Novità auto - ultimi articoli


Nuova Ypsilon ELLE: video

In un articolo dedicato della nostra sezione Novità, vi diamo tutti i dettagli non solo tecnici, ma soprattutto di concetto, che sono dietro questa ultima nata in casa Lancia, presentata ieri sera a Milano durante un incontro un po' "incipriato" e modaiolo dove si sono approfonditi gli aspetti psicologici del mondo femminile e le logiche che portano a far comunicare il mondo auto con quelle delle donne alla guida.    La Ypsilon ELLE 2014 che viene messa in vendita dal prossimo weekend (con un porte aperte al pubblico nazionale) incarna attualmente il meglio dello stile Lancia puntando a soddisfare in toto le esigenze di stile ed eleganza cui puntano le donne moderne, dentro non manca lo storico abbinamento con Alcantara.

 

Ottobre 2014: debutta la nuova Lancia Ypsilon ELLE “parfaite pour elle”

Qualche tempo addietro ci domandavamo sulle nostre pagine, celebrando la grande storia dei modelli Lancia Ypsilon in dettaglio, cosa ci saremmo potuti aspettare in vista del trentennale che rincorrerà a Ginevra 2015. Al momento la Casa ha pensato alle donne, giocando d’anticipo sulla data facendo loro un bel regalo in  tema fashion e ci ha pensato con molta cura e dedizione, quanto meritano, realizzando un prodotto davvero speciale, in collaborazione con la rivista Elle, pieno di eleganza sotto ogni punto di vista.

 

911 Carrera GTS: quattro nuovi modelli top di gamma

Porsche realizza la seconda generazione della 911 Carrera GTS: quattro modelli, Coupé e Cabriolet, rispettivamente con trazione posteriore o integrale, colmano il vuoto tra la 911 Carrera S e la 911 GT3, la sportiva stradale ottima per l'impiego in pista. Potenza pari a 430 CV (316 kW), pacchetto Sport Chrono e PASM, il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori con assetto ribassato di 10 mm sono solo alcune delle specifiche caratteristiche tecniche adottate per aumentare la dinamica e il piacere di guida tipici della 911.

 

Deloitte: nei prossimi 5 anni oltre 25 milioni di giovani europei rinunceranno a un’auto di proprietà

Il 25% dei consumatori europei appartenenti alla Generazione Y (ovvero i nati tra il 1977 e il 1994) non progetta di comprare un’automobile prima del 2019. E’ questa l’analisi che emerge dall’ultimo report di Deloitte, relativo alle scelte di mobilità e alle aspettative relative al mercato automobilistico da parte dei consumatori europei. Secondo Deloitte, i giovani acquirenti appartenenti alla Gen Y, opteranno per modalità di trasporto quali i mezzi pubblici, taxi, agenzie di noleggio e lo spostamento a piedi o in bicicletta, considerando queste modalità più convenienti rispetto al costo complessivo legato al possesso di un’automobile personale.

 

Concept VW XL Sport: tedesca da urlo con cuore rosso Ducati

Prima o poi doveva arrivare il frutto dell'accoppiamento tra tedeschi del gruppo VAG e Ducati, storico produttore moto italiano. Ecco oggi i dettagli di una concept car che sembra un sogno, o una provocazione. Dieci informazioni importanti sulla XL Sport: 1. La XL Sport è stata sviluppata sulla base della XL1. 2. Il propulsore è il 2 cilindri più potente al mondo. 3. Il motore V2 di Ducati sviluppa 200 CV. 4. Dal punto di vista aerodinamico la XL Sport è la migliore vettura sportiva in assoluto.

 

Salone Parigi 2014, Jaguar Land Rover: due première mondiali

Jaguar Land Rover ha presentato oggi  al Salone di Parigi due modelli innovativi: la Land Rover Discovery Sport e la  Jaguar XE.  Il Dr. Ralf Speth, Chief Executive Officer, ha dichiarato: "La Jaguar XE e la Land Rover Discovery Sport rappresentano  il cuore della rinnovata produzione britannica.  "Jaguar Land Rover sta registrando solidi risultati finanziari e gode attualmente di un buon andamento delle vendite in tutto il mondo. I nostri piani di produzione ed i programmi di lancio  rispettano i tempi stabiliti ed i nostri veicoli attirano sempre più nuovi clienti.

