Novità auto - ultimi articoli


Parigi: Anteprima mondiale per nuova Opel Antara e Opel CorsaVan Concept

Parigi: Anteprima mondiale per nuova Opel Antara e Opel CorsaVan Concept Al Salone dell’Automobile di Parigi, in programma dal 30 Settembre al 15 Ottobre, Opel è presente con due anteprime mondiali e molti modelli rinnovati e migliorati. La nuova Antara fa la sua prima apparizione in pubblico presso lo stand Opel al padiglione 5.2. Con questa nuova dinamica vettura a 5 posti, dotata di trazione integrale e di sofisticati contenuti tecnologici, la Casa tedesca del gruppo General Motors punta a riconquistare il primato nel segmento dei grandi costruttori di SUV e crossover.

 

Anteprima: prime foto della BMW X1

Anteprima: prime foto della BMW X1 Arriverà solo nel 2010 la BMW X1, la piccola SUV basata sulla meccanica della BMW Serie 1. La X1 entrerà in un segmento assai competitivo, dove i giapponesi la fanno da padrone con la popolarissima Toyota Rav4. La BMW X1 utilizzerà il sistema di trazione integrale della sorella maggiore X3, mentre i motori saranno quelli della Serie 1 con versioni a benzina a quattro e sei cilindri e potenze da 145 a 220 CV, mentre le versioni diesel partiranno da 135 fino a 230 CV. La nuova BMW X1 dovrebbe offrire un completo assortimento di supporti elettronici per la guida in fuoristrada, come il controllo di stabilità, la funzione automatica per le discese con fondo scivoloso, la distribuzione dinamica della potenza in frenata ed il controllo di trazione dinamico.

 

In arrivo la Lotus Exige S

In arrivo la Lotus Exige S Adesso è ufficiale: Lotus ha annunciato che la Exige S arriverà sulle strade con 220 CV sotto al cofano, ben 30 in più rispetto alla Lotus Exige "standard" e sufficienti a far accelerare la piccols supercar da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi! La velocità massima annunciata è di 240 km/h, ma a parte i puri dati di accelerazione e velocità saranno le caratteristiche dinamiche ad entusiasmare, esattamente come in tutte le altre Lotus. Il prezzo annunciato negli USA è di 56.

 

Renault Twingo concept car

Renault Twingo concept car Renault ha diffuso le immagini ufficiali della nuova Twingo concept car, appena prima del Motor Show di Parigi. Questo prototipo dovrebbe raffigurare la futura Renault Twingo, city car che ha avuto un grande successo di vendita ma che oramai comincia a sentire il peso degli anni. La nuova Twingo sarà una concorrente diretta della Fiat Panda, ma ovviamente - come sempre succede con i proptotipi da salone - molte delle funzionalità e caratteristiche presenti sulla Twingo concept non saranno disponibili sulla vettura di serie.

 

Mazda Torino: successo per l'inaugurazione del nuovo store

Mazda Torino: successo per l'inaugurazione del nuovo store A dispetto della pioggia autunnale che ha iniziato a cadere nel fine settimana torinese, Mazda Torino ha raccolto un vasto pubblico per tutto il week end "open party" nella duplice occasione dell''inaugurazione dello Store e del lancio di Mazda3. Si sono, infatti, svolti senza neanche una goccia di pioggia inopportuna i party con DJ set live, che hanno trasformato l''area antistante Mazda Torino nel punto "trendy" del week end. Dopola festa di giovedì 21, a cui ha partecipatospecial guest, il Presidente di Mazda Motor Italia, Carlo Simongini, anche il sabato e la domenica sono stati un piacevole momento di incontro per tutti i "mazdiani" (possessori di Mazda, come ama chiamarli il Presidente).

 

Chevrolet Matiz ravviva l'autunno con le nuove versioni Nice Pack

Chevrolet Matiz ravviva l'autunno con le nuove versioni Nice Pack Si chiama Matiz Nice Pack ed è un’edizione limitata pensata proprio per chi ricerca in un’auto quel tocco in più, capace di esprimere la personalità di chi la guida. Disponibile in 4 allestimenti, Planet nella colorazione arancione Peach Orange, Automatiz nella nuance verde Apple Green, e infine Energy e il nuovo, ancora più ricco, allestimento Star, entrambi in nero Pearl Black, la nuova Matiz Nice Pack colorerà le giornate d’autunno regalando quel brio in più alla monotonia del traffico cittadino.

