Novità auto - ultimi articoli


Fiat Punto Evo debutterà al Salone di Francoforte

Al prossimo Salone di Francoforte debutterà la Punto Evo, l’evoluzione della Grande Punto, che intende confermare il successo del modello precedente e, grazie alle nuove caratteristiche, diventare punto di riferimento in termini di innovazione, sicurezza e stile. Il termine “Evo” sottolinea, infatti, un progresso automobilistico capace di soddisfare un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali. L’eccellenza tecnologica di Punto Evo si ritrova innanzitutto nell’ampia e articolata gamma motori Euro 5 tra i quali spiccano il 1.

 

La Ferrari 458 Italia continua a svelarsi su www.ferrari.com

In attesa di poterla ammirare il prossimo 15 settembre al Salone di Francoforte, tutti gli appassionati possono ora scoprire gli interni e nuovi dettagli della 458 Italia sul sito ufficiale di Ferrari, con le prime immagini dell’abitacolo e in particolare del nuovo volante e del quadro strumenti, che rappresentano un radicale mutamento nel concetto di ergonomia per quanto riguarda l’interfaccia uomo-macchina sulle vetture stradali della Casa di Maranello. Infatti, i comandi principali della vettura raggruppati sul volante, quelli secondari posti su due satelliti che si estendono dalla plancia e la visualizzazione delle schermate di fronte al pilota, assolvono al fondamentale ruolo di incremento della sicurezza, consentendo al pilota di potersi concentrare totalmente sulla guida.

 

GM toglierà il proprio logo dalle vetture negli USA

General Motors ha deciso di eliminare il proprio logo (GM), che attualmente compare su tutte le vetture del gruppo vendute negli States. La variazione avverrà gradualmente, con i vari restyling (model year 2010) dei modelli che, per il mercato americano, recano attualmente il brand GM pur avendo appartenenza a singoli marchi differenti (erano ben otto prima che iniziasse la crisi). La scelta è stata voluta dai manager per accentuare l'attenzione sui singoli marchi piuttosto che sulla capogruppo, che nel periodo recente ha visto segnare gravi perdite finanziarie ed industraili per copla della crisi, salvata dalla bancarotta solo grazie al contributo di 50 miliardi del governo americano.

 

Mazda MX-5 Superlight version Show Car: prima mondiale al Salone di Francoforte

Una Superlight show car , che cattura la più pura essenza del roadster più famoso al mondo, Mazda MX-5, vedrà la sua anteprima mondiale alla  63a edizione del Motor Show di Francoforte, che si terrà dal 15 al 27 settembre 2009. Dopo 20 anni di successo mondiale, Mazda MX-5 è ancora il roadster più venduto al mondo. A Francoforte, Mazda presenterà un nuovo roadster, una show car, la MX-5 Superlight version, progettata ad Oberursel, Germania, il centro studi di design di Mazda.

 

La Mazda CX-7 si rifà il sorriso per il 2010

La versione 2010 della Mazda CX-7 mostra una fascia frontale con una "bocca" simile a quella degli ultimi modelli della casa giapponese.La Mazda CX-7 ristilizzata, che verrà presentata al prossimo salone di Francoforte, disporrà anche di un motore turbodiesel da 2.2 litri, capace di erogare 170 CV di potenza massima rientrando nei limiti della normativa Euro 5 per le emissioni inquinanti.La vettura è anche la prima auto giapponese ad utilizzae il catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) su un motore diesel, tecnologia che riduce le emissioni di NOX del 40%.

 

Mini Abbey Road D e Mini Trigger D

Proposte nella nuova motorizzazione diesel da 66 kW/90 CV, la MINI Abbey Road D e la MINI Trigger D sono attese in Italia a partire da settembre. Come le sorelle a benzina, le due nuove versioni esaltano l’una il carattere chic e l’altra quello sportivo tipici del brand, prestando particolare attenzione a consumi (3,9 litri/100 km) ed emissioni (104 grammi/km) Il nuovo motore diesel da 90 cavalli…Disponibili in Concessionaria a partire da settembre 2009, l’elegante e confortevole MINI Abbey Road D e la sportiva e scattante MINI Trigger D sono le inedite versioni diesel che vanno ad arricchire la gamma MINI sul mercato italiano.

