Novità auto - ultimi articoli


Nuova BMW X3: trasmissione e caratteristiche dinamiche

Nuova BMW X3: trasmissione e caratteristiche dinamiche La nuova trasmissione automatica offre dinamicità, efficienza e comfort Ad eccezione della BMW X3 3.0sd, tutti i modelli SAV sono dotati di serie di cambio manuale a sei rapporti. La configurazione del rapporto di trasmissione è strettamente impostata alle caratteristiche di potenza del relativo motore. Anche le trasmissioni automatiche con la funzione Steptronic, disponibili come optional, sono tutte a sei rapporti. La trasmissione automatica viene montata di serie sul nuovo modello di classe superiore della serie SAV, la BMW X3 3.

 

Nuova BMW X3: dinamica e motorizzazioni

Nuova BMW X3: dinamica e motorizzazioni Non importa se su una strada provinciale, in mezzo al traffico cittadino o su una pista in ghiaia, la nuova BMW X3 porta sempre al successo. Con motori nuovi e potenti, un design fresco ed una configurazione prestigiosa degli interni, lo Sports Activity Vehicle (SAV) di BMW noto per la sua agilità e le sue dinamiche di marcia particolarmente accentuate prosegue il suo cammino lastricato di successi. La nuova BMW X3 possiede tutte le premesse per poter ulteriormente rafforzare la sua eccezionale posizione di offerta premium davvero unica del segmento.

 

E...state sereni con Chevrolet

E...state sereni con Chevrolet È di nuovo tempo di organizzare le vacanze estive. Chevrolet, per l’occasione, ha pensato di regalarvi un po’ di serenità in più con l’iniziativa “E…state sereni”. Tutti i Clienti Chevrolet/Daewoo possono usufruire dei controlli gratuiti predisposti dalla rete di Concessionari e Centri Assistenza Chevrolet per la loro automobile, nonché di un prezioso vademecum, utile per affrontare un viaggio in sicurezza.“E…state sereni” comprende la verifica      • dell’efficienza dell’impianto luci     • degli ammortizzatori     • dell’impianto di ventilazione e condizionamento     • della pressione dei pneumatici     • del livello dei liquidi     • dell’efficienza delle spazzole tergicristallo Nelle Officine Autorizzate Chevrolet sono inoltre disponibili interessanti offerte promozionali su ricambi ed accessori, per vivere “al meglio” la propria vettura.

 

Peugeot 607 2.2 16 valvole HDi FAP

Peugeot 607 2.2 16 valvole HDi FAP Peugeot 607 amplia la sua proposta di motorizzazioni Diesel con il nuovo DW12BTED4, un 2.2 16 valvole HDi FAP® che sviluppa 125 kW (circa 170 cavalli). Si tratta del motore recentemente presentato su 407 berlina e SW, un 4 cilindri con un doppio turbo sequenziale parallelo, abbinato ad un cambio manuale 6 rapporti, che costituisce la quarta Fase della cooperazione tra PSA Peugeot Citroën e Ford Motor Company, completando la gamma HDi sviluppata insieme con successo, sin dalla firma dell’accordo di cooperazione nel 1998.

 

Cadillac Escalade: il video di Top Gear Extra

Cadillac Escalade: il video di Top Gear Extra La celebre trasmissione inglese Top Gear Extra si è occupata della Cadillac Escalade, e la conclusione sembra essere una sola: la macchina fa schifo!Grossa e poco sicura, la SUV americana è però diventata uno status symbol che potrebbe far breccia anche in Europa.

 

Mercedes-Benz CL: le foto ufficiali

Mercedes-Benz CL: le foto ufficiali Verrà presentata ufficialmente solo al prossimo British International Motor Show la nuova Mercedes CL, ma siamo già in grado di mostrarvi le prime foto ufficiali della splendida coupè di Stoccarda: le foto della Mercedes Classe CL 2007 La nuova Mercedes Classe CL che vedete in queste foto è la versione CL 600, spinta dall''"esagerato" V12 biturbo da 5,5 litri capace di oltre 500 CV. I dati tecnici sono ancora sconosciuti, ma per il prezzo di questo gioiellino di parla di circa 150.

