Novità auto - ultimi articoli


Fiat Panda Jolly sulle strade di Capri

Fiat Panda Jolly sulle strade di Capri Sulle strette strade dell’incantevole isola di Capri, questa estate circolerà una Fiat molto particolare. Si tratta della Panda Jolly, una vettura unica disegnata dal Centro Stile Fiat e realizzata dalla ditta Stola del gruppo RGZ, azienda leader nella costruzione di show car e prototipi di stile. Panda Jolly sarà destinata a un esclusivo servizio di cortesia: infatti tutti i turisti VIP che raggiungeranno Capri saranno accompagnanti verso le loro mete sull’originale vettura. Sospesa tra mare e cielo nel golfo di Napoli, da secoli rinomata località, Capri è da sempre sinonimo di turismo di classe e di quella “solarità” tutta italiana che è lo scenario ideale per la nuova vettura Fiat.

 

Apple collabora con Ford, General Motors e Mazda per fornire integrazione con iPod

Apple collabora con Ford, General Motors e Mazda per fornire integrazione con iPod Apple ha annunciato oggi di aver iniziato a collaborare con Ford Motor Company, General Motors e Mazda per fornire un’integrazione perfetta per iPod nella maggior parte dei propri marchi e modelli, facilitando agli utenti iPod  l’utilizzo e il controllo dell’alta qualità audio del proprio lettore attraverso il sistema stereo in macchina. Con l’aggiunta di questi modelli, oltre il 70 percento dei modelli auto statunitensi del 2007 offrirà l’integrazione con iPod. "Siamo felici del fatto che Ford, General Motors e Mazda supporteranno la connettività con iPod in quasi tutti i loro nuovi modelli," ha affermato Greg Joswiak, vice president Worldwide iPod Product Marketing di Apple.

 

In agosto, Fiat viaggia con Tirrenia

In agosto, Fiat viaggia con Tirrenia Nel suo percorso di generale rinnovamento, oltre alla creazione di nuovi modelli, Fiat sta consolidando la propria immagine e il proprio stile di comunicazione, fondandoli sull’immediatezza e la simpatia, il calore e la dinamicità. A questo proposito, nel mese di agosto, Fiat vuole essere vicina al tradizionale “popolo delle vacanze” con un’attività mirata. Al fine di raggiungere questo obiettivo, il brand ha riconosciuto in Tirrenia il partner ideale: un’azienda italiana leader nel proprio settore che ha recentemente rimodernato la propria flotta e la propria immagine.

 

La Lotus costruirà la supercar elettrica Tesla Roadster

La Lotus costruirà la supercar elettrica Tesla Roadster La Tesla è sicuramente l''auto più discussa del momento: una roadster elettrica dalle prestazioni entusiasmanti e paragonabili a quelle di molte sportive. E dopo la presentazione in California, dove è stata provata anche dal governatore Arnold Schwarzenegger, adesso arriva la notizia dell''accordo con il gruppo Lotus per l''assemblaggio in Inghilterra della Tesla, più precisamente nell''impianto di Hethel. Durante lo sviluppo della Tesla Roadster, un ruolo importante era già stato svolto dal team di designer dell''azienda di Norfolk, ed ora arriva la conferma di un''impegno ancora più diretto.

 

Mazda presenta RX-8 Hydrogen RE all'Esposizione ONS2006 in Norvegia

Mazda presenta RX-8 Hydrogen RE all'Esposizione ONS2006 in Norvegia Mazda Motor Corporation ha fatto un grande passo avanti nella sostenibilità dei carburanti a idrogeno da quando, all’inizio di quest’anno, ha cominciato a noleggiare ad aziende giapponesi Mazda RX-8 Hydrogen RE – veicolo con motore rotativo a doppia alimentazione, idrogeno e benzina. In Europa avremo l’opportunità di vedere in azione questa vettura dal 22 agosto durante la ONS2006, esposizione dedicata all’energia alternativa che si svolgerà a Stavanger, Norvegia. Nella stessa occasione sarà tenuta anche una conferenza stampa.

