Novità auto - ultimi articoli


Il Los Angeles Auto Show riceve l'approvazione OICA per il 2007

Il Los Angeles Auto Show riceve l'approvazione OICA per il 2007 L''OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d''Automobiles), associazione mondiale per l''industria dell''automobile, ha nominato ufficialmente il Los Angeles Auto Show tra i gli eventi internazionali approvati da questa organizzazione per la stagione espositiva del 2006. Il riconoscimento avrà decorrenza a partire dal LA Auto Show 2007 che si terrà a novembre 2006. OICA è l''associazione mondiale delle federazioni nazionali dell''industria dell''automobile. Con oltre 40 organizzazioni partecipanti a livello mondiale, l''OICA, la cui sede principale è a Parigi, rappresenta gli interessi del settore.

 

BMW offre l'interfaccia per Apple iPod su Serie 1 e Serie 3

BMW offre l'interfaccia per Apple iPod su Serie 1 e Serie 3 La BMW offre, per la prima volta su tutti i modelli delle attuali Serie 3 e 1, una nuova interfaccia iPod dal concetto operativo semplificato e con display e funzioni significativamente ampliati. Il portafoglio di prodotti iPod è stato esteso anche ad altre serie di modelli BMW. Gli iPod della Apple sono sempre più diffusi. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il dispositivo audio con la sua notevole memoria che arriva fino a 60 gigabyte può contenere fino a 1.000 CD audio, pari a circa 15 mila titoli musicali.

 

Arriva la nuova Lancia Musa Platino+

Arriva la nuova Lancia Musa Platino+ Sabato 22 ottobre, presso uno degli oltre 180 Concessionari Lancia presenti in Italia, il pubblico potrà ammirare la nuova Lancia Musa Platino+, una delle novità che ha riscosso maggiore interesse al recente Salone di Francoforte. Si tratta della versione più ricca della gamma che, rispetto all''attuale allestimento Platino, propone inedite caratterizzazioni interne ed esterne e offre di serie contenuti prestigiosi.Al lancio commerciale la nuova Musa Platino+ è disponibile con il potente ed elastico 1.

 

Novità: Suzuki Nuovo Jimny

Novità: Suzuki Nuovo Jimny Quando è stato progettato Jimny, Suzuki aveva due obiettivi essenziali: regalare il massimo del divertimento ed offrire i più alti standard di sicurezza in ogni situazione. Per continuare a rafforzare la sua leadership nei 4x4 compatti, Jimny si rinnova costantemente, incrementando ancora di più il comfort e la versatilità. Il piccolo off-road, che da sempre costituisce una categoria a sé stante di fuoristrada adatti anche all’uso cittadino, diventa così una proposta sempre più esclusiva.

 

Fiat e Suzuki: allo studio un accordo di licenza per motori diesel

Fiat e Suzuki: allo studio un accordo di licenza per motori diesel Il Settore Automobili del Gruppo Fiat e Suzuki Motor Corporation (SMC) hanno firmato una lettera d’intenti per studiare la fattibilità della produzione su licenza dei nuovi motori diesel 2.0 JTD Multijet sviluppati da Fiat, rispondenti alle future norme Euro 5 sulle emissioni. L’avvio della produzione in Asia è previsto per il 2010, con volumi iniziali intorno alle 100.000 unità e la possibilità di crescere ulteriormente. I motori equipaggeranno diversi modelli della Suzuki destinati ai mercati internazionali In questo contesto, Fiat Auto e Fiat Powertrain Technologies garantiranno a Suzuki l’assistenza tecnologica e programmi formativi durante le diverse fasi dell’accordo di licenza, così come la fornitura di motori 2.

 

Giorgetto Giugiaro si autocelebra con la Ferrari GG50

Giorgetto Giugiaro si autocelebra con la Ferrari GG50 Giorgetto Giugiaro si autocelebra mettendosi alla prova con la Ferrari GG50."Per celebrare i 50 anni di attività nel car design, ho voluto farmi una Ferrari, da poter usare con la mia famiglia".Giorgetto Giugiaro si è autocommissionato un progetto che supera quindi qualunque condizionamento esterno, poiché – per la prima volta in carriera – si trova ad essere contemporaneamente fornitore e cliente della nuova vettura. Il risultato, la Ferrari che porta le sue iniziali, GG, seguite da un 50 per sottolineare che il suo debutto nel mondo del design avvenne nel settembre 1955, non è una macchina di domani, ma di oggi, con una forte impronta personale che ricerca la migliore ergonomia e lo sfruttamento dello spazio.

