Novità auto - ultimi articoli


Peugeot 407 Coupé al lancio in tutta sicurezza

Peugeot 407 Coupé al lancio in tutta sicurezza In questi giorni viene commercializzata in Italia la Peugeot 407 Coupé, la prima auto che propone, di serie, un “angelo custode” che si preoccupa, in caso di necessità, di fare arrivare al più presto i soccorsi, medici o stradali, anche all’estero quando la lingua straniera potrebbe costituire un ulteriore ostacolo. L’“angelo” si chiama Peugeot Securité ed è il servizio di assistenza che, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mette in contatto immediato l’automobilista con un teleoperatore specializzato e autorizzato ad inviare il tipo di soccorso adeguato alla situazione.

 

Peugeot a My Special Car Show

Peugeot a My Special Car Show Il binomio indissociabile tra Peugeot ed il mondo sportivo, consolidatosi soprattutto grazie all’impegno ed ai successi ottenuti nelle competizioni automobilistiche, si confermerà con la presenza del Marchio del Leone, per la prima volta a “My Special Car Show, Salone dell’Auto Speciale e Sportiva”  che si terrà a Rimini dal 31 marzo al 2 aprile. Il pubblico giovane e sportivo che popolerà per tre giorni la Fiera di Rimini potrà ammirare, all’interno dei duecento metri quadrati dello stand Peugeot, alcune versioni elaborate dei modelli della nostra gamma più apprezzati dai giovani.

 

BMW nuova Serie 3 Coupè

BMW nuova Serie 3 Coupè Si avvicina il debutto della nuova BMW Serie 3 e a calmare (o accrescere?) l''attesa ecco arrivare da Internet un''immagine che mostra la cosa della vettura definitiva senza più camuffamenti. Le foto che vi proponiamo - di cui non si conosce l''origine esatta - mostra così un elegante coupè la cui fiancata sembra riprendere quella (molto riucita) della berlina, con un padiglione caratterizzato da un montante posteriore piuttosto sottile e da una cosa ben proporzionata (chi deve ancora digerire il baule della Serie 6, quindi, può stare tranquillo).

 

Kia Sorento restyling 2006

Kia Sorento restyling 2006 Per Kia la Sorento è stato forse il modello della svolta, quello che l''ha posta realmente all''attenzione del grande pubblico occidentale come un marchio in grado di proporre vetture caratterizzate non solo da un rapporto prezzocontenuti molto competitivo, ma anche da un design accattivante e soluzioni tecniche interessanti.La passione di molti automobilisti per i SUV, poi, ha fatto il resto, spianando la strada anche alla più compatta Sportage.A quattro anni dal debutto, ora la Sorento si rinnova, aggiornandosi sia nel design sia nelle caratteristiche tecniche.

 

Mitsubishi Roadster Konzept

Mitsubishi Roadster Konzept La propulsione ibrida sta compiendo passi da gigante, anche se per il momento è riservata ancora ai padiglioni dei saloni internazionali, con qualche lodevole eccezione. Uno degli esempi più spettacolari di questa evoluzione tecnoliga promette di essere la Roadster Konzept, sviluppata da Mitsubishi per il recente Salone di Los Angeles.360 CV!Sì, perchè se il tema della vettura sportiva ad alimentazione ibrida non è proprio nuovissimo, quello che sorprende è al potenza in gioco, pari a ben 360 CV.

 

Rinspeed zaZen

Rinspeed zaZen Come ogni anno Rinspeed ha presentato al Salone di Ginevra una concept car ad alto tasso di innovazione, in grado di combinare una carrozzeria mozzafiato con alcune soluzioni tecnologiche esclusive.Questa volta è toccato alla Rinspees zaZen, nome decisamente bizzarro per una vettura dalle linee tutto sommato piuttosto convenzionali: siamo infatti di fronte a una bella sportiva a due posti secchi, dal design accattivante ma non particolarmente originale, con i gruppi ottici anteriori che sembrano aver tratto più di un''ispirazione dalla Ferrari 612.

