Novità auto - ultimi articoli


Fiat 500: 'parto tra nove mesi'

Fiat 500: 'parto tra nove mesi' Parte oggi, esattamente a nove mesi dal lancio, la nuova campagna pubblicitaria che ricorda il debutto della Fiat 500 programmato per il 15 settembre 2007. Contemporaneamente prende il via “Baby Boom”, un singolare concorso rivolto alle future mamme che, registrandosi sul sito www.fiat500.com, potranno vincere un esemplare del nuovo modello: unico requisito per partecipare all’estrazione finale è che la data di nascita del bambino corrisponda a quella della presentazione della vettura. L’originale iniziativa è stata studiata dal team creativo di “500 wants you”, una piattaforma multimediale interattiva realizzata e sviluppata in stretta collaborazione con le agenzie Leo Burnett Torino e Arc.

 

Chevrolet Captiva LTX oggi anche in versione Beige Pack

Chevrolet Captiva LTX oggi anche in versione Beige Pack A pochi mesi dall’introduzione di Chevrolet Captiva nel mercato italiano, il SUV Chevrolet realizzato appositamente per soddisfare i gusti del pubblico europeo, si presenta ora con il nuovo allestimento LTX Beige Pack, che offre dotazioni ancora più complete ed esclusive.La nuova Captiva LTX Beige Pack infatti si caratterizza per interni in pelle di colore beige che esaltano ulteriormente la cura per i dettagli, illuminando l’abitacolo e rendendolo ancora più elegante. Il nuovo colore si fonde con l’analoga tonalità del padiglione e della parte inferiore della cabina mentre la plancia è impreziosita da un inserto tipo radica chiara, replicato nelle modanature delle portiere.

 

Il Progetto XC60 - ecco un riuscito e carismatico crossover Volvo

Il Progetto XC60 - ecco un riuscito e carismatico crossover Volvo I riflettori del Detroit Motor Show sono puntati sulla Volvo XC60 Concept, che integra l''inconfondibile, solida versatilità della XC al carisma sportivo di una coupè. “Questa potrebbe essere la prossima auto di chi attualmente possiede una C30. Ugualmente sportiva ed eccitante, ma molto più capace. La concept car rende bene l’idea di come sarà la “vera” XC60” afferma Fredrik Arp, presidente e amministratore delegato di Volvo Cars. Si prevede che la nuova Volvo XC60 arriverà negli showroom all’inizio del 2009.

 

La Volvo XC60 Concept - un'occhiata alla prossima Volvo XC e al futuro linguaggio del design

La Volvo XC60 Concept - un'occhiata alla prossima Volvo XC e al futuro linguaggio del design La XC60 Concept è veramente un’auto per il futuro.Non solo offre al mondo un’anteprima del prossimo modello XC in arrivo da Volvo Cars.  La concept car è anche ricca di innovazioni progettuali e rivela numerosi elementi di design che faranno parte delle prossime Volvo. Il direttore del design di Volvo Cars Steve Mattin ed il suo team hanno progettato la XC60 Concept senza perdere di vista un obiettivo ben preciso.  “Negli ultimi anni abbiamo enfatizzato con successo le caratteristiche scandinave il cui prestigio si basa su un’eleganza funzionale e senza tempo.

 

Un milione di Yaris prodotte da Toyota in Europa

L’11 Dicembre 2006, alle ore 18, è uscita dalle linee di produzione di Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) la milionesima Yaris prodotta da Toyota in Europa. Da quando è iniziata l’attività produttiva, il 31 Gennaio 2001, la produzione di TMMF è stata costantemente incrementata, supportando il crescente successo di Yaris. Attualmente, TMMF ha una capacità produttiva di 270.000 unità l’anno, e una forza lavoro di 3.950 persone, che operano su tre turni.

