Novità auto - ultimi articoli


Ecco l'Opel Tigra TwinTop

Ecco l'Opel Tigra TwinTop Dopo l'aggressiva coupè arrivata sul mercato oltre dieci anni fa, ecco che Opel ripropone una nuova versione della Tigra, ma stavolta con la novità del tetto apribile in alluminio, oramai un "must" per tutte le nuove coupè-cabriolet. La nuova versione, denominata "TwinTop", riprende le linee della nuova Astra e della Signum, evidenziando un family-feeling ben evidente. La soluzione del tetto ripiegabile in metallo non sacrifica più di tanto lo spazio disponibile a capote aperta, vero limite di alcune auto che utilizzano questa tecnologia, visto che la capienza non scende mai sotto i 250 litri, arrivando a 440 litri di volume con la capote chiusa.

 

Mercedes Classe C restyling

Mercedes Classe C restyling Dopo quattro anni dall'arrivo sul mercato anche per la Mercedes Classe C è arrivato il momento di un ritocco estetico, per affrontare le nuove concorrenti che si affacciano ad insidiare una nicchia di mercato molto ambita, in primis la futura Jaguar X-Type turbodiesel. Per la "C" sono stati disegnati nuovi gruppi ottici e nuovi paraurti, con prese d'aria leggermente più grandi e vistose. Spariscono dal listino i cerchi da 15 pollici in dotazione alla versione base, e la carreggiata aumenta da 1493 mm a 1505 mm.

 

A Ginevra arriverà la Aston Martin Vanquish Roadster

A Ginevra arriverà la Aston Martin Vanquish Roadster di Alessio Piana La Aston Martin è in un personale momento di rinascita, fatto della nuova "baby" AM V8 Vantage che uscirà entro il 2005, la DB9 che sostituisce la DB7 (compresa la DB9 Volante), il ritorno alle corse Gran Turismo alla fine del 2004 con la DB9 progettata dalla Prodrive, la ri-unione con Zagato. Fermiamoci qui. Il comeback del designer milanese sulle splendide vetture inglesi. Prima la DB7 Zagato, poi la AMR1, e adesso, a Ginevra, anche la Vanquish Roadster. Sarà ancora di Zagato il design di questa creatura, la versione scoperta della piu' veloce Aston in commercio.

 

Rover 75: un ritocco per l'inglesina

Rover 75: un ritocco per l'inglesina Modifiche di dettaglio ma importanti per rinfrescare l'immagine della Rover 75, con attenzione soprattutto al frontale dove fa bella mostra di sè una calandra ridisegnata e di maggiori dimensioni, abbinata ad un nuovo paraurti e a nuovi gruppi ottici. Con questi ritocchi la 75 adesso acquista maggior grinta e sportività, pur mantenendo una certa eleganza. Un paraurti nuovo anche al posteriore e qualche modifica di dettaglio (indicatori di direzione, nuovi cerchi) completano l'esterno, mentre per quello che riguarda gli allestimenti troviamo ora la versione "Contemporary" che si affianca alle attuali "Classic" e "Connoisseur".

 

Novità Peugeot 307

Novità Peugeot 307 L’arrivo dell’attesa Coupé Cabriolet, presentata in “prima nazionale” al Motor Show di Bologna dello scorso dicembre, ha portato la ridefinizione della gamma 307 relativamente alle versioni berlina tre porte, berlina cinque porte e Station. Tutte e tre prevedono lo stesso allestimento d’ingresso alla gamma denominata Open che propone l’ABS con ripartitore elettronico di frenata, i cerchi in alluminio da 15 pollici, l’interno con tessuto Apiaca blu cobalto, quattro tinte esterne e due motorizzazioni (1.

 

Arriva l'Impreza Solberg-Replica, la WR1

Arriva l'Impreza Solberg-Replica, la WR1 di Alessio Piana Siamo ormai alle porte del rally che vale una stagione, il Montecarlo, e la Subaru lancia sul mercato (di nicchia per 500 felici e ricchi appassionati) una replica della Impreza WRC. Non si tratta della solita STi che ormai ci ha abituato la casa delle Pleiadi, ma una STi ulteriormente "pompata" tanto che, se fosse in livrea 555 come nel mondiale, i meno esperti faticherebbero a riconoscerla dalla World Rally Car. E' la Subaru Impreza Sti WR1. 1 per titolare Petter Solberg, miracoloso campione del mondo l'anno passato proprio con la casa giapponese conquistando quattro vittorie con il supporto stretto della Pirelli.

