Novità auto - ultimi articoli


Lexus LF-A GT500 V10, debutterà al Motor Show di Tokyo

Dovrebbe debuttare al prossimo Motor Show di Tokyo la nuova Lexus LF-A V10, auto che ha partecipato già - anche se in forma di prototipo - alla scorsa 24 Ore del Nurburgring di endurance. In quell'occasione l'esordio non è stato particolarmente fortunato, visto che una delle due vetture ing ara ha preso fuoco, ma la sportiva giapponese è attesa da molti appassionati per via delle caratteristiche che ne fanno una seria avversaria delle supercar europee.O perlomeno questa sarebbe l'intenzione di Lexus, che per la LF-A GT500 ha previsto un prezzo di listino pari a più di 200.

 

Inizia la produzione della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport

Se fino ad ora eravate in trepida attesa per l'inizio della prodizione della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, potete tirare un sospiro di sollievo ed iniziare a contare i risparmi nel salvadaiaio: la versione roadster della supercar sta per arrivare.Bugatti è senza dubbio il brand di supercar più esclusivo al mondo, e la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport è la più esclusiva delle sue vetture. Presentata lo scorso anno a Pebble Beach, il primo esemplare della Bugatti roadster era stato poi venduto all'asta per ben 3,19 milioni di dollari.

 

Fiat perde l'affare con Opel, prestito ponte dal governo tedesco

La decisione da parte del governo tedesco sulla vendita di Opel era attesa fra qualche mese, dopo le elezioni politiche che si stanno per tenere in Germania. A Berlino invece hanno deciso di rompere gli indugi, accettando la proposta fatta da Magna, uno dei principali produttori di accessori auto al mondo, insieme a due partner russi, il costruttore di automobili GAZ e la banca controllata dal governo russo Sberbank. A MAgna andrnno il 20% delle azioni di Opel, mentre ai patner russi il 35%. Un altro 35% verrà mantenuto da GM, mentre il rimanente 10% sarà distribuito ai dipendenti.

 

Citroën DS Inside: alla scoperta della seduzione

Citroën propone una nuova interpretazione del concept DS INSIDE che anticipa la prima offerta della sua linea DS. Questa versione svela gli interni del concept, confermando il suo potere di seduzione: l’abitacolo haute-couture crea un’atmosfera unica, sensuale ed elegante. L’esterno diventa uno scrigno lussuoso in cui il tetto, rivestito in pelle intrecciata, riprende il monogramma studiato appositamente per la linea DS. L’insieme “in abito grigio” conferma la cura quasi artigianale che verrà riservata alla linea Distinctive.

 

Un V10 Lexus per la nuova Lotus Esprit

La nuova vettura progettata da Lotus, destinata a prendere il posto della precedente Esprit, potrebbe montare il nuovo propulsore V10 da 5.0 litri sviluppato da Lexus per la nuova LF-A.A riportarlo è il sito inglese Evo, che parla però di diverse versioni della nuova Lotus Esprit: la gamma potrebbe infatti comprendere una versione entry-level basata sul motore V6 della Evora, portato però a più di 300 CV, ed una intermedia con il V8 da 420 CV dell'attuale Lexus IS-F.Per adesso si tratta solamente di voci, anche perchè il motore V10  non è ancora stato presentato (nè tantomeno si sa nulla della LF-A, una vera e propria chimera.

 

Audi R8: a Francoforte la spyder e forse anche una versione elettrica

Il debutto dell'Audi R8 Spyder al Salone di Francoforte sembra quasi certo, e la casa tedesca avrà sicuramente uno degli stand più visitati al prossimi IAA grazie anche alla presentazione ufficiale della rinnovata Audi A8 e della A5 Sportback.La nuova Audi R8 Spyder sarà una seria concorrente delle versioni scoperte della Porsche 911, soprattutto se verrà proposta anche con il motore V10 da 5.2 litri oltre all'attuale V8 da 4.2 litri. Grazie ai 54 CV erogati dal motore V10, l'R8 Spyder potrebbe rappresentare una valida alternativa alla Porsche 911 Turbo cabriolet.