 

Opel Astra 2007 in anteprima mondiale

Opel Astra 2007 in anteprima mondiale Un’anteprima mondiale, due anteprime italiane ela nuova gamma Corsa sono i principali motivi di attrazione dello stand Opel al padiglione 22 del Bologna Motor Show 2006. La marca tedesca del gruppo GeneralMotors ha scelto la rassegna italiana per la prima apparizione della nuova gamma Astra, la cui commercializzazione è prevista per Marzo 2007. Quasi contemporaneamente inizieranno anche le vendite del nuovo crossover Antara e, in Primavera, della roadster Opel GT. Oltre a queste due anteprime italiane, ivisitatori troveranno ad attenderli sullo stand anche la nuova Corsa, in vendita dallo scorso Ottobre e già apprezzata dal pubblico.

 

Anteprima del concept Mazda Ryuga e del nuovo Tribute HEV al North American International Auto Show 2007

Anteprima del concept Mazda Ryuga e del nuovo Tribute HEV al North American International Auto Show 2007 Mazda North American Operations svelerà un’altra esclusiva concept-car, Mazda Ryuga, ed il nuovo Mazda Tribute  Hybrid Electric Vehicle (HEV) al North American Internation Auto Show 2007. Tutti i giornalisti sono invitati a partecipare a queste anteprime ufficiali presso lo stand Mazda alle ore 10:15 di lunedì 8 gennaio 2007. Anche Mazda Ruyga è stata progettata sulla base del concetto “fluente” di Mazda. Nagare – che significa “fluente” in giapponese – ha debuttato recentemente al Los Angeles Auto Show ed ha anticipato quello che sarà il nuovo design di Mazda per il futuro.

 

Andrew Howe entra nel team FIAT

Andrew Howe entra nel team FIAT FIAT, sempre più protagonista nel mondo dello sport, da oggi può vantare un nuovo testimonial d’eccezione: Andrew Howe. Il campione europeo in carica nel salto in lungo ha ritirato oggi al Miraforiori Motor Village, in occasione dell’accordo con l’azienda automobilistica, una fiammante FIAT Punto. L’accordo tra FIAT e Andrew, della durata di un anno, prevede un contratto base, premi e incentivi speciali nel caso di importanti affermazioni sportive e in più la realizzazione di campagne pubblicitarie con protagonista l’atleta nato a Los Angeles.

 

BMW Group verso un nuovo anno record

Il BMW Group ha consegnato 1.244.775 vetture dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce alla fine di novembre del 2006. A confronto con lo stesso arco di tempo dello scorso anno (1.211.121 unità), questo rappresenta un incremento di 33.654 vetture, ovvero del 2,8%. In novembre, il BMW Group ha venduto 114.321 automobili, che rappresenta un incremento dello 0,3% rispetto al pari mese di un anno fa (114.007 unità).“Quest’anno – ha dichiarato Michael Ganal, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG e direttore marketing e vendite – nonostante il rinnovamento della gamma di MINI, BMW X5 e BMW Serie 3 Coupé, abbiamo fissato l’obiettivo di raggiungere un nuovo record di vendite.

 

Visitatori della Galleria Ferrari, tutti in pista!

A partire dall'8 dicembre, in occasione delle festività natalizie, la Galleria Ferrari di Maranello, in collaborazione con la Pista di Fiorano, offre un'occasione unica a tutti i suoi visitatori: visitare il circuito di prove della Ferrari.Per tutto il mese di dicembre e poi a gennaio 2007 in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni Ferrari, ogni sabato e domenica chiunque acquisti un biglietto d'ingresso alla Galleria Ferrari potrà avere la possibilità di registrarsi per un giro di pista con un pulmino Ferrari sul famoso circuito di prove di Fiorano.

