Novità auto - ultimi articoli


Jaguar "Coupé Alleggerita"

Jaguar La Jaguar Advanced Lightweight Coupè (letteralmente "peso leggero") ha fatto il suo debutto al North American International Auto Show di Detroit, suscitando molta attenzione da parte degli addetti ai lavori. Innanzitutto perchè questa show car farà da base alle sportive future marchiate Jaguar, ma anche perchè sembra evidente l'ispirazione stilistica delle Aston Martin, altra Casa dello stesso gruppo. La Jaguar Advanced Lightweight Coupe sfrutta una moderna struttura in alluminio per ridurre i pesi, tecnologia già utilizzata sulla nuova XJ e che in questo caso - senza le consuete limitazioni elettroniche che equipaggiano i modelli di serie - consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi e toccare quasi i 300 km/h di velocità massima.

 

Nuova Kia Rio

Nuova Kia Rio Dopo aver visto i bozzetti della nuova Kia Rio, pensavamo davvero di trovarci davanti ad una vettura decisamente più sportiva. Ed invece le foto ufficiali della nuova berlina mostrano un'auto decisamente tradizionale, come del resto le è stato praticamente impsoto dal proprio ruolo (ambito) di world car. Per veder qualche azzardo in più occorrerà attendere la presentazione della versione a due volumi, che si annuncia più strettamente derivata dalla Sport Concept presentata a Parigi, che dovrebbe vedere la luce al prossimo salone di Ginevra.

 

Nuova BMW Serie 3: ecco i prezzi della berlina

Nuova BMW Serie 3: ecco i prezzi della berlina In primavera, in occasione della prossima edizione del Salone dell'automobile di Ginevra del 2005 farà il suo debutto la nuova BMW Serie 3 berlina. Nel mercato italiano la vettura avrà il seguente listino prezzi:Serie 3 Berlina / Chiavi in mano (messa in strada inclusa) EuroModello / Versione / Euro320i Eletta 30.400,00 / 320i Attiva 32.900,00 / 320i Futura 32.900,00325i Eletta 34.800,00 / 325i Attiva 37.300,00 / 325i Futura 37.300,00330i Eletta 38.800,00 / 330i Attiva 41.300,00 / 330i Futura 41.

 

In arrivo: Mitsubishi Colt Cabriolet

In arrivo: Mitsubishi Colt Cabriolet Sarà Pininfarina ad assemblare la nuova Mitsubishi Colt Cabriolet. La nuova "scoperta" progettata dalla Mitsubishi Design Europe sarà costruita negli stabilimenti torinesi a partire dai primi mesi del 2006, utilizzando i componenti forniti da una fabbrica olandese della Mitsubishi.La nuova Mitsubishi Colt Cabriolet è basata sulla concept car CZ2 (nella foto), realizzata dalla Mitsubishi Design e presentata nel 2003 al Salone di Ginevra, dove riscosse un notevole successo.Seguendo le nuove tendenze del mercato delle vetture aperte, la Colt Cabriolet sarà però dotata di un tetto rigido ripiegabile al posto della normale capote di tela prevista nel prototipo.

 

Novità: Fiat Croma 2005

Novità: Fiat Croma 2005 Il nome è quello vecchio, ma la nuova Fiat Croma 2005 non ha proprio nulla a che vedere con la precedente berlina torinese: a parte le dimesioni generose (che le avevano meritato la denominazione di "New Large"), la nuova Fiat Croma è una vettura che si prepara a affrontare una concorrenza decisamente agguerrita, con dimensioni paragonabili a quelle - tanto per rimanere in casa - dell'Alfa Romeo 166 e soprattutto un passo di ben 283 cm.La nuova Croma però non sarà una "normale" berlina: in casa Fiat sembra vogliano riproporre lo schema già ben collaudato con la Stilo SW, proponendo una vettura con una carrozzeria intermedia fra quella di una familiare ed una monovolume.

 

Porsche prepara una berlina di lusso?