 

Panda Alessi protagonista al Motor Show di Tokyo

Panda Alessi protagonista al Motor Show di Tokyo Per il Motor Show di Tokyo, in programma dal 21 ottobre al 6 novembre, Fiat ha realizzato uno stand di grande fascino stilistico e architettonico che pone in risalto il design italiano. È questo, infatti, il leitmotiv che unisce il prodotto automobilistico con l’ambientazione dell’area espositiva per la quale sono stati utilizzati materiali innovativi e metallescenti sposandoli con attraenti giochi grafici e cromatici. Immerso in questa suggestiva scenografia, dunque, il pubblico può apprezzare i concetti di stile, ingegnosità e gusto che da sempre contraddistinguono i prodotti italiani e tra questi, ovviamente, le automobili Fiat.

 

Nuovo Fiat Doblò e Doblò Cargo: tutti i punti di forza

Nuovo Fiat Doblò e Doblò Cargo: tutti i punti di forza Stile originale Un design originale capace di "racchiudere" un ambiente molto più ampio di quanto la linea esterna lasci immaginare. Infatti, seppure le dimensioni esterne siano leggermente aumentate - è lungo 4253 mm, largo 1722 e alto 1818 - il Nuovo Doblò si conferma un veicolo multifunzione: maneggevole e confortevole come una station wagon e spazioso come un monovolume, rispetto al quale offre, ad un prezzo vantaggioso, uguale versatilità ma dimensioni esterne più compatte.

 

Fiat Doblò e Doblò Cargo: un modello con due anime

Fiat Doblò e Doblò Cargo: un modello con due anime Il Nuovo Doblò è da oggi ancora più bello, funzionale e ricco di contenuti. Rinnovato nello stile e dotato della più articolata gamma motori del segmento (a benzina, a gasolio e a doppia alimentazione benzina/metano), il nuovo modello si conferma un veicolo originale e che ha in sé due anime: automobile da un lato, veicolo commerciale dall''altro. Quest''ultimo si è aggiudicato, pochi giorni fa durante il Salone di Amsterdam, il prestigioso titolo internazionale di "Van of the Year 2006".

 

Nuovo Fiat Doblò: erede di un successo commerciale

Nuovo Fiat Doblò: erede di un successo commerciale Il successo autentico di un''automobile o di un veicolo commerciale si misura nel tempo. Come dimostra Doblò, un modello che in 5 anni di commercializzazione ha saputo conquistare oltre 460.000 clienti europei.In dettaglio, il Doblò in versione automobilistica ha fatto registrare circa 150.000 unità vendute in Europa. Lanciato alla fine del 2000, in un segmento di nicchia in forte crescita, il modello ha acquisito grande popolarità giocando sulle ottime caratteristiche di prodotto e la migliore abitabilità della categoria.

 

Happy Hour: la nuova formula del noleggio auto a ore

Targarent, la società di Fiat Auto specializzata nei servizi di rent-a-car a breve termine, lancia “Happy Hour”. Si tratta di un’innovativa promozione che, per la prima volta in Italia, permette di noleggiare un’automobile per 3 ore ad una tariffa molto vantaggiosa: 19,99 euro, IVA compresa.“Happy Hour” è la soluzione ideale per chi ha la necessità di noleggiare una vettura per poche ore e desidera, quindi, pagare un importo adeguato all’utilizzo dell’auto, anziché pagare, come minimo, 1 giorno intero (come avviene abitualmente oggi in Italia).