 

Il concept Nagare di Mazda: catturare l'emozione del movimento in un nuovo linguaggio della superficie

Il concept Nagare di Mazda: catturare l'emozione del movimento in un nuovo linguaggio della superficie Dopo la presentazione di tre ‘concept’ nei Motor Show di tutto il mondo durante la stagione 2005-2006  – Sassou al Motor Show di Francoforte nel 2005 , Senku al Motor Show di Tokyo del 2005 e Kabura all’Auto Show di Detroit nel 2006 – il team che cura il design globale di Mazda non si è riposato sugli allori. Per mantenere l’energia ai livelli più alti, ed iniziare il processo di evoluzione del nuovo design Mazda e del linguaggio della forma per i prossimi veicoli Zoom-Zoom, la divisione Design di Mazda ha inventato un nuovo linguaggio della superficie chiamato Nagare per presentarlo al più grande salone dell’auto di quest’anno, il Los Angeles International Auto Show.

 

Arriva la Serie Speciale 'Black&Beige' di Fiat Ulysse

Arriva la Serie Speciale 'Black&Beige' di Fiat Ulysse Da oggi si amplia la gamma di Fiat Ulysse con l’introduzione della Serie Speciale “Black&Beige” che si contraddistingue per la ricchezza delle dotazioni e per una personalizzazione estetica di grande eleganza. All’esterno, la Serie Speciale Black&Beige è caratterizzata, oltre che dagli esclusivi colori di carrozzeria metallizzati, “Beige Globetrotter” e “Grigio Urbano”, anche dalla cornice superiore ed inferiore della calandra verniciata in colore carrozzeria e dalle modanature in colore Grigio Graffite.

 

Sicurezza in città: Volvo Cars presenta un esclusivo sistema per evitare collisioni a basse velocità

Sicurezza in città: Volvo Cars presenta un esclusivo sistema per evitare collisioni a basse velocità Volvo Cars ha intenzione di lanciare City Safety sul mercato entro i prossimi due anni.“Il sistema offre dei vantaggi per tutti. Per i passeggeri dell’auto che precede,  si evita o si riduce il rischio di subire un colpo di frusta. Inoltre, il sistema è in grado di ridurre o addirittura eliminare in alcuni casi il costo per le riparazioni di entrambi i veicoli”, afferma Ingrid Skogsmo, direttrice del Volvo Car Safety Centre.Se il veicolo che precede frena improvvisamente e City Safety rileva che è possibile una collisione, prepara i freni per assistere il conducente nel momento in cui dovrà evitare l''incidente, frenando o lasciandolo sterzare.

 

Yokohama Italia e Mak partners di Suzuki Italia

Yokohama Italia e Mak partners di Suzuki Italia Suzuki Italia S.p.A., Yokohama Italia S.p.A. e Mak S.p.A. hanno siglato un importante accordo per la fornitura di un kit di modelli speciali di ruote e pneumatici per l’allestimento di Grand Vitara. Vettura di grande successo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di 4x4, Grand Vitara è stato ulteriormente arricchito e personalizzato grazie alla collaborazione tecnica con Yokohama e Mak, fornitori rispettivamente di uno specifico modello di pneumatico ed una ruota dal nuovo design, studiati per valorizzare lo stile accattivante del fuoristrada giapponese.

 

Lancia al Motorshow di Bologna: belle macchine e un’esclusiva collezione di moda

Al 31° Motorshow di Bologna il brand Lancia all’insegna dello slogan “Giovani da cent’anni” allestirà – nel proprio stand - una vera e propria passerella dove affascinanti modelle sfileranno con 30 capi di moda della Collezione Lancia, regalando così un tocco di eleganza a tutti gli ospiti del Motorshow. Madrina d’eccezione della sfilata sarà la modella e presentatrice Beatrice Borromeo. La prima sfilata avrà luogo a conclusione della conferenza stampa Lancia, il 5 dicembre alle ore 12.

 

Motor Show di Bologna: le novità Fiat

Motor Show di Bologna: le novità Fiat Caleidoscopio di tendenze e novità capace di attrarre migliaia di visitatori, il Motor Show di Bologna è, per tradizione, la più importante festa di motori in Italia. Un appuntamento straordinario, quindi, che vede la partecipazione di Fiat con uno stand giovane, fresco e di forte impatto visivo che propone linee semplici e arrotondate ed è caratterizzato dal colore bianco sia per le pareti sia per i pavimenti al fine di esaltare ancora di più il design e le livree delle vetture esposte: dalla Panda Dakar alla Grande Punto Rally Super 2000, dal concept car Panda Tanker alla Fiat Sedici, dalla Grande Punto Sport alla Croma Model Year ’07, dalla Panda Panda alla Panda 100 HP, fino alla originale Fiat Concept Car Adventure.