L'unica cosa sicura è che l'atteso quarto modello della gamma Porsche non sarà annunciato fino al prossimo anno. E' questo che ha confermato il presidente Wendelin Wiedeking, lasciando intendere che per vedere la nuova vettura che integrerà la gamma Porsche occorrerà attendere almeno fino al 2009.Scatenate le illazioni sulla tipologia di auto che verrà presentata, con molte voci che insistono sul fatto che potrebbe trattarsi di una berlina a quattro porte che farebbe diretta concorrenza alla Maserati Quattroporte ed alla Mercedes Classe S AMG.

 

Nuova BMW M6

Nuova BMW M6 L'annuncio di una nuova versione M rimane un'occasione rara ed eccitante, ed il lancio della nuova BMW M6 nel 2005 mostrerà al pubblico una nuova vettura che riprenderà molte delle soluzioni che vanta la BMW M3 CSL per ottenere prestazioni da supercar abbinate ad un comfort da gran turismo. A partire dalla leggendaria M635CSi del 1985, le versioni M hanno sempre introdotto nuovi limiti per le vetture sportive di grande serie, e la nuova M6 non fa eccezione, con un'acceleraqzione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi ed una velocità presumibile (eliminando il consueto limitatore elettronico di serie.

 

BMW e PSA presentano i motori a basso consumo del futuro

Nell’ambito di un progetto di cooperazione, BMW e PSA Peugeot Citroën hanno sviluppato insieme una nuova famiglia di piccoli motori a benzinatecnologicamente avanzati destinati a vetture Peugeot, Citroën ed a future versioni di automobili MINI.La nuova famiglia di motori è per entrambi i partner un importante passo nel rispetto dell’impegno assuntosi dalle Case automobilistiche europee di ridurre entro il 2008 a 140 g/km il consumo dei veicoli in circolazione e quindi le emissioni di CO2.

 

Peugeot 607: arriva il V6 HDi FAP da 204 CV

Peugeot 607: arriva il V6 HDi FAP da 204 CV La Peugeot 607 si arricchisce di un nuovo propulsore a gasolio dotato di filtro antiparticolato FAP che risulterà particolarmente interessante per l'Italia.Si tratta di un'unità da 2.7 litri V6 HDi FAP capace di erogare 150 kW (204 CV), con una coppia massima di 440 Nm, che si affianca al già noto 3.0 litri V6 benzina che adesso è stato potenziatofino a 155 kW (211 CV). Questo propulsore consentirà alla 607 di rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, dove il segmento H è dominato dai motori diesel, di cui il 90% da motorizzazioni a cinque-sei cilindri, con potenze comprese fra i 150 ed i 165 CV.

 

In arrivo: Citroen C3 VTR

In arrivo: Citroen C3 VTR Dopo la piccola C2 arriva sul mercato italiano anche la versione sportiva della Citroen C3, denominata C3 VTR. L'allestimento della Citroen C3 VTR è caratterizzato da paraurti e passaruota più "muscolosi", dalle maniglie delle portiere di colore nero, da cerchi in lega da 16 pollici e da uno scarico cromato.Modifiche anche all'interno della vetura, con sedili sportivi con tessuti bicolore e rivestimento in pelle per volante e pomello del cambio, ma ovviamente è sotto al cofano la modifica più sportiva: il propulsore che spinge la Citroen C3 VTR è infatti il grintoso 1600 16V da 109 CV, abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.

 

Mercedes nuova ML

Mercedes nuova ML La Mercedes ML è stata forse la prima SUV che ha iniziato a contagiare gli automobilisti europei. Ancora piuttosto vicina come impostazione ad una vettura da fuoristrada, la ML ha ottenuto un ottimo successo di vendite, e spinto anche gli altri costruttori europei ad entrare in un segmento fino ad allora dominato da giapponesi ed americano. La nuova Mercedes ML, in arrivo nel corso del 2005, aumenta di dimensioni senza però apparire appesantita nelle linee. Anzi, la nuova vettura appare più filante e slanciata, nonostante la lunghezza di 479 cm (15 in più rispetto alla precedente) ed il passo aumentato di 10 cm fino ad arrivare a 292 cm.

