Novità auto - ultimi articoli


Concept-car : Peugeot HR1

HR1 è una concept-car urbana innovativa, che mescola vari generi (city-car, coupé, SUV…), destinata teoricamente ai giovani, attivi, appassionati del design e delle innovazioni e alla ricerca di un veicolo che assomigli a loro. I punti rilevanti della vettura sono: 1)lLa cinematica delle porte, che facilita l’accessibilità ad un abitacolo inedito totalmente trasformabile con due posti e un grande bagagliaio o quattro posti; 2) all’interno, un’interfaccia dotata di sistema di riconoscimento del movimento semplice e intuitiva rende l’abitacolo innovativo; 3) la tecnologia HYbrid4, che qui associa un inedito 3 cilindri benzina 1.

 

Presto in Italia la nuova Jeep Grand Cherokee

Sarà commercializzata a breve in Italia la nuova Jeep Grand Cherokee, dopo la presentazione ufficiale per il mercato europeo che avverrà al prossimo Salone di Parigi. L'ultima versione della Grand Cherokee dovrebbe essere disponibile inizialmente nelle motorizzazioni a benzina V6 e V8, per poi arrivare con il motore turbodiesel solamente il prossimo anno.Nonostante dunque l'annuncio di Chrysler che la vettura non sarebbe stata disponibile fino al 2011, per via della grande richiesta per questo modello sul mercato americano, adesso è arrivata la conferma che i nuovi piani industriali consentiranno di avere l'ammiraglia Jeep sul nostro mercato entro poche settimane, in ogni caso prima della fine dell'anno.

 

Arriva in Italia la Hyundai Genesis Coupé

Sarà commercializzata anche in Italia a partire dalla fine dell'anno la Hyundai Genesis Coupé, una vettura che ha riscosso un notevole successo negli USA ma che fino ad ora non era stata importata in Europa. Le vendite nel vecchio continente inizieranno dopo la presentazione al Salone di Parigi (che si terrà dal 2 al 17 ottobre), insieme alla versione ristilizzata della Hyundai i10 ed alla ix20.La coupè coreana, grazie alla trazione posteriore, si presenta come una vera e propria sportiva, con un assetto modificato per venire incontro al gusto dei guidatori europei, con modifiche a sospensioni, freni e sterzo.

 

Spartan V, sotto sotto batte un cuore Ducati

Le auto spinte da motori derivati da quelli delle ipersportive a due ruote non sono certo una novità, e soprattutto in Gran bretagna non mancano esempi di vetture da pista che montano i quattro cilindri Suzuki o Yamaha. Downunder però un gruppo di "aussie" ha creato un'auto spinta dal bicilindrico ad L della Ducati 1198, che se anche non dispone della potenza dei motori più frazionati, ha dalla sua un peso inferiore ed un'erogazione particolarmente adatta per una piccola e leggera quattro ruote.

 

Le novità Opel al Salone di Parigi 2010

Opel farà debuttare al prossimo Salone di Parigi le versioni station wagon ed a tre porte dell'Astra, oltre alle nuove motorizzazioni ecoFLEX. Soprattutto la nuova versione station wagon sarà una delle più interessanti per il mercato europeo in generale ed italiano in particolare, mentre i motori ecoFLEX saranno adottati un po' da tutta la gamma Opel, dalla piccola Agila fino all'Insignia.Alla rassegna parigina sarà dunque presentata la concept car Opel GTC Paris, un prototipo che anticipa le linee della nuova Astra tre porte, mentre l'Astra Sport Tourer sarà già nella versione definitiva, pronta per entrare in commercio a partire da novembre.

 

Dal 2010 una Mercedes Classe A a due volumi, anche AMG

La prossima versione della Mercedes Classe A dovrebbe essere una vettura completamente rivoluzionata, che abbandonerebbe per la prima volta il concetto di monovolume, utilizzato fin dalla prima versione della "piccola" della casa di Stoccarda, per andare a posizionarsi in un segmento più tradizionale, ovvero quello delle due volumi di medie dimensioni.La nuova Classe A inoltre, che verrà prodotta nello stabilimento ungherese di Kecskemet, dovrebbe essere oggetto anche delle attenzioni dell'atelier AMG, andando dunque a competere direttamente con la futura BMW Serie 1 M.