 

Si aprono gli ordini dell'Alfa Romeo 159

Si aprono gli ordini dell'Alfa Romeo 159 Da oggi vengono comunicati i listini ufficiali dell''Alfa 159, capostipite della nuova generazione di vetture Alfa Romeo che coniuga, senza compromessi, il massimo piacere di guida, l''elevate performance e lo stile distintivo con le migliori prestazioni nei campi di sicurezza, comfort e robustezza. Da queste premesse nasce una gamma davvero articolata che offre, per la prima volta in Alfa Romeo, 3 anni di manutenzione (o 120.000 km) programmata con validità internazionale inclusi nel prezzo.

 

In attesa della Fiat Sedici

In attesa della Fiat Sedici Al Salone Internazionale dell''Automobile di Francoforte l''Italia sarà certamente ben rappresentata, e buona parte dell''''attenzione sarà rivolta alla presentazione della futura piccola SUV torinese: la Fiat Sedici.Si tratta di un''interessante 4x4, che si assume l''arduo compito di riproporre in Casa Fiat questo genere di vettura dai tempi della Fiat Campagnola. Stavolta però il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Suzuki, che presenterà a breve una sua versione della Fiat Sedici che sostituirà la Vitara nel listino della Casa giapponese.

 

Arriverà a settembre la Fiat Grande Punto

Arriverà a settembre la Fiat Grande Punto Fiat Grande Punto sarà presentata a Torino nei primi giorni di settembre e sarà commercializzata nelle settimane successive. Erede di un modello di successo, prodotto dal 1993 in oltre 6 milioni di esemplari, la Grande Punto ne raccoglie il testimone con il preciso obiettivo di imporsi come leader nell''importantissimo segmento delle compatte. Per raggiungere questo traguardo la Grande Punto è stata pensata e realizzata per essere un nuovo riferimento in termini di design introducendo un concetto di "dimensioni" più importante.

 

Nuova Fiat 600 e serie speciale 50th

Nuova Fiat 600 e serie speciale 50th In occasione del cinquantesimo anniversario del modello 600, la Fiat ha deciso di rinnovare l''attuale Seicento con alcuni ritocchi stilistici e una maggiore razionalizzazione dell''offerta. Infatti, la nuova vettura propone alcuni stilemi che rinviano ad uno dei prodotti emblematici del Made in Italy, ad iniziare proprio dal nome che ritorna ad essere quello storico scritto con i numeri e riproposto come logo cromato sul posteriore della vettura. In particolare, la nuova gamma propone un''edizione speciale limitata denominata Fiat 600 "50th" che rende omaggio alla mitica 600, la capostipite di un''intera classe di automobili.

 

La Fiat 600 compie 50 anni

La Fiat 600 compie 50 anni Cinquant''anni fa nasceva la Fiat 600, l''auto che diede vita alla motorizzazione di massa e che ancora oggi mantiene intatto quell''alone magico fissato da Felice Casorati nel suo famoso manifesto pubblicitario con una Torino notturna e surreale. Era il 1955, l''Italia si apprestava a vivere una nuova stagione politica e sociale: tra luci ed ombre, la vita di tutti i giorni s''imponeva sulla tragedia bellica che aveva lasciato in eredità un presente denso di incertezze e un futuro altrettanto precario.

 

America's Cup: Alfa Romeo fornitore ufficiale di Luna Rossa

America's Cup: Alfa Romeo fornitore ufficiale di Luna Rossa Alfa Romeo è Fornitore Ufficiale del team di Luna Rossa impegnato nell''avvicinamento alla prestigiosa America''s Cup del 2007. Proprio oggi a Valencia (Spagna) si apre ufficialmente la quarta serie di regate preparatorie alla 32esima edizione dell''America''s Cup. Infatti, dodici equipaggi, in rappresentanza di 10 nazioni, si sfideranno nei Louis Vuitton Acts 4 & 5: per la prima sono previsti 66 match race - ogni team sarà impegnato due volte al giorno per 6 giorni, dal 16 al 21 giugno - mentre l''Act 5 inizierà il 24 per terminare il 26 giugno dopo 3 regate di flotta.

 

In arrivo: nuova Renault Clio III

In arrivo: nuova Renault Clio III Sarà svelata ufficialmente domani a Roma la nuova Renault Clio, ed in anteprima siamo in grado di mostrarvi le foto ufficiali della versione RS.

