Novità auto - ultimi articoli


Alfa Romeo: nuova Spider e novità per 159 e Brera

Alfa Romeo: nuova Spider e novità per 159 e Brera Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso novembre siamo ritornati a Balocco, dove Alfa Romeo ci ha invitati per un colloquio informale con i propri dirigenti, una serie di interessanti test su Brera e 159 e per provare in anteprima assoluta la nuova Spider presentata a Ginevra. Il nostro interlocutore, Maurizio Consalvo, ricopre una carica davvero importante: è infatti Brand Technical Coordinator per Alfa Romeo e in sostanza si occupa dello sviluppo dei modelli presenti e futuri della gamma Alfa Romeo.

 

500 giorni alla Fiat 500

500 giorni alla Fiat 500 Mancano 500 giorni al lancio della Nuova 500, la vettura che sarà protagonista nel 2007 e per la quale Fiat ha pianificato un’operazione internazionale denominata “500 wants you”. Si tratta di un progetto rivoluzionario che utilizza il Web per poi estendersi al altri strumenti di comunicazione, con un unico obiettivo: far partecipare le persone alla progettazione di quella che sarà l’evoluzione dell’utilitaria più amata dagli italiani.“500 wants you” si presenta come un grande laboratorio online dove gli utenti potranno scoprire il concept stilistico della nuova vettura, esprimere le proprie preferenze, proporre idee per contribuire, per la prima volta nella storia di un’auto, alla sua creazione, in modo corale e attivo.

 

La Volvo XC90 resta al comando in fatto di sicurezza

La Volvo XC90 resta al comando in fatto di sicurezza La Volvo XC90, pluripremiata sport utility di Volvo Cars, è sul mercato dal 2002 ed è diventata estremamente popolare, non solo tra le famiglie numerose. Il motivo di questo successo non è da attribuirsi esclusivamente allo spazioso abitacolo e ai comodi sedili per sette persone. Uno degli argomenti più convincenti è l’elevato livello di sicurezza, basato su sistemi e soluzioni assolutamente uniche, che questa sport utility era già in grado di offrire al momento del lancio.

 

Profilo più sportivo per la Volvo S60

Profilo più sportivo per la Volvo S60 La Volvo S60 viene rifinita ulteriormente, con l’obiettivo di modellare il profilo già sportivo della berlina.  “Stiamo rendendo la S60 ancor più sportiva sotto tutti gli aspetti - dichiara Gerry Keaney, vicepresidente senior del reparto marketing, vendite e servizio clienti  -. Abbiamo esaltato il design e ottimizzato il telaio, per creare un’auto dal fascino di guida superiore”. Per quanto riguarda il design, lo spoiler anteriore (optional) è stato ridisegnato per ottenere un contorno più sporgente e pronunciato sulla parte inferiore.

 

WTCC 2006: Chevrolet a caccia di punti 'pesanti' in Francia

WTCC 2006: Chevrolet a caccia di punti 'pesanti' in Francia Il team Chevrolet WTCC ha impiegato le quattro settimane successive alla prova di Monza per prepararsi alle gare successive di Magny Cours. Il primo piazzamento sul podio, ottenuto su una pista che in teoria era tra le più sfavorevoli per le Chevrolet, ha portato a dover prendere in considerazione un nuovo fattore: la zavorra. La zavorra, che penalizza le auto meglio classificate nelle gare precedenti, è qualcosa che suscita un rapporto di amore e odio in chiunque sia impegnato nel WTCC.

 

Epica: la nuova ammiraglia di Chevrolet

Epica: la nuova ammiraglia di Chevrolet Nata in Corea, la nuova Chevrolet Epica sarà presto di casa ovunque. Costruita nella fabbrica GM Daewoo di Bupyong, circa 25 chilometri a ovest della capitale, Seul, la sua presenza in oltre 90 mercati mondiali la renderà una vera cittadina del mondo oltre che un’europea convinta. Nel nostro continente, infatti, la berlina Chevrolet sarà lanciata progressivamente, dall’estate 2006, in oltre 30 Paesi. Le premesse per un debutto di successo nel mercato sono buone. Non solo perché Epica, nel segmento europeo delle medie, è la prima berlina Chevrolet con motore a sei cilindri in linea montato trasversalmente.