 

Nuova Mini: la tecnica nel dettaglio

Nuova Mini: la tecnica nel dettaglio Potenza maggiore, consumi minori, più divertimento, meno emissioni. La nuova MINI dotata di innovativi motori a benzina non ha soltanto qualità stradali migliori, ma compie anche un significativo passo avanti nella realizzazione dell’autoimpegno assunto dall’industria automobilistica europea che vuole ridurre entro il 2008 le emissioni di CO2 nella media di 140 g/km. “La nuova famiglia di propulsori è l’espressione concreta di una tecnologia motore tanto sofisticata quanto tecnologicamente impegnativa per il segmento delle piccole autovetture compatte” ha affermato Erich Sonntag, responsabile del progetto nell’ambito dello sviluppo della nuova MINI.

 

Nuova Mini: perfezionamento coerente

Nuova Mini: perfezionamento coerente Tutta nuova e tipicamente MINI. Dopo oltre 800.000 unità vendute, la MINI uscirà fra poco in una forma completamente rivisitata. La seconda generazione della MINI, infatti, arriva sul mercato con motori riprogettati, con interni più vistosi e perfezionati con cura, nonché con un design esterno testimone della sua evoluzione. Tutte le innovazioni sottolineano il carattere esclusivo della MINI. Gli addetti ai lavori hanno sottoposto a una rivisitazione tutti gli elementi caratteristici di questa vettura; eppure l’inconfondibile e apprezzato DNA della MINI è presente in tutti i particolari.

 

Riapre il Quattro cilindri: il rilancio di un simbolo per BMW

Riapre il Quattro cilindri: il rilancio di un simbolo per BMW Una leggendaria architettura risplende ancora: dopo 28 mesi di ristrutturazione, il quartier generale del BMW Group a Monaco, il famoso "Quattro Cilindri", che include il Museo BMW, è pronto a riaprire i battenti. Dall''aprile 2004, l''intero edificio di 22 piani e la bassa costruzione che ospita il Museo sono stati modificati. Durante questo periodo tutti i 1.500 dipendenti hanno lavorato in costruzioni limitrofe. Il ritorno nel "Quattro Cilindri" segna la fine di un progetto di ottimizzazione senza eguali.

 

Lancia Club Turin International Meeting

Lancia Club Turin International Meeting A Torino, dal 4 al 9 settembre, si svolgerà il “Lancia Club Turin International Meeting” con la partecipazione di oltre trecento vetture d’epoca che il pubblico potrà ammirare presso il piazzale interno del Palazzo dell’Arsenale, sede della Scuola di Applicazione e Studi Militari dell’Esercito.La manifestazione si articola su due giornate comuni e quattro differenti programmi giornalieri che prevedono percorsi della storia industriale della città e del territorio torinese sui quali si alterneranno i partecipanti divisi in quattro gruppi di 75 vetture o i loro equipaggi dove l’utilizzo del mezzo non è previsto.

 

Fiat Grande Punto: arriva il 1.3 multijet 16v 90 CV Sport

Fiat Grande Punto: arriva il 1.3 multijet 16v 90 CV Sport Dopo l’allestimento sportivo abbinato al nuovo motore benzina 1.4 starjet 16v 95 CV, anche sul “piccolo ma potente” diesel 1.3 multijet 16v da 90 CV, arriva l’allestimento SPORT tanto apprezzato per la sua originalità soprattutto dai giovani. Disponibile a 3 porte, la nuova versione SPORT ha un prezzo di listino di 16.550 euro (chiavi in mano) e offre una ricchissima dotazione di serie. Infatti, oltre ai contenuti della Grande Punto Dynamic 3 porte, l’equipaggiamento SPORT aggiunge, all’esterno, retrovisori esterni elettrici in colore vettura sbrinabili e con sensore di temperatura esterna; cerchi in lega a 15 razze alluminium da 17” con pneumatici 205/45; spoiler posteriore; minigonne; assetto ribassato specifico; scarico cromato e fendinebbia.

 

La Panda Terramare traversa la Manica

La Panda Terramare traversa la Manica La Panda Terramare è un prototipo di veicolo anfibio sperimentale progettato e realizzato da Maurizio Zanisi, ingegnere milanese che ha acquistato e trasformato in proprio una Fiat Panda 4x4.In occasione del Motorshow di Londra recentemente concluso, Zanisi e la sua Terramare si sono resi protagonisti della traversata della Manica, partendo da Folkestone nel Kent e raggiungendo la spiaggia di Cap Gris Nez nel nord della Francia, dopo 6 ore e 15 minuti di viaggio.A un primo superficiale sguardo, la Panda Terramare non è molto dissimile dalla sua “sorella” tradizionale.