 

In arrivo: Alfa Romeo 159

In arrivo: Alfa Romeo 159 Protagonista indiscussa del recente Salone Internazionale di Ginevra, debutta oggi l''Alfa 159 capostipite della nuova famiglia che sostituirà il modello 156. Erede, quindi, di un modello di successo (dal 1997 ad oggi sono state vendute oltre 680.000 unità) l''originale berlina raccoglie il testimone con l''obiettivo di essere il nuovo punto di riferimento del segmento. Nata dalla lunga e consolidata esperienza della marca nel campo delle berline sportive di prestigio, l''Alfa 159 segna l''inizio di una nuova generazione di automobili per la Casa automobilistica.

 

Arrivano le carte di credito Fiat, Lancia e Alfa Romeo

Arrivano le carte di credito Fiat, Lancia e Alfa Romeo I clienti Fiat, Lancia e Alfa Romeo possono disporre di un nuovo strumento studiato appositamente per l''''automobilista, che permette di pianificare le spese di manutenzione e di accedere a un''''ampia gamma di servizi e campagne promozionali sviluppate dall''''After Sales della Fiat Auto. Fiat e UniCredit Clarima Banca hanno presentato oggi al Fiat Cafè a Milano tre nuove carte di credito - una per ciascun Brand - che mettono a disposizione del cliente due linee di credito distinte: una per la gestione dell''''automobile presso la rete di assistenza After Sales, l''''altra per gli acquisti non legati all''''auto ed effettuati presso il network di oltre 25 milioni di esercizi nel mondo convenzionati con MasterCard.

 

Lancia Ypsilon adotta l'ultima versione del navigatore TomTom Go

Lancia Ypsilon adotta l'ultima versione del navigatore TomTom Go U.A.U.! abbraccia una nuova causa. L''ormai sempre più diffuso movimento di persone unite per combattere pacificamente contro le piccole e grandi brutture della vita torna a far parlare di sé. Il movimento non è nuovo alle provocazioni e ai gesti simbolici: recentemente ha fatto clamore la presenza al Palazzo di Giustizia di Milano con i grandi manifesti U.A.U.!. Oggi il movimento si è riunito ai Navigli (Milano) per la presentazione di Lancia Ypsilon con navigatore satellitare TomTom Go 700 e della nuova campagna pubblicitaria dedicata a questa promozione.

 

In arrivo: Fiat Multipla Family

In arrivo: Fiat Multipla Family Da questo mese è in vendita la Fiat Multipla Family, la nuova Serie Speciale destinata alle famiglie e, in particolare, al loro desiderio di viaggiare in totale comfort e divertimento. Disponibile con i propulsori 1.9 JTD da 115 CV e 1.6 Natural Power, la nuova versione della Multipla si caratterizza, all’esterno, per il logo Family e per le barre trasversali portatutto. All’interno, poi, spiccano due contenuti di grande valore: il lettore DVD estraibile e il sistema vivavoce Bluetooth®. Inoltre, sono di serie anche le reti che bloccano i bagagli nel baule e una originale borsa dove trovano posto il lettore DVD e alcuni giochi per i più piccoli.

 

Volvo lancia una nuova generazione di diesel

Volvo lancia una nuova generazione di diesel Volvo sta per presentare una nuova generazione di motori diesel a cinque cilindri per le Volvo S60, V70, XC70 e XC90. I nuovi propulsori sono basati sull''unità introdotta nel 2001, sottoposta ad ampi aggiornamenti e modifiche.I miglioramenti apportati permettono nuove sensazioni di guida grazie alle prestazioni notevolmente aumentate. Nel contempo, sono state ridotte sensibilmente le emissioni allo scarico. Il nuovo motore diesel è proposto in tre versioni, tutte sovralimentate.

