Novità auto - ultimi articoli


Questione di tradizione: Volkswagen Golf 4Motion

Questione di tradizione: Volkswagen Golf 4Motion La Volkswagen Golf, arrivata con gran successo negli anni alla quinta generazione, rimane legata alla tradizione del Gruppo e, scusate il gioco di parole, alla trazione del Gruppo: Golf 4Motion, attrazione integrale.Si tratta di un classico sistema a controllo elettronico che prevede la variazione continua della forza motrice tra gli assi anteriore e posteriore (ogni asse può ricevere fino al 100% della coppia), in funzione delle condizioni di aderenza, sortendo notevoli benefici in termini di guidabilità in condizioni critiche e, quindi, guadagnandoci in sicurezza.

 

Alfa 156: nuovi allestimenti

Alfa 156: nuovi allestimenti La 156 cambia gli abiti interni proponendo tre nuovi allestimenti che andranno a sostituire quelli presenti attualmente in listino. Al posto di  Impression, Progression e Distinctive i clienti potranno scegliere, a seconda delle esigenze di impiego dell'auto, tra Business, Classic ed Exclusive.La versione Business è dedicata a quelle persone che utilizzano l'auto per lavoro. il confort a bordo è garantito dal tessuto dei sedili di buona qualità, dall'autoradio, dal climatizzatore e dai sistemi visivi dei fendinebbia.

 

Saab rinnova i motori: 9-3 Sport Sedan TiD

Saab rinnova i motori: 9-3 Sport Sedan TiD La casa svedese equipaggerà la sua "piccola", la 9-3 Sport Sedan con due nuove motorizzazioni diesel. Si tratta di 2 motori turbo diesel MultiJet di origine Fiat che equipaggiano anche i modelli di Alfa Romeo e Lancia. Il più piccolo è un 1,9 litri di cilindrata a 8 valvole capace di erogare la potenza massima di 120cv e una coppia di 280 Nm. Il più potente mantiene la stessa cilindrata ma eroga 150cv e la coppia invidiabile di 315 Nm. In entrambi i motori le potenze rispettive sono già disponibile a 1750 giri/minuto.

 

Scelte di gusto: Citroen C4

Scelte di gusto: Citroen C4 Il progetto C4 era conosciuto finora per il reparto corse di Citroen, oggi, in realtà verrà presentata definitivamente al Salone di Parigi, esce la versione stradale. La linea e il design, così come era stato per la sorella pepata, fanno molto discutere, da qui il titolo di questo articolo. Questo modello vedrà la luce sia come berlina sia come coupè. Innanzi tutto, le due versioni, a tre e cinque porte, sono molto diverse fra loro, con la prima che assomiglia molto a una coupé ed è contraddistinta da un originale lunotto che si prolunga in direzione del tetto.

 

Inarrestabilmente Hummer: H1

Inarrestabilmente Hummer: H1 Dopo l'uscita sul mercato italiano del "piccolo" Hummer H2, esce il nuovo giocattolo da guerra: Hummer H1. Diventato celebre nella Guerra del Golfo, per la SUV più mastodontica in circolazione, parte infatti l’importazione ufficiale in Italia. Vista da fuori è decisamente enorme. Questo colosso è lungo 4,87 metri, alto 1,91 metri e largo 2,20 metri. Disponibile nella versione pick up e nella versione chiusa, l'H1 rappresenta la grandezza superlativa americana.  Ad un peso in ordine di marcia di ben 2800 kg per la versione Open-Top e 2920 kg per la Station Wagon l'Hummer associa un motore turbo-diesel V8 da 6,5 litri e 205 CV con una coppia massima di 596 Nm a 1800 rpm che lo rendono capace di trainare masse di oltre 3 tonnellate, superare pendenze frontali del 60%, pendenze laterali del 40%, ostacoli alti 40 cm, salire su gradini di 55 cm e guadare corsi d'acqua con profondità fino a 76 cm, praticamente inarrestabile.

