Novità auto - ultimi articoli


Peugeot 407 HDi FAP: un nuovo 4 cilindri bi-turbo

Peugeot 407 HDi FAP: un nuovo 4 cilindri bi-turbo Commercializzata in Italia a maggio 2004 nella versione berlina, la gamma Peugeot 407, arricchitasi successivamente delle varianti SW (settembre 2004) e coupé (novembre 2005), prosegue il suo sviluppo proponendo, sulla berlina e sulla SW, una nuova motorizzazione: il motore 2,2 litri HDi bi-turbo FAP®, abbinato ad un cambio meccanico a sei rapporti, che eroga una potenza di 125 kW (170 CV). Quest’ultima motorizzazione, che costituisce la quarta fase della cooperazione tra PSA Peugeot Citroën e Ford Motor Company, beneficia della tecnologia del motore bi-turbo sequenziale parallelo, proposto in anteprima mondiale su un quattro cilindri.

 

Energia rinnovabile per la verniciatura delle auto

Energia rinnovabile per la verniciatura delle auto Nello stabilimento BMW di Spartanburg, i forni dell''impianto di verniciatura vengono ora alimentati interamente con il gas metano. Enormemente ridotte le emissioni di CO2 Lo stabilimento della BMW in Carolina del Sud (USA) ha operato una conversione totale dei forni dell''impianto di verniciatura per far sì che questi funzionino, a partire da maggio 2006, con metano riciclato. Il gas viene prodotto dalla decomposizione biologica di materiale di scarto depositato in una discarica distante circa 15 km.

 

Anteprima: le foto della Peugeot 207 CC

Anteprima: le foto della Peugeot 207 CC Sono state pubblicate sul sito Féline 207 (http://www.feline207.net) alcune foto spia della nuova Peugeot 207 CC, che - insieme ad alcune elaborazioni fatte al computer - ci danno un''idea piuttosto chiara della nuova coupè-cabriolet francese. La nuova Peugeot 207 CC, che sostituirà nel listino la 206 CC, sarà più grande, ed offrirà una maggiore abitabilità ai passeggeri anteriori e posteriori. La macchina dovrebbe avere qualità e finiture di livello superiore, compresa la chiusura completamente automatica del tetto rigido.

 

Fiat Idea sulle spiagge più belle d'Italia

Fiat Idea sulle spiagge più belle d'Italia Parte il “Volley Tour 4x4” di Lega Pallavolo Serie A femminile che vede la partecipazione di Fiat in qualità di Silver Partner e Fornitore Auto Ufficiale e conferma, ancora una volta, l''impegno a tutto tondo del brand in favore delle attività sportive, praticate a tutti i livelli. In programma dal 10 giugno al 16 luglio, l’evento sportivo prevede sei tappe dove le ragazze di Serie A si sfideranno in coinvolgenti partite sulla sabbia: da Fano a Roma, da Marostica a Porto Empedocle, da Bellaria a Paestum.

 

Fiat e Lancia premiati al Gran Prix della sponsorizzazione

Fiat e Lancia premiati al Gran Prix della sponsorizzazione Fiat e Lancia si sono aggiudicati due premi della terza edizione del “Gran Prix della Sponsorizzazione”, la manifestazione organizzata da StageUp che assegna un riconoscimento alle migliori operazioni di sponsorizzazione in Italia come momento di incontro tra il mondo delle imprese e lo sport. In particolare, il brand Fiat ha ricevuto il trofeo nella categoria “Efficacia” per le operazioni svolte durante i Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 che, secondo le rilevazioni Sponsor Value, sono risultate appunto tra le più efficaci di quest’anno in termini di incremento di notorietà.

 

Suzuki e Nissan espandono la loro collaborazione

Suzuki e Nissan espandono la loro collaborazione Suzuki Motor Corporation e Nissan Motor Corporation hanno oggi annunciato il loro accordo per ampliare la loro collaborazione. Oltre alla già esistente alleanza relativa alla fornitura di mini vetture da parte di Suzuki a Nissan e la fornitura di trasmissioni automatiche a Suzuki da parte dell’ affiliata di Nissan, la Jatco LTD, le due Aziende stanno ora valutando le seguenti possibilità di collaborazione: §      da fine 2006, Nissan fornirà un minivan a Suzuki e Suzuki fornirà un altro minivan a Nissan.

