Novità auto - ultimi articoli


Parte da Genova il road show Alfa Romeo

Parte l’8 aprile il “Road Show Alfa Romeo”, l’iniziativa itinerante che fino al 31 dicembre porterà la gamma Alfa Romeo nelle principali città italiane: da Genova a Treviso, da Vicenza a Milano, per continuare con Bologna, Torino, Roma, Napoli, Jesolo, Gallipoli, Riccione, Palermo e tante altre. In tutto saranno toccate 35 tra le località più affascinanti del nostro Paese, ad iniziare dal capoluogo ligure che ospita la prima tappa del tour presso la Fiera di Primavera, in programma dall’8 al 17 aprile.

 

La Fiat Seicento Hydrogen al Rally di Montecarlo per fuel cell e ibridi

La Fiat Seicento Hydrogen al Rally di Montecarlo per fuel cell e ibridi Il prototipo Fiat Seicento HYDROGEN ha partecipato alla prima gara di regolarità per veicoli alimentati a idrogeno, classificandosi al 2° posto tra i veicoli della sua categoria (fuel cell) e al 1° posto tra quelli alimentati ad idrogeno compresso. Il punteggio finale teneva conto del consumo totale di combustibile, del rapporto combustibile consumato e peso veicolo, e delle eventuali penalizzazioni subite durante il percorso.La manifestazione, organizzata dall''''Automobil Club di Montecarlo sotto la guida della FIA (Federazione Internazionale dell''''Automobile), si è svolta sabato 2 aprile.

 

Fiat, PSA e Tofas produrranno in Turchia un minicargo

Fiat, PSA e Tofas produrranno in Turchia un minicargo Sergio Marchionne, Amministratore Delegato della Fiat, Jean-Martin Folz, Amministratore Delegato della PSA Peugeot Citroën, Mustafa V. Koc, Presidente della Koc Holding e della Tofas, e Diego Avesani, Amministratore Delegato della Tofas, hanno firmato oggi a Istanbul un accordo di cooperazione per lo sviluppo congiunto e la produzione di un nuovo veicolo commerciale leggero destinato al mercato europeo. I nuovi veicoli, che saranno commercializzati nel 2008, amplieranno le attuali gamme di Fiat, Peugeot e Citroën.

 

Assistauto: l'assistenza stradale a richiesta

Assistauto: l'assistenza stradale a richiesta Fiat Auto lancia un nuovo servizio di assistenza stradale realizzato in collaborazione con Clickar Assistance. Si chiama “Assistauto” e si rivolge a tutti gli automobilisti che desiderano partire senza preoccupazioni e in particolare a coloro che sono proprietari di una vettura priva di copertura di assistenza stradale.Il servizio “Assistauto” viene effettuato su tutta la viabilità del territorio italiano assicurando il traino ad un prezzo fisso e trasparente di 139 € (I.V.A. inclusa). In più, come vantaggio esclusivo, il cliente può usufruire di un ulteriore traino in omaggio purché richiesto entro l’anno dalla data di attivazione del servizio e per la stessa autovettura.

 

Una Porsche a quattro porte in collaborazione con VW?

Una Porsche a quattro porte in collaborazione con VW? I puristi storceranno il naso: la futura Porsche a quattro porte, che si chiamerà Panamera giocando sul fatto che la Porsche 911 deriva il suo nome dalla Carrera Panamericana, sarà spinta dal V8 dell'attuale Cayenne e sarà sviluppata su un pianale progettato in collaborazione con Volkswagen e che servirà anche per al futura grossa station wagon a marchio VW. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a settembre al Salone di Francoforte, per poi debuttare sulle strade a partire dal 2008, andando ad insidiare vetture come l'italianissima Maserati Quattroporte.

 

Faw Happy Emissary, 4000 Euro per un'auto cinese: vi fidereste?

