Novità auto - ultimi articoli


La Fiat 500 arriva in Brasile

Oggi a Rio de Janeiro è stata presenta alla stampa nazionale la Fiat 500 che sarà commercializzata all’inizio di ottobre in Brasile. Nello stesso periodo la vettura sarà anche lanciata in Colombia, Barbados e Panama mentre sarà presentata in Giamaica prima della fine del 2009. Senza dimenticare che in Sud America la nuova vettura Fiat è già presente in Argentina, Cile, Curaçao, Costa Rica, Guatemala, Messico, Perù, Repubblica Dominicana, Sain Martin e Paraguay.

 

Anfia: "Gli incentivi statali devono continuare", dichiara il presidente Razelli

In occasione dell’annuale assemblea pubblica dell’ ANFIA – l’associazione dei fabbricanti italiani di automobili e componentistica -  il presidente Eugenio Razelli (Foto) ha discusso la situazione del comparto insieme al Ministro della Pubblica Istruzione, Mariastella Gelmini, a Sergio Marchionne, amminustratoire delegato del gruppo Fiat, alla presidentessa di Confindustria Emma Marcegaglia. Era presente anche Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo Economico.

 

Fiat Punto Evo

Presentata in anteprima mondiale al recente Salone di Francoforte, debutta oggi la nuova Fiat Punto Evo, l’evoluzione della Grande Punto, che intende confermare il successo del modello precedente e, grazie alle nuove caratteristiche, diventare punto di riferimento in termini di innovazione, sicurezza e stile. Il termine “Evo” sottolinea, infatti, un progresso automobilistico capace di soddisfare un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali.

 

Anteprima Mondiale Mazda al Tokyo Motor Skow

Mazda presenterà in prima mondiale la sua gamma di motori di prossima generazione ed I nuova cambi automatici al 41mo Tokyo Motor Show, che si terrà da Sabato 24 Ottobre fino a Mercoledì 4 Novembre prossimi. Nello specifico, Mazda presenterà il motore benzina ad iniezione diretta denominato ‘Mazda SKY-G’, il motore diesel pulito  ‘Mazda SKY-D’ ed il sistema di trasmissione automatica ad alta efficienza chiamato ‘Mazda SKY Drive’.

 

Nuova Citroën C3 Picasso styled by Luisa Beccaria

C3 Picasso styled by Luisa Beccaria è un esercizio di stile che trasforma la “space box” Citroën in una creazione di alta moda.C3 Picasso, l’ultima nata delle monovolume Citroën, è una vettura che ha saputo sin da subito conquistare il giudizio di critica e di pubblico grazie ad un design innovativo che non passa inosservato. Le C3 Picasso vendute dal lancio ad oggi sono circa 10.000, a conferma che Citroën soddisfa più di altri le esigenze dei clienti in questo specifico settore di mercato.

 

Fiat Panda 2009: un look rinnovato per il leader del segmento

Fiat Panda si rinnova con l’introduzione di novità estetiche, esterne e interne, che vanno a rifare il trucco del leader indiscusso fra le citycar, fascia di mercato che da quasi 6 anni registra un trend di continua crescita. Basti pensare che Panda, dal lancio nel settembre 2003 ad oggi, è stato prodotta in 1,5 milioni di unità e si appresta a chiudere il 2009 come anno record con più di 285.000 vetture vendute. Oggi Panda 2009 punta a consolidare la propria supremazia con un leggero e sapiente “maquillage”.

 

Assicurazione auto, sempre più interesse per i preventivi online

Moltissimi automobilisti italiani oramai hanno scoperto internet come mezzo per risparmiare sulla propria assicurazione auto. Genialloyd, Zurich, Linear ed altre primarie agenzie di assicurazione hanno abbracciato la filosofia del low cost online, proponendo siti da cui acquistare direttamente una polizza per la propria auto, (quasi) sempre a tariffe particolarmente vantaggiose rispetto alle agenzie tradizionali.A volte però, anche con internet, la situazione è tutt'altro che chiara, e non è banalissimo districarsi fra i vari preventivi online.

