Novità auto - ultimi articoli


Francoforte ‘11: Audi RS 5 Coupé

La RS 5 coupé è, tra tutti i membri della famiglia A5, la versione con l’anima più dichiaratamente sportiva. Offre la potenza e il dinamismo di guida di una brillante auto sportiva, racchiudendoli in una carrozzeria coupé di sorprendente eleganza. Il suo design si è arricchito di nuovi e accattivanti stilemi. La RS 5 presenta infatti numerosi elementi che caratterizzano anche le altre versioni A5.   La Audi RS 5 coupé monta un motore V8 aspirato, ad alti regimi di rotazione, di 4.

 

Francoforte ’11, Renault: Frendzy ma non solo

Al 64e Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, Renault presenta per la prima volta al grande pubblico FRENDZY, quarta concept-car che illustra la strategia design lanciata l’anno scorso. Dopo il “colpo di fulmine” con DeZir, la scoperta del mondo con Captur, la creazione di una famiglia con R-Space, ecco il mondo del lavoro con FRENDZY. Auto elettrica bivalente, FRENDZY si rivela, nello stesso tempo, veicolo commerciale ed autovettura e risponde alle attese dei professionisti e delle famiglie.

 

Sei concept sulla base della up!

A Francoforte tra le anteprime mondiali, anche sei concept VW realizzate su base up!      Con la nuova up!, al 64° Salone dell’Automobile di Francoforte non debutta soltanto un nuovo modello, bensì un’intera nuova serie: la New Small Family. La Volkswagen anticipa come questa famiglia di vetture basata sulla nuova up! si svilupperà nei prossimi anni presentando 6 interessanti concept: la buggy up! e la up! azzurra sailing team ideali per le spiagge di tutto il mondo, la cross up! concepita per la giungla urbana, la GT up! messa a punto per i Clienti più sportivi, la eco up! a metano per viaggiare puliti e la e-up!, city car elettrica a zero emissioni.

 

Francoforte '11: le novità Volkswagen

In occasione del 64° Salone dell'Automobile di Francoforte la Volkswagen presenta, parallelamente alla protagonista assoluta, la up!, una vastissima gamma di nuovi modelli. Per la prima volta su un palcoscenico internazionale debutta la concept car Beetle R oltre a Beetle Fender, Polo R Line, Tiguan R Line, Golf Cabriolet Exclusive e il prototipo Phaeton Exclusive. E non è tutto: a Francoforte sarà presentato al pubblico il prototipo della monoposto elettrica NILS, un’auto del futuro.

 

Francoforte ’11: gli highlights Skoda

Con l’anteprima mondiale della MissionL all’edizione 2011 del Salone dell’Auto di Francoforte, la Casa automobilistica ceca presenta la concept di una berlina compatta, prossima alla produzione di serie, dando così il via a un’offensiva di modelli. La nuova berlina, sesto modello con il Marchio della Freccia Alata, sarà introdotta in Europa e in mercati in forte espansione come Russia, Cina e India, con specifiche varianti a livello regionale. Con questo nuovo lancio, la ŠKODA porta avanti la propria strategia 2018: per quella data, la Casa di Mladá Boleslav punta a raddoppiare le proprie vendite, arrivando a 1,5 milioni di unità all’anno nel mondo.

 

Nuova Honda Civic: svelata a Francoforte

La Nuova Civic fa il suo debutto oggi. Progettata, testata e prodotta esclusivamente in Europa, con il nuovo piccolo diesel e l'obiettivo Honda dichiarato: 30% di riduzione di CO2 per tutte le diverse categorie di prodotto entro il 2020.      Riportiamo a seguire quanto dichiarato da Takanobu Ito, Presidente e CEO di Honda Motor, alla presentazione ufficiale della nuova Civic.      “Sono molto felice di essere qui con voi oggi al Salone di Francoforte.

 

Francoforte ’11: concept Seat IBL

La Casa automobilistica spagnola continua lo sviluppo del proprio DNA stilistico: la nuova concept car SEAT IBL è l’espressione del design del Marchio, esclusivo e coerente, sotto forma di una berlina sportiva dall’aspetto estremamente dinamico e deciso. La SEAT IBL unisce al design pulito e minimalista degli esterni, interni innovativi e di qualità, che grazie alla minuziosità e alla precisione della lavorazione e delle finiture conferiscono all’abitacolo un’atmosfera premium.