 

BMW Serie 3 Coupé

BMW Serie 3 Coupé È nata un’espressione nuova di stile personalizzato: la BMW Serie 3 Coupé. La due porte dal design caratterizzato di BMW offre degli stilemi di eleganza, valore e comfort. Inoltre, i parametri di riferimento di guida dinamica sono stati decisamente elevati. E questo non è tutto: nella nuova BMW Serie 3 Coupé, un motore straordinario celebra la propria anteprima mondiale: il primo motore a benzina sei cilindri in linea con High Precision Injection, sovralimentazione Twin Turbo e basamento realizzato interamente in alluminio.

 

Peugeot: consegnata la 500millesima Enfant Terrible in Italia

Peugeot: consegnata la 500millesima Enfant Terrible in Italia Si chiama Tiziana Vaia, ha 37 anni, abita a Bresso (Mi) ed è controller d''azienda.In famiglia, le Peugeot sono "di casa", ma lei, questa volta, ne ha acquistata una particolare: una 206 Coupé Cabriolet, nera con interni grigio-neri, HDi 1.6 con il FAP®, il filtro che elimina il particolato e che permette di circolare anche nei giorni di blocco del traffico.Per maggiore tranquillità ha scelto anche una Garanzia Opzionale a Pagamento (GOP) che consente un''estensione della copertura della garanzia sino al quarto anno.

 

Fiat Grande Punto: debutta il motore 1.4 16v Starjet da 95 CV

Fiat Grande Punto: debutta il motore 1.4 16v Starjet da 95 CV È partita la commercializzazione della Grande Punto equipaggiata con l’innovativo 1.4 16v Starjet da 95 CV e disponibile per gli allestimenti Dynamic, Emotion e Sport. Si tratta di un propulsore (EURO 4) che, per la prima volta al mondo, applica congiuntamente tre tecnologie. Adotta, infatti, un sistema di turbolenza variabile in camera di combustione basato su un collettore di aspirazione con parzializzatore dei condotti (PDA), associato ad un variatore continuo di fase (VVT) controllato dalla centralina iniezione.

 

Campionato Italiano Rally 2006, Peugeot al Rally 1000 Miglia

Campionato Italiano Rally 2006, Peugeot al Rally 1000 Miglia La terza prova del Tricolore è anche la prima gara del Campionato Europeo 2006 e per i portabandiera di Peugeot Italia, Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, e la loro Peugeot 206 Super 1600 è un appuntamento di grande significato, visto che si troveranno di fronte non solo tutti i migliori piloti italiani ma anche gli aspiranti al titolo continentale, fra cui spiccano i due equipaggi ufficiali di Peugeot Spagna, anche loro al volante di altrettante 206 Super 1600. Si tratta degli spagnoli Enrique Garcia Ojeda-Jordi Barrabes Costa e dei francesi Bryan Bouffier-Xavier Panseri.

 

La Panda Monster si può scoprire solo su Internet

La Panda Monster si può scoprire solo su Internet Parte la commercializzazione della Panda Monster, il frutto della collaborazione tra due firme, espressione dell’italianità e dell’esperienza motoristica italiana nel mondo: FIAT e DUCATI. La Serie Speciale sarà in edizione limitata e numerata (695 esemplari), caratterizzata da un design ispirato alla nuova motocicletta Ducati Monster 695 presentata in anteprima mondiale lo scorso febbraio al MotorShow di Parigi. Un prodotto esclusivo, quindi, per il quale il brand Fiat ha deciso di cambiare le tradizionali regole di vendita.

 

La prima foto della Kia Carens

La prima foto della Kia Carens Kia ha rilasciato la prima foto ufficiale della nuova MPV compatta: la Kia Carens.La Kia Carens, che si chiamerà Rondo in Nord America,, è lunga 4,54 metri e sarà disponibile con motori a benzina e diesel, ed offre spazio a sette passeggeri su tre file di sedili.Il debutto ufficiale sarà il 25 maggio al Salone Internazionale dell''Automobile di Madrid.

