Novità auto - ultimi articoli


Salone di Parigi: Alfa Brera

Salone di Parigi: Alfa Brera Sportività ed eleganza racchiuse in uno stile unico ed esclusivo. Armonia di forme e volumi che, una volta uniti all’eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita ad una vettura bella, potente e solida. È questa, in sintesi, l’anima dell’Alfa Brera, il nuovo coupè di prestigio che suscita grandi emozioni e garantisce il massimo del piacere di guida. Del resto, progettisti e designer avevano un solo obiettivo: coniugare la linea elegante e sportiva di una vettura d’eccezione con la qualità e il comfort di una berlina di lusso.

 

Salone di Parigi: Alfa Spider

Salone di Parigi: Alfa Spider Nella tradizione Alfa Romeo lo Spider occupa un posto di rilievo (dalla Giulietta Spider degli anni 50 passando per il Duetto fino al modello degli anni Novanta) in quanto ha sempre rappresentato l’espressione “libera ed emotiva” dell’automobile. E con questo spirito nasce il nuovo modello, naturale evoluzione delle versioni spider realizzate dall’Alfa Romeo nella sua lunga storia, vetture che da sempre regalano grandi emozioni, assicurano il massimo del piacere di guida e coniugano una linea da sogno con le prestazioni di motori potenti ed elastici.

 

Alfa Romeo 147 Q2, anteprima mondiale

Alfa Romeo 147 Q2, anteprima mondiale L’Alfa 147 esposta a Parigi propone, in anteprima mondiale, il differenziale autobloccante anteriore (denominato Q2) che mantiene e implementa tutti i punti di forza di una trazione anteriore, in termini di sicurezza attiva e intuitività di guida, incrementando il piacere e il controllo di guida. In più, l’innovativo sistema assicura alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale, ma con un peso e un costo decisamente inferiori. Il sistema Q2 si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen.

 

Chevrolet presenta la concept car WTCC Ultra

Chevrolet presenta la concept car WTCC Ultra Chevrolet Europe, nel corso del Salone dell’Automobile di Parigi, al via il prossimo 30 settembre, svelerà le linee sulle quali si svilupperà la nuova generazione di auto Chevrolet per il Campionato Mondiale Turismo (WTCC). La concept car WTCC Ultra, perfettamente funzionante, è stata sviluppata da un team GM formato da esperti provenienti da varie parti del mondo. Visivamente, prefigura una nuova linea di auto da turismo ed esalta il linguaggio di design Chevrolet. La compatta WTCC Ultra (lunghezza/larghezza/altezza: 4.

 

Salone di Parigi: Alfa 8C Competizione, anteprima mondiale

Salone di Parigi: Alfa 8C Competizione, anteprima mondiale Debutta a Parigi la versione definitiva dell’affascinante Alfa 8C Competizione, Gran Turismo esclusiva che sarà prodotta in edizione limitata. Progettata dall’Alfa Romeo, la vettura è direttamente derivata dal concept che destò ammirazione al Salone di Francoforte del 2003 e si è avvalsa nello sviluppo delle migliori competenze tecnico-industriali nell''ambito del Polo Sportivo Alfa-Maserati. In particolare, la cooperazione tra le due Case si è svolta in un''ottica di integrazione tra le funzioni di progettazione di Alfa Romeo e quelle produttive di Maserati.

 

Alfa Romeo al Salone Internazionale di Parigi 2006

Alfa Romeo al Salone Internazionale di Parigi 2006 Alfa Romeo ritorna al Salone Internazionale di Parigi con uno stand di forte impatto scenografico dove modelli di serie e versioni speciali si alternano per sottolineare – ancora una volta – l’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale. Forme geometriche semplici definiscono il design dell’area espositiva dove volumi chiusi da un lato, contrapposti al fronte in “brise-soleil” in alluminio e vetro, rappresentano elementi che definiscono il concetto di “villa” Alfa Romeo secondo i canoni dell’architettura razionalista italiana.