 

Motor Show: le novità Chrysler

Motor Show: le novità Chrysler Ad 80 anni dalla nascita del marchio Chrysler, il Gruppo americano festeggia la sua presenza al MotroShow di Bologna con tre anteprime nazionali e l’introduzione del marchio Dodge in Italia. Sinonimo di potenza, passione e sportività, il marchio Dodge esprime prestazioni senza compromessi, sensazioni forti, con vetture dove l’emozione è protagonista assoluta. Dodge Viper SRT-10 Il marchio Dodge si presenta al pubblico italiano con il model year 2005 di Dodge Viper SRT-10, il purosangue di razza icona del brand.

 

Volkswagen Golf Plus

Volkswagen Golf Plus Al Motor Show di Bologna Volkwagen presenta in anteprima mondiale la Golf Plus, che andrà ad occupare una nicchia di mercato intermedia fra la Golf e la Touran. La nuova Volkwagen Golf Plus infatti si presenta con un'altezza di 158 cm, uno in più dell'attuale Golf, per offrire un'abitabilità decisamente maggiore per guidatore e passeggeri.Abitabilità ottenuta anche grazie a sedili posteriori in grado di spostarsi longitudinalmente di 16 cm, per ampliare lo spazio a disposizione delle gambe dei passeggeri quando si viaggia senza carico, carico che trova posto anche in un doppio fondo presente nel bagagliaio, a tutto vantaggio della sicurezza e della capacità.

 

Motor Show: ultime news

Illustri arrivi dell’ultim’ora al Motor Show 2004. Nomi di prestigio: Maybach va ad integrare la già ricchissima presenza di marchi auto, che arriva così ad un totale di 42, mentre per le moto l’ingresso speciale è per Yamaha Racing, che porta a 13 la quota marchi per le due ruote.· Il visitatore del Motor Show di Bologna viaggiando con Trenitalia ha la possibilità di provare la tecnologia di Toyota Prius, Auto dell’anno 2005, ed il suo innovativo sistema Hybrid Synergy Driveâ.

 

Peugeot 107, Toyota Aygo e Citroen C1

Peugeot 107, Toyota Aygo e Citroen C1 PSA Peugeot Citroen e Toyota Motor hanno annunciato ufficialmente il risultato di un progetto durato tre anni per progettare e produrre una city-car per il mercato europeo. L'auto sarà commercializzata come Peugeot 107, Toyota Aygo e Citroen C1, e sarà mostrata al pubblico per la prima volta al Salone di Ginevra del prossimo marzo.La vettura misura 340 cm di lunghezza, 160 cm di larghezza e 140 cm di altezza, ed è spinta da un propulsore da 1.0 litro di cilindrata a benzina o da un diesel da 1.

 

Novità: Range Rover Sport

Novità: Range Rover Sport Per contrastare l'accanita concorrenza di Porsche Cayenne e BMW X5 (e della nuova Mercedes ML) anche il gruppo Ford ha deciso di mettere in produzione una SUV di alta gamma, ovviamente con il marchio Range Rover sul cofano.Dalla metà del 2005 arriverà dunque sul mercato europeo la Range Rover Sport, appena più piccola di una Range Rover con i suoi 480 cm di lunghezza, 193 di larghezza e 275 di passo. La Range Rover Sport erediterà la meccanica dell'ultima versione della Discovery, dunque anche lo stesso schema di trazione integrale permanente e il dispositivo "Terrain Response", che permette d'impostare numerose funzioni di bordo (come l'altezza da terra, la risposta dell'acceleratore, i rapporti del cambio.

 

Motorshow: Honda presenta FR-V, monovolume compatto

Motorshow: Honda presenta FR-V, monovolume compatto Honda presenta un nuovo concorrente nella categoria dei monovolume compatti che si distingue per la flessibilità interna. Con una architettura che prevede due file di tre sedili unite ad un pacchetto intelligente e ad un innovativo meccanismo a scomparsa dei sedili, FR-V è in grado di alloggiare sino a 6 persone e contemporaneamente di offrire un'ottima capacità di carico.Oltre ai vantaggi di questo tipo di pacchetto, nell'optare per la configurazione 3 + 3, Honda ha anche riconosciuto l'importanza della convivialità a bordo, visto che questo tipo di architettura assicura una più facile interazione fra i passeggeri.

