Novità auto - ultimi articoli


Ecco la nuova Porsche 911 GT3 RS

> di Alessio Piana Ci abbiamo beccato pure stavolta... Eh si, è uscita la prima immagine della nuova Porsche 911 GT3 RS. Nulla di nuovo, dato che abbiamo dato le foto in anteprima italiana il 22 giugno. A parte questo nostro momento (meritato?) di popolarità, parliamo di questo nuovo gioiello made in Porsche. Una GT3 nata per i nostalgici della 911 RS 2.7, un'auto che ancora oggi fa sognare. La livrea è identica, con la possibilità di scegliere il colore rosso o blu della banda orrizontale e dei cerchi.

 

Speciale Corvette 6 2005 # 6: l'anteriore

> di Alessio Piana Questa immagine è importantissima. Riguarda la struttura dell'anteriore della prossima Corvette C6. Come si può vedere, simile all'attuale C5. Simile, appunto. Piu' appuntito, piu' a freccia, così si presenta l'anteriore della nuova Corvette. Che assomiglierà di piu' alla 2° e 3° serie. Anche nel posteriore. Dove, se ne sta discutendo, rimarranno della C5 solo i storici 4 fari. Il resto, sarà rinnovato. In meglio.

 

Speciale Corvette 6 2005 # 5: l'auto secondo Autoweek

> di Alessio Piana E' stato un mese di fermento Agosto 2002 per la Nuova Corvette. Dopo Road & Track, anche Autoweek non poteva mancare, e nel proprio sito raffigurò in due minidisegni che vi riportiamo la prossima Corvette. Forse, dopo quella di Motor Trend, la migliore. Come design ci siamo, non proprio al 100 % ma ci siamo. Bello il posteriore, intelligente il tetto, orribile l'anteriore. Perchè me la dovete rovinare così... Domanda: ma se tutte queste sono anticipazioni della nuova Corvette, come fanno tutte ad essere così differenti? Saluti.

 

Buongiorno: oggi si va ai 150 km/h, ma c'è la patente a punti

> di Alessio Piana Buona giornata, svegliati bene. Spero per voi sì, e vi dò alcune sorpresine della giornata. A partire da oggi, parte (in parte, scusate la doppietta) il nuovo codice della strada. Volete fari i 150 km/h in autostrada (che bella barzelletta)? Da oggi è consentito, solo in alcuni tratti autostradali, solo se i gestori danno il permesso e solo se non piove, se non c'è traffico, nebbia, tir, eccetera eccetera. Insomma, se li volete fare (anzi, quando li fate) rischiate grosso perchè ancora, al 100 %, non è consentito.

 

Speciale Corvette 6 2005 # 4: l'auto secondo Road and Track

> di Alessio Piana Poco dopo l'anticipazione di Car and Driver, Road & Track, ad agosto 2002, presentò questa immagine sulla futura Corvette C6. Beh, orribile, terribile. Troppo Nissan, troppo giappone per una Corvette del genere. Sembra un'auto piu' adatta per trasformarla in un modellino Bburago che un gioiello che rappresenta gli Stati Uniti nel mondo... Come per Car and Driver, anche questa è da scartare. Oddio, se la Corvette esce fuori così, siamo messi proprio male...

 

Speciale Corvette 6 2005 # 3: l'auto secondo Car and Driver

> di Alessio Piana Il Magazine Car and Driver, sempre pronto per rotocalcare sulle anticipazioni/novità dal mercato, ebbe la ideona di far uscire a luglio 2002 questo disegno che ipotizzerebbe la nuova Corvette. Orribile. Terribile. Se fosse un'auto disegnata da Geppetto (con tutto il rispetto) potrei capirlo, ma come si permettono di presentare una "cosa" simile. Ma diamo i numeri? Questa no, è bruttissima. Se sarà così la nuova Corvette, giuro qui (anche se non bisogna farlo), non parlerò piu' di auto americane.

 

Speciale Corvette 6 2005 # 2: l'auto secondo Motor Trend

> di Alessio Piana I magazine americani stanno, da tre anni a questa parte, parlando, straparlando sulla nuova Corvette. Il primo a farlo, nel 2000, è stato Motor Trend, già dicendo che nel 2005 ci sarà stato una nuova Corvette. In netto anticipo rispetto agli altri, complimenti. Ma non li bastava... Hanno fatto trapelare pure questa immagine, con uno scoop che avrebbe dell'incredibile: via i fari a scomparsa. Sarebbe la morte per gli appassionati della Corvette, eppure sembrerebbe proprio che sarà così.

