Novità auto - ultimi articoli


Audi RS4 Avant

Audi RS4 Avant Sebbene prodotta solo per poco più di un anno e mezzo, la prima generazione di Audi RS4 Avant superò le 6.000 unità prodotte, abbastanza per far decidere i vertici della Casa tedesca di includere di nuovo nella gamma Audi questa speciale versione. Le caratteristiche salienti dell''Audi RS4 Avant sono la griglia del radiatore con un motivo a rombi, le prese d''aria supplementari sul frontale e gli speciali cerchi in lega sviluppati appositamente per la RS4. Le modifiche sono ovviamente ben più di quelle subito riconoscibili, a partire dal motore, che in questo caso è lo stesso della RS4 berlina e dunque un potente V8 di 4,2 litri capace di erogare 420 CV a 8.

 

Mini al Salone internazionale dell'Automobile di Ginevra 2006

Mini al Salone internazionale dell'Automobile di Ginevra 2006 Mini: giorni di gloria al Rally Monte CarloLa Mini dominò il Rally Monte Carlo dal 1964 al 1967 creando le basi per la sua leggendaria vocazione di automobile agile e sportiva. In occasione del 100. anniversario di nascita del padre della Mini, Sir Alec Issigonis nel 2006 e in memoria delle vittorie conquistate dalla marca Mini circa 40 anni fa, MINI Concept Geneva offre un''interpretazione moderna del glorioso piccolo bolide britannico che rinnova il concetto centrale dei modelli Mini Traveller, Mini Countryman e Mini Clubman Estate.

 

BMW al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2006

BMW al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2006 A Ginevra si respira l''atmosfera di anteprime: al 76° Salone internazionale dell''automobile vengono presentate per la prima volta al pubblico di tutto il mondo la BMW Z4 M Coupé e la BMW Z4 Coupé 3.0si - due automobili fortemente sportive. Il tradizionale salone rivolto al pubblico tecnico offre anche lo sfondo ideale per la BMW Z4 Roadster e la BMW Z4 M Roadster che hanno festeggiato il loro debutto su scala mondiale al North American Auto Show (NAIAS) di Detroit. La terza novità mondiale presentata da BMW è la BMW 320si - offerta in edizione speciale limitata - la base per la macchina da turismo da competizione con la quale BMW parteciperà al WTCC 2006.

 

Suzuki: grandi novità al 76. Salone di Ginevra

Suzuki: grandi novità al 76. Salone di Ginevra Suzuki Motor Corporation in occasione del 76° Salone Internazionale di Ginevra, che si terrà dal 28 Febbraio al 12 Marzo 2006 (giorni stampa dal 28/02 al 1/03 e apertura al pubblico dal 2 al 12/03) presenterà ufficialmente il nuovo Sport Crossover SX4. Prodotto nello stabilimento di Suzuki Corporation Magyar, esso verrà commercializzato in Europa a partire dal mese di Marzo. A Ginevra sarà inoltre esposta la Swift, vettura compatta che ha riscontrato un enorme successo in Europa, ed il nuovo Grand Vitara 3 e 5 porte, attuale top di gamma Suzuki nel segmento dei fuoristrada.

 

Il 'Progetto' audace di Ifas Gruppo: al Libya Desert Challenge con due Panda 4x4

Il 'Progetto' audace di Ifas Gruppo: al Libya Desert Challenge con due Panda 4x4 La concessionaria Progetto, storica rappresentante torinese del marchio FIAT, nata nel 1991 e appartenente a Ifas Gruppo, partecipa con due Fiat Panda 4x4 al Libya Desert Challenge. Alla sua seconda edizione, questo rally africano ha preso il via sabato 4 febbraio da Genova con l’imbarco delle vetture e le verifiche tecniche. Il percorso prevede, dopo la trasferta in nave, l''arrivo oggi a Douz, in Tunisia, e l’attraversamento di tutto lo stato per affontare poi il Sahara libico per quattordici giorni di percorsi nel deserto che metteranno a dura prova sia i mezzi sia i piloti.