 

Lancia al Salone Internazionale di Parigi 2006

Lancia al Salone Internazionale di Parigi 2006 Lancia si presenta a Parigi con uno stand che celebra i cento anni del marchio attraverso una suggestiva esposizione declinata secondo i tratti di una vera e propria “Maison Lancia”. Infatti, sulla passerella francese “sfila” l’intera gamma Lancia: dalla Nuova Lancia Ypsilon alla Musa, dalla  Thesis alla Phedra. Esemplari di straordinaria bellezza stilistica e ambasciatrici del “Made in Italy”, che diventano preziosi gioielli o capi di alta moda da scegliere ed indossare nella “boutique Lancia” contraddistinta dall’eleganza della pavimentazione nera lucida, dalla ricchezza dell’acciaio nei dettagli e dall’equilibrato contrasto dei colori delle grafiche sulle pareti.

 

A Parigi l'Audi Q7 V12 TDI

A Parigi l'Audi Q7 V12 TDI Sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi la versione V12 TDI dell''Audi Q7, che si annuncia come la più performante vettura diesel di serie. Il motore è un possente 12 cilindri a V turbodiesel da 6 litri di clindrata, capace di ben 500 CV e di una coppia massima di 1.000 Nm! Nonostante la mole della Q7, il motore V12 dovrebbe consentire alla SUV Audi di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, e di raggiungere velocità massime da supercar, anche se ovviamente ci sarà un limitatore elettrinico tarato a 250 km/h.

 

L'iPod si ascolta con Mazda

L'iPod  si ascolta con Mazda Tutte le vetture Mazda in Europa stanno per diventare più trendy. A partire da oggi, Mazda Motor Europe proporrà su tutta la gamma un impianto compatibile con i lettori iPod. Il sistema consiste in un adattatore, posizionato all’interno del cassetto portaoggetti, con cui è possibile collegare l’iPod attraverso un jack (l’unica parte visibile dell’adattatore). In questo modo sarà possibile ascoltare file musicali direttamente dall’impianto stereo, ed utilizzare i comandi al centro della plancia o quelli al volante (se presenti) anche per altre funzioni: avanti/indietro veloce, cambio lista e riproduzione casuale.

 

1906 –2006: 100 Anni di Lancia

1906 –2006: 100 Anni di Lancia Il Lancia Turin International Meeting, evento del Centenario organizzato dal Lancia Club Italia, inaugura questa sera la mostra in omaggio a Vincenzo Lancia allestita dal Museo Nazionale dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia” in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni del marchio. La serata ospiterà i seicento collezionisti, giunti a Torino in questi giorni per la manifestazione, che domani sfileranno per le vie del centro cittadino. La mostra in omaggio a Vincenzo Lancia, ideata dal direttore del Museo Rodolfo Gaffino Rossi, ripercorre i cento anni di storia del marchio.

 

Parigi: prima mondiale per la concept car Chevrolet WTCC Ultra

Parigi: prima mondiale per la concept car Chevrolet WTCC Ultra Riflettori puntati su una grande atleta. L’originale prototipo di auto da competizione WTCC Ultra sarà l’attrazione principale dello stand di Chevrolet Europa al salone dell’auto di Parigi che si svolgerà dal 30 settembre al 15 ottobre 2006. Questa concept car, marciante, è stata sviluppata da un team GM internazionale. Sul piano estetico, prefigura una nuova generazione di auto da turismo e spinge il linguaggio di stile Chevrolet alle forme più estreme. La compatta Chevrolet WTCC Ultra (lunghezza/larghezza/altezza: 4.