 

Anche a GPL, tutta la gamma Opel in Italia

Anche a GPL, tutta la gamma Opel in Italia Benzina, gasolio, metano. Ed ora anche GPL. La gamma Opel in Italia utilizza tutte le fonti energetiche attualmente proposte dalle reti di distribuzione. Oltre sviluppare la tecnologia delle fuel-cell ad idrogeno ed a studiare continuamente nuovi sistemi atti ad ottimizzare i motori a benzina ed a gasolio dal punto di vista del consumo di carburante e della compatibilità ambientale, il gruppo General Motors segue con grande interesse la ricerca e lo sviluppo di sistemi di propulsione per carburanti alternativi.

 

Premiato il sito 'Matiz Sudoku a Colori' di Chevrolet

Premiato il sito 'Matiz Sudoku a Colori' di Chevrolet L’avvincente “Matiz Sudoku a Colori”, gioco online realizzato da Chevrolet, è stato insignito del prestigioso premio europeo “Future Marketing Award” nella categoria “Migliore integrazione di marchio/prodotto in un gioco”. Con il lancio della nuova Matiz, la city car best seller di Chevrolet, avvenuto nella primavera del 2005, il web ha assunto un ruolo primario nelle strategie di marketing a livello pan-europeo della Casa automobilistica. In questo ambito, i risultati del viral marketing sono stati fondamentali e sono stati ottenuti proprio grazie a questo semplice ma intrigante gioco online che ha raccolto grandi consensi di pubblico e di click.

 

La Honda Jazz si fa sportiva col VTEC

La Honda Jazz si fa sportiva col VTEC Dovrebbe arrivare presto nei concessionari una versione sportiva della Honda Jazz. Si parla infatti del possibile trapianto del motore quattro cilindri VTEC di 1.5 litri nel cofano della Jazz 2007, che grazie ai suoi 109 CV renderebbe decisamente interessante questa versione sportiva. La nuova versione della Honda Jazz sarebbe però anche più curata dal punto di vista dell''allestimento, con modifiche sia alla carrozzeria che alla dotazione interna, che sarà possibile inoltre arricchire attingendo fra i numerosi optional come un impianto Hi-Fi da ben 200 watt dotato di lettore CD, un cambio automatico a 5 marce con comandi al volante ed il cruise control.

 

Nuova Audi TT Coupe

Nuova Audi TT Coupe Dopo un''attesa estenuante costellata di disegni e prototipi più o meno definitivi, ecco finalmente le prime immagini ufficiali di una delle novità più attese del 2006: la nuova Audi TT.Come previsto, le sue forme riprendono i tratti inconfondibili della prima generazione, rispetto alla quale si distingue per il frontale aggiornato secondo gli ultimi dettami dello stile Audi e le proporzioni ancora più filanti, mentre la linea della coda non è più "sporcata" dallo spoiler.

 

Prova: Honda FRV 2.2 i-CDTi

Prova: Honda FRV 2.2 i-CDTi Il mercato delle monovolumi di taglia media non è mai stato affollato di proposte come oggi e onestamente distinguersi in modo netto rispetto alla concorrenza è difficile, complice un livello qualitativo medio sempre più alto. Eppure la Honda FRV ci riesce, se non altro perché per lei lo slogan “piccola fuori, grande dentro” non è solo una frase a effetto buona per i cartelloni pubblicitari: provate a infilare sei posti – per di più belli comodi - in 429 cm e poi ne riparliamo… In fila per tre si sta più comodi (e più sicuri)Il segreto, naturalmente, sta nella particolare disposizione dei sei sedili, che sono distribuiti su due file.