 

Viaggi sereni con Summer Check Up

Da oggi fino al 30 settembre 2006 è attivo “Summer Check Up”, il programma di controlli proposto dai Concessionari e Officine autorizzate di Fiat, Lancia e Alfa Romeo. In particolare, con “Summer Check-Up” i dispositivi principali di sicurezza della vettura vengono analizzati e controllati minuziosamente. E alla fine dell’operazione, se tutto è in ordine, al cliente viene rilasciata una speciale card personale che gli darà diritto a 12 mesi di assistenza stradale su tutto il territorio nazionale.

 

Rally: si amplia il programma di Luca Rossetti

Rally: si amplia il programma di Luca Rossetti Vista l’eccellente competitività dimostrata dalla vettura sul piano delle prestazioni (è stata l’unica vettura Super 1600 capace di far segnare in cinque occasioni il miglior tempo assoluto nelle scorse tre gare su asfalto) e il desiderio espresso dall’equipaggio e dalla scuderia DB Motorsport, che lo appoggia sin dagli inizi della su attività, si amplia il previsto programma stagionale nel Campionato Italiano Rally della Peugeot 206 Super 1600 affidata all’equipaggio composto da Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi.

 

Rally Lanterna: vince Sordi, Cogo nuovo leader del Peugeot Competition Top

Rally Lanterna: vince Sordi, Cogo nuovo leader del Peugeot Competition Top L’appassionante duello fra Roberto Sordi e Michele Rovatti ha caratterizzato il Rally della Lanterna, secondo dei tre appuntamenti del Girone Preliminare Nord Ovest del Peugeot Competition Top 2006. Il toscano Rovatti è scattato subito in testa, mentre già sulla prima prova era costretto al ritiro Claudio Vallino, vincitore del primo appuntamento del Girone. Ad inseguirlo Gianluigi Cogo, mentre il valdostano Sordi, al debutto sulla 206, iniziava con cautela. Nel giro delle prime 3 ps Rovatti guadagnava 40” su Cogo e Sordi.

 

Subaru 2.5 Boxer Turbo International Engine of the Year 2006

Subaru 2.5 Boxer Turbo International Engine of the Year 2006 Il boxer Subaru FHI a cilindri contrapposti ha vinto il  prestigioso  premio “International Engine of the Year 2006”. Una manifestazione organizzata da UKIP – Automotive Magazines’ Division, il più grande gruppo inglese di magazine dedicati alla tecnica automobilistica, che fa capo a testate come Engine Technology International ed Automotive Testing Technology International. La versione da 2.5 litri sovralimentata tramite turbocompressore, che equipaggia le Subaru Impreza e Forester, si è infatti aggiudicata la preferenza dei 61 giornalisti provenienti da 29 Paesi nel segmento da 2.

 

Alfa 159 entra nel parco auto di Polizia e Carabinieri

Alfa 159 entra nel parco auto di Polizia e Carabinieri Continua il connubio che lega il brand Alfa Romeo e le Forze dell’Ordine da oltre 50 anni. Infatti, oggi il testimone delle celebri "gazzelle” dei Carabinieri e delle “pantere” della Polizia Italiana è raccolto da Alfa 159 che si è rivelata l''auto più adatta a soddisfare le loro particolari esigenze nello svolgimento del servizio di controllo del territorio.In particolare, tutte le Alfa 159 dei Carabinieri e della Polizia sono equipaggiate con il 2.4 JTDM 20v da 200 CV, il potente turbodiesel Multijet che, abbinato ad un cambio meccanico con sei marce, offre prestazioni ai vertici della categoria.

 

Nuova Fiat Stilo Feel: il diesel al prezzo del benzina

Nuova Fiat Stilo Feel: il diesel al prezzo del benzina La gamma della Fiat Stilo si rinnova e punta sulle versioni Feel per conquistare nuovi clienti, attenti al prezzo, al controvalore, ma anche alle prestazioni. Fiat Stilo Feel è disponibile ora con due motorizzazioni (il 1.4 16v da 95 CV a benzina e il 1.9 Multijet da 120 CV) e tre versioni di carrozzeria (3 porte, 5 porte e Multiwagon). Inoltre, grazie a una speciale promozione, è possibile acquistare al prezzo di 13.950 Euro, chiavi in mano, Fiat Stilo Feel (versione 3 porte) scegliendo tra i due propulsori quello che risponde meglio alle proprie esigenze.