 

Arriva la Opel Tigra TwinTop

Arriva la Opel Tigra TwinTop Ha un tetto retrattile d’acciaio, comandato da un meccanismo elettroidraulico che lo apre e lo richiude premendo semplicemente un pulsante: è la nuova Tigra Twin Top, piccola spider (è una due posti secchi) che va ad insidiare il ruolo di leader della categoria che appartiene alla Peugeot 207CC.In realtà un pizzico di Francia (anzi un bel po') c'è anche in questa Tigra, visto che la Casa tedesca si è rivolta al carrozzerie francese Heuliez di Cerizay.

 

Fiat e Microsoft insieme per soluzioni innovative in auto

Fiat e Microsoft insieme per soluzioni innovative in auto Fiat Auto e la Business Unit Automotive di Microsoft hanno creato una partnership strategica a lungo termine per lo sviluppo di soluzioni telematiche innovative nel campo dell'automotive. L'originale approccio della Fiat Auto e di Microsoft, nella progettazione di sistemi telematici destinati ai veicoli, nasce dalla combinazione dell'esperienza e della ricerca di Fiat Auto in questo campo con il know-how di Microsoft nella fornitura di piattaforme, servizi e applicazioni standard nell'ambito del software.

 

Dal Giappone: Mazda Verisa, citycar con MP3

Dal Giappone: Mazda Verisa, citycar con MP3 La Mazda debutta con una nuova citycar: Mazda Verisa. Il nome certamente particolare prende forma dalla fusione della parola italiana "verità" e dalla parola inglese "satisfaction". Questo modello era apparso come concept car al Salone di Detroit e successivamente è stata cambiata radicalmente l'impostazione estetica della vettura, che ha perso tutta l'originale sportività del prototipo. Per il Vecchio continente non sono però ancora noti i tempi e le modalità di commercializzazione ed un eventuale allestimento europeo potrebbe essere differenziato e magari potrebbe subire qualche ritocco sportivo.

 

Honda FR-V: una monovolume per sei

Honda FR-V: una monovolume per sei Dei giapponesi si dice che siano sempre pronti a copiare le buone idee, e sembra proprio che quest'ultima novità introdotta dalla Honda, la più grande delle Case del Sol Levante, si sia ispirata alla nostra Fiat Multipla: la nuova FR-V infatti presenta - come caratteristica principale - la disposizioen dei sei posti du sue file esattamente come la monovolume torinese.Lunga 4 metri e 28 centimetri, ovvero un po' meno dell'altra monovolume della Casa, la Stream, è larga ben 180 cm ed ha un passo di 268 cm.

 

Novità della stella: Mercedes CLS AMG

Novità della stella: Mercedes CLS AMG La casa della stella è stata più veloce della luce. Questa frase è sicuramente la più adatta per parlare e presentare la nuova Mercedes CLS AMG. Questo perchè se è vero che Mercedes ha abituato i propri clienti al lusso senza perdere sportività e prestazioni è anche vero che la sezione AMG ha fatto un ottimo lavoro. Va ricordato che la CLS non è ancora stata commercializzata e la sezione sportiva della casa ha già creato la sua variante.

 

Novità: Alfa Romeo Crosswagon e Sportwagon Q4

Novità: Alfa Romeo Crosswagon e Sportwagon Q4 Modello in breve Nel 1992 toccò all'Alfa 155 presentare una nuova concezione di "sportività" secondo Alfa Romeo sintetizzata nella sigla Q4. Oggi la stessa gloriosa scritta ritorna sulle nuove Alfa Crosswagon Q4 e Alfa Sportwagon Q4, i modelli che segnano il ritorno dell'Alfa Romeo nel mondo delle vetture a quattro ruote motrici. Entrambe propongono in prima assoluta una trasmissione a 4 ruote motrici permanente, a tre differenziali, con ripartizione di coppia sbilanciata su asse posteriore.

 

Novità: BMW X3 2.0d

Novità: BMW X3 2.0d La nuova BMW X3 sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2004 con una nuova motorizzazione d'ingresso. Nell'introdurre l'X3 2.0d, la BMW offre per la prima volta un propulsore quattro cilindri su un SAV adatto alle attività fuoristrada, indirizzandosi quindi ad una sempre più vasta clientela che può concedersi ora l'esperienza di guida di un SAV. Con una cilindrata di 2,0 litri, il motore common rail ad iniezione diretta dell'ultima generazione sviluppa la potenza massima di 150 CV (110 kW) a 4.