 

Prima mondiale per la Nuova Chevrolet Epica al Salone di Ginevra

Prima mondiale per la Nuova Chevrolet Epica al Salone di Ginevra La nuova Epica è la prima vettura del segmento medio-grande del marchio Chevrolet ad essere lanciata in Europa con due nuove motorizzazioni a sei cilindri montate trasversalmente. Il debutto avverrà al Salone dell''Automobile di Ginevra (dal 2 al 12 marzo 2006 le giornate aperte al pubblico) mentre l’introduzione nel mercato europeo è prevista il prossimo giugno. Epica offrirà di serie una gamma completa di dotazioni di sicurezza e comfort e, come di consueto, un eccezionale rapporto qualità/prezzo.

 

Maurer Motorsport corre con due Chevrolet Lacetti in Germania

Maurer Motorsport corre con due Chevrolet Lacetti in Germania Il team svizzero Maurer Motorsport è il primo a disporre di due Chevrolet Lacetti WTC, in versione destinata alla vendita al pubblico, nel 2006. La squadra corse ha acquistato due auto appena uscite dagli stabilimenti e con queste parteciperà al Campionato Tedesco Superturismo che quest’anno verrà chiamato ADAC Procar 2006. La squadra sta anche prendendo in considerazione di partecipare con un programma limitato al WTCC. Il responsabile della squadra, Beat Mourer, ha detto: “Eravamo alla ricerca di un nuovo prodotto, ricco di potenziale ed al tempo stesso una buona vettura turismo categoria Super 2000 in grado di difendere il nostro titolo nel campionato 2006.

 

Alfa Spider debutta a Ginevra

Alfa Spider debutta a Ginevra Esordio a Ginevra per Alfa Spider che, attraverso un gioco complesso e raffinato di allusioni, da un lato ricorda la gloriosa tradizione dell’Alfa Romeo in questo settore (dalla Giulietta Spider degli anni ’50 passando per il Duetto fino al modello degli anni Novanta); dall’altro propone soluzioni d’avanguardia nel campo della meccanica e dei propulsori.La nuova Spider è un elegante “2 posti” dalla dimensioni generose – 1.830 millimetri di larghezza, 4.396 di lunghezza e 1.367 di altezza – caratterizzato dai fanali posteriori allungati e dai quattro terminali di scarico che accentuano l’impressione di vettura di grande temperamento.

 

Anteprima mondiale: Alfa 159 Sportwagon

Anteprima mondiale: Alfa 159 Sportwagon Al prossimo Salone di Ginevra debutteranno, in anteprima mondiale, Alfa 159 Sportwagon e Alfa Spider completando così la gamma con la quale Alfa Romeo affronterà il futuro.Alfa 159 Sportwagon rappresenta la migliore sintesi di stile italiano, prestazioni e handling da vera sportiva, flessibilità d''impiego e versatilità nell''uso dello spazio proprio delle station wagon di prestigio. Come la berlina - la lunghezza totale (4.660 millimetri) è esattamente la stessa – il nuovo modello è caratterizzato da una chiara impronta sportiva dove non si percepisce il "volume aggiunto", tipico delle station wagon.

 

Nuova Volvo S80: lusso scandinavo

Nuova Volvo S80: lusso scandinavo Volvo svela ora le prime immagini della nuova Volvo S80. La S80 si propone al mercato con una cifra stilistica all''insegna del dinamismo, un comfort elevato, una guida morbida e un eccezionale livello di sicurezza. Il motore V8, la trazione integrale e un propulsore a sei cilindri in linea completamente nuovo, costituiscono altri assi nella manica per attirare l''attenzione degli automobilisti più esigenti. La nuova Volvo S80 viene presentata al salone internazionale di Ginevra del 28 febbraio e le vendite avranno inizio nel giugno 2006.

 

BMW Z4 M Coupè: lo chassis

BMW Z4 M Coupè: lo chassis Nella trasmissione sulla strada della potenza generata dal motore high-performance la BMW Z4 M Coupé penetra in dimensioni di dinamica nuove. La base è costituita dallo châssis adatto alle prestazioni straordinarie del propulsore. La concezione è la stessa della BMW Z4 M Roadster ma la taratura è differente e tiene conto dell’alta resistenza torsionale della scocca. Il risultato è un’armonia perfetta tra motore e châssis. Come il guidatore possa vivere e sfruttare l’armonia del concetto lo dimostrano particolarmente bene i 20,8 chilometri della curva nord del leggendario Nürburgring, il circuito più impegnativo del mondo a livello di dinamica di guida.