 

Nuova Civic Type R: 280 CV in modalità +R

Con il Salone Mondiale dell'Automobile 2014 ormai pronto al debutto, Honda ha diffuso ulteriori significativi dettagli relativi alla tanto attesa Civic Type R.  La sportivissima berlina, in vendita negli showroom europei a partire dal prossimo anno, sarà la Type R più estrema realizzata finora e darà il via a una nuova era basata su prestazioni incredibili. La potenza sarà quella del motore i-VTEC da 2,0 litri appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology.

 

Nuova BMW Serie 2 Cabrio

La BMW Serie 2 Cabrio si posiziona come successore del modello premium a cielo aperto di maggiore successo del mondo nel segmento di appartenenza, venduto in oltre 130.000 esemplari; rafforzamento coerente dei punti forti più caratteristici della BMW Serie 1 Cabrio a livello di dinamica di guida, di efficienza, di agilità, di eleganza atletica, di emozioni, di comfort, di funzionalità e di collegamento intelligente in rete; grazie alla posizione di seduta tipica di una BMW e alla capote dall’ampia apertura, esperienza di guida a cielo aperto insuperata; la trazione posteriore, unica nel segmento di appartenenza, assicura un dinamismo eccellente; lancio a partire dal febbraio 2015 inclusa l’automobile BMW M Performance BMW M235i Cabrio.

 

Costa Smeralda: Anteprima nuova TT all’Audi Night

Un’importante feature tecnologica di Audi è la trazione integrale quattro che, nel corso di 30 anni è diventata parte fondamentale del DNA della Marca, come sinonimo di performance di guida, praticità versatilità di uso, dinamismo, tenuta di strada e sicurezza in ogni situazione.  E proprio per questa poliedricità, Audi ha trovato naturale definire alcune località quali Home of quattro, riconoscendo a esse un’affinità di valori e attitudini e riuscendo così a integrarsi ancora più profondamente nel territorio.

 

Arriva la nuova MINI Paceman

Nuovi dettagli per la prima Sports Activity Coupé nel segmento delle vetture compatte premium; con numerosi rinnovati particolari di design, prestazioni di guida superiori, un’efficienza ulteriormente ottimizzata, equipaggiamenti innovativi e caratteristiche premium ancora più sofisticate nell’abitacolo, la nuova MINI Paceman (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,1 – 4,2 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 165 – 111 g/km) sottolinea la propria posizione d’eccellenza di vettura decisa, sportiva ed elegante; aumento del fascino dell’innovativo concetto automobilistico di vettura compatta a tre porte; andamento delle linee tipico di un modello Coupé, combinazione esclusiva di divertimento di guida, funzionalità e trazione integrale ALL4, quest’ultima offerta come optional; grazie all’aumento della potenza, la MINI Cooper Paceman conferma la propria posizione di leader nella classifica del divertimento di guida nel segmento di appartenenza; lancio sul mercato nel luglio 2014 accompagnato dalla nuova edizione del modello super sportivo MINI John Cooper Works Paceman.

 

Video BMW: nuova M3 berlina e nuova M4 Coupé

Con la nuova M3 berlina e la nuova M4 Coupé la BMW presenta una nuova interpretazione dell’automobile sportiva ad alte prestazioni, seguendo la filosofia di BMW M nella quinta generazione di vetture M3.  Dopo la produzione del modello precedente, la M3 Coupé della quarta generazione, in oltre 40.000 esemplari, la M4 Coupé inaugura un capitolo nuovo della storia di successo, creando con il nome di tipo “M4” un legame con la Serie che funge da base per il nuovo modello.

 

F-Type Project 7: la Jaguar più veloce e potente mai realizzata

La F-TYPE Project 7, l'ultima versione dell’acclamata gamma di sportive Jaguar F-TYPE, si appresta a fare il suo debutto al Goodwood Festival of Speed 2014, il 26 giugno. La F-TYPE Project 7 è la prima vettura sportiva Jaguar del team Special Operations di Jaguar Land Rover e verrà prodotta in un'edizione limitata esclusiva di non oltre 250 unità. Il suo distintivo corpo vettura in stile roadster, presentato sotto forma di Concept la scorsa estate, rende omaggio ad una delle più famose ed iconiche Jaguar da competizione: la D-type, vincitrice di Le Mans per tre volte che, nel 2014, festeggia il suo 60° anniversario.