 

Land Rover Freelander 2: informazioni e photo gallery

Land Rover Freelander 2: informazioni e photo gallery Ecco le foro ufficiali della nuova Land Rover LR2 Freelander2: http://www.duemotori.com/pd_main.php?mode=album&album=Land+Rover%2FLand+Rover+LR2+2006 Disponibile dalla fine del 2006, la Freelander 2 avrà un prezzo di listino che partirà da circa 30.000 Euro, e sarà decisamente più grande e spaziosa dell''attuale Freelander: 77 mm di lunghezza in più, per arrivare a 450 cm totali, 101 mm in larghezza e 23 mm in altezza. La capacità totale del bagagliaio sarà di 755 litri.

 

100.000 BMW Serie 3

100.000 BMW Serie 3 A mezzogiorno del 16 giugno 2006, dalla catena di montaggio dello stabilimento BMW di Lipsia è uscita la 100.000a BMW Serie 3 dall’inizio della produzione, il 1° marzo 2005. La BMW 330i, color “titanium silver” metallizzato, era destinata ad un cliente nello stato tedesco della Sassonia-Anhalt. Questo importante traguardo è stato raggiunto prima del previsto – una conferma significativa che lo stabilimento di Lipsia soddisfa in pieno gli obiettivi in termini di efficienza. La produzione giornaliera dello stabilimento BMW di Lipsia si assesta attualmente intorno alle 570 vetture al giorno, con i reparti carrozzeria, verniciatura ed assemblaggio in piena attività per due turni al giorno.

 

Arriva il Nuovo Fiat Strada

Arriva il Nuovo Fiat Strada A partire dal 24 giugno sarà in vendita, in Italia, il Nuovo Fiat Strada. Prodotto nello stabilimento FIASA a Betim (Brasile), il nuovo modello raccoglie il testimone di un veicolo che è già leader sia nel mercato sudamericano del trasporto leggero (con oltre 43.000 unità immatricolate nel 2005) sia in Italia nel segmento dei piccoli pick up (circa 3.000 le unità vendute nel 2005). Stile L''impronta stilistica è quella di veicolo solido, funzionale e capace di buone prestazioni.

 

500.000 contatti in 50 giorni per il sito www.fiat500.com

500.000 contatti in 50 giorni per il sito www.fiat500.com La nuova piattaforma multimediale interattiva creata ad hoc per la Nuova Fiat 500, a soli 50 giorni dall’online, ha raggiunto il traguardo di 500.000 accessi e 5.000.000 di pagine viste. Sviluppato e realizzato in stretta collaborazione dal team creativo di Leo Burnett e Arc Torino, il sito chiama a raccolta gli appassionati della mitica auto Fiat e, tramite il suo Concept Lab, ha ricevuto più di 50.000 configurazioni, spunti di accessori e personalizzazioni del nuovo modello. E oggi il progetto “500 wants you” si arricchisce di nuove iniziative.

 

A Torino nasce il Mirafiori Cafè

A Torino nasce il Mirafiori Cafè Apre domani il Mirafiori Cafè, al Mirafiori Motor Village, il primo centro polivalente di FiatAuto nel mondo, ricavato in un’area completamente rinnovata e trasformata dello storico stabilimento torinese e inaugurato poco meno di un mese fa. L’appuntamento è per giovedì 22 giugno dalle ore 20 presso il Mirafiori Motor Village, in piazza Cattaneo 9, all’incrocio fra corso Tazzoli e corso Orbassano.Ospite d’eccezione della serata sarà Stefano “Stylophonic” Fontana, uno dei DJ più importanti della scena Club italiana, fresco della recente collaborazione in veste di produttore e scrittore dell’ultimo album di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, Buon Sangue.

 

Mini Cooper S con John Cooper Works GP Kit

Mini Cooper S con John Cooper Works GP Kit Un’automobile da corsa come base per un modello di serie? Di norma, il processo di sviluppo si muove in direzione inversa. Ma non per la MINI Cooper S con John Cooper Works GP Kit: l’edizione speciale costituisce infatti lo sviluppo della macchina da corsa guidata sul circuito da giovani piloti e personalità della vita pubblica nella serie di Clubsport MINI CHALLENGE. La MINI Cooper S con John Cooper Works GP Kit vanta tutte le qualità della versione da corsa e – in più – offre una potenza maggiorata.