 

BMW Z4 M Coupè: il motore

BMW Z4 M Coupè: il motore Nella versione BMW Z4 M Coupé la nuova due posti si presenta nella sua versione più sportiva in assoluto. La Coupé viene alimentata dal propulsore high-performance più famoso e ambito dagli amanti dei motori M – il 3,2 litri sei cilindri in linea montato anche nella BMW M3. La simbiosi con una scocca leggera e resistente alle torsioni, uno châssis eccezionale e un rapporto di trasmissione finale corto assicura il massimo livello di prestazioni, di dinamica e agilità.

 

Tutto sulla nuova BMW Z4 M Coupè

Tutto sulla nuova BMW Z4 M Coupè La BMW Z4 M Coupé è un’automobile sportiva per i momenti speciali  e il suo guidatore li vive chilometro per chilometro. La due posti è un’automobile del tutto particolare: non scende a compromessi e trasmette l’esperienza di dinamica con purismo e una potenza straordinaria: sia nella guida quotidiana che in pista. Il suo premiato motore M sei cilindri in linea 3,2 litri da 252 kW/ 343 CV consente di vivere delle performance assolute. La BMW Z4 M Coupé non impressiona solo per la pura potenza erogata – che si riflette nella coppia massima di 365 newtonmetri – ma soprattutto per la capacità dello châssis di scaricare questa enorme potenza sulla strada.

 

Photo gallery BMW Z4 coupè

Photo gallery BMW Z4 coupè Ecco altre foto della nuova BMW Z4 Coupè, che si annuncia decisamente performante con i suoi 1.420 kg di peso (65 kg meno della Z4 Roadster) e 265 CV di potenza erogati dal motore 3.0i.L''accelerazione 0-100 km/h è di soli 5 secondi, analoga a quella della spider, ma il telaio più rigido sembra abbia consentito prestazioni eccellenti sul circuito del Nurburgring.  

 

Alfa Romeo Brera spider

Alfa Romeo Brera spider Sembra che queste foto che stanno circolando in rete da qualche giorno possano davvero essere della tanto attesa versione spider dell'Alfa Romeo Brera.

 

Nuova Chevrolet Captiva: la SUV compatta debutta a Ginevra

Nuova Chevrolet Captiva: la SUV compatta debutta a Ginevra Con la nuova Captiva, la sua prima SUV compatta diesel, Chevrolet porta la propria strategia commerciale in Europa su un nuovo livello. Costruita per adattarsi ai gusti e alle strade del Vecchio Continente, la vettura sarà disponibile con un moderno due litri diesel common-rail ad iniezione diretta da 120 e 150 cv, propulsori turbodiesel che offrono brillanti prestazioni. La Captiva sarà anche il primo modello della gamma europea Chevrolet a disporre del sistema elettronico di controllo della stabilità (ESP).

 

Prima europea per la concept car Chevrolet T2X al Motor Show di Bruxelles

Prima europea per la concept car Chevrolet T2X al Motor Show di Bruxelles La concept car Chevrolet T2X debutta in Europa al Motor Show di Bruxelles che si svolge nella capitale belga dal 10 al 22 gennaio 2006. Il veicolo combina la carrozzeria di una SUV compatta con l’entusiasmante design di una sportiva coupé. La T2X è stata presentata per la prima volta al Salone di Seul nel 2005 ed è ora la volta del debutto nel Vecchio Continente. Il veicolo è stato sviluppato dal GM Daewoo Design Center in Corea. “Questa affascinante concept car è la prova delle capacità del nostro team internazionale di design”, afferma David Lyon, Executive Director of Design, GM Asia-Pacific.