Faw Happy Emissary, 4000 Euro per un'auto cinese: vi fidereste? La notizia sta arrivando piano piano, senza in realtà suscitare le discussioni che meriterebbe. Sì, perchè il fatto che la Società DR Automobiles Groupe - la stessa che distribuisce in Europa le esclusivissime Saleen - stia per importare in Italia una piccola automobile cinese potrebbe avere ripercussioni importanti. La Happy Emissary, questo il nome dell'auto, è prodotta dalla Faw (First Automobile Works, azienda statale cinese adesso riconvertita alla nuova economia.

 

Fiat sponsorizza la mostra "Sul Filo della Lana"

Fiat sponsorizza la mostra Dal 20 aprile al 24 luglio la città di Biella ospita "Sul Filo della Lana", la prima esposizione mai realizzata al mondo sul mito della lana e curata dal critico d'arte Philippe Daverio. La mostra si articola in tre sezioni (il Mito, la Fantasia e la Fabbrica) allestite in tre luoghi diversi (rispettivamente presso il Chiostro di San Sebastiano, il Lanificio Pria e la Fabbrica della Ruota) e con l'obiettivo di far conoscere al grande pubblico il valore storico, simbolico ed industriale della lana e della sua lavorazione, attraverso opere d'arte, filmati ed allestimenti multimediali.

 

Skoda Fabia Tune con clima e lettore CD

Skoda Fabia Tune con clima e lettore CD La Skoda Fabia ha appena ricevuto un aggiornamento estetico che l'ha resa decisaemnte più appetibile ed un adeguato rinnovamento degli accessori e dell'equipaggiamento di serie, ed ora arriva nei concessionari anche nell'allestimento "Tune".La Skoda Fabia Tune offre di serie, in aggiunta all'equipaggiamento previsto sulla Classic, il climatizzatore semiautomatico, il sedile posteriore ribaltabile con lo schema 1/3 - 2/3 ed un autoradio con lettore CD.Disponibile con il 1400 16V ed il piccolo TDI da 75 CV, sia in versione 5 porte che station wagon, la Skoda Fabia Tune ha un prezzo di listino da 10.

 

Smart forfour: arrivano la Brabus e la "pure"

Smart forfour: arrivano la Brabus e la La quattro posti Smart cerca nuovi consensi, dopo un avvio decisamente fiacco rispetto alle previsioni ed alle vendite della "sorellina" fortwo: la forfour arriverà quindi anche sul mercato italiano con nuove versioni, e soprattutto con una versione base denominata "pure" spinta da un inedito propulsore tricilindrico a benzina da un litro capace di erogare 64 CV.La Smart forfour "pure" costerà 10.745 Euro con accessori come ABS ed airbag frontali e laterali, mentre con il climatizzatore costerà 800 Euro in più.

 

Audi TT Sport: potente e leggera

Audi TT Sport: potente e leggera Arriva la versione più estrema dell'Audi TT: denominata "Sport", l'ultima nata della famiglia TT è in pratica una versione alleggerita e potenziata dell'Audi TT coupè.Dotata della trazione integrale "quattro" e spinta dal propulsore da 1.8 litri turbo potenziato per l'occasione fino a 239 CV e 320 Nm di coppia massima, la TT Sport è capace di accelerare da 1 a 100 km/h in meno di 6 secondi, grazie anche ai 75 chilogrammi in meno che offre alla bilancia rispetto alla TT 1.

 

Volkswagen Passat: ecco i prezzi di listino

Volkswagen Passat: ecco i prezzi di listino Sarà nelle concessionarie italiane già dal prossimo fine settimana del 19 e 20 marzo la nuova Volkswagen Passat, ed ora sono stati comunicati ufficialmente anche i prezzi.La nuova Passat arriverà inizialmente con due motori benzina iniezione diretta FSI e due turbodiesel. I primi sono unità da 1.6 e 2.0 litri capaci rispettivamente di 115 e 150 CV, mentre i diesel TDI da 1.9 e 2.0 litri erogano rispettivamente 105 e 140 CV.La versione da due litri del motore TDI è anche dotata di serie del filtro antiparticolato.