 

Novità in casa Peugeot: nasce 1007

Novità in casa Peugeot: nasce 1007 Novità in casa Peugeot: arriva la 1007. In questo caso la novità può definirsi assoluta vista l'aggiunta di un numero, nel nome del modello, rispetto alla tradizione della Casa del Leone. Le 4 cifre nella denominazione del modello stanno ad indicare una novità anche per quello che riguarda lo stile della vettura, che infatti risulta decisamente inusuale rispetto alle altre Peugeot. La 1007 è lunga 3,73 metri e di grande impatto è senz'altro il rivoluzionario sistema di apertura/chiusura delle due portiere laterali scorrevoli, sistema denominato Sésame, caratteristica questa volta a incrementare la praticità della vettura a 360°, specie in ciclo urbano ed in fase di parcheggio magari tra due veicoli.

 

Nuovo motore per la BMW serie 6

Nuovo motore per la BMW serie 6 Dopo il nuovo motore diesel che equipaggerà la serie 5, oggi vi presentiamo il nuovo motore a benzina che equipaggerà la serie 6 denominata 630i. Questo motore verrà montato sulla coupè e sulla cabrio. Si tratta di un 6 cilindri da 3 litri che presto verrà montato anche sugli altri modelli in sostituzione del motore attuale con uguale cilindrata. Il nuovo motore è un 6 cilindri di 2996 centimetri cubi capace di erogare 258cv a 6.600 giri e sviluppa una coppia massima di 300Nm già dai 2.

 

Nuovo look per Mazda Mx-5

Nuovo look per Mazda Mx-5 Anche quest'anno, come l'anno scorso, Mazda cambia il look alla piccola spider e propone  7 nuove versioni con produzione limitata e che soddisfano tutte le esigenze degli amanti di questo tipo di auto. L'avvenimento che rende speciale questa collezione è compleanno della MX-5: ben 15 anni di produzione. La Unplugged monta una motore di 1,6 litri che eroga 110 cv ed è in grado di raggiungere i 100 km/h in 9,7 secondi con partenza da fermo. La velocità massima dichiarata di 191 km/h.

 

Un nuovo motore per la BMW serie 5

Un nuovo motore per la BMW serie 5 La BMW ha fatto un altro centro: motore Variable Twin Turbo. Si tratta del nuovo motore che equipaggerà la serie 5, berlina e wagon, ed è caratterizzato da un nuovo sistema di sovralimentazione a due stadi. I modelli su cui verrà istallato sono il 535 berlina e il 535 wagon ovviamente diesel. Dietro la sigla si cela un ingegnoso sistema che rispetto al motore turbodiesel tradizionale della 530d vede la comparsa di una seconda turbina, ma non bisogna commettere l'errore di pensare a un semplice biturbo.

 

Nuova Opel Astra Station Wagon

Nuova Opel Astra Station Wagon Dopo il debutto di quella che viene definita l'anti-golf, la Opel Astra mette la coda. Se l'evoluzione del modello precedente è stato un cambiamento quasi radicale lo stesso vale per il modello familiare che, tuttavia, "segue le forme" della berlina. La nuova Opel Astra Station Wagon è lunga 4,51m, larga 1,75m e alta 1,50m: ciò permette alla Astra Wagon di avere un bagagliaio davvero degno di una Station, 530 litri che diventano 1570 sfruttando al massimo lo spazio a bordo, grazie anche al sistema di carico FlexOrganizer.