 

Nel 2005 vendite record per Chevrolet in Europa

Nel 2005 vendite record per Chevrolet in Europa Chevrolet, nel 2005, ha venduto oltre 240.000 veicoli in Europa, il 26% in più rispetto al 2004 quando GM Daewoo, come in precedenza era denominata la società, vendette 190.000 automobili tra Chevrolet e Daewoo. La quota di mercato è così salita dallo 0,9% all’1,15%. Come lo scorso anno, le immatricolazioni nel mese di Dicembre hanno registrato un’impennata raggiungendo quota 20.000 unità, 5.000 più del Dicembre 2004. Nell’Europa Occidentale e Centrale, le vendite sono passate da 179.

 

Con la nuova versione 1.8 16v si completa la gamma di Fiat Croma

Con la nuova versione 1.8 16v si completa la gamma di Fiat Croma Con la commercializzazione di Fiat Croma 1.8 16v da 140 CV si completa la gamma dell’innovativa “Comfort wagon” che, dal lancio ad oggi, ha conquistato l’Europa con più di 27.000 ordini, oltre ad aggiudicarsi le 5 stelle Euro NCAP: il massimo nel campo della sicurezza. Disponibile negli allestimenti Active e Dynamic, la nuova versione propone il brillante motore 1.8 16v che sviluppa una potenza massima di 103 kW (140 CV) ed una coppia di 175 Nm (17,8 kgm) a 3.800 giri/min. Abbinato ad un cambio con 5 rapporti, questo propulsore spinge la vettura ad una velocità massima di 206 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi.

 

Ferrari 599 GTB

Ferrari 599 GTB La Ferrari 599 GTB sarà la vettura di serie spinta dal più potente V12 mai messo in produzione. Amedeo Felisa, vice general manager Ferrari, annuncerà offi al Detroit Motor Show la nascita dell''ultimo modello sviluppato a Maranello.La nuova macchina è un concentrato delle soluzioni ingegneristiche più avanzate ed innovative messe a punto da Ferrari, applicate ad un coupè a due posti con motore anteriore-centrale. Il risultato - stando alle parole di Felisa - è un nuovo punto di riferimento per prestazioni, design e piacere di guida.

 

Volvo C30 Design Concept: una Volvo compatta e muscolosa

Volvo C30 Design Concept: una Volvo compatta e muscolosa Al Detroit Motor Show che si tiene all’inizio di gennaio, Volvo Cars apre il sipario sul proprio futuro. La Volvo C30 Design Concept costituisce un’anticipazione di quella che sarà la nuova Volvo C30, le cui linee definitive potranno essere ammirate al Salone di Parigi, nel settembre 2006. La Volvo C30 Design Concept è una due porte sportiva, a quattro posti con volume di coda vetrato. Il look moderno e slanciato viene sottolineato dal contrasto fra le due tinte della carrozzeria: Quite White e Very Bronze.

 

Aston Martin Rapide, una DB9 a quattro porte

Aston Martin Rapide, una DB9 a quattro porte Aston Martin presenterà al 2006 Detroit Motorshow la nuova Rapide a quattro porte. L''Aston Martin Rapide, che verrà presentata il 9 gennaio, è un coupè quattro posti ad alte prestazioni, progettato per mostrare la flessibilità della piattaforma VH (Vertical/Horizontal).Le immagini ufficiali della Aston Martin Rapide saranno disponibili a partire dal 9 gennaio.

 

Calendari d'artista per Fiat e Lancia

Calendari d'artista per Fiat e Lancia Quando due famosi fotografi italiani immortalano con la loro sensibilità due marchi automobilistici centenari, il risultato sono due calendari di grande valore artistico e culturale. Nascono così le opere firmate da Fulvio Bonaria e Maurizio Galimberti, rispettivamente dedicate a Lancia e Fiat, che stanno riscuotendo un grande interesse. Da una parte, quindi, il calendario “fiabesco” (1906-2006: C’era una volta…) con il quale Lancia apre le celebrazioni nell’anno del suo centenario; dall’altra parte, “La Fiat siamo noi”, un originale reportage che ha per protagonisti alcuni dipendenti degli stabilimenti Fiat in Italia e all’estero.