 

Le prossime Subaru? Fatele disegnare a Lars Martensson

Lars Martensson non è un designer di auto, o meglio non lo è nel senso che non disegna vetture destinate alla produzione. Lars si occupa di videogiochi, e lo fa maledettamente bene. Il suo lavoro di rendering di vetture digitali è stato usato per giochi come Rallisport Challenge 2 o Battlefield 2, ma adesso - grazie al suo ultimo progetto - si sta allargando anche alle "vere" automobili.Tutta colpa di un rendering particolarmente ben riuscito di una ipotetica Subaru WRX STI, un'auto che ha caratteristiche dinamiche incredibili ma che non ha mai colpito più di tanto per quello che riguarda la linea, certamente vistosa ma altrettanto sicuramente non destinata ad essere ricordata come una bella vettura.

 

Listino Suzuki: si amplia la gamma Jimny ed arriva l'ESP per la Alto

Piccole modifiche al listino Suzuki automobili, ma fa piacere vedere fra le novità l'arrivo - anche se come optional a 450 euro - dell’ESP+TCS sulle versioni L e GL della nuova Suzuki Alto.Si tratta di un accessorio fondamentale per la sicurezza, anche sulle vetture più piccole, e sarebbe auspicabile fosse introdotto su tutti i modelli da tutte le case.Altra variazione è l’ampliamento della gamma Jimny, con l’introduzione della versione 1.5 DDiS Special Berlina 3 porte, proposta ad € 18.

 

GTbyCitroën, un concept proiettato al centro della passione automobilistica

Forte della calorosa accoglienza ottenuta al Mondial di Parigi e del Louis Vuitton Classic Concept Award 2008, il concept car GTbyCITROEN si lancia verso nuovi orizzonti. Nel corso del prossimo mese lo vedremo protagonista, al fianco di altri veicoli d’eccezione, di alcuni tra i principali eventi. · il 23 maggio, in occasione della 24 ore del Nürburgring in Germania, GTbyCITROEN aprirà la gara con un giro d’onore dello storico circuito. A partire dal 20 maggio i visitatori lo potranno ammirare da vicino sullo stand Polyphony, partner di Citroën in questa avventura.

 

La Renault Twingo CC avrà il tetto apribile come la Ferrari Superamerica

La nuova Renault Twingo CC avrà un tetto apribile con un meccanismo analogo a quello della Ferrari 575M Superamerica, con la parte centrale che ruota sul bordo posteriore per sparire all'interno della bauliera.Questa è la conclusione della rivista francese Autoplus, solitamente ben informata sui fatti dell'industria automobilistica nazionale, che nel numero in edicola pubblica delle immagini generate al computer realizzate sulla base delle indiscrezioni avute e delle foto della Twingo CC camuffata sorpresa durante i primi test.

 

Nuovo Mitsubishi Outlander, family feeling

Il nuovo Mitsubishi Outlander avrà un'estetica derivata da quella della Lancer, un family feeling che si traduce in un frontale decisamente ispirato alle hatchback ed alle berline della casa giapponese.Mistubishi ha infatti registrato il disegno della nuova SUV all'ufficio trademark europeo, presentando un disegno con i tratti della futura Outlander.I tratti resi celebri dalla Lancer Evolution X saranno dunque riproposti anche sulla classica SUV giapponese, dandole un'aria di maggiore sportività e un look più simile alle altre vetture della casa.

 

Nuova Mitsubishi Lancer EVO X FQ-400, cattivissima

La nuova Mitsubishi Lancer EVO X FQ-400 è la versione più cattiva e potente della Lancer Evolution X, una vettura capace di sorprendere per le incredibili prestazioni erogate dal motore due litri turbocompresso.Il nome deriva dalla potenza massima espressa in HP (403 HP, che equivangono a circa 409 CV), ma più che la potenza massima è il dato dell'accelerazione da 0 a 100 km/h ad impressionare: solo 3,8 secondi, un tempo difficile da replicare anche per molte supercar.