 

Nuovo motore per Mercedes

Nuovo motore per Mercedes La Casa con la stella arricchisce la gamma di motorizzazioni per la Classe E con un nuovo modello: E 280 CDI Automatico. Questo motore, così come tutti i motori Mercedes, appartiene alla seconda generazione dei common rail che grazie alle soluzioni tecnologiche adottate permette brillanti prestazioni e consumi ridotti. La Classe E 280 CDI Automatica è disponibile negli allestimenti: Classic, Elegance ed Avantgarde, con lo stesso equipaggiamento di serie che caratterizza la sorella minore, 270 CDI, ma in aggiunta la 280 monta un cambio automatico a 5 rapporti, il filtro anti-particolato e il servosterzo parametrico.

 

In Germania Fiat Ducato eletto veicolo commerciale dell'anno

In Germania Fiat Ducato eletto veicolo commerciale dell'anno Come l'anno scorso Fiat Ducato è stato eletto "Miglior veicolo commerciale del 2004" nella categoria "Importatori". A decretarlo la maggioranza degli oltre 10.000 lettori tedeschi di "trans aktuell", "FERNFAHRER" e "lastauto omnibus" che hanno partecipato all'ottava edizione del concorso. Consegnato nella solenne cornice del Wilhelma Theater a Stoccarda, il prestigioso riconoscimento premia il successo commerciale di Fiat Ducato. Infatti, dall'inizio del 2004 fino a fine maggio sono state immatricolate 11.

 

Bella e indemoniata: Ford Mustang GT-R

Bella e indemoniata: Ford Mustang GT-R Se è vero che quarant'anni vengono una volta nella vita, la Mustang ha deciso di festeggiarli alla grande con una super sportiva di razza: Mustang GT-R. Questo modello ha debuttato al Salone di New York facendosi notare subito per l'estrema sportività ed allo stesso tempo per le linee muscolose tipiche del marchio della Casa di Detroit. Vista dall'esterno, da qualsiasi angolazione la si osservi, non è possibile non rimanere impressionati per le sensazioni che trasmette: voglia di correre allo stato puro.

 

Novità: Audi A3 Sportback

Novità: Audi A3 Sportback Dopo la commercializzazione della nuova Audi A3, la casa lancia una nuova interpretazione di questo modello: Audi A3 Sportback. Visto il design e il segmento in cui andrà ad inserirsi non si può certo dire che il numero uno di casa BMW non abbia fatto centro pronunciando queste parole: “Audi dà un messaggio che io non lancerei: è quello di dire 'vogliamo essere come...'". In questo senso la A3 Sportback diventa a tutti gli effetti l’avversaria ideale della serie 1, visto che BMW è stata presentata prima della Audi.

 

Mercedes estrema: CLK 55 AMG DTM

Mercedes estrema: CLK 55 AMG DTM Dopo il successo della Mercedes CLK nel DTM, per festeggiare le vittorie di questo modello, visto e considerato che dal prossimo campionato la Mercedes utilizzerà la Classe C,  la casa ha realizzato una replica stradale: la CLK 55 AMG DTM.  Il motore è un V8 di 5,5 litri che sviluppa ben 582 cavalli, ciò permette alla CLK DTM di raggiungere i 100 km/h in 3,8 secondi e i 200 km/h in 10,9 con partenza da fermo. Una caratteristica che contraddistingue questo modello dalla sorella minore è la velocità massima: 320 km/h: visto infatti lo spirito da cui nasce la casa ha deciso di non adottare su questo modello il limitatore della velocità ai soliti 250 km/h.

 

La Punto bConnect arriva dai concessionari

La Punto bConnect arriva dai concessionari Parte in Italia la commercializzazione della nuova Fiat Punto bConnect, dotata di serie dell'innovativo sistema Connect OBN. Disponibile a 3 o 5 porte e con le motorizzazioni 1.2 da 60 CV e 1.3 Multijet da 70 CV, a partire da 11.600 euro chiavi in mano, Punto bConnect si distingue esteticamente per la plancia bicolore, gli specchietti esterni verniciati, le coppe ruota e i rivestimenti dei sedili specifici. A questi contenuti, Punto bConnect aggiunge quelli dell'allestimento Active: ABS, servosterzo elettrico Dualdrive, airbag frontali per guidatore e passeggero, chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici.