 

Spider Alfa Romeo, una storia di emozioni allo scoperto

Spider Alfa Romeo, una storia di emozioni allo scoperto Alfa Romeo è da sempre attenta a valorizzare la propria storia e l’eredità stilistica propria del Marchio. Nel 2004, per il 50° Giulietta, Milano era già stata scelta come scenario ideale per i festeggiamenti celebrativi. In occasione del 40° Duetto e dell’ingresso nel mercato della nuova Alfa Spider, la Marca sceglie oggi ancora Milano per l’evento “Spider Alfa Romeo. Una storia di emozioni allo scoperto”. La manifestazione vuole offrire uno sguardo sulla lunga storia delle vetture scoperte Alfa Romeo ed intende riunire 120 vetture tra Spider e Cabriolet per sottolineare la vocazione della Casa per la guida sportiva, il piacere di libertà, la ricerca della bellezza.

 

E' in vendita Fiat Ulysse 2.0 Multijet da 120 CV

E' in vendita Fiat Ulysse 2.0 Multijet da 120 CV  partire da questo mese Fiat Ulysse arricchisce la sua gamma introducendo il nuovo motore 2.0 multijet da 120 CV (Euro 4) con il cambio manuale a 6 marce. La nuova versione completa così una delle offerte più ampie e apprezzate del segmento, forte anche delle prestigiose cinque stelle (EuroNCAP). Senza contare che il monovolume Fiat è al vertice della sua categoria per contenuti tecnologici, spaziosità interna, vivibilità e flessibilità d’impiego. Disponibile per gli allestimenti Active, Dynamic ed Emotion, Fiat Ulysse equipaggiato con il potente 2.

 

Lancia Tour Italian Design: Lancia celebra cento anni di stile

Lancia Tour Italian Design: Lancia celebra cento anni di stile In occasione dello straordinario traguardo, Lancia è orgogliosa di presentare il Lancia Tour Italian Design, un viaggio tra i simboli e gli oggetti del design. Rigorosamente Made in Italy.Un secolo di eleganza e fascino. Un secolo di stile e glamour che, attraverso le auto Lancia, hanno accompagnato la vita degli italiani e hanno tributato un omaggio indiscusso al Made in Italy. Per celebrare questo storico momento, Lancia presenta Lancia Tour Italian Design, una mostra itinerante che debutta nell’affascinante cornice dell’Arco della Pace a Milano durante il Salone del Mobile per fare tappa in altre città europee tra cui Parigi, Madrid, Barcellona, Venezia.

 

Range Rover HST: quando lo stile svanisce...

Range Rover HST: quando lo stile svanisce... Una volta le Range Rover erano chiamate "le macchine della Regina". Merito di uno stile inconfondibile, che richiamava alla mente la nobiltà inglese, i castelli in campagna e le battute di caccia alla volpe. Il mercato però impone delle correzioni di rotta, ed anche Land Rover si è adeguata alla moda delle SUV, con la Range Rover Sport. Una vettura che ha fatto da traino per il marchio inglese, con risultati di vendite che evidentemente hanno fatto convincere la dirigenza Ford (che controlla il marchio Land Rover) di potersi spingere ancora oltre.

 

Kia Carens, ecco i disegni ufficiali

Kia Carens, ecco i disegni ufficiali Kia Motors corporation ha diffuso i primi disegni ufficiali della nuova monovolume compatta, la Carens. La Kia Carens, che si chiamerà Rondo in Nord America, sarà presentata ufficialmente al Salone Internazionale dell''Automobile di Madrid, che inizierà il prossimo 25 maggio.Nonostante Kia definisca la Carens una monovolume compatta, la vettura è in realtà più lunga, larga ed alta del modello che sta per sostituire, e sarà disponibile per la prima volta con sette posti anche in Europa.

 

Porte Aperte Suzuki fino al 1. aprile, sei giorni 4x4

Porte Aperte Suzuki fino al 1. aprile, sei giorni 4x4 Parte oggi il "Sei giorni 4x4"  (27 Marzo - 1° Aprile 2006) il Porte Aperte Suzuki, una settimana dedicata all''intera gamma dei fuoristrada Suzuki, con l ''attessissima novità dell''anno: il nuovo Sport Crossover SX4.   Disponibile sul mercato italiano in due motorizzazioni 1.6 VVT benzina e 1.9 DDiS (Diesel Direct Injection by Suzuki), con tecnologia a 2 e 4 ruote motrici e due linee di equipaggiamento: Urban, cittadino,  solo per la 1.