 

Mazda3 Facelift

Mazda3 Facelift Mazda ha sempre sfidato le norme stabilite nel settore automobilistico - come unico costruttore ad aver prodotto in massa il motore rotativo, che ha saputo rinvigorire la classica spider a due posti nel 1989 con MX-5, in un momento in cui il segmento era praticamente privo di vita. Nel 2003, Mazda lo ha fatto di nuovo, con il lancio di Mazda3, una compatta dalla guida intensa, con un alto grado di perizia artigianale e di qualità ed un forte richiamo emotivo. Mazda3 è andata ben oltre, diventando il veicolo più venduto di Mazda Motor Europe nel 2005 ed infrangendo il record del miglior volume mensile detenuto dal suo predecessore, Mazda 323, dopo soli 17 mesi.

 

Nuova Mazda MX-5 con Tetto Rigido

Nuova Mazda MX-5 con Tetto Rigido Mazda Motor Corporation sceglie il British International Motor Show 2006 per la presentazione mondiale della Nuova Mazda MX-5, equipaggiata ora con tetto rigido ripiegabile elettricamente ** - e per il debutto Europeo del nuovo pick-up Mazda BT-50. Il British International Motor Show 2006 si terrà a Londra da Giovedì 18 Luglio fino a Domenica 30. Il tetto rigido ripiegabile elettricamente è un''aggiunta completamente nuova su Mazda MX-5 di terza generazione, vettura che viene celebrata a livello mondiale già dal 2005.

 

Riparte il check-up Estivo Mazda

Riparte il check-up Estivo Mazda Anche quest''anno Mazda ha deciso di mandare in vacanza i suoi Clienti in completa tranquillità!A partire dal 15 Giugno e fino al 15 Settembre, riparte infatti la campagna Mazda per il Check-up Estivo 2006. Basterà visitare uno qualsiasi dei Centri Assistenza Mazda per verificare la completa efficienza del proprio veicolo attraverso 9 controlli accurati e completamente gratuiti, per garantire a tutti i clienti Mazda un’estate di divertimento, in comfort e sicurezza. L’offerta prevede il controllo del sistema frenante, del livello del liquido dei freni e dell’olio motore, dei pneumatici e degli ammortizzatori.

 

BMW M6 Cabrio

BMW M6 Cabrio Dinamica impareggiabile, guida a cielo aperto impareggiabile, fascino impareggiabile: la BMW M6 Cabrio è un’automobile da sogno concepita e dedicata agli amanti delle macchine che cercano una potenza impressionante abbinata a uno stile di guida all’aperto particolarmente raffinato. Per soddisfare queste richieste, BMW M GmbH ha creato una vettura impareggiabile: dieci cilindri, cinque litri di cilindrata, 373 kW/507 CV e una coppia massima di 520 newtonmetri – questi i dati essenziali del propulsore che raggiunge dei regimi fino alla soglia di 8.

 

Chevrolet Captiva: i nuovi motori

Chevrolet Captiva: i nuovi motori Insieme alla nuova Captiva debutta un nuovo, moderno diesel. È la prima volta che Chevrolet Europe offre un modello a gasolio ed è anche il primo di un’intera gamma di nuovi diesel in arrivo. Eroga 150 cv e, con la sua eccellente coppia motrice di 320 Nm, si adatta perfettamente a questa SUV compatta e dinamica. L’alternativa è un 2.4 a benzina da 136 cv. Entrambi i motori sono in posizione trasversale, hanno 4 valvole per cilindro, rispettano le norme di emissioni Euro 4 e sono accoppiati a un cambio manuale.

 

Chevrolet Captiva: la trasmissione integrale ed il telaio

Chevrolet Captiva: la trasmissione integrale ed il telaio Chevrolet Captiva è una SUV, un’auto adatta all’uso quotidiano e a ogni genere di situazione. È un veicolo confortevole, da diporto, che può trasportare fino a 7 persone ma è anche un veicolo omologato per trainare un rimorchio fino a 2.000 kg (se munito di freni) e dunque un robusto compagno di avventure. Il suo moderno autotelaio, con sospensioni anteriori tipo McPherson e un assale a quattro punti di ancoraggio al retrotreno, offre ampi margini di sicurezza. Captiva adotta anche il programma di controllo elettronico della stabilità ESP ed è il primo veicolo della gamma Chevrolet Europe ad esserne dotato.