 

Nuovo Fiat Doblò Carioca

Nuovo Fiat Doblò Carioca Da questo mese negli show room Fiat arriva il Doblò Carioca, la nuova "serie speciale" che si contraddistingue per una personalizzazione estetica di grande interesse e per un ricco equipaggiamento: il tutto unito ad un prezzo di listino molto competitivo. Ispirata all'allestimento Malibù, l'originale versione propone una particolare verniciatura di alcuni dettagli sul frontale, quali la calandra e i sottoparaurti di colore grigio, oltre ai codolini passaruota e ai vetri posteriori oscurati.

 

In arrivo: Audi Le Mans

In arrivo: Audi Le Mans Dovrebbe arrivare davvero in produzione l'incredibile Audi Le Mans, derivata strettamente dalla concept car presentata al Salone di Francoforte due anni fa. L'Audi Le Mans potrebbe essere presentata in via definitiva il prossimo anno, per arrivare dai concessionari a partire dal 2007.L'Audi Le Mans andrebbe ad ampliare verso l'alto la gamma delle sportive della Casa tedesca, con una vettura a trazione integrale Quattro spinta da un potente V10 biturbo da 5.0 litri capace di erogare ben 610 CV. La base della Le Mans sarebbe nientedimeno che la Lamborghini Gallardo, garanzia di prestazioni dinamiche ai massimi livelli.

 

Peugeot: operazione traparenza anche con 206 X-Design

Peugeot: operazione traparenza anche con 206 X-Design Riparte l’Operazione Trasparenza Peugeot con l’offerta della serie speciale 206 X-Design, sempre all’insegna della promessa “Prezzi Chiari, Niente Asterischi”. Si ripropone così l’operazione che ha riscosso un incontestabile successo durante la prima fase, con la totalità delle versioni speciali 206 e 307 Ecoclima a disposizione della Rete “esaurite” nel primo bimestre dell’anno. Il compito di Operazione Trasparenza - “Prezzi Chiari, Niente Asterischi”, che durerà fino a giugno, è comunicare in maniera chiara i prezzi dei modelli Peugeot via via proposti, privi di quei “richiami” che spesso sottintendono clausole ambigue, oscure o di complicata interpretazione.

 

Peugeot 107: un nuovo sorriso in città

Peugeot 107: un nuovo sorriso in città La Peugeot 107, che subentra alla 106, completa l’offerta della Casa francese nelle proposte d’ingresso della gamma del segmento delle vetture piccole (B). Nel complesso, questa fascia di mercato è cresciuta del 32 % in dieci anni, sotto la spinta di un’offerta sempre più frammentata, che accoglie continuamente nuovi protagonisti e nuove forme. Peugeot ha già dimostrato concretamente il proprio dinamismo in questo segmento con la 206  e con l’innovativa 100   7.

 

Ecco la nuova Porsche Cayman S

Ecco la nuova Porsche Cayman S La nuova Porsche Cayman S sarà la quarta vettura della gamma, a fianco della 911, della Boxter S e della Cayenne. Due posti secchi, derivata dalla ben nota ed apprezzata Boxter S, avrà un prezzo di attacco compreso fra quello della 911 e quello della Boxter.Con un motore da 3.4 litri a sei cilindri boxer, capace di erogare 295 CV, la Porsche Cayman S annuncia prestazioni di tutto rispetto, pienamente gestibili grazie alla posizione centrale del motore sul telaio.Inoltre, stando alle prime dichiarazioni Porsche, la Cayman S avrà un notevole spazio interno, che la renderà una delle sportive della sua categoria più pratiche anche per l'uso a due con bagagli.

 

Alfa Romeo Brera in anteprima mondiale a Ginevra

Alfa Romeo Brera in anteprima mondiale a Ginevra Quando due anni fa, proprio al Salone di Ginevra, venne presentato l'affascinante concept car "Brera", Giorgetto Giugiaro disse: "Non un tormentone, ma un fiore che sboccia". Oggi quel sogno è diventato realtà: sullo stesso palcoscenico svizzero debutta, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Brera che sarà commercializzata alla fine del 2005. Sportività ed eleganza racchiuse in uno stile unico ed esclusivo. Armonia di forme e volumi che, una volta uniti all'eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita ad una vettura bella, potente e solida.