 

Nuova Mazda 3: eccola

> di Alessio Piana L'acquisto da parte della Ford della Mazda sta facendo solo bene alla casa giapponese. Dopo la 2, 6, 6 SW e la bellissima ed attesa RX8, ora la Mazda fa trapelare una prima immagine della nuova 3. Una vettura del segmento C, in netta concorrenza con Golf, 307, Stilo per intenderci. Una vera e propria sfida, mai i giapponesi in Europa su questo segmento l'hanno fatta da padroni. Solo la nuova Toyota Corolla sta invertendo la tradizione. La Mazda ce la può fare? A giudicare da questa immagine, il design, ispirato alla concept Sportif, è di sicuro valore.

 

Speciale Corvette 6 2005 # 1: l'auto in prova

> di Alessio Piana Nel 2005, a Detroit, sarà presentata la sesta generazione della Chevrolet Corvette, denominata C6. Un modello leggendario, che quest'anno festeggia i 50 anni di storia con due edizioni limitate (quello del cinquantenario e la Commemorative Edition che ne abbiamo parlato in precedenza). Della Corvette C6, per ora, ne sappiamo poco, ma di certo il magazine Autoweek ha avuto l'onore e la fortuna di beccarla per primi mentre effettuava una delle prime sgroppate fuori stabilimento.

 

La prossima Lotus Elise con il motore della Honda S2000!

> di Alessio Piana Dopo anni di torpore, la Proton, proprietaria del marchio Lotus, sta per rinnovare la gamma della storica casa inglese. E lo fa, oggi, con modelli esclusivi della Lotus Elise (esempio la 99T con i colori Camel dell'epoca Senna in F1). Ma mica la Elise può andare avanti ancora per ulteriori anni... Per questo stanno preparando l'erede. Per ora, hanno un motore pronto. Anzi, piu' di uno. Il 1800 made in Rover, il 1800 della Celica e, udite udite, il propulsore K20A della Honda da 240 cv che è montato sulla S2000.

 

Su Autocorse uno speciale "Corvette C6 2005"

> di Alessio Piana Su Autocorse troverete nei prossimi giorni, ogni giorno, un articolo riguardo la futura Corvette C6 del 2005, con notizie, disegni e immagini rubate arrivate in "redazione" direttamente dagli Stati Uniti. Ne vedremo delle belle...è una promessa.

 

Pick Up, questi sconosciuti: Chevrolet Colorado

> di Alessio Piana Che noi di Autocorse siamo un pò americaneggianti lo sanno un pò tutti. E che ne siamo patiti di questo, è la pura verità. Per questo, decidiamo di proporvi una serie di Pick Up americani uno per uno, subito dopo la presentazione del modello. Questa volta è il turno del nuovo Chevrolet Colorado. La casa del Gruppo GM, finalmente, dopo 10 anni, decide di sostituire il leggendario S-10 con questo nuovo Colorado. Il nome è già una promessa. Ovviamente lo stile si rifà ad alcuni modelli di produzione (ricorda vagamente il Trail Blazer in vendita anche da noi), ma per il resto è tutto nuovo, nulla a cui spartire con nessuna altra vettura.

 

In 200 mila a vedere la Nuova Fiat Punto

> di Alessio Piana Duecentomila persone sono andate a vedere nei concessionari e punti vendita Fiat la Nuova Punto. E non si tratta di cifre fasulle o smentite dalla polizia come nei comizi elettorali o contro la guerra: cifre vere, reali. Meno male per la nostra Fiat, tanto criticata ma con un restyling sono riusciti a convincere buona parte del pubblico. Anche riuscendo a fare di un face lifting in pratica una vettura nuova. Speriamo bene anche per la presentazione della nuova Ypsilon..

 

Porsche 911 GT3 RS: prima immagine (non ufficiale)

> di Alessio Piana Una delle sorprese che la Porsche ci ha regalato per questa stagione (assieme alla Carrera GT e alla nuova GT3) è questa: 911 GT3 RS. Ma che cos'ha di speciale? Beh, innanzitutto è nata per commemorare i 30 anni della leggendaria 911 Carrera RS 2.7, vettura incredibilmente attraente ancora oggi. Poi, tutto il resto che è speciale... Lo vedete nella immagine (giuntaci in redazione e proveniente da un forum Porsche tedesco): cofano anteriore stile Supercup (già in vendita come "accessorio"), alettone posteriore (in carbonio), cerchi blu o rossi abbinati come colore alla banda orrizontale stile 911 RS 2.