 

Nuova Volvo C70 cabriolet con motore turbodiesel ad alte prestazioni

Nuova Volvo C70 cabriolet con motore turbodiesel ad alte prestazioni L’introduzione della nuova Volvo C70 cabriolet è stata un successo.Ora, Volvo Cars amplia la gamma di modelli, permettendo di apprezzare la guida a capote abbassata con un turbo diesel sportivo e dai consumi ridotti. La Volvo C70 D5 è equipaggiata con il nuovo cinque cilindri diesel Volvo ad alta tecnologia.  Una potenza e una coppia elevata danno come risultato una guida di prima classe a qualsiasi velocità – e sempre con emissioni ridottissime.  «È il debutto del diesel sulla C70: un passo importante, che rende l’auto ancor più interessante sui mercati dove questo tipo di motorizzazione rappresenta la prima scelta.

 

Mirafiori Motor Village

Mirafiori Motor Village A Torino nasce “Mirafiori Motor Village”, il primo centro polivalente di Fiat Auto nel mondo, dove i clienti potranno vivere un’esperienza di acquisto completa ed unica nel suo genere. Infatti, per loro è stato realizzato questo “centro di eccellenza” dove apprezzare l’intera gamma di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Veicoli Commerciali e, allo stesso tempo, “vivere” quelle emozioni che appartengono ai brand attraverso le numerose e diverse attività ospitate al suo interno: dagli avveniristici show room al raffinato ”Mirafiori Café”, dai negozi più alla moda alla sala polivalente.

 

27 e 28 maggio: Autokit show a Monza

27 e 28 maggio: Autokit show a Monza Portare in pista ed educare i giovani. E’ questo lo spirito di Autokit show, l’evento del tuning itinerante che, da 12 anni, attira sugli autodromi di Monza, Imola e Adria migliaia di persone e che aprirà i battenti, il 27 e il 28 maggio prossimi sul circuito di Monza per la quarta edizione nel tempio della velocità, uno dei più famosi autodromi al mondo, certo il maggior complesso motoristico d’Italia. Un vero e proprio villaggio dell’elaborazione distribuito fra il paddock, finalmente aperto al pubblico che può addentrarsi a curiosare nei solitamente protettissimi bunker delle scuderie ufficiali, e la pista: 6 chilometridi circuitosu cui – ed è questo il plus dell’iniziativa – si può girare liberamente e, cronometrati, provare l’ebbrezza di guidare la propria auto su un vero e proprio circuito da gara dove misurare le performance della propria vettura di serie o elaborata.

 

Il Nuovo FIAT Ducato protagonista del GP d'Italia di Motocross MX1-MX2

Il Nuovo FIAT Ducato protagonista del GP d'Italia di Motocross MX1-MX2 Si svolgerà sul Circuito Internazionale “Miravalle” di Montevarchi (Arezzo) il GP d’Italia di Motocross MX1/MX2. In programma dal 10 all’11 giugno, l’evento sportivo vede la partecipazione dei Veicoli Commerciali Fiat in qualità di Sponsor confermando l’attenzione del brand a tutti gli sport che condividono le stesse caratteristiche vincenti dei propri veicoli: potenza, robustezza e scatto. In particolare, nei pressi del circuito è stato allestito uno stand dove il pubblico potrà conoscere il Nuovo Ducato.

 

A Madrid Fiat presenta il Ducato Truckster

A Madrid Fiat presenta il Ducato Truckster Al Salone Internazionale dell’Automobile di Madrid, in programma dal 25 maggio al 4 giugno, debutta il Nuovo Ducato, l’erede di un modello che da venticinque anni miete riconoscimenti internazionali e successi commerciali come dimostrano gli oltre 1,7 milioni di esemplari venduti nel mondo dal 1981 ad oggi. Quindi, tocca ora al Nuovo Ducato raccoglierne il testimone e confermarsi ancora ai vertici della sua categoria. Un palcoscenico importante, quindi, per il quale il brand Veicoli Commerciali Fiat ha realizzato anche uno show-van unico nel suo genere: il Ducato “Truckster”.