 

Motor Show di Bologna: le novità Alfa Romeo

Motor Show di Bologna: le novità Alfa Romeo Alfa Romeo è al Motor Show di Bologna con l’intera gamma confermando l’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale. Per questo è stata realizzata una suggestiva area espositiva dove volumi chiusi da un lato, contrapposti al fronte in “brise-soleil” in alluminio e vetro, rappresentano elementi che definiscono il concetto di “villa” Alfa Romeo secondo i canoni dell’architettura razionalista italiana. Inoltre, il rigore e l’essenzialità del progetto tradotto nelle forme, nei colori e nei materiali contribuisce a creare la cornice ideale per il car design sinuoso e aggressivo delle auto rendendole protagoniste assolute: tutto è dominato dal rosso e dal nero che da sempre esprimono la doppia anima della Casa, connubio di passione e tecnologia.

 

Ferrari partecipa alla 'Europe Innova Conference 2006' di Valencia

Ferrari partecipa alla 'Europe Innova Conference 2006' di Valencia Il Direttore Generale di Ferrari, ing. Amedeo Felisa, è intervenuto oggi sul tema della Ferrari e l''innovazione al "Europe Innova Conference 2006", evento organizzato dalla Commissione Europea a Valencia (Spagna), che si concluderà domani.La manifestazione, il cui tema è "Re-innovating Europe: challenger for clusters and innovative businesses", ha come focus l''innovazione nei settori industriali tradizionali quali automobili, costruzioni e tessile.L''intervento dell''ing. Amedeo Felisa, dal titolo "A business vision on innovation", è stato incentrato sulla scelta della Ferrari di applicare una innovazione continua negli ambiti legati a prodotto, processo, organizzazione e ambiente lavorativo.

 

Ferrari inaugura 'Maranello Village', il primo complesso residenziale dedicato al mondo del Cavallino Rampante

Ferrari inaugura 'Maranello Village', il primo complesso residenziale dedicato al mondo del Cavallino Rampante E'' stato inaugurato ufficialmente il 23 novembre, alla presenza di Jean Todt, Amministratore Delegato della Ferrari, del Vicepresidente Piero Ferrari e delle autorità locali, "Maranello Village", un complesso residenziale di oltre 120 appartamenti riservato alle persone Ferrari.Il residence, situato a Pozza di Maranello, a soli quattro km dalla Ferrari (a cui è collegato da una pista ciclabile), offre una struttura che si armonizza con l''ambiente circostante, rispettando la tradizione rurale della zona, ma che presenta caratteristiche originali, come il vivace colore rosso e i grandi pannelli decorativi che riportano immagini di gare storiche fatte della Ferrari: Daytona 1967 (la celebre tripletta Ferrari alla 24 Ore), Monza 1975 (il Campionato Mondiale Piloti viene conquistato con una gara d''anticipo), Suzuka 2004 (l''esultanza della squadra al muretto) e Le Mans 1966 (la corsa dei piloti verso le loro vetture per dare inizio alle 24 ore di gara).

 

Motor Show di Bologna: le novità Lancia

Motor Show di Bologna: le novità Lancia Lancia si presenta al Motor Show di Bologna con uno stand che celebra i cento anni del marchio attraverso una suggestiva esposizione declinata secondo i tratti di una vera e propria “Maison Lancia” dove sfilano i modelli Musa, New Ypsilon, Thesis e il Concept Lancia Delta HPE. Ambasciatrici del “Made in Italy”, sono tutte vetture di straordinaria bellezza stilistica che diventano preziosi gioielli o capi di alta moda da scegliere ed indossare nella “boutique Lancia” contraddistinta dall’eleganza della pavimentazione nera lucida, dalla ricchezza dell’acciaio nei dettagli e dall’equilibrato contrasto dei colori delle grafiche sulle pareti.