 

Ferrari F599 GTB Fiorano

Ferrari F599 GTB Fiorano Dopo le prima immagini circolate su Internet, la nuova Ferrari F599 GTB Fiorano ha debuttato ufficialmente al recente Salone di Ginevra e anche se le anticipazioni non erano certo mancate, occorre riconoscere che a Maranello hanno davvero lasciato tutti a bocca aperta, realizzando l''ennesimo, straordinario capolavoro di stile e tecnologia.Torniamo quindi con grande piacere ad occuparci della F599 GTB, perchè le cose da raccontare sono davvero tante, a partire naturalmente dal suo aspetto dal vivo.

 

Ifas Gruppo commercializza anche Jaguar a Torino e Alessandria

Ifas Gruppo commercializza anche Jaguar a Torino e Alessandria Ifas Gruppo, una delle realtà commerciali più importanti in Italia nel settore della vendita di auto e servizi, nata nel 1951 e dal 2004 divenuta marchio commerciale della holding Comipac (Compagnia Italiana Partecipazioni Commerciali), aggiunge al suo già ricco portfolio il prestigioso marchio Jaguar. Dal mese di febbraio 2006 entrano infatti a far parte di Ifas Gruppo le concessionarie Jaguar Torino in Corso Moncalieri, 15 e Jaguar Alessandria di Via Casale, 18 in Località San Michele, portando così a oltre 52 i punti vendita della holding e a 17 i marchi commercializzati.

 

Cadillac annuncia i prezzi della nuova BLS

Cadillac annuncia i prezzi della nuova BLS Cadillac annuncia i prezzi per la nuova berlina media di lusso BLS che arriverà nei concessionari di tutta Europa il prossimo 8 aprile 2006. Il prezzo della vettura parte da 29.250 euro chiavi in mano. La BLS segna il debutto di Cadillac nel mercato delle medie di lusso ed è la prima Cadillac in assoluto ad essere dotata di motore turbodiesel ad iniezione diretta. La nuova Cadillac BLS rappresenta un’attraente ed elegante alternativa nel segmento di mercato delle medie di lusso. Oltre a questo, la BLS offre ai potenziali clienti un prezzo invitante e una lunga lista di equipaggiamenti di serie.

 

Suzuki SX4: ecco i motori importati in Italia

Suzuki SX4: ecco i motori importati in Italia Elegante e dinamico sia nell’aspetto sia nelle prestazioni, il Suzuki SX4 è ideale per diverse situazioni ed occasioni. Esso rappresenta la nuova strategia Suzuki nel segmento delle auto compatte ed è il modello più innovativo della sua categoria nella gamma di vetture Suzuki. Per il mercato Europeo, Suzuki SX4 viene prodotto in Ungheria presso la Magyar Suzuki Corporation. Suzuki per questo modello ha un obiettivo di produzione in Europa di 40.000 unità. Uno Sport X-over per le 4 stagioni, disponibile nella versione 4x4 Dall’incrocio con l’innovazione e la tradizione, insiti nel DNA Suzuki, è nato un veicolo assolutamente nuovo, capace di offrire le caratteristiche migliori, tipiche sia di un’auto compatta che di un’auto prettamente sportiva (SUV).

 

Inizia la produzione di Opel Astra TwinTop

Inizia la produzione di Opel Astra TwinTop E'' iniziata nel modernissimo stabilimento belga di Anversala produzione della nuova Opel Astra TwinTop, quarta versione della nuova generazione Astra. Questa dinamica e moderna cabrio-coupé a 4 posti ha un innovativo tetto retrattile d’acciaio in tre parti che in meno di 30 secondi si apre o si chiude premendo un pulsante. Poichè le singole parti sono più piccole di quelle del tetto di una cabrio-coupé di tipo convenzionale, all’interno della vettura c’è molto più spazio per le persone e le cose (con il tetto chiuso il bagagliaio ha una capacità di 440 litri).