 

Mazda3 raggiunge in Giappone quota Un Milione

Mazda3 raggiunge in Giappone quota Un Milione Mazda Motor Corporation ha annunciato che la produzione totale di Mazda3 (modello conosciuto in Giappone come Mazda Axela) ha raggiunto l’incredibile quota di un milione di unità alla fine di agosto 2006. Un risultato che è stato raggiunto, a tre anni e due mesi dalla produzione della prima Mazda3 nello stabilimento di Hofu Plant N.1 (H1) alla fine di giugno 2003, stabilendo un nuovo record di velocità nella produzione di un milione di vetture Mazda. Il concept che ha guidato lo sviluppo di Mazda3 era orientato alla produzione di una vettura “sportiva, compatta e dinamica che superasse ogni aspettativa”.

 

Una Chevrolet Camaro tutta nuova

Una Chevrolet Camaro tutta nuova Rick Wagoner, presidente e amministratore delegato di GM, ha annunciato che la GM produrrà un’edizione del tutto nuova della coupè sportiva Chevrolet Camaro. Sarà basata sull’acclamata concept car che è stata la stella del Salone di Detroit. Un prototipo che ha suscitato l’entusiasmo degli appassionati di tutto il mondo, spingendo addirittura alcuni a organizzare delle petizioni in suo favore o a inviare assegni nella speranza di poter prenotare l’auto. “La reazione assolutamente entusiasta alla concept Camaro non fa che ricordarmi il ruolo esclusivo, da icona, che i nostri prodotti sanno creare nel cuore di chi li acquista – ha detto Wagoner – la Camaro è molto più di un’auto, è il simbolo dello spirito dell’America e della sua storia d’amore con l’automobile.

 

Anteprima della Mazda CX-7 al Mondial de l'Automobile 2006 di Parigi

Anteprima della Mazda CX-7 al Mondial de l'Automobile 2006 di Parigi Mazda Motor Corporation svelerà la versione europea del suo atteso SUV, Mazda CX-7, al Mondial de L’automobile di Parigi, che si terrà da giovedì 28 settembre fino a domenica 15 ottobre 2006. Mazda CX-7 combina in modo unico il divertimento di guida sportiva Zoom-Zoom con design, praticità e comfort da SUV. Il modello europeo è dotato di un cambio manuale a 6 velocità, una nuova potenza e molti elementi di design creati in particolare per questa versione.

 

Disponibile il listino prezzi dei fuoristrada Santana

Disponibile il listino prezzi dei fuoristrada Santana Santana Italia SpA, importatore ufficiale per il nostro paese dei fuoristrada spagnoli, ha stilato il listino prezzi ufficiali della gamma off road commercializzata in Italia. Il “range” di prezzo oscilla tra i 18.000 Euro della versione PS300 3 porte Metal Top ai 19.200 del PS350 5 porte. Tutti i modelli sono Euro 4, con ABS, doppio airbag e vetri elettrici di serie e sono proposti con tre livelli di allestimento: “Basic” “Normal” e “Top” per poter soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Santana PS 300 3 porte è disponibile nelle versioni “Metal Top” “Hard Top” e “Canvas”, mentre il PS 350 5 porte è esclusivamente “Metal Top”.

 

Peugeot 307 inizia la sua campagna d’autunno

Peugeot 307 inizia la sua campagna d’autunno Terminate le vacanze, Peugeot 307 si appresta ad affrontare il mercato autunnale rinnovata nella gamma e nei contenuti tecnici. Avvicinandosi l’inverno – con le consuete limitazioni della circolazione – acquista particolare rilievo l’introduzione del FAP® sulla motorizzazione 1.6 16 valvole HDi FAP® da 66 kW (90 cavalli) che si aggiunge all’analogo propulsore senza filtro attivo antiparticolato. Questa unità, una risposta efficace alle già annunciate restrizioni, sarà disponibile sulla gamma berlina, Station e SW che si rinnova nella sua struttura.