 

Nuova Mini cinque porte

Arriva la seconda variante di carrozzeria della nuova MINI: grazie alla nuova 5 porte, l’ampliamento della gamma crea nuove possibilità di divertirsi nel tipico stile del marchio; il brand premium britannico è rappresentato per la prima volta da un modello a cinque porte nel segmento delle vetture compatte. PASSO ALLUNGATO Nel confronto con la nuova MINI, i tre posti nella zona posteriore della MINI 5 porte dispongono di 72 millimetri in più di spazio per le gambe, di 15 millimetri in più di spazio per la testa e di 61 millimetri in più di larghezza interna all’altezza dei gomiti; inoltre, il bagagliaio vanta 278 litri, dunque 67 litri in più rispetto al modello a 3 porte; i migliori valori del segmento delle vetture compatte premium a livello di spazio per la testa, per le gambe e di volume del bagagliaio; schienale del divanetto posteriore bipartito e ribaltabile nel rapporto 60:40; come optional, pacchetto porta-oggetti, incluso il pianale del bagagliaio a fissaggio variabile.

 

Renault Sport: serie speciale Mégane R.S. 275 Trophy

Dopo un recente restyling, la più sportiva delle Mégane, beneficia oggi di evoluzioni tecniche e personalizzazioni nel look. R.S. 275 Trophy è l’ultima di una lunga serie di edizioni limitate del modello, che ha avuto inizio con la versione Trophy (2011), continuando con le versioni Red Bull Racing RB7 (2012) e Red Bull Racing RB8 (2013).  Evoluzioni tecniche Il telaio Cup con differenziale a slittamento limitato è di serie su Mégane R.S. 275 Trophy.

 

In primavera la nuova VW Polo con motori euro6

La Polo, di cui sono stati prodotti quasi 14 milioni di esemplari, è uno dei modelli compatti più venduti al mondo. Solo l’anno scorso, circa 721.000 automobilisti l’hanno scelto. Questa bestseller debutta ora in una versione rivisitata sotto il profilo estetico e tecnico. In particolare, i sistemi di assistenza e di infotaiment, nonché i nuovi motori Euro 6 compiono un notevole passo avanti. Grazie a questi aggiornamenti la nuova Polo, per esempio, è la vettura con il maggior numero di sistemi di assistenza della sua categoria.

 

PSA: Carlos Tavares presenta il piano Back in the Race per il risanamento del Gruppo

Come tutti i grandi Carmaker europei anche il gruppo PSA ha vissuto momenti difficili nel periodo recente, con prospettive parimenti poco agevoli da affrontare nella scelta di cosa fare per superare la crisi del mercato locale.   Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di PSA Peugeot Citroën, presenta oggi « Back in the Race », la sua tabella di marcia 2014 - 2018 per garantire il risanamento del Gruppo, basata su tre indicatori: - un free cash-flow operativo Gruppo positivo e ricorrente al più tardi entro il 2016, - un free cash-flow operativo Gruppo cumulato di 2 miliardi di euro nel periodo 2016-2018, - un margine operativo del 2 % per la Divisione automobile entro il 2018, con un obiettivo del 5% nel prossimo piano a medio termine per il periodo 2019-2023.

 

A Pechino 2014 anteprima mondiale per Boxster GTS e Cayman GTS

Porsche festeggia il debutto mondiale della Boxster GTS e della Cayman GTS al Salone di Pechino. La coppia leader di vetture sportive a motore centrale più potente e più veloce di Porsche definisce nuovi valori record nel suo segmento. Porsche presenterà i due nuovi modelli di punta per la prima volta nel corso della conferenza stampa che si terrà il 20 aprile prossimo alle 11:30 ora locale (5:30 CET), presso il padiglione E5, stand 05.    Assieme alle nuove vetture sportive GTS debuttano altre novità esclusive per il mercato cinese.

 

Nuova BMW M4 Cabrio

Con il debutto della nuova M4 Cabrio la BMW amplia la gamma di modelli con un’ulteriore variante della leggendaria vettura sportiva. La M4 Cabrio offre gli stessi valori prestazionali della nuova M3 berlina (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,8- 8,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 204-194 g/km) e della nuova M4 Coupé (consumo di combinato: 204-194 g/km), ma accentua attraverso il look raffinato, esaltando il fascino che regala la guida dinamica e sportiva a cielo aperto.

 

Nuova BMW Serie 2 Coupé: video

Anteprima di una nuova Serie di modelli BMW; la BMW Serie 2 Coupé definisce nuovi benchmark di dinamismo, di estetica e di carica emotiva nel segmento delle vetture compatte di qualità premium; concetto automobilistico indipendente e unico nel segmento di appartenenza con la tipica scocca a due porte e il classico Three-Box-Design delle BMW Coupé, quattro posti, trazione posteriore, motorizzazioni e assetto tarati per una guida sportiva; lancio a partire dal marzo 2014, inclusa la versione BMW M Performance BMW M235i Coupé.