 

Auto e Moto d'Epoca al Salone di Padova

Auto e Moto d'Epoca al Salone di Padova Dal 27 al 29 ottobre 2007 alla fiera di Padova si svolgerà  Auto e Moto d''Epoca il più grande evento del settore per l''Europa mediterranea. La mostra, che vede 1.100 espositori e 1.600 auto d''epoca esposte. Presenta un''area dedicata alle case automobilistiche, una alla vendita ai privati e un''ampia sezione ricambistica e accessori .Nell''edizione 2007 è prevista la celebrazione dei 100 anni della Lancia con un''esclusiva carrellata di modelli dal museo della casa torinese.

 

Volvo C30, primi dati ufficiali

Volvo C30, primi dati ufficiali Ecco le prime foto di una delle debuttanti più chiacchierate dell’anno: la nuova Volvo C30.Design sportivo, due porte, quattro sedili singoli e un portellone posteriore in vetro donano alla C30 un carattere unico che attirerà nuovi acquirenti Volvo.La nuova Volvo C30 verrà presentata al pubblico a settembre al Motor Show di Parigi, mentre la produzione inizierà a fine 2006. (vai alla photo gallery)“La nuova C30 è un’auto cool. Un veicolo rivolto a giovani single, o coppie, con uno stile di vita intensamente urbano.

 

Antonio Di Resta è il nuovo responsabile del Mercato Italia del Brand Lancia

Antonio Di Resta è il nuovo responsabile del Mercato Italia del Brand Lancia Nato il 7 dicembre 1950 a Castellammare di Stabia (Napoli), Antonio Di Resta, dopo aver preso il diploma in ragioneria, ha compiuto studi di management presso INSEAD a Fontainebleu ed il Politecnico del Commercio a Roma. E’ entrato in Fiat Auto a luglio del 2005 come responsabile del Fiat Center di Milano. In precedenza ha lavorato, sempre in area marketing e commerciale, presso diverse società automobilistiche quali Renault, Citroen, Mercedes. Dal 2000 al 2003 è stato responsabile commerciale worldwide della Maserati e dal 2003 al 2005 General Manager della succursale di vendita e assistenza di BMW Italia.

 

La nuova SUV Volkswagen si chiamerà Tiguan

La nuova SUV Volkswagen si chiamerà Tiguan La nuova "piccola" SUV Volkswagen potrebbe chiamarsi Tiguan, nome nato apparentemente dall''unione delle parole "tiger" e "leguan" (iguana in tedesco). La Volkswagen Tiguan dovrebbe essere quindi la versione definitiva della Concept A mostrata al pubblico al Salone di Francoforte, una SUV compatta che andrà ad insidiare le giapponesi e le coreane in un segmento molto attivo. La Tiguan dovrebbe apparire ancora in veste di concept car allo show di Los Angeles a novembre, prima di essere presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte.

 

La Smart Roadster? Rinascerà in Galles...

La Smart Roadster? Rinascerà in Galles... Il gruppo industriale Project Kimber ha acquistato i diritti di produzione della Smart Roadster, la piccola coupé di cui Smart ha interrotto la produzione. Adesso arriva l''annuncio che la nuova serie delle Roadster verrà prodotta in Galles a partire dalla metà del 2007. I piani dell''azienda prevedono la costruzione di oltre 8.000 Roadster nel primo anno di attività, un obiettivo ambizioso ma certo non impossibile. Il gruppo aveva in realtà un progetto inziale più ambizioso: rilevare la MG Rover e rilanciarla con una nuova linea di vetture.