 

La Maserati Quattroporte un anno fa

> di Alessio Piana Come promesso, ecco l'immagine della maquette di studio della Quattroporte presentata lo scorso anno (a maggio) assieme a quella della Enzo Ferrari nella mostra "Ferrari e Maserati Artedinamica" a Tokyo. Si vede innanzitutto che il design è leggermente differente e soprattutto ci aveva ingannati: sembrava troppo bella. D'altronde, come negli schizzi-disegni, le nuove vetture sono bellissime, poi devono incontrare le esigenze telaistiche, di sicurezza e si "abbruttiscono".

 

Prima immagine: Maserati Quattroporte

> di Alessio Piana Ecco a voi la prima immagine della nuova Maserati Quattroporte. Quella attesa da piu' di un anno (se ne parla da tre e lo scorso anno a Tokyo fu presentata la maquette di studio) e la novità principale dell'industria italiana 2003. Piu' di qualunque Fiat o Alfa Romeo, Ferrari o Lamborghini, tutti la aspettavano e la Ferrari-Maserati su questa attesa ci ha giocato molto, facendo uscire notizie di Quattro ruote motrici, di motori ipertecnologici ma soprattutto di una ammiraglia alla italiana, la cui prerogativa principale è la sportività.

 

La nuova Mercedes Classe S in prova

> di Alessio Piana In questa immagine scoop si può vedere il prototipo della futura Mercedes Classe S prevista per il prossimo anno. La linea, nel complesso, non cambia molto rispetto alla serie attuale (restylizzata l'anno passato a Parigi), le uniche novità dovrebbero venire dai gruppi ottici anteriori, piu' lunghi e piu' stretti, che dovrebbero creare un nuovo family-feel della Casa della Stella. Il posteriore, invece, rimarrà simile al modello prodotto oggi. Ma non è tutto. I motori saranno 8 e 12 cilindri con, forse, preso in prestito il motore della Maybach.

 

Critiche in GB per la Enzo Ferrari

> di Alessio Piana Continuano, ad un anno dalla sua presentazione, le critiche per la Enzo Ferrari in Gran Bretagna. L'unica nazione dove realmente gli appassionati si siano dichiarati "contrariati" alla nascita di questo modello. Il motivo è facile da presumere: in un paese dove è stato prodotto il gioiello velocistico McLaren F1, una vettura in grado di poterla impensierire come la Enzo Ferrari non fa felice i difensori delle supercar made in England. E' passato ormai un anno da quando è stato ufficializzato il nome e l'aspetto definitivo (il 25 giugno scorso), e le critiche continuano.

 

E' arrivata la BMW X3, alla faccia dell'innovatività...

> di Alessio Piana Tutto qua? Alla faccia delle idee innovative di Chris Bangle...doveva essere chissàcosa la X3, invece guardate, nulla di nuovo. Fare i fari (scusate il termine) tagliati ti fa entrare di diritto nell'innovatività? Ma per piacere! Il design delle portiere, dei paraurti, qualcosa di nuovo? Non scherziamo per favore. Si può contestare sulle novità di design della Serie 7, della Serie 6 (nostra esclusiva anteprima in Italia), della Z4, ma qui no, non potete dirmi "Finalmente un nuovo SUV!".

 

Chevrolet Corvette Commemorative Edition: USA 100 %

> di Alessio Piana Finalmente in Chevrolet hanno prodotto una "replica" tanto attesa della Corvette che ha corso a Le Mans. Lo hanno fatto in una maniera perfezionistica che puoi identificarla soltanto con il marchio Chevy. I colori, gli interni, il nome, il modello: la Corvette, 50 anni di storia festeggiati con il modello del cinquantenario ed ora anche con la Commemorative Edition. Il suo compito, commemorare i due successi di classe alla 24 ore di Le Mans nel 2001 e 2002. Peccato che proprio ieri, a Le Mans, ha subito una batosta notevole dalla Ferrari 550 Maranello della Prodrive: sarebbe stato un tris perfetto, per i 50 anni di storia.