 

Video: Saab 9-5 berlina

Ecco il video ufficiale della protagonista dello stand Saab al Salone di Francoforte: si tratta ovviamente della Saab 9-5 berlina, mostrata in ogni dettaglio.La nuova Saab 9-5 continua purtroppo a non entusiasmarci dal punto di vista della linea, che appare non troppo moderna e forse più orientata al mercato USA.L'inizio della commercializzazione è previsto per i primi mesi del 2010, e la vettura si posizionerà nello stesso segmento di BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.La piattaforma alla base della Saab 9-5 è quella della Opel Insignia, utilizzata anche per la Buick LaCrosse, anche se in questo caso l'interasse fra le ruote è maggiore.

 

Citroën al Salone di Francoforte 2009: 90 anni di Créative Technologie

Nel 2009, CITROËN festeggia i suoi 90 anni: 90 anni di innovazioni, scanditi da modelli eccezionali, che hanno contribuito a costruire l’immagine della Marca, con la Traction, presentata nel 1934, la 2CV uscita nel 1948 e ancora la rivoluzionaria DS nel 1955. Attualmente la Créative Technologie permette a CITROËN di proporre la gamma più ampia di sempre, mirata alle esigenze dei suoi clienti e in costante evoluzione, come dimostrano le due anteprime mondiali esposte a Francoforte: la nuova C3 e la prima rappresentante della linea DS: la DS3, due novità al passo con lo sviluppo attuale dei veicoli di questo segmento e con le aspettative diversificate della sua clientela.

 

Mini al Salone IAA di Francoforte 2009

MINI celebra il proprio compleanno, e la festa continua. Il 50º anniversario della marca è anche il tema della partecipazione di MINI al Salone internazionale dell’automobile (IAA) 2009 di Francoforte. Allo stand nel nuovo padiglione 11 l’anniversario è al centro dell’attenzione, sia dal punto di vista architettonico che espositivo. MINI getta un ponte tra il passato, il presente e il futuro della marca. I visitatori dell’appuntamento più importante dell’anno del mondo automobilistico potranno intraprendere un viaggio nel tempo che inizia con il debutto della Mini classica nel 1959 e termina momentaneamente con il successo dell’attuale gamma di modelli MINI ma lascia intravedere anche delle prospettive affascinanti per il futuro della marca.

 

Le prime 250 DS3 esaurite in 25 minuti

Andato online alle ore 10:00 di oggi, il sito web www.ds3.citroen.com dedicato ai pre-ordini in anteprima assoluta delle primissime 250 esclusive DS3 italiane, ha fatto in pochi minuti il “tutto esaurito” . Sicuramente il modo migliore per celebrare la sua prima apparizione al grande pubblico durante il Salone di Francoforte di oggi.Presentata in 24 versioni alto di gamma per mostrare la ricchezza di personalizzazioni disponibili, la DS3 non ha deluso le aspettative di centinaia di utenti pronti ad aggiudicarsi la nuova “seduttrice” di Citroën ulteriormente esclusiva, in questo caso, grazie ad un’apposita targhetta numerata.

 

Nel 2009 Fiat Automobiles si conferma il brand più ecologico d’Europa

Tra i 25 marchi automobilistici più venduti in Europa e dopo due anni di leadership, Fiat Automobiles si conferma il brand con il valore medio di emissioni di CO2 più basso sulle proprie vetture vendute nella prima metà del 2009: 129,1 g/km (solo 6 mesi fa era di 133,7 g/km). Inoltre, Fiat conquista anche un nuovo primato: è l’unico brand full-liner che già oggi raggiunge l’obiettivo medio europeo di 130 g/km fissato per il 2015. Il record di 129,1 g/km registrato da Fiat è stato riconosciuto dalla società JATO, leader mondiale per la consulenza e la ricerca nel campo automotive nata nel 1984 e presente in oltre 40 Paesi.

 

Prenota la tua Citroën DS3 dal 15 settembre…a tutta velocità!