 

Macchine agricole: si dividono le strade di Fella e Gallignani

Grandi cambiamenti nella distribuzione delle macchine agricole Fella. La casa tedesca (ha sede a Feucht, non lontano da Norimberga), specializzata nella produzione di macchine per la fienagione è, come noto, partecipata Laverda al 100%. Nel consiglio di amministrazione siede infatti il direttore di Laverda, Mario Scapin; assieme al presidente dell' Argo, Valerio Morra. Dal 1. settembre per il costruttore tedesco verrà meno la collaborazione con l’italiana Gallignani, a seguito di alcuni cambiamenti negli assetti societari.

 

In ricordo di Franco Scaglione...

Il 19 giugno del 1993 moriva Franco Scaglione, uno dei designer italiani più noti della storia dell’automobile. Molte delle sue realizzazioni portano l’acronimo del suo nome, FraSca. Nel corso di questi anni, soprattutto grazie all’attivismo della figlia Giovanna, molte sono state le manifestazioni a suo ricordo ed in suo onore. Ed altre lo saranno, soprattutto in questo 2010 nel quale si festeggia il centenario dell’Alfa Romeo, casa per la quale il designer nato a Firenze il 26 settembre 1916 lavorò moltissimo.

 

Nel 2011 in Europa vedremo le Chrysler diventare delle Lancia

Come risaputo, la relazione instauratasi fra il gruppo Fiat e la Chrysler, che vede la casa italiana detenere il 20% di quella statunitense, poteva prevedere delle piccole rivoluzioni nella distribuzione delle vetture dei diversi marchi, a seconda dei mercati. Da noi in Europa, già nel corso del prossimo anno (come termine è stabilito il mese di giugno 2011) il marchio Chrysler non sarà più commercializzato, o meglio, in gran parte del vecchio continente i veicoli Chrysler saranno distribuiti dalla rete Lancia, con relativo logo italiano presente sulle stesse.

 

Un altro marchio americano destinato a sparire: la Ford vuole mandare in pensione la Mercury

Il settore automobilistico statunitense ha vissuto momenti davvero difficili da quando è scoppiata la crisi finanziaria, con una vera ecatombe di marchi locali e di partecipazioni dagli States verso l'Europa; molte sono le case che gradualmente hanno abbandonato la scena o sono state cedute: Oldsmobile, Saturn, Pontiac, Hummer (marchi del gruppo General Motors, che in Europa invece ha ceduto la Saab) e Plymouth (di Ford, che in Europa ha ceduto le proprie partecipazioni in Jaguar, Land Rover e Volvo).

 

Suzuki, crescono i profitti grazie all'Asia

Continuano le buone notizie in arrivo dalle case costruttrici, dopo mesi di affanno in seguito alla crisi economica globale. Stavolta tocca a Suzuki ad annunciare i risultati dell'ultimo bilancio consolidato, relativo all’esercizio sociale dal 1° aprile 2009 al 31 marzo 2010.Risultati positivi, visto che l’utile netto risulta cresciuto rispetto al precedente esercizio, grazie soprattutto ad una ristrutturazione interna che ha portato ad una forte riduzione delle spese operative ed all'incremento delle vendite di auto in Asia.

 

Volkswagen Golf GTI Adidas, versione speciale

E' stata presentata sul Wörthersee, in occasione dell'evento annuale organizzato dal gruppo VW, la Volkswagen Golf GTI Adidas, una versione speciale della berlinetta sportiva tedesca che verrà commercializzata in Europa a partire dal prossimo giugno.Disponibile nelle versioni a tre e cinque porte, la Volkswagen Golf GTI Adidas sembra non avere altro da offrire che qualche dettaglio, oltre ad una notevole campagna di marketing alle spalle. Il motore rimane l'unità turbo da 2.

 

Skoda aggiorna i motori per le Octavia, Yeti e Superb versione 2011

Dalla fine del mese saranno disponibili nelle concessionarie europee le versioni di Skoda Octavia, Yeti e Superb con motorizzazioni aggiornate. In particolare la Yeti, la piccola crossover della casa ceca, sarà offerta anche con il motore a benzina TSI da 1.4 litri e 122 CV, abbinato ad un cambio manuale ed alla trazione anteriore, oltre che con il turbodiesel TDI CR DPF da 2.0 litri e 140 CV con la trasmissione automatica DSG e la trazione anteriore. La Skoda Yeti potrà essere acquistata anche con la più potente versione da 170 CV del motore turbodiesel, ma in questo caso solamente con cambio manuale e trazione integrale.