 

Enrico Coveri firma la Peugeot 1007

Enrico Coveri firma la Peugeot 1007 Prosegue il connubio tra 1007 ed il mondo della moda: dopo Freddy (la nota marca di abbigliamento sportivo che ha “firmato” una serie speciale), l’easy-car di Peugeot è stata “vestita” da Enrico Coveri in occasione della seconda edizione de “Il Genio Fiorentino” (22 aprile – 21 maggio), manifestazione organizzata dalla Provincia di Firenze e dai suoi Comuni per valorizzare il loro territorio. Durante la durata dell’evento, tre 1007 per l’occasione personalizzate da Enrico Coveri hanno accompagnato gli ospiti ai diversi eventi in programma, culminati con la visita della mostra di Andy, co-fondatore della band rock Bluvertigo e protagonista di una personale “ FloureshAndyPop”  alla Galleria di Palazzo Coveri.

 

Le Spider Alfa Romeo in tour

Le Spider Alfa Romeo in tour In occasione del 40° anniversario del Duetto e dell’ingresso ormai prossimo nel mercato della nuova Alfa Spider, il brand sceglie ancora Milano, come nel 2004 per il 50° Giulietta, per offrire uno sguardo sulla lunga storia delle sue vetture “scoperte”. Infatti, dal 27 al 28 maggio circa cento esemplari, tra Spider, Cabriolet e capostipiti, porranno l’accento sulla vocazione della Casa per la guida sportiva, il piacere di libertà, la ricerca della bellezza. Il programma di “Spider Alfa Romeo.

 

Nuovo Fiat Ducato: servizi finanziari mirati e convenienti

Nuovo Fiat Ducato: servizi finanziari mirati e convenienti   Fiat Auto Financial Services ha concepito e sviluppato soluzioni finanziarie specifiche, dedicate al lancio del Nuovo Fiat Ducato e rivolte a tutti i suoi potenziali clienti: aziende, ditte individuali, liberi professionisti, artigiani e imprenditori.Infatti, che si tratti di un Leasing, di un semplice finanziamento oppure di un noleggio a lungo termine, è possibile scegliere tra diverse proposte, tutte caratterizzate da un elevato valore aggiunto grazie anche ai servizi “pacchettizzati” ed inclusi nella rata o nel canone.

 

Nuovo Fiat Ducato: ideale compagno di lavoro e del tempo libero

Nuovo Fiat Ducato: ideale compagno di lavoro e del tempo libero La gamma del Nuovo Ducato è caratterizzata da maggiori dimensioni esterne ed interne (lunghezza, altezza e larghezza) e da una maggiore volumetria del vano di carico (da 8 a 17 m3). Anche l’accessibilità e la facilità di carico sono migliorate e diventano un punto di eccellenza di questo veicolo. Senza dimenticare che per le sue doti di “qualità e affidabilità”, il Nuovo Ducato assicura costi operativi particolarmente contenuti. Merito anche dei suoi tre propulsori Multijet elastici e progressivi, tutti Euro 4, che si contraddistinguono per grande potenza e coppia.

 

Nuovo Fiat Ducato: erede di un best-seller

Nuovo Fiat Ducato: erede di un best-seller Il Ducato è da sempre un veicolo molto apprezzato. Infatti, piace ai lavoratori autonomi operanti nel settore dell’artigianato, del commercio, dell’edilizia, dell’agricoltura, della manutenzione e dell’assistenza. Ma piace anche alle grandi aziende, ai clienti speciali (enti locali, forze dell’ordine, pubbliche amministrazioni, aziende sanitarie eccetera), ai carrozzieri-trasformatori specializzati nel settore per il tempo libero (camper, autocaravan, motorhome) o in quello dei trasporti speciali di persone (minibus, scuolabus, ambulanze, veicoli per disabili) e di merci (cassonati, coibentati, blindati per trasporto valori, negozi mobili).

 

Nuovo Fiat Ducato: il modello in breve

Nuovo Fiat Ducato: il modello in breve A partire da giugno sarà commercializzato il Nuovo Fiat Ducato, l’erede di un modello che da venticinque anni miete riconoscimenti internazionali e successi commerciali come dimostrano gli oltre 1,7 milioni di esemplari venduti nel mondo dal 1981 ad oggi. Quindi, tocca ora al Nuovo Ducato raccoglierne il testimone e confermarsi ancora ai vertici della sua categoria. Per questo il veicolo commerciale Fiat presenta un look distintivo d’avanguardia; assicura comfort e prestazioni ai massimi livelli; offre dotazioni telematiche e di sicurezza ancora più ricche; garantisce costi di gestione ridotti.