 

Nuova Mini Ray D. In arrivo a settembre

Il modello diesel da 66 kW/90 CV è la nuova esclusiva versione della quattro ruote essential chic destinata al mercato italiano. Minimalista nel look, esalta l’inconfondibile stile e le qualità tipiche della gamma: forte personalità, stabilità e go-kart feeling abbinati a un ottimo rapporto tra divertimento di guida e consumo, con emissioni ridotte a soli 104 grammi/km La MINI Ray D è la nuova e irresistibile versione diesel della gamma MINI. Sotto il cofano batte il nuovo sistema di propulsione da 1,6 litri diesel con turbocompressore e iniezione diretta common rail che, con i suoi quattro cilindri, sviluppa una potenza di 66 kW/90 CV a 4.

 

Fiat compra Bertone

Secondo quanto riportato dal quotidiano finanziario Wall Street Journal, Fiat avrebbe vinto la gara per l'acquisto della Carrozzeria Bertone. Lo studio di design italiano era stato messo sul mercato in seguito alla bancarotta finanziaria, e sembra che Fiat abbia battuto altre due aziende per l'acquisto dell'azienda, nota anche per aver prodotto auto in piccola serie.E' stato il ministro per lo sviluppo economico Claudio Scajola ad annunciare l'accordo con Fiat, che investirà 150 milioni di Euro in tre anni nell'azienda, così da garantire la continuità ed il posto di lavoro per i 1.

 

Che BMW sarà mai questa?

I colleghi di Bimmerpost hanno pubblicato un'interessante fotografia di una nuova BMW che dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Francoforte.E' possibile che si tratti di una concept car di un modello sportivo, creato per riassumere tutti i concetti della tecnologia Efficient Dynamics della casa tedesca. A giudicare dalla sagoma visibile nella foto, la nuova BMW potrebbe essere anche una versione coupè a quattro porte della Serie 3, ed ovviamente non mancheranno spunti stilistici che saranno poi ripresi dalla nuova Serie 3 che arriverà fra un paio d'anni.

 

Insignia: l’ammiraglia Opel prima nelle classifiche di vendita in Italia

Insignia scala le classifiche di vendita nel proprio segmento e a luglio è prima assoluta fra i clienti privati con il 20,85% di quota e ben 1132 immatricolazioni. Se si considerano le vendite totali, e si includono quindi anche quelle alle flotte, le Insignia immatricolate a luglio superano le 1700, con una quota del 14,65% del segmento. Inoltre Insignia a luglio pesa per quasi l’1% del mercato totale degli autoveicoli. I clienti italiani privati hanno quindi preferito Insignia a tutte le concorrenti di pari segmento, ben 33, tra le quali anche quelle facenti parte del segmento cosiddetto “Premium”.

 

La nuova Bmw 760i. La nuova Bmw 760Li

Dodici cilindri e otto marce: questa combinazione definisce il massimo livello di eccellenza e di esclusività nella categoria di lusso. La nuova BMW 760i e la nuova BMW 760Li rappresentano il vertice del portafoglio modelli della marca BMW e, al contempo, la forma più sofisticata della cultura di guida nel segmento di appartenenza. Il simbolo e la base di questa posizione assolutamente eccezionale è il motore a dodici cilindri che alimenta i due modelli top di gamma della BMW Serie 7.

 

L’Alfa Romeo Brera 'Italia Independent' debutta a Porto Cervo

Nella suggestiva cornice di Porto Cervo (Olbia) debutta Alfa Romeo Brera “Italia Independent”, una nuova versione Limited Edition che sarà prodotta in 900 esemplari e commercializzata prima in Europa e successivamente in Giappone e Australia. In Italia sarà ordinabile da settembre con un listino prezzi che parte da 32.200 euro (chiavi in mano) per la motorizzazione 2.2 JTS Selespeed. In anteprima mondiale, un esemplare di Alfa Romeo Brera “Italia Independent” sarà esposto per tutta l’estate presso “YOU”, il nuovo “sushi restaurant e lounge bar” con vista sulla piazzetta di Porto Cervo e sul suggestivo scenario del porto vecchio.

 

Pick-up Mahindra anti-incendio per il Parco Pollino

Cinque speciali pick-up Mahidra Goa 4x4 allestiti anti-incendio sono entrati in servizio all’interno del Parco Nazionale del Pollino. I pick-up ed i fuoristrada del costruttore indiano Mahindra trovano sempre maggiore applicazione nell’ambito del soccorso. L’ente del Parco Nazionale del Pollino ha ritirato in questi giorni 5 pick-up Goa Singola Cabina allestiti anti-incendio che sono stati subito adibiti ai servizi di protezione del più grande parco naturale italiano.