 

Sevel Val di Sangro: prodotti 3 milioni di veicoli commerciali Fiat

Sevel Val di Sangro: prodotti 3 milioni di veicoli commerciali Fiat Lo stabilimento Sevel (Società Europea Veicoli Leggeri) in Val di Sangro, joint venture paritetica tra Fiat Auto e PSA, ha tagliato il traguardo dei 3 milioni di veicoli prodotti.Il mezzo con cui la Sevel ha raggiunto il primato è un Fiat Ducato furgone Gran Volume equipaggiato con il propulsore 2,3 JTD 16 valvole, acquistato da un cliente tedesco presso la Succursale Fiat di Dusseldorf in Germania.La firma dell’accordo per la costituzione della joint venture tra Fiat e PSA risale al 1978.

 

Arriva la Lancia Ypsilon MOMO Design

Arriva la Lancia Ypsilon MOMO Design Nei giorni 26 e 27 novembre gli oltre 180 Concessionari Lancia presenti in Italia hanno dato vita ad un “Porte Aperte” dedicato alla Ypsilon MOMO Design, la nuova versione dalla chiara connotazione grintosa ma al tempo stesso anche “fashion”. Infatti, nasce dalla collaborazione tra Lancia e il Centro Stile MomoDesign che condividono l’innovazione nel design, l’utilizzo dei materiali d’avanguardia e la cura del dettaglio. In particolare, per la prima volta su una vettura di grande produzione è utilizzata una tinta nera opaca metallizzata per il portellone, il tetto e i montanti, che è abbinata alle tinte di carrozzeria Nero pastello, Avorio Pergolesi, Arancio Bramante e Rosso Alberti.

 

Motor Show 2005: Fiat Panda Monster

Motor Show 2005: Fiat Panda Monster Anteprima mondiale per la Panda Monster che debutta a Bologna insieme alla nuova Panda Cross da cui deriva. Infatti si tratta di una serie limitata e numerata che sarà venduta con modalità proprie dei prodotti di lusso: ne saranno realizzati 620 esemplari, un numero che ricorda la cilindrata della moto Ducati. In dettaglio su questa vettura speciale è ben visibile la "grinta estetica" della potente moto Monster, ad iniziare dalla caratteristica "livrea nera" e da altri particolari stilistici che sono stati verniciati in nero: dai codolini alle modanature, dalle barre sul tetto alla presa d''aria, alle cornici dei fanali e dei proiettori.

 

Motor Show 2005: Prototipo Oltre Fiat

Motor Show 2005: Prototipo Oltre Fiat Oggi al Motor Show di Bologna, con una spettacolare esibizione, è stata presentata "Oltre Fiat", una show-car unica nel suo genere che conferma l''eccellenza tecnologica del Gruppo Fiat anche nel campo delle trazioni integrali e dei fuoristrada di grandi dimensioni. Infatti, nasce sulla base del LMV (Light Multirole Vehicle) di Iveco, il nuovo "off-road" militare dotato di soluzioni tecniche d''avanguardia e che, oltre ad essere stato scelto dall''Esercito Italiano, ha vinto il concorso "FCLV" (Future Command and Liaison Vehicle) per British Army.

 

Motor Show 2005: Chevrolet Lacetti

Motor Show 2005: Chevrolet Lacetti Lacetti, la sportiva due volumi, rappresenta un altro interessante modello della gamma di automobili compatte Chevrolet. La cinque porte a trazione anteriore commercializzata dalla primavera 2004 offre, a scelta, due motorizzazioni disponibili con cambio manuale e automatico. La linea dinamica della Lacetti è opera della ItalDesign di Giorgetto Giugiaro, il team torinese di grande talento che ha già firmato il primo styling di Matiz e quello di Kalos. Si caratterizza in particolare per la linea dei fari anteriori e la mascherina del radiatore.

 

Motor Show 2005: Chevrolet Kalos

Motor Show 2005: Chevrolet Kalos Kalos Chevrolet è riuscita a combinare le dimensioni compatte, utili per semplificare manovre e parcheggi, ad un interasse lungo e una carreggiata più ampia, in modo da offrire un maggior comfort ai passeggeri nei lunghi viaggi. La carrozzeria a 3 o 5 porte plasma poi il carattere di Kalos: compatta, brillante e funzionale. La bella linea disegnata dalla Italdesign di Giorgetto Giugiaro si coniuga con una volumetria interna eccellente adeguatamente sfruttata ed un rapporto qualità/prezzo notevole.

