso la Ferrari 410 Super America Coupé del 1959 e la concept car 8C Spider di Alfa Romeo, Naso ha progettato un manifesto che, con la presenza contemporanea di disegni in bianco/nero e a colori, esprime il fascino del Concorso: il classico incontra il moderno.

 

Rolling Stone: è la Mini l'auto più rock

Rolling Stone: è la Mini l'auto più rock L’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e il brand MINI si sono aggiudicati il primo premio del concorso creativo indetto dal mensile Rolling Stone. Così, dopo il terzo posto del 2004 e il secondo nel 2005, l’agenzia guidata da Luca Lo Presti ha finalmente visto premiata la creatività proposta per il brandMINI.Il concorso, giunto alla terza edizione, ha messo in gara i partner abituali della testata invitandoli, come ogni anno, a sviluppare un’idea legata al mondo del rock and roll.

 

Prodotta la 800.000ma Mazda MX-5

Prodotta la 800.000ma Mazda MX-5 La produzione totale di Mazda MX-5 (conosciuta in Giappone come Mazda Roadster) ha raggiunto le 800.000 unità il 30 gennaio 2007. Il risultato straordinario è stato raggiunto a 17 anni e 9 mesi dall’inizio della produzione, cominciata nell’aprile del 1989. Mazda MX-5 è stata eletta come roadster più venduto nel mondo dal Guinnes dei Primati quando la sua produzione aveva raggiunto quota 531.890 unità nel maggio del 2000. Ora che ha toccato le 800.000 unità, Mazda si è rivolta nuovamente all’organizzazione dei Guinness per far aggiornare il suo personalissimo record.

 

Patente a punti: siamo tutti italiani?

Patente a punti: siamo tutti italiani? Impossibile non sorprendersi almeno un po'' leggendole statistiche riguardo l''applicazione della nuova patente a punti. La patente a punti è stata introdotta oramai quasi quattro anni fa, nel luglio 2003, e fino allo scorso dicembre sono stati ben 26 milioni i punti sottratti dalle patenti degli italiani. Ma non di tutti gli italiani allo stesso modo. Colpisce ad esempio il fatto che in assoluto la regione che sembra avere gli automobilisti e motociclisti più indisciplinati sia l''Emilia Romagna, che guida la classifica dei punti sottratti dalle patenti degli italiani.

 

Ferrari 60 Relay

Ferrari 60 Relay Nel 2007, la Ferrari celebra i 60 anni di attività con un grande appuntamento a Maranello, dal 21 al 24 giugno, preceduto da una "staffetta" che porta, attraverso i cinque continenti, un testimone raffigurante i 60 eventi più significativi della storia dell''''Azienda.La staffetta, battezzata "Ferrari 60 Relay", ha avuto inizio il 28 gennaio ad Abu Dhabi, nel luogo dove sorgerà il grande Parco Ferrari, e si concluderà a Maranello il 24 giugno, dopo aver interessato una cinquantina di paesi nell''''arco di 148 giorni.

 

Mazda Hakaze anche in Second Life

Mazda Hakaze anche in Second Life Mazda Hakaze, l’ultima concept-car di Mazda, sarà lanciata presto nel cyberspazio di Second Life dove potrà essere guidata sull’isola Nagare, e Mazda Motor Europe vuole invitarvi a prendere parte al divertimento. Mazda Hakaze esprime un nuovo entusiasmante linguaggio di design chiamato Nagare, creato da Laurens van den Acker, direttore del design mondiale di Mazda. Progettata nel Centro Europeo di Design Mazda vicino Francoforte, in Germania, questa è la terza concept-car ad essere presentata in questa stagione di saloni automobilistici – evoluzione successiva a Mazda Nagare (svelata lo scorso novembre all’Auto Show di Los Angeles) e Mazda Ryuga (esposta al Motor Show di Detroit appena un mese fa).

 

Audi prepara una concorrente per la Porsche Boxter

Audi prepara una concorrente per la Porsche Boxter Si chiamerà Audi R4 e sarà una concorrente diretta della Porsche Boxter, con motore centrale e due posti secchi. Audi ha infatti in fase di sviluppo una piccola sportiva che andrebbe ad invadere il terreno fino ad ora di proprietà della Casa di Stoccarda, andando probabilmente a rivoluzionare i rapporti di forza all''interno del gruppo tedesco. Porsche fino ad ora ha investito oltre 4 miliardi di Euro per acquistare azioni del gruppo Volkswagen, aumentanto la propria quota fino al 27,4% e diventando il principale azionista.