 

Jaguar prepara l'erede della XJ220...

> di Alessio Piana Il futuro della Jaguar non è fatto solo di trazione anteriore, 4X4, diesel o station wagon...per scelte Ford, stanno pensando di creare con il marchio del Giaguaro una Supercar erede della XJ220. Se verrà approvato il progetto, sarà un ritorno alle origini del marchio britannico. Molto probabilmente la supercar sarà soltanto una concept, ma anchela XJ220 nel 1988 era prima un prototipo e poi è stata prodotta, in pochi esemplari, in serie. Speriamo.

 

Ford Thunderbird fuori produzione nel 2006

> di Alessio Piana Per scelte strategiche della Ford Motor Company, la bellissima Ford Thunderbird non sarà sostituita da nessun altro modello nel 2006, ultimo anno che uscirà nelle catene di montaggio a Detroit. Ai veri appassionati di vetture americane è venuto un colpo al cuore quando si è saputo di questa notizia ma vabbè, speriamo che ci ripensino, come hanno fatto in passato. E' un peccato perdere questa vettura, presentata come concept nel 2001 a Detroit e che ha debuttato come Pace Car alla 24 ore di Daytona 2002.

 

La Cagiva compra la Isotta Fraschini

> di Alessio Piana Una delle notizie degli ultimi giorni: Gianfranco Castiglioni, proprietario della Cagiva (e figlio del fondatore), ha vinto l'asta per l'acquisizione del marchio Isotta Fraschini. Uno dei nomi storici del motociclismo mondiale si unisce ad un altro, quasi defunto, dell'automobilismo. L'unione fa la forza, speriamo. Di certo gli ultimi proprietari dell'Isotta, Malvino primo fra tutti, non hanno fatto nulla di buono per un marchio che può ancora dare tanto. Speriamo che la crisi MV-Cagiva non coinvolga piani di rilancio della IF.

 

Sorprese Opel a Francoforte

> di Alessio Piana Al prossimo Salone di Francoforte, la Opel è pronta con una sorpresa molto gradita...si trattà di una bellissima Coupè molto sportiva che, come prestazioni e immagini, si dovrebbe collocare al top della casa tedesca. E' ancora da vedere se debutterà proprio a Francoforte o nei prossimi saloni internazionali, ma questa vettura, teoricamente, dovrebbe avere le linee della nuova Astra e sostituirà la Astra Coupè nei prossimi anni. E correrà, non si sa se nel DTM (dipende tutto dalle strategie aziendali) o nel GT FIA.

 

La Toyota Supra del 2005

> di Alessio Piana Spesso in Italia poco si parla di auto in vendita all'estero. Un non-esempio di questo è la Toyota Supra. Sarà per causa di Fast and Furious, sarà per i videogiochi, ma la Supra è nota a tutti. Ma pochi sanno, che nel 2004/2005 uscirà un nuovo modello... Il sito www.autothing.com, molto preparato in auto americane/giapponesi, ha fatto uscire questa immagine che fa da anteprima al modello sopra citato...se sarà così, ragazzi miei, tutti a comprarla. Vi dò i numeri degli importatori e via, tutti a spendere una cifra tutto sommato molto bassa (40 mila euro) per una vettura che sarà innovativa per i canoni giapponesi.

 

Wiedeking lascia la Porsche?

> di Alessio Piana Arriva la notizia bomba dalla Germania. Il presidente della Porsche AG, Wiedeking, colui che ha approvato la progettazione e realizzazione della Porsche Cayenne e che è a Stoccarda da una decina d'anni, sembra intenzionato a lasciare la casa di Zuffenhausen. Il motivo è che lo danno per certo come prossimo presidente e responsabile della Deutsche Telekom, una delle aziende piu' forti e in forma del mondo. Entro breve ne sapremo di piu', ma sembrerebbe proprio che il Dottore voglia lasciare, in un momento di grande successo commerciale, la Porsche AG.

 

Autocorse Anteprima: BMW Serie 6!

> di Alessio Piana Siamo riusciti a ricevere una immagine della futura BMW Serie 6 Coupè, la bellissima sportiva che la casa di Monaco presenterà, forse assieme alla Cabrio, a Settembre in occasione del Salone di Francoforte. Come si vede nell'immagine (risale a una prova nei giorni scorsi al Nurburgring) lo stile di Chris Bangle la fa assomigliare all'anteriore a un mix tra Z4/Nuova Serie 5, mentre il posteriore, ci assicurano, è molto similare alla Serie 7... I contenuti tecnici saranno al vertice mondiale.