A partire dalle ore 10.00 del 15 settembre, e soltanto per qualche giorno, CITROËN apre gli ordini della nuova ed attesa DS3, tramite il sito web appositamente dedicato: www.ds3.citroen.com. In occasione della sua prima apparizione al grande pubblico durante il Salone di Francoforte, CITROËN propone 1.100 esemplari esclusivi di cui 250 riservati ai clienti italiani: saranno presentati in 30 versioni alto di gamma per mostrare la ricchezza di personalizzazioni disponibili per DS3. Ancora una volta CITROËN innova con uno strumento interattivo on-line che permette di scegliere,personalizzare e prenotare la propria DS3.

 

Arriva Fiat Qubo Natural Power

Fiat presenta Qubo Natural Power, la nuova versione a doppia alimentazione (metano-benzina) che conferma l’impegno del marchio nel campo della tutela dell'ambiente e della mobilità sostenibile. In particolare, il brand ritiene che la propulsione a metano sia attualmente la scelta tecnologica più appropriata per contribuire a l’inquinamento delle aree urbane, oltre ad essere una scelta d’acquisto molto vantaggiosa: infatti, il metano è il carburante più “pulito” oggi disponibile ed è di gran lunga anche il più economico.

 

Lancia Musa con sistema 'Start&Stop'

Debutta a Francoforte su Musa il nuovo “Start&Stop” - sviluppato da Engineering & Design, da FPT e con il contributo di fornitori partner quali Bosch e Magneti Marelli – allo scopo di aumentare l’efficienza del veicolo con riduzione di consumi, emissioni di gas dannosi ed inquinamento acustico. Il sistema “Start&Stop” riconosce le soste (grazie a sensori di posizione dei pedali di freno e frizione ed al rilevamento della velocità della vettura) e, se la temperatura del motore e lo stato di carica della batteria sono sufficienti, spegne il propulsore non appena il guidatore mette il cambio in folle e rilascia la frizione (nel caso di cambio manuale) oppure tiene il pedale del freno premuto (con cambio manuale robotizzato DFN) per poi riavviarlo non appena si preme il pedale della frizione (con cambio manuale) o si rilascia il pedale freno (con cambio DFN).

 

Lancia Musa 'Poltrona Frau'

Ritroviamo il concetto di “lusso anticrisi “ su Lancia Musa “Poltrona Frau” è versione top di gamma della “City Limousine” - da due anni il monovolume più venduto in Italia - equipaggiata con il nuovo motore 1.6 Multijet da 120 CV. Disponibile in 11 colori esterni (di cui 4 bicolore) e 3 tonalità di interni (grigio, cuoio, rosso), l’esclusivo allestimento propone sedili e plancia rivestititi interamente in Pelle Frau® e un ricco equipaggiamento di serie che comprende: tetto Granluce, sistema ESP, radio con lettore CD, cerchi in lega da 16”, il climatizzatore bi-zona, 6 airbag e fendinebbia.

 

Lancia Delta esprime il concetto di 'Lusso Anticrisi'

Lancia Delta è il modello che esprime perfettamente il concetto di “Lusso Anticrisi” in quanto soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del “downsizing”, cioè assicurare prestazioni e lusso di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. Per continuare ad essere punto di riferimento nel segmento, di recente Delta ha rinnovato la gamma 2009 con l’introduzione di un nuovo motore, di una nuova versione e di nuovi contenuti tecnologici.

 

Show car Lancia Ypsilon Elle, anteprima mondiale

L'attenzione suscitata da Lancia Ypsilon non accenna a diminuire, a conferma del suo status di vera e propria icona del made in Italy. Questa volta i riflettori sono puntati sulla nuova show car Ypsilon ELLE. Si tratta di un modello originale frutto della cooperazione tra Lancia e il marchio ELLE, un emblema di femminilità e modernità che crea e impone per ogni stagione un vasto assortimento di capi di abbigliamento e accessori per le donne. Ben più che una firma, rappresenta uno stile di vita unico e un modo di essere dinamico, moderno e positivo.