 

Nuovo logo per l'Aci

Si è svolta a Roma l’assemblea generale dell’Aci. Ospite e “dama d’onore” dell’evento è stata Michela Vittoria Brambilla, ministro del Turismo. E’ noto che il dicastero dell’ onorevole Brambilla è l’autorità vigilante sul club, che è anche ente di diritto pubblico. “L’Automobile Club d’Italia – ha dichiarato il ministro – è parte integrante della nostra storia e la mia presenza ai lavori dell’Assemblea è il riconoscimento dell’importanza delle attività del Club a servizio dei cittadini.

 

Costituita l'Unione Italiana Giornalisti Automobile e Motociclo

Si è costituita a Napoli l'Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile e del Motociclo (Uigam). La riunione di costituzione del gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale della Stampa Italiana è stata coordinata dal presidente dell'Associazione della Stampa della Campania, Vincenzo Colimoro. Come in tutte le associazioni neo-costituite, in attesa delle elezioni del consiglio direttivo (che si dovranno tenere entro un anno) gli incarichi sono stati assegnati pro-tempore.

 

Marchionne parla delle strategie Fiat per i prossimi anni

Sono 51, tra nuovi e refresh, i modelli del Gruppo Fiat - marchi Fiat, Lancia (certa la sinergia con il marchio Chrysler), Alfa-Romeo - che troveremo nei prossimi cinque anni sul mercato. FIAT. Proporrà ai clienti dieci nuovi modelli e l’aggiornamento di altri sei. L’anno prossimo ci sarà il lancio della futura Panda «Un modello - spiega in un incontro con la stampa Sergio Marchionne (Foto), gran capo della Fiat Auto - chiave per mantenere la leadership nel segmento mini in Europa».

 

Volvo Shows C30 Polestar Performance, se 405 CV vi sembran pochi...

Ecco la prima foto ufficiale della nuova Volvo C30 Polestar Performance, una concept car che è stata appena presentata al Gotenborg Motor Show in Svezia. Si tratta di una versione speciale della piccola C30 realizzata in collaborazione con il team da cui la vettura prende il nome, che gareggia nel campionato svedese STCC.L'obiettivo era realizzare una versione stradale dell'auto da corsa, lasciando mano libera ad ingegneri e designer senza i vincoli imposti dal regolamento del campionato.

 

Alfa Romeo TZ3 Corsa by Zagato, non solo un esercizio di design

L'Alfa Romeo TZ3 Corsa che vedere raffigurata in queste immagini non sarà solamente un esercizio di design. Ad affermarlo è la stessa Zagato, la prestigiosa carrozzeria che da sempre è sinonimo di grandi vetture su base Alfa Romeo. La TZ3 sarà infatti realizzata in esemplare unico per un ignoto (ma evidentemente facoltoso) appassionato tedesco.L'ispirazione per il design dell'Alfa Romeo TZ3 Corsa viene dalle Alta TZ e TZ2 originali, in occasione fra l'altro del centenario della casa.

 

Ecco la Saab 9-5 cinese

Alla fine dello scorso anno, la casa cinese BAIC aveva acquistato i diritti sul design della precedente generazione di Saab 9-5 e su alcune versioni della serie 9-3, oltre alle specifiche tecniche di alcuni componenti meccanici e a componenti delle linee di montaggio. Il gruppo GM aveva incassato dalla vendita la bella cifra di 200 milioni di dollari, in un momento particolarmente delicato per l'economia nel settore delle quattro ruote.Adesso Beijing Automotive Works, azienda di proprietà del gruppo BAIC, ha presentato una nuova auto basata appunto sul design della Saab 9-5, denominata C71.

 

BMW Serie 5 Touring, altro che Gran Turismo!

Dopo avervi mostrato il video della versione pressochè definitiva, ecco finalmente le foto ufficiali della nuova BMW Serie 5 Touring, una vettura particolarmente attesa sul mercato italiano e che sembra poter migliorare ulteriormente la quota di mercato guadagnata meritatamente al modello precedente.La BMW Serie 5 Touring sarà soprattutto ben più apprezzata della Serie 5 GT, un'auto che probabilmente sarà oggetto di lusinghieri complimenti ma che dubitiamo possa avere lo stesso successo commerciale della "tradizionale" versione station wagon.

