Novità auto - ultimi articoli


Corso di Pilotaggio Mitsubishi-Pilotare4x4 al Ciocco

Corso di Pilotaggio Mitsubishi-Pilotare4x4 al Ciocco Pilotare un veicolo fuoristrada, nei passaggi piu'' tecnici ed impegnativi con sicurezza, domando un fuoristrada preparato per le competizioni e per i raid simulandone le reali condizioni. Il Corso di Pilotaggio con i nuovi modelli Pajero Mitsubishi di Mitsubishi-Pilotare4x4 e'' dedicato a questo. Affiancati da piloti di grande esperienza il corso di pilotaggio insegna ad affrontare situazioni inaspettate con totale padronanza del mezzo e rapidita''.La caratteristica di questo prossimo corso 4x4 Mitsubishi, in programma dal 16 al 18 febbraio 2007 al Ciocco Centro Motori, sono i mezzi utilizzati: 4 nuovi Mitsubishi Pajero 3.

 

Nuova Suzuki Swift Sport

Nuova Suzuki Swift Sport Swift Sport è il fiore all’occhiello della gamma Swift, che Suzuki ha recentemente proposto come primo modello mondiale della nuova strategia globale. Nello sviluppo di Swift Sport, Suzuki aveva come obiettivo quello di realizzare un modello caratterizzato non solo da una guida sportiva piacevole, ma anche divertente.Dotato di componenti appositamente modificati e di tarature del telaio specifiche per soddisfare le richieste europee, Suzuki Swift Sport spicca per le perfezionate prestazioni di guida.

 

Settanta Maserati Quattroporte Automatiche lasciano Modena per l'Europa

Settanta Maserati Quattroporte Automatiche lasciano Modena per l'Europa Dopo il Salone di Detroit, le prime settanta Maserati Quattroporte Automatiche hanno lasciato Modena per raggiungere i mercati europei. Alla guida i concessionari Maserati di Francia, Germania, Spagna, Portogallo e Belgio - oltre naturalmente a quelli italiani - che hanno voluto venire a Modena a ritirare personalmente le vetture. Ad una settimana dalla presentazione mondiale al Salone di Detroit, oggi le nuove Maserati Quattroporte Automatiche sono state schierate nel Cortile d''Onore dell''Accademia Militare.

 

Debutto nordamericano per la Maserati Quattroporte Automatica

Debutto nordamericano per la Maserati Quattroporte Automatica La Maserati inaugura il 2007 con una novità di prodotto significativa, che offrirà una gamma di vetture ancora più eterogenea, consentendo al tempo stesso un ampliamento della fascia dei propri clienti e una ulteriore spinta verso l''alto dei volumi di vendita. Al Salone di Detroit viene presentata in anteprima mondiale la Maserati Quattroporte Automatica, una vettura che riprende lo spirito dell''ammiraglia all''italiana, ne conserva la linea magistralmente disegnata da Pininfarina e vi aggiunge una innovazione tecnologica importante, suggerita dal nome stesso: un sistema di trasmissione completamente nuovo, un cambio idraulico a 6 rapporti, che privilegia la dolcezza e la fluidità degli innesti senza trascurare la rapidità di cambiata, a tutto vantaggio del comfort di marcia.

 

Cadillac Italia diventa Kroymans Import Italia

Cadillac Italia S.r.l., distributore esclusivo per l’Italia dei marchi Cadillac, Corvette e Hummer, comunica che da oggi 12 gennaio cambia la sua ragione sociale divenendo Kroymans Import Italia S.r.l. a seguito del medesimo cambiamento occorso per Cadillac Europe divenuta Kroymans Import Europe. Rimangono immutate l’organizzazione e l’ubicazione di Kroymans Import Italia che, dall’inizio del 2006, non si occupa più tra l’altro della commercializzazione dei fuoristrada Chevrolet di costruzione USA (TrailBlazer e Tahoe) e che, dallo scorso mese di novembre, è ufficialmente anche il distributore esclusivo per l’Italia di Hummer, riunendo così sotto un’unica gestione i tre Marchi premium di GM in Europa.