 

Mazda MX-5 Roadster Coupe: pronta a tutto

Mazda MX-5 Roadster Coupe: pronta a tutto Da settembre di quest''anno alla terza generazione di Mazda MX-5 andrà ad aggiungersi un secondo modello dotato di tetto rigido ripiegabile elettricamente. Il tetto rigido di Mazda MX-5 Roadster Coupe è decisamente leggero ed è stato realizzato in materiale plastico composito di elevata qualità. Si ripiega in uno spazio talmente compatto, dietro ai sedili, che i 150 litri del bagagliaio sono rimasti intatti. Per passare da un coupe compatto ad un vivace roadster (o viceversa) bastano solo 12 secondi (il più veloce sul mercato).

 

Stefano Gabbana scopre la Nuova Lancia Ypsilon

Stefano Gabbana scopre la Nuova Lancia Ypsilon Oggi alla Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha debuttato, in anteprima mondiale, la Nuova Lancia Ypsilon che segna il primo passo verso il futuro di Lancia. Destinato ad una clientela che ricerca prodotti unici, il modello si rinnova facendo evolvere la linea esterna, tanto apprezzata dagli automobilisti europei, e il carattere di fondo, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza. Inoltre, il modello evolve offrendo più prestazioni, più tecnologia e più personalizzazioni.

 

Nasce il frigorifero in stile Mini

Nasce il frigorifero in stile Mini Dalla collaborazione fra Smeg e MINI nasce un frigorifero con il look della nuova Cooper S: serie limitata di 250 pezzi numerati, già oggetto di culto.Grintoso, sportivo, brillante: il nuovo frigo Smeg FAB28MCS è l’anima gemella della nuova MINI. Una coppia inedita dal carattere vivace e disinvolto che di certo non passerà inosservata nel panorama internazionale.Nata dalla partnership fra l’azienda italiana di elettrodomestici e il celebre marchio automobilistico, l’idea ha unito due brand contraddistinti da una analoga passione per il design, l’innovazione e la personalizzazione.

 

Concept Lancia Delta HPE, anteprima mondiale

Concept Lancia Delta HPE, anteprima mondiale Alla 63. edizione della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia debutta il Concept Lancia Delta HPE che - traendo ispirazione da un concetto di vettura elegante, sportiva, funzionale espresso nella seconda metà degli anni 70 dalla Lancia Beta HPE - esprime in chiave estremamente moderna la berlina sportiva e funzionale (shooting brake).Si tratta di una vettura di medie dimensioni (è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri e alta 1,5 metri) che assicurano, da una parte, grande abitabilità (soprattutto nella zona posteriore) e comfort di viaggio, un’ottima accessibilità e un bagagliaio versatile, modulabile e capiente; dall’altra parte, ne fanno un modello contraddistinto da una linea slanciata e sportiva.

 

Al via il Lancia Turin International Meeting

Al via il Lancia Turin International Meeting A Torino, da oggi al 9 settembre, si svolgerà il “Lancia Club Turin International Meeting” che vedrà protagoniste oltre trecento vetture d’epoca provenienti da tutto il mondo. Il pubblico potrà ammirare i modelli storici presso il piazzale interno del Palazzo dell’Arsenale, sede della Scuola di Applicazione e Studi Militari dell’Esercito. Famosi collezionisti e amanti della Lancia si divideranno in quattro gruppi di 75 vetture per ripercorrere durante le sei giornate la storia industriale della città e del territorio piemontese e per visitarne le bellezze artistiche e storiche.

 

La Fiat Grande Punto porta il sole in Europa

La Fiat Grande Punto porta il sole in Europa Domenica 3 settembre, su tutte le reti nazionali, andrà in onda il nuovo spot pubblicitario della Grande Punto. Ideato dall’agenzia SaffirioTortelliVigoriti, il film è il seguito “naturale” delle precedenti campagne che avevano posto in risalto la personalità spiccata della vettura, così “emozionante” da non aver bisogno di tante parole per descriverla; proprio come recitava la canzone “Senza Parole” di Vasco Rossi, colonna sonora del suggestivo spot televisivo girato in Italia.