 

Francoforte ’11: nuova Jaguar C-X16

INTRODUZIONE “La C-X16 è la nostra avvincente visione per una Jaguar sportiva del 21mo secolo.  Incarna tutti i punti di forza del sensuale design Jaguar, tipo l’agilità “felina” e le inspirate prestazioni e le combina con gli attributi che ci immettono su un percorso in grado di creare vetture sportive sostenibili per il futuro.”  Adrian Hallmark, Global Brand Director, Jaguar Cars.    La concept Jaguar C-X16 è una decisa affermazione del design Jaguar e dell’intento tecnologico per il futuro.

 

Francoforte, concept: Skoda anticipa le nuove linee con MissionL

Al Salone di Francoforte la ŠKODA presenterà in anteprima mondiale la concept car MissionL, un prototipo molto vicino alla produzione di serie che anticipa le linee di quello che sarà il sesto modello della gamma, destinato a diventare il simbolo dell’offensiva pianificata dalla Casa automobilistica ceca.   La nuova compatta a cinque porte sarà introdotta in Europa e in mercati in ascesa come la Russia e la Cina. In linea con i principi di internazionalizzazione del Marchio, saranno proposte delle varianti specifiche della nuova liftback per ognuna delle aree sopra menzionate.

 

Anteprima mondiale: video nuova Fiat Panda

La Fiat presenta al prossimo Salone di Francoforte la nuova Panda, coerente evoluzione di una cittadina di successo che in 31 anni di vita è sempre stata sinonimo di design funzionale, maneggevolezza, spazio, affidabilità e comfort.      Ecco il video ufficiale diramato oggi dalla Casa.     <br /></body></html>

 

MINI Coupé: i dettagli della nuova 2 posti

A chiusura del caldo mese di agosto, MINI ci presenta la prima due posti dell'attuale gamma: la MINI Coupé, che arricchisce nuovamente la varietà di modelli e contribuisce al massimo divertimento di guida nel segmento delle automobili compatte. Il quinto modello del marchio britannico simbolizza la nuova interpretazione di una vettura sportiva particolarmente compatta. Come prima automobile premium del segmento di appartenenza, la MINI Coupé trasmette il dna sportivo del marchio MINI con autenticità a un concetto automobilistico moderno.

 

Seat Exeo ed Exeo ST: nuovo stile

Dall’autunno 2011, lo spiccato design della Exeo sarà più accattivante e i potenti motori TDI diventeranno ancora più efficienti. Questo aggiornamento è dunque destinato ad aumentare il fascino della sportiva e confortevole Exeo, e della spaziosa e dinamica Exeo ST. Tutte le versioni Diesel potranno vantare una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 7 g/km, complessivamente pari a 129 g/km (132 g/km  per Exeo ST, valore che rende la Exeo una delle vetture più efficienti e con emissioni più basse della categoria.

 

Ecco i prezzi della nuova gamma Audi A5 / S5

È iniziata in questi giorni la prevendita delle nuove A5 coupé, A5 Cabriolet e A5 Sportback e delle relative versioni sportive S5.   Di seguito l’offerta di motorizzazioni in prevendita per A5 coupé: - 1.8 TFSI 170 CV (125 kW) cambio manuale e trazione anteriore. Prezzo: 36.400 € - 2.0 TFSI 211 CV (155 kW) cambio S tronic a 7 rapporti e trazione quattro. Prezzo: 46.200 € - 2.0 TDI 177 CV (130 kW) cambio manuale e trazione anteriore. Prezzo: 39.

 

SsangYong XIV-1: anticipo del nuovo CUV

In  occasione del  64°  Salone  di  Francoforte,  SsangYong  partecipa  alla  parata  di  nuove  star  con  un  innovativo  prototipo  che  delinea   le   future  tendenze   del  marchio e propone un inedito   SUV-Crossover  di  classe  compatta.    Si  chiama XIV-1 il  concept  dedicato  a un  nuovo  ideale  di  mobilità  e  di vivibilità nel  traffico.