 

Citroën grande C4 Picasso vince il premio ' what car?' per la miglior monovolume

Citroën grande C4 Picasso vince il premio ' what car?' per la miglior monovolume Alla nuova Citroën Grande C4 Picasso 7 posti è stato assegnato il riconoscimento Best MPV (miglior monovolume) dal prestigioso What Car? Awards 2007.Lo “stile e le caratteristiche eccezionali” di Citroën Grande C4 Picasso 1.6HDi, con cambio manuale pilotato 6 rapporti, hanno sbaragliato la concorrenza nel premio britannico “What Car?” per gli altissimi livelli di praticità e confort, le dimensioni generose, l’ampissima visibilità e le numerose innovazioni. Steve Fowler, Group Editor, commenta «Citroën ha dato prova di notevole intuito ed immaginazione nella ricerca dell’auto perfetta per la famiglia, e i risultati sono stupefacenti.

 

Le auto meno affidabili? Jeep e Land Rover

Le auto meno affidabili? Jeep e Land Rover Due Case specializzate nell''off-road sono i fanalini di coda nella classifica delle auto più affidabili di uno studio che ha analizzato una grande quantità di dati di vetture da tutti i paesi del mondo. Le auto prodotte da Jeep e Land Rover (che produce le elitarie e carissime, anche se non affidabilissime, Range Rover) hanno avuto nel periodo di 12 mesi usato nello studio quadsi un problema meccanico ogni due auto (46%), circa sei volte di più delle auto prodotte da Mazda che è in cima alla classifica con solo l''8,04% di auto con problemi meccanici in 12 mesi.

 

La nuova Opel Corsa vince un premio dopo l'altro

La nuova Opel Corsa vince un premio dopo l'altro La nuova Opel Corsa è stata eletta “Auto dell’Anno 2007” e “Best Supermini” dalla famosa rivista britannica dei consumatori “What Car?”. Per conquistare il primo di questi due riconoscimenti, si è imposta sulle vincitrici di 14 categorie differenti, cosa che le ha permesso di ampliare un elenco di premi che, in tutta Europa, si sta arricchendo rapidamente. Durante il discorso tenuto in occasione della premiazione ufficiale presso il Grosvenor House Hotel di Park Lane, a Londra, Bill Parfitt, amministratore delegato di Vauxhall (marca con il cui nome Corsa è venduta nel Regno Unito), ha sottolineato di «essere particolarmente orgoglioso della conquista del prestigioso riconoscimento.

 

Al Macef di Milano Fiat e Guzzini rendono omaggio alla 500

Al Macef di Milano Fiat e Guzzini rendono omaggio alla 500 La 500, auto che più di ogni altra ha incarnato i desideri di milioni di italiani, attraversando 50 anni di storia e costume, viene celebrata da Fiat e Guzzini, in occasione dell’inaugurazione del Macef. Le due aziende hanno chiesto a importanti designer e personaggi della cultura di fama internazionale di interpretare l’auto, ognuno secondo il proprio vissuto, restituendole la valenza di “abitazione”, di compagna di viaggi e depositaria di sogni e desideri di evasione degli italiani. Curatore del progetto è il regista e designer Giorgio Di Tullio.

 

Panda Cross affronta l'Africa in un tour di 70 mila chilometri

Panda Cross affronta l'Africa in un tour di 70 mila chilometri Settantamila chilometri a bordo di una Fiat Panda Cross 4x4 1.3 Multijet attraverso l’Europa, l’Asia e l’Africa. Si tratta di “Fiat Panda Cross Around Africa 2007”, un’avventura sponsorizzata da Fiat Auto Poland e affrontata da due giovani polacchi che partono oggi da Cracovia. Jolanta Czupik e Dominik Stokłosa sono pieni di energia e la loro passione sono i viaggi e la voglia di provare sempre qualcosa di nuovo e ambizioso. Non è la prima volta che affrontano viaggi del genere: nel 2004 hanno raggiunto il Kazakistan passando attraverso Ucraina e Russia, lungo un percorso di 16 mila chilometri.

 

La nuova BMW Serie 5 migliora ancora

La nuova BMW Serie 5 migliora ancora Più di qualsiasi altra vettura della sua classe, la BMW Serie 5 riesce ad unire una presenza di alta qualità con delle prestazioni da sportiva. L’aspetto, la guida ed il comfort di marcia subiscono infatti un ulteriore miglioramento. Delle modificazioni mirate sulla linea esterna e le variazioni non solamente ottiche ma anche palpabili dello stile degli interni sottolineano il carattere sportivo-elegante e di alta qualità della BMW Serie 5 Berlina e della BMW Serie 5 Touring.