 

Tutte le Chevrolet sulla ribalta del Motor Show di Bologna 2006

Tutte le Chevrolet sulla ribalta del Motor Show di Bologna 2006 Stand affollato quello di Chevrolet al Padiglione 22 del Motor Show di Bologna 2006 (dal 7 al 17 dicembre) dove molte “prime donne” si contenderanno la scena.Innanzitutto la prima mondiale della nuova Nubira SW 2.0 TCDi 16V: come già avvenuto con il SUV Captiva e avverrà a gennaio con l’ammiraglia Epica, la familiare Chevrolet, insieme alla Lacetti 5 porte, sarà infatti disponibile in Italia dalla prossima primavera con la motorizzazione turbodiesel, a testimonianza della rapida introduzione delle versioni a gasolio nella gamma, al fine di soddisfare le sempre più pressanti richieste del mercato.

 

Subaru B9 Tribeca si aggiudica il premio Interior of the Year 2006

Subaru B9 Tribeca si aggiudica il premio Interior of the Year 2006 Premiata dalla prestigiosa rivista americana Ward''s AutoWorld per qualità e design degli interni, Subaru B9 Tribeca ha trionfato nella categoria Premium Priced Cross Utility Vehicle (CUV), conquistando il prestigioso riconoscimento Interior of the Year 2006 grazie ai propri interni, giudicati i migliori della propria categoria per qualità, design ed innovazione tecnologica. Giunto alla sua tredicesima edizione, il premio Interior of the Year è stato istituito dalla celebre rivista americana Ward''s AutoWorld, mensile leader nell'' informazione dell''industria automotive, per evidenziare e premiare le ultime innovazioni tecnologiche e stilistiche legate agli interni degli abitacoli.

 

Nuova Opel Astra 2007: estetica migliorata e motori ottimizzati

Nuova Opel Astra 2007: estetica migliorata e motori ottimizzati A partire da Marzo 2007 sarà disponibile nelle concessionarie Opel una nuova gamma Astra che si segnala per una serie di ritocchi estetici e per nuovi motori ancora più compatti, potenti ed economici di quelli già noti. Con oltre 1.200.000 esemplari venduti da Marzo 2004, la terza generazione della compatta della Casa tedesca del gruppo General Motors riveste un ruolo di primo piano sul mercato automobilistico europeo. La nuova gamma 2007 sarò esposta in anteprima mondiale in occasione dell’International  Motor Show di Bologna (7 – 17 Dicembre 2006).

 

Ritorna per il terzo anno consecutivo il 'Fiat s -now park'

Ritorna per il terzo anno consecutivo il 'Fiat  s -now park' Dal 2 dicembre 2006 al 7 gennaio 2007, ritorna per il terzo anno consecutivo il “FIAT S-NOW!PARK” di Milano, il villaggio sportivo in pieno centro città in cui è possibile praticare sport invernali e non, in un’edizione sempre più ricca di contenuti. Infatti, si potranno praticare diverse discipline sportive: non solo quelle che vengono normalmente proposte nei resort in montagna come lo sci, lo snowboard, lo snow-tubing, il freeclimbing ma anche roller e MTB skating. Un’intera area sarà dedicata al freestyle.

 

Suzuki Italia al 31' Bologna Motor Show

In occasione della trentunesima edizione del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile in calendario dal 7 al 17 dicembre 2006, Suzuki Italia sarà presente presso il padiglione 26 dove esporrà la sua intera e ricca gamma di prodotti auto, moto e motori marini, secondo la filosofia aziendale “Way of life!” (Stile di vita!). L’importante Salone è stato scelto come occasione ideale per presentare per la prima volta in Italia la nuova Swift Sport 1.6 3 porte, dalla guida divertente e grintosa.