 

In arrivo: Mercedes Classe A

In arrivo: Mercedes Classe A Mercedes rilascia una foto in anteprima dove si intravede la nuova Classe A insieme alla cantante Christina Aguilera, che farà da testimonial per la Casa di Stoccarda nella prossima campagna pubblicitaria.Ma veniamo all'auto, che rinuncia alla differenziazione fra "Corta" e "Lunga" introducendo però la variante a tre porte, novità assoluta per questo modello. La nuova Classe A è più lunga di ben 23 cm della precedente "corta" e di 6 cm della "lunga", posizionandosi così su una fascia ancora più elevata, anche grazie ad un consistente aumento della larghezza di 4,5 cm.

 

In arrivo: FIAT Nuova Multipla

In arrivo: FIAT Nuova Multipla Il modello in breve La Nuova Multipla si presenta con un look rinnovato e coerente con il family feeling degli ultimi modelli. Presentata al recente Salone dell'Automobile di Ginevra, la vettura conferma tutti i punti di forza del modello precedente: sei comodi posti e la compattezza di una berlina; una personalità forte e distintiva nell'attuale panorama automobilistico; una flessibilità d'impiego e una versatilità ai massimi livelli. La Nuova Multipla è la risposta di Fiat alle necessità di grande spazio interno in una vettura lunga poco più di quattro metri: infatti, è l'unica vettura di questa fascia di mercato a garantire la soluzione "3+3" posti unita ad un capiente bagagliaio.

 

Citroen Pluriel 1.4 HDi

Citroen Pluriel 1.4 HDi La gamma della Citroen Pluriel C3 si arricchisce di una nuova motorizzazione, che porta anche su questa simpatica "scoperta" francese il propulsore diesel 1.4 HDi da 70 CV, che rappresenta da solo oltre il 35% delle vendite della C3 "normale".Fascino e simpatiaLa C3 Pluriel ha attirato l'attenzione di giovani e meno giovani fin dal suo lancio, incuriositi da una carrozzeria con soluzioni fuori dagli schemi e da una notevole praticità d'uso. I ridottissimi consumi permessi da questa nuova motorizzazione non potranno che accentuare il piacere di guida, grazie anche alla fluidità di erogazione ed alla coppia disponibile fin dai regimi più bassi.

 

La morte di Umberto, l'ultimo degli Agnelli

La morte di Umberto, l'ultimo degli Agnelli Umberto Agnelli è morto questa notte per un tumore nessa sua casa della Mandria, vicino a Torino. La sua malattia era divenuta evidente quando, lo scorso 11 maggio, fu costretto a non prendere parte all'assemblea dei soci FIAT, collegandosi in videoconferenza.Nato il primo novembre 1934 a Losanna, Umberto era il più giovane dei figli di Edoardo, e nipote del senatore Giovanni, il fondatore dell’azienda. La sua posizione all'interno della FIAT è sempre stata di secondo piano rispetto a quella del fratello Gianni, fino a quando la morte di quest'ultimo lo aveva portato alla guida della multinazionale torinese in un periodo certamente fra i più difficili per la Casa.

 

Un'inglese di razza: Noble M14

Un'inglese di razza: Noble M14 Presentata al NEC di Birmingham il 25 di Maggio 2005, il Motorshow Inglese, la nuova Noble M14 ha già raccolto tantissimi consensi e un buon numero di ordinazioni. E come è accaduto per la acclamata M12 anche la M14 verrà proposta in esclusiva al pubblico italiano in guida a sinistra dalla UKGARAGE di Milano. La M14 andrà a confrontarsi direttamente con le PORSCHE Turbo e la LAMBORGHINI GALLARDO.Si rivolgerà ad una clientela sempre sportiva ma più esigente dal punto di vista del confort e della usabilità rispetto alla M12.

 

Peugeot 406 Coupé Ultima Edizione

Peugeot 406 Coupé Ultima Edizione A dicembre si concluderà la produzione della 406 Coupé. Per celebrare degnamente questo modello - che, con 105.000 immatricolazioni, ha già conquistato la palma di coupé più venduta della storia Peugeot – debutta la serie limitata Ultima Edizione di soli duemila esemplari. Destinata ad un ristretto numero di clienti, desiderosi di entrare in possesso di uno dei modelli più affascinanti disegnati da Pininfarina, questo esclusivo modello deriva direttamente dalla 406 Coupé Plus e si caratterizza per la targhetta con la scritta Ultima Edizione collocata sulla plancia, di fronte al passeggero.