 

Record di vendite in Europa per Chevrolet nel 2006

Le vendite Chevrolet in Europa nel 2006 hanno superato le 340.000 unità, raggiungendo una quota di mercato dell’1,6%. Questi dati includono i circa 48.800 veicoli prodotti da GM-Avtovaz e da GM negli Stati Uniti. Circa 292.800 sono stati i veicoli importati dalla Corea, il 21,5% in più rispetto al 2005. Come per lo scorso anno, le vendite registrate nel mese di Dicembre sono state particolarmente sostenute raggiungendo le 30.000 unità, 5.000 in più in rapporto a Dicembre 2005.

 

Nuova Cadillac BLS Sport

Nuova Cadillac BLS Sport Un’iniezione di sportività alla berlina media di lusso di Cadillac: la nuova versione Sport amplia ulteriormente la gamma disponibile della BLS. Il nuovo modello aggiunge la giusta sportività alla berlina che Cadillac ha sviluppato con particolare attenzione soprattutto per la clientela europea.La nuova Cadillac BLS Sport offre cerchi da 18 pollici in combinazione ad un assetto ribassato per le sospensioni anteriori a montante McPherson e posteriori con assale a quattro bracci. La messa a punto dell’autotelaio assicura elevate caratteristiche dinamiche senza pregiudicare il tradizionale comfort di marcia, e consente di sfruttare al meglio la gamma dei potenti motori così da offrire ai clienti tutto il dinamismo e le prestazioni che ci si aspetta da una Cadillac.

 

Premio al Customer Center Fiat per l'assistenza ai camper

I Veicoli Commerciali Fiat hanno chiuso il 2006 nel miglior modo possibile, con oltre 223 mila vendite in Europa, l’11,8 per cento in più rispetto al 2005. In crescita anche la quota: è dell’11 per cento, + 0,6 punti percentuali nei confronti del 2005. A completamento di un anno di successi e costante crescita in Italia e in Europa, il marchio è stato premiato in Inghilterra dal mensile Motorcaravan Motorhome Monthly, una delle più rinomate riviste inglesi dedicata ai mezzi per il tempo libero.

 

La nuova MINI One e la nuova MINI Cooper D

La nuova MINI One e la nuova MINI Cooper D Un’automobile di piccole dimensioni ma di grande versatilità. Due nuove varianti particolarmente modeste nei consumi completano la gamma di modelli della nuova MINI. L’8 marzo 2007, in occasione dell’inaugurazione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, sarà celebrata l’anteprima mondiale della nuova MINI One e della nuova MINI Cooper D. La nuova MINI One sarà lanciata sul mercato nell’aprile del 2007 con un motore quattro cilindri 1,4 litri a benzina dalla potenza di 70 kW/95 CV.

 

La nuova BMW Serie 1 anche a tre porte

La nuova BMW Serie 1 anche a tre porte Il piacere di guida ha conquistato anche la categoria delle automobili compatte e raggiunge adesso un livello completamente nuovo. La nuova BMW Serie 1 celebra la propria anteprima mondiale l''8 marzo 2007, in occasione del Salone internazionale dell''automobile di Ginevra presentandosi con una seconda variante di carrozzeria, delle motorizzazioni nuove, una serie di modifiche al design esterno e un attraente allestimento interno nuovo. Per la prima volta, la BMW Serie 1 sarà disponibile anche in versione a tre porte.

 

In vendita il Nuovo Fiat Doblò Malibu

Si amplia la gamma di Nuovo Fiat Doblò con l’introduzione di Malibu, l’originale ed elegante versione pensata, in particolare, per le famiglie giovani sensibili all’estetica e alle dotazioni, che amano i viaggi in tutta comodità e le auto capaci di distinguersi. Posta al vertice della gamma, quindi, la nuova versione punta a ripetere il successo del precedente Fiat Doblò Malibu che, dal 2002 a fine 2005, è stato prodotto in circa 19.000 esemplari. Disponibile in due colori di carrozzeria metallizzati (Grigio Bel Tenebroso e Blu Notturno), il Nuovo Fiat Doblò Malibu propone un originale frontale che si contraddistingue per i paraurti in colore carrozzeria e per la calandra e gli specchietti verniciati in “Chrome Shadow” (i retrovisori sono a comando elettrico e con funzione di sbrinamento).