 

Cambio a otto marce sulle nuove BMW

Cambio a otto marce sulle nuove BMW BMW offrirà sulle proprie autoun nuovo cambio automatico ad otto marce sviluppato dalla ZF Friedrichshafen. Stando a quanto riportato dallo studio CSM Worldwide, il nuovo cambio automatico BMW ad otto marce non dovrebbe essere disponibile prima del 2009, in contemporanea con il lancio della nuova versione della BMW Serie 7. La corsa al numero maggiore di marce era iniziata con i cambi 7-tronic Mercedes, ma ha avuto un inaspettato rilancio lo scorso mese con la presentazione della Lexus LS460, la prima auto a vantare un cambio automatico ad otto rapporti, prodotto dalla giapponese Aisin.

 

Alfa Romeo sponsor di SBK Superbike World Championship e Ducati Corse

Alfa Romeo sponsor di SBK Superbike World Championship e Ducati Corse Alfa Romeo amplia il proprio ruolo nel mondo delle due ruote con due partner d’eccezione: SBK Superbike World Championship  e Ducati Corse. Da quest’anno Alfa Romeo sarà presente in tutte le 13 competizioni (11 in Europa, 1 in Australia, 1 in Qatar) che incontrano una crescente partecipazione da parte del pubblico, sia in pista (oltre 1 milione di partecipanti) che da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2006), che risulta essere particolarmente in sintonia con i valori di sportività espressi da Alfa Romeo.

 

Porsche Boxter 2008: le foto del restyling

Porsche Boxter 2008: le foto del restyling Ecco le foto spia della nuova Porsche Boxter, che per la prossima stagione si presenta rinnovata esteticamente solo a livello di fanaleria, con l''arrivo dei nuovofari a tecnologia LED sia per le luci posteriori che - e qui sta la novità - per i proiettori anteriori. Anchei paraurti saranno leggermente modificati, con una forma più ampia ed avvolgente che accentua la sportività della vettura. La nuova Porsche Boxter avrà invece maggiori novità dal punto di vista tecnico, grazie ai motori DFI (Direct Fuel Injection) già utilizzati con successo per la Porsche Cayenne.

 

Porte Aperte Fiat Bravo: grande affluenza di pubblico

Porte Aperte Fiat Bravo: grande affluenza di pubblico Il primo “Porte Aperte” di Fiat Bravo è andato oltre le più ottimistiche aspettative: il 3 e 4 febbraio, più di 400.000 persone hanno affollato i 750 concessionari Fiat italiani effettuando oltre 37.000 test drive a bordo delle 3000 vetture messe a disposizione della Rete. L’affluenza di pubblico è stata senza precedenti, a tutte le ore, con una forte presenza di giovani, famiglie e donne. In totale sono stati raccolti più di 1.000 ordini, confermando l’enorme potenziale della nuova vettura Fiat.

 

Godi popolo: tredici milioni di auto da buttare...

Godi popolo: tredici milioni di auto da buttare... Paese strano, l''Italia. Quei santi signori ecologisti, lavorando per il benessere di tutti, pensano di far rottamare d''un colpo 13 milioni di auto (tre-di-ci mi-lio-ni) ed il popolo bue che pensa? Che si stia cercando di fare un favore colossale (co-los-sa-le) ai signori del vapore, ovverosia ai soliti noti che le macchine le fanno e le vendono. Signori, da oggi la vostra vettura vecchiotta ma sana, tenuta con amore, tagliandata e bollata (a caro prezzo), non vale più una cicca, nada, null.

 

Mazda Hakaze: la nuova espressione del movimento

Mazda Hakaze: la nuova espressione del movimento Lo scorso anno Mazda ha entusiasmato il mondo dei saloni dell’automobile con una trilogia di Concept che hanno fatto parlare di sé in ben tre continenti. Da Mazda Sassou, esposta nei saloni europei, con il suo esclusivo principio di design Shojidalle particolarità nascoste, alla concept-car Mazda Senku presentata al Salone dell’Automobile di Tokyo, vincitrice del Grand Prix du Plus Beau Concept Car al XXI Festival Automobile International di Parigi nel 2006, allo studio nel Nord Americadellavettura sportiva Mazda Kabura, che si è aggiudicata il Premio per l’Estetica e l’Innovazione al Salone dell’Automobile di Detroit, – Mazda Motor Corporation ha scritto un altro capitolo della sua reputazione mondiale grazie ad un design Zoom-Zoom, seducente e capace di attirare gli sguardi.