 

Novità: Opel Astra CC Coupè Cabriolet

Novità: Opel Astra CC Coupè Cabriolet La foto che vedete, tratta da un filmato girato nello stabilimento belga, mostra in anteprima la nuova Opel Astra CC che sostituirà l'Astra Cabrio prodotta da Bertone con una moderna coupè cabriolet a partire dal 2006.Il prezzo dell'Opel astra CC dovrebbe assestarsi intorno ai 30.000 Euro.

 

Motor Show: ben 100 anteprime auto e moto!

Anche quest'anno le Case automobilistiche e motociclistiche hanno scelto di presentare al Motor Show di Bologna più di cento novità di livello mondiale, europeo e nazionale - oltre a diverse show car - riaffermando così la vitalità del settore, ricco di proposte per il mercato italiano, sempre ai vertici mondiali. Forte della presenza del 99% delle quote del mercato italiano auto, il Salone bolognese regala al suo pubblico il meglio della produzione a quattro ruote, grazie alla partecipazione di tutti i grandi gruppi ed i rientri di marchi illustri.

 

Nuova Volkswagen Bora

Nuova Volkswagen Bora La nuova Volkswagen Bora non sarà certo una delle più attese dagli automobilisti italiani, visto che da noi le berline derivate dalle auto del segmento C hanno sempre ottenuto un riscontro nelle vendite pari ad una frazione di quello delle vetture da cui derivano. In molti paesi europei - Germania in testa - lo spazio aggiuntivo derivante dall'aggiunta di una "coda" a vetture come la Golf V diventa un motivo d'interesse aggiuntivo, da qui la proposta Volkswagen per il 2005 della nuova Bora, che probabilmente negli uSA manterrà la denominazione di Jetta.

 

La MG Rover diventerà cinese

La MG Rover diventerà cinese Anche la MG Rover, ultima Casa rimasta agli inglesi, potrebbe presto cambiare bandiera: la cinese Shangai Automotive infatti starebbe per acquistare il 70% del gruppo britannico, che negli ultimi anni aveva lottato duramente per mantenere la propria indipendenza. L'investimento totale sarebbe di circa 1,5 miliardi di Euro, e comporterebbe l'assemblaggio di alcuni modelli in Cina dove già la Shangai Automotive ha attive linee di montaggio dove vengono costruiti modelli di Case americane ed asiatiche.

 

Arriverà in Europa la Ford Mustang 2005?

Arriverà in Europa la Ford Mustang 2005? Potrebbe arrivare anche in Europa la nuova Ford Mustang, modello leggendario che ha profondamente segnato il mondo delle auto sportive americane e che ha rappresentato una vera e propria icona per diverse generazioni di appassionati dall'altra parte dell'oceano.La Ford Mustang 2005 riprende nelle linee le versioni degli anni 70, e secondo il management della Casa potrebbe ottenere un buon successo di vendite anche sui mercati europei: da qui la proposta che i vertici di Ford Europa stanno vagliando in queste settimane, anche se sembra prevalere lo scetticismo, soprattutto legato alla cubatura dei motori.

 

Nuova Skoda Octavia Wagon: il listino prezzi

Nuova Skoda Octavia Wagon: il listino prezzi Arriverà a gennaio sul mercato italiano la nuova Skoda Octavia Wagon, ed ora sono stati resi pubblici anche i prezzi (indicativi) dei vari modelli.In pratica la Wagon costerà 850 Euro in più di una corrispondente versione berlina, tranne che nel caso della motorizzazione da 1.4 litri a benzina non disponibile in versione wagon. I motori saranno infatti i tre benzina (1600, 1.6 FSI e "2.0 FSI, da 102 a 150 CV) e i due TDI da 1.9 e 2.0 litri capaci rispettivamente di 105 e 140 CV.