 

Buick Velite, concept da 400 CV

Buick Velite, concept da 400 CV Buick presenta Velite, una intrigante concept car costruita sul pianale denominato "zeta", base di tutte le future sportive di fascia alta del Gruppo GM ed utilizzato per la Insignia, concept a marchio Opel già presentata in Europa.La Velite riprende linee retrò interpretate in chiave moderna, seguendo le ultime tendenze sia per quello che riguarda i prototipi che per le auto in produzione di serie. Ovviamente il fatto di essere un'auto da salone le permette di esasperare alcuni concetti stilistici, come ad esempio l'enorme impatto visivo fornito dai cerchi da 20 e 21 pollici di diametro.

 

450 CV per la Porsche 911 Turbo S

450 CV per la Porsche 911 Turbo S Ecco gli ultimi dettagli sulla nuova Porsche 911 Turbo S, l'ultima nata della famiglia basata sul modello 2004 che affiancherà le versioni Carrera e Carrera S model year 2005 di prossima uscita.La 911 Turbo S è dotata del motore biturbo da 3,6 litri a sei cilindri boxer capace di ben 450 CV, ottenuti grazie alle generose dimensioni dei compressori, ai nuovi intercooler ed a nuove mappature della centralina. Per far fronte alla coppia erogata da questo propulsore il cambio manuale a sei marce è stato adeguatamente rinforzato.

 

Novità per FIAT Ulysse

Novità per FIAT Ulysse L'allestimento Emotion, al top della gamma Fiat Ulysse per dotazioni di serie, è offerto con nuovi contenuti, che lo rendono più attraente dal punto di vista dello stile e migliorano confort e sicurezza. L'equipaggiamento standard, infatti, si arricchisce di vetri scuri, cerchi in lega leggera da 16" con pneumatici 215/60 R 16 H, volante e pomello cambio in pelle, cruise control, sensori luce e pioggia, sensori parcheggio posteriori. Non fa più parte della dotazione di serie il navigatore satellitare Connect Nav.

 

Peugeot 206 Quicksilver: per i giovani dinamici

Peugeot 206 Quicksilver: per i giovani dinamici Debutta nella gamma 206 la serie speciale Quiksilver: berlina tre porte 1.4 16V, SW 1.4 16V e Coupé Cabriolet 1.6 16V. Destinate ad una clientela giovanile e dinamica, le Enfant Terribile griffate Quiksilver (è un noto marchio internazionale di attrezzatura sportiva) si distinguono esternamente per la verniciatura grigio alluminio metallizzato, loghi all’altezza dei passaruota “allargati”, paraurti e modanature laterali in tinta carrozzeria, retrovisori esterni sbrinabili ed elettrici in tinta carrozzeria, tappo serbatoio tipo alluminio.

 

1954: la Giulietta Sprint debutta al Salone di Torino

1954: la Giulietta Sprint debutta al Salone di Torino Il 19 aprile del 1954 si apre il 36° Salone di Torino e i riflettori sono tutti puntati sulla Giulietta Sprint che, a onor del vero, è stata presentata alcuni giorni prima alla stampa italiana. Alzato il sipario sulla kermesse torinese c'é una prima sorpresa: la vettura esposta non è il prototipo "Lotteria" di colore rosso che era stato protagonista di una spettacolare cerimonia, con tanto di figuranti in costume, presso lo stabilimento del Portello. Infatti, la "Giulietta Sprint" esposta sullo stand Alfa Romeo è verniciata Azzurro Capri, priva del portellone e del tappo esterno del serbatoio della benzina.

