Novità auto - ultimi articoli


Saab si allea con CATC sul mercato cinese

La rinascita di Saab potrebbe passare dalla Cina, un mercato potenzialmente enorme che si sta cominciando ad aprire e presenta grandi opportunità per i costruttori di automobili.  L'accordo previsto da Saab con China Automobile Trading Co. LTD (CATC) riguarda l'importazione di veicoli Saab e relativi ricambi sul mercato cinese, e per questo l'esperienza dell'azienda governativa con sede a Beijing sarà fondamentale. CATC assumerà, per conto di Saab, la responsabilità dell'importazione di auto e ricambi Saab in Cina.

 

Nuova Ford C-Max, la monovolume si evolve

La Ford C-Max si presenta tutta nuova per il prossimo anno, ed anche se il debutto ufficiale della versione ridisegnata della minivan tedesca è prevista solamente per il Salone di Detroit a gennaio, le prime foto ufficiali sono già iniziate a circolare.La vettura, basata sul pianale della Ford Focus, è una cinque posti più due secondo la definizione della casa, con la terza fila di sedili adatta ad ospitare due bambini oppure essere ripiegata e permettere così una buona capacità di carico con cinque occupanti.

 

Nove nuovi modelli per Nissan al Motor Show di Tokyo

Nissan presenterà ben nove nuovi modelli al Motor Show di Tokyo, fra cui la Leaf Aero concept car e la Juke Sporty. Il salone, che si terrà nella capitale giapponese dal 14 al 16 gennaio 2011, Nissan offrirà ai visitatori ben nove anteprime, realizzate in collaborazione con Autech Japan e la divisione ad alte prestazioni della casa NISMO.La Nissan Leaf elettrica per l'occasione verrà mostrata nella versione Aero Style, una concept car equipaggiata con un nuovo body kit, mentre la Juke Sporty è una versione accessoriata con componenti estetici specifici per i mercati europei ed americani.

 

Poche modifiche per il restyling della BMW Serie 1 coupè e cabrio

La BMW Serie 1 si presenta per il 2011 in versione leggermente ristilizzata, sia in versione coupè che cabriolet. Le modifiche si limitano alla parte estetica, senza andare a toccare la meccanica, con particolare attenzione all'aerodinamica. Cambiano ad esempio i fanali anteriori e posteriori, con l'arrivo per quest'ultimi degli oramai onnipresenti LED, così come nuovo è il disegno dei cerchi in lega da 17 e 18 pollici e le due nuove tinte metallizzate disponibili, Rosso Vermiglio e Marrone Marrakesh.

 

BMW X3, con M Sports kit e nuovi motori diesel e benzina

Novità in arrivo da BMW, che dopo la versione ristilizzata della Serie 1 ha presentato nuovi motori per la crossover X3 ed un kit estetico M Sports, che comprende accessori sia per linterno che per l'esterno della vettura oltre a modifiche per le sospensioni. Il kit aerodinamico M Sports per la BMW X3 ha fasce paraurti anteriore e posteriore di diverso disegno, minigonne laterali ed uno spoiler montato sul tetto, oltre a terminali di scarico cromati e cerchi in lega da 19 pollici (o da 20 pollici come opzione).

 

Nuova Hyundai Grandeur, le foto definitive

Hyundai è uno dei costruttori asiatici che più sta cercando di produrre vetture di fascia medio alta, che possano essere apprezzate anche sui mercati europeo ed americano. La Hyundai Grandeur (Azera negli USA) è una di queste, una berlina di fascia media che si posiziona nel listino della casa coreana fra la Sonata e l'ammiraglia Genesis.Per adesso sono stati diffusi i dati tecnici solamente delle motorizzazioni che verranno commercializzate in Corea, più precisamente un quattro cilindri da 2.

 

Ford Kuga, la prossima versione sarà una world car

Novità in arrivo da Ford nel settore delle crossover: al Motor Show di Detroit dovrebbe essere presentata la vettura che sostituirà l'attuale Kuga (foto) sul mercato europeo, e molto probabilmente anche la Ford Escape venduta sul mercato nordamericano. L'erede della Ford Kuga dovrebbe avere anche una nuova denominazione, ed affiancarsi a Fiesta e Focus nell'elenco di world car prodotte dalla casa americana.La nuova crossover potrebbe essere commercializzata in Germania già dalla primavera del 2011, e sarà prodotta nello stabilimento di Louisville in Kentucky.