 

Alfa Romeo apre il primo showroom in Russia

E’ da qualche giorno operativa la prima concessionaria Alfa Romeo in Russia che rientra nelle prospettive di sviluppo del marchio a livello globale e della strategia per il mercato russo. La sede è stata inaugurata a fine dicembre alla presenza di Antonio Baravalle, responsabile brand Alfa Romeo, Simone Guidetti, responsabile dell’ente Export, e Mikhail Bakhtiarov, presidente di Major Automobile Holding. Per il 2007 nella federazione Russa, è prevista l’apertura di 7 nuove concessionarie.

 

Alfa Spider eletta 'Auto più bella del Web'

L’Alfa Spider si è aggiudicata il titolo “Auto più bella del Web” promosso da www.infomotori.com. Dal 1° settembre al 31 dicembre 2006, sono giunte al sito oltre 100.000 preferenze dei lettori della testata motoristica on line che, tra una rosa di 21 modelli, hanno decretato il successo della “scoperta” Alfa Romeo sia nella classifica assoluta sia in due delle dieci sottocategorie disponibili: Donna e Scoperte. Un premio importante, dunque, che sottolinea il fascino italiano espresso da questa vettura.

 

Chevrolet al Salone di Detroit 2007

Chevrolet al Salone di Detroit 2007 Il sistema E-Flex, capace di rendere eccezionalmente flessibile l’auto grazie all’unione di trazione elettrica, batterie, motore alimentato da un combustibile e generazione di bordo dell’elettricità, dimostra subito la sua reale fattibilità grazie al prototipo Chevrolet Volt.Il nome del prototipo parla chiaro e rende omaggio ad Alessandro Volta, scienziato italiano inventore della pila elettrica. Chevrolet Volt è un’auto elettrica che rende evidente come questo sistema di trazione, unito al concetto E-Flex, possa fornire le due principali caratteristiche che gli esperti individuano come cruciali per il futuro dell’auto: la possibilità di alimentazione con combustibili non petroliferi e un bassissimo livello di emissioni inquinanti.

 

Nuovi interni accrescono il fascino della Cadillac SRX

Nuovi interni accrescono il fascino della Cadillac SRX Lanciato inizialmente in Europa nel 2004, il crossover Cadillac SRX ha stabilito una nuova tendenza combinando esterni sportivi, e la dinamica di guida di una station wagon di lusso con le capacità fuoristradistiche di un 4x4 e la spaziosità interna di un SUV. A perfezionare ulteriormente il fascino della Cadillac SRX per il 2007 ecco gli interni ridisegnati, un modello V6 a trazione posteriore con un prezzo competitivo, un modello con propulsore V8 Northstar potenziato con cambio automatico a sei rapporti.

 

La nuova generazione di Cadillac Escalade arriva in Europa

La nuova generazione di Cadillac Escalade arriva in Europa La nuova generazione del 4x4 di lusso Cadillac Escalade sarà in vendita in Europa a partire da Gennaio 2007 offrendo un nuovo livello di raffinatezza, stile, prestazioni e stile inconfondibile. Il nuovo Cadillac Escalade è dotato di motore V8 in alluminio da 6,2 litri e 409 CV (301 kW) con VVT (fasatura variabile delle valvole), trasmissione automatica a sei rapporti, interni ancora più spaziosi e ricchi di caratteristiche funzionali, il tutto racchiuso nei tipici ed originali esterni in puro stile Cadillac.

 

Motore, azione: Calendario Lancia 2007

Motore, azione: Calendario Lancia 2007 Infinite storie si possono raccontare. Ma solo le più affascinanti arrivano al cinema. Si accendono le luci su più di un secolo di cinema. Si accendono i motori su più di un secolo della casa automobilistica Lancia. Inizia così il calendario Lancia 2007, dedicato ai grandi film che hanno fatto emozionare, impaurire, appassionare e soprattutto sognare il mondo intero. Il calendario Lancia 2007 sviluppa la storia di ideali quali eleganza e temperamento di una casa automobilistica italiana che negli ultimi cento anni è cresciuta insieme col mondo del cinema.