 

Nuova concept sportiva Jaguar a Francoforte: la C-X16

Una nuova concept di prodotto denominata Jaguar C-X16 farà la sua prima apparizione il prossimo 13 settembre in occasione del Salone di Francoforte.   Disegnata dallo stesso team creativo che ha prodotto le Jaguar XJ, XF e XK sotto la guida di Ian Callum, Direttore del Design Jaguar, la nuova Concept Jaguar C-X16 ha il ruolo di diventare il precursore delle future vetture sportive Jaguar, stabilendo nuovi parametri in termini di design, dinamica e tecnologia.    Ian Callum, Direttore del Design, essendo ormai prossimo al completamento della concept, ha dichiarato: "Le grandi Jaguar si sono sempre distinte per la loro bellezza e per il loro spirito innovativo con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

 

La up!: nuova city car Volkswagen

La Volkswagen prova a rivoluzionare il segmento delle compatte creando una city car di carattere, in grado di offrire un'eccellente abitabilità interna pur con dimensioni esterne contenute, motorizzazioni estremamente parche nei consumi (in particolare per la futura versione elettrica), sistemi di comando e infotainment intuitivi, e naturalmente tutta la sicurezza delle Volkswagen. Ecco come è nata la nuova up!. Lunga solo 3,54 metri e perfetta per gli spostamenti quotidiani in città, è frutto di una sapiente attenzione per i dettagli.

 

Kia con una berlina sportiva 4 porte a Francoforte

Potente, dinamica e lungimirante. Così è definita la nuova concept car che Kia porterà al prossimo salone di Francoforte. I segnali dati dalla Casa sono nella direzione che l'azienda vuole seguire nel suo rinnovato design.   La nuova vettura sarà infatti singolare rispetto alla solita produzione Kia: una trazione posteriore a quattro porte, berlina sportiva dalle proporzioni eleganti ma anche muscolosa. All’interno dovrebbe esserci  un sofisticato ed elegante ambiente per i quattro posti disponibili.

 

La nuova Civic al Salone di Francoforte: anteprima video

Honda lancerà la nuova Civic al Motor Show di Francoforte di settembre. Progettata appositamente per il mercato europeo, la Civic verrà presentata come una berlina cinque porte del segmento C. Il suo arrivo nei concessionari europei è invece previsto per i primi mesi del 2012.   Nei prossimi mesi che precedono il lancio della nuova Civic, Honda invierà dei brevi filmati, per spiegare lo sviluppo e la produzione della berlina. Il primo di questi, che vi mostriamo oggi su DueMotori.

 

La nuova Twingo a Francoforte: svelerà il rinnovato design Renault

La nuova Renault Twingo è la prima auto di serie ad accogliere la nuova identità design della Marca francese.   Il frontale, in particolare, incarna più nello specifico questo rinnovamento stilistico. Sul cofano, la losanga Renault è stata ingrandita e resa più verticale. Come Twingo prima generazione, La nuova Twingo riprende la tradizione di un frontale particolarmente espressivo ed accattivante.    Nelle foto anticipiamo qualche dettaglio divulgato ad oggi dalla Casa.

 

La nuova Beetle sarà Maggiolino

Con il ritorno della Beetle, la Volkswagen cerca di ricreare il fascino originario della propria immagine. Per sottolineare un successo iniziato negli anni ‘40, e per rievocare il simbolo di un glamour unico, in Italia la Beetle si chiamerà  Maggiolino.   Torna così sulle nostre strade un nome mitico: una volontà precisa che rinnova il rapporto affettuoso dell’Italia nei confronti di questa vettura, e che rende omaggio alla storia proiettando il Marchio nel futuro.

 

Video anteprima nuova Shelby Tuatara: in lotta per la velocità massima

Il costruttore americano Shelby, invero ufficialmente registrato come SSC (Shelby Super Cars) ha svelato ieri il primo video inerente la sua nuova vettura, la Tuatara.   Dopo la celebre Ultimate Aero, nata solo tre anni fa (riportata nella fotogallery) quale antagonista delle più blasonate rivali europee per il titolo di auto più potente e più veloce al mondo, SSC mette ora in strada questa nuova supersportiva, che prende lo strano nome da un antico rettile neozelandese, richiamando le forme particolari della vettura e le prestazioni esagerate (si parla infatti di un propulsore da circa 7000cc, otto cilindri, capace di oltre 1300CV con l’ausilio di due compressori).