 

Il nuovo Fiat Ducato sulle maglie dei motociclisti azzurri

Il nuovo Fiat Ducato sulle maglie dei motociclisti azzurri I Veicoli Commerciali Fiat e la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) hanno siglato un accordo di sponsorizzazione che li vedrà insieme fino al 2009. Il nuovo Ducato – punta di diamante della gamma dei Veicoli Commerciali – sarà presente sulle maglie delle nazionali italiane off-road nelle prossime stagioni di gare, nelle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali di enduro, motocross, trial e supermoto. Con questa iniziativa, Fiat Veicoli Commerciali allarga la propria presenza in contesti internazionali e di grande visibilità, con la possibilità di vestire la maglia azzurra dei piloti in qualità di sponsor principale.

 

Opel CorsaVan Concept: un furgone da città dall'aspetto sportivo ed accattivante

Opel CorsaVan Concept: un furgone da città dall'aspetto sportivo ed accattivante Il prototipo CorsaVan che Opel presenta per la prima volta in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi si segnala per aspetto sportivo, interni di alta qualità e grande capacità di carico. Realizzato sulla base della nuova Corsa 3 porte, mostra come lo stile dinamico di questa vettura possa essere trasferito con successo anche su un furgoncino da città. CorsaVan è verniciata nello stesso colore rosso lucido che caratterizzava la nuova Opel GT esposta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra dello scorso mese di Marzo.

 

Opel Vivaro nuova serie in anteprima mondiale

Opel Vivaro nuova serie in anteprima mondiale Al Salone del Veicolo Commerciale, in programma dal 21 al 28 Settembre a Hannover, Opel (padiglione 12, stand C12) presenta per la prima volta al pubblico le nuove edizioni di Vivaro e Movano ed espone tutte le novità della sua gamma tra cui spicca la nuova AstraVan. Vivaro si ripropone sul mercato rinnovato nell’estetica e dotato di nuove più potenti motorizzazioni (tutte Euro 4), maggiori contenuti tecnologici, due nuove versioni cassone ed una gamma di equipaggiamenti ancora più ampia.

 

Opel: a Bolzano vince chi consuma meno

Opel: a Bolzano vince chi consuma meno Una Opel Astra 1.6 alimentata a GPL messa a disposizione dalla concessionaria Bimobil (gruppo Autocity) di Bolzano partecipa alla prima edizione di “Green Cup Südtirol Race”, una competizione automobilistica di nuovo genere nella quale non vince chi va più veloce, ma chi consuma meno. L‘inedita manifestazione mira a promuovere l‘uso di veicoli alternativi a basso consumo nell‘ambito cittadino.In commercio ci sono già alcuni autoveicoli, come le Opel a GPL ed a metano, che consentono di consumare meno di risparmiare denaro e di ridurre sensibilmente le emissioni dannose.

 

La nuova MINI: prima mondiale a Parigi

La nuova MINI: prima mondiale a Parigi Un design evoluto, una rivoluzione sotto il cofano: la seconda generazione di questo modello di grandissimo successo fa il suo debutto al Salone di Parigi 2006.Sarà la prima mondiale della nuova MINI: al Salone di Parigi 2006 la sportiva due porte verrà presentata al pubblico per la prima volta. La nuova versione di questa best-seller tra le auto premium compatte – con oltre 800 mila unità vendute al mondo – rivela un’affascinante evoluzione del suo design caratteristico, una completa rielaborazione degli interni e motori quattro cilindri progettati ex novo.

 

BMW a Parigi: anteprime mondiali e tante innovazioni

BMW a Parigi: anteprime mondiali e tante innovazioni Al Salone dell’Automobile di Parigi 2006, con la prima mondiale della nuova BMW X3, la presentazione di altri nuovi modelli e di numerose innovazioni riguardanti lo sviluppo dei motori, BMW mette in risalto la sua leadership tra i costruttori di auto sportive. La nuova BMW X3 sarà presentata al pubblico per la prima volta. Oltre alla nuova versione di questo Sports Activity Vehicle (SAV) di successo, saranno in bella mostra nella capitale francese anche la nuova BMW Serie 3 Coupé e la BMW M6 Cabrio.