 

Inaugurato nella Repubblica Ceca l'impianto di produzione TPCA

Inaugurato nella Repubblica Ceca l'impianto di produzione TPCA Toyota Peugeot Citroën Automobile (TPCA) celebra oggi l’inaugurazione ufficiale del suo impianto di Kolín, 60 km ad est della capitale, Praga. TPCA è di proprietà congiunta PSA Peugeot Citroën e Toyota Motor Corporation (TMC) e, per la prima volta, il pubblico e i media hanno potuto visitare il nuovo impianto che produce tre nuovissime auto compatte su una stessa piattaforma comune: Citroën C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il Primo Ministro della Repubblica Ceca Jiri Paroubek, il Vice Primo Ministro Martin Jahn, il Sindaco di Kolín Miroslav Kaisler, Jean-Martin Folz, CEO di PSA Peugeot Citroën, e il Presidente di TMC Fujio Cho.

 

BMW alla Mille Miglia 2005

BMW alla Mille Miglia 2005 Un giro d''Italia lungo 1.600 km, 1.000 miglia, nato ai tempi del Ventennio e rimasto evento popolare fino al 1957. All''epoca si trattava di una gara di velocità su strade polverose che attraversavano città e paesi dell''Italia settentrionale e centrale. Un tracciato, Brescia - Roma - Brescia, che viene fedelmente riproposto dal 1977 e che rappresenta la rievocazione di un tempo in cui il rapporto con l''automobile era ancora quello dell''artigiano e delle carrozzerie. Al loro arrivo al traguardo di Brescia Marco Saltalamacchia e Alex Zanardi sembrano usciti dai tempi eroici di Tazio Nuvolari, le tute macchiate di grasso e la pelle bruciata dal sole.

 

In arrivo: Volkswagen Cabriolet

In arrivo: Volkswagen Cabriolet La nuova Volkswagen Cabriolet sembra oramai davvero vicina all''entrata in produzione, e rappresenterebbe per la Casa tedesca il ritorno in una categoria - quella delle auto scoperte - che la vede assente proprio in un momento in cui questo tipo di vetture sembra raccogliere sempre più successo da parte del pubblico. La Volkswagen Cabriolet diriva strettamente dal prototipo Concept C, che vi mostriamo in foto, ed è una vera cabriolet a quattro posti pensata soprattutto per il mercato uSA ma che dovrebbe trovare un buon apprezzamento anche in italia.

 

Il Programma Autonomy di Fiat al Paralympic Day

Il 2 giugno Torino ospita il "Paralympic Day", manifestazione sportiva che vede protagonisti gli atleti disabili e normodotati di tutti i Paesi. Accanto a loro c'è anche Fiat Auto con il Programma Autonomy, l'iniziativa attraverso la quale dal 1995 l'Azienda opera per realizzare servizi e mezzi di trasporto destinati a chi ha ridotte capacità motorie e per favorire l'avvicinamento dei disabili all'automobile. Apre ufficialmente i giochi una Fiat Panda 4x4 che sfila in via Roma mentre il Programma Autonomy è presente in piazza Castello con un'area espositiva dove è possibile ricevere materiale informativo e conoscere da vicino i nuovi modelli, tutti allestiti con dispositivi speciali dalle più qualificate aziende del settore.

 

Porte aperte: inizia la commercializzazione della Fiat Croma

Porte aperte: inizia la commercializzazione della Fiat Croma Con un "Porte aperte" nei giorni 28 e 29 maggio inizierà la commercializzazione della Fiat Croma in Italia e successivamente negli altri Paesi europei. Durante il weekend resteranno aperti 850 show-room della rete di vendita Fiat che offriranno la possibilità di scoprire tutti i punti forza della nuova vettura, compresa una novità di grande interesse: infatti, la Croma è il primo modello Fiat a godere di una garanzia di 3 anni, uno in più rispetto ai 2 previsti dalla legge.

 

Fiat Croma, la grande auto torna a parlare italiano

Fiat Croma, la grande auto torna a parlare italiano È il claim della campagna pubblicitaria di Fiat Croma, il nuovo modello che sarà commercializzato con un “Porte aperte” in programma il 28 e il 29 maggio. Ideata da Burnett Bgs, la comunicazione si articola su televisione, circuiti cinematografici e stampa quotidiana e mira a valorizzare il ritorno della grande ammiraglia Fiat in un segmento particolarmente combattuto dove tutte le Case concentrano il meglio della loro tecnologia e della capacità progettuale. E in questa fascia di mercato arriva Fiat Croma, la vettura disegnata da Giorgetto Giugiaro e che rappresenta un concetto evoluto di Station Wagon.