 

Video: come si apre il tetto della nuova Mazda MX-5

Video: come si apre il tetto della nuova Mazda MX-5 La Mazda MX-5 Roadster Coupé è stata appena presentata, ed ha subito riscosso l''attenzione da parte del pubblico. Il nuovo tetto rigido ripegabile elettricamente è un deciso passo avanti rispetto all''hard top, scomodo da montare e smontare e che soprattutto impedisce di godersi una bella e improvvisa giornata di sole invernale. Dopo le foto della nuova Mazda, adesso arriva anche il video del meccanismo di apertura e chiusura del tetto in azione, che mostra anche come lo stesso venga ripiegato dietro i sedili senza occupare spazio aggiuntivo nel bagagliaio, a tutto vantaggio della capienza.

 

Lancia entra in grande stile nel mondo della scherma

Lancia entra in grande stile nel mondo della scherma Oggi, presso il Mirafiori Motor Village, la campionessa di scherma Margherita Granbassi ha ritirato una Lancia Ypsilon 1.2 16v nella versione Oro, la vettura che sarà al suo fianco in tutte le grandi manifestazioni sportive compreso il Mondiale che si terrà a Torino dal 29 settembre al 7 ottobre 2006. Tra l’altro, la scorsa settimana, una “piccola ammiraglia” simile è stata consegnata ad Andrea Cassarà, l’altro campione della squadra italiana di fioretto scelto da Lancia in qualità di testimonial della nuova sponsorizzazione.

 

Galaxy: un nuovo viaggio in prima classe tutto Ford

Galaxy: un nuovo viaggio in prima classe tutto Ford Con il nuovo Galaxy, Ford propone un prodotto completamente nuovo, interamente progettato e sviluppato da Ford negli stabilimenti di Genk in Belgio. Come S-MAX, anche il nuovo Galaxy, si ispira al nuovo linguaggio stilistico "kinetic design", sinonimo di dinamismo ed energia in movimento. Orientato al futuro ha una silhouette dinamica, solida ed elegante. Le dimensioni esterne garantiscono uno spazio interno confortevole e flessibile per ospitare comodamente un equipaggio di 7 persone ed i loro bagagli.

 

La nuova Jaguar XJ 2007

La nuova Jaguar XJ 2007 La berlina Jaguar XJ si conferma come la gamma delle berline di lusso più bella e conveniente attualmente disponibile sul mercato, grazie ai numerosi aggiornamenti introdotti con il Model Year (MY) 2007. A complemento dell''elegante design della serie XJ, il team di progettazione Jaguar ha creato una tavolozza di nuovi colori esterni e rivestimenti interni che offrono ai clienti possibilità di scelta ancora più ampie. Il modello XJR 4.2 litri sovralimentato con 395 Cv è disponibile con cerchi in lega Cremona da 20" di serie, mentre i magnifici cerchi Callisto da 20" sono disponibili a richiesta su tutta la serie.

 

Le prime foto della nuova Kia ED per il mercato europeo

Le prime foto della nuova Kia ED per il mercato europeo Kia ha diffuso le prime foto ufficiali della sua nuova vettura - denominata per adesso ED - al British International Motor Show di Londra. Creata specificatamente per l''Europa, la nuova family car dovrebbe rappresentare un modello importante per Kia nel segmento C, visto che quando arriverà dai concessionari, alla fine di quest''anno, si troverà ad affrontare una concorrenza decisamente agguerrita. LA Kia ED è lunga 4,2 metri, ma grazie all''interasse particolarmente lungo (2650 mm) offrirà un''abitabilità interna da primato, e sarà dotata di componentistica ed accessori di fascia superiore.

 

Mercedes Classe S ibrida nel 2008

Mercedes Classe S ibrida nel 2008 Tomas Weber, capo ricerca del gruppo DaimlerChrysler, ha rivelato in un''intervista alla rivista tedesca Wirtschaftswoche che Mercedes sta pianificando l''uscita della Classe S ibrida per il 2008. La Mercedes Classe S ibrida è stata presentata al Motor Show di Francoforte lo scorso anni, ed utilizza sostanzialmente una versione leggera della tecnologia ibrida, vale a dire che in ogni caso la fonte principale della propulsione rimane il motore a combustione interna, a cui i motori elettrici forniscono un ausilio per ottenere maggiore potenza.