 

Porsche Boxster 2005: ecco una fedele ricostruzione

Porsche Boxster 2005: ecco una fedele ricostruzione di Alessio Piana Ecco come si potrebbe prefigurare la prossima Porsche Boxster anno 2005. Di questo modello ve ne abbiamo già parlato ieri e nei mesi scorsi, e questa è una sua fedele ricostruzione che segue alla lettera i rumors che si sono sentite in questo lasso di tempo. Intanto per la Porsche ci sono novità al di fuori di 997 e Boxster: si tratta di una motorizzazione Diesel per il Cayenne e di una quarta vettura targata Zuffenhausen. Per il Sport Utility in questi giorni a Lipsia e dintorni sta girando un muletto dotato ancora di un propulsore TDI Audi: la Porsche l'aveva già provato due anni fa, ma vi rinunciò perchè non dava garanzie di sportività che il marchio tedesco richiede.

 

Mazdaspeed RX-8: così si fa!

Mazdaspeed RX-8: così si fa! di Alessio Piana Sono passati ormai piu' di dieci anni da quando la Mazda vinse la 24 ore di Le Mans con una Sport a motore rotativo. In questo periodo di tempo, la casa giapponese è passata di mano (Ford) ed oggi vive di una rinascita fatta di un'ottima comunicazione ma anche e soprattutto nuovi modelli. La punta di questo iceberg si chiama RX-8, un modello che è già entrato nei cuori degli appassionati e che dal nostro punto di vista è validissima, oltre che dal design assolutamente azzeccato.

 

Che cos'è questo Touareg sportivo?

Che cos'è questo Touareg sportivo? di Alessio Piana Mentre alla Dakar 2004 la Volkswagen continua a prendersele dagli avversari con la Touareg guidata da Jutta Kleinschmidt (il cui SUV ha sempre problemi) e Bruno Saby, al Nurburgring sta girando in questi giorni un "strano" Touareg sportivo. Con nuovi cerchi in lega di un disegno molto simile a una vettura del gruppo (lascio a voi l'identificazione, o basta finire di legger l'articolo) e pinze dei freni di color rosso, oltre che di sedili corsa ecc.ecc. La domanda sorge spontanea: che cos'è questa Touareg? La risposta sarebbe fin troppo semplice: sta uscendo una versione sportiva del Sport Utility VW.

 

La Porsche Boxster 2005: sempre piu' "Carrerina GT"

La Porsche Boxster 2005: sempre piu' di Alessio Piana Continua incessante il lavoro Porsche per perfezionare i progetti già finiti delle nuove 997 e Boxster, che saranno protagoniste nei prossimi due anni. Oggi parleremo della Boxster, che sente un pò il peso degli anni nonostante un leggero lifting dell'anno passato che non ha aiutato troppo le vendite (in calo) negli Stati Uniti, principale mercato per la Porsche. La piu' "piccola" delle Porsche vedrà il suo secondo parto solo nel 2005, quando, a pochi mesi di distanza, sarà presentata la versione Coupè.

 

Gennaio di nuove anteprime...

Nei prossimi giorni proporremo delle foto di nuove anteprime dal mercato per i nostri fedeli lettori di AutoCorse. Possiamo già dare qualche anticipazione: > Che cosa ci fa un Touareg sportivo al Nurburgring? > La nuova BMW Z4 M > Ancora Porsche 997 > La Porsche Boxster 2005 > La nuova Mercedes Classe S In piu' tutte le principali novità dal Salone di Detroit, dove le case statunitensi sono le regine...

 

Jaguar S-Type restyling

Jaguar S-Type restyling Arriverà dai concessionari nel mese di aprile questo interessante restyling della Jaguar S-Type, che beneficia di alcuni indovinati ritocchi alla linea che la rendono più moderna e filante. Nuovi paraurti sia all'anteriore che al posteriore donano alla S-Type una maggiore caratterizzazione sportiva, abbinati ai nuovi e maggiorati gruppi ottici posteriori e ad una calandra di dimensioni leggermente più grandi. Il modello 2004 porta in dote anche il nuovo motore turbodiesel 6V da 2,7 litri di cilindrata, per il quale occorrerà però aspettare un paio di mesi in più, ma che dovrebbe rappresentare un sicuro incentivo alle vendite di questa berlina, visto che oramai le motorizzazioni a gasolio non destano più scalpore neppure su una Jaguar.