 

Alfa Romeo partecipa al 'Wrooom - MotoGP Press Ski Meeting'

Dal 16 al 19 gennaio si svolge a Madonna di Campiglio il "Wrooom - MotoGP Press Ski Meeting" che vede la partecipazione del brand Alfa Romeo in qualità di sponsor. L’importante appuntamento riservato alla stampa di settore, cui parteciperanno piloti e manager del team Ducati MotoGP, diventa la perfetta occasione per far conoscere anche agli appassionati delle due ruote la nuova gamma Alfa Romeo. Sarà infatti possibile ammirare, davanti al Palazzo dei Congressi e sullo stand allestito nella piazzetta di Madonna di Campiglio, due Alfa Spider 3.

 

Suzuki: nuovo record di immatricolazioni in Italia

Suzuki Italia divisione Automobili festeggia i suoi 25 anni di presenza in Italia e conclude un 2006 da record con 32.750 vetture immatricolate raggiungendo una quota di mercato dell’1,41%. Con questo risultato Suzuki consolida la propria presenza in Italia e conquista anche il primato delle vendite tra tutte le altre filiali dell’Europa centrale, davanti ad Inghilterra e Germania. “Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti. Avevamo previsto un andamento positivo per il 2006, ma i risultati hanno superato le nostre aspettative più ottimistiche.

 

Peugeot nel 2006: L'avvio di un nuovo ciclo di crescita

Nel 2006 Peugeot ha venduto complessivamente nel mondo 1. 960.000 auto e veicoli commerciali, l’1,8% in meno rispetto al 2005. Questa leggera contrazione delle vendite globali è diretta conseguenza della diminuzioni delle fatturazioni di componenti pre-assemblati (- 20,7% rispetto all’anno precedente), dovuta allo stabilimento in Iran. In compenso, il volume di veicoli assemblati ha raggiunto la cifra record di 1.724.000 unità, in aumento dell'1,6%. Il successo dei lanci commerciali della 207, del Nuovo Boxer ed il debutto della 206 e della 307 su nuovi mercati extra europei (Cina, Iran, Malesia, Sud America…) sono stati, per il Marchio, gli avvenimenti più significativi dell'anno che si è appena concluso.

 

Le offerte Fiat, Lancia e Alfa Romeo in aggiunta agli incentivi statali

Con l’introduzione degli incentivi statali per la sostituzione delle vetture più inquinanti, Fiat, Lancia e Alfa Romeo mettono a disposizione di chi vuole cambiare la vecchia auto offerte molto vantaggiose. Numerose le proposte Fiat. In caso di rottamazione dell’usato, le principali promozioni riguardano la Fiat 600 (1.600 euro), Punto diesel (4.000 euro), Punto benzina (2.900 euro), Panda 2 ruote motrici (1.300 euro), Grande Punto 1.3 Multijet 75cv (1.900 euro), Idea Blacklabel (2.300 euro).

 

Arriva la nuova gamma di Fiat Grande Punto 07

La gamma della Fiat Grande Punto si rinnova offrendo al cliente significative migliorie degli interni e un maggiore valore grazie all’adozione di serie di alcuni contenuti, il tutto ad un prezzo di listino pressoché invariato (l’incremento medio è dell’1%). Inoltre, per semplificare la ricerca della propria vettura, il listino della Fiat Grande Punto 07 cambia veste grafica e si compone di due famiglie: la prima denominata “Confort Life” include le versioni base, Active, Dynamic ed Emotion, la seconda “Sport Life” comprende gli allestimenti Speed e Sport con le relative motorizzazioni più sportive.

 

Citroen C4 Picasso 5 posti: un nuovo 'Visiospace' di temperamento

Citroen C4 Picasso 5 posti: un nuovo 'Visiospace' di temperamento Dopo il successo ottenuto dal lancio del “visiospace” Grande C4 Picasso (7 posti), Citroën proseguel’ampliamento della sua gamma di monovolume, lanciando nel primo trimestre 2007 un secondo “visiospace”, C4 Picasso (5 posti), con una silhouette specifica. Questa nuova monovolume compatta si distingue a colpo d’occhio per lo stile dinamico e seducente. Il look dal forte carattere evoca la promessa del piacere di guida, con le caratteristiche di unamonovolume, dall’abitabilità e dal volume del bagagliaio di riferimento, dal posto di guida rialzato, insieme con le prestazioni inedite della concezione di “visiospace”: visibilità periferica e luminosità eccezionali, facile modularità, spaziosità interna ampliata e confort di vita a bordo ai massimi livelli.