 

Foto spia: Lexus IS500

Foto spia: Lexus IS500 Il marchio Lexus è nato da una costola di Toyota per insidiare il predominio dei costruttori tedeschi nei segmenti di maggior lusso. Fino ad ora però Lexus non era mai entrata in diretta competizione con BMW, Mercedes ed Audi nel segmento delle piccole berline ad alte prestazioni, per intenderci i "giocattolini" tipo BMW M3, Mercedes Classe C AMG ed Audi S4 ed RS4. Adesso sembra invece che Lexus stia finendo di sviluppare una versione "cattiva" della sua IS, la IS500, che è stata vista girare camuffata al Nurburgring in Germania.

 

Fiat Auto realizza una rete di centri di raccolta e trattamento dei veicoli a fine vita

Fiat Auto realizza una rete di centri di raccolta e trattamento dei veicoli a fine vita Fiat Auto può contare da oggi sulla propria rete di centri di raccolta per i veicoli giunti a fine vita, ovvero di un adeguato numero di impianti di demolizione presso cui è assicurato il trattamento di detti veicoli. Fiat Auto mette così in atto un progetto che adempie, da un lato, agli obblighi derivanti dalla Direttiva Europea 2000/53 sui veicoli fuori uso, fra i quali il ritiro dei veicoli giunti a compimento del loro ciclo di vita, dall’ altro assicurando che gli stessi siano trattati nel rispetto delle norme ambientali.

 

Peugeot 107: Piccola Peste, grande musica

Peugeot 107: Piccola Peste, grande musica Peugeot 107 si lega a filo doppio con il mondo della musica e parte per un tour, per tutta l’estate, insieme ad alcuni tra i protagonisti più popolari tra i giovani: Cesare Cremonini, Gianluca Grignani e gli Sugar Free. Ad ogni tappa, 107 sarà presente con due auto della serie speciale Sweet Years che pubblicizzeranno anche l’eccezionale concorso “Siamo a caccia di una faccia” per la ricerca del protagonista del prossimo spot 107. Come spiegato dal divertente spot in onda su MTV, per partecipare basta scattarsi una foto “da Petite Peste”, con la giusta dose di irriverenza, e inviarla al sito di MTV.

 

smart ev: la fortwo diventa elettrica

smart ev: la fortwo diventa elettrica La smart fortwo avrà una versione elettrica. smart ha infatti deciso di effettuare un primo test in Gran Bretagna per la versione elettrica della sua popolare minicar. La smart ev (electric vehicle) farà il suo debutto al British Motorshow il 18 luglio, e sarà quindi concessa in leasing a 200 clienti selezionati dalla filiale inglese a partire dal prossimo mese di novembre. La smart ev annuncia prestazioni davvero interessanti per la categoria, addirittura migliori di quelle della versione con tradizionale motore a benzina: 30kW di potenza per una velocità massima di oltre 100 km/h, e 6,5 secondi per passare da 0 a 50 km/h.

 

Al via il progetto IKEA for Fiat

Al via il progetto IKEA for Fiat Presentato oggi a Torino, presso il Mirafiori Motor Village, il progetto “IKEA for Fiat” che si pone l’obiettivo di dar vita ad un nuovo modo di fare retail che coinvolge l’intera Rete di vendita Fiat in Europa. Da alcuni mesi il brand ha intrapreso un nuovo corso, ben sintetizzato dal claim pubblicitario “Fiat, la musica è cambiata”, oggi compie un ulteriore passo in avanti rinnovando anche il proprio canale di vendita e distributivo. Alla conferenza stampa erano presenti Luca De Meo, responsabile Brand & Commercial Fiat, e Roberto Monti, country manager - IKEA ITALIA Retail srl che hanno illustrato come alla base di questa collaborazione c’è la condivisione di alcune caratteristiche comuni e vincenti da parte di entrambe le realtà aziendali: offrire prodotti che semplificano la vita delle persone con idee brillanti, stile e simpatia.

 

Volvo XC90 Sport

Volvo XC90 Sport In risposta alle richieste dei clienti, Volvo Car Corporation espanderà la gamma XC90 con una nuova variante: la Volvo XC90 Sport. Grazie a un telaio dalla configurazione dinamica e a un’estetica e dotazioni uniche, la Volvo XC90 Sport risulterà più attraente e piacevole da guidare. “Molti clienti ci hanno chiesto una XC90 più sportiva – dichiara Karin Falk, responsabile del reparto Veicoli Speciali  Volvo Cars –. Le richieste provengono da acquirenti che apprezzano la versatilità e il comfort di una sport utility, ma che desiderano anche un maggior piacere di guida.