 

Una concept fuori dagli schemi

Una concept fuori dagli schemi Chi ha detto che la Volkswagen pensa solo ad auto robuste ma un po' anonime? Già con il New Beetle avevamo visto qualcosa fuori dagli schemi, ma stavolta a Wolfsburg hanno esagerato: la nuova concept car stupisce davvero, rappresentando una 4x4 davvero diversa dalle SUV che stanno spopolando dai concessionari. La Concept T infatti assomiglia più ad una versione moderna e vitaminizzata delle dune buggy che proprio sul telaio di una VW (il Maggiolone) spopolavano sulle strade alla fine degli anni '70.

 

Texa S.p.A. cambia sede

Imponente, sofisticata ed altamente tecnologica, così si presenta la nuova sede di Texa S.p.A., una realtà dalle sembianze e dalle caratteristiche sempre più internazionali visto soprattutto lo sviluppo che ha avuto negli ultimi anni in Europa.   Il nuovo Quartiere Generale di Texa S.p.A. è costruito su 12.000 mq di coperto con linee architettoniche modernissime e sofisticate e, nel contempo, perfettamente integrate nel territorio. Un'azienda unica anche per la scelta dei sistemi tecnologici che sono stati usati per creare un ambiente lavorativo ideale, un progetto perfetto per valutare l'azienda anche secondo un bilancio sociale.

 

UK Garage presenta le nuove TVR Tuscan e Tuscan S

UK Garage presenta le nuove TVR Tuscan e Tuscan S Come UKgarage, sono lieto di dare la notizia in anteprima dell'arrivo delle nuove versioni guida asinistra a specifica italiana delle Supersportive TVR TUSCAN e TVR TUSCAN S. Auto amate per le loro statuarie forme delle carrozzerie, per le prestazioni da Supercars leggendarie e per l'unicità dell'esemplare, essendo le TVR prodotte esclusivamente tutte a mano su richiesta e personalizzazione del cliente. La TUSCAN e TUSCAN S sono i primi nuovi modelli con guida a sinistra disponibili sin da ora per il mercato italiano, con il 2004 si affiancheranno anche la spider TAMORA e il baby coupè T350.

 

Cambia l'America: nuova Chevrolet Corvette C6

Cambia l'America: nuova Chevrolet Corvette C6 di Alessio Piana Nei passati mesi abbiamo parlato fino alla nausea (eh sì, alla fine l'abbiamo capito pure noi...) della prossima Chevrolet Corvette, la sesta generazione di un mito. Abbiamo cercato di fare anteprime dettagliate e complete, con qualche scoop (la prima foto della vettura nelle sue forme originali) che alla fine, per nostra fortuna, si sono rilevate molto vicine alla realtà. Oggi, questo lungo cammino ci ha portato alla presentazione definitiva della nuova Corvette.

 

In prova la Porsche 997 Cabrio

In prova la Porsche 997 Cabrio di Alessio Piana Un anno e tutto sarà diverso. La Porsche è pronta per lanciare la nuova 911, la 997. Il debutto lo si doveva avere già l'anno passato (difatti a Zuffenhausen-Lipsia tutto è pronto da tempo), ma le vendite sempre in rialzo della 996 hanno convinto nella commercializzazione posticipata dell'erede del modello che ha appena festeggiato 40 anni di storia. Nel frattempo la 997 prosegue il proprio lavoro di svezzamento nei vari circuiti europei, con il Nurburgring quale meta privilegiata (e dove sennò?).

 

Motor Show 2003: lo stand e novità Lancia

Uno stand affascinante per design e architettura. Un'area espositiva di oltre 1100 m2 capace di accogliere il pubblico in modo coinvolgente. Qui, tra vetture di produzione, show car e versioni "edizione unica", le persone possono apprezzare l'intera gamma della Casa e, al tempo stesso, "vivere" quelle emozioni che appartengono al Marchio. Così Lancia si presenta al 28° Motor Show di Bologna. Organizzata in due zone principali, l'area espositiva offre, da una parte, il mondo esclusivo della nuova Ypsilon, contraddistinto quest'anno da quattro particolari versioni bicolore e una 1.

 

Motor Show 2003: la presenza Alfa Romeo

Alfa Romeo e il suo il "cuore sportivo" ritornano al 28esimo Motor Show di Bologna, su uno stand dove modelli di serie e vetture da competizione si alternano per sottolineare - ancora una volta - la vocazione del Marchio, nonché il grande temperamento di tutte le sue auto. Del resto, "La bellezza non basta" è il concetto alla base della nuova strategia di comunicazione dell'Alfa Romeo ed esprime l'importanza della sostanza al di là della forma. Il Marchio, infatti, attira per lo stile italiano e la bellezza che rappresenta, ma una volta provata l'auto, il cliente ne apprezza la guidabilità e ne scopre la tecnologia.