 

On line il portale dell'Archivio Storico Alfa Romeo

On line il portale dell'Archivio Storico Alfa Romeo Il 18 maggio, in concomitanza con la presentazione della squadra Alfa Romeo che partecipa alla Mille Miglia 2005, debutta sul web il portale dell''Archivio Storico dedicato agli alfisti e alla loro passione. www.archiviostorico.alfaromeo.it è l''indirizzo giusto per i collezionisti e i possessori di auto Alfa Romeo d''epoca e anche per tutti coloro che desiderano ripercorrere la storia di questo marchio glorioso con immagini inedite, curiosità e con la possibilità di ricevere, una volta registrati, documenti e informazioni personalizzate.

 

Alfa Romeo alla 1000 Miglia con 38 vetture

Alfa Romeo alla 1000 Miglia con 38 vetture Dal 19 al 22 maggio si svolge la 23esima edizione della "1000 Miglia", la rievocazione storica della corsa automobilistica più famosa che in molti, e giustamente, considerano "il museo viaggiante più prestigioso del mondo". Infatti, partecipano a questa manifestazione di sport e storia vetture di inestimabile valore che hanno scritto le pagine più belle del motorismo internazionale. Al via 375 equipaggi scelti dal Comitato Organizzatore tra le 780 domande d''iscrizione, provenienti da 35 Paesi, applicando rigorosi criteri qualitativi e di frequenza di partecipazione.

 

In arrivo: Saab 9-3 Sport Hatch

In arrivo: Saab 9-3 Sport Hatch Arriverà nelle vetrine dei concessionari italiani già a partire da settembre la nuova Saab 9-3 Sport Hatch, prima station compatta della Casa svedese. Non si sa ancora molto di questa vettura, ma le prime indiscrezioni parlano di una notevole capienza del vano bagagli nonostante le dimensioni compatte.Le motorizzazioni disponibili saranno ben sette, di cui cinque a benzina (con anche un nuovo V6 da 2.8 litri capace di 250 CV) ed il ben conosciuto 1.9 TiD nelle versioni da 120 e 150 CV.

 

Un'Alfa 147 di serie prima alla 24 Ore di Auto

Un'Alfa 147 di serie prima alla 24 Ore di Auto Prestigiosa affermazione dell’Alfa Romeo alla “24 Ore” organizzata dal mensile “Auto” sul circuito di Misano Adriatico l’11 e 12 maggio. L’Alfa 147 1.6 Twin Spark è infatti risultata la migliore in assoluto nel massacrante test di durata in pista che la rivista specializzata italiana organizza ogni anno per confrontare il livello di affidabilità, di resistenza e di prestazioni delle vetture di una determinata categoria in condizioni di massima sollecitazione. I modelli scelti quest’anno, tutti rigorosamente di serie, erano quelli appartenenti al segmento C in versione sia diesel che benzina, con potenze nell’ordine dei 115 cavalli per entrambi i tipi di motorizzazione: 21 vetture in totale al via, in rappresentanza di 11 Case automobilistiche, affidate alla guida di giornalisti italiani e stranieri, e di piloti collaudatori che si sono alternati a rotazione sui vari modelli.

 

Firmato Lancia il primo spot interattivo in Italia

Firmato Lancia il primo spot interattivo in Italia E’ in onda da lunedì 2 maggio, lo spot interattivo “Lancia Ypsilon UAU”, apripista di questo format sul digitale terrestre Rai. I telespettatori dotati di set top box per DTT potranno attivare dallo spot un''area interattiva che consentirà di ottenere maggiori dettagli sullo spot e di richiedere un CD con contenuti interattivi legati al mondo Ypsilon. Lo spot affianca l’altro format interattivo, il “banner più DAL” (Dedicated Advertiser Location), in onda già dall’11 aprile all''interno della Guida del digitale terreste Rai.