 

Ford Fairlane: una Range Rover con logo Ford?

Ford Fairlane: una Range Rover con logo Ford? Sembra che la Ford Fairlane, esposta come prototipo al Detroit Auto Show, possa entrare in produzione nel 2008, dopo un bel po'' di voci e smentite da parte degli addetti ai lavori. Ai lettori italiani la cosa interesserà poco, visto che difficilmente la vedremo importata in Italia, ma è corioso notare quanto questa Fairlane assomigli alla "cugina" Range Rover... La Ford Fairlane, che dovrebbe uscire anche con il brand Lincoln, non sarà però una fuoristrada sofisticata come la Range, ma una "normale" crossover: resta il fatto che la somiglianza è notevole, e non sappiamo quanto questo possa far piacere agli appassionati della Range Rover.

 

Video: le BMW posteggiano da sole...

Video: le BMW posteggiano da sole... Posteggiare l''auto nel proprio (piccolo) garage può essere un''impresa affatto banale, soprattutto se siete alla guida di una fiammante berlina o station wagon di dimensioni non proprio contenute... Per chi ha questo problema BMW ha presentato ufficialmente il nuovo sistema di posteggio assistito che non richiede nessun intervento da parte del conducente. Si tratta di un sistema che utilizza alcuni componenti già presenti su molte vetture di fascia media e medio-alta, come i sensori di parcheggio.

 

Arriverà solo nel 2008 la nuova Toyota Corolla

Arriverà solo nel 2008 la nuova Toyota Corolla Sembra che l''attesa nuova versione della Toyota Corolla, uno dei best seller della Casa giapponese, si prolungherà ancora per un anno: l''attuale Corolla dovrebbe rimanere in produzione fino al 2007, e solo dal 2008 dovrebbe arrivare la nuova vettura. Se così fosse, l''attuale Toyota Corolla rimarrebbe sul mercato per sei anni, un record per la Casa giapponese che ha fino ad ora avuto una lunga tradizione di sostituzione delle proprie automobili dopo cinque anni dalla messa sul mercato.

 

Chery QQ6: una berlina a 4.000 Euro

Chery QQ6: una berlina a 4.000 Euro Il costruttore cinese Chery ha mostrato i primi dettagli ufficiali sulla nuova berlina QQ6. La Chery QQ6, che è stata sviluppata con il nome in codice S21, arriverà sul mercato cinese ai primi di agosto, ed avrà un prezzo compreso fra 4.200 e 5.200 Euro, a seconda degli allestimenti. Le motorizzazioni previste al momento del lancio sono la Chery QQ611, spinta da un motore da 1,1 litri, e la Chery QQ613 da 1,3 litri di cilindrata. La Chery misura circa 4 metri di lunghezza, con una larghezza di 1640 mm ed un''altezza di 1535 mm.

 

Al via il XXIII Raduno Fiat 500

Al via il XXIII Raduno Fiat 500 Partirà oggi e proseguirà nei giorni 8 e 9 luglio il “XXIII Raduno Fiat 500” organizzato dal “Fiat 500 Club Italia” insieme al Comune e alla Pro Loco di Garlenda (Savona). Per l’occasione sono attese 750 esemplari della famosa vettura Fiat provenienti da tutta Italia e dall’estero: dalla Francia alla Svizzera, dalla Olanda alla Germania alla Spagna. A cornice del raduno sono state organizzate diverse iniziative presso il parco di Villafranca a Garlenda e l’ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga.

 

Prime foto: Lotus Esprit 2008

Prime foto: Lotus Esprit 2008 La foto pubblicata su The Car Connection  è solo un rendering realizzato da Hans G. Lehman, ma dovrebbe essere decisamente vicino a quello che sarà la futura Lotus Esprit 2008. Il costruttore inglese, specializzato in vetture sportive ultraleggere,  dovrebbe montare sulla futura Esprit il motore BMW V8 da 4,8 litri, capace di erogare 367 CV. Grazie a questa potenza ed alal leggerezza della vettura, la Lotus Esprit dovrebbe consentire prestazioni record, con un''accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi ed una velocità massima nell''ordine dei 290 km/h.