 

Ford Fusion Il Primo Urban Activity Vehicle Si Rinnova

Ford Fusion Il Primo Urban Activity Vehicle Si Rinnova Oggi nasce la nuova Fusion che fa dello stile e della personalità il suo punto di forza.Maggiore qualità, innovative dotazioni e più scelta caratterizzano la nuova Fusion con l''obiettivo di rispondere alle aspettative del consumatore moderno e addirittura di superarle. Alle tradizionali aree d''eccellenza come lo spazio interno a misura di famiglia e la posizione di guida rialzata si rafforzano oggi quelle del design, del comfort e della tecnologia, con miglioramenti che hanno l''obiettivo di far competere al massimo livello la vettura, di renderla più emozionante ed esclusiva: nuovi colori, interni completamente ridisegnati, materiali sofisticati, nuova ergonomia, voice control interattivo e connessione MP3 sono solo alcuni degli elementi di miglioramento.

 

Nuovo Ford Transit: l'Evoluzione del Migliore

Nuovo Ford Transit: l'Evoluzione del Migliore La gamma veicoli commerciali più affermata in Europa, la gamma Ford Transit, entra in una nuova era della sua lunga e straordinaria storia, con una serie di innovazioni che le permetteranno di rimanere leader del mercato. Il Nuovo Transit è il primo di molti nuovi veicoli che verranno introdotti sul mercato nel 2006 dalla Ford Europa. Rispettando la sua immagine di "icona" nel settore dei veicoli commerciali, il nuovo Transit apre la strada ad un anno estremamente ricco di nuovi modelli per il marchio Ford.

 

TVR Sagaris da 405 CV!

TVR Sagaris da 405 CV! Il suo debutto risale al 2004 ed è stato subito salutato con il titolo di migliore sportiva dell’anno in Inghilterra, ma vederla sulle nostre strade sembrava un sogno. Ebbene, la buona notizia è che la TVR Sagaris arriverà anche Italia, per di più con la guida a sinistra. Così, nel caso qualche lettore si sia distratto, ecco a voi una delle vetture più spettacolari del momento. Chi già la conosce, invece, può già correre in fondo a questo articolo per dare una sbirciata al prezzo di questo vero e proprio sogno a quattro ruote.

 

Il 2006 inizia con due record di vendite per Chevrolet Italia

Il 2006 inizia con due record di vendite per Chevrolet Italia Inizia sotto ottimi auspici il nuovo anno per Chevrolet Italia che segna un record di vendite nel mese di Gennaio 2006 rispetto a Gennaio 2005: +37,2% (3.794 auto immatricolate contro 2.765) per una quota di mercato dell’1,50%. Performance ancora più elevata per il mese appena concluso di Febbraio che con 4.075 unità immatricolate (contro le 2.685 dello stesso periodo dell’anno scorso) segna un +51,8% ed una quota di mercato dell’1,79%. Best seller in entrambi i mesi è Matiz, molto amata dagli italiani soprattutto dopo il restyling che l’ha resa ancora più simpatica e moderna.

 

L'Alfa Romeo Spider eletta Cabrio of the Year 2006

L'Alfa Romeo Spider eletta Cabrio of the Year 2006 Appena presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra, Alfa Spider ha già conquistato un prestigioso premio. Infatti il “Comité Cabriolet”, giuria composta da 23 giornalisti specializzati provenienti da 12 Paesi, ha eletto la nuova Alfa Romeo “Cabrio of the Year 2006”.Per concorrere al premio le auto dovevano essere presentate per la prima volta al Salone di quest’anno e non superare il costo di 60 mila franchi svizzeri. È il secondo successo per una vettura Fiat Auto: infatti nel 1995 si aggiudicò il titolo di “Cabrio of the Year” la Fiat barchetta.

 

Le iniziative di Fiat per una mobilità sostenibile

Le iniziative di Fiat per una mobilità sostenibile Si svolge a Roma, dal 3 al 5 marzo 2006, la “4ª Esposizione di Veicoli Ecologici” organizzata da “Ruoteperaria Ambiente e Territorio Onlus”, in collaborazione con il Comune di Roma (Assessorato alle Politiche Ambientali), con i patrocini del Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Attività Produttive, Ministero delle Infrastrutture e della Regione Lazio (Assessorato all’Ambiente). All’evento partecipa Fiat Auto che da sempre pone tra le sue priorità il rispetto dell’ambiente. Lo dimostrano i prodotti presenti sul mercato; i piani di ricerca e sviluppo; le iniziative di mobilità sostenibile portate avanti in collaborazione con la Pubblica Amministrazione; e gli investimenti nello sviluppo di nuovi prodotti.