 

La BMW Serie 7 rende omaggio al genio di Leonardo

La BMW Serie 7 rende omaggio al genio di Leonardo Inaugura a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore, "I Codici di Leonardo", mostra realizzata dal quotidiano e Giunti Editore in collaborazione con BMW Serie 7 in concomitanza con l''arrivo in edicola del primo dei 20 volumi rilegati con la riproduzione in facsimile del Codice Atlantico I Codici di Leonardo in mostra e poi in edicola dal 18 maggio“I Codici di Leonardo. L’Edizione Nazionale in facsimile dei Manoscritti e dei Disegni” inaugura giovedì 18 maggio presso la sede del quotidiano di Confindustria in via Monte Rosa 91 a Milano, e rimarrà aperta su invito dal 19 maggio al 4 giugno 2006, dalle 11 alle 23.

 

Life Ball 2006: MINI viaggia con Airbus

Life Ball 2006: MINI viaggia con Airbus Anche nel 2006 la MINI offre il proprio appoggio al più grande evento di beneficenza europeo per contrastare l’AIDS. Per sottolineare il carattere internazionale dei partecipanti al Life Ball, nonché per attirare la massima attenzione all’HIV e all’AIDS, è stata organizzata un’iniziativa speciale. In joint venture con l’Austrian Airlines, per la prima volta un aeroplano è stato messo a disposizione del Life Ball 2006. Questo Airbus è stato decorato con una decalcomania che porta la scritta “Attention! Pilot is a MINI driver” (Attenzione! Il comandante guida MINI”).

 

Life Ball 2006: sul palco la MINI by DIESEL

Life Ball 2006: sul palco la MINI by DIESEL Venerdì 19 maggio le superstar Naomi Campbell e Anastacia sono giunte all’aeroporto di Vienna a bordo dell’esclusivo “Life Ball Airbus”, per partecipare al Life Ball 2006, la sfilata di moda organizzata per raccogliere fondi in aiuto alle associazioni che si occupano della cura e del sostegno delle persone colpite da Aids e Hiv. Come nelle precedenti tre edizioni, MINI ha messo a disposizione una vettura da personalizzare a cura di una famosa Casa di moda. Onore quest’anno riservato a DIESEL.

 

WTCC 2006: prima vittoria per Chevrolet

WTCC 2006: prima vittoria per Chevrolet Il team Chevrolet WTCC Racing ha vissuto un giorno storico a Brands Hatch grazie ad Alain Menu che ha messo a segno la prima vittoria di una Chevrolet Lacetti nel Campionato Mondiale Turismo. In meno di un anno e mezzo dal debutto nella massima competizione mondiale per auto turismo, Chevrolet è riuscita ad arrivare sul gradino più alto del podio in Gara 2 registrando anche un eccellente quarto posto in Gara 1 con Rob Huff. Il quinto e il sesto round del WTCC si sono svolti in condizioni atmosferiche decisamente sfavorevoli sul perfido tracciato di Brands Hatch.

 

Arriva la nuova linea Fiat by T-Logic

Arriva la nuova linea Fiat by T-Logic Debutta sul mercato italiano la prima linea di apparecchi digitali con marchio Fiat, una vera e propria collezione a produzione limitata e caratterizzata dalla perfetta combinazione di contenuto tecnologico avanzato e fashion appeal. In dettaglio, i nuovi prodotti high tech sono realizzati e distribuiti da Life Tool Technologies S.p.A., azienda di Ancona del gruppo Merloni, con il marchio “Fiat by T-Logic”. Si chiamano Genio, Album, Tribù, Cinema, Istante e Amico e sono lettori Mp3, digital camera e alcol tester, tutti con diverse funzioni integrate in un solo apparecchio.

 

2 milioni di Fiat Palio prodotte nel mondo

2 milioni di Fiat Palio prodotte nel mondo La duemilionesima Palio è stata prodotta nello stabilimento Fiat Automòveis di Betim (Brasile). Si tratta di una Palio ELX 1.4 appartenente alla serie speciale “30 anni” con la quale il Gruppo celebra le tre decadi di vita della fabbrica brasiliana. Un importante traguardo, dunque, per un modello che fin dal lancio ha riscosso un crescente successo di pubblico e di critica nel mondo. Merito della modernità del progetto 178 che ha introdotto nuovi standard nel segmento facendone un punto di riferimento per quanto riguarda la sicurezza, le prestazioni, lo stile, la qualità, le dotazioni e il vantaggioso rapporto prezzo/contenuti.