 

Chrysler 300, ecco le foto ufficiali

Debutterà ufficialmente solo al Motor Show di Detroit il prossimo gennaio, ma la nuova Chrysler 300 non poteva certo rimanere nascosta fino ad allora: troppa la voglia - soprattutto negli USA - di conoscere il "volto" della berlinona che sostituirà l'attuale 300C, vettura dallo stile inconfondibile che non sarà certo facile riprendere.Le foto, pubblicate dal sito Motor Trend, mostrano una certa continuità delle linee, anche se il carattere sfacciato ed aggressivo della prima 300C si è un po' diluito.

 

Nuova Lancia Stratos, ecco le caratteristiche tecniche

Nonostante si tratti di un modello realizzato in esemplare unico (ma vi abbiamo già parlato della possibilità di produzione di una piccola serie di 25 esemplari in un altro articolo) la nuova Lancia Stratos continua ad affascinare, ed il team che l'ha realizzata ha diffuso qualche ulteriore informazione su questa magnifica vettura.Alla base della nuova Lancia Stratos c'è la meccanica di una Ferrari F430 Scuderia, spinta dal motore V8 da 4.3 litri capace di 540 CV di potenza massima e 500 Nm di coppia.

 

VW Transporter, potrebbe essere di nuovo un best seller

Il Volkswagen Transporter è un'eccellente veicolo, apprezzato universalmente per le sue doti di guida e praticità, che lo rendono ideale per lunghi tour con famiglia a seguito. Nonostante sia un prodotto di successo, la sua popolarità è oggi ben lontana da quella del progenitore, il classico "pullmino Volkswagen" protagonista di tanti film ed icona della generazione hippye degli anni Sessanta e Settanta. Questo probabilmente per via del prezzo di acquisto non certo popolare, ma anche per una linea un po' troppo formale ed anonima.

 

Mercedes CLS, arrivano le versioni CLS 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY e CLS 500 4MATIC BlueEFFICIENCY

La Mercedes CLS è appena stata commercializzata nella versione rinnovata, ma la casa tedesca ha già ampliato la gamma della coupè a quattro porte con le versioni 350 CDI BlueEFFICIENCY e 500 BlueEFFICIENCY. Entrambi i modelli saranno disponibili con la trasmissione a quattro ruote motrici 4MATIC, abbinata al cambio automatico 7G-TRONIC, trasmissione che per via dell'aumento di peso comporta anche un aggravio dei consumi che varia da 0,2 a 0,6 litri per 100 km a seconda delle condizioni di utilizzo.

 

Lancia Stratos GT2, forse in serie limitata

La Lancia Stratos prodotta per il facoltoso collezionista tedesco Michael Stoschek ha suscitato reazioni contrastanti, ma è indubbio che la vettura potrebbe riportare l'attenzione sul marchio Lancia, attualmente in fase stagnante. Le ultime indiscrezioni adesso parlano di una piccola serie limitata a 25 esemplari della Lancia Stratos, un numero che garantirebbe l'omologazione FIA necessaria per partecipare alle competizioni GT2.Al circuito Paul Ricard, nel corso di una conferenza stampa per il debutto in pista della vettura disegnata da Pininfarina, è stata annunciata la possibilità di questa serie limitata, il cui sviluppo sarebbe seguito dalla società torinese Danisi Engineering.

 

Nuova Audi A6, prime foto ufficiali

Dopo il filmato che mostrava in anteprima la nuova Audi A6 che vi abbiamo mostrato ieri, adesso arrivano anche le foto ufficiali della media tedesca, pubblicate in anteprima dal sito Autoblog.nl. La vettura delle immagini appare coerente con la filosofia Audi, un'evoluzione delle linee dell'attuale modello con tratti ripresi dalle A5 ed A8, impostazione che potrà deludere chi si aspettava una maggiore differenziazione dell'A6 dagli altri modelli ma che certamente sarà apprezzata da gran parte dei clienti Audi.

 

Nuova Audi A6, primo teaser

Audi ha rilasciato un video in cui lascia intravedere le forme confuse della nuova Audi A6. Si tratta di un filmato di una ventina di secondi, nel quale la nuova Audi A6 occhieggia sfuocata, con qualche dettaglio appena comprensibile. Fra questi ci sono i fari anteriori a LED dal tono di colore decisamente virato sul blu, fanali posteriori di forma squadrata ed un assetto che appare particolarmente ribassato e sportivo, con tanto di grandi cerchi in lega e pneumatici ribassati.Il filmato indica nel prossimo 1 dicembre la data in cui la casa tedesca dovrebbe rilasciare maggiori informazioni sulla nuova A6, un modello aggiornato solamente un paio di anni fa.