 

Lancia al 63° Salone Internazionale di Francoforte

Lancia ritorna al Salone Internazionale di Francoforte con i modelli Delta, Ypsilon e Musa: vetture prestigiose che rappresentano al meglio l’eleganza italiana.Protagonista assoluta la nuovissima Ypsilon “ELLE”, la show-car nata dalla collaborazione tra il brand e il marchio ELLE, un emblema di femminilità e modernità che crea e impone per ogni stagione un vasto assortimento di capi di abbigliamento e accessori per le donne. Legame confermato anche dalla Musa Poltrona Frau esposta a Francoforte, la versione top di gamma della “City Limousine” - da quasi due anni il monovolume più venduto in Italia – che unisce lo stile e la cura per il particolare con l’esclusività e la raffinatezza della Pelle e le abilità artigianali di Poltrona Frau.

 

Fiat Qubo Trekking con sistema 'Traction+'

Qubo Trekking è la nuova interpretazione del “free space” Fiat destinata agli amanti della natura, degli sport e delle attività all’aria aperta. Al tempo stesso, l’originale versione è la risposta ideale per un cliente anticonformista, orientato alla “sostanza” e attento alle tematiche ambientali. Infatti, equipaggiato con il brillante 1.3 Multijet da 75 CV, il nuovo Qubo Trekking offre le performance simili a quelle di un “light crossover” – grazie al nuovo sistema “Traction+” - ma con i vantaggi che può assicurare solo una vettura 4X2 alimentata a gasolio sia sotto l'aspetto economico (27 Km con un litro di gasolio sul ciclo extra urbano), sia sul piano dei benefici ambientali (115 g/km di CO2).

 

Nuovo Sedici, il SUV compatto 'amico dell’ambiente'

Fiat rinnova il modello Sedici in termini di stile e motorizzazioni: da oggi infatti è ancora più rispettoso dell’ambiente grazie a due nuovi motori omologati Euro 5 (benzina 1.6 16v da 120 CV e diesel 2.0 16v Multijet da 135 CV) che lo qualificano come SUV “best in class” in termini di emissioni di CO2. Con il Nuovo Sedici, la gamma Fiat acquisisce consistenza e attualità, grazie al design ora più coerente con gli altri modelli. La fisionomia del nuovo modello comprende una serie di dettagli che rinviano immediatamente ai crossover moderni ma con un’originale soluzione stilistica resistente alle mode e destinata a durare nel tempo.

 

Fiat 500C: molto più di una 'finestra sul cielo'

La Fiat 500C rende omaggio allo stile dell’originale Fiat 500 del ’57 come dimostra il tettuccio in tela. Ma, al tempo stesso, la nuova vettura propone soluzioni d’avanguardia nel campo della meccanica, dei motopropulsori e del benessere a bordo. Il tutto secondo la più autentica tradizione Fiat che rende accessibile a tutti tecnologie e contenuti mai offerti precedentemente nel segmento. Con un tipico approccio “open source” (cioè l’evoluzione continua di un prodotto di successo grazie al contributo degli stessi utilizzatori) il Centro Stile Fiat ha realizzato la 500C interagendo con le molte comunità di cinquecentisti appassionati, prima fra tutte quella sul web del sito “500 wantsyou” e rafforzando il posizionamento del modello come “un’auto per la gente realizzata dalla gente”.

 

Fiat Punto Evo, anteprima mondiale

Nasce Fiat Punto Evo, l’evoluzione della Grande Punto, che intende confermare il successo del modello precedente e, grazie alle nuove caratteristiche, diventare punto di riferimento in termini di innovazione, sicurezza e stile. Il termine “Evo” sottolinea, infatti, un progresso automobilistico capace di soddisfare un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali. Innovazione tecnologicaL’eccellenza tecnologica di Punto Evo si ritrova innanzitutto nell’ampia e articolata gamma di motori Euro 5 tra i quali spiccano quelli dotati del rivoluzionario sistema Multiair e i nuovi Multijet di seconda generazione.