 

Le Ferrari F430, F430 Spider e 599 GTB Fiorano premiate dai lettori di Auto Zeitung

Le Ferrari F430, F430 Spider e 599 GTB Fiorano premiate dai lettori di Auto Zeitung I lettori della rivista Auto Zeitung hanno decretato il podio per i tre modelli di Ferrari nell''annuale Auto Trophy. Nella categoria "imported super sport cars", la Ferrari F430 ha conquistato la vittoria sulla Lamborghini Gallardo con il 13.7% dei voti, contro il 12.3% della concorrente. La Ferrari F430 ha visto la prima mondiale al Salone di Parigi del 2004. E'' il primo modello dell''ultima generazione delle sport car 8 cilindri Ferrari, e si è già aggiudicata l''Auto Trophy nell''indagine compiuta lo scorso anno.

 

Record storico per le auto Suzuki: 30.000 unità immatricolate!

Suzuki Italia, filiale italiana di Suzuki Motor Corporation, ha raggiunto il suo record storico di immatricolazioni nella Divisione Automobili. Oggi è stato infatti conseguito il traguardo delle 30.000 unità di vetture. Si tratta di un risultato senza precedenti, che segna il consolidamento del marchio nipponico sul territorio italiano con una quota di mercato pari all’1,4%. Gli ottimi consensi ricevuti per i nuovi modelli in gamma - Grand Vitara, Swift ed SX4 - sono stati ottenuti anche grazie ad una strategia commerciale vincente ed ad un impegno encomiabile da parte dei concessionari ufficiali Suzuki .

 

PSA Peugeot Citroën a H2 ROMA

PSA Peugeot  Citroën a H2 ROMA Per la seconda volta, PSA Peugeot Citroën, è di nuovo partner di H2 Roma ed è presente con un suo stand a Piazza del Popolo. Sono esposte 2 vetture, un simulatore della tecnologia PAC (pila a combustibile) della 207 Epure ed una Citroën C4 Ibrida. Per i test drive una Peugeot 206 Flexfuel e una C3 Stop & Start. PSA Peugeot Citroën è rappresentata da Francis ROY, responsabile Progetto PAC, che interverrà alla tavola rotonda sul tema “Energia e Mobilità ad una svolta”.

 

Saab si aggiudica un importante premio per il design

Saab si aggiudica un importante premio per il design L’originalissimo prototipo Saab Aero X è stato eletto “Concept Car of the Year” dalla più famosa rivista specializzata britannica.In occasione della premiazione ufficiale, svoltasi a Londra, sono state sottolineate l’immagine altamente dinamica di Saab Aero X ed i molti riferimenti dei progettisti alle origini aeronautiche della Casa svedese, quali, ad esempio, il parabrezza avvolgente, il disegno a turbina delle ruote ed il tetto sollevabile.«Aero X riprende i noti spunti stilistici Saab» ha detto Chas Hallett, direttore della rivista Autocar, consegnando il premio «ed indica come possano essere inseriti in una struttura moderna ed adottati su una granturismo con motore da 400 CV».

 

Il nuovo Escalade Cadillac arriva nei Concessionari

Il nuovo Escalade Cadillac arriva nei Concessionari Il nuovo Cadillac Escalade, 4x4 di lusso di grandi dimensioni, arriva ufficialmente nei Concessionari italiani dai primi giorni del mese di dicembre, preceduto dall’annuncio del listino ufficiale, che parte da 70.990 euro chiavi in mano, avvenuto qualche mese fa.Design moderno, abitacolo da 8 posti e motore V8 6,2 litri a distribuzione VVT in alluminio da 409 CV (301 kW) abbinato alla trasmissione automatica a 6 rapporti: il nuovo Cadillac Escalade rappresenta pienamente il livello di raffinatezza e lo stile tipici del marchio, con tutti i vantaggi della rete di vendita e assistenza ufficiale Cadillac che sale a ben 16 concessionari e vedrà dal primo dicembre l’apertura a Roma del primo Cadillac Experience Centre in Italia.