 

Ford Fiesta R2

La nuova Fiesta R2 nasce come erede ideale della Fiesta ST, che ha riscosso tanto successo nel recente passato. Al pari di quest’ultima, la R2 dimostra di avere tutte le potenzialità per conseguire grandi vittorie nella sua categoria, con un’ingegneria più sofisticata della versione precedente.  Chris Williams, Ingegnere Capo di M-Sport e responsabile dello sviluppo della R2, ha dichiarato: “Le normative sul Gruppo N che abbiamo dovuto applicare per la Fiesta ST ci hanno imposto di utilizzare le vetture di serie, con tutti i compromessi che questo comporta.

 

Con la gamma Fiat il metano è la scelta più 'pulita'

Fiat ritiene che la propulsione a metano sia attualmente la scelta tecnologica più appropriata per aiutare a risolvere i problemi di inquinamento delle aree urbane e che l’acquisto di un’auto alimentata a metano sia una scelta economicamente molto vantaggiosa. Infatti, il metano è il carburante più “pulito” oggi disponibile ed è di gran lunga anche il più economico. Non è un caso se per il 2009 il governo italiano ha deciso di privilegiare l’acquisto di veicoli con questa alimentazione promuovendone l’acquisto con il massimo bonus possibile (3.

 

2010 Jaguar XJ, il giaguaro punta alle tedesche

Chi pensava che il passaggio di proprietà di Jaguar, venduta dal gruppo Ford all'indiana tata, potesse avere conseguenze sul futuro sviluppo dei nuovi modelli, ha avuto ragione: la nuova Jaguar XJ è sicuramente una vettura che probabilmente non sarebbe mai potuta uscire dalla gestione Ford.La nuova Jaguar XJ non ha nulla a che vedere con la X-Type progettata dagli ingegneri Ford, che as un certo punto sembrava volessero anche marchiare con il giaguaro un SUV... Stavolta si è tornati a riproporre qualcosa di originale, una vettura che sarà concretamente in grado non solo di competere con le più prestigiose berline tedesche, ma che probabilmente potrebbe insidiare anche nicchie di mercato come quelle aperte dalla Porsche Panamera e dalla Maserati Quattroporte.

 

Opel Insignia OPC: piacere di guida e sportività high-tech

La passione per la guida e il dinamismo, in Opel, hanno un nuovo nome: Insignia OPC. Il suo motore 2.8 V6 Turbo con 239 kW/325 cv e l’eccellente valore di coppia di 435 Nm la rende la più potente auto di serie mai prodotta dalla Casa tedesca. Insignia OPC Sport al top delle prestazioni raggiunge una velocità (autolimitata) di 250 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi. Le versioni OPC dell’Auto dell’Anno 2009 saranno disponibili da questo autunno in Italia nelle due versioni di carrozzeria: Sport e Sports Tourer.

 

Fiat Panda 4x4 Adventure, la nuova versione off-road 'pronta a tutto'

Da oggi è disponibile in Italia - e successivamente negli altri Paesi europei – la Fiat Panda 4x4 Adventure, l’inedita Serie Speciale che dà una nuova interpretazione del concetto “Auto ufficiale per fare quello che ti pare”. L’originale versione è destinata agli amanti della natura, a chi pratica hobby e attività all’aria aperta, ma anche ai professionisti del settore agricolo e forestale. Robusta e con un ampio vano di carico, la nuova versione ricorda subito la famosa Panda 4x4 Sisley, il fuoristrada compatto che negli anni 90 divenne sinonimo automobilistico di praticità e resistenza.

 

Mini John Cooper Works World Championship 50

Entrambe erano rivoluzionarie e trionfanti: nell’estate del 1959, Alec Issigonis presentò il prototipo di una piccola vettura che, con il suo motore anteriore quattro cilindri montato trasversalmente e spazio per quattro passeggeri più bagaglio, sarebbe diventata simbolo di qualità per quanto riguarda la razionalizzazione dello spazio e il divertimento di guida. Quello stesso anno, il costruttore di auto sportive John Cooper vinse il titolo di campione del mondo di Formula Uno con Jack Brabham alla guida.

 

La Bmw X1

Per la prima volta le caratteristiche tipiche di un modello BMW della gamma X sono apprezzabili anche in una vettura premium del segmento delle automobili compatte. La BMW X1 introduce anche in questo segmento automobilistico una nuova versione del tipico piacere di guidare di BMW. L’ultimogenito della famiglia BMW dei modelli X offre una sportività versatile e la massima agilità nel traffico urbano e fuori delle città. La sua presenza è marcata da un’eleganza raffinata, da un’elevata funzionalità e da un carattere moderno.