 

Fiat al 63° Salone Internazionale di Francoforte

Al 63esimo Salone di Francoforte Fiat Group Automobiles presenta delle aree espositive, una per ciascun brand, che si allontano dai tradizionali schemi fieristici. Pur declinate secondo le peculiarità dei singoli marchi, in comune hanno lo stesso concept: “il mondo che vorrei” visto con gli occhi dei bambini. Perché un Gruppo proiettato nel futuro non può che “ascoltare” i più piccoli, coloro che un giorno il mondo lo faranno grande. In particolare, per il brand Fiat i bambini hanno scelto una città ricca di verde e di cielo, che è stata realizzata grazie a grandi disegni realizzati dai bambini stessi e riproposti alla maniera delle scenografie: nuvole, fiori, casette diventano gli ingredienti per proiettare il visitatore letteralmente dentro un grande foglio di carta su cuii piccoli hanno dato sfogo atutta la loro fantasia e voglia di futuro, un futuro sempre più attento al rispetto ambientale.

 

Alfa 8C Competizione e Alfa 8C Spider

All’appuntamento tedesco non poteva certo mancare l’area dedicata alle esclusive supercar in Limited Edition di Alfa Romeo: Alfa 8C Competizione ed Alfa 8C Spider, due sportive che hanno fatto sognare collezionisti ed appassionati in ogni parte del mondo, raccogliendo entrambe migliaia di richieste in pochissimi giorni. Prodotte ognuna in 500 esemplari, le vetture sono state disegnate dal Centro Stile Alfa Romeo e si contraddistinguono per le superfici modellate interamente in fibra di carbonio che “vestono” perfettamente l’eccellenza motoristica e meccanica Alfa Romeo: una linea filante che esprime tutta la bellezza di una vera e propria “Opera d’arte in movimento” che, da una parte rinvia al passato glorioso del Brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.

 

Alfa Romeo: Due nuovi motori per quattro modelli rinnovati

Sotto una linea affascinante e di forte personalità, tutte le vetture Alfa Romeo nascondono un'articolata gamma di eccellenti propulsori dalla tecnica avanzata e generosi nelle prestazioni. Sono la migliore conferma di quel "cuore sportivo" che da sempre contraddistingue il marchio Alfa Romeo. E oggi tocca a due nuovi prodotti raccogliere il testimone di questa tradizione motoristica famosa nel mondo: il 1750 Turbo Benzina da 200 CV (Euro 5) e il 2.0 JTDM da 170 CV (Euro 5). Disponibili sui modelli Alfa Romeo Brera, Spider e 159 (berlina e Sportwagon), i nuovi propulsori sono prodotti da FPT – Fiat Powertrain Technologies e abbinati a un cambio meccanico con sei marce.

 

MiTo 'Quadrifoglio Verde', anteprima mondiale

Disponibile successivamente al lancio delle motorizzazioni MultiAir da 105 e 135 CV, a  Francoforte viene presentata in anteprima mondiale l’Alfa Romeo MiTo “Quadrifoglio Verde” dotata del 1.4 Turbobenzina MultiAir da 170 CV. L’esclusivo allestimento ripropone un simbolo leggendario che negli anni ha identificato alcune tra le più sportive realizzazioni firmate Alfa Romeo. Dunque, da sempre sinonimo di heritage, corse e vittorie, oggi il “Quadrifoglio Verde” viene riletto in chiave moderna interpretando una nuova concezione di sportività che abbina il massimo piacere di guida con la maggiore sensibilità ambientale.

 

Alfa Romeo al 63° Salone Internazionale di Francoforte

Alfa Romeo ritorna al Salone Internazionale di Francoforte presentando anteprime mondiali e vetture di attuale produzione a conferma dell’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale. Protagonista assoluta l’Alfa Romeo MiTo “Quadrifoglio Verde”, l’esclusiva versione equipaggiata con il potente 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV che sarà commercializzata successivamente al lancio delle altre motorizzazioni MultiAir. Simbolo che negli anni ha identificato alcune tra le più sportive realizzazioni firmate Alfa Romeo, oggi il “Quadrifoglio Verde” viene riletto in chiave moderna interpretando una nuova concezione di sportività che abbina il massimo piacere di guida con la maggiore sensibilità ambientale.