 

Kia Optima, un design più elegante per la berlina coreana

Non sarà forse un capolavoro di originalità, ma la nuova Kia Optima (o Magentis in alcuni mercati) sembra avere finalmente trovato una propria strada in quanto a stile. La berlina media della casa coreana, che non verrà molto probabilmente commercializzata in Italia, arriverà sul mercato europeo nella primavera del 2011, con un'estetica decisamente migliorata rispetto al precedente modello.La griglia frontale riprende lo stile già introdotto sulla Sorento e sugli altri nuovi modelli della casa, con un family feeling adeso ben pronunciato che rende le nuove Kia immediatamente identificabili.

 

Koenigsegg Agera, supercar sublime

L'arrivo di una nuova vettura con il marchio Koenigsegg è sicuramente un grande evento. La casa svedese, che si è contraddistinta fino ad ora per le incredibili prestazioni delle sue vetture e per il nome non certo facile da pronunciare, non ha mancato di stupire anche con questa Agera, presentata al recente Salone di Ginevra.Il motore della Koenigsegg Agera eroga la bellezza di 910 CV, grazie anche alla doppia sovralimentazione del motore V8 da 4.7 litri, ma soprattutto impressiona la mostruosa coppia massima di 1.

 

FT-86 Coupè, il futuro secondo Toyota

La Toyota FT-86 Coupè è una concept car che dovrebbe prefigurare la prossima vettura sportiva della casa giapponese, il cui debutto potrebbe avvenire già il prossimo anno. La FT-86 Coupè vorrebbe essere l'ultima evoluzione del concetto di auto sportiva per Toyota, che la affianca alle Corolla AE86 ed alle Celica e Supra per un ritratto di famiglia delle più rappresentative auto prodotte dalla casa.Disegnata dallo studio francese ED2, la 2+2 Toyota FT-86 è stata recentemente presentata al Salone di Ginevra, e monta un motore da 2.

 

Mercedes Classe E Cabriolet Prime Edition, per i primi clienti

I primi clienti che acquisteranno la nuova Mercedes Classe E Cabriolet avranno la possibilità di ordinarla anche in una speciale versione, definita appunto "Prime Edition", comprendente una serie di optional pensati per rendere ancora più esclusiva la bella scoperta tedesca.Disponibile per le Mercedes Classe E 250 CDI, E 350 CDI, E 250 CGI, E 350 CGI BlueEFFICIENCY ed E 500, la versione speciale Prime Edition comprende una colorazione con un particolare grigio metallizzato, abbinato ai cerchi in lega AMG a sei razze sdoppiate.

 

Ecco la nuova Porsche Cayenne, i dettagli ufficiali

La Porsche Cayenne è una vettura che in passato ha suscitato emozioni contrastanti fra i tanti fan della casa di Stoccarda, che soprattutto nelle versioni con i motori V8 rappresenta forse l'icona della vettura inutile. Troppo pesante per essere una vera sportiva, anche se le prestazioni sono notevolissime e superiori a molte sportive pure, troppo sofisticata per avere prestazioni decenti fuoristrada. La Porsche Cayenne sembra voler esclamare: me lo posso permettere, quindi lo faccio!Ad ogni modo, giunta alla seconda generazione la Porsche Cayenne si presenta con uno stile evoluto ma non rivoluzionato rispetto al modello precedente, come oramai tradizione Porsche.

 

Abarth Punto EVO, il 1.4 ha ora 165 CV

Dopo la presentazione della nuova Fiat Punto EVO in versione ristilizzata, arrivano adesso le immagini della versione Abarth della sportiva compatta torinese. L'Abarth Punto EVO monta il motore Multiair da 1.4 litri, che in questa versione monta un turbocompressore di maggiori dimensioni così da arrivare ad erogare la notevole potenza massima di 165 CV, con una coppia di 250 Nm a 2.250 giri al minuto. Valori che consentono alla piccola sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h on 7,9 secondi, mantenendo però un accettabilissimo consumo medio di 6 litri per 100 km ottenuto anche grazie alla tecnologia Start&Stop.