 

Inizia la nuova campagna pubblicitaria di Fiat Sedici

Inizia la nuova campagna pubblicitaria di Fiat Sedici Partirà domenica 5 marzo il nuovo spot televisivo dedicato al lancio commerciale di Fiat Sedici. Ideato dall’agenzia Leo Burnett e diretto dal regista Harald Zwart, il film racconta in modo originale la sua carta vincente: infatti, per le sue caratteristiche il nuovo modello è l’alternativa ideale sia alle vetture di “segmento C” sia agli “off-road” attualmente presenti sul mercato, offrendo insieme il piacere di guida e l’handling di una compatta con le performance di un SUV. Da questa unicità del nuovo off-road Fiat nasce una campagna pubblicitaria che, abbandonato lo stereotipo del veicolo integrale impegnato nella natura più selvaggia, mostra quanto sia difficile districarsi nelle “avventure quotidiane”.

 

Sarà questa la futura Volkswagen Golf IV?

Sarà questa la futura Volkswagen Golf IV? Potrebbe essere quella proposta nella rielaborazione grafica di "Auto Motor und Sport" la futura Volkswagen Golf IV, che dovrebbe arrivare nel 2008. La futura evoluzione della Golf utilizzerà un pianale derivato dall''attuale, per cui non ci dovrebbero essere sensibili aumenti delle dimensioni, ma secondo questa immagine lo spirito potrebbe essere decisamente più sportivo, con un frontale che riprende le linee (piacevoli e ben riuscite) dell''attuale Volkswagen Passat.I motori previsti dovrebbero essere i benzina TSI con una nuova versione da 170 CV (che si affiancherebbe a quella da 150 CV) ed i nuovi diesel common-rail con potenze da 100 a 170 CV, oltre al 3.

 

Salone di Ginevra 2006: Suzuki è SX4!

Salone di Ginevra 2006: Suzuki è SX4! Presentato ufficialmente il nuovo Crossover Suzuki SX4. Terzo modello strategico a livello mondiale, SX4 – “S” come “Sport”, “X” come “Cross-over” e “4” come le stagioni di utilizzo e come 4x4, è prodotto nello stabilimento europeo della “Magyar Suzuki Corporation”. Frutto dello sviluppo congiunto basato sull’accordo siglato in aprile 2003 tra Suzuki e Fiat Auto SpA., SX4 verrà commercializzato in Italia dal mese di Marzo. Due le motorizzazioni importate da Suzuki Italia: un 1586 cm3 da 79kW/107CV benzina ed un 1910 cm3 da 88 kW/120CV diesel.

 

Chevrolet Captiva: la nuova SUV compatta progettata per l'Europa

Chevrolet Captiva: la nuova SUV compatta progettata per l'Europa Con la nuova Captiva, la sua prima SUV compatta diesel, Chevrolet imprime un''accelerazione alla propria strategia commerciale in Europa. Opportunamente progettata per soddisfare gli stili di guida e le esigenze del mercato europeo, la nuova nata di casa Chevrolet sarà inizialmente disponibile con un propulsore 2 litri da 150 CV turbodiesel common-rail ad iniezione diretta, che vanta prestazioni di guida analoghe a quelle delle altre due motorizzazioni a benzina previste, un 2,4 litri a quattro cilindri e un 3,2 litri V6.

 

Nuova Chevrolet Aveo

Nuova Chevrolet Aveo Celebrerà il suo debutto in Europa in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte e sarà in vendita a partire dalla primavera 2006: la nuova Chevrolet Aveo, l’ultima creazione nata presso il centro GM Daewoo Auto & Technology in Corea. La principale caratteristica di questa berlina, che sarà venduta in 120 paesi, è senz''altro costituita dal nuovo design senza compromessi. Oltre alla consueta affidabilità, la quantità di spazio offerta dagli interni è veramente notevole per un veicolo di classe compatta.