 

Lancia Nuova Ypsilon: quattro Ypsilon per quattro clienti

Lancia Nuova Ypsilon: quattro Ypsilon per quattro clienti Non è esagerato dire che chiunque può trovare la Nuova Ypsilon che meglio risponde alle sue esigenze e ai suoi gusti. Basti dire che sono oltre 700 le personalizzazioni della “piccola ammiraglia”, frutto dell’abbinamento di 15 tinte di carrozzeria, 4 allestimenti (Argento, Oro Bianco, Oro Giallo e Platino), 9 nuovi abbinamenti “bicolore, 8 diversi rivestimenti interni e 6 tipi di cerchi in lega (inclusi quelli della Lineaccessori). Qualunque sia il livello di personalizzazione, la Nuova Ypsilon è sempre affascinante e originale, nel pieno rispetto di quel gusto italiano famoso nel mondo.

 

Lancia Nuova Ypsilon: tecnologia sofisticata per il comfort e la sicurezza

Lancia Nuova Ypsilon: tecnologia sofisticata per il comfort e la sicurezza La Nuova Ypsilon è un vero e proprio “concentrato” di ammiraglia, ricca di dotazioni esclusive che ne fanno una vettura élitaria.Viaggiare a bordo del nuovo modello, quindi, significa scoprire un abitacolo piacevole da vivere in qualunque situazione e condizione climatica. Merito, per esempio, di un innovativo tetto apribile di grandi dimensioni, di un avanzato climatizzatore automatico bi-zona, di un eccellente impianto audio Hi-Fi. Sempre all’insegna della tecnologia più innovativa, l’ultima nata in Casa Lancia può essere equipaggiata con il Blue&Me®, l’innovativo sistema “basato su Windows Mobile”, nato dalla collaborazione tra Fiat Auto e Microsoft, che cambia i paradigmi di comunicazione, informazione ed intrattenimento in auto migliorando il comfort e la qualità del tempo trascorso a bordo.

 

Lancia Nuova Ypsilon: propulsori con maggiori prestazioni

Lancia Nuova Ypsilon: propulsori con maggiori prestazioni Sotto una linea di forte personalità ed eleganza, la Nuova Ypsilon offre un’articolata gamma di eccellenti propulsori dalla tecnica avanzata e generosi nelle prestazioni. Sono, infatti, tre motori a benzina (1.2 8v da 60 CV, 1.4 8v da 77 CV e 1.4 16v da 95 CV) e due turbodiesel Multijet: 1.3 16v da 75 CV e da 90 CV. Ciascuno con doti diverse, tutte sfruttate appieno dall’accoppiamento con cambi meccanici a 6 marce (il 1.3 Multijet e il 1.4 con cambio sequenziale robotizzato DFN a 5 marce), che di volta in volta si segnalano per la loro generosità, per il temperamento brillante o ancora per le alte prestazioni e la tecnologia sofisticata.

 

Lancia Nuova Ypsilon: Stile rinnovato per il massimo della personalizzazione

Lancia Nuova Ypsilon: Stile rinnovato per il massimo della personalizzazione Citazioni che portano indietro nel tempo, sapientemente rilette in chiave moderna. È questo l’originale e accattivante stile della Nuova Ypsilon. Basti dire che come ispiratrice sceglie l’indimenticabile Lancia Ardea, reinterpretandone con creatività le linee e adattandole alle attuali esigenze di guidabilità. Nasce così una vettura dal profilo originale, in piena sintonia con le moderne tendenze che chiedono un design morbido e sensuale. Ma ciò che colpisce di più è l’inconfondibile classe Lancia.

 

Lancia Nuova Ypsilon: il modello in breve

Lancia Nuova Ypsilon: il modello in breve Presentata in anteprima mondiale alla recente 63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, debutta oggi la Nuova Ypsilon che segna il primo passo verso il futuro di Lancia. Destinato ad una clientela esigente alla ricerca di prodotti unici, il modello Ypsilon si rinnova facendo evolvere la linea esterna, tanto apprezzata dagli automobilisti europei, e il carattere di fondo, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza. Inoltre, il modello evolve offrendo più prestazioni, più tecnologia e più personalizzazioni.