 

Auto e Moto d'Epoca alla Fiera di Padova

Auto e Moto d'Epoca alla Fiera di Padova Dal 27 al 29 ottobre 2006alla fiera di Padova si svolgerà  Auto e Moto d''Epoca il più grande evento del settore per l''Europa mediterranea. La mostra, che vede 1.100 espositori e 1.600 auto d''epoca esposte. Presenta un''area dedicata alle case automobilistiche, una alla vendita ai privati e un''ampia sezione ricambistica e accessori .Nell''edizione 2006 è prevista la celebrazione dei 100 anni della Lancia con un''esclusiva carrellata di modelli dal museo della casa torinese.

 

Fiat Ducato star al Salone del Camping e Caravan di Düsseldorf

Fiat Ducato star al Salone del Camping e Caravan di Düsseldorf Il nuovo Fiat Ducato è il veicolo più presente al Salone del Camping e Caravan di Düsseldorf (26 agosto - 3 settembre), il più importante appuntamento europeo del settore, che ogni anno convoglia nella città tedesca oltre 150.000 appassionati della vacanza in libertà. Sugli stand dei principali costruttori europei di camper, si possono trovare veicoli realizzati sulle più svariate versioni di chassis del nuovo Ducato: Vans, semi profilati, mansardati e motorhome Ducato è infatti lo chassis più diffuso sul mercato, equipaggiando in Europa 2 camping car ogni 3 in circolazione.

 

Peugeot 207, star dell'estate 2006

Peugeot 207, star dell'estate 2006 In agosto, 207 è stata la “vicina d’ombrellone” degli italiani al mare: per tutto il mese, infatti, è stata presente in una trentina dei più frequentati stabilimenti balneari della Penisola. Inoltre, da “giovane” esuberante, dalle tante energie intense qual è, ha… giocato per tutta l’estate sulle nostre spiagge, protagonista delle dieci tappe del Beach Tour, il Campionato Italiano di Beach Volley che si concluderà con gli incontri di Cagliari dall’1 al 3 settembre.

 

Salone di Parigi: Suzuki Progetto Splash e Swift Sport

Salone di Parigi: Suzuki Progetto Splash e Swift Sport In occasione del Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2006, che si terrà dal 28 Settembre al 15 Ottobre, Suzuki esporrà, tra gli altri modelli, le seguenti novità: Modello di produzione: Swift Sport ( versione per l’Europa): Fiore all’occhiello della gamma Swift, “Swift Sport”, nella versione per l’Europa, è una vettura a 3 porte, equipaggiata con motore Suzuki 1.6 litri DOCH con variatore di fase (VVT) da 92Kw (125CV), prodotta in Ungheria nello stabilimento di Suzuki Magyar e distribuita nei mercati europei.

 

Lancia porta le sue Dive a Venezia

Lancia porta le sue Dive a Venezia Lancia, in qualità di main sponsor della 63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, presenterà in esclusiva per la giornata d’apertura, all’Hotel Excelsior, una selezione della più belle auto di tutti i tempi, scelte dalla Collezione Lancia. Mercoledì saranno presenti al Lido vere “dive” a quattro ruote tra cui: la Lancia Astura coupè Pinin Farina (1939) appartenuta a Galeazzo Ciano; la Lancia Aurelia B24 Convertibile America (1957) divenuta simbolo dell’Italia giovane e spensierata degli anni ’60 attraverso le celeberrime immagini del film Il Sorpasso di Dino Risi, con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant (1961); una Lancia Aprilia Cabriolet Pinin Farina (1947) recuperata negli anni ’80 a Hollywood.