 

Chevrolet Epica con motore sei cilindri in linea

Chevrolet Epica con motore sei cilindri in linea Il debutto della nuova Chevrolet Epica al Salone dell''Automobile di Ginevra (in programma dal 2 al 12 marzo 2006) porta con sé tre ulteriori novità relative al marchio globale GM. Per la prima volta nella sua storia, Chevrolet Europe presenta infatti una motorizzazione a sei cilindri. Si tratta inoltre del primo propulsore a sei cilindri montato trasversalmente in un modello del segmento C europeo e, infine, agli inizi del 2007 sarà disponibile anche la motorizzazione diesel.

 

Mitsubishi Concept-EZ MIEV

Mitsubishi Concept-EZ MIEV Lo confessiamo: in redazione se al nome "Mitsubishi" il pensiero corre subito alla plurivittoriosa generazione delle "Evo", ma il mondo reale (purtroppo) non è fatto solo di prove speciali e così, giustamente, la casa giapponese esplora anche altre vie per il futuro, con un occhio di riguardo naturalmente ai veicoli a basso impatto ambientale.L''ultima esercitazione su questa tema è la Concept-EZ MIEV, una MPV dalle linee compatte e piuttosto originali, tutta votata alla versatilità dello spazio interno.

 

Honda Civic Type-R Concept

Honda Civic Type-R Concept Per ora è solo una concept, ma il suo effettivo arrivo nelle concessionarie è praticamente scontato, pena una manifestazione di piazza di tutti gli appassionati di "quota 8.000", espressione che naturalmente non ha niente a che fare con l''alpinismo: qui si parla di giri motore e di emozioni al volante.In fondo il senso della Civic Type-R è sempre stato questo: le strade sono piene di compatte più o meno "pompate", ma nessuna ha mai potuto vantare gli allunghi corsaioli della sportiva giapponese, diventata ormai un''icona tra gli appassionati.

 

Lancia Thesis 2006

Lancia Thesis 2006 Sfila sulla passerella svizzera la nuova Thesis 2006 che combina sportività ed eleganza in uno stile unico ed esclusivo. Innanzitutto, all’esterno, la vettura è caratterizzata da una carrozzeria grigia metallizzata di grande raffinatezza che esalta ancora di più la linea dell’ammiraglia di Casa Lancia. Inoltre, spiccano per il loro design i cerchi in lega da 18” (a raggi) che conferiscono un’impressione di maggiore sportività a questa particolare versione. La stessa impronta si ritrova all’interno grazie ai nuovi rivestimenti in pelle rossa Frau® con finiture coordinate.

 

Fiat Panda Cross e Panda Monster

Fiat Panda Cross e Panda Monster Un vero e proprio fuoristrada, capace di disimpegnarsi quando serve. Ma, al tempo stesso, una vettura agile che affronta con disinvoltura gli slalom imposti dal traffico metropolitano. Ecco, in sintesi, la doppia anima della Panda Cross che aggiunge alla gamma Panda 4x4 quel tocco di sportività ed eleganza stilistica che la rende “una vettura alla moda”. Senza contare che è già stata realizzata una serie speciale di questa nuova vettura: la Panda Monster. Si tratta di una serie limitata e numerata che sarà venduta con modalità proprie dei prodotti di lusso (ne saranno realizzati 620 esemplari, un numero che ricorda la cilindrata della moto Ducati).

 

Fiat Oltre, nuove foto e dati tecnici

Fiat Oltre, nuove foto e dati tecnici “Oltre Fiat” è una show-car unica nel suo genere che conferma l’eccellenza e la superiorità tecnologica del Gruppo Fiat anche nel campo delle trazioni integrali e dei fuoristrada di grandi dimensioni. Infatti, nasce sulla base del LMV (Light Multirole Vehicle) di Iveco, il nuovo “off-road” militare dotato di soluzioni tecniche d’avanguardia e che, oltre ad essere stato scelto dall’Esercito Italiano, ha vinto il concorso “FCLV” (Future Command and Liaison Vehicle) per British Army.La show-car è caratterizzata, all’esterno, da dimensioni generose: è lungo 4.