 

Nuova BMW Serie1: informazioni e altre foto

La nuova edizione del modello BMW Serie 1 si sta rivelando in tutti i suoi dettagli, pubblichiamo oggi le immagini della versione in allestimento Sport Line.    MOTORI Per la prima volta la gamma di motorizzazioni della BMW Serie 1 comprende esclusivamente motori a benzina e diesel dotati della nuova tecnologia BMW Twin Power Turbo; nuova generazione di motori a benzina dalla cilindrata di 1600 ccm con 100 kW/135 CV nella BMW 116i e 125 kW/170 CV nella BMW 118i; motori diesel da 2000 ccm ottimizzati da 85 kW/116 CV nella BMW 116d, 105 kW/143 CV nella BMW 118d e 135 kW/184 CV nella BMW 120d; in preparazione: integrazione della gamma di modelli con la BMW 116d EfficientDynamics Edition equipaggiata con motore diesel da 1600 ccm, 85 kW/116 CV e interventi supplementari di riduzione del consumo di carburante; valore di CO2 di 99 g/km nel ciclo di prova UE.

 

Spada Codatronca Monza, una one off di gran fascino

Dopo gli ultimi test di maggio e giugno per definire il set-up della vettura, la Spada Codatronca Monza è pronta e si presenta alla stampa. La vettura realizzata dalla matita di Spadaconcept da Paolo, Ercole Spada e Domiziano Boschi e costruita da Spadavetturesport è stata richiesta da Aznom, azienda monzese specializzata nel mondo del luxury che è anche partner societario di Spadavetturesport. Aznom, che ha curato i materiali interni, ha richiesto questa one-off dedicata al circuito di Monza, per utilizzarla negli eventi del luxury dove Aznom è presente.

 

Nuova Peugeot 508 RXH: prime immagini e dati ufficiali

  Tecnologia ibrida Diesel ed eleganza distintiva, sono questi due gli elementi principali che la Casa indica per la nuova 508 RXH, definendola anche una "all road".     La vettura che interpreta una visione moderna e diversa dell'alto di gamma Peugeot, si è rivelata oggi in anteprima. Lo stile della 508 RXH e la sua motorizzazione HYbrid4 le dovrebbero conferire prestazioni che permettono di associare libertà e piacere di guida in modo totalmente inedito nel segmento.

 

Audi Q3: il SUV premium compatto

La Audi fa il suo ingresso in un nuovo segmento di mercato. La Audi Q3 è infatti un SUV premium in formato compatto. Si tratta di un’auto sportiva, efficiente e versatile, che si trova a suo agio su tutte le strade e su tutti i terreni. La Q3 attinge al know-how della Casa dei quattro anelli in tutti gli ambiti tecnici: carrozzeria, trasmissione, telaio, sistemi d’assistenza e multimediali. Molte delle soluzioni che adotta provengono direttamente dai segmenti superiori.   La Q3 è la più giovane della famiglia “Q” Audi e la sua linea in stile coupé ne esprime l’indole sportiva.

 

Iniziativa Check-up & Go di PuntoPro, i controlli per l'estate

L’estate mette sempre tutti alla prova, anche le numerose automobili che devono affrontare lunghi percorsi, gli automobilisti che le guidano e i passeggeri che le “vivono”. Così, per consentire a tutti viaggi in completa sicurezza e tranquillità, Groupauto ripropone anche quest’anno “Check-Up & GO”, l’iniziativa delle officine del network PuntoPro che offre ben 10 controlli di sicurezza per l’auto completamente gratuiti.Per Groupauto, da sempre attenta alla sicurezza stradale, è importante poter offrire agli automobilisti l’opportunità di usufruire gratuitamente di un programma completo di controlli di sicurezza e, quindi, garantire loro un’automobile affidabile e pronta ad affrontare i viaggi estivi in perfette condizioni.

 

Quattro premi ai motori BMW

BMW ha vinto ben quattro titoli nel premio "Motore dell'Anno 2011", confermandosi come il costruttore di maggior successo in questa competizione. I titolo sono stati assegnati ai motori BMW a quattro, sei ed otto cilindri, nelle versioni a benzina e diesel. I motori premiati sono montati su diversi modelli attuali dei marchi BMW e MINI. Oltre al propulsore V8 della BMW M3 e a quello sei cilindri in linea a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo, il motore diesel quattro cilindri, sempre con tecnologia BMW TwinPower Turbo, e il nuovo propulsore quattro cilindri sotto il cofano della MINI Cooper S hanno anch’essi ricevuto un premio come Motore dell’Anno.