 

La F12berlinetta è auto dell’anno per Robb Report

Con una “valanga” di voti mai vista prima la F12berlinetta è stata premiata come “Car of the Year” dalla prestigiosa rivista americana del lusso Robb Report. Da 21 anni il premio va all’automobile la cui eccellenza tecnica, lo stile e le performance riescano a conquistare la giuria di cento membri selezionata dalla redazione. La F12berlinetta ha sbaragliato la concorrenza di altre 13 vetture sportive di lusso tedesche, americane e inglesi. I cento membri della giuria erano guidati dal direttore della rivista,  Brett Anderson, e da altri componenti della redazione incluso Robert Ross, il consulente della rivista per il settore automotive.

 

Nuova Audi S3 Cabriolet

In questi giorni Audi presenta la S3 Cabriolet. La quattro posti decappottabile con potente motore 2.0 TFSI 300 CV (221 kW) sviluppa una coppia di 380 Nm, pur consumando in media solo 7,1 litri di carburante ogni 100 chilometri (165 grammi CO2 al chilometro) (S tronic). La S3 Cabriolet è dotata di trazione integrale permanente quattro, la migliore delle premesse per una trazione ottimale e dinamismo di marcia su ogni fondo stradale. La struttura leggera e il telaio ad alte prestazioni completano il profilo della nuova Audi S3 Cabriolet, disponibile dalla prossima estate.

 

Debutta il 1° aprile 2014 la nuova Clio R.S. 200 EDC Monaco GP

Renault presenta Clio R.S. 200 EDC Monaco GP, serie limitata della grintosa Clio Renault Sport, destinata a soddisfare le esigenze di una clientela sportiva e raffinata.  Clio R.S. 200 EDC Monaco GP adotta un look in stile “gentlemen driver”, grazie al padiglione nero (di serie),alle animazioni esterne ai ricchi equipaggiamenti e agli allestimenti interni esclusivi. Quattro le tinte disponibili:   - Nuova tinta Be Style Mirabeau (Bi Tono, carrozzeria Grigio Platino e padiglione nero), disponibile di serie;  - Nuova Tinta Be Style La Rascasse (Bi Tono, carrozzeria Bianco Ice Pearl e padiglione nero), disponibile in opzione,  - Nuova tinta metallizzata Bianco Ice Pearl  disponibile in opzione,  - Tinta metallizzata Grigio Platino  disponibile in opzione.

 

Alfa Romeo 4C Spider: video anteprima

In questo video anteprima divulgato dalla Casa del biscione e che vi proponiamo, le immagini della futura versione Spider della Alfa Romeo 4C.   La 4C Spider presentata a Ginevra è un prototipo pre-serie, quindi un pezzo unico nato da un progetto del Centro Stile e interamente lavorato a mano. Caratterizzata da elementi specifici e trattamenti estetici distintivi, l'avant-premiere è una vera e propria ricerca stilistica finalizzata a selezionare alcuni di questi contenuti per la produzione in serie prevista per l'inizio del prossimo anno.

 

Honda Civic Type R Concept: in strada tra un anno con VTEC Turbo

Presentato in anteprima mondiale il Concept di Civic Type R, che rivela lo stile ed il design degli esterni del tanto atteso modello che farà il suo debutto nel 2015 come vettura di produzione. Descritta dal team di progettazione come una “vettura da corsa per la strada” piuttosto che una vettura da strada con prestazioni elevate, la nuova Type R trasmette un segnale di cambiamento in direzione di una nuova era per il marchio; questo modello si presenta come la versione più estrema mai realizzata di Civic Type R.

 

VisionC, Coupé 5 porte: nuovo stile ŠKODA

Negli ultimi anni ŠKODA ha lanciato un'offensiva di prodotto che ha visto l’ampliamento e il rinnovo dell’intera gamma. Il design del prototipo “VisionC” introduce il prossimo passo evolutivo dello stile della Casa. Il linguaggio estetico entra quindi in una fase innovativa: la nuova era ŠKODA. “ŠKODA VisionC” si inserisce quindi all’interno della tradizione del Marchio come  elemento di svolta in materia di design. “Con questo prototipo stiamo ponendo le basi per la prossima fase evolutiva del nostro linguaggio stilistico.