 

Ginevra Motor Show: Lancia Ypsilon MOMO Design

Ginevra Motor Show: Lancia Ypsilon MOMO Design A Ginevra non poteva certo mancare Lancia Ypsilon MOMO Design, la nuova versione dalla chiara connotazione grintosa ma al tempo stesso anche “fashion”. Infatti, nasce dalla collaborazione tra Lancia e il Centro Stile MomoDesign che condividono l’innovazione nel design, l’utilizzo dei materiali d’avanguardia e la cura del dettaglio. In particolare, per la prima volta, su una vettura di grande produzione è utilizzata una tinta nera opaca metallizzata per il portellone, il tetto e i montanti, che è abbinata alle tinte di carrozzeria Nero pastello, Avorio Pergolesi, Arancio Bramante e Rosso Alberti.

 

Lancia al 76. Salone Internazionale di Ginevra

Lancia al 76. Salone Internazionale di Ginevra Con il 76esimo Salone di Ginevra si aprono ufficialmente le celebrazioni per il centenario della Lancia. Uno straordinario traguardo condiviso con un ristrettissimo numero di Case automobilistiche e per il quale il brand ha realizzato uno stand dove convivono sapientemente il mondo del design, della moda e del cinema, tre ambiti che questo anno vedranno il marchio presente con importanti iniziative in vista del proprio Centenario. Come dimostrano, per esempio, la partecipazione di Lancia sia al prossimo Festival Cinema di Venezia in qualità di Sponsor Principale; sia alla manifestazione “Moda Milano” con una flotta di cento Ypsilon personalizzate per l’evento e messe a disposizione delle modelle impegnate nelle sfilate in programma a febbraio, giugno e settembre.

 

La più potente Porsche non turbo: Porsche 911 GT3

La più potente Porsche non turbo: Porsche 911 GT3 La nuova Porsche 911 GT3 farà il suo debutto ufficiale al Motor Show di Ginevra solo il 28 febbraio, ma questa incredibile vettura stupisce già con i suoi 415 CV ottenuti da un motore aspirato da 3,6 litri. Il sei cilindri boxer che spinge questa vettura infatti è fra i più potenti motori aspirati in produzione, ed ha un arco di utilizzazione decisamente ampio, visto che dai 7.600 giri/minuto del regime di potenza massima ci si può spingere fino agli 8.400 giri/minuto della linea rossa, suecento giri oltre la precedente versione della GT3.

 

Ford Focus Coupe-Cabriolet

Ford Focus Coupe-Cabriolet La Ford Focus Coupè-Cabriolet verrà presentata a Ginevra, ma siamo in grado di mostrarvi le prime foto ufficiali di questa "cugina" della Volvo C70. In realtà molti si aspettavano qualcosa di più dal punto di vista dello stile della vettura, anche per via della Concept Vignale che aveva suscitato grande attenzione. La Ford Focus CC verrà prodotta in Italia negli stabilimenti Pininfarina a partire dalla fine della primavera 2006, ed ancora non è dato sapere nè dettagli tecnici nè tantomeno i prezzi, anche se per le motorizzazioni si parla dei benzina da 1,6 e 2,0 litri (capaci rispettivamente di 100 e 145 CV) e del torbodiesel 2.

 

Alfa Romeo 159 Sportwagon

Alfa Romeo 159 Sportwagon Alfa Romeo 159 Sportwagon: il modello in breveStile italiano, prestazioni e handling da vera sportiva, flessibilità d’impiego e versatilità nell’uso dello spazio proprio delle station wagon di prestigio. Ecco, in sintesi, le caratteristiche peculiari di Alfa 159 Sportwagon, la nuova vettura che sarà in vendita a partire da marzo in Italia e successivamente negli altri Paesi europei. Ma sarebbe riduttivo parlare di “versione station wagon” dell’Alfa 159 poiché la vettura presenta una propria individualità ed una forte caratterizzazione ben sintetizzata dalla definizione di “Sportwagon”.