 

Fornasari RR600: una SUV da 600 CV!

Fornasari RR600: una SUV da 600 CV! Per chi cerca il lusso estremo, Fornasari - italianissimo marchio di vetture di lusso - è un nome da tenere presente: la sua ultima creazione, la Fornasari RR600, è una sportivissima SUV spinta dal motore LS2 Chevrolet 8V da 6 litri, costruito secondo le specifiche tecniche del preparatore italiano, che vanta rapporti del cambio accorciati ed una diversa gestione della potenza. L''interno della vettura è studiato direttamente con il cliente, per una personalizzazione davvero estrema e realizzata con i migliori materiali, ed è anche possibile scegliere il lokk del frontale (a due o quattro fari).

 

Grave incidente per il popolare conduttore Richard Hammond

Grave incidente per il popolare conduttore Richard Hammond Per il mondo del giornalismo automobilistico la notizia del gravissimo incidente occorso a Richard Hammond, uno dei tre conduttori della popolarissima trasmissione televisiva Top Gear, trasmessa in Italia dal canale BBC Prime sul buquet Sky, è stata un vero e proprio shock. Hammond stava guidando una vettura da record di velocità, un siluro lungo 10 metri spinto da una turbina a reazione Rolls Royce, e l''incidente sarebbe avvenuto ad una velocità superiore ai 400 km/h. Il popolare conduttore è stato trasportato in elicottero fino all''ospedale di Leeds, ma sembra che fosse cosciente e riuscisse a parlare al momento dell''arrivo dei primi soccorsi.

 

Tre nuove auto da Lotus

Tre nuove auto da Lotus Lotur ha annunciato i suoi programmi futuri, che prevedono il lancio di tre nuove vetture nel prossimi anni. L''attuale gamma Lotus è composta da Elise, Exige ed Europa S, quest''ultima non distribuita in Nord America. La più attesa di queste annunciate nuove Lotus è senz''altro la nuova Esprit, che gli appassionati del marchio attendevano già da un po''. La casa però ha preferito concentrarsi e ridefinire alcuni dettagli prima della messa in produzione, ed il debutto ufficiale non è previsto addirittura fino al 2009.

 

Prima Mazda6 MPS, ora Mazda3 MPS: l'esclusiva linea Sportiva Mazda comincia a crescere

Prima Mazda6 MPS, ora Mazda3 MPS: l'esclusiva linea Sportiva Mazda comincia a crescere Mazda6 MPS, vettura sofisticata e dalle alte prestazioni che ruggisce sulle strade europee già da diversi mesi, riceverà tra poco una sorellina, Nuova Mazda3 MPS. Arriva il componente più giovane dell’esclusiva linea sportiva MPS, una vettura atletica e veloce, destinata fin dalla nascita ad essere un culto. Data di consegna stimata per il mese di ottobre. All’inizio di quest’anno, con Mazda6 MPS è stata creata una linea potente e ad alte prestazioni, con una guidabilità superiore ed un design sofisticato.

 

Fiat al Salone Internazionale di Parigi 2006

Fiat al Salone Internazionale di Parigi 2006 A Parigi Fiat presenta un stand giovane, fresco e di forte impatto visivo che si sviluppa su 2500 metri quadri, propone linee semplici e arrotondate ed è caratterizzato dal colore bianco sia per le pareti sia per i pavimenti al fine di esaltare ancora di più il design e le livree delle vetture esposte.Immerso in questa scenografia suggestiva, quindi, il grande pubblico può scoprire che per “Fiat, la musica è cambiata” e che oggi i suoi prodotti rappresentano la tecnologia più sofisticata, il migliore design italiano e il maggiore rispetto ambientale.

 

Lancia Phedra Emblema Plus

Lancia Phedra Emblema Plus Il migliore esempio di “arte italiana di vivere” è la Lancia Phedra, il prestigioso monovolume che si contraddistingue per l’ambiente interno ovattato, piacevole da vedere, da toccare e da vivere, curato nei minimi dettagli e predisposto alla convivialità tra più persone ed allestito con una serie di dispositivi di sicurezza, di comfort e di telematica che lo pongono al vertice della categoria, tanto che nel 2004 ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP. In particolare, l’esemplare esposto a Parigi è in allestimento Emblema Plus nella versione “7 posti”.