 

Salone Ginevra 2014, Jaguar: presentata la gamma XF 2015

Terzo modello della gamma Jaguar R-S ad alte prestazioni, la XFR-S Sportbrake si unisce alla XFR-S berlina nell'esclusivo club dei 300 km/h e rappresenta una vivida espressione della lunga e leggendaria dinastia di berline sportive Jaguar. La XFR-S Sportbrake incorpora alcune caratteristiche tecniche sia della XKR-S, sia della nuovissima sportiva due posti F-TYPE, per creare un’elevata focalizzazione sul guidatore e quell’iterazione di prontezza e reattività della pluripremiata gamma Jaguar XF.

 

Ginevra 2014, Audi: debutta la nuova TT

A breve la nuova Audi TT debutterà in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2014. Per la terza generazione di questa sportiva compatta, i designer hanno reinterpretato in chiave dinamica e ricca di sfaccettature numerose idee riprese dalla prima generazione di TT del 1998.     A dominare il frontale della nuova Audi TT sono le linee orizzontali. Il single-frame è  ampio e piatto. Due profili formano una nervatura a V sopra il cofano motore.

 

Ginevra 2014, Concept PassoCorto: la sportiva della generazione Y

Una concept car dal nome tecnico ma evocativo, voluto in italiano dallo Hyundai Design Center Europe come un omaggio al design made in Italy che si studia allo IED. PassoCorto, decimo modello in scala reale realizzato dall’Istituto Europeo di Design di Torino, è un’auto sportiva, estrema e compatta nelle dimensioni. Progettata dal Master in Transportation Design - work experience IED Torino - a.a. '12/13 in collaborazione con Hyundai, sarà svelata in anteprima mondiale all’84° Salone dell’Automobile di Ginevra.

 

Nuova Renault Twingo: più personalità con motore posteriore e geni Daimler

Vent’anni dopo il debutto di quella che alcuni chiamarono «Ranocchia», Renault reinventa la propria Twingo, figlia oggi di un progetto che vede anche la collaborazione con Daimler. Nel 2008, gli uomini Renault decidono di progettare la futura Twingo lasciandosi guidare dallo spirito d’innovazione che aveva ispirato la Twingo originaria nel 1992. Obiettivo: creare una city car ancora più abitabile e agile, ma nello stesso tempo anche più compatta. Emerge così l’idea di un’architettura con motore posteriore, che implica tuttavia costi di sviluppo elevati.

 

Mercato, ACI: gennaio 2014 male per usato e radiazioni

Il 2014 si apre con il segno negativo per il mercato dell’usato. I passaggi di proprietà delle quattro ruote depurati delle minivolture, (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), a gennaio fanno registrare -2,6%, (pari a 222.538 veicoli), -1,9% per le moto (28.704). Per ogni 100 auto nuove questo mese ne sono state vendute 194 usate. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA.

 

AutoUncle: anche in Italia il motore ricerca usato che legge da 79 siti

AutoUncle.it è un motore di ricerca di auto usate, nato in Danimarca dal 2011 e che oggi conta sette siti internazionali, che permette di trovare, con una sola ricerca sul web, le migliori opportunità sia come prezzi sia come caratteristiche del veicolo. In pochi secondi, grazie a un algoritmo proprietario, AutoUncle.it effettua una ricerca fra decine di siti di annunci auto, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti: da quelli più “classici” come marca, modello, anno o chilometraggio, a quelli più specifici come tipo di cambio, colore, cavalli o numero dei precedenti proprietari.

 

Nuova VW Polo 2014

Con quasi 14 milioni di esemplari prodotti la Volkswagen Polo è una delle city car più vendute al mondo. City car? La Polo rientra ufficialmente in questa categoria che, nel gergo automobilistico internazionale viene denominata segmento B. Certo che, considerando dimensioni, prezzi interessanti e bassi consumi, la Polo ha tutte le carte in regola per essere molto più di una semplice utilitaria. A maggior ragione ora, al debutto di una generazione tecnologicamente molto avanzata di questa bestseller.

 

Nuova RCZ R: firmata Peugeot Sport - Video

Peugeot presenta RCZ R, versione “ultrapotenziata” della sua coupé sportiva. Il nuovo 1,6 litri da 270 CV, con emissioni di CO2 di soli 145g/km, colloca la RCZ R in un nuovo campo di prestazioni e di efficienza. In sintonia con questa motorizzazione, i collegamenti al suolo specifici, abbinati a un differenziale a slittamento limitato Torsen, assicurano un’efficacia e sensazioni dinamiche di altissimo livello. « I successi sportivi della RCZ PEUGEOT Sport sviluppata per le competizioni e il desiderio suscitato da questa vettura non potevano rimanere senza risposta.