 

In Sicilia la presentazione stampa dell'Alfa Spider

In Sicilia la presentazione stampa dell'Alfa Spider A partire dal 13 giugno, sarà presentata alla stampa internazionale la nuova Alfa Spider, il modello che ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra e che è stato nominato “Cabrio of the Year 2006” dal “Comité Cabriolet”, giuria composta da 23 giornalisti specializzati provenienti da 12 Paesi. Il luogo scelto per l’evento stampa è l’affascinante Hotel & Residence Tonnara situato nell’antico borgo marinaro di Bonagia (Trapani), nei pressi di Valderice.

 

Opel Corsa, le prime foto ufficiali

Opel Corsa, le prime foto ufficiali Ecco le prime foto ufficiali della nuova Opel Corsa 3 porte, che arriverà nei concessionari a partire dalla prossima estate. La nuova Opel Corsa, realizzata nella fabbrica spagnola di Saragoza, è basata sul pianale della Grande Punto, e di questa riprende le dimensioni mentre la linea sembra decisamente ispirata all''Opel Astra.I motori previsti saranno le versioni da 1.0, 1.2 e 1.4 litri a benzina, mentre i motori diesel saranno ben tre: il 1.3 CDTi nelle versioni da 75 e 90 CV, oltre al 1.

 

Nuova Opel Antara

Nuova Opel Antara Sulla scia dell’ottima accoglienza ricevuta dal prototipo Antara GTC in occasione del Salone di Francoforte 2005, nella seconda metà di quest’anno, Opel metterà in produzione e lancerà sul mercato il nuovo crossover Antara in versione 5 porte. «Con Opel Antara, entriamo in uno dei segmenti del mercato europeo in più rapida espansione. Si tratta di una vettura a scocca portante che presenta sofisticati contenuti tecnici e che abbina ad una linea molto dinamica una trazione integrale a controllo elettronico, una grande funzionalità e una posizione di guida rialzata – una vettura insomma che è fatta apposta per una clientela sempre più numerosa» dice Hans Demant, amministratore delegato della Casa tedesca.

 

Mille Miglia 2006: vince la coppia Cané-Galliani su BMW 328 MM Roadster

Mille Miglia 2006: vince la coppia Cané-Galliani su BMW 328 MM Roadster L’edizione rievocativa 2006 della Mille Miglia si è conclusa domenica 14 maggio con il successo di una squadra della BMW Group Mobile Tradition: Giuliano Cané e il suo copilota, la moglie Lucia Galliani, hanno infatti vinto la Mille Miglia per la nona volta, di cui sette al volante di una BMW, dopo una rimonta vincente sulla quale pochi avrebbero scommesso. Il trofeo femminile, la Coppa delle Dame, è andato per la dodicesima volta a Franca Boni e Monica Barziza, vincitrici anche dell’edizione passata sempre al volante di una BMW 328.

 

Lancia è protagonista nella moda

Lancia è protagonista nella moda In occasione delle celebrazioni del Centenario, Lancia è sponsor dell’edizione 2006 degli European Fashion Awards. E debutta ufficialmente la nuova scarpa Lancia realizzata da Sabelt.Cento anni di stile e glamour Made in Italy. Un anniversario importante che Lancia festeggia rafforzando il proprio coinvolgimento nel mondo della moda attraverso la presentazione della scarpa Lancia by Sabelt presso il nuovo concept store milanese Sempione Sei, luogo che intercetta e propone le ultimissime tendenze da tutto il mondo.

 

Tornano le manifestazioni del Registro Italiano Mazda MX-5

Tornano le manifestazioni del Registro Italiano Mazda MX-5 Dopo il successo delle precedenti edizioni, molto apprezzata quella dello scorso anno che ha visto le splendide MX-5 aprire il “Moscato Rally”, torna una classica degli incontri targati zoom-zoom: il RADUNO MAZDA UNICAR. Si svolgerà infatti domenica 21 maggio 2006 "Andar per Langhe", 3° Raduno organizzato da Mazda Unicar di Alba in collaborazione con Mazda Alessandria e Mazda Asti. L’incontro, patrocinato dal RIM (Registro Italiano Mazda MX-5) e sapientemente curato dallo staff di Mazda Unicar, prevede interessanti curiosità.