 

BMW M3 Competition

BMW M3 Competition Se vi siete innamorati della BMW CSL ma non ve la potete permettere, oppure non siete disposti a rinunciare al comfort ed agli accessori della M3 per risparmiare qualche kg, il nuovo allestimento "Competition" è fatto apposta per voi.L'allestimento "Competition" offre infatti per circa 5000 Euro il look della BMW CSL, con bellissimi cerchi in lega Zoll da ben 19 pollici con pneumatici 225/40 all'avantreno e 255/35 al retrotreno, morbidi rivestimenti in alcantara per il volante, il pomello del cambio ed il soffietto del freno a mano, ed anche alcune importanti variazioni a livello di meccanica come ad esempio la diversa taratura dello sterzo, ora più diretto.

 

Al Motor Show le proposte dei carrozzieri

Al Motor Show le proposte dei carrozzieri Al 29° Motor Show di Bologna, Reale Mutua Assicurazioni, partner ufficiale della manifestazione, presenta "L'auto che verrà. Il futuro letto da sei grandi firme del design italiano", mostra organizzata da Promotor International e Quattroruote presso il Padiglione 21. All'evento saranno esposte concept car ideate da celebri carrozzieri italiani: sarà possibile prendere visione del futuro delle quattro ruote concepito sia nel filone tecnologico, sia in quello stilistico: dalla supersportiva alla compatta cittadina, dal motore ibrido alle soluzioni di sicurezza.

 

In arrivo: Nissan Murano

In arrivo: Nissan Murano La nuova Nissan Murano si presenta come un vero e proprio asso nella manica per la Casa giapponese, offrendo al pubblico italiano prestazioni di alto livello grazie al "trapianto" del propulsore V6 da 3,5 litri e 240 CV della 350Z. La SUV della Nissan cerca così di insidiare le tedesche sul loro terreno, andando a sfidare direttamente soprattutto BMW. L'estetica della Nissan Murano è caratterizzata da un frontale "muscoloso" e spiovente, con una calandra estesa per tutta la lunghezza del muso inserita fra due compatti gruppi ottici a sviluppo verticale ed allungato.

 

Jaguar XJ LWB: spazio al lusso

Jaguar XJ LWB: spazio al lusso Se fate parte di quella ristretta elite di persone che sulle auto siede dietro e comunica all'autista la destinazione, la nuova Jaguar XJ LWB (Long Wheel Base) è l'auto per voi: ben un metro è infatti lo spazio a disposizione per le gambe dei passeggeri di questa vettura che - allungata rispetto alla versione "base" di dodici centimetri - raggiunge la notevole lunghezza di 519,5 centimetri. Aumento che non si traduce però in uno spropositato aumento di peso: grazie alla carrozzeria monoscocca in alluminio, la massa totale aumenta di soli 24 kg.

 

Arriva nel 2006 la Ford Focus Vignale

Arriva nel 2006 la Ford Focus Vignale Il primo prototipo della Ford Focus Vignale ha debuttato allo scorso Salone di Parigi, e l'interesse da parte di pubblico ed addetti ai lavori è stato subito molto elevato. Tanto che sembra siano stati decisamente accelerati i piani di sviluppo industriale, così che la Vignale possa arrivare sulle strade già a partire dal 2006. Il nome della bella coupè-cabriolet della Ford ricorda splendide auto del passato, ma in questo caso non ci si è affidati a linee retò: la Vignale ha una linea filante e moderna, e soprattutto la sempre più interessante soluzione tecnologica del tetto rigido ripiegabile che sta ridefinendo il segmento delle spider e cabriolet.

 

Motor Show: Opel e Saab espongono insieme

Motor Show: Opel e Saab espongono insieme La Saab torna al Motor Show di Bologna dopo alcuni anni di assenza ed espone in anteprima italiana la concept car 9-3 Sport Hatch. Al padiglione n°25 i visitatori avranno anche modo di vedere la nuova Opel Astra GTC, la sportiva a 3 porte che la prossima Primavera arriverà sui principali mercati europei. Per la prima volta in Italia sarà inoltre esposto il prototipo Opel TRIXX. Sullo stand General Motors saranno inoltre presenti le ultime novità Opel in fatto di sportive scoperte a 2 posti secchi: Speedster Turbo e Tigra Twin Top.