 

Nuova ford Focus Station Wagon, prime foto

La nuova Ford Focus SW sarà sicuramente un modello molto importante per il mercato europeo in generale e quello italiano in particolare. La versione station weagon della media Ford era particolarmente attesa, e da queste prime foto sembra che non ci siano particolari sorprese. Ed è un bene, perchè le linee riprese dalla Mondeo sono quello che la clientela Ford si aspettava.I motori rimangono ovviamente quelli delle altre versioni della Focus, con il 1.6 benzina da 105 e 125 CV e la serie EcoBoost da 1.

 

2011 Volkswagen Sharan, prime foto ufficiali

La nuova Volkswagen Sharan è l'evoluzione della sette posti tedesca, una vettura molto popolare soprattutto sul mercato americano ma che non manca di estimatori anche in Italia. La presentazione della nuova Sharan avverrà solamente domattina al Salone di Ginevra, ma le prime immagini ufficiali sono già trapelate in rete, e mostrano come la monovolume adotti il nuovo stile comune ad altre vetture della casa tedesca, con linee tese ed un'ampia griglia frontale per il radiatore.

 

BMW e PSA svilupperanno insieme un nuovo motore benzina a quattro cilindri Euro6

La scorsa settimana, a Parigi, i tedeschi di BMW si sono recati presso gli headquarters della PSA (il gruppo Peugeot / Citroën). La visita è servita alle parti per formalizzare il rinnovo di una collaborazione importante, circa lo sviluppo congiunto di motori a benzina. La parntership era già in essere da alcuni anni e dato che sinora sembra essere stata soddisfacente per entrambe le parti, si è deciso di estenderla. In sostanza si tratta della produzione dei motori a benzina di piccola cilindrata (1400cc.

 

Alfa Romeo Giulietta, anteprima mondiale

Al Salone di Ginevra debutta, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che, a partire da maggio, sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d’Europa. Nell’anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell’automobile e dell’Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare gli automobilisti di tutto il mondo, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica.

 

Alfa Romeo all’80° Salone Internazionale di Ginevra

La Giulietta è la protagonista indiscussa dello stand e del Centenario Alfa Romeo. Con la nuova vettura - capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi sia doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni – il Brand rinnova così la consuetudine di presentare le proprie novità, in anteprima mondiale, sul palcoscenico di Ginevra. Infatti, dopo l’Alfa 159 e l’Alfa Brera nel 2005, l’Alfa 159 Sportwagon e l’Alfa Spider nel 2006 e l’Alfa 8C Spider nel 2008, oggi è il momento dell’Alfa Romeo Giulietta.

 

Abarth: molte novità esposte a Ginevra

Ad ulteriore conferma dell’interesse del pubblico e dell’investimento di Fiat Group nel progetto Abarth, il Brand si presenta a Ginevra con importanti novità. In anteprima mondiale verranno presentate Abarth Punto Evo e Abarth 500C, due nuove elaborazioni dello Scorpione di modelli conosciuti ed affermati. Abarth Punto Evo è l’elaborazione in chiave sportiva e tecnologica della versione di Fiat presentata lo scorso settembre. Con questo modello Abarth punta a rinforzare ancora la presenza nel cuore dei giovani appassionati, come già iniziato con la Grande Punto, che conta la maggior parte dei suoi clienti in una fascia compresa tra i 18 e i 30 anni.

 

Lancia all’80esimo Salone Internazionale di Ginevra

Lancia ritorna al Salone Internazionale di Ginevra con i modelli Delta, Ypsilon e Musa - vetture prestigiose che rappresentano al meglio l’eleganza europea – che sfilano sulla passerella svizzera insieme ad alcune vetture Chrysler (maggiori informazioni su www.chryslergroupgeneva2010.com, attivo dal 2 marzo 2010) a suggello della recente alleanza. Per la prima volta, quindi, i due marchi si presentano uniti su un’area espositiva che è stata realizzata allontanandosi dagli schemi tradizionali per proporre una nuova concezione di stand dai toni più simbolici.

 

Mercedes Classe S Coupè, foto spia

Carscoop ha pubblicato alcune interessanti immagini della nuova Mercedes Classe S Coupè, la vettura che prenderà il posto dell'attuale CL. La grossa due porte della casa di Stoccarda potrebbe essere presentata ufficialmente la prossima settimana a Ginevra, mentre la commercializzazione non comincerà prima del prossimo inverno.Le immagini, che mostrano la Classe S Coupè durante dei test su strata con poco o nulla a mascherarne le linee, ci fanno capire come la vettura abbia ripreso tratti della Mercedes Classe S berlina, con l'aggiunta dei fari diurni a Led che sembrano oramai obbligatori per ogni nuovo modello.