 

Mazda Mx5 Miata: ecco le foto del nuovo modello

Mazda Mx5 Miata: ecco le foto del nuovo modello Ecco una completa galleria fotografica della nuova Mazda Mx5 Miata, una vettura che ha ottenuto in passato un enorme successo in Italia e che con questa versione si prepara ad attaccare modelli come BMW Z4 e Mercedes SLK.Clicca qui per la photo gallery:http://www.autocorse.it/pd_main.php?mode=album&album=Mazda%2FMx5+2005 

 

Arriva l'Alfa Romeo 159

Arriva l'Alfa Romeo 159 Sfila al Salone di Ginevra l'Alfa Romeo 159, capostipite della nuova famiglia che sostituirà il modello 156. Erede, quindi, di un modello di successo, l'originale berlina raccoglie il testimone con l'obiettivo di essere il nuovo punto di riferimento del segmento. In vendita a partire dalla prossima estate, la nuova Alfa Romeo 159 si presenta con una linea elegante e sinuosa, capace di coniugare dimensioni generose con la compattezza tipica della sportività Alfa Romeo grazie ad un equilibrato gioco di proporzioni e rapporti volumetrici.

 

Nuova Fiat Croma, anteprima mondiale a Ginevra

Nuova Fiat Croma, anteprima mondiale a Ginevra Fiat presenta la Nuova Croma, un evoluto concetto di Station Wagon che sarà commercializzata a partire dalla prossima estate. Disegnata da Giorgetto Giugiaro e prodotta nello stabilimento di Cassino, la nuova Fiat riprende il nome dallo storico modello che, dal 1985 al 1994, fu un punto di riferimento fra le berline medio-alte, con oltre 450.000 esemplari prodotti. E come allora anche la Nuova Croma si caratterizza per la "sostanza" dei concetti espressi: grande abitabilità, innovazione tecnologica nel campo dei propulsori diesel e qualità.

 

Anteprima Ginevra: Lancia Ypsilon Sport

Anteprima Ginevra: Lancia Ypsilon Sport Protagonista assoluta dello stand è la concept car Lancia Ypsilon Sport. Si tratta di un originale prototipo, realizzato in collaborazione con il Centro Design Zagato, che segna il ritorno di Lancia nel mondo delle vetture sportive. Infatti, il modello è stato realizzato con l'obiettivo di creare una vettura per tutti i giorni, ma capace, nella situazione adatta, di offrire al guidatore comportamenti e sensazioni da vera sportiva. Ecco perché, rispetto alla vettura di base, la Ypsilon Sport conserva la sobria ed elegante linea tanto apprezzata dal pubblico - sia pure corretta con alcuni tratti più dinamici ed aggressivi - mentre all'interno ha subito maggiori trasformazioni, come ci si aspetta da un'automobile di grande temperamento che ha nel posto di guida il fulcro intorno al quale è disegnato l'ambiente interno.

 

Ford Focus ST: duecentoventi cavalli per tutti i giorni

Ford Focus ST: duecentoventi cavalli per tutti i giorni Prestazioni e divertimento alla guida sono gli obiettivi intorno ai quali è stata progettata la nuova Ford Focus ST, che dall'alto dei suoi 220 CV si propone come una delle più interessanti sportive per la prossima stagione. La Ford Focus ST dovrebbe infatti essere presentata in veste definitiva alla  fine del 2005, spinta da un potente motore turbocompresso Duratec ST a cinque cilindri da 2.5 litri, abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Ben assettata su pneumatici 225/40 montati su cerchi da 18x8 pollici a cinque razze, la Focus ST è una sportiva pensata però anche per l'utilizzo quotidiano, e nella gamma Ford va ad affiancare la Fiesta ST e la Mondeo St220.