 

Citroën lancia la Nuova C3: bella, giovane e intelligente

Commercializzata a partire da novembre 2009, la Nuova C3 ha un obiettivo ambizioso: sostituire degnamente un best-seller che ha venduto più di 2 milioni di esemplari. "La Nuova C3 rappresenta un autentico rinnovamento per la Marca, e ci offre tutti gli strumenti necessari per centrare il suo obiettivo, vale a dire superare i risultati raggiunti finora in termini di quote di mercato, sia per i clienti privati che per le aziende". Frédéric Banzet, Direttore Generale Citroën.

 

Fiat 500C: molto più di una 'finestra sul cielo'

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2009, la Fiat 500C rende omaggio all’originale Fiat 500 del ’57 come dimostra il tettuccio in tela. Ma, al tempo stesso, la nuova vettura propone soluzioni d’avanguardia nel campo della meccanica, dei motopropulsori e del benessere a bordo. Il tutto secondo la più autentica tradizione Fiat che “democratizza” l’accesso a contenuti e tecnologie mai offerte precedentemente nel segmento. In Italia, il pubblico potrà provarla a partire dal “Porte aperte” in programma il prossimo 4 luglio, giorno del compleanno della Fiat 500, esattamente due anni dopo il lancio del modello che ha fatto compiere un vero e proprio salto qualitativo al segmento in tema di comfort e sicurezza, tecnica e dotazioni.

 

Tour europeo per la nuova Fiat Bravo MSN Edition

Sintesi tra bellezza e funzionalità, forma e contenuto, esclusività dello stile italiano abbinato all’innovazione tecnologica: questa è la serie speciale Bravo MSN Edition, ultima nata nella famiglia della media Fiat più apprezzata dal pubblico in Italia, un ulteriore passo della collaborazione tra due industrie leader come Microsoft e Fiat Group Automobiles. Negli ultimi anni questa collaborazione ha dato vita al Blue&Me (il dispositivo multimediale che permette di ascoltare musica su vari tipi di lettori MP3, telefonare in vivavoce, scorrere la rubrica e ricevere sms, tutto tramite Bluetooth senza mai staccare le mani dal volante e lo sguardo dalla strada) e a Eco:Drive, il sistema digitale che permette di analizzare lo stile di guida per migliorarne l’efficacia riducendo consumi e emissioni di CO2.

 

Bmw M3 White&Black Limited Edition

Potenza, design affascinante, prestazioni eccelse e stile esclusivo sono le caratteristiche uniche disponibili nell’attraente modello BMW M3 White&Black Limited Edition che mette in evidenza gli elementi di maggior spicco di queste eccezionali automobili. Basata sulla BMW M3 Coupé, l’M3 Limited Edition è un’auto molto personalizzata e caratterizzata da alcune modifiche perfettamente armonizzate per quanto riguarda il design della carrozzeria, gli elementi degli interni, nonché speciali cerchi in lega leggera ed un telaio ulteriormente ribassato.

 

Opel Insignia EcoFLEX: ecologica e potente

La nuova Opel Insignia ecoFLEX prende il meglio di due mondi: offre emissioni e consumi contenuti senza compromettere prestazioni e doti dinamiche. Pur necessitando di soli 5,2 litri di gasolio per percorrere 100 km – pari a 136 g/km di CO2 emessi – fornisce una potenza di 118 kW/160 CV e fino a 380 Nm di coppia. Questo grazie a un potente motore turbodiesel da 2 litri common rail di nuova generazione, opportunamente ottimizzato per questo modello. Come tutti i propulsori dell’intera gamma Insignia, l’unità della versione ecoFLEX è certificata Euro 5.

 

Il 'MultiAir' esordisce su Alfa Romeo MiTo

Ad un anno dalle celebrazioni del Centenario e da sempre sinonimo di tecnologie raffinate e di motori prestazionali, Alfa Romeo annuncia la commercializzazione a settembre dell’Alfa Romeo MiTo con i motori 1.4 Turbobenzina MultiAir, la rivoluzionaria tecnologia sviluppata e brevettata da FPT – Fiat Powertrain Technologies. Si amplia così la gamma di un modello vincente che, dal lancio ad oggi, ha raccolto 60.000 ordini ed è commercializzata in 34 Paesi nel mondo ed in 5 diversi continenti.