 

Abarth Grande Punto 'SuperSport'

Equipaggiata con un 1.4 da 16v potenziato a 180 CV e con una coppia massima di 270 Nm già a 3.000 giri/minuto, la Abarth Grande Punto “SuperSport” raggiunge i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. Prestazioni esaltanti quindi che confermano l’anima racing della vettura. Allo stesso modo, contribuiscono a queste performance ulteriori interventi sull’assetto (caratteristica propria del kit “esseesse”) come dimostra l’adozione di nuove molle più rigide e ribassate, di pneumatici 215/40 R18 e di cerchi in lega 7,5 J X 18 con design specifico.

 

Abarth 500 'Assetto Corse' e il Trofeo Abarth 500

Destinata alla competizioni in pista, la Abarth 500 “Assetto Corse” si presenta in pieno stile racing come dimostra un motore 1400 cc, 16 valvole e 190 cavalli di potenza, oltre a carreggiate allargate, cerchi in lega leggera racing da 17’’ di colore bianco, assetto ribassato, specchietti sportivi da competizione. La Abarth 500 “Assetto Corse” propone un frontale aggressivo che ospita il badge con il logo Abarth e, al di sotto di questo, il paraurti allargato e completo di spoiler aerodinamico e di griglie serigrafate che sostituiscono le mascherine di plastica della versione di serie.

 

Abarth 695 'Tributo Ferrari'

Debutta a Francoforte, in anteprima mondiale, l’Abarth 695 “Tributo Ferrari”, la nuova elaborazione della Abarth 500 che conferma il legame tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello, basato sulla condivisione di numerosi valori quali la passione per le prestazioni, l’anima racing, la cura del dettaglio e lo stile italiano. Abarth e Ferrari: due grandi nomi italiani che hanno contribuito, con passione e dedizione, alla creazione del mito della sportività tricolore riconosciuto a livello mondiale.

 

Abarth al 63° Salone Internazionale di Francoforte

Ispirato al mondo racing, l’originale stand allestito al Salone di Francoforte ospita i prodotti vincenti - automobili di serie, kit prestazionali e vetture da gara – che hanno permesso ad Abarth di registrare successi commerciali in Italia e all’estero. Protagonista dell’area espositiva è la nuovissima Abarth 695 “Tributo Ferrari”, una serie speciale ad edizione numerata che celebra la tradizione sportiva italiana, la passione per le prestazioni, la cura dei dettagli e l’innovazione tecnologica che i due brand esprimono.

 

Tutti i segreti della tecnologia Alfa Romeo 'MultiAir'

Alfa Romeo porta al debutto mondiale la tecnologia MultiAir sulla sua ultima creazione, l’Alfa Romeo MiTo. Capostipite della nuova famiglia è il motore MultiAir 1.4 che sul nuovo modello è proposto con 3 diversi livelli di potenza: 105CV, 135CV e 170CV. Si tratta di un importante “salto generazionale” rispetto agli attuali motori a benzina, proprio come avvenne nel 1997 con la tecnologia Common Rail applicata ai propulsori diesel e proposta in anteprima mondiale sull’Alfa Romeo 156.

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 'MultiAir'

Alfa Romeo, da sempre sinonimo di tecnologie raffinate e di motori prestazionali, porta al debutto la rivoluzionaria tecnologia MultiAir, sviluppata e brevettata da FPT – Fiat Powertrain Technologies. Capostipite di questa rivoluzionaria famiglia è il motore MultiAir 1.4 presentato in anteprima mondiale sul modello Alfa Romeo MiTo e proposto con 3 diversi livelli di potenza (105 CV, 135 CV e 170 CV), tutti già in linea con la normativa Euro5. Al lancio i primi due propulsori MultiAir su Alfa Romeo MiTo sono il 1.