 

Chevrolet Captiva: la versatilità degli interni

Chevrolet Captiva: la versatilità degli interni Sia nel caso si tratti di una scampagnata coi bambini e i loro piccoli amici, di un improvvisato weekend lungo con attrezzatura subaquea al seguito o di portare a termine una “missione” d’acquisti al locale mercato delle pulci, la Chevrolet Captiva è così spaziosa e versatile da essere sempre pronta ad affrontare ogni tipo di trasporto. I generosi volumi interni ne fanno la scelta ideale per affrontare i viaggi. La larghezza alle spalle della prima e della seconda fila è di 1.

 

Chevrolet ha inventato il segmento delle SUV

Chevrolet ha inventato il segmento delle SUV La nuova Chevrolet Captiva è figlia di una lunga tradizione del marchio del cravattino nel campo delle SUV. Esattamente 70 anni fa Chevrolet inventò questo tipo di veicolo, lanciando un modello chiamato "Suburban Carryall" (nella foto). Da allora sono stati costruiti in tutto il mondo diversi milioni di SUV Chevrolet. Con la linea Suburban, l’obiettivo era "carry all" (porta tutto): in altre parole, l’azienda voleva mettere sul mercato un’auto che avesse abbastanza spazio interno da accogliere tutta la famiglia e, idealmente, bagagli come l’attrezzatura da pesca.

 

Chevrolet Captiva: nuova energia per il successo europeo di Chevrolet

Chevrolet Captiva: nuova energia per il successo europeo di Chevrolet Solo pochi mesi dopo il lancio della berlina media Epica, Chevrolet rilancia la sua offensive europea in termini di prodotto con la nuova Captiva. Un modello che, per la Casa del cravattino, è una novità assoluta sotto tre aspetti. Captiva è la prima SUV compatta nella gamma europea di Chevrolet, è anche il primo modello disponibile con motorizzazione diesel e ad essere offerto con l?ESP (Electronic Stability Program), il sistema di controllo elettronico della stabilità di serie. Gli acquirenti italiani potranno scegliere fra versioni a 5 e 7 posti e due motori, un benzina da 136 cv e un diesel da 150 cv.

 

Chevrolet Captiva: il modello in breve

Chevrolet Captiva: il modello in breve Con Captiva, Chevrolet alza ulteriormente il livello di offerta di prodotti in Europa. Lo fa con un modello che, per la Casa che ha inventato il concetto di SUV nel 1935 con la Suburban Carryall, è una novità assoluta sotto tre aspetti: della gamma europea Chevrolet, Captiva è la prima SUV compatta, è il primo modello a disporre di un motore diesel e ad essere offerto con l’ESP (Electronic Stability Program), il sistema di controllo elettronico della stabilità, di serie su tutte le versioni.

 

Nuovo listino Suzuki

Nuovo listino Suzuki Escono dal listino le vettureWagon R+  e Liana.  Rientra a listino la versione GLX della Swift 1.3 16V e 1.3 DDiS 5 porte, dotata di serie di navigatore satellitare, sistema keyless start per l’accensione l’apertura porte senza chiave (solo sulla versione a benzina) e air-bag laterali a tendina anteriori e posteriori, ad un prezzo rispettivamente di Euro 13.800 e 14.850. Si evidenzia, inoltre, l’introduzione dell’ESP come optional nei modelli: - SX4 Disponibile nelle versioni 4WD diesel e benzina, al prezzo di Euro 800,00; - nuovo Grand Vitara Disponibile solo il pacchetto ESP+TCS su tutte le versioni al prezzo di Euro 1.