 

Audi nuova TT, il puzzle si compone

Audi nuova TT, il puzzle si compone Dopo avervi proposto la prima immagine ufficiale, per altro ancora con un suggestivo effetto vedo-non vedo, della nuova attesissima TT torniamo ad occuparci della coupè Audi, perchè in attesa della presentazione ufficiale sono comparsi in Rete alcuni disegni che hanno tutta l''aria di essere ufficiali.Le forme della nuova TT dovrebberò così ricalcare quelle della prima generazione, rispetto alla quale si distinguerà per il frontale aggiornato secondo gli ultimi dettami dello stile Audi e delle proporzioni ancora più filanti, mentre la linea della coda non sarà più "sporcata" dallo spoiler.

 

Mazda Mx-5 NR-A

Mazda Mx-5 NR-A Le consegne sul mercato italiano sono iniziate solo da poche settimane ma in Giappone sono già pronti per il passo successivo: trasformare la guizzante Mx-5 in una sportiva vera, adatta anche a scatenarsi in pista.Sul sito giapponese di Mazda sono comparse infatti le prime immagini e informazioni ufficiali del kit NR-A, che prevede un''elaborazione equilibrata ma completa della spider nipponica.Più in dettaglio, il quattro cilindri di 1.999 cc. guadagna dieci cavalli (da 160 a 170 CV a 6.

 

Fiat Sedici, 4x4 solo quando serve

Fiat Sedici, 4x4 solo quando serve Fiat Sedici nasce per superare qualunque situazione stradale. Senza scendere mai a compromessi. Come dimostra un telaio rigido e rinforzato, oltre all’adozione di una trazione a controllo elettronico 4x4 che consente di ripartire la coppia variabile sulle ruote anteriori e posteriori. In particolare, Fiat Sedici adotta un nuovo sistema 4x4 – di tipo “on-demand” con differenziale centrale e 3 modi operativi – che coniuga le prestazioni di un vero fuoristrada e il comfort di guida di una vettura stradale.

 

4x4 Sava Financing: il finanziamento integrale

4x4 Sava Financing: il finanziamento integrale In occasione del lancio di Fiat Sedici, Sava, leader in Italia nel settore dei finanziamenti automobilistici, dedica a tutto il mondo “ 4x4 Fiat”, una proposta finanziaria “integrale”. Come ben sintetizza il claim, giocato sul fattore numerico, si tratta di un finanziamento caratterizzato da esclusivi vantaggi offerti al cliente per 4 anni. L’assicurazione Furto/Incendio è proposta ad un prezzo vantaggioso ed è totalmente finanziata. Prevede la copertura del danno totale con valore a nuovo, in caso di riacquisto di un modello del Gruppo Fiat Auto, superiore di 6 mesi rispetto alle normali coperture presenti sul mercato.

 

Fiat Sedici, i motori

Fiat Sedici, i motori La Fiat Sedici è equipaggiata con due motori (un 1.6 benzina e un 1.9 turbodiesel) entrambi abbinati a cambi meccanici, a cinque o sei marce, caratterizzati da innesti precisi e carichi contenuti. In particolare, il 1.9 8v Multijet da 120 CV assicura, in tutte le condizioni di guida, eccellenti valori di potenza e coppia a fronte di consumi contenuti: è un vero e proprio gioiello dell’ingegneria motoristica che conferma la leadership di Fiat Auto in questo ambito. Del resto, con la messa a punto del sistema Multijet, il Gruppo Fiat ha conquistato un nuovo importante primato nel campo dei motori a gasolio.

 

Fiat Sedici, l'auto in breve

Fiat Sedici, l'auto in breve In vendita da metà marzo Fiat Sedici è già una star del mercato, come dimostrano le tante prenotazioni raccolte nelle concessionarie dall’inizio dell’anno. Forte anche di un listino di assoluto interesse – prezzi a partire da 18.970 euro (chiavi in mano) - il nuovo modello è la migliore espressione del concetto “QUATTROXQUATTROXTUTTI” con il quale Fiat ritorna nel mondo delle vetture integrali con il preciso obiettivo di offrire a tutti il divertimento e la sicurezza che solo una trasmissione integrale può regalare.