 

Motor Show 2005: Chevrolet Matiz

Motor Show 2005: Chevrolet Matiz Matiz, con il suo design moderno e accattivante, le volumetrie ampie e sapientemente sfruttate, la tecnologia moderna e, ultimo, ma non meno importante, un prezzo giusto, ha affascinato un ampio pubblico, particolarmente quello femminile. Nuovo look e dimensioni compatte sono elementi caratterizzanti della mini-monovolume Matiz. Nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro (Italdesign), la nuova Matiz è stata rivisitata dai designers del Centro Stile GM Dat di Incheon, in Corea, che sono intervenuti rinnovandone la linea, mantenendone però le caratteristiche originali.

 

UIGA Motor Show: Agenda 2006, Motor Awards e l'iniziativa 'Good Driving'

UIGA Motor Show: Agenda 2006, Motor Awards e l'iniziativa 'Good Driving' La UIGA, Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile, ha presentato oggi a Bologna, alla vigilia del Motor Show, l’Agenda 2006, un utile strumento di lavoro da sempre sulle scrivanie degli operatori del settore arricchita dalle note storiche di Marcello Minerbi. Alla presenza del Direttivo dell’Associazione, dei soci e dei PR del mondo automotive nonché della dirigenza della Promotor (società che organizza la kermesse bolognese), Alfredo Cazzola e Giada Michetti, è stata inoltre annunciata l’evoluzione che interesserà il Premio Auto Europa a partire dalla prossima edizione.

 

Panda Cross: tutte le dotazioni di bordo

Panda Cross: tutte le dotazioni di bordo La versione SUV di Fiat Panda 4x4 non è solo un''auto, ma un nuovo modo di "essere auto" per ogni diverso modo di essere. È un''auto specifica, pensata per i singoli target e capace di proporre versioni diverse per esigenze diverse. Un''auto che non vuole essere di nicchia, ma che sa offrirsi come prodotto di nicchia per ognuno degli stili di vita dei suoi potenziali clienti. Una vettura, in sintesi, capace di conciliare gli opposti, al di là dei vincoli dettati da reddito, età, percorrenze e luoghi d''uso.

 

Panda Cross: una meccanica da vera off-road

Panda Cross: una meccanica da vera off-road Estetica elegante unita ad una meccanica da vero "off-road". Ecco, in sintesi, lo spirito della nuova versione che, se da una parte eredita lo straordinario successo della prima Panda 4x4, dall''altra si pone come punto di riferimento in questa particolare fascia di mercato per raffinatezza stilistica, cura dei dettagli e ricchezza di contenuti. La vettura, quindi, è caratterizzata da una trasmissione integrale che si inserisce automaticamente quando vi è una perdita di aderenza sulle ruote anteriori.

 

Panda Cross: allestimento ed accessori

Panda Cross: allestimento ed accessori Stile originale, tecnologia avanzata resa accessibile a tutti, soluzioni intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo. Sono i valori iscritti nel DNA del marchio Fiat e che Panda Cross ripropone insieme ad una spiccata personalità e desiderio di evasione e dinamismo. Infatti, la nuova versione del modello 4x4 evoca subito la voglia di viaggiare in completa libertà, anche in luoghi poco accessibili alle vetture tradizionali. Senza però nulla togliere al piacere di guida che si può provare nelle strette vie di un centro cittadino.

 

Panda Cross: un'automobile tutta da vivere

Panda Cross: un'automobile tutta da vivere Panda Cross: una scelta in più per un modello vincente Un vero e proprio fuoristrada, capace di disimpegnarsi quando serve. Ma, al tempo stesso, una vettura agile che affronta con disinvoltura gli slalom imposti dal traffico metropolitano. Ecco, in sintesi, la doppia anima della Panda Cross che aggiunge alla gamma Panda 4x4 quel tocco di sportività ed eleganza stilistica che la rende "una vettura alla moda". Nata per divertire ma anche per sorprendere il più smaliziato dei giovani clienti, la nuova versione si pone al vertice della gamma Panda a trazione integrale confermandosi una vettura ricca di personalità, solida e bella, con doti e valori che sono iscritti nel DNA del Marchio: design innovativo, tecnologia avanzata resa accessibile a tutti, soluzioni intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo.