 

Anche Beijing Automotive interessata all'acquisto di Volvo

Dopo Geely Automotive, una seconda compagnia cinese sembra interessata ad acquistare la casa automobilistica Volvo.Si tratta della Beijing Automotive Industry Holding Corp (BAIC), che secondo quanto riportato dal Wall Street Journal dovrebbe essere in procinto di recarsi alla sede di Volvo in Svezia per discutere le possibili opzioni con i dirigenti della casa.A questo punto, sempre secondo il quotidiano finanziario americano, Ford avrebbe riditto a tre o quattro il panel di potenziali acquirenti di Volvo, e le stime degli analisti prevedono un prezzo di vendita abbondantemente sotto ai 3 miliardi di dollari, notevolmente inferiore rispetto ai 6,45 miliardi di dollari pagati a suo tempo da Ford.

 

Nuovo motore Citroen 3.0 HDi V6 da 240 CV

Sarà utilizzato sulle Citroen C5 e C6 il nuovo motore V6 della casa francese da 3.0 litri HDi. Il motore andrà a sostituire l'attuale unità da 2.8 litri, e rispetto a questa vanta un nuovo sistema di iniezione diretta common rail di terza generazione.Grazie all'auemtata cilindrata ed alle modifiche all'iniezione, il nuovo motore diesel turbocompresso eroga ben 240 CV di potenza massima, con una coppia di 450 Nm a 1.600 giri al minuto.Si tratta di un incremento consistente rispetto al motore attuale, che si ferma a 208 CV e 440 Nm di coppia massima.

 

Video: la nuova Peugeot 5008, monovolume compatta

La nuova Peugeot 5008 è una monovolume compatta che verrà commercializzata a partire dal prossimo autunno, dopo che sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte a settembre.Con la 50008, PSA Peugeot-Citroen punta a rafforzare la propria posizione nel segmento delle monovolume di medie dimensioni, settore che vede attivi diversi costruttori e che - soprattutto in Europa - gode del favore di una sostanziosa fetta dei nuovi acquirenti di automobili.La Peugeot 5008 sarà disponibile sia nella versione a cinque che a sette posti, nonostante le dimensioni contenute, andando così a competere direttamente con le Renault Scenic e Grand Scenic tanto per rimanere in Francia.

 

Una Fiat 500 C cabrio appesa a Francoforte...

Solitamente non amiamo particolarmente le trovate del marketing, preferendo concentrarci sul prodotto. Sostanza invece che forma, insomma.Ma la trovata promozionale di Fiat in previsione del prossimo Salone di Francoforte ci sembra davvero ben riuscita.Nell'aeroporto della città tedesca, si può infatti ammirare una Fiat 500 C cabriolet proprio dalla parte più interessante, ovvero il tetto.

 

Via il superfluo, torna Volvo Polar

Vent'anni dopo, in risposta alle esigenze del mercato di oggi, Volvo Auto Italia rilancia la formula della vettura premium con allestimento essenziale ed efficiente proposta ad un prezzo irripetibile, che decretò il successo del marchio svedese in Italia. Le varianti Polar sono disponibili sui modelli C30, V50, V70 e XC90 e costituiscono una vera e propria linea pensata soprattutto per il pubblico più giovane e per le famiglie giovani. I prezzi di attacco sono: Volvo C30 1.

 

General Motors vende Saturn a Penske Automotive

Il gruppo General Motors sta procedendo nell'operazione di riorganizzazione dei marchi, e sembra abbia finalmente raggiunto un accordo preliminare per cedere Saturn a Penske Automotive.Penske Automotive è il secondo gruppo nord americano di concessionari auto, e la vendita di Saturn da parte di GM rappresenta un ulteriore passo avanti per uscire dalla bancarotta controllata.Penske Automotive sembra avere grandi progetti per il futuro, visto che oltre all'acquisto di Saturn sta trattando anche con Renault per la distribuzione negli USA delle vetture Samsung (marchio legato alla casa francese).

 

Volvo: in vacanza con il proprio cane

Coloro che vanno in vacanza in automobile dovrebbero cercare con ogni mezzo di portare con sé il proprio cane. Alla maggior parte dei cani piace viaggiare in auto, ma, proprio come per gli altri passeggeri, è importante provvedere affinché viaggino sicuri. Volvo Cars ha progettato dispositivi speciali che soddisfano le esigenze sia dei padroni, sia dei cani, e negli USA le Volvo XC90 e XC70 sono risultate le vetture più confortevoli per questi ultimi. Lo sanno bene i lettori di Animal Fair Magazine e i visitatori del relativo sito, che lo scorso anno, con i loro voti, hanno permesso ai due modelli Volvo di concludere in prima e seconda posizione il concorso "Cesar Five Dog Bone Awards".