 

Motor Show: le novità di Tata

Motor Show: le novità di Tata INDICA 1.4 RISTILIZZATA In esposizione la nuova versione di Tata Indica, proposta in due diverse motorizzazioni : benzina MPFI e turbodiesel con intercooler. Novità italiana questa versione ristilizzata che, grazie a minigonne e parafanghi maggiorati, guadagna un look più sportivo, avvantaggiandosi inoltre di aggiornamenti sia esterni che interni.5 posti e 5 porte, Indica benzina ha motore 1.4 cm3, potenza massima 62,5 kW a 5.500 rpm e coppia di 120 Nm a 3.500 rpm. Indica turbodiesel intercooler eroga 52 kW a 4.

 

Da Volvo tre nuove concept car

Da Volvo tre nuove concept car Tre nuove concept car Volvo hanno infiammato il pubblico dello Specialty Equipment Manufacturers Association (SEMA) tradeshow negli USA: si tratta della Volvo XC90 PUV (Power Utility Vehicle, della Volvo V50 SV e della Volvo S40.Volvo XC90 PUV La XC90 equipaggiata con il motore V8 era già stata mostrata a Parigi lo scorso settembre, ma per l'occasione del SEMA è stata completamente rivisitata in chiave decisamente ipersportiva, con una preparazione motoristica in grado di far esprimere al V8 ben 650 CV "retti" da un cambio "Geartronic" automatico a sei marce e dalla trazione integrale.

 

Una 206 sotto i 10.000 Euro: Peugeot 206 X-Design

Una 206 sotto i 10.000 Euro: Peugeot 206 X-Design Peugeot propone una versione della 206 ad un prezzo sotto la “barriera” dei 10mila euro, nonostante un equipaggiamento di serie di tutto rispetto. Si tratta della 206 X-Design tre porte equipaggiata con il vivace 1124 cc da 44,1 kW/60 CV, disponibile da ottobre a 9.850 euro, chiavi in mano. Ad essa si aggiungono la Peugeot 206 X-Design 1.1 cinque porte e la X-Design HDi 1.4 da 50 kW/68 CV, nelle varianti berlina tre/cinque porte ed SW . Nel listino 206, la nuova “linea” sostituisce la Lee, di cui ripropone, ad un prezzo ancora più competitivo, tutti gli equipaggiamenti di comfort e di sicurezza, tra cui: ABS (di serie); Airbag laterali e a tendina (opzione); Alzacristalli elettrici anteriori (di serie); Appoggiatesta anteriori regolabili su due assi (di serie); Appoggiatesta posteriori (di serie); Chiusura centralizzata (di serie); Climatizzatore manuale (opzione); Copriruota “Cuba”da14 pollici; Immobilizzatore (di serie); Radio-CD RD3 (opzione).

 

Nuova BMW Serie 3: ecco tutti i dati

Nuova BMW Serie 3: ecco tutti i dati La prossima primavera ha in serbo una grande sorpresa per gli appassionati di automobili. In occasione della prossima edizione del Salone dell'automobile di Ginevra all'inizio del 2005 la nuova BMW Serie 3 farà il suo debutto. La quinta generazione della BMW Serie 3 alza ulteriormente l'asticella del salto tecnologico. Apprezzata da trent'anni per essere la migliore della categoria, la nuova BMW Serie 3 vanterà un'enorme ricchezza di innovazioni tangibili in materia di propulsione, autotelaio e comfort.

 

Mitsubishi new Colt Plus compact wagon

Mitsubishi new Colt Plus compact wagon Mitsubishi Motors Corporation announced that the new Colt Plus compact wagon went on sale at affiliated dealerships throughout Japan today. The 1.5-liter Colt Plus series adds the luggage compartment utility of a station wagon to the everyday convenience and drivability of the Colt compact car from which it derives. Tax inclusive prices start at 1,348,200 yen. Features that give Colt Plus the enhanced level of utility sought in a station wagon include: a rear overhang that is some 300mm longer than on the Colt, providing a more spacious luggage compartment; a power tailgate; one-step folding seats; and a Versatile Cargo Floor.