 

Chevrolet AUTOMATIZ

Chevrolet AUTOMATIZ Matiz, ancora una volta, rinnova l’interesse del mercato verso le city car offrendosi nella nuova versione Automatiz con cambio automatico. La piccola monovolume tanto apprezzata in Italia, in particolare dal pubblico femminile che l’ha eletta ad icona di simpatia e funzionalità, si arricchisce proprio di una soluzione, spesso trascurata nel nostro paese, ma che sta diventando sempre più apprezzata. La trasmissione automatica si sta affermando come uno strumento utile a rendere più agevole la guida proprio in situazioni di traffico intenso, ovvero in città, dove fermate e ripartenze sono il leit-motiv caratterizzante.

 

Motore turbodiesel per la Saab 9-3 Cabriolet

Motore turbodiesel per la Saab 9-3 Cabriolet L’introduzione di un potente ed economico turbodiesel rende ancora più interessante la gamma Saab 9-3 Cabriolet. Disponibile con gli allestimenti Linear, Arc e Vector, questo motore a 16 valvole da 150 CV è abbinato ad un cambio manuale oppure ad una trasmissione automatica a 6 marce. Già adottato con successo su Saab 9-3 Sport Sedan e 9-3 SportHatch, questo turbodiesel ad iniezione diretta multipla common-rail si segnala per fluidità di funzionamento e prestazioni. E’ dotato di serie di un moderno filtro del particolato che non richiede alcun tipo di manutenzione.

 

Saab BioPower: verso un futuro più verde

Saab BioPower: verso un futuro più verde Il riciclaggio è una procedura consolidata perchè serve a salvaguardare l’ambiente. Saab BioPower applica oggi lo stesso principio, utilizzando il bio-etanolo, un carburante rinnovabile che “ricicla” il biossido di carbonio già presente nell’atmosfera. E’ energia “verde”, pratica e sostenibile, che aumenta le prestazioni del motore e che è subito disponibile. In Svezia c’è una lunga tradizione politica e culturale di protezione dell’ambiente che ritroviamo in una serie di proposte Saab che vanno dall’introduzione di guarnizioni frenanti prive di amianto all''eliminazione dei gas CFC dagli impianti di condizionamento.

 

Chrysler 300C SRT-8

Chrysler 300C SRT-8 Il club esclusivo delle station wagon ad alte prestazioni da oggi ha una nuova protagonista: la Chrysler 300C SRT-8 Touring. La ricetta è sempre la stessa: si prende una "familiare" e si infila sotto il suo cofano il motore più grosso che ci sta, ritarando adeguatamente freni e sospensioni e condendo il tutto con alcuni sapienti ritocchi estetici.431 cavalli scalpitanti!Nella fattispecie, il "cuore" dell''ultima creazione SRT - il reparto specializzato nella realizzazione delle versioni ad alte prestazioni della gamma Chrysler – è un possente V8 Hemi di 6,1 litri, capace di sviluppare la bellezza di 431 CV e 569 Nm (a 4.

 

Hyundai Genus Concept Car

Hyundai Genus Concept Car Potrebbe esserci anche una crossover dalle linee particolarmente filanti nel futuro di Hyundai. Per lo meno, la casa coreana sembra intenzionata a esplorare anche questa strada e per farlo ha realizzato un''inedita concept car: la Genus.Lunga 4.750 mm, larga 1,870 m e alta 1,565 m (il passo invece misura ben 2.850 mm) la vettura combina le caratteristiche di spazio e versatilità tipiche di una station wagon con il dinamismo stilistico di una sportiva. Insomma, una vera coupè a quattro porte, con in dote un bagagliaio particolarmente generoso.