 

Aston Martin Rapide, foto spia della versione definitiva

Simon Gregg è sicuramente una persona fortunata. Non solo ha avuto l'occasione di incontrare per la strada la nuova Aston Martin Rapide senza alcun camuffamento, ma ha anche avuto la prontezza di imbracciare la macchina fotografica e scattare alcune belle foto della nuova quattro porte britannica.L'Aston Martin Rapide sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte a Settembre, e monterà il noto motore V12 da 6.0 litri già visto su altri modelli della casa, con 470 CV di potenza massima.

 

Arriva nelle Concessionarie la nuova Fiat 500C

Dalla ribalta del Salone di Ginevra ai saloni delle Concessionarie. La nuova 500C sta arrivando. Da oggi è possibile ordinarla presso tutta la Rete Fiat e sarà presentata al pubblico all’inizio del mese di luglio con una serie di iniziative speciali. «Luglio è il mese della 500 - dichiara Lorenzo Sistino, CEO di Fiat Automobiles-. Era luglio quando Fiat lanciò la prima 500 nel 1957, cosi come oggi, a due anni esatti dal debutto della nuova 500, presentiamo la versione cabriolet».

 

General Motors, Penske outline proposed deal for purchase of Saturn

General and Penske Automotive Group today confirmed details of a proposed transaction under which Penske would acquire the Saturn brand. If completed, the deal would save more than 350 dealerships and 13,000 jobs at Saturn and its retailers in the United States, and would preserve the customer-focused Saturn brand. The proposed transaction is part of GM’s rebuilding efforts outlined in the viability plan that was submitted to the U.S. government earlier this year. Under the terms in the memorandum of understanding, Penske would obtain the rights to the brand as well as certain other Saturn assets.

 

Mini Roadster, debutterà a Francoforte

Dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Francoforte la nuova Mini Roadster, una vettura ancora in fase di prototipo ma decisamente vicina alla produzione di serie.Secondo la rivista britannica Autocar, la Mini Roadster sarà una vettura scoperta a due posti secchi, derivata dall'attuale Mini Cabrio con cui condividerebbe la gamma dei propulsori, con al top della gamma il motore da 1.6 litri biturbo John Cooper Works da 211 CV.La nuova Mini Roadster dovrebbe essere commercializzata nel 2010.

 

Ufficiale: Hummer venduta ai cinesi della Sichuan Tengzhong

General Motors è riuscita a fare quello che generazioni di leader comunisti cinesi non hanno mai osato sperare: far diventare proprietà cinese una delle icone americane, quella Hummer che ha incarnato lo spirito (eccessivo e anche un po' volgare, forse) dell'industria automobilistica a stelle e strisce.Adesso è ufficiale: Hummer, brand del gruppo General motors, è stata venduta alla cinese Sichuan Tengzhong Heavy Industrial Machinery Co., un'azienda di cui siamo sicuri nessuno fino ad ora aveva mai sentito parlare.

 

Peugeot 5008, i dettagli ufficiali della nuova sette posti francese

Ecco i dettagli e le foto ufficiali della Peugeot 5008, la nuova monovolume compatta a sette posti della casa francese.La nuova Peugeot 5008 si troverà a fronteggiare la concorrenza di vetture come la Renault Scenic e la Opel Zafira, e verrà presentata ufficialmente al prosismo Salone di Francoforte, mentre le vendite inizieranno probabilmente già dal mese di ottobre.In 453 cm di lunghezza, la Peugeot 5008 trova spazio per sette passeggeri, in tre file di sedili con il classico schema 2+3+2.

 

BMW X1, presentazione alla stampa

BMW sembra decisa ad esplorare tutte le possibili nicchie di mercato, e dopo al SUV coupè, rappresentata dalla nuova X6, adesso arriva anche la BMW X1 SUV, un modello a metà strada fra una SUV di piccole dimensioni ed una allroad.La BMW X1 è stata presentata ufficialmente alla stampa ia Maiorca in una versione ancora provvisoria, e già questo dovrebbe far riflettere sull'importanza che BMW intende dare a questo modello. I giornalisti di tutto il mondo hanno potuto provare il prototipo finale, con la carrozzeria mascherata da grafiche adesive e solo alcuni particolari camuffati alla vista.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.