 

La Fiat Grande Punto anche con il cambio Dualogic

La Fiat Grande Punto anche con il cambio Dualogic Da oggi Fiat Grande Punto è disponibile anche con Dualogic, il cambio manuale sequenziale robotizzato che offre il massimo comfort e bassi consumi (fino al 9% in meno) grazie alla modalità automatica, magari dopo aver provato tutto il piacere di una guida sportiva e dinamica con la selezione manuale delle marce. Disponibile con le motorizzazioni 1.4 benzina da 77 CV e 1.3 Multijet da 90 CV, il sofisticato dispositivo è proposto come optional ad un prezzo molto interessante: 600 Euro.

 

Alfa Spider: la gamma e i servizi

Alfa Spider: la gamma e i servizi La gamma del nuovo modello nasce incrociando due motori, 2 allestimenti; 10 colori di carrozzeria; e 4 ambienti interni in tessuto floccato, Alfatex®, pelle e pelle “pieno fiore” Frau®. Inoltre, la gamma dell’Alfa Spider offre a tutti i clienti, anche ai più esigenti, l’opportunità di scegliere tra diversi contenuti che, da una parte, enfatizzano la versatilità del modello, dall’altra rispondono alle esigenze funzionali ed emotive di qualunque cliente. In dettaglio, il primo allestimento propone di serie computer di bordo, climatizzatore manuale, specchi retrovisori elettrici, chiave elettronica pulsante di avviamento sulla plancia, VDC, cerchi in lega da 16”, interni in tessuto floccato, Knee-Bag (per il guidatore) e radio con lettore CD.

 

Alfa Spider: tecnica motoristica d'eccellenza

Alfa Spider: tecnica motoristica d'eccellenza Il nuovo modello Alfa Romeo è equipaggiata con due motori benzina a iniezione diretta JTS e tecnologia Twin Phaser: 3.2 V6 Q4 da 260 CV e 2.2 JTS da 185 CV. Entrambi i propulsori rappresentano l’interpretazione Alfa Romeo del motore a benzina con iniezione diretta che si traduce per il cliente in piacere di guida ed elevate performance. Infatti, i due motori sfruttano il sistema di combustione JTS (Jet Thrust Stoichiometric), ovvero l’iniezione diretta stechiometrica. Tra l’altro, i due propulsori assicurano la grande qualità Alfa Romeo essendo stati messi a punto presso la pista di Balocco e assemblati nella fase finale nello stabilimento Alfa Romeo di Pomigliano.

 

Alfa Spider: il massimo del benessere a bordo

Alfa Spider: il massimo del benessere a bordo Alfa Spider circonda guidatore e passeggero con tecnologie che ne garantiscono il più elevato comfort acustico e climatico. Da qui nasce un ambiente interno avvolgente e privo di vibrazioni grazie all’accuratissima insonorizzazione della vettura e all’elevata rigidezza torsionale e flessionale della scocca. E ancora: Alfa Spider propone il sofisticato sistema infotelematico Blue&Me con un sistema evoluto di comandi vocali; il climatizzatore automatico “bi-zona” differente per temperatura e distribuzione dell’aria; Connect NAV+ con display 6,5” e funzione “bird-view”; e l’impianto Sound System Bose®.

 

Alfa Spider: la tecnologia più sofisticata al servizio della sicurezza

Alfa Spider: la tecnologia più sofisticata al servizio della sicurezza Alfa Spider dispone dei più sofisticati dispositivi elettronici sia per quanto concerne la protezione degli occupanti sia per il controllo del comportamento dinamico della vettura (dalla frenata alla trazione) implementati per aumentare ancora di più i limiti dinamici, quindi non intrusivi per il guidatore, ma a tutto vantaggio della sicurezza. L’intervento di questi dispositivi è stato studiato attraverso simulazioni e accurate prove in pista con l’obiettivo di assicurare il massimo piacere di guida.

 

Alfa Spider: il piacere di guida firmato Alfa Romeo

Alfa Spider: il piacere di guida firmato Alfa Romeo La nuova Alfa Spider dichiara di “essere Alfa” fino in fondo, per esempio confermando un controllo e un piacere di guida senza compromessi. Da sempre, infatti, il comfort di marcia e il comportamento dinamico sono caratteristiche peculiari delle automobili Alfa Romeo: nel caso di questa vettura diventano veri e propri punti di forza. Innanzitutto, Alfa Spider adotta uno schema delle sospensioni frutto di una nuova progettazione tesa a raggiungere i risultati di massima eccellenza: la sospensione anteriore è a quadrilatero “alto”, quella posteriore è di tipo multilink.