 

Motor Show 2003: lo stand e presentazioni Fiat

Musica, mare e sabbia: l'estate arriva con sei mesi di anticipo sull'affascinante stand Fiat al Motor Show di Bologna. Infatti, "The summer is back" è il leitmotiv che caratterizza un'area espositiva tutta giocata su suoni coinvolgenti e colori caldi, dove il design italiano crea una scenografia davvero unica. Ecco allora gradini e scivoli che dividono le parti espositive, disposte su livelli differenti e dipinte con tonalità diverse. Le pareti, poi, propongono orizzonti da sogno con il mare in primo piano mentre i pavimenti sono realizzati con laccature metallescenti.

 

Motor Show 2003: gli eventi sportivi

Il Motor Show di Bologna - aperto al pubblico dal 6 al 14 dicembre 2003 - darà grande risalto all’agonismo ed ai campioni delle due e delle quattro ruote all’interno dell’area 48. Si rinnova anche quest’anno l’impegno dell’organizzatore per garantire un programma di eventi di primo piano - per qualità e quantità – che toccherà altissimi livelli. Nove giornate di vero culto dello sport, che idealmente chiudono una stagione esaltante per l’Italia dei motori.

 

Motor Show 2003: i temi della manifestazione

Il Motor Show di Bologna, cogliendo i segnali di riavvio dell’economia, presenterà per l’edizione del 2003 una straordinaria offerta di novità di prodotto e di prove su pista. I settori delle due e delle quattro ruote sono indirizzati verso un trend positivo, nonostante un panorama non agevole. L’auto ha tenuto - dopo la fine degli incentivi alla rottamazione - per merito dello sforzo dei costruttori, in vista di una ripresa a breve termine. In settembre le immatricolazioni sono cresciute del 9.

 

Motor Show 2003: Il Ministro Lunardi inaugurerà il Motor Show

Al termine delle giornate dedicate alla stampa ed agli operatori - che prevedono ben 87 incontri (conferenze, convegni e workshop) organizzati al Motor Showe al Dealer’s Show - sabato 6 dicembre alle ore 11 al Palazzo dei Congressi si svolgerà il convegno d’inaugurazione del 28° Salone Internazionale dell’Auto e della Moto, dal titolo “Il settore automotive tra competitività e sicurezza”. Parteciperà Pietro Lunardi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e moderatore sarà il Professor Paolo Del Debbio.

 

Motor Show 2003: sempre piu' aree dedicate ai Test Drive

Il Motor Show di Bologna è l’unico evento fieristico del settore - a livello mondiale - che offre ai visitatori la possibilità di provare un’ampissima gamma di mezzi a due e quattro ruote. I test drive, sin dalle origini della manifestazione, rappresentano un grande valore aggiunto: gratificano il pubblico, rendono più completa la valutazione del prodotto, e sono un valido strumento per apprendere l’uso corretto dei sistemi di sicurezza e perfezionare i principi base di guida. Nell’edizione del 2002 le prove prodotto sono state ben 33.

 

Motor Show 2003: la presentazione e la voce dei protagonisti

Lo scorso venerdì 28 novembre, nello splendido contesto della Cappella Farnese del Comune di Bologna, è stata presentata la 28° edizione del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile e della Moto. Alfredo Cazzola, presidente di Promotor International, ha dichiarato: “L’edizione del 2002 fu molto impegnativa per le generali difficoltà economiche del Paese, non solo per il settore automotive: ma si è risolta in un successo, con un aumento di pubblico di oltre il 3%.

 

AMG secondo Carlsson

di Bruno Ascione Ad Essen la Carlsson, tra le aziende leader tedesche nel settore tuning (non solo per Mercedes) ha presentato tre sue creazioni, realizzate sulla base delle versioni più potenti (e costose...) della CLK e della SL, quelle realizzate nello stabilimento AMG di Affalterbach. A Merzig (dove ha sede la Carlsson) nel sud della Germania, le 55 AMG sono state sottoposte ad una elaborato “rinnovo” che ha interessato soprattutto la meccanica. Infatti il V8 della CLK-RS e della CM55K, rispettivamente coupè e cabriolet, e’ ora in grado di erogare ben 480 cv, rispetto ai 367 cv della “docile” AMG, ed una coppia massima di 650 Nm.