 

Rendering della nuova Volkswagen Golf 2008

Rendering della nuova Volkswagen Golf 2008 La rivista tedesca Autobild ha pubblicato un nuovo rendering della Volkswagen Golf 2008. Le immagini, create da Huckfeldt (ben conosciuto per la sua accuratezza nel predire le fattezze delle nuove auto) e riproducono la nuova Golf basata sulla stessa piattaforma della Golf V.Le foto di Autobild:Frontale, Posteriore.

 

Chrysler 300C cabrio, prime indiscrezioni

Chrysler 300C cabrio, prime indiscrezioni Dopo la concept ASC Helios (nella foto), sembra che potrebbe davvero essere sviluppata la versione cabriolet della Chrysler 300C. La 300C cabriolet potrebbe essere la prima convertibile al mondo dotata di tetto rigido (al posto di quello i tela del prototipo) e di quattro porte, ed offrirebbe cinque comodi posti. Prevista per il 2009, la Chrysler 300C cabrio verrebbe costruita sulla base del pianale LX, e sarebbe probabilmente costruita dalla Magna Steyr. Le voci su questa vettura si scontrano però con la notizia pubblicata da Automotive News, secondo il quale Chrysler non avrebbe il budget necessario per progettare l''auto, mentre sembra oramai in fase definitiva la Sebring cabrio prevista per il 2007, che però - pur essendo dotata di tetto in metallo - è una due porte.

 

Porsche CarreraGT Mirage GTR

Porsche CarreraGT Mirage GTR Purtroppo è solamente una Concept Car, ma una cosa è certa: per questa Porsche Carrera GT, Uwe Gemballa ha dato veramente il meglio di sé.Sì perchè difficilmente si sarebbe potuto ipotizzare qualcosa di più raffinato del modello "di serie" proposto da Porsche - dal vivo è davvero emozionante, ve l''assicuriamo - e, spesso, se si pensa ad un''auto passata tra le mani di un preparatore tedesco difficilmente si parla di opere d''arte.Ed invece per questa Carrera GT tutto è stato studiato in ogni minimo dettaglio.

 

2006 Best Cars for Family

2006 Best Cars for Family AAA and Parents magazine have named 15 vehicles to its 2006 Best Cars for Families list including, for the first time, a crossover category for vehicles that combine the best aspects of SUVs, minivans and station wagons. The annual list appears in the April issue of Parents magazine which will be on newsstands Tues., March 14. "Safety features, performance and value are always important when deciding which vehicle is best for a family," said Sally Lee, editor-in-chief, Parents magazine. "We also put the vehicles through real-life road tests that include everything from running errands to carpooling, to taking a family vacation.

 

Porte Aperte dedicato alla nuova Alfa 147 Black Line

Porte Aperte dedicato alla nuova Alfa 147 Black Line Sabato 18 e domenica 19 marzo le concessionarie italiane Alfa Romeo presenteranno al grande pubblico la nuova Serie Speciale Alfa 147 “Black Line”. Disponibile a partire da 18.950 euro (chiavi in mano), l’originale allestimento può essere richiesto su tutte le motorizzazioni della gamma e con carrozzeria a 3 o 5 porte. In dettaglio, l’esclusiva versione coniuga sportività e stile come dimostra la sua particolare “livrea bicolore”: infatti, abbina alcuni elementi verniciati di un raffinato Nero lucido (tetto, montante centrale, spoiler posteriore, calotte degli specchi) con uno dei quattro colori di carrozzeria disponibili (Rosso Alfa, Grigio Navona, Grigio Stromboli e Blu Digione).

 

Peugeot Ranch, dieci anni di successi

Peugeot Ranch, dieci anni di successi Dal lancio commerciale nel 1996 e dopo il restyling nel 2002, Peugeot Ranch continua ad essere un successo commerciale, come evidenzia il milione di esemplari costruito a fine dicembre. Le ragioni del successo? Ampio spazio interno, grande polivalenza d’utilizzo, prestazioni brillanti, elevate qualità stradale ed un livello di sicurezza tra i migliori del segmento. Lo evidenziano le quattro stelle conquistate ai test Euro NCap per la protezione degli adulti (con 26 punti), le tre stelle per la protezione dei bambini (27 punti complessivi), le due stelle per quella relativa ai pedoni (10 punti).

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.