 

Mitsubishi ASX, ora anche in versione GPL

La gamma della Mitsubishi ASX comprende anche la versione GPL, che offre interessanti carateristiche di economia di gestione tali da interessare anche i clienti che fino ad ora cercavano un'auto diesel. Il crossover compatto di casa Mitsubishi, oltre che con le motorizzazioni MIVEC 1.6 benzina e MIVEC 1.8 diesel, è infatti disponibile anche con alimentazione GPL su tutti gli allestimenti benzina.Con un concorrenziale delta prezzo di soli 1.500 € in più rispetto al benzina e di ben 1.

 

Villa d’Este 2011, Design Award: Aston Martin Zagato

L'Aston Martin Zagato è stata premiata ieri a Cernobbio con il  Design Award for   Concept Cars & Prototypes, al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Una categoria davvero interessante quella delle concept cars, che attrae sempre grande attenzione da parte dei visitatori, mettendo in contrasto le bellezze classiche del passato con le proposte per futuro. Il premio è stato assegnato per Referendum Pubblico nei giardini di Villa Erba, con il contributo di circa 5000 visitatori.

 

BMW 328 Hommage: riedizione moderna di un'auto unica

La BMW 328 viene considerata l’automobile sportiva di maggiore successo degli anni Trenta. Il successo della BMW 328 era il risultato della somma dei suoi parametri costruttivi: applicazione coerente della costruzione in materiali leggeri, andamento aerodinamico delle linee, motorizzazione ottimale e un assetto im-peccabile avevano creato le premesse per una definizione nuova dell’automobile, in cui il successo era la conseguenza naturale dell’abbinamento della potenza alla taratura ottimale di tutti i parametri e alla massima efficienza.

 

Marchionne: Ferrari vale 5 miliardi di Euro...

Ferrari è uno dei marchi automobilistici più famosi del mondo, amato e rispettato come uno dei più eccellenti produttori di vetture di lusso. Nonostante una presenza capillare in tutto il mondo, e modelli con richieste maggiori di quanto la fabbrica di Maranello possa soddisfare, la recente dichiarazione rilasciata da Sergio Marchionne, CEO Ferrari, ha strappato più di un sorrisetto negli ambienti della finanza internazionale.Secondo quanto riportato dalla rivista finanziaria Bloomberg infatti, Marchionne avrebbe dichiarato che il valore dell'azienda sè di oltre 5 miliardi di Euro, una cifra astronomica se confrontata con il fatturato di 1.

 

Un kit da 540 CV per la Porsche Cayenne Turbo

Porsche ha annunciato le modifiche alla sua gamma di vetture che puntano soprattutto all'aumento della potenza e ad una migliorata efficienza, oltre alla disponibilità di alcuni accessori non precedentemente a listino.La Cayenne Turbo non sembrava certo una candidata per una rivisitazione delle proprie prestazioni, visti i 500 CV già erogati dal motore della SUV tedesca, ma Porsche ha deciso di presentare un kit che porta la potenza massima a ben 540 CV, grazie a due nuovi turbocompressori con rotori delle turbine in titanio-alluminio, ed ovviamente al relativo adattamento della centralina elettronica.

 

Nuovo VW Beetle, più grande e più seria

La terza generazione della Volkswagen beetle è ufficialmente arrivata, e stavolta l'obiettivo sembra essere quello di farsi prendere un po' più sul serio. La nuova Beetle sarà una delle novità presentate al Salone di Shangai ed al New York Auto Show, ed arriva a distanza di 73 anni dal primo Maggiolone e 13 anni dopo la versione rivisitata New Beetle; versioni capaci di vendere rispettivamente oltre 21 ed oltre 1 milione di vetture.Il nuovo VW Beetle sarà commercializzato in Europa e negli USA a partire dall'autunno, ed ha ufficialmente perso la denominazione "New" nel nome.