 

Ford sempre più protagonista del mercato italiano grazie alla Fiesta

Ford sempre più protagonista del mercato italiano grazie alla Fiesta Il primo mese del 2007 conferma Ford come protagonista assoluta tra le case costruttrici estere con 22.325 unità immatricolate pari al 9% del mercato totale che si è attestato a 248.061 unità. La Fiesta è la terza vettura più venduta in assoluto in Italia, la prima non italiana, con 10.761 unità (+10% rispetto a gennaio 2006) cogliendo appieno l'' aumento delle vendite delle vetture dei segmenti A e B che insieme passano dal 56,8 al 59,5% del mercato totale (+ 5%).

 

Pronto il sito della futura Audi A5

Pronto il sito della futura Audi A5 La nuova Audi A5 verrà svelata solo al prossimo Salone di Ginevra, ma il sito dedicato alla futura coupà Audi è già pronto (http://microsites.audi.com/audia5/). Dalle prime impressioni degli utenti, il sito appare però estremamente lento, e scaricare qualcosa sembra già un''impresa, segno forse del grande interesse intorno a questa vettura o di poca banda disponibile per il server... Ad ogni modo, finalmente potremo scoprire qualcosa di più sull''Audi A5, una coupè a quattro posti da cui potrebbe derivare anche la nuova cabriolet.

 

Verrà svelata al Salone di Ginevra la KTM X-Bow

Verrà svelata al Salone di Ginevra la KTM X-Bow Avevamo già parlato della KTM Crossbow - o X-Bow, come sembra sia in realtà il nome corretto - lo scorso novembre (leggi l''articolo qui), ma adesso sembra che la piccola spider estrema di KTM stia per essere svelata al prossimo Salone di Ginevra. La KTM X-Bow doveva inizialmente essere realizzata in collaborazione con l''Audi, ma sembra che ci siano state delle divergenza fra la Casa austriaca e quella tedesca in merito allo spirito della vettura: per KTM la X-Bow doveva rimanere una spider estrema, leggerissima e spartana sullo stile della Lotus Elise, mentre Audi avrebbe voluto aggiungere alla X-Bow tutte quelle dotazioni (in primis di sicurezza, come airbags e pretensionatori) che ne avrebbero però fatto salire sensibilmente il peso snaturandone quindi l''essenza.

 

Le prime foto della BMW Serie 1 Coupè

Le prime foto della BMW Serie 1 Coupè Sul forum http://www.2addicts.com sono comparse alcune foto spia della BMW Serie 1 Coupè (realizzate da Hans G. Lehmann e Brenda Priddy) che lasciano oramai davvero poco all''immaginazione: a parte un minimo di camuffamento residuo sullo spoiler anteriore e sulla zona del lunotto e dei finestrini posteriori, la nuova versione della BMW Serie 1 è visibile quasi completamente. La nuova coupè della Casa di Monaco dalle foto non appare poi così piccola come in effetti è, segno che il lavoro svolto per renderla esteticamente ben bilanciata e proporzionata ha avuto successo.

 

Opel GT ed Astra 2007: il rinnovamento Opel inizia da qui

Opel GT ed Astra 2007: il rinnovamento Opel inizia da qui L’offensiva di prodotto Opel, che solo nel 2006 si è caratterizzata per importanti novità come Opel Astra TwinTop, Opel Antara e soprattutto Opel Corsa, prosegue già all’inizio di quest’anno con la gamma Opel Astra 2007 ed una spettacolare roadster come la nuova Opel GT, a giorni disponibili entrambe sul mercato italiano. «Nell’ambito del continuo processo di rinnovamento della sua gamma di modelli, Opel ha avviato recentemente un cambio di stile che va ben oltre gli aspetti esteriori, ma che affonda le sue radici in una nuova filosofia di prodotto.

 

Chevrolet Epica ora anche Diesel VCDi

Chevrolet Epica ora anche Diesel VCDi L'ammiraglia Chevrolet Epica sarà disponibile dal mese di febbraio 2007 con una nuova motorizzazione diesel che completa verso l’alto l’offerta della Casa, caratterizzandosi in particolare per economia d’esercizio e guidabilità. Il turbodiesel di due litri, già apprezzato sulla Captiva, arriva infatti sotto il cofano di questa elegante berlina, esaltandone il dinamismo delle linee e del comportamento stradale. Un’ auto moderna, con iniezione diretta common rail Bosch ad alta pressione (1600 bar), 4 valvole per cilindro mosse da un asse a camme in testa comandato da cinghia dentata.