 

Nuovo pick-up Mazda BT-50

Nuovo pick-up Mazda BT-50 Con il lancio del nuovo pick-up BT-50, Mazda va ad integrare nuove caratteristiche Zoom-Zoom nella tradizione lunga e di successo del modello B-2500, che vanta già 110.000 unità vendute in Europa e più di 3.000.000 nel mondo. Il nuovo pick-up Mazda BT-50 è pratico e robusto come il suo predecessore, ma ha più potenza, minori consumi di carburante e coccola i suoi passeggeri con il comfort e la qualità di interni simili a quelli di una berlina. Ricercatezza e Robustezza Il nuovo pick-up Mazda BT-50, all’esterno, ha un design che comunica robustezza ed alta qualità costruttiva.

 

Il bioetanolo, l'ibrido e le fuel-cell

Il bioetanolo, l'ibrido e le fuel-cell Se le pile a combustibile restano l’obiettivo finale delle ricerche del gruppo General Motors, l’ibrido ed il bioetanolo sono soluzioni già praticabili.Oggi la Terra ha 6,4 miliardi di abitanti. Nel 2020 saranno 7,5 miliardi. Nello stesso arco di tempo la percentuale dei proprietari di autovetture salirà dal 12% al 15% della popolazione. Questo vuol dire che il numero degli autoveicoli in circolazione nel mondo passerà dagli attuali 775 milioni ad oltre 1,1 miliardi nel 2020.

 

Peugeot al Motor Show 2006

Per la collocazione in calendario, il Motor Show di Bologna rappresenta per Peugeot l’occasione per evidenziare i temi che hanno contraddistinto la comunicazione del Marchio durante l’anno che sta per concludersi ed anticiparne altri che costituiranno l’asse portante della sua azione nel 2007. Per tale ragione, lo stand di 2.300 metri quadri (sempre nella collocazione tradizionale ma ora nel padiglione 25, anziché 27, per la ristrutturazione logistica che ha interessato buona parte dell’area espositiva) è concettualmente diviso in due grandi poli: Ambiente (e la sua salvaguardia) e Sport.

 

Chevrolet Automatiz: la 'piccola' automatica che piace

Chevrolet Automatiz: la 'piccola' automatica che piace Chevrolet Automatiz, la versione con cambio automatico della city car Matiz, è un’auto unica per praticità e rapporto qualità/prezzo. E in questo periodo, questo rapporto già di per sé eccezionale, viene ulteriormente esaltato dalla possibilità di usufruire dell’esenzione della tassa di circolazione per tre anni, se si sostituisce un’auto omologata Euro 1 o non catalizzata da rottamare. Automatiz, come peraltro tutte le versioni di Matiz, risponde infatti ai requisiti richiesti per poter accedere a questa detassazione: emette meno di 140 g/km di CO2 e con i suoi 796 cc rientra di gran lunga nel limite dei 1.

 

Fiat Nuovo Scudo: tecnologia d'avanguardia per il benessere a bordo

Fiat Nuovo Scudo: tecnologia d'avanguardia per il benessere a bordo Fiat Nuovo Scudo conferma la massima attenzione al benessere a bordo offrendo le migliori soluzioni nei campi della visibilità, dell’ergonomia, del comfort acustico, climatico e vibrazionale. Per questa ragione l’abitacolo è stato concepito come un ufficio mobile accogliente, luminoso, confortevole, silenzioso, con un assetto di guida di tipo automobilistico, ideale per affrontare la strada nelle migliori condizioni psico-fisiche. Senza contare che sul Nuovo Scudo sono disponibili anche i sensori posteriori di parcheggio che aiutano a manovrare in spazi ristretti; il Cruise Control che alleggerisce la fatica dei lunghi spostamenti autostradali; e una ricca dotazione audio e infotelematica.