 

Porsche Cayenne Gemballa: ormai tutto è possibile

> di Alessio Piana Ormai tutto è possibile, nel mondo dei SUV. Da quando la guerra commerciale tra le case va avanti, si arriva all'eccesso. Come la vettura qui a fianco, l'elaborazione (solo estetica) del tuner tedesco Gemballa, per la Porsche Cayenne. In molti si chiederanno: e a che serve? A nulla, di certo. Ma se l'avranno fatto, qualche Porschista questo kit lo comprerà, no? Come il Record SUV di velocità Mercedes ML55 Kleemann, o il BMW X5 Le Mans. Tutti fuoristrada pompati, strapompati verso un eccesso di potenze, assetti ed estetica.

 

Ferrari 360 Challenge Stradale Blue Tour de France

di Alessio Piana E' uno dei colori storici per le vetture di serie Ferrari. Assieme al Rosso Corsa, il Giallo Modena, l'Argento Nurburgring, il Verde Mugello... Stiamo parlando del Blue Tour de France. Un colore non italianissimo. Anzi, per niente. Ma ha una storia tutta particolare. Anni 60. Le Ferrari Gran Turismo dell'epoca, correvano. Eccome se correvano. Prima le 250 GT, poi le 250 GT SWB (Short Wheel Base, che indicava un passo decisamente corto) e, dal 1962 al 1964 (prima dell'avvento del "Prototipo-GT" 250 LM), la leggendaria 250 GTO.

 

Ferrari 360 Challenge Stradale: motore eccezionale!

di Alessio Piana Dopo la prima foto ufficiale, uscita il 16 gennaio, oggi sono arrivati i primi dati tecnici della novità Ferrari per Ginevra. E' uscita fuori, finalmente, la potenza ufficiale del V8: 425 cavalli per un 3586 cc. Dato strabiliante! 119 cavalli/litro per un motore aspirato. Se non è un record poco ci manca. Un miglioramento di 25 cavalli rispetto al motore originario. Non da poco, se pensiamo che toccare un tale capolavoro motoristico richiede estrema cura. E i miglioramenti rispetto alla 360 Modena F1 che dal 1999 ci accompagna non si fermano qui: riduzione del peso della vettura, grazie a una carrozzeria e telaio completamente in alluminio Cambio F1 piu' velocizzato (si parla di velocità similare a quello della Enzo, anche se meno rapido rispetto all'SMGI della BMW M3) Freni Brembo in carbonio, i leader in questa speciale categoria Un bel gioiellino.

 

Alfa Romeo 147 TI

di Alessio Piana Che Ginevra sarà per l'Alfa Romeo... e per gli alfisti, che si troveranno con ben quattro novità, tra nuovi modelli, restyling e versioni. Se prima abbiamo parlato della GT Coupè, ora è giusto fare osservazioni sulla nuova Alfa Romeo 147 TI. Turismo Internazionale, recitava la sigla nei bellissimi anni 70 (automobilistici ovviamente). Così come GTA e Sprint. Tre nomi. Tre ritorni al passato. Questa nuova TI presenta, per la vettura che, assieme alla 156, ha riscosso uno dei piu' grandi successi di critica e pubblico in quasi cent'anni di storia Alfa Romeo, la 147, nuovi interni, con sedili anatomici, un assetto nuovo studiato per migliorare tenuta e maneggevolezza.

 

Alfa Romeo GT Coupè

di Alessio Piana Ritorno al passato. Potrebbe essere la carta vincente della rinnovata Alfa Romeo. Un marchio che non ne può piu' di vedere poltrone dirigenziali saltate a ripetizione, stilisti che vanno e vengono, progetti rinviati a data da destinarsi (sto parlando del SUV). Pensare al, glorioso, passato e prendere spunto da esso potrebbe essere una carta a favore della casa di Arese. Si, la minaccia di una chiusura dello storico stabilimento vicino Milano si fa sempre piu' vicina, però mi fa piacere chiamarla ancora così.