 

Alfa Spider: lo stile italiano nel rispetto della tradizione

Alfa Spider: lo stile italiano nel rispetto della tradizione Derivato dall’affascinante coupè Alfa Brera, la nuova Spider è stata sviluppata da Pininfarina in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo e verrà assemblata nello stabilimento Pininfarina di San Giorgio Canavese (Torino). Sinonimo di sportività, carattere italiano e qualità, il modello si conferma un elegante “2 posti” dalle dimensioni generose: l’Alfa Spider è larga 183 centimetri, lunga 439, alta 131 e con un passo di 253 cm, anche se la profonda rastrematura del frontale e del posteriore conferiscono al modello un’impressione di grande compattezza.

 

Alfa Romeo Alfa Spider: il modello in breve

Alfa Romeo Alfa Spider: il modello in breve Nella tradizione Alfa Romeo lo Spider occupa un posto di rilievo (dalla Giulietta Spider degli anni 50 passando per il Duetto fino al modello degli anni Novanta) in quanto ha sempre rappresentato l’espressione “libera ed emotiva” dell’automobile. E con questo spirito nasce il nuovo modello, naturale evoluzione delle versioni spider realizzate dall’Alfa Romeo nella sua lunga storia, vetture che da sempre regalano grandi emozioni, assicurano il massimo del piacere di guida e coniugano una linea da sogno con le prestazioni di motori potenti ed elastici.

 

Il 50% dei modelli Volvo può essere azionato con fonti di energia rinnovabili

Il 50% dei modelli Volvo può essere azionato con fonti di energia rinnovabili Quattro degli otto modelli offerti da Volvo Car Corporation possono essere equipaggiati con un motore azionato da carburanti provenienti da fonti d’energia rinnovabili. La gamma ecocompatibile comprende gli ormai rinomati modelli FlexiFuel (bioetanolo/benzina) e Bi-Fuel (metano/benzina), sebbene queste opzioni non siano ancora disponibili su tutti i mercati. Per affermare ancora più e meglio queste motorizzazioni alternative, i politici, in collaborazione con le compagnie petrolifere e i produttori di energia rinnovabile, devono creare le condizioni e le infrastrutture necessarie alla loro distribuzione, soprattutto per quanto riguarda il metano di origine biologica.

 

Volvo multi-fuel: per usare 5 tipi di carburante

Volvo multi-fuel: per usare 5 tipi di carburante Proseguendo le proprie ricerche tecnologiche per trovare nuove vie che consentano una mobilità sostenibile, Volvo Car Corporation ha sviluppato un sistema di alimentazione in grado di utilizzare vari tipi di carburante. La Volvo Multi-Fuel è un prototipo ottimizzato per essere alimentato con cinque tipi di carburante: hythane, metano di origine biologica, metano di origine fossile, bioetanolo E85 e benzina. L’hythane è il nome commerciale di una miscela composta per il 10% da idrogeno e per il 90% da metano, che si è dimostrata la più efficiente per questo tipo di prototipo.

 

Fiat Football 1920 sfila a Firenze

Fiat Football 1920 sfila a Firenze Il Brand FIAT conferma e rafforza la propria immagine nel mondo della moda e sceglie Pitti Uomo (Firenze 21 – 24 Giugno) per il lancio di Fiat Football 1920, esclusiva polo in edizione limitata. “Fiat Football 1920” si ispira alla divisa della mitica squadra USOF (Unione Sportiva Operai Fiat) del dopo lavoro FIAT reinterpretando lo stile raffinato e glamour della tradizione. Le nuance scelte sono due: bianco ghiaccio e blue per un look sobrio e ricercato. Unico vezzo il laccio incrociato all’altezza dello scollo fornito in due colori.