 

Dinamica, versatile, elegante: la nuova BMW Serie 3 Touring

Dinamica, versatile, elegante: la nuova BMW Serie 3 Touring Nel settembre 2005 sarà presentata in anteprima mondiale al Salone internazionale dell''Automobile di Francoforte la nuova BMW Serie 3 Touring. La nuova BMW Serie 3 Touring propone un concetto moderno con una simbiosi straordinaria di eleganza, dinamismo e sportività e convince per il suo elevatissimo livello di flessibilità e versatilità. Il nuovo modello, che porterà alla quarta generazione la tradizione di successo, sarà in vendita a partire dal 17 settembre 2005.

 

Tecnologia per la sicurezza attiva: BMW sceglie pneumatici Runflat

Tecnologia per la sicurezza attiva: BMW sceglie pneumatici Runflat Con il lancio dei pneumatici autoportanti, caratterizzati dalla possibilità di utilizzo anche in caso di foratura, il Gruppo BMW gioca ancora una volta un ruolo da pioniere, aumentando ancora una volta la sicurezza attiva sulla strada. Tutte le BMW Z4, Serie 1 e Serie 6, nonché la MINI Cooper S e la nuova Serie 3 berlina sono già equipaggiate di serie con pneumatici Runflat. Il grande vantaggio di questi pneumatici è che, in caso di foratura e con la completa perdita di pressione, è possibile continuare la marcia ad una velocità fino a 80 km/h, senza l''immediata necessità di sostituzione.

 

Una Fiat 500 sulla strada per Pechino

Una Fiat 500 sulla strada per Pechino Parte oggi dal Lingotto di Torino una grande avventura targata Fiat, a bordo della mitica 500. Un viaggio lungo oltre ventimila chilometri, per unire simbolicamente Torino e Pechino: le due capitali olimpiche del futuro. La città torinese infatti, passerà la fiaccola Olimpica al termine della kermesse del prossimo anno alla capitale cinese che per la prima volta ospiterà i giochi moderni di De Coubertin. Protagonisti di questo straordinario viaggio sono Danilo Elia e Fabrizio Bonserio che attraverseranno due continenti a bordo di una Fiat 500 R del 1973 acquistata appositamente per l''impresa.

 

Fiat Nuova Croma

Fiat Nuova Croma Fiat presenta la Nuova Croma, un evoluto concetto di Station Wagon che sarà commercializzata a partire dalla prossima estate. Disegnata da Giorgetto Giugiaro e prodotta nello stabilimento di Cassino a Sud di Roma, la nuova Fiat riprende il nome dallo storico modello che, dal 1985 al 1994, fu un punto di riferimento fra le berline medio-alte, con oltre 450.000 esemplari prodotti. E come allora anche la Nuova Croma si caratterizza per la "sostanza" dei concetti espressi: grande abitabilità interna per un comfort eccezionale; innovazione tecnologica nel campo dei propulsori diesel; qualità superiore per un prodotto di serie.

 

Fiat Café La Triennale, per vivere il design

Fiat Café La Triennale, per vivere il design Auto e Design. Il celebre binomio - immagine dello stile italiano - da oggi trova una nuova spinta con l''apertura del "Fiat Café La Triennale". Nato dalla collaborazione fra Fiat e la Triennale, l''originale spazio sarà inaugurato questa sera a Milano, nel giardino dello storico Palazzo dell''Arte (prossima sede del Museo del Design Italiano) e potrà servire circa cento persone sedute, ma lo sviluppo sul parco in un''area di 8.000 m2 consente un comodo accesso a più di mille ospiti.

 

Cercauto Nav, l'antifurto satellitare che ti guida

Cercauto Nav, l'antifurto satellitare che ti guida Nasce oggi Cercauto Nav, il localizzatore satellitare di bCONNECT - il marchio di Fiat Auto specializzato nei servizi di infomobilità - che permette sia di rintracciare il proprio veicolo (24 ore su 24, 365 giorni l''anno e in tutta Europa) sia di offrire il servizio di navigatore vocale. Per la prima volta, localizzatore satellitare e navigatore vocale sono offerti insieme ad un prezzo imbattibile: infatti, Cercauto Nav costa la metà del prezzo dei due dispositivi fino ad ora acquistabili separatamente.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.