 

Lancia Thesis Sport

Lancia Thesis Sport A Parigi è presente la nuova Lancia Thesis Sport che combina sportività ed eleganza in uno stile unico ed esclusivo. Tra l’altro, la versione esposta è contraddistinta da una carrozzeria bicolore (grigio chiaro e grigio scuro) e personalizzata con il logo della 63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: infatti, la vettura ha fatto parte della flotta Lancia messa a disposizione dell’organizzazione per i trasferimenti delle star e dei registi giunti alla rassegna.

 

Lancia Musa Platino Plus Collezione Centenario

Lancia Musa Platino Plus Collezione Centenario L’esemplare esposto a Parigi si contraddistingue per la carrozzeria bicolore Azzurro Angelico e Marrone Caravaggio: si tratta di un tocco di originalità e di classe che impreziosisce ancora di più la linea esterna pulita e armoniosa del modello. Inoltre, i raffinati esterni della Lancia Musa Platino Plus Collezione Centenario trovano il loro giusto completamento nel prezioso abitacolo. Infatti, negli interni ritroviamo la stessa ricercatezza ed esclusività sinonimo della migliore tradizione Lancia: un vero e proprio salotto, dove i sedili completamente in pelle marrone wengé sono impreziositi da cadenini e cuciture a contrasto di colore avorio.

 

Concept Lancia Delta HPE, anteprima mondiale

Concept Lancia Delta HPE, anteprima mondiale A Parigi debutta il Concept Lancia Delta HPE che - traendo ispirazione da un vettura elegante, sportiva, funzionale espresso nella seconda metà degli anni 70 dalla Lancia Beta HPE - esprime in chiave estremamente moderna la berlina sportiva e funzionale (shooting brake).Si tratta di un’automobile di medie dimensioni (è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri e alta 1,5 metri) che assicurano, da una parte, grande abitabilità (soprattutto nella zona posteriore) e comfort di viaggio, un’ottima accessibilità e un bagagliaio versatile, modulabile e capiente; dall’altra parte, ne fanno un modello contraddistinto da una linea slanciata e sportiva.

 

Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon Sulla passerella francese sfilano quattro esemplari della Nuova Ypsilon. La prima è una versione Argento di colore Blu e con interni grigi. Dotata del collaudato e affidabile 1.2 8V da 60 CV, la vettura offre ABS, 2 airbag frontali, climatizzatore manuale servosterzo elettrico Dual Drive e doppio appoggiatesta posteriore. Tra gli optional che arricchiscono questa versione, oltre ai fendinebbia e ai cerchi in lega da 15", si segnala il sistema Blue&Me®, il sofisticato sistema “basato su Windows Mobile” e realizzato in collaborazione tra Fiat Auto e Microsoft.

 

Arriverà in italia la Daihatsu Trevis

Arriverà in italia la Daihatsu Trevis La piccola city-car Daihatsu Trevis arriverà presto anche dai concessionari italiani. Lunga 341 cm, la Daihatsu Trevis è dotata però di quattro porte che si aprono di ben 90 gradi, ed è spinta da un motore a tre cilindri di 998 cc derivato direttamente da quello della Toyota Aygo. Sarà possibile scegliere la Trevis con cambio manuale a cinque marce o automatico a quattro marce, senza variazioni di prezzo. La Daihatsu Trevis si propone nella fascia alta del segmento delle city-car, offrendo una dotazione di serie completa e curata, con particolari come il volante Momo, ad 11.

 

BMW M10 by Racing Dynamics

BMW M10 by Racing Dynamics E'' nato prima l''uovo o la gallina? Stavolta sembra che i tipi della Racing Dynamics abbiano risolto il dilemma: il noto tuner milanese, specializzato nella preparazione di motori e componenti speciali principalmente per vetture BMW, ha diffuso alcuni dettagli sulle modifiche proposte per la futura BMW M10. Auto che però non è ancora stata presentata, e di cui si sa ancora davvero poco... La Racing Dynamics RS55 Coupè sarà spinta da un poderoso V10, capace di ben 655 CV, ed il debutto sul mercato è atteso per il 2009.