 

Arriva in Italia la BMW Z4 2.0i

Arriva in Italia la BMW Z4 2.0i A partire da aprile 2005, la BMW amplierà la sua riuscita serie di modelli roadster con la Z4 2.0i quattro cilindri 110kW/150 CV che rappresenta il nuovo livello d'ingresso in questo mondo di puro piacere di guidare.Con prestazioni dinamiche simili alle sorelle più potenti, la Z4 Roadster 2.0i accelera da 0 a 100 km/h in appena 8,2 secondi. Colpisce anche la velocità massima, di 220 km/h. La potente coppia di 200 Nm a 3.600 giri/min. assicura una flessibilità appropriata, consentendo alla Z4 2.

 

BMW 330Cd Cabrio: il diesel si scopre

BMW 330Cd Cabrio: il diesel si scopre A partire dall'aprile 2005 sarà commercializzata la BMW 330Cd Cabrio, che monta un potente motore 3 litri sei cilindri già presentato con successo sulla 330Cd Coupé. La 330Cd Cabrio è la dimostrazione di quanto l'economia e la dinamica di guida offerte da un motore diesel e il piacere di una guida all'aria aperta si possano integrare in maniera eccellente.Propulsore raffinatoNon importa se la vettura viene guidata con ambizioni sportive o per una passeggiata in tutto comfort, il sei cilindri potente e raffinato è sicuramente fatto su misura per l'elegante Serie 3 Cabrio.

 

Variazione prezzi gamma Mini

Variazione prezzi gamma Mini A partire dal 15 febbraio 2005 entrano in vigore i nuovi prezzi modello su tutta la gamma MINI. L'aumento è in linea con la politica di armonizzazione dei prezzi nei mercati europei della Casa madre. Rimangono invariati gli equipaggiamenti di serie, il contenuto delle versioni de luxe e i prezzi degli optional. Inoltre MINI garantisce la protezione del prezzo a tutti quei clienti che abbiano stipulato il contratto d'acquisto prima del 15 febbraio.Nel prezzo chiavi in mano si registra un aumento di 50,00 euro per la messa in strada, che è ora uguale per tutti i modelli e ammonta a 700,00 euro (Iva inclusa).

 

Saab 9-3 SW

Saab 9-3 SW Ecco le foto definitive dell'attesa versione familiare della Saab 9-3, che si presenta con una carrozzeria dal taglio decisamente inusuale per una SW Saab, con una line che ricorda alcune familiari giapponesi. I motori proposti con la Saab 9-3 SW saranno quelli attualmente montati sulla versione sedan, quindi un 1.8 aspirato da 122 CV (anche in versione turbo da 150 CV) ed un 2.0 litri turbo da 175 e 210 CV, poi i due turbodiesel 1.9 litri TiD da 120 e 150 CV. robabilmente sarà disponibile in seguito anche il 2.

 

Mercedes Classe B

Mercedes Classe B Non è passato molto dalla presentazione del prototipo Vision B CST, e già viene presentata ufficialmente la vettura che da quella concept ha preso l'ispirazione: la nuova Mercedes Classe B è stata infatti mostrata nella veste definitiva, ed andrà a posizionarsi nel listino della Casa tedesca affiancata agli altri modelli. Le proporzioni non sono variate rispetto al prototipo, e la Mercedes Classe B si presenta con una linea da monovolume lunga 427 cm con un passo di 278 cm.

 

Ferrari F430 Spider

Ferrari F430 Spider AL Motor Show di Ginevra, dal 3 al 13 febbraio 2005, sarà mostrata al pubblico la Ferrari F430 Spider, una vettura strordinaria che eredita dall'esperienza della Formula 1 un bel po' di tecnologia. A cominciare dall'innovativo differenziale elettronico, che migliora la trazione e la tenuta di strada in ogni condizione. La Ferreri F430 Spider dispone anche dell'interruttore sul volante, chiamato dai piloti "manettino", che permette di midificare velocemente e facilmente l'assetto della macchina.