 

Grande debutto a Francoforte per la nuova Ford C-Max

Ford Europa ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Ford C-MAX che verrà presentata ufficialmente al Salone dell’Auto di Francoforte, aperto al pubblico dal 17 al 27 settembre 2009.Il design della nuova Ford C-MAX prende spunto dall’incredibile concept car iosis MAX che ha debuttato quest’anno al Salone dell’Auto di Ginevra e introduce nuovi concetti di stile e desiderabilità nel mercato dei Multi-Activity Vehicle (MAV) compatti. Partendo dal tradizionale concetto di MAV e avvalendosi del linguaggio stilistico del ‘kinetic design’ targato Ford per ottenere un aspetto più dinamico e tipico di un’autovettura, il nuovo modello è caratterizzato dalla linea slanciata del tetto in stile coupé ma anche da consolidate caratteristiche grazie alle quali la Ford C-MAX è ormai sinonimo di comfort, spazio e praticità.

 

Nuova Astra ed Ampera a zero emissioni

Con il debutto della Nuova Astra al Salone dell’Auto di Francoforte 2009 (17-27 settembre), Opel offrirà una gamma di motori superefficiente con emissioni notevolmente basse per la categoria delle compatte. E, con la presenza contemporanea di un’altra star come la Ampera, Opel riconferma il suo forte impegno verso una mobilità pulita. La Nuova Opel Astra, che segna la decima generazione delle compatte Opel, sarà introdotta tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010 con una gamma completa di otto motori con potenze variabili da 70 kW/95 cv a 132 kW/180 cv, motori che sono la perfetta dimostrazione della filosofia del marchio: offrire tecnologia made in Germany su tutte le versioni, garantendo reale efficienza e piacere di guida ai propri clienti.

 

Nuova Saab 9-5 berlina: L'inizio del nuovo corso Saab

Con il debutto previsto per il prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, la Nuova 9-5 berlina segna l’inizio del nuovo corso per il marchio Saab. Elegante, sofisticata ed inconfondibilmente Saab, combina uno stile fuori dal comune e la più avanzata tecnologia che le permetterà di essere una valida alternativa nel segmento delle berline di prestigio già a partire dal suo lancio commerciale previsto in Italia a metà 2010. La forma scolpita e pulita segue in pieno i dettami della purezza del design scandinavo; inoltre il suo scenografico parabrezza avvolgente riecheggia l’eredità aeronautica di Saab.

 

Mini Coupé Concept

La MINI celebra il proprio compleanno. Esattamente 50 anni fa, il 26 agosto 1959 la Mini classica debuttò davanti al pubblico. Iniziò così una straordinaria storia di successo, un motivo in più per MINI per guardare verso il futuro senza perdere di vista la tradizione. La MINI Coupé Concept riflette la capacità dei designer MINI di riempire i valori tradizionali del marchio MINI con una vita nuova, di utilizzare le possibilità offerte dalla moderna tecnica di propulsione e dell’assetto e di sviluppare su questa base delle affascinanti prospettive future per il marchio.

 

Skoda Octavia RS-P con 260 CV, solo downunder

Il mercato automobilistico australiano è del tutto particolare. In questa grande nazione, l'esigenza primaria fino ad ora era l'affidabilità, per via delle enormi distanze fra una città e l'altra e le condizioni delle strade dell'interno ben diverse da quelle che possiamo trovare in Europa.Con queste premesse, il mercato si è sempre orientato verso robusti motori V6 e V8 a benzina di grande cilindrata, con grandi capacità per il traino di rimorchi (caratteristica ritenuta molto importante) ed un consumo medio improponibile ai consumatori italiani, reso meno indigesto dal basso costo del carburante.

 

Fiat Punto Evo sarà equipaggiata con 'Blue&Me – Tom Tom'

Fiat Group Automobiles e TomTom annunciano di avere sviluppato insieme una soluzione di navigazione portatile integrata: "Blue&Me – TomTom". Questa soluzione, risultato di una partnership tra le due società, sarà presentata per la prima volta sulla nuova Fiat Punto Evo in occasione dell'imminente Salone IAA di Francoforte, Germania. "Blue&Me – TomTom" metterà a disposizione degli automobilisti Fiat la più recente e premiata tecnologia di navigazione portatile TomTom, che sarà integrata su diversi modelli di Fiat Group Automobiles.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.