 

Nuova Volvo V70: una vera Station Wagon

Nuova Volvo V70: una vera Station Wagon Con alle spalle 54 anni di perfezionamenti e miglioramenti, la Station Wagon “grande” di Volvo si ripropone come leader mondiale nel segmento specifico.La nuova Volvo V70 si sta per affacciare sul mercato con un’innovativa combinazione di lusso e versatilità.  “Questo segmento è sempre stato la nostra specialità, sin da quando lo abbiamo inventato nei lontani anni cinquanta. I nostri concorrenti possono scommettere sul fatto che rimarremo i numeri uno anche in futuro. Nella nuovissima V70 sia i passeggeri sui sedili posteriori che i bagagli viaggiano in prima classe”, afferma Fredrik Arp, Presidente e CEO di Volvo Cars.

 

Nuova Volvo V70: design ancora più sportivo

Nuova Volvo V70: design ancora più sportivo La nuova Volvo V70 è ancora più lussuosa: si vede e si sente che è un’auto di categoria superiore:• Esterni più sportivi, ma senza compromettere la funzionalità• Nuovo portellone posteriore "intelligente"• Conducente, passeggeri e bagagli: tutti viaggiano in prima classe Quando è stato il momento di dare il via ai lavori per sviluppare l’erede dell’attuale Volvo V70, il design team di Volvo Cars  si è trovato di fronte ad una sfida che non ammetteva compromessi: dare più enfasi al lusso e alla dinamicità e, al tempo stesso, rendere il modello ancora più versatile e funzionale.

 

Nuova Volvo V70: sicurezza in primo piano

Nuova Volvo V70: sicurezza in primo piano La nuovissima Volvo V70 rappresenta la terza generazione di Station Wagon di grande successo della Casa svedese.  La nuova Volvo V70 è migliorata sotto tutti i punti di vista; ha interni più lussuosi e regala una guida più sportiva, offre più spazio per passeggeri e bagagli e comprende una vasta gamma di soluzioni intelligenti a tutto vantaggio della versatilità d''uso.La sicurezza è in primo piano e la vettura comprende anche una novità mondiale pensata per le famiglie con bambini piccoli.

 

Il prototipo Saab Aero X ispira la nuova linea sci della Salomon

Il prototipo Saab Aero X ispira la nuova linea sci della Salomon Lo spettacolare prototipo Saab Aero X ha ispirato lo sviluppo dell’innovativa gamma di sci “Aero”, recentemente realizzata da Salomon, azienda “leader” nel settore delle attrezzature sportive. La nuova linea comprende quattro modelli differenti fra i quali spicca Aero X, che con il suo design rappresenta una dimensione completamente nuova in fatto di sci da carving. Saab Aero X sarà esposta in occasione della presentazione ufficiale dei nuovi prodotti in programma a Febbraio alla fiera ISPO di Monaco di Baviera.

 

Citroën C4 Picasso il nuovo 'Visiospace' di temperamento

Citroën C4 Picasso il nuovo 'Visiospace' di temperamento Dopo il successo ottenuto dal lancio del “visiospace” Grand C4 Picasso (7 posti), Citroën prosegue l’ampliamento della sua gamma di monovolume compatte, commercializzando nel corso del primo trimestre 2007 un secondo “visiospace”, C4 Picasso (5 posti), con una silhouette specifica. Citroën C4 Picasso si distingue a colpo d’occhio per lo stile dinamico e seducente. Beneficia dei vantaggi di una monovolume, abitabilità e volume del bagagliaio di riferimento, posizione di guida rialzata, e delle prestazioni inedite della concezione di “visiospace”, visibilità periferica e luminosità eccezionali, facile modularità, spaziosità interna e confort di vita a bordo ai massimi livelli.