 

Enzo Ferrari (l'auto) al top tra i lettori di Quattroruote

di Alessio Piana Mezza Europa ha votato Ferrari. La Enzo Ferrari, la estrema del cavallino. La sportiva del secolo, dicono in molti. Di certo i lettori di Quattroruote l'hanno accreditata come "Auto che preferisco-Categoria Sportive" 2003. Ma non solo. In Germania (lettori di Auto Motor und Sport), la FX è davanti a Aston Martin DB7 Vanquish, Porsche 911, Lamborghini Murcielago... Un successo senza precedenti. Nessuna supercar del Cavallino stava davanti alle bellezze teutoniche nella loro terra.

 

Pagani Zonda Roadster: che bella!

di Alessio Piana La voglio la voglio la voglio. Una auto del genere la voglio. La Pagani Zonda Roadster, supercar che proprio oggi fa il suo debutto fotografico, è una delle piu' belle auto mai viste. Amore a prima vista si direbbe. Come si fa a non ammirare una auto del genere... Debutterà a Ginevra, tra 3 settimane, in un confronto incredibile tra altre 2 barchetta-spider da oltre 320 km/h: Lamborghini Murcielago Barchetta e Porsche Carrera GT. Il biglietto aereo per Ginevra è già prenotato.

 

Arrivano i nuovi common rail di PSA/Ford

PSA Peugeot Citroen e Ford Motor Company presentano due nuovi motori diesel ad iniezione diretta common rail da 1,6 litri e da 2 litri di cilindrata, nati dalla seconda fase della loro collaborazione. Saranno introdotti progressivamente nelle gamme dei due gruppi nel corso del secondo semestre 2003. Questi motori hanno comportato investimenti per un importo di circa un miliardo di euro, per una produzione annua prevista a regime di oltre 1.600.000 unità l'anno. Il motore 1,6 litri Questi motori, (HDi 1.

 

SUV-Follie: record della Mercedes ML55 (Kleemann)

di Alessio Piana I record di velocità. Sport estremi dedicati esclusivamente alle migliori supercars del mondo. McLaren F1, Lamborghini Murcielago, Ferrari 550 Maranello, eccettera eccettera. Questo almeno fino a qualche anno fa... Da quando ci sono gli Sport Utility, ora questa "disciplina" è diventata un vizio per gli off-road delle case. Prima il BMW X5 Le Mans, che vantava il propulsore v12 che equipaggiava la BMW V12 LMR vincitrice della 24 ore di Le Mans 1999. Poi è arrivato il Cayenne, che con la Turbo la Porsche si poteva vantare (si fa per dire) di avere il SUV piu' veloce al mondo.

 

Ultimi Crash Test EuroNCAP: risultati

di Alessio Piana Sono giunti a tutta la stampa mondiale i risultati dell'ultima tornata di crash test EuroNCAP, l'organizzazione voluta dalla FIA per valutare e cercare quindi di migliorare la sicurezza delle vetture in produzione. Quest'ultima serie di crash test non è stata soddisfacente come l'ultima vista a Roma, quando ben quattro autovetture hanno ottenuto le agognate 5 stelle. Sei vetture impegnate, le "migliori" sono state innanzitutto la MG TF, la spider inglese ha ottenuto un buon 4 stelle per gli occupanti (2) e 3 per protezione pedoni.

 

Ferrari 360 Challenge Stradale

di Alessio Piana Erano già da tempo trapelate diverse notizie sulla "sorpresa" che la Ferrari aveva in serbo per il prossimo Salone di Ginevra. Si diceva doveva essere la risposta alla nuova Porsche 911 GT3, ma non si capiva bene cosa potesse essere. Dopo varie indiscrezioni, si parlava di una 360 Challenge Stradale. E così, oggi, giovedì 16 gennaio 2003, la Ferrari fa apparire per la prima volta una immagine della vettura che sarà. Una Challenge "replica" appunto. Derivata (così viene affermato) dall'esperienza nel monomarca del cavallino, giunto al suo decimo anniversario.

 

Mercedes Benz SL600

di Alessio Piana “Un grande passato davanti a se”. Questo lo slogan pubblicitario della Mercedes SL. Una tradizione che va avanti da oltre 50 anni. Con continui successi, vendite che hanno superato il mezzo milione di unità e, un anno fa, il lancio dell’ultimo modello. Ora, a Detroit, mercato importante per le vendite di questa spider-coupè, viene presentata la SL600, ultimo modello della gamma SL. Va ad aggiungersi alla 500 e 55 AMG, piazzandosi al top della produzione sportiva Mercedes.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.