 

Alessandro Gassman per Lancia a Venezia

Alessandro Gassman per Lancia a Venezia Lancia è main sponsor della 63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Lancia Musa, con la serie speciale “Musa Diva”, è la protagonista del nuovo spot, firmato Armando Testa, che comunica la sponsorizzazione di Lancia. Il protagonista dello spot non poteva che essere un famoso attore del cinema italiano (…e figlio del protagonista de “Il Sorpasso”): Alessandro Gassman, testimonial coerente con i valori di Lancia. Eleganza, stile e...temperamento. Alessandro Gassman sarà inoltre presente a Venezia con il film “Non prendere impegni stasera”, di Gianluca Tavarelli, presentato nella Sezione Orizzonti.

 

GUIDAMI e MA-FRA unite nel rispetto dell'ambiente

GUIDAMI e MA-FRA unite nel rispetto dell'ambiente GUIDAMI, la società nata dall’impegno  del  Comune di Milano,  e partecipata anche  da ACI Milano, da ATM e dall’Unione del Commercio,  che a Milano e Como gestisce il servizio di  “Car Sharing”, ha scelto MA-FRA. GUIDAMI, infatti, ha fornito all’Azienda milanese, leader nella produzione e commercializzazione di prodotti dedicati alla cura dell’auto, un veicolo elettrico ad emissioni zero per contribuire allo studio dell’applicabilità di questi mezzi al traffico cittadino.

 

Saab: nuovo motore 2.300 turbo BioPower da 210 CV

Saab: nuovo motore 2.300 turbo BioPower da 210 CV Dopo essere state recentemente rinnovate nell’estetica ed in alcune componenti delle sospensioni, Saab 9-5 Berlina e Wagon riceveranno anche un nuovo motore BioPower che contribuirà a dare loro un’immagine ancora più moderna, dinamica e tecnologicamente all’avanguardia.                                                                                        Un motore BioPower da 210 CV, che dispone di maggiore potenza (14%) e coppia motrice (11%) quando funziona a bioetanolo E85, amplierà il primato Saab nel segmento delle automobili “flex-fuel'' di classe superiore.

 

Saab BioPower Hybrid Concept adotta la trasmissione ibrida bimodale

Saab BioPower Hybrid Concept adotta la trasmissione ibrida bimodale La più recente evoluzione dell’innovativa combinazione Saab delle tecnologie BioPower ed ibrida è stata esposta al British International Motor Show, in programma a Londra dal 20 al 30 Luglio 2006. Ora Saab BioPower Hybrid Concepì, un originale prototipo proposto sotto le vesti di una Saab 9-3 Cabriolet, per prima unisce la capacità di funzionare con un carburante di origine non-fossile come il bioetanolo (E100) alla propulsione elettrica, sfruttando l’avanzato sistema ibrido bimodale che il gruppo General Motors sta sviluppando in collaborazione con DaimlerChrysler e BMW Group.

 

Nuova Opel Corsa

Nuova Opel Corsa La quarta generazione di un modello di grande successo come Opel Corsa - presentata in anteprima mondiale al Salone di Londra – è ormai pronta ad affrontare le nostre strade ed a confermare la capacità Opel di essere una marca innovatrice e di tendenza. Come era stato nel caso di Astra 5 porte e di Astra GTC, anche la nuova Opel Corsa è proposta in due versioni molto diverse fra loro - una 3 porte che sembra un coupé ed una 5 porte per le famiglie – destinate a differenti tipi di clienti.

 

Pronti per le auto cinesi? Una vettura elettrica per 12.000 Euro!

Pronti per le auto cinesi? Una vettura elettrica per 12.000 Euro! Per adesso non sembra fare molta paura: la Miles ZX40 è poco più di un giocattolino, una city car elettrica da circa 12.000 Euro con un''autonomia di poco più di 60 km ed una velocità massima di 40 km/h. Ma arriva dalla Cina, ed il costruttore ha appena ottenuto l''omologazione sul mercato americano, dove le auto elettriche acquistano consensi ogni giorno che passa. La ZX40 è prodotta dalla Miles Automotive, un''azienda cinese fra le prime a riuscire ad entrare nel mercato statunitense.