 

Fiat Panda Hydrogen

Fiat Panda Hydrogen Nel solco della tutela dell''ambiente, che costituisce per Fiat Auto una direttrice fondamentale nello sviluppo dei suoi modelli, si inserisce anche la Panda Hydrogen, un prototipo di vettura motorizzata da un sistema di propulsione a Fuel Cell (celle a combustibile) alimentate ad idrogeno.La Panda Hydrogen rappresenta un vero prototipo di veicolo ad idrogeno caratterizzato da un sistema di propulsione robusto ed affidabile e, soprattutto, da prestazioni veicolistiche ed abitabilità confrontabili con quelle della corrispondente vettura convenzionale.

 

Fiat Panda Luxury

Fiat Panda Luxury Dal 25 febbraio al 4 marzo Verona ospita “Luxury&Yachts”, l’evento internazionale dedicato al mondo del lusso declinato nei campi della moda, dei gioielli, dell’arte, degli arredi, degli orologi e delle automobili. Giunto alla quarta edizione, il Salone scaligero è un susseguirsi di vetrine espositive dove fanno bella mostra i prodotti più esclusivi realizzati dalle migliori aziende italiane ed estere. Tra queste la Fiat che per l’occasione presenta una Panda Luxury, un esemplare unico derivato dalla versione 4x4, il fuoristrada più venduto in Italia.

 

Saab 9-7x: in Italia a partire da 49.850 euro

Saab 9-7x: in Italia a partire da 49.850 euro Sino a pochi mesi fa, guardando le forme del Saab 9-7x, in molti non avrebbero scommesso un solo euro sul suo arrivo in Italia. Lungo e largo, per non parlare di quanto è alto, il SUV svedese si appresta invece a varcare i confini dello stivale, con due motorizzazioni a benzina ed un prezzo di listino che si può definire senza dubbio interessante: 49.850 euro iva chiavi in mano.Il metro parla di 4.912 mm...un valore molto elevato così come è elevato il vano di carico, che fa registrare la bellezza di 1.

 

Audi Allroad Quattro, prime foto ufficiali

Audi Allroad Quattro, prime foto ufficiali Dopo le Audi RS4 in versione Cabrio e Avant, di cui vi abbiamo parlato ieri, ecco le prime foto ufficiali Audi Allroad Quattro, che sarà presentata ufficialmente a Ginevra.

 

Audi richiama le A3 per un problema di frizione

Audi richiama le A3 per un problema di frizione Un problema alla frizione è la causa di un richiamo da parte di Audi che coinvolge ben 70.000 Audi A3 2.0 TDI.La notizia arriva dalla Associated Press, che conferma che il richiamo riguarda esclusivamente le versioni diesel 2.0 TDI con cambio manuale prodotte dalla metà del 2003 fino alla fine del 2004.Per adesso non è dato di sapere quante di queste vetture sono state vendute in italia.

 

Lamborghini Murcielago LP640

Lamborghini Murcielago LP640 Il gruppo Audi ha presentato anche la nuova Murcielago, che oltre ad un sostanzioso restyling guadagna anche una nuova denominazione: si chiamerà Murcielago LP640, sigla derivata da motore Longitudinale Posteriore da 640 cavalli. Proprio il motore vede un''ulteriore rivisitazione, con un aumento di cilindrata che lo fa passare da 6,2 a 6,5 litri e conseguente aumento di potenza di ben 60 CV, per un totale appunto di 640 CV a 8.000 giri/minuto. Anche la coppia massima subisce un leggero aumento, da 650 a 660 Nm a 6.

 

Audi RS4 Cabrio

Audi RS4 Cabrio L'Audi RS4 Cabrio ha sostanzialmente le stesse caratteristiche e modifiche estetiche e tecniche della versione Avant (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), ed anche le prestazioni sono più o meno le stesse, con solo un piccolo aumento del tempo necessario per passare da 0 a 200 km/h (17,5 secondi) per via del maggiore peso dovuto alle modifiche necessarie per incrementare adeguatamente la rigidità strutturale in seguito all'eliminazione del tetto.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.