 

Nuova Cadillac Seville STS in prova

di Bruno Ascione Sono ormai passati quasi 13 anni dal debutto della Cadillac Seville STS, unico modello del marchio di lusso della GM commercializzata anche nel vecchio continente (ovviamente prima dell’arrivo della CTS) ed era forse ora di pensare a qualcosa di nuovo, perché questa grande berlina (lunga 5 metri) sente ormai il peso degli anni (il restyling e’ datato 1998). Alla GM si sono decisi e in questi giorni sul “vecchio” circuito del Nurburgring, insieme alla 157 (di cui abbiamo già parlato), stanno facendo girare la probabile erede della STS: le dimensioni abbondanti “fanno ben sperare”! Il design ricalca molto lo stile delle nuove Cadillac: linee decise, e i fari di forma rettangolare che si prolungano verso l’alto.

 

Aston Martin DB9 Volante: splendida

di Alessio Piana Non è il momento piu' propizio per presentare vetture scoperte. Non per l'Aston Martin, che sta uscendo da un periodo di letargo durato ormai per troppi anni. Il prototipo AM V8 Vantage, la presentazione della Vanquish, della DB9, il ritorno di Zagato e alle corse (in queste giorni l'ufficializzazione), è un momento di rinascita per la Aston. Per completare la gamma, ecco a voi la nuova Cabrio del British Racing Green: DB9 Volante. Volante, il nome storico per le aperte della Aston Martin.

 

Attesa al Motor Show la definitiva Alfa 156 GTAm (Autodelta?)

di Alessio Piana L'anno passato allo stand Alfa del Motor Show di Bologna, oltre ad ammirare la 156 campione EuroTurismo e la Brera, si è potuto boccheggiare dinanzi alla 156 GTAm by Nordauto. Che cos'è? Semplice, la vettura della foto è un Tuning della 156 GTA della Nordauto, oggi N.Technology, azienda che gestisce l'impegno sportivo Fiat/Alfa Romeo, oltre che Ferrari per quanto riguarda la 575 GTC. Proprio la Nordauto schiera 3, alle volte 4, 156 GTA nell'Euro Turismo, vincendo il titolo negli ultimi 4 anni con Giovanardi prima, Tarquini poi, davanti a BMW, Seat, Volvo e compagnia bella.

 

Una settimana, e poi arriverà la Peugeot 407

di Alessio Piana Mercoledì 3 Dicembre, Parigi. Data e luogo che segnerà la fine dell'impero Peugeot 406. Arriva sua figlia, quasi illegittima, Peugeot 407. Attesa, attesissima, da 4 anni ormai. Tanto è il tempo che lega i primi "scoop" dalla presentazione parigina. L'ultimo in ordine di tempo è di una rivista francese, riportato da un sito web (www.peug-info.nl) del quale rubiamo l'immagine. Questa è la Peugeot 407 berlina versione definitiva, al quale si affiancherà la Station Wagon, o SW, come meglio preferiscono chiamarla in Peugeot.

 

In Alfa Romeo si pensa al futuro: 157 al Nurburgring

di Bruno Ascione Quella in fotografia è la nuova Alfa Romeo 157, in prova sul "vecchio" Nurburgring in questi giorni, prima vera Alfa nata dal matrimonio GM-Fiat: infatti la nuova 157 sfrutta il telaio "Premium" già utilizzato sulla Saab 93 (presentata nell’estate 2002), con più accentuata sportività nell’assetto e nelle sospensioni, in linea con la tradizione Alfa Romeo. La Saab 93 e’ lunga 463cm, larga 176cm e con un passo di 268cm: quindi la 157, che ha dimensioni simili alla berlina svedese, risulta più capiente e spaziosa della attuale 156 (443cm, 175cm e 260cm).

 

Opel Vectra OPC: berlina da DTM (ma diesel)

Opel Vectra OPC: berlina da DTM (ma diesel) di Alessio PianaVoilà, ed ecco a Voi su cosa si baserà la prossima vettura del DTM della Opel. Messa in prepensionamento la Astra V8 Coupè giunta seconda nel 2000 e reduce da una buona stagione con Peter Dumbreck, la Opel, attraverso il proprio reparto corse Opel Performance Centre, ha deciso che dal prossimo anno sarà la Vectra la vettura per tornare ai livelli di metà anni '90 con la Calibra (titolo con Manuel Reuter nell'ITC 1996).Probabilmente la Vectra sarà guidata da piloti come Frentzen e Burti, anche se non la si è ancora vista.