 

Immatricolazioni in tempo reale: in Italia sono una realtà già da alcuni anni

Immatricolazioni in tempo reale: in Italia sono una realtà già da alcuni anni E’ indubbiamente un bel passo avanti che si cominci a concretizzare il progetto iniziato  molti mesi fa dalle Case Costruttrici di veicoli sia italiane che estere, segnalato dall’UNRAE, teso ad eliminare  milioni  di pezzi di carta con la smaterializzazione del certificato di conformità  delle auto nuove,  documento tra quelli occorrenti per la loro immatricolazione, anche se – per la verità – l’iniziativa non è ancora completamente recepita dai Costruttori o loro importatori ufficiali e ad oggi sono ben poche le formalità eseguite senza la presentazione del certificato cartaceo.

 

A Parigi Skoda presenterà la Joyster

A Parigi Skoda presenterà la Joyster Al Salone di Parigi Skoda presenterà la concept car Joyster, mettendo in mostra un dinamismo davvero notevole. La Skoda Joyster rappresenta un passo importante per il futuro della casa ceca, perchè da questa concept car dovrebbe derivare la futura compatta Skoda, un''auto che andrà a scontrarsi in un segmento molto combattuto. La Skida Joyster dovrebbe essere esposta a Parigi in versione a tre porte, ma già da questa concept si dovrebbero vedere soluzioni per l''abitabilità e la spaziosità degli interni che poi verranno riversate sul modello di serie.

 

365 giorni al lancio della nuova Fiat 500

365 giorni al lancio della nuova Fiat 500 Domani mancheranno 365 giorni al lancio della Nuova 500, l’erede di un modello che è entrato nella leggenda diventando una vera e propria icona dell’automobilismo. Il debutto della nuova vettura rappresenta un evento importantissimo per il quale è stato predisposto un progetto di comunicazione denominato “500 wants you”, una piattaforma multimediale interattiva realizzata e sviluppata in stretta collaborazione dalle sedi torinesi delle agenzie Leo Burnett e Arc. Si tratta di un progetto rivoluzionario che utilizza il Web per poi estendersi al altri strumenti di comunicazione, con un unico obiettivo: far partecipare le persone alla progettazione di quella che sarà l’evoluzione dell’utilitaria più amata dagli italiani.

 

Nuovo Fiat Strada Pick Up

Nuovo Fiat Strada Pick Up Prodotto nello stabilimento FIASA a Betim (Brasile), il nuovo modello raccoglie il testimone di un veicolo che è già leader sia nel mercato sudamericano del trasporto leggero (con oltre 43.000 unità immatricolate nel 2005) sia in Italia nel segmento dei piccoli pick up (circa 3.000 le unità vendute nel 2005). L''impronta stilistica è quella di veicolo solido, funzionale e capace di buone prestazioni. Una linea che esprime una personalità forte e dinamica, che integra le caratteristiche tipiche di un pick up con gli inconfondibili tratti di una vettura.

 

Fiat Doblò Cargo

Fiat Doblò Cargo Il 13 ottobre 2005 il Nuovo Doblò Cargo è stato nominato "Van of the Year 2006". Assegnatogli da una giuria internazionale, il prestigioso titolo premia le numerose e importanti novità del veicolo commerciale Fiat: stile rinnovato, nuovi motori diesel Multijet, incremento della portata ed inedite versioni con Passo Lungo.     Erede di un modello vincente (dal 2001 ad oggi ne sono stati venduti oltre 380.000 unità), il Nuovo Doblò Cargo non poteva avere un debutto migliore confermandosi il veicolo ideale per chi utilizza il proprio mezzo prevalentemente per lavoro: piccoli imprenditori, artigiani, manutentori, commercianti, rappresentanti, società di servizi, corrieri espresso.