 

Richiamo per la Toyota Prius negli USA per la pompa dell'acqua

Probabilmente Toyota, scottata dalla recente vicenda dei problemi nascosti su diversi modelli che negli USA ha creato un grande interesse da parte dei media e dei consumatori, ha stavolta deciso di esagerare. L'ultimo richiamo riguarda infatti un problema alla pompa dell'acqua, che potrebbe soffrire di infiltrazioni d'aria tali da causare surriscaldamento del motore e possibile perdita di potenza.In realtà negli Stati Uniti i richiami veri e propri sono solamente quelli legati alla sicurezza delle vetture, questo è quello che l'azienda definisce un "customer satisfaction campaign", ed appare evidente che stavolta in Toyota non si è voluta rischiare un'altra figuraccia.

 

Porsche Cajun, ora è ufficiale

Porsche ci riprova: dopo l'incredibile (e per molti inaspettato) successo del SUV Cayenne, che è appena arrivato sul mercato nella sua seconda versione, la casa di Stoccarda ha ufficializzato la futura produzione della Porsche Cajun, che dovrebbe essere commercializzata a partire dal 2013.La Porsche Cajun è una SUV compatta, più o  meno delle dimensioni della Audi Q5, vettura dalla quale probabilmente erediterà non solo la piattaforma meccanica ma anche il motore 3.

 

Nuova Lamborghini Gallardo LP 560-4 Special Edition a Detroit?

Secondo al cune voci, Lamborghini potrebbe presentare all'Auto Show di Detroit una nuova Gallardo LP 560-4 Special Edition, una versione prodotta in serie limitata con una colorazione bicolore analoga a quella della Gallardo Special Edition del 2005, che fu prodotta in soli 250 esemplari.La "piccola" di casa Lamborghini potrebbe essere l'ultima versione della Gallardo, in attesa della vettura completamente rinnovata che ne prenderà il posto.

 

Fiat costruirà le Jeep a Mirafiori

Per una volta un accordo di partnership concluso da Fiat porterà maggiore lavoro agli operai italiani, che nello stabilimento di Mirafiori assembleranno i futuri modelli Jeep. L'accordo con il Gruppo Chrysler porterà quindi concreti vantaggi all'industria torinese, che si cimenterà con una linea di 4x4, categoria di prodotto che (Fiat Campagnola a parte) non è mai stata il punto forte dell'azienda.Le Jeep costruite in Italia saranno in gran parte esportate, e per adesso si stima in circa 100.

 

Fiat si divide

In poco più di un mese Fiat, la storica casa automobilistica torinese, darà il via ad una delle operazioni più importanti della sua storia, separando il settore auto da quello dei veicoli commerciali. Dal primo gennaio 2011 Fiat Spa si occuperà solamente di automobili, mentre Fiat Industrial Spa gestirà il settore veicoli commerciali, trattori ed equipaggiamento per l'industria edile.Fiat Spa continuerà ovviamente ad includere i marchi Alfa Romeo e Lancia, oltre alla quota del 20% detenuta nel Gruppo Chrysler.

 

Nuovi fari anteriori diurni a Led per la Volkswagen Golf

Volkswagen introdurrà come optional fari anteriori diurni a Led sulla nuova Golf, che donano un aspetto più moderno e grintoso alla vettura. I nuovi fari hanno una linea molto simile a quelli montati sulla Eos facelift, e saranno disponibili inizialmente sulle VW Golf vendute sui mercati europei con un prezzo in Germania di 1.310 Euro.Il faro ddiurno è composto da 15 Led abbinati ad un proiettore bi-xenon, un pacchetto che migliora la visibilità in ogni condizione.

 

Saab 9-4X, per adesso non si pensa al diesel

La rinascita di Saab passa per Cina e Russia. Il marchio svedese è alle prese con una difficile opera di riconquista del mercato, ed è indubbio che la Saab 9-4X sia uno dei modelli che potrebbe riportare la casa fra i grandi del settore delle quattro ruote, ma per adesso i piani di produzione non sembrano pensare ad una possibile versione con motore diesel, escludendo la vettura di fatto dal mercato italiano. Per Saab non sarà infatti facile trovare un propulsore diesel in tempi brevi da poter montare sulla 9-4X, mentre le risorse dell'azienda saranno concentrate sul debutto sui mercati cinese e russo.