 

Fiat Nuovo Scudo: sospensioni e comportamento dinamico

Fiat Nuovo Scudo: sospensioni e comportamento dinamico L’impostazione strutturale del Nuovo Scudo è stato studiata per assicurare il miglior comportamento dinamico del veicolo. Per raggiungere questo obiettivo i tecnici hanno lavorato sulla struttura della scocca e sulla geometria delle sospensioni anteriori e posteriori. Nuovo Scudo vanta un’elevata rigidezza torsionale che si rivela essere superiore a quella del suo predecessore: la scocca del nuovo veicolo sotto sforzo si deforma solo di 0,8 mrad nella versione passo corto.Le sospensioni Lo schema delle sospensioni adottato dal Nuovo Scudo contribuisce alla perfetta padronanza dei movimenti del mezzo assicurando sempre stabilità, grande capacità di reazione e uno sterzo preciso con qualsivoglia condizioni di carico.

 

Fiat Nuovo Scudo: i motori

Fiat Nuovo Scudo: i motori Comfort di marcia significa anche poter contare su propulsori brillanti e progressivi nell’erogazione di coppia. Fin dal primo lancio, infatti, il modello Scudo si è sempre contraddistinto per la sua articolata offerta motoristica che ha aggiornato di continuo. Oggi la gamma del Nuovo Scudo propone tre motori Multijet che si contraddistinguono per il piacere di guida (soprattutto l’elasticità di marcia), le prestazioni eccellenti e i ridotti costi operativi (consumi e manutenzione), oltre che per l’affidabilità e il rispetto dell’ambiente.

 

Fiat Nuovo Scudo Furgone e Cabinato con pianale: il compagno di lavoro ideale

Fiat Nuovo Scudo Furgone e Cabinato con pianale: il compagno di lavoro ideale Affidabile e compatto il Nuovo Scudo è il compagno di lavoro ideale che propone ben 9 carrozzerie distinte per soddisfare le più svariate necessità professionali. Infatti, le maggiori dimensioni del Furgone rispondono all''evoluzione del mercato in termini di volume e di carico utile. Ecco, quindi, che oggi la lunghezza esterna varia da 4,80 a 5,13 metri; la lunghezza utile è compresa tra 2,26 m (con passo corto da 3,00 metri) ai 2,56 m (con passo lungo da 3,12 metri); le volumetrie utili sono 5, 6 e 7 m3 mentre la portata va da 1000 a 1200 kg.

 

Fiat Nuovo Scudo: la linea e gli interni

Fiat Nuovo Scudo: la linea e gli interni Linea originale ed equilibrio razionale fra ingombri esterni e generoso spazio interno della cabina e del vano di carico. Questa, in sintesi, l’estetica del Nuovo Scudo che in tutte le versioni (passo corto, passo lungo, tetto alto) mantiene sempre una significativa armonia stilistica dei volumi. Da sottolineare che l’architettura del nuovo modello accentua alcuni elementi distintivi che ne fanno un veicolo più simile ad un monovolume che a un mezzo di lavoro. Infatti, la grande superficie vetrata (5,50 m2 nella versione Combi passo corto e 5,84 m2 nella versione Combi passo lungo) e la posizione avanzata del parabrezza, conferiscono al Nuovo Scudo una percezione di grande abitabilità.

 

Fiat Nuovo Scudo: il modello in breve

Fiat Nuovo Scudo: il modello in breve Per rispondere alle più moderne esigenze europee del trasporto merci urbano e intercity, il brand Fiat Veicoli Commerciali presenta il Nuovo Scudo che sarà prodotto nello stabilimento SEVEL Nord (Valenciennes) e commercializzato a partire da gennaio 2007. Nato nell’ambito della cooperazione industriale tra FIAT e PSA, il Nuovo Scudo è l’erede di un modello di successo - dal 1995 ad oggi sono state vendute 350.000 unità – che conferma la propria attitudine a conciliare prestazioni, maneggevolezza e comfort di tipo automobilistico con capacità e facilità di carico, oltre che affidabilità e redditività, tipici di un veicolo commerciale.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.