 

Una nuova concept del Cavallino: Ferrari Aurea

di Alessio Piana Era dal 2000, Salone di Torino, che la Ferrari non presentava una concept car. Non tanto tempo, se si pensa che dalla Mythos (Tokyo 1989) e la Rossa (Torino 2000) sono passati ben 11 anni. In questi giorni su sportscartesting.com sono apparse delle prime immagini di una concept car Ferrari, dal nome molto emblematico: Aurea. La Aurea è stata concepita dall'Università degli Studi di Firenze, e appare come una Supercar molto distante dalla realtà (un pò come la Modulo del '70, sempre Torino il luogo di nascita).

 

La nuova BMW M5 in prova

di Alessio Piana Dopo avervi mostrato le prime immagini della Nuova Chevrolet Corvette C6 e della Mercedes SLK, ecco a Voi la prossima BMW M5. Non certo una "novità" tra le anteprime, dato che sono mesi che se ne parla. Se la nuova Serie 5 è stata una rottura dal design precedente oltre che come aspetti tecnici e tecnologici, la prossima M5 rimarrà cattiva e incarognita come la precedente. Anzi, farà di piu'... I magazine tedeschi parlano di una possibile adozione di un V10 da 500 cv, bello bello derivato dalla F1.

 

Honda HSC: Sportiva Samurai

di Bruno Ascione Disegnata presso lo studio Honda di Wako, questa HSC (Honda Sports Concept) non e’ altro che la prefigurazione della futura NSX. Non era certo un segreto che la Honda volesse sostituire la sua supersportiva realizzata a fine anni ‘80 (con un leggero Restyling nel 2002) con un modello nuovo. Il mix e’ sempre lo stesso: due posti e motore V6 in posizione centrale. Esternamente, come la Nsx, la Hsc risulta muscolosa e filante: muso corto, coda massiccia e con le porte che si aprono verso l’alto.

 

Corvette: 50 anni di successi

di Bruno Ascione Chi non conosce la Corvette? 50 anni, 5 generazioni (nel 2005 la sesta), ma la "Vette" continua ad essere per tutti un oggetto del desiderio, la sportiva per eccellenza "made in USA". Ora per festeggiare questa "leggenda dell'automobile" ripercorriamo la sua storia, partendo proprio dal quel gennaio 1953 quando per la prima volta la GM presento' una bella convertibile da esposizione, dalle linee che tanto ricordavano le Jaguar di quegli anni, all'esposizione Motorama del Waldorf Astoria Hotel a New York.

 

Ecco la Chevrolet Corvette C6!!

di Alessio Piana Visitare forum statunitensi fa solo bene. Non è una perdita di tempo, se ti porta ad avere le foto della Corvette C6 definitiva. Eh sì, finalmente eccola qui, in tutto il suo splendore. Dopo (noi) aver dedicato uno speciale quest'estate, con foto di Lei (alla Corvette bisogna sempre dare del Lei) a spasso per l'America cammuffata e disegnata da tutte le riviste statunitensi, oggi è arrivato il momento di presentarla in versione definitiva. In attesa che a Detroit, a gennaio, venga svelata completamente.

 

La Nuova Mercedes SLK, figlia della SLR

di Alessio Piana Siamo riusciti a catturare una immagine della prossima Mercedes SLK in versione pressochè definitiva. Le camuffature si possono ritenere ormai inesistenti e si ammira la nuova linea di "rottura" rispetto alla precedente versione. Il design, nulla di nuovo (si è letto, riletto in tutti i giornali) è molto simile alla Mercedes McLaren SLR, la straordinaria e bellissima supercar che la Stella ha presentato in versione definitiva pronta per le strade al Salone di Francoforte, dopo una gestazione lunga 4 anni (dopo la presentazione della concept "Vision SLR" nel 1999).

 

Fiat Large gira al Nurburgring: allora si farà?!?

di Alessio Piana E' il mistero di casa Fiat. Stiamo parlando della Nuova Large, nota come progetto 194, un'idea originale di berlina-station wagon-monovolume che dovrà sostituire la Marea e riprendere i fasti di un tempo della Croma. La Large è diventata un mistero perchè, con tutti i cambi al vertice che Mirafiori ha avuto in questi anni, non si sa ancora se sarà prodotta. O meglio, la risposta al quesito dovrebbe essere positiva, ma con che modalità? Che date? Nel 1999 si parlò di 2004.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.