 

La cooperazione fra i gruppi Fiat e PSA PEugeot Citroen

La cooperazione fra i gruppi Fiat e PSA PEugeot Citroen Dal 1978, data della creazione della Sevel (Società Europea Veicoli Leggeri) ad Atessa (CH), la cooperazione tra il Gruppo Fiat e il Gruppo PSA Peugeot Citroën costituisce una sintesi di conoscenze in campo tecnico e produttivo che la pongono all’avanguardia nel panorama europeo dei veicoli commerciali leggeri.Nel 1981 inizia l’attività dello stabilimento in Val di Sangro con una produzione di 350 veicoli al giorno. Lo stabilimento viene successivamente ampliato per sostenere la produzione di una più vasta offerta, fino ad arrivare alla capacità attuale di oltre 900 veicoli al giorno (che comprende il Ducato per Fiat e, per PSA Peugeot Citroën, i Peugeot Boxer e Citroën Jumper), che salirà di oltre 10% al momento del lancio commerciale delle nuova famiglia di veicoli.

 

La Nuova Chevrolet Epica in Italia anche con il propulsore da 2.5 litri

La Nuova Chevrolet Epica in Italia anche con il propulsore da 2.5 litri La nuova Epica, ammiraglia Chevrolet del segmento D, sarà in vendita da giugno in Italia con due propulsori da 2.0 e 2.5 litri, 6 cilindri in linea. Chevrolet Italia ha infatti deciso di introdurre anche la motorizzazione superiore nella versione con cambio automatico, al fine di offrire ai propri clienti una più vasta scelta. La versione con motore 2.0 litri sarà disponibile solo con cambio manuale. Silenziosità e fluidità di marcia sono le doti che caratterizzano entrambi i propulsori sei cilindri in linea a benzina, montati trasversalmente grazie alle dimensioni particolarmente compatte ottenute dagli ingegneri Chevrolet (si tratta probabilmente dell’unità più piccola della sua categoria, esistente al mondo).

 

Volvo XC90 Executive

Volvo XC90 Executive La Volvo XC90 2007 è stata ottimizzata sotto diversi aspetti. Il design perfezionato, il nuovo motore sei cilindri in linea e i sistemi di sicurezza avanzati e innovativi contribuiscono a rafforzarne la posizione nel mercato delle sport utility. Le stesse modifiche riguardano anche l''esclusivo modello Executive. Il modello, inoltre, dispone di caratteristiche nuove e peculiari che ne elevano ulteriormente il prestigio. “La Volvo XC90 Executive è la versione più prestigiosa della XC90, pensata per la clientela più esigente - dichiara Karin Falk, responsabile del reparto Veicoli Speciali Volvo Cars -.

 

Peugeot 407 Coupé e la sicurezza in strada

Peugeot 407 Coupé e la sicurezza in strada Da febbraio viene commercializzata in Italia la Peugeot 407 Coupé, la prima auto che propone, di serie, un “angelo custode” che si preoccupa, in caso di necessità, di fare arrivare al più presto i soccorsi, medici o stradali, anche all’estero quando la lingua straniera potrebbe costituire un ulteriore ostacolo. L’“angelo” si chiama Peugeot Securité ed è il servizio di assistenza che, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mette in contatto immediato l’automobilista con un teleoperatore specializzato e autorizzato ad inviare il tipo di soccorso adeguato alla situazione.

 

Volkswagen gamma Goal

Volkswagen gamma Goal I Mondiali di calcio in Germania sono ormai alle porte ed è meglio prepararsi ad un’invasione di prodotti che si richiamano, nei modi più diversi, a questo fondamentale evento sportivo. Una strategia di comunicazione, questa, che naturalmente non risparmia nemmeno il mondo dell’auto e vede in pole position Volkswagen, che dopo essere diventato fornitore ufficiale della nazionale italiana di calcio propone ora la propria “squadra”, ribattezzata niente meno che… Goal.Dotazione più ricca, prezzo inferiore o invariatoQuesta denominazione identifica una versione speciale - disponibile su Golf, Golf Plus, Touran e Polo – basata sull’allestimento Trendline, rispetto al quale si caratterizza per una dotazione più completa e un prezzo di listino inferiore nel caso di Golf, o senza variazioni di listino per Golf Plus, Touran e Polo.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.