 

Una migliore combustione ed il filtro automatico per il particolato rilanciano il diesel

Una migliore combustione ed il filtro automatico per il particolato rilanciano il diesel Grazie a un ciclo di combustione ulteriormente migliorato e allo speciale filtro per il particolato, il diesel si propone oggi come un motore efficiente e a basse emissioni. Volvo Car Corporation offre un’ampia scelta di motori diesel per tutti i modelli della gamma, applicando un filtro che riduce le emissioni di particolato di circa il 95%. Contemporaneamente, le emissioni di anidride carbonica risultano essere del 20% inferiori rispetto a quelle dei motori a benzina. Un carburante fossile rivoluzionarioI combustibili fossili sono usati dal 98% dei veicoli circolanti oggi e rimarranno la fonte energetica principale ancora per molti anni a venire.

 

Volvo lavora alla prossima generazione del Collision Warning System

Volvo lavora alla prossima generazione del Collision Warning System Negli ultimi anni, Volvo Car Corporation ha concentrato le proprie ricerche tecnologiche riguardanti la sicurezza sui sistemi che aiutano il guidatore a "leggere" la situazione del traffico circostante. Il concetto consiste nel cercare di prevedere le possibili collisioni in uno stato così precoce, da evitare che si verifichino. Qualora ciò non sia possibile, l’obiettivo subordinato è di limitare il più possibile i danni, grazie alla riduzione della velocità e degli spazi d’arresto.

 

Volvo: non c'è una sola strada verso la mobilità sostenibile

Volvo: non c'è una sola strada verso la mobilità sostenibile "Offriamo un’ampia gamma di automobili in grado di essere alimentate con carburanti provenienti da fonti energetiche rinnovabili" afferma Hans Folkesson, ex Vice Presidente Senior del settore Ricerca e Sviluppo alla Volvo Car Corporation, è ora alla guida delle Tecnologie Ambientali presso il gruppo Ford in Europa. "È possibile visionare il programma di vetture Volvo a basso impatto ambientale e il nostro sviluppo sistemi al Michelin Challenge Bibendum 2006." Per uno stile di vita sano e sicuroChiunque sia coinvolto nei problemi della mobilità, deve tenere presente l’impatto che le proprie invenzioni hanno sull’ambiente.

 

Su AutoBild la nuova Mercedes Classe C Sport Coupè

Su AutoBild la nuova Mercedes Classe C Sport Coupè Si tratta solo di immagini elaborate al computer, ma quelle pubblicate da AutoBild della Mercedes Classe C Sport Coupè dovrebbero essere molto vicine al vero, vista la lunga tradizione di scoop riusciti della rivista tedesca. Aldilà delle immagini, la notizia interessante che arriva da Autobild riguarda la piattaforma che verrebbe utilizzata per costruire la nuova compatta: al posto di quello della nuova Classe C W204 sembra possa infatti essere usata l''''attuale, modificando solamente le sovrastrutture della macchina ma lasciando invariato tutto il resto.

 

Nuovo Fiat Ducato per la Ducati Corse

Nuovo Fiat Ducato per la Ducati Corse La collaborazione tra la marca Fiat Veicoli Commerciali e la Ducati Corse ha reso possibile la realizzazione di un veicolo specificamente progettato per il trasporto e l’assistenza delle motociclette. Il Nuovo Ducato, presentato recentemente alla stampa internazionale, ha nella sua versione furgone le caratteristiche migliori per una trasformazione di questo tipo: · il vano di carico è infatti ampio, squadrato e regolare, e con una ottima accessibilità grazie alle porte ampie e a una ridotta altezza da terra; · la guidabilità è quella di un’autovettura, grazie alla trazione anteriore che garantisce ottima manovrabilità e precisione di guida e all’accelerazione e all’elasticità dei motori Multijet.

 

Subaru Impreza 2006 premiata dall'IIHS per la sicurezza

Subaru Impreza 2006 premiata dall'IIHS per la sicurezza Nell''ambito di una politica indirizzata al raggiungimento dei massimi criteri di sicurezza, la Casa  delle Pleiadi vede riconosciuto il suo impegno a livello internazionale. La Subaru Impreza 2006 ha infatti ricevuto dalla statunitense IIHS (Insurance Institute for Highway Safety)  il premio "Top Safety Pick Gold" per la sicurezza dimostrata nell''impatto frontale, laterale e posteriore. Nella sua categoria, la berlina Subaru ha fatto valere i suoi elevati contenuti tecnologici, dagli airbag per guidatore e passeggero alla scocca estremamente resistente.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.