 

Toyota FT-HS: una sport car ibrida!

Toyota FT-HS: una sport car ibrida! Toyota è convinta che le auto del futuro possano essere ancora divertenti, nonostante l''effetto serra, i carburanti alternativi ed i motori sempre meno inquinanti. E lo dimostra con la concept car Toyota FT-HS, una sportiva senza compromessi a tecnologia ibrida. Svelata al 2007 North American International Auto Show, la Toyota FT-HS ibrida ha una linea da supercar, ed è costruita con materiali compositi ed una particolare attenzione all''aerodinamica. Ma nonostante le emissioni bassissime, la Toyota FT-HS ibrida vanta un motore da vera sport car, capace di garantire ottime accelerazioni e performance al top.

 

Mercedes richiama in Germania 130.000 vetture

Mercedes richiama in Germania 130.000 vetture per un problema ai motori dei tergicristalli posteriori. Il richiamo, che interessa la Classe A, la Classe B e la Classe C in versione station wagon costruite fra maggio 2005 e maggio 2006, non sembra riguardare altre componenti, e potrebbe essere definito di basso impatto per l'immagine della Casa tedesca, ma arriva nel momento in cui sembravano superati i problemi di qualità emersi negli anni passati.

 

Volvo XC60 Concept: motore sei cilindri a bioetanolo

Volvo XC60 Concept: motore sei cilindri a bioetanolo La catena cinematica scelta per la Volvo XC60 Concept è un motore a bioetanolo a sei cilindri da 3,2 litri con All Wheel Drive.  La performance dinamica offerta da questo motore è frutto dei suoi 265 cavalli e 640 Nm di coppia – con emissioni di biossido di carbonio che durante la guida sono inferiori di circa l’80% rispetto allo stesso motore alimentato solo a benzina. Attualmente, tre dei nove modelli Volvo Cars – la C30, la S40 e la V50 – sono disponibili su nove mercati europei anche in versione FlexiFuel alimentata a bioetanolo.

 

BMW Roma, 65 milioni di euro investiti dal 2003 al 2007

Ha avuto luogo oggi a Roma in via Prenestina 1023 l’inaugurazione ufficiale del nuovo punto vendita e assistenza di BMW Roma. Operativa dal 1° ottobre 2003, BMW Roma s.r.l. è la succursale diretta di vendita e servizi di BMW Italia S.p.A. nata con l'acquisizione delle attività relative ai marchi BMW e MINI dal Gruppo Samocar. Risultati commerciali in Italia“L’anno che sta per concludersi - ha dichiarato Marco Saltalamacchia, presidente e amministratore delegato BMW Group Italia – ha fatto registrare nuovi risultati record.

 

Le nuovissime MINI ancora più efficienti nei consumi secondo le recenti prove EPA

Le nuovissime MINI ancora più efficienti nei consumi secondo le recenti prove EPA Alla luce del continuo aumento dei prezzi dei carburanti, molti costruttori automobilistici mirano a produrre veicoli che consumino mediamente 12,5 km/litro. Il fatto che la nuovissima MINI Cooper percorra 16 km con un litro di benzina, secondo le ultime prove EPA (ente statunitense per la protezione dell’ambiente), dovrebbe risultare molto gradito agli acquirenti di automobili. Inoltre, la MINI Cooper offre questi ottimi consumi senza nessun effetto negativo sulle prestazioni e le qualità di guida, il che rappresenta un ulteriore vantaggio.

 

Nuova Bmw Serie 3 Cabrio: prima mondiale a Detroit

Nuova Bmw Serie 3 Cabrio: prima mondiale a Detroit L’anno automobilistico 2007 inizia con una quattro ruote scoperta: all’inaugurazione del Salone Internazionale dell’Auto Nordamericano (NAIAS) 2007, BMW presenta la nuova Serie 3 Cabrio. La prima mondiale di questo modello due porte – dotato per la prima volta di un tetto rigido retrattile – rappresenterà uno dei momenti salienti di questo importante salone che aprirà le porte dal 7 al 21 gennaio 2007 nel cuore dell’industria automobilistica americana. Un’altra attrazione della BMW sarà il nuovo SAV X5, che offre dinamiche di guida superiori con interni ancora più lussuosi; costituirà anche il primo esempio di auto BMW in grado di ospitare fino a sette passeggeri.