 

La Porsche 911 Speedster debutta a Milano

Grande successo di pubblico al Centro Porsche Milano Est per la presentazione della nuova 911 Speedster, una vettura che eredita il fascino e la grinta dei precedenti modelli della casa di Stoccarda con questo prestigioso nome. La nuova Porsche 911 Speedster è stata presentata allo scorso Salone di Parigi, e verrà prodotta in soli 356 esemplari nel mondo, un nomero scelto non a caso visto che la prima Speedster è nata proprio con il modello 356.La Porsche 356 Speedster del 1953 è stato infatti il primo modello della casa con il nome Speedster, e l'ultima versione della due posti di Stoccarda si distingue nettamente dagli altri modelli della famiglia: il motore Boxer 6 cilindri da 3,8 l e 408 CV ad iniezione diretta di benzina è lo stesso che equipaggerà l’altra novità Porsche al Salone di Parigi, la 911 Carrera GTS, ed è abbinato al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti, con un differenziale autobloccante di serie.

 

Porsche 911 Speedster, rievocando un mito

Ieri sera, 16 novembre 2010, la nuova 911 Speedster, appena presentata al Salone di Parigi e di cui verranno prodotti appena 356 esemplari nel mondo, è stata  ammirata da centinaia di appassionati di Milano e provincia, presso il Centro Porsche Milano est di via Rubattino 94. Pensata come un omaggio alla 356 Speedster del 1953, primo modello Porsche recante il nome Speedster, questa due posti si distingue nettamente dagli altri modelli della famiglia. Sull’onda del grande successo ottenuto con la serie limitata 911 Sport Classic, i designer di Porsche Exclusive, il reparto Porsche specializzato nella realizzazione di versioni personalizzate, sono tornati a far battere i cuori degli appassionati di auto di tutto il mondo e questa volta solo 356 clienti nel mondo potranno aggiudicarsi questo gioiello della tecnica.

 

Mercedes Classe C, in arrivo un restyling importante?

La Mercedes Classe C verrà probabilmente rivista in maniera più pesante del solito con la versione 2011, la cui commercializzazione dovrebbe iniziare a partire dalla prossima primavera. La rivista tedesca Autobild ha però pubblicato alcune immagini, che sembrano scansioni di una brochure promozionale, che mostrano la nuova Classe C con modifiche ben maggiori di quanto solitamente ci si aspetta da un restyling.Da quello che si può vedere dalle immagini, sempre che si tratti davvero di foto della nuova Classe C e non di un lavoro in Photoshop fatto da qualche appassionato, si notano all'esterno i fari anteriori con una forma ad L, ed all'interno una plancia ridisegnata che oltre ad apparire ben più elegante dell'attuale mostra anchelo schermo del navigatore satellitare al centro della console, al posto dell'unità che attualmente fuoriesce dalla parte alta della plancia.

 

Volkswagen Jetta R, con il V6 da 3.6 litri e 4WD

Novità in arrivo per l'ultima generazione della Volkswagen Jetta,berlina che non ha mai incontrato grande successoin Italia ma che in altri mercati ha conquistato interessanti quote. Durante la presentazione alla stampa europea della nuova generazione della Jetta, VW ha mostrato anche alcune immagini della Jetta R, un prototipo sportivo basato sul motore V6 da 3.6 litri abbinato alla trasmissione automatica DSG a doppia frizione ed alla trasmissione integrale. Le modifiche sono dunque solamente sotto alla carrozzeria, senza alcuna variazione estetica a parte cerchi di maggiore dimensione e lo scarico posteriore con quattro terminali.

 

La Mercedes CLS Shooting Brake si farà!

La Mercedes CLS Shooting Brake è stata presentata come concept car all'Auto China Show dello scorso aprile, e pochi pensavano che potesse essere messa in produzione così velocemente. Evidentemente la risposta di pubblico ed addetti ai lavori è stata più che positiva, e del resto le forme di questa splendida station wagon sportiva sono allo stesso tempo accattivanti e pratiche, un perfetto compromesso fra la voglia di avere un'auto sportiva e grintosa senza però rinunciare alla comodità di una station wagon e di tanto spazio per famiglia e bagagli.