 

Fiat Ducato for Ducati

Fiat Ducato for Ducati La collaborazione tra Fiat Veicoli Commerciali e la Ducati Corse ha reso possibile la realizzazione di un veicolo specificamente progettato per il trasporto e l’assistenza delle motociclette. Il Nuovo Ducato ha nella sua versione furgone le caratteristiche migliori per una trasformazione di questo tipo:-    il vano di carico è infatti ampio, squadrato e regolare, e con una ottima accessibilità grazie alle porte ampie e a una ridotta altezza da terra;-    la guidabilità è quella di un’autovettura, grazie alla trazione anteriore che garantisce ottima manovrabilità e precisione di guida e all’accelerazione e all’elasticità dei motori Multijet.

 

Nuovo Fiat Ducato

Nuovo Fiat Ducato A partire da giugno è iniziata la commercializzazione del Nuovo Fiat Ducato, l’erede di un modello che da venticinque anni miete riconoscimenti internazionali e successi commerciali come dimostrano gli oltre 1,7 milioni di esemplari venduti nel mondo dal 1981 ad oggi. Tocca ora al nuovo modello raccoglierne il testimone e confermarsi ancora ai vertici della sua categoria. Per questo presenta un look distintivo d’avanguardia; assicura comfort e prestazioni ai massimi livelli; offre dotazioni telematiche e di sicurezza ancora più ricche; garantisce costi di gestione ridotti.

 

I Veicoli Commerciali Fiat al Salone Internazionale di Hannover 2006

I Veicoli Commerciali Fiat al Salone Internazionale di Hannover 2006 Dal 19 al 28 settembre 2006 si svolge la 61esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali. L’evento radunerà nella città tedesca i professionisti del settore e le maggiori case costruttrici di veicoli industriali e di veicoli commerciali leggeri. Tra le altre, Fiat Auto, che da sempre occupa un ruolo di rilievo nella vendita di veicoli commerciali leggeri in questo mercato, in quanto prima marca importatrice, e che si presenta all’appuntamento con una ampia rappresentanza della propria gamma di veicoli dedicati a chi lavora.

 

BMW Serie 7 a idrogeno: Introduzione a una nuova era di mobilità

BMW Serie 7 a idrogeno: Introduzione a una nuova era di mobilità BMW è la prima Casa automobilistica del mondo a presentare un''automobile a idrogeno che abbia completato con successo il processo di sviluppo in serie: la BMW Serie 7 con motore a idrogeno è frutto di una strategia di costante sviluppo grazie alla quale oggi il concetto di mobilità sostenibile, destinato a diventare la norma, può entrare nella nostra quotidianità. La berlina BMW Serie 7 a idrogeno monta un 12 cilindri a 191 kW / 260 CV con un''accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi.

 

Selespeed e Q-Tronic nuovi cambi Alfa Romeo

Selespeed e Q-Tronic nuovi cambi Alfa Romeo Nel segno della continuità rispetto alla tradizione sportiva Alfa Romeo, Alfa 159 e 159 Sportwagon aggiungono alla propria offerta di prodotto il nuovo cambio robotizzato Selespeed disponibile sulla motorizzazione 2.2 JTS 185 CV. Il dispositivo, attraverso un sistema elettroidraulico robotizzato, consente di effettuare i cambi marcia in modo manuale sequenziale o automatico, rivelandosi estremamente facile e intuitivo da utilizzare. Infatti, si è liberi di scegliere come guidare: per esempio, è possibile usare la leva inserendo le marce in modo sequenziale oppure scegliere la modalità di guida automatica (in questo modo il cambio sceglie automaticamente quale sia il miglior rapporto da inserire, il tutto a vantaggio di una costante attenzione alla strada, di una guida sicura e controllata, ma anche confortevole e comoda).

 

Salone di Parigi: Alfa 159 e 159 Sportwagon

Salone di Parigi: Alfa 159 e 159 Sportwagon Alfa 159 è una berlina di prestigio che abbina il raffinato stile “italiano” con la “sportività elegante” di Alfa Romeo. Disegnata da Giorgetto Giugiaro in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo, si presenta con una linea elegante e sinuosa, capace di coniugare dimensioni generose con la compattezza tipica della sportività Alfa Romeo: è lunga, infatti, 4.660 millimetri, larga 1.828 e alta 1.417, mentre il passo misura 2.700 millimetri. Dal frontale forte ed essenziale sul quale domina lo scudo di grandi dimensioni, si sviluppa l’intera vettura combinando una leggera “aggressività” stilistica con una spiccata eleganza delle forme.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.