 

Nuova Kia cee'd

Nuova Kia cee'd Kia ha diffuso le foto della nuova family-car chiamata cee''d (si pronuncia sid) ed annunciato che la versione definitiva sarà presentata al Salone dell''Automobile di Parigi il prossimo 28 settembre. La Kia cee''d ha ereditato il nome dalla concept car da cui deriva, e dovrebbe arrivare nelle vetrine dei concessionari alla fine del 2006. La cee''d rappresenta un modello importante per Kia, visto che si tratta della prima vettura ingegnerizzata e disegnata interamente in Europa, dove verrà costruita (nello stabilimento slovacco).

 

Nuova Mini

Nuova Mini La MINI è arrivata al primo cambio generazionale e la nuova MINI si prepara a dare seguito alla storia di successo. Il design, sviluppato con coerenza, dona alla nuova MINI un look rinnovato e moderno; la propulsione completamente rivisitata le conferisce un''agilità ancora maggiore. Al momento del lancio alla fine del 2006 saranno disponibili la MINI Cooper con motore aspirato da 1,6 litri con 88 kW/120 CV e la MINI Cooper S alimentata da un turbomotore da 128 kW/175 CV. Già nel primo semestre 2007 seguirà la nuova versione di base, la MINI One, con motore 1,4 litri dalla potenza di 70 kW/95 CV.

 

Peugeot 908 RC

Peugeot 908 RC La ragion d’essere di una concept car è spesso nel bisogno di far evolvere le regole, di superare i limiti, di esplorare l’inedito, per cercare di raggiungere l’eccezione. Il know-how e la passione, assieme all’immaginazione, sono poi il motore che permette di realizzare il sogno. Un sogno che può essere condiviso attraverso la creazione di un veicolo unico, come la  Peugeot 908 RC. La Peugeot 908 RC adotta il V12 HDi FAP® che spingerà la 908 sui circuiti a partire dal 2007.

 

Nuova BMW X5: design e sicurezza

Nuova BMW X5: design e sicurezza La nuova BMW X5 si distingue per il proprio design della scocca che non riduce le dimensioni della cinque porte a una semplice manifestazione di grandezza ma le trasforma in un’immagine di eleganza. Le proporzioni del modello precedente sono state sviluppate con la massima accuratezza. Nonostante l’aumento delle dimensioni esterne – 18,7 centimetri in lunghezza e 6,1 centimetri in larghezza – l’immagine di agilità è stata ulteriormente accentuata. Ma questo non è solo il risultato degli sbalzi anteriori e posteriori corti e delle grandi ruote.

 

Nuova BMW X5: motori e trasmissione

Nuova BMW X5: motori e trasmissione Un SAV del segmento premium necessita motori adatti alle prestazioni, in grado di scaricare a terra la potenza in maniera ottimale e, al contempo, deve convincere per la massima rotondità di funzionamento. Per la nuova BMW X5 due motori a benzina e un motore a gasolio soddisfano questa richiesta. Soprattutto il motore a benzina a otto cilindri della BMW X5 4.8i la eleva a un nuovo livello di potenza. Il propulsore top di gamma ampliamente rivisitato sviluppa da una cilindrata di 4.799 ccm una potenza di 261 kW/355 CV.

 

Anteprima nuova BMW X5

Anteprima nuova BMW X5 Il modello precedente ha definito una categoria automobilistica completamente nuova. Adesso, la nuova BMW X5 innalza l’esperienza di guida vissuta in uno Sports Activity Vehicle (SAV) a un livello superiore. Dei potenti motori a sei e otto cilindri, una costruzione sofisticata dell’autotelaio, la trazione integrale BMW xDrive ottimizzata e una scocca alleggerita ed estremamente resistente alle torsioni offrono la massima dinamica e agilità. La nuova BMW X5 è l’unica vettura nel segmento di appartenenza offerta con Active Steering sviluppato da BMW e con AdaptiveDrive (stabilizzazione antirollío e ammortizzatori adattativi).

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.