 

Piaggio NT3: pensato per l'Asia, potrebbe essere un successo anche in Europa

Una Vespa a quattro ruote: questa in sintesi potrebbe essere la definizione del nuovo Piaggio NT3, un veicolo che si propone come punto di incontro fra i quadricicli e le microcar, pensato per motorizzare i mercati emergenti dell'Asia ma che potrebbe avere un grande successo anche nel vecchio continente, soprattutto grazie ai criteri di sicurezza all'avanguardia per questo segmento.Il Piaggio NT3 eredita tutta l'esperienza del gruppo di pontedera con Ape e Vespa, ed è stato pensato per risolvere i problemi di mobilità urbana grazie a dimensioni estremamente contenute, grande maneggevolezza e consumi ridotti.

 

Nuova Chrysler 200, una media pensata anche per l'Europa

Quelle che vi mostriamo sono le prime foto ufficiali della nuova Chrysler 200, una vettura molto importante per i piani di rinnovamento della casa americana, che è stata pensata anche per cercare di penetrare maggiormente i mercati europei. Derivata dall'attuale Sebring, la nuova Chrysler 200 ne mantiene la struttura integrandola con un design rinnovato all'anteriore ed al posteriore, che dovrebbe essere in parte derivato da quello della concept car 200C dello scorso anno.Per adesso mancano le immagini degli interni, così come del posteriore completo e della linea laterale, per cui è ancora presto per esprimere un giudizio, mentre sembra già definita la scelta dei propulsori, che partirà dal 2.

 

Nuovo Volkswagen Beetle, più aggressivo e sportivo

Il sito Carscoop ha pubblicato le prime foto del nuovo Volkswagen Beetle, riprese durante dei test su strada incredibilmente con quasi nessuna mascheratura. La seconda generazione del Maggiolone mette in mostra una linea decisamente simile a quella dell'attuale modello, ma in qualche modo resa più grintosa e sportiva soprattutto per via di diverse proporzioni: il nuovo VW Beetle appare più basso ed allungato, meno "fumettistico", e probabilmente incontrerà di più i favori del pubblico maschile che in parte aveva trascurato questo modello.

 

Aston Martin si mette a fare le macchinine per ridurre le emissioni di CO2

Unione Europea e Stati Uniti stanno spingendo le case automobilistiche a ridurre le emissioni di CO2 dei propri modelli, ma nessuno avrebbe mai immaginato che un marchio storico come Aston Martin si mettesse a commercializzare macchinine giapponesi solamente per poter offrire emissioni medie più basse all'interno della propria gamma di vetture.Della Toyota iQ rimarcata come Aston Martin Cygnet vi avevamo già parlato tempo fa, ma la cosa sembrava poco più che una trovata da salone.

 

Volkswagen Touareg Exclusive Edition, gusto tedesco...

Non possiamo certo dire che gli accostamenti di colore scelti per le versioni Exclusive Edition della nuova Volkswagen Touareg ci facciano impazzire, anzi. I sedili bicolori che vi mostriamo in queste foto appaiono decisamente stravaganti nella versione prugna, ma anche il classico (e solitamente piacevole) beige non trova adeguato conforto nell'accostamento con la pelle nera.Per far contento l'ufficio marketing della casa tedesca, possiamo dirvi che le denominazioni ufficiali dei colori sono Pepper Beige abbinato al Titan Black o Dark Burgundy sempre abbinato al Titan Black, con la sezioen centrale dei sedili realizzata in quella che viene definita dalla casa tedesca come "pelle fredda", un materiale studiato per ridurre la temperatura della superficie dei sedili quando in estate l'esposizione al sole rende spesso poco confortevole sedersi con shorts e maglietta.

 

Maserati GranTurismo MC Stradale al Salone di Parigi

Al Salone di Parigi Maserati ha presentato l'ultima versione della splendida GranTurismo. Si tratta della GranTurismo MC Stradale, una versione ancora più sportiva che promette prestazioni esaltanti senza diminuire comfort e piacere di guida. L'obiettivo era ottenere una vettura con maggiore potenza ma senza peggiorare consumo ed emissioni, e stabile anche ad oltre 300 km/h (prima vettura stradale Maserati ad infrangere questa barriera) senza vistose appendici aerodinamiche.Il motore di derivazione Ferrari è il V8 da 4.

 

La nuova Lotus Esprit con 620 CV al Salone di Parigi

Un generoso motore V8 capace di erogare ben 620 CV non è forse il più adatto a riprendere lo spirito della prima Lotus Esprit, ma certo è che la nuova supercar britannica (almeno come origine del marchio...) non ha mancato di suscitare scalpore al Salone di Parigi, anche perchè Lotus è arrivata a presentare addirittura sei nuove vetture alla rassegna francese.La Esprit, vettura al top della gamma Lotus, si presenta in veste completamente rinnovata con due posti secchi e motore centrale, come si addice ad una sportiva di razza, ed il motore V8 di derivazione Lexus da 5.