 

Ecco la nuova Volvo V70

Ecco la nuova Volvo V70 Sono comparse in rete le prime foto ufficiali della nuova Volvo V70, e l''impressione è che la Casa svedese abbia centrato l''obiettivo con questa nuova station wagon che riprende le linee degli ultimi - riusciti - modelli Volvo. Le dimensioni della nuova Volvo V70 sembrano decisamente incrementate rispetto al vecchio modello, posizionando la vettura più vicina alla concorrenza tedesca di modelli come Mercedes Classe E e BMW Serie 5. Le motorizzazioni potranno contqre su un turbo diesel da 2,4 litri a quattro cilindri, in grado di erogare 144 CV, un cinque cilindri turbo diesel da 186 CV, un turbo benzina da 2,5 litri per 285 CV e un sei cilindri a benzina da 3,2 litri che eroga gli stessi 285 cavalli del turbo ma con una coppia decisamente superiore.

 

Honda stravolge la furura S2000?

Honda stravolge la furura S2000? L''attesa degli appassionati della Casa di Tokyo per una degna erede della Honda S2000 forse potrebbe finire presto, anche se alcune voci negli scorsi mesi suggerivano che la nuova spider sportiva potesse essere commercializzata con il marchio Acura sul mercato nordamericano. Questo potrebbe significare un deciso cambiamento nella filosofia alla base dell''attuale Honda S2000, una spider spartana dalle caratteristiche accentuatamente sportive, e si parla addirittura di una 2+2 al posto della configurazione a due posti secchi.

 

Louis Vuitton compra la Aston Martin!

Louis Vuitton compra la Aston Martin! Avete in mente di comprare una Aston Martin DB9 ma siete in cerca di maggiori possibilità di personalizzazione dell''abitacolo? Aspettate ancora un po'' e probabilmente potrete ordinare la vostra vettura con interni in pelle marchiati Louis Vuitton... E'' stato infatto il colosso francese del lusso LVMH - proprietario del marchio Louis Vuitton - ad aggiudicarsi Aston Martin da Ford, almeno secondo quanto riportato dal settimanale tedesco Autobild. Sembra che comunque Ford non abbia per adesso intenzione di abbandonare del tutto Aston Martin, mantenendo una quota del 15% delle azioni.

 

Fiat Bravo: Le soluzioni di Fiat Auto Financial Services

Fiat Bravo: Le soluzioni di Fiat Auto Financial Services Il lancio della nuova Bravo rappresenta per Fiat Auto Financial Services, nata dalla joint venture paritetica tra Fiat Auto e Crédit Agricole, e specializzata nel settore dei servizi finanziari alla Rete ed ai Clienti di Fiat Auto, un’occasione per concretizzare un nuovo approccio ai prodotti finanziari applicato alla vendita di autoveicoli.Sui diversi mercati europei, sono state definite soluzioni di finanziamento per l’acquisto della Bravo che interpretano perfettamente il concetto di auto di sostanza e accessibile.

 

Fiat Bravo: estetica, interni ed ergonomia

Fiat Bravo: estetica, interni ed ergonomia Sviluppato da Centro Stile Fiat, il design della Fiat Bravo è il perfetto connubio tra aggressività e potenza, propri di una compatta a “5 porte”, combinate con una straordinaria abitabilità interna. Dunque, una linea esterna sportiva, filante che assicura robustezza e agilità pur mostrando la sua raffinatezza estetica. Innanzitutto, la nuova Fiat Bravo vanta dimensioni generose - è lunga 434 centimetri, larga 179, alta 149 e con un passo di 2 metri e 60 centimetri - anche se la linea fluida, quasi aggressiva, conferisce alla Bravo un aspetto sportivo, scattante, fortemente dinamico, disegnato per esaltare i muscoli con straordinaria essenzialità e pulizia.

 

Arriva in edicola City-Car, un nuovo magazine sulle auto 'cittadine'

Arriva in edicola City-Car, un nuovo magazine sulle auto 'cittadine' Arriva in edicola City-Car, un nuovo magazine che sarà il riferimento per moltissimi utenti dell''auto ed appassionati. Un target di riferimento ben caratterizzato con il 60% di età compresa tra i 25 ed i 45 anni, il 30% è tra i 18 ed i 25 mentre il 10% ha più di 45 anni. Il pubblico femminine è al 40%.  E'' una pubblicazione che si rivolge a 360° all''utente dell''auto di tutti i giorni. Per la felicità bastano quattro metri, niente di più: dall’originario, ed in fondo un po’ dispregiativo, termine di utilitarie, le moderne city car hanno abbandonato lo stile spartano delle origini ed oggi si propongono ricche ed accessoriate come fossero le ammiraglie della gamma.