 

Nuova Open Zafira

Nuova Open Zafira rrivano le prime foto della nuova Opel Zafira, una vettura molto importante perchè andrà a scontrarsi con una concorrenza agguerrita: Volkwagen Touran e Mercedes Classe A, Renault Scenic e Ford C-Max, tutte vetture di successo che si contendono un segmento oramai fondamentale per ogni Casa. L'estetica della nuova Zafira riprende le linee già viste sulla nuova Astra, che conferiscono alla monovolume della General Motors una certa importanza. A prima vista sembra che la vettura sia più piccola delle sue dimensioni effettive, con un'impressione generale più da station wagon che da monovolume.

 

Nuova Renault Laguna

Nuova Renault Laguna Al Motor Show di Amsterdam Renault presenta la versione ristilizzata della Laguna, che si presenta per l'occasione con materiali e rifiniture di maggiore qualità e con dotazioni tecnologiche ampliate per migliorare il comfort.Di certo il nuovo frontale fa perdere un po' di grinta alla emdia francese, che nella precedente vesione appariva decisamente più grintosa. E questo nonostante sia prevista una versione chiamata GT 205 dotata di un propulsore 2.0 litri turbo capace di 205 CV (150 kW) con 300 Nm di coppia massima in grado di far accelerare la Laguna da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.

 

In arrivo: Daihatsu Sirion

In arrivo: Daihatsu Sirion Dal Giappone arriva in Europa la nuova Daihatsu Sirion, piccola ma spaziosa city car che nonostante i suoi 360 cm di lunghezza offre una notevole abitabilità interna.La Daihatsu Sirion sarà disponibile con tre livelli di allestimento, denominati Aki, Mio e Kaori, abbinati a due motirizzazioni a benzina: si parte da un tre cilindri di 900 cc da 69 CV e si arriva ad un 1300 da 87 CV.I prezzi della Sirion sono interessanti, e vanno da 10.481 Euro della 1.0 Aki fino ai 13.241 Euro della 1.

 

Piccolo genio: arriva la nuova Toyota Yaris

Piccolo genio: arriva la nuova Toyota Yaris Il piccolo genio si rinnova: Toyota ha infatti presentato la nuova Yaris (chiamata Vitz in Giappone) che assumerà il difficile compito di raccogliere l'eredità di una delle city car più amate dal pubblico.Per riuscirci in Toyota hanno lavorato molto per offrire un'abitabilità migliorata, con maggiori dimensioni e un'ancora maggiore spazio interno, con addirittura 88 cm di spazio per le gambe dei passeggeri dei sedili posteriori.Anche la capacità del bagagliaio aumenta (di 69 litri per un totale di 275 litri), con in più l'aiuto dato dal sedile posteriore che non solo si può abbattere (anche separatamente con lo schema 60/40) ma anche spostare longitudinalmente per aumentare la capacità di carico o lo spazio per i passeggeri.

 

In arrivo: BMW Z4 2.0

In arrivo: BMW Z4 2.0 Dopo i propulsori a sei cilindri di 2.2, 2.5 e 3.0 litri di cilindrata la BMW Z4 arriva in Italia anche con l'atteso due litri a quattro cilindri, che sposta verso il basso la soglia di accesso alla riuscita spider bavarese.Il motore è lo stesso impiegato sulla BMW Serie 1, capace di 150 CV e 200 Nm di coppia massima erogata a 3600 giri al minuto, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni attese sono interessanti, con una velocità massima di 220 km/h.La BMW Z4 2.0i arriverà con cerchi da 16 pollici e pnaumatici 205/55, ed il prezzo annunciato in Germania è di 29.

 

Anteprima mondiale: Alfa Romeo Brera

Anteprima mondiale: Alfa Romeo Brera La nuova Alfa Romeo Brera debutterà al prossimo Salone di Ginevra, lo stesso palcoscenico che nel 2002 l'aveva vista protagonista come originale concept car disegnato da Giorgetto Giugiaro e vincitrice di prestigiosi riconoscimenti internazionali. In vendita alla fine di quest'anno, Alfa Romeo Brera racchiude, in uno stile unico ed esclusivo, i concetti da sempre distintivi del marchio: sportività ed eleganza. Infatti, armonia di forme e volumi, una volta uniti all'eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita ad una vettura bella, potente e solida che rappresenta lo stato dell'arte nel campo dei coupè.