 

Nuova Lotus Elise, campa cavallo...

Lotus ha presentato la futura versione della Elise al Salone di Parigi. E fino a qui nulla di strano. Quello che appare però peculiare è che si tratta di un modello la cui uscita è prevista addirittura per il 2015, per cui chi pensava di correre dal concessionario con in mano un assegno da 40.000 Euro (più o meno il prezzo di vendita stimato) può fare con calma.La nuova Lotus Elise rimane un modello essenziale e spartano, una due posti secchi dotata di motore centrale e trazione posteriore.

 

Supercar a quattro porte, Lotus vuole una fetta del mercato

Aston Martin Rapide, Porsche Panamera, Maserati Quattroporte. Il mercato delle supercar a quattro porte non è certo popolato da moltissimi modelli, ma occorre tenere presente che si tratta di una nicchia per adesso estremamente ridotta, anche se probabilmente destinata ad aumentare in termini di quote. Questo devono aver pensato in Lotus, ed il risultato è stata la presentazione al Salone di Parigi della Eterne, una vettura a quattro porte e quattro posti spinta da un motore di derivazione Lexus.

 

Fiat Abarth 500C Esseesse: come far entrare 160 cavalli in una Cinquecento...

Come possono entrare centosessanta cavalli in una Cinquecento? Semplice, o perlomeno questo devono aver pensato i tizi nell'ufficio tecnico Abarth. Il brand ad alte prestazioni del gruppo Fiat è riuscito a creare una piccola bomba che di piccolo ha solo le dimensioni, visto che la Fiat Abarth 500C Esseesse riesce ad erogare ben 160 CV e 230 Nm di coppia massima dal motore di 1.4 litri turbocompresso.Con questi dati di potenza e coppia, non stupisce che le prestazioni siano migliorate, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi ed una velocità massima di 209 km/h.

 

Poche novità per la Honda Civic 2011

Al Salone di Parigi Honda ha presentato la versione 2011 della Civic costruita in Gran Bretagna, una vettura pensata espressamente per il mercato europeo. Gli interventi sono stati tuttavia minimi, limitati soprattutto ad una nuova griglia del radiatore ed a diversi tessuti per gli interni, oltre a nuovi cerchi in lega.La Honda Civic harchback a cinque porta adesso non monta più la discussa griglia in Perspex, ed al suo posto torna la normale griglia come sugli altri modelli a tre porte della Civic.

 

Salone di Parigi: 2011 Mercedes CL63 AMG

La nuova Mercedes CL63 AMG di presenta per il 2011 al Salone di Parigi con un nuovo motore, abbandonando il V8 da 6.3 litri aspirato in favore di un più compatto V8 da 5.5 litri con doppia sovralimentazione, capace di erogare ben 544 CV di potenza massima nella versione base e 571 in quella dell'AMG Performance Package. Il motore è abbinato alla trasmissione automatica AMG Speedshift MCT a sette rapporti, e grazie anche alla tecnologia stop/start, riesce ad ottenere un miglioramento di ben il 25% rispetto al precedente modello dal punto di vista del consumo di carburante.

 

Audi Quattro Concept, la regina del Salone di Parigi?

Il Salone di Parigi ha fatto da ribalta alla presentazione della straordinaria Audi Quattro Concept, una vettura che sembra poter essere più che all'altezza del nome che porta. In questi video l'Audi Quattro Concept si mostra in tutto il suo splendore: progettata per celebrare i trent'anni della trazione integrale della casa tedesca, la Quattro Concept si ispira platealmente alla mitica vettura degli anni Ottanta, anche se la piattaforma tecnologica utilizzata è quella della ben più moderna RS5.

 

Volvo abbandona le S40 e V50

Dopo essere uscita dal gruppo Ford, Volvo ha ora la necessità di ristrutturare la propria gamma senza poter più contare sull'utilizzo di piattaforme a basso costo fornire dalla casa americana. Senza i telai e le motorizzazioni Ford, per Volto sembra essere necessario abbandonare due linee produttive che fino ad ora hanno ottenuto un più che discreto successo di vendite: si tratta delle Volvo S40 e V50, che hanno dimensioni pericolosamente simili a quelle della Volvo S60 e potrebbero quindi creare problemi di concorrenza interna, mentre sembra che potrebbe sparire dal listino anche una vera e propria icona del brand svedese, ovvero la V70 station wagon.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.