 

Citroen DS5 al Salone di Shangai

E' stata presentata ufficialmente questa mattina al salone di Shangai la nuova Citroen DS5, una vettura che colpisce per la sua estetica accattivante e inusuale, incentrata sull'ampia calandra cromata che integra gli chevron della casa francese e soprattutto sul dettaglio cromato che va dalla punta dei fari fino ai vetri anteriori.Ultima nata della linea DS, la nuova Citroen DS5 sarà commercializzata a fine 2011.  La linea DS, composta da DS3, DS4 e ora DS5, è prodotta in Francia e dal 2012 sarà commercializzata anche in Cina.

 

BMW, il futuro dei quattro cilindri è turbo

Secondo quanto scitto dalla rivista britannica Autocar, BMW avrebbe intenzione di utilizzare la sovralimentazione tramite turbocompressore in tutti i motori quattro cilindri a benzina, che saranno basati sull'unità da 2.0 litri interamente in alluminio e differenziati nelle prestazioni solamente tramite diverse turbine e mappature della centralina elettronica. Si tratta di un percorso non certo inedito, seguito ad esempio da Volkswagen con grande successo, che permette di offrire una gamma completa di potenze con un pratica solamente un motore di base.

 

Salone di Ginevra: la prossima Mini sarà ancora più... mini

Al Salone di Ginevra Mini dovrebbe presentare una concept car decisamente interessante: si tratterebbe di una vettura di dimensioni più compatte dell'attuale, disegnata per recuperare appieno lo spirito della Mini originale, con una lunghezza di circa 25 cm in meno dell'attuale per arrivare a poco più di 3,4 metri.La nuova Mini sarà pensata per essere una city car ancora più compatta e pratica, con una configurazione dei sedili analoga a quella della toyota iQ, che in una lunghezza paragonabile a quella di una Smart riesce ad infilare tre posti più uno.

 

Rolls Royce vi fa risparmiare sulla benzina con la Phantom 102EX elettrica

La Rolls Royce Phantom 102EX è una di quelle vettura che stravolgono il senso comune. Si tratta - come tutte le vetture della casa inglese - di un'automobile di gran lusso, costruita senza compromessi per ottenere il massimo sia dal punto di vista delle prestazioni che del comfort, ma che in questa versione si presenta con un propulsore elettrico collegato probabilmente ad un enorme pacco batterie... L'aspetto più curioso poi è che le Rolls-Royce sono storicamente auto apprezzate ed acquistate soprattutto dagli sceicchi arabi, gli unici probabilmente niente affatto preoccupati dal costo della benzina e sicuramente altrettanto indifferenti alla riduzione delle emissioni di CO2.

 

Bertone Jaguar B99, le prime foto

In occasione del novantanovesimo anniversario di Bertone, la carrozzeria torinese ha realizzato una concept car che mostra come potrebbe essere una piccola Jaguar del prossimo futuro. Denominata Jaguar B99, la vettura ha una linea ispirata più alla precedente serie XJ che non alla rinnovata versione, che condivide il look sportivo della serie XF. Il profilo della Jaguar B99 è decisamente rastremato, simile più ad una coupè che ad una berlina a quattro porte, ed è contraddistinto dalle portiere posteriori con apertura controvento.

 

Chicago 2011: Dodge Charger SRT8, una berlina con 465 cavalli

Una Charger berlina, ma con 465 CV. Questi sono i dati essenziali della Dodge Charger SRT8 modello 2012, appena presentata al Salone di Chicago. Si tratta di un'auto che sta già sollevando incandescenti discussioni sui forum di appassionati, per via di una linea controversa e soprattutto di... due porte in più. Certo è che in questo modo prestazioni da vera sportiva diventano alla portata anche di chi desideri un'auto per tutta la famiglia.Il motore è l'unità HEMI da 6.

 

Chicago 2011: Chevrolet Camaro ZL1, la più veloce e potente di sempre

La Chevrolet Camaro ZL1 è senza dubbio la regina del Salone di Chicago 2011: la più veloce e potente Camaro della storia è degna erede della prima ZL1, una vera e propria auto da corsa costruita nel 1969 in soli 69 esemplari, con un motore interamente in alluminio dalla eccezionali prestazioni.  Proprio in omaggio alla vettura del '69, Chevrolet ha rispolverato la sigla ZL1 per la nuova Camaro, dotata del motore V8 da 6.2 litri LSA che in questa versione eroga circa 550 CV, grazie anche alla sovralimentazione con intercooler.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.