 

Nuova Golf R 2014: più potenza e consumi ridotti

La Volkswagen inizia il 2014 con una delle vetture compatte più sportive al mondo: la nuova Golf R. La quarta generazione della Golf più prestazionale monta un motore TSI turbo benzina a iniezione diretta di nuova costruzione, con 300 CV di potenza. La  nuova 4 cilindri vanta così 30 CV in più, risultando nel contempo fino al 18% più parca nei consumi rispetto alla generazione precedente. Come già sui tre precedenti modelli, anche qui ritroviamo la trazione integrale permanente 4Motion che impiega una frizione Haldex di quinta generazione.

 

Jaguar: tre attori protagonisti dello spot di lancio F-type Coupé

Jaguar ha annunciato i nomi dei tre famosi attori che compariranno in “Rendezvous”, lo spot pubblicitario della durata di 60 secondi che debutterà durante la seconda fase del Super Bowl XLVIII e svelerà alcuni dettagli della sua più grande campagna di marketing, denominata  “Good To Be Bad” che introduce la Jaguar F-TYPE Coupé (in vendita dalla primavera 2014). Girato a Londra dal regista britannico Premio Oscar Tom Hooper, le star di “Rendezvous” sono Sir Ben Kingsley, Tom Hiddleston e Mark Strong.

 

Infiniti Q50 Eau Rouge

Al NAIAS 2014, al Salone dell'Automobile di Detroit, è stata presentata Infiniti Q50 Eau Rouge, la concept car che esprime filosofia di design alla base della variante ad alte prestazioni della Q50, la berlina sportiva premium di Infiniti.  Infiniti Q50 Eau Rouge incarna le caratteristiche costruttive accattivanti della berlina sportiva premium Q50 e lo spirito seducente della Formula Uno. Una vettura realizzata con una carrozzeria aerodinamica in fibra di carbonio studiata ad hoc, che conferisce un aspetto più basso ed allargato e una presenza imponente sulla strada.

 

Mercato Italia 2013, ACI: tiene l'usato auto

Il 2013 si è chiuso con il segno positivo per il mercato dell’usato delle autovetture. I passaggi di proprietà delle quattro ruote depurati delle minivolture, (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno fatto registrare +0,5%, le due ruote, viceversa, -3,7%. Nel solo mese di dicembre, rispetto allo stesso periodo del 2012, l’aumento è stato più marcato: del 5% per le auto e del 9,4% per le moto.

 

Nuova Porsche 911 Targa: a Detroit svelato l'innovativo tetto da aprire a Maggio in Italia

In occasione del North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit, Porsche presenta al pubblico l'ultima generazione della serie 911, che coniuga per la prima volta il classico concetto Targa al più avanzato sistema di apertura/chiusura del tetto. Proprio come la leggendaria Targa originale, il nuovo modello presenta il caratteristico e ampio rollbar al posto dei montanti centrali, una sezione di tetto scorrevole sopra i sedili anteriori e un lunotto arrotondato privo di montante posteriore.

 

Presentazione Corvette Z06 e C7.R: streaming live lunedì 13 gennaio 2014

La Corvette Z06, versione 2015, e la nuovissima C7.R rappresentano l’evoluzione della Corvette Stingray, l’auto più premiata del 2013. Sulla scia dell’incredibile successo della vettura, la presentazione della Z06 e della C7.R sarà trasmessa in streaming dal vivo lunedì 13 gennaio durante il Salone Internazionale dell’Automobile di Detroit. Lo streaming dell’evento speciale, che precederà la conferenza stampa, sarà trasmesso a partire dalle ore 15.

 

Addio alla Punto, arriva la Fiat 500 5 porte

Secondo quanto pubblicato da alcune riviste, fra cui la solitamente attrendibile Auto Express, Fiat starebbe per abbandonare l'attuale Punto in favore di una versione a cinque porte della 500. La nuova vettura sarebbe basata sulla piattaforma modificata della Punto, come lo è la 500L, e dovrebbe debuttare nel 2015.L'estetica sarà derivata da quella della 500 attuale, che tanti consensi continua a suscitare più o meno in tutti i mercati, ed il modello sarebbe l'ottavo della famiglia 500, includendo le prossime Fiat 500X crossover e Fiat 500L MPW a sette posti.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.