 

La nuova Fiat Bravo segna un grande passo avanti nel percorso di rinnovamento della gamma di prodotti del marchio

La nuova Fiat Bravo segna un grande passo avanti nel percorso di rinnovamento della gamma di prodotti del marchio La nuova Fiat Bravo segna un grande passo avanti nel percorso di rinnovamento della gamma di prodotti del marchio. A suggello di questa straordinaria stagione di cambiamento, debutta proprio su questo importante modello il nuovo logo con il quale Fiat - senza perdere di vista la sua storia ultracentenaria - si proietta nelle sfide future. Segno essenziale ma ricco di riferimenti alla tradizione, è stato creato con l’idea di un "cambiamento nella continuità" per rappresentare in chiave moderna un patrimonio umano e tecnologico che poche Case possono vantare nel panorama del settore automobilistico.

 

'beON' emotional hybrid: a Ginevra lo IED di Torino accende la voglia di ibrido emozionale

'beON' emotional hybrid: a Ginevra lo IED di Torino accende la voglia di ibrido emozionale L’Istituto Europeo di Design di Torino, realtà di eccellenza nell’ambito formativo del car design a livello mondiale, presenta, in anteprima, al Salone Internazionale di Ginevra 2007 (pad. 5 stand 5041), “beON”, la concept car in scala reale, progettata dagli studenti della IV edizione del Master RSP in Transportation Design – work experience a.a. 2005-2006 (la Vedizione del Master partirà il 12 aprile 2007) e ripropone al pubblico “M eleven B”, “Manta” e “MP 11”, i tre modelli premiati da McLaren Automotive nel progetto di tesi sviluppato dagli studenti del Corso triennale post-diploma di Transportation design – car design nell’a.

 

Nuova BMW Serie 3 Cabrio: trasmissione ed accesori

Nuova BMW Serie 3 Cabrio: trasmissione ed accesori La trazione standard della BMW Serie 3 Cabrio assicura la massima agilità, precisione direzionale e maneggevolezza. Grazie alla trazione posteriore il servosterzo idraulico a cremagliera non subisce le influenze della trazione. Come optional è proposto lo sterzo attivo tarato secondo le specifiche esigenze della BMW Serie 3 Cabrio. Questo sterzo varia il momento sterzante in funzione della velocità di marcia. Infatti, a parità di angolo di sterzata il momento di sterzata trasmesso è maggiore a bassa velocità e minore alle alte velocità.

 

Nuova BMW Serie 3 Cabrio: nuovi motori

Nuova BMW Serie 3 Cabrio: nuovi motori Al momento del lancio la nuova BMW Serie 3 Cabrio si schiera con un gran numero di innovazioni in materia di propulsione. Tutti i motori a benzina disponibili per la nuova BMW Serie 3 Cabrio hanno l''innovativa iniezione high precision, la seconda generazione di un sistema d''iniezione della benzina che riduce sensibilmente i consumi anche nella guida di tutti i giorni. La variante più sportiva della nuova BMW Serie 3 Cabrio sarà spinta dal primo sei cilindri in linea con tecnologia twin turbo, iniezione high precision e basamento in alluminio.

 

Nuova BMW Serie 3 Cabrio: all'esordio la quarta generazione

Nuova BMW Serie 3 Cabrio: all'esordio la quarta generazione Si alza il sipario ed ecco la nuova BMW Serie 3 Cabrio. La quarta generazione al suo esordio con una première. È la prima volta infatti che un hard-top a scomparsa protegge gli occupanti di una BMW Serie 3 Cabrio dalle intemperie. Il padiglione leggero composto da tre pannelli si tende automaticamente entro soli 23 secondi sull''abitacolo; l''apertura del tetto è ancora più veloce: bastano 22 secondi per fare scomparire la capote nel modulo posteriore della due porte aperta.

 

A Bottura il premio BMW Guida d'Italia 'Creatività in cucina'

A Bottura il premio BMW Guida d'Italia 'Creatività in cucina' In occasione della serata inaugurale di Identità Golose, lo chef de La Francescana (Modena) è stato premiato da BMW per aver saputo unireinnovazione, estro creativo e profonda conoscenza della tradizioneL’innovazione trionfa anche in cucinaIl premio BMW Guida d’Italia “Creatività in cucina” è stato consegnato ieri sera a Massimo Bottura del ristorante La Francescana (Modena), in occasione della serata di apertura di Identità Golose, il congresso di cucina d’autore ideato e curato da Paolo Marchi, in programma a Milano dal 28 al 31 gennaio.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.