 

L'Alfa Romeo Giulietta compie 50 anni

L'Alfa Romeo Giulietta compie 50 anni In occasione del cinquantesimo anniversario della Giulietta Sprint, Alfa Romeo ha organizzato una lunga serie di eventi e manifestazioni anche in collaborazione con il Registro Italiano Alfa Romeo e la Scuderia del Portello. Obiettivo: rivivere la storia di una leggenda straordinaria. È questa, infatti, l'opportunità offerta dalle numerose iniziative in programma a Milano dal 15 maggio al 20 giugno 2004 e che hanno come protagonista, ovviamente, la Giulietta. Tra queste segnaliamo: i due importanti raduni internazionali previsti nel capoluogo lombardo; le giornate di gara presso l'autodromo di Monza; la mostra dal titolo "Giulietta e il suo tempo", allestita al Palazzo della Ragione di Milano; le visite al Museo Storico di Arese e al Centro Stile Alfa; le prove sulla pista di Balocco; e, infine, il concerto in piazza Duomo dove si esibiranno i Cameristi del Teatro alla Scala.

 

Arriva la nuova Porsche 911

Arriva la nuova Porsche 911 Tornano i fari tondi, per la gioia dei "vecchi" appassionati Porsche. E' questa infatti la novità più immediata del nuovo modello, siglato "997", che sostituisce la "996" del 1997.Con i nuovi "occhi" la coupè tedesca riprende lo spirito del passato, di quella "993" che ancora da molti è considerata la Porsche più bella e che è stata la punta evolutiva di un progetto nato con la prima 911.A parte le sensazioni nostalgiche provocate da questo richiamo stilistico però, la "997" è un'auto tutta nuova, e per la prima volta arriverà con due motori diversi: la Carrera ha il propulsore da 3,6 litri capace di 239 kW/325 CV (5 in più dell'attuale), mentre la Carrera S monta un inedito 3,8 litri da 261 kW/355 CV.

 

Da Smart una nuova versione della roadster: Speedsilver

Da Smart una nuova versione della roadster: Speedsilver In Germania ha debuttato la versione Speedsilver della Smart roadster, che offre un allestimento decisamente più ricco e curato ed un look che la fa assomigliare alla più ambita versione "Brabus".La Speedsilver monta il motore turbo da 700 cc di cilindrata capace di 60 kW/82 CV, e vanta una colorazione argento che la distingue dalle altre versioni. In aggiunta all'equipaggiamento base offre il climatizzatore ed alcuni strumenti supplementari come l'indicatore della temperatura del motore e la pressione di sovralimentazione, il tutto ad un prezzo inferiore di circa 750 Euro rispetto ad una normale roadster dotata di questi optional.

 

Peugeot 407: alla conquista del mercato

Peugeot 407: alla conquista del mercato Per le sue doti di modernità, stile e tecnologia, la nuova Peugeot 407 entra di diritto tra i modelli protagonisti del segmento M2, che l’anno scorso ha rappresentato quasi il 12% del mercato italiano, per un totale di circa 270mila unità, con una supremazia netta dei motori diesel: oltre il 90% delle immatricolazioni. In Italia, la 407 debutterà a maggio con una gamma di diciotto versioni, ottenuti dalla combinazione di cinque motori (tre a benzina di 1749 cc, 2230 cc, 2946 cc; due turbodiesel HDi abbinati al FAP® di 1560 cc e 1997 cc), di quattro cambi (meccanici a cinque e sei marce, automatici a quattro e sei rapporti) e di quattro allestimenti: Confort, Sport, Sport Pack Tecno, Executive.

 

Porte aperte per la Kia Picanto

Porte aperte per la Kia Picanto Kia si prepara ad accogliere i clienti nel primo "porte aperte" organizzato in Italia: l'8 e 9 maggio sarà possibile infatti recarsi presso i concessionari della rete italiana per vedere da vicino la Pîcanto, presentata al Motor Show di Bologna. La citycar della Casa coreana arriverà per adesso con il solo motore 1100 a tre valvole per cilindro da 48 kW-65 CV. Quattro gli allestimenti disponibili ("LX Light", "Air", "Fresh" e "Spicy"), con prezzi "chiavi in mano" (Ipt esclusa) che vanno da 8450 a 10.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.