 

Video: la nuova BMW Serie 5 Touring durante gli ultimi test

La rivista tedesca Auto motor und sport ha pubblicato su YouTube il video della nuova BMW Serie 5 Touring, la versione familiare della vettura della casa di Monaco che debutterà il prossimo aprile al Salone Internazionale dell'Auto di Lipsia, in Germania.A meno di due mesi dalla presentazione ufficiale, la BMW Serie 5 Touring è stata ripresa durante gli ultimi test pre-produzione, anche se purtroppo la parte posteriore della vettura presenta la classica camuffatura mimetica che ne maschera le forme.

 

Volkswagen CrossPolo, successo annunciato

Difficile non immaginare grande interesse da parte del pubblico per la nuova Volkswagen CrossPolo. La piccola crossover tedesca ha tutte le caratteristiche per ben riuscire su diversi mercati, fra cui una linea piacevole e grintosa, elementi tipici delle SUV ed interni curati e ben rifiniti. Il tutto con la solita sostanza VW per quanto riguarda i motori, ed un prezzo che non dovrebbe essere troppo lontano da quello della normale Polo.La linea della CrossPolo si ispira dunque alla nuova Touareg, di cui riprende le protezioni in plastica che serviranno più per evitare le insidie della jungla metropolitana che per avventure in fuoristrada, ma senza dubbio l'assetto rialzato (di 15 mm) ed i generosi cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 215/40 focalizzaranno l'interesse soprattutto dei più giovani.

 

Infiniti EX30d, FX30d e M30d, debutta il turbo diesel

Infiniti ha presentato il suo primo motore turbo diesel, che andrà ad equipaggiare i modelli EX30d, FX30d e M30d. Si tratta di un'unità V6 da 3.0 litri capace di erogare 238 CV, pensata appostiamente per il mercato europeo dove è fin da subito apparso evidente che la casa giapponese non avrebbe potuto ottenere grandi volumi senza un motore a gasolio.Il motore è stato sviluppato in Europa, in collaborazione con Renault, ed è costruito nello stabilimento francese di Cleon.

 

Mercedes-Benz F800 Style, anteprima della nuova piccola CLS?

Le prime foto ufficiali della Mercedes F800 Style hanno subito generato moltissimo interesse. La vettura, che verrà presentata il prossimo 2 marzo al Salone di Ginevra, è una concept car con carrozzeria coupè a quattro porte, una tipologia di vettura che è praticamente nata proprio con la mercedes CLS e che ha incontrato un notevole successo tanto da essere presto riproposta anche da altre case.Ma la F800 Style dovrebbe anticipare non solo le linee del design della nuova Mercedes CLS, prevista per la fine dell'anno, ma anche introdurre la base della "baby" CLS, una vettura di fascia più bassa realizzata probabilmente sul pianale della Classe C.

 

Lancio della Fiat Bravo 2010

Con un “porte aperte”, in programma il 20 e 21 febbraio, il pubblico potrà conoscere da vicino la nuova gamma della Fiat Bravo 2010 che, rispetto alle corrispondenti versioni 2009, mantiene invariati i prezzi di listino. In fase di lancio, grazie alle promozioni offerte dalla Casa e dalla Rete di Concessionari, può essere acquistata a 13.950 euro (la 1.4 16v da 90 CV Active), a cui si può aggiungere un finanziamento a tasso zero e anticipo zero. Il lancio commerciale della nuova vettura sarà accompagnato da un’originale campagna pubblicitaria declinata su televisione, stampa e radio.

 

Nuova Volkswagen Polo GTI, piccole sportive crescono

La nuova Volkswagen Polo GTI è senza dubbio una delle novità più attese dai più giovani, visto che la piccola citycar tedesca sembra promettere prestazioni da vers sportiva grazie al nuovo motore 1.4 TSI da ben 180 CV.IL motore a benzina ad iniezione diretta, nonostante la cilindrata ridotta, è capace di una coppia di 250 NM disponibile fra 2.000 e 4.500 giri al minuto, grazie alla doppia sovralimentazione con turbocompressore e compressore volumetrico.Il motore della VW Polo GTI è abbinato ad un cambio automatico DSG a sette marce, che consente accelerazioni da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, mentre la velocità massima è di ben 228 km/h.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.