 

New BMW 3 series: a new level of performance and comfort

New BMW 3 series: a new level of performance and comfort Sport sedan enthusiasts everywhere will soon have cause to celebrate an automotive landmark. Next spring the all-new BMW 3 Series will make its world debut at the Geneva Motor Show.As with its predecessors, the fifth generation BMW 3 Series raises the sport sedan benchmark - decisively and significantly. Continuing to improve a concept that BMW pioneered more than forty years ago, the new 3 Series offers greater performance, safety and security as well as greater comfort and convenience.Groundbreaking six-cylinder with light-weight magnesium crankcaseFrom the start the new 3 Series will be available with a choice of two in-line 6-cylinder engines, continuing a 3 Series tradition.

 

Ariel Atom 2: ecco la scheda tecnica ed i dettagli

Ariel Atom 2: ecco la scheda tecnica ed i dettagli Qualche giorno fa vi avevamo parlato della Ariel Atom 2, ed oggi vi sveliamo qualche altro dettaglio su questa incredibile vettura che è già disponibile sul mercato italiano grazie all'importatore UK Garage.IL MOTORECon un motore “piccolo” come il 4 cilindri HONDA la ATOM 2 raggiunge prestazioni esaltanti. Sarà per la buona cavalleria, a disposizione (in 3 versioni, un 160cv, un 220cv e 275cv supercharger), sarà per il peso contenuto al minimo indispensaile ( 500kg ), ma la ATOM 2 unisce grande guidabilità e performance soprattutto per il nuovo set up di sospensioni a triangoli sovrapposti con assetto completamente regolabile e gomme semislick stradali.

 

Scoop: BMW Serie 4 Cabrio

Scoop: BMW Serie 4 Cabrio La rivista americana Autospies ha pubblicato la foto di una BMW Serie 3 Cabrio che anche se pesantemente camuffata mostra che la nuova convertibile di Monaco è oramai ad unio stadio di sviluppo decisamente avanzato.La presentazione ufficiale potrebbe infatti avvenire già nel 2006, probabilmente con la denominazione di Serie 4 che contraddistinguerebbe le nuove versioni a due porte della Serie 3: la Cabrio, la Coupè e la M.

 

In arrivo: Saleen S7

In arrivo: Saleen S7 Con un prezzo di listino stratosferico quanto le sue prestazioni (ben 550.000 Euro!) arriva anche in Italia la supercar americana Saleen S7, diretta discendente della vettura che riscuote successi a ripetizione sulle piste di tutto il mondo.La Saleen S7 è spinta da un possente V8 da ben 7,0 litri di cilindrata in posizione centrale posteriore, capace di erogare la bellezza di 575 CV a 5500 giri/minuto con una coppia di 570 Nm a 4700 giri/minuto. Valori che permettono alla Saleen di raggiungere i 360 km/h di velocità massima ed accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi, grazie anche alla massa totale di appena 1200 kg.

 

A NJ consumer challenges Daimler Chrysler on their Five-Star Service and wins

A NJ consumer challenges Daimler Chrysler on their Five-Star Service and wins After repeated repair attempts to fix his transmission and rear differential on his 2001 Dodge Durango, Kearney, NJ resident Raul Ortiz became more than frustrated with Chrysler's promise of five-star warranty service. His frustration led him to fight the billion-dollar manufacturer in Hudson County Superior Court. On Tuesday, October 12, a jury sided with him under the New Jersey Lemon Law and the State's Consumer Fraud Act, awarding him a full buy back of his vehicle, $30,000 in damages, and attorneys fees.

 

Florida Auto Show gives away a Toyota Scion xB

Florida Auto Show gives away a Toyota Scion xB This year's giveaway car at the South Florida International Auto Show is the Scion xB, one of Toyota's new lines designed for 20-somethings and those who want to feel like 20 again.In this case the "B" stands for box, and a magic one it is. It's bigger than a bread box, but it's shaped like one and that allows lots of room for owners to haul stuff or customize with add-ons that include a subwoofer, roof rack, alloy wheels and carbon fiber trim doodads."Some lucky person will be twice a winner," said Cliff Ray, auto show coordinator.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.