 

Presentato il MINI Design Award 2007

Presentato il MINI Design Award 2007 "La città che comunica", è questo il titolo della terza edizione del premio promosso da MINI in collaborazione con l''Istituto Europeo di Design e rivolto alle nuove leve del design italiano. 33 progettisti under 35 e studenti di design di sei scuole universitarie hanno tempo fino a gennaio 2007 per restituire alla città la propria identità, caratterizzandola in quanto realtà unica e riconoscibile. La giuria presieduta da Gillo Dorfles valuterà i lavori assegnando premi e borse di studio.

 

Ancora un'immagine della futura Audi A1

Ancora un'immagine della futura Audi A1 La copertina dell''ultimo numero della rivista tedesca Auto Motor und Sport mostra un''illustrazione della futura Audi A1. Sembra che la piccola compatta tedesca possa entrare in produzione nel 2009, e nelle intenzioni del management Audi dovrebbe fare concorrenza diretta alla Mini.

 

Nuova Jaguar XKR: tecnica, design e prezzi

Nuova Jaguar XKR: tecnica, design e prezzi Per assicurare una tenuta di strada e una guidabilità ottimali, le sospensioni e gli ammortizzatori della XKR sono stati rivisti rispetto alla XK aspirata. Il grado di compressione anteriore è aumentato del 38%, quello posteriore del 24%. Assieme al sistema di sterzo Servotronic, messo a punto sia meccanicamente che elettronicamente per conferire allo sterzo maggior peso e una risposta ancora più pronta, l''upgrading delle sospensioni garantisce una tenuta di strada sicura senza pregiudicare in alcun modo la precisione e il comfort di marcia.

 

Nuova Jaguar XKR: la guida

Nuova Jaguar XKR: la guida La nuova Jaguar XKR da 416 Cv è un’auto fantastica da guidare. Con 118 Cv in più della XK 4.2 aspirata, con la stessa rigida scocca in alluminio che assicura una guidabilità superba ed un cambio automatico sequenziale a sei rapporti Jaguar, ai vertici della categoria per la precisione e la rapidità di cambiata, nella XKR il mix di prestazioni e dinamica di Jaguar tocca nuovi livelli di eccellenza. “Il nostro scopo nel progettare la nuova XKR è stato quello di assicurare alla vettura un carattere equilibrato nonostante il notevole aumento della potenza rispetto alla XK aspirata,” spiega Mike Cross, capo ingegnere di Jaguar Cars.

 

Nuova Jaguar XKR: il modello in breve

Nuova Jaguar XKR: il modello in breve Jaguar è orgogliosa di presentare la nuova XKR sovralimentata. Partendo dall''eccellenza della nuovissima XK, presentata alla fine del 2005, con la XKR l’esperienza Jaguar si innalza a nuovi esaltanti livelli. Come il modello XK aspirato, la nuova XKR fa un uso intelligente della più recente tecnologia, come la sua modernissima struttura monoscocca interamente in alluminio, il suo potentissimo motore V8 sovralimentato da 416 Cv o l’avanzatissimo cambio automatico a sei marce: tutte caratteristiche che fanno della XKR una granturismo sportiva dalle prestazioni impressionanti, ai vertici della categoria anche in termini di accessibilità e di utilizzo quotidiano.

 

Una Volvo XC90 per Papa Benedetto XVI

Una Volvo XC90 per Papa Benedetto XVI Nel corso di una breve cerimonia, tenutasi negli ambienti del Vaticano, al termine dell''Udienza Generale di mercoledì 28 giugno, sono state consegnate a Sua Santità Papa Benedetto XVI le chiavi della XC90 offertagli in dono da Volvo Car Corporation.Per Volvo erano presenti, tra gli altri, Gerry Keaney, Vice Presidente Volvo Car Corporation, capo di Marketing, Sales and Service, Pascal Bellemans, Presidente e Amministratore Delegato Volvo Auto Italia, e Michele Crisci, Direttore Generale Volvo Auto Italia.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.