 

BMW xDrive Tour 2007: Sulla neve da campioni

BMW xDrive Tour 2007: Sulla neve da campioni Sei tappe fra le Alpi e gli AppenniniL’xDrive Tour è la manifestazione itinerante promossa da BMW Group Italia per far conoscere le doti e le qualità dell''innovativa trazione integrale BMW. Il tour di quest’anno, il quarto consecutivo dall’inverno 2003-2004, tocca alcune fra le più frequentate località sciistiche d’Italia:Sestriere (Torino) 27 dicembre - 7 gennaioCourmayeur (Aosta) 1-4 febbraio Corvara (Bolzano) 15-18 febbraioCortina (Belluno) 22-25 febbraioRoccaraso (L’Aquila) 3-11 marzoLivigno (Sondrio) 15-18 marzo.

 

Alla scoperta di Fiat Bravo con il blog www.quellichebravo.it

Alla scoperta di Fiat Bravo con il blog www.quellichebravo.it Parte domani il blog http://www.quellichebravo.it/, l’originale iniziativa che, per la prima volta in campo automotive, accompagna il debutto di un modello attraverso i racconti e i bozzetti di quanti l’hanno disegnata, realizzata e costruita. Insomma, il brand Fiat apre le porte della propria organizzazione ai tanti appassionati che hanno dimostrato curiosità e interesse per la nuova Fiat Bravo. Fino al lancio ufficiale di febbraio, infatti, gli utenti potranno accedere ad un sito davvero unico nel suo genere che sarà gestito dal Marketing Fiat e dall’agenzia Leo Burnett Arc che, attraverso interviste e materiali (immagini, bozzetti e video), “porteranno” sul web l’entusiasmo di coloro che da 18 mesi stanno lavorando per la realizzazione della nuova Fiat Bravo.

 

La sicurezza stradale entra all'Università

Da oggi la sicurezza stradale ha un valore riconosciuto anche a livello universitario. Dalla collaborazione tra il brand FIAT e Politecnico di Torino è nato Road School “Il laboratorio italiano di sicurezza stradale”, un progetto unico in Italia che riconoscerà 3 crediti formativi agli studenti che prenderanno parte ad un corso di guida ad hoc. Il corso di guida rivolto agli universitari prevede 16 ore di teoria, 9 di pratica e 25 ore di studio. I corsi verranno tenuti da piloti professionisti, ingegneri, docenti universitari e rappresentanti di Pubblica Sicurezza e permetteranno ai partecipanti di apprendere manovre in sicurezza: panic stop, skid, frenata differenziata.

 

BMW Group e PSA Peugeot Citroën hanno firmato una lettera d'intenti per valutare un nuovo ampliamento della loro collaborazione nel campo dei motori a benzina

BMW Group e PSA Peugeot Citroën hanno concordato un ampliamento della loro collaborazione nell’ambito dei motori quattro cilindri a benzina. Le due società condurranno congiuntamente uno studio di fattibilità riguardo una nuova famiglia di propulsori ad alta tecnologia intesa a conferire eccellenti caratteristiche di potenza e di coppia unitamente a ridotti consumi ed emissioni di CO2. Se lo studio confermerà i previsti vantaggi tecnologici, industriali e finanziari, le due società intendono dar vita ad un progetto di sviluppo congiunto.

 

Nuove nomine per i brand Fiat e Veicoli commerciali Fiat

Nell’ambito della strategia del continuo rafforzamento manageriale di Fiat Auto, perseguita attraverso la crescita professionale interna e l’avvicendamento nei ruoli in seno ai brand, si annunciano le seguenti nomine. Santo Ficili è il nuovo responsabile del Mercato Italia per il Brand Fiat. Nato a Torino il 21 giugno 1966, Santo Ficili è entrato in Fiat Auto nel 1987 dove ha ricoperto diversi incarichi in ambito Marketing e Commerciale. Nel 2005 è stato nominato Responsabile vendite Fiat in Italia.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.