 

In arrivo: Mitsubishi Outlander Turbo

In arrivo: Mitsubishi Outlander Turbo Sta per arrivare anche in Italia la Mitsubishi Outlander Turbo, che utilizza un propulsore derivato da quello montato sulla Mitsubishi Lancer Evolution VIII. Si tratta di un'unità da due litri di cilindrata sovralimentata che - in questa versione depotenziata - è capace di erogare 202 CV ed oltre 300 Nm di coppia massima.Il motore è abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti, di cui l'ultimo allungato per consentire di affrontare tranquillamente i lunghi tragitti autostradali, e che permette alla vettura di superare i 220 km/h di velocità massima.

 

La BMW Serie 7 si rinnova

La BMW Serie 7 si rinnova A partire dalla primavera 2005, la Serie 7 di maggiore successo nella storia di BMW definirà nuovamente i parametri di riferimento nella classe delle ammiraglie di lusso. La BMW Serie 7 conferma nuovamente la propria ambizione a occupare il primo posto nella categoria di appartenenza attraverso un aumento sensibile delle prestazioni mantenendo costanti i consumi o, in parte, riducendoli, ottimizzazioni dell'autotelaio, del sistema di comando iDrive e degli equipaggiamenti. Grazie alla rivisitazione raffinata del design anche l'immagine dell'automobile esprime maggior dinamismo e sportività.

 

Due nuovi motori per la Mercedes Classe C

Due nuovi motori per la Mercedes Classe C La gamma della Mercedes Classe C si arricchisce con due nuovi motori V6, sia a benzina che a gasolio. Già ampiamente apprezzati sulle altre vetture della Casa tedesca, dalla prossima primavera saranno disponibili anche sulla Classe C il motore da 272 CV a benzina (che equipaggerà la versione "350") e quello common rail da 224 CV (sulla versione "320 CDI") capace di erogare una coppia di 510 Nm a soli 1600 giri al minuto.Interessanti le prestazioni del 350, che permette alla Classe C di passare da 0 a 100 km/h in meno di 6,5 secondi e di raggiungere agilmente i 250 km/h, quando entra in funzione il limitatore elettronico della velocità.

 

Porche: la Boxster coupè si chiamerà Cayman

Porche: la Boxster coupè si chiamerà Cayman Porche ha confermato ufficialmente il nome della nuova coupè derivata dalla spider Boxter: si chiamerà Cayman, e la presentazione al pubblico è annunciata al Salone di Francoforte del prossimo settembre.

 

Arriva la Nuova Fiat Croma

Arriva la Nuova Fiat Croma La gamma iniziale della nuova Fiat Croma farà la sua prima apparizione pubblica al prossimo salone di Ginevra, che inizierà il 3 marzo 2005. La vettura, particolarmente attesa sul mercato italiano, sarà nelle concessionarie a partire da giugno.Disegnata da Giorgetto Giugiaro e costruita nello stabilimento Fiat di Cassino, la nuova Fiat Croma deve il suo nome alla precedente media torinese che fra il 1985 ed il 1994 ottenne un grande successo di vendite, con ben 450.000 auto costruite in nove anni.

 

Volkwsagen Ragster

Volkwsagen Ragster Un tempo c'era la Porsche 356 Speedster, vero e proprio oggetto di culto per gli appassionati di tutto il mondo. In seguito lo stesso successo - dovuto alla sportività essenziale ed al parabrezza ridotto - venne riproposto con la 911 Speedster.Ovviamente questa Volkswagen Ragster non ha niente a che vedere con questi due modelli, ma è evidente che l'ispirazione arriva da lì, ed in effetti la Ragster altro non è che una New Beetle Cabrio con i montanti del parabrezza...

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.