 

Un calendario fiabesco per il centenario della Lancia

Un calendario fiabesco per il centenario della Lancia “1906-2006: C’era una volta…”, questo il titolo del calendario con il quale Lancia apre le celebrazioni nell’anno del suo centenario. Ideata dall’Agenzia Armando Testa e firmato da Fulvio Bonavia, uno dei più famosi fotografi italiani e vincitore dei principali concorsi internazionali, ripercorre un secolo di creazioni automobilistiche Lancia abbinandole a “invenzioni fiabesche”. Nasce così una straordinaria galleria di immagini dove l’affascinante Beta Torpedo sfida la bellezza di Biancaneve, l’Aurelia GT racconta il sogno di Cenerentola, l’Aurelia Spider affronta il lupo di Cappuccetto Rosso e la Fulvia vola tra uncini e Peter Pan.

 

Il Registro Italiano Mazda MX-5 al Motor Show

Il Registro Italiano Mazda MX-5 al Motor Show Venerdì 2 dicembre alle ore 15.00 al Motor Show di Bologna scatterà "l’ora MX-5". Un evento voluto da Mazda Motor Italia in collaborazione con il RIM (Registro Italiano Mazda MX-5), espressamente organizzato per celebrare la Community MX-5 nazionale, in occasione del lancio della Terza Generazione dello spider più venduto e apprezzato al mondo. Oltre all’incontro con la Nuova MX-5, a Bologna si festeggeranno anche i dieci anni del Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM), il club della miata che supporterà Mazda nell’organizzazione di questo incontro, raccogliendo le iscrizioni all’evento dell’intera Community e di tutti i Club, Forum e Gruppi Indipendenti, direttamente sul proprio sito www.

 

Arriverà sulle strade l'Audi R8

Arriverà sulle strade l'Audi R8 Adesso è ufficiale: la nuova sportiva Audi, denominata Audi R8 e presentata un paio d''anni fa al Motor Show di Francoforte con il nome di "Le Mans Quattro", arriverà sull enostre strade.La prosuzione inizierà alla fine del 2006, nell''impianto di Neckarsulm, e richiederà un investimento di 28 milioni di Euro.L''Audi R8, che utilizzerà tutta l abase tecnologica nella lavorazione dell''alluminio sviluppata dalla Casa tedesca, e già implementata con successo su vetture come la A2, la A6 e la A8, sarà disponibile con il motore che attualmente equipaggia la RS4, un V8 aspirato da 4,2 litri FSI, capace di erogare 310 kW a 8250 giri/minuto, con una coppia massima di 430 Nm a 5500 giri/minuto.

 

Alfa Romeo Brera: l'auto in breve

Alfa Romeo Brera: l'auto in breve Sportività ed eleganza racchiuse in uno stile unico ed esclusivo. Armonia di forme e volumi che, una volta uniti all''eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita ad una vettura bella, potente e solida. È questa, in sintesi, l''anima dell''Alfa Brera, il nuovo coupè di prestigio che saprà suscitare grandi emozioni e garantire il massimo del piacere di guida. Del resto, progettisti e designer avevano un solo obiettivo: coniugare la linea elegante e sportiva di una vettura d''eccezione con la qualità e il comfort di una berlina di lusso.

 

Fiat Croma conquista le 5 stelle Euro NCAP

Fiat Croma conquista le 5 stelle Euro NCAP La Fiat Croma si aggiudica le prestigiose cinque stelle Euro NCAP e si pone ai vertici del segmento nel campo della sicurezza. Si tratta di un riconoscimento importante che, insieme a quello assegnato di recente alla Grande Punto, conferma la particolare attenzione di Fiat Auto per tutti gli aspetti legati alla protezione di guidatore e passeggeri. Nel caso di Fiat Croma questo lavoro ha dato risultati eccellenti. Per raggiungerlo i progettisti hanno preso in esame tutti i tipi di possibile incidente: urti frontali, laterali, ribaltamento, tamponamento e incendio.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.