 

Mercedes CLK in arrivo nel 2011?

Nonostante l'arrivo della Classe E Coupè (nella foto), la rivista francese Automobile Magazine ipotizza che la casa di Stoccarda potrebbe mettere in produzione una nuova serie di Mercedes CLK a partire dal 2011.In questo modo Mercedes si troverebbe con due vetture decisamente simili anche se con dimensioni diverse, ventrambe però basate sulla stessa piattaforma. L'unica differenziazione possibile, a parte qualche centimetro di lunghezza, potrebbe essere data solo da un prezzo di acquisto ridotto per la CLK, posizionandola così più aggressivamente nel listini Mercedes.

 

La nuova Chevrolet Camaro cabriolet in vendita a partire dal 2011

La salute del gruppo GM è sempre più precaria, ma la nuova Chevrolet Camaro rappresenta sicuramente uno dei modelli più riusciti della casa americana, e la sua entrata in produzione non potrà che giovare alle finanze di Chevrolet.Fino ad ora però le voci pubblicate dalle varie riviste del settore smentivano la possibilità della commercializzazione anche della versione cabriolet della Camaro, un'auto che entusiasma ancora di più della coupè per le sue linee filanti e armoniche.

 

La futura Honda S2000 potrebbe essere ibrida

Honda potrebbe portare il motore ibrido su una sportiva, una combinazione che potrebbe rivelarsi decisamente interessante.Stiamo parlando della vettura che sostituirà in listino l'attuale Honda S2000, una macchina che uscirà di produzione alla fine dell'anno e che dovrebbe essere presto rimpiazzata da una nuova sportiva.Per la nuova S2000, o comunque si chiamerà la nuova sportiva Honda, si parla della possibilità di vedere utilizzato un motore ibrido, che secondo la rivista giapponese Best Car potrebbe essere abbinato al sistema di trazione integrale Super Handling All-Wheel Drive system (SH-AWD).

 

Porsche in crisi, il debito sale a quota 9 miliardi di Euro!

La crisi del mercato automobilistico fino ad ora sembrava essere soprattutto un problema americano, mentre le case europee e soprattutto tedesche sembravano solo sfiorate dai venti gelidi della recessione.Le notizie che arrivano dalla Germania però sono tutt'altro che positive, e secondo quanto pubblicato dalla rivista Der Spiegel sabato, sembra che addirittura Porsche lo scorso marzo fosse andata vicina alla bancarotta.Porsche è stata al centro dell'attenzione nei mesi scorsi per via del suo tentativo di scalare Volkswagen, tentativo fallito che sembra abbia lasciato un debito enorme nei bilanci della casa di Stoccarda.

 

Maruti Suzuki India lancia la compatta Ritz

Il 15 maggio 2009 Maruti Suzuki India, sussidiaria di Suzuki Motor Corporation, ha annunciato la commercializzazione della nuova Ritz, una compatta sviluppata per rispondere alla crescente richiesta di utilitarie nel mercato indiano. Suzuki Ritz è la variante prodotta in India della Suzuki Splash lanciata nel 2008 sul mercato Europeo.La Maruti Suzuki Ritz, che si caratterizza per la sua linea prominente, è equipaggiata con motore 1.2 benzina e 1.3 a gasolio, già lanciato con successo sul modello Swift.

 

Quanto costa la BMW Serie 5 Gran Turismo: il listino italiano

Dopo i prezzi in germania della nuova BMW Serie 5 Gran Turismo, annunciati ieri in un altro articolo, ecco ora i prezzi di listino ufficiali per l'Italia.La BMW 530d Gran Turismo in versione Eletta costerà 58.000 Euro con la messa in strada compresa, mentre la 535i Gran Turismo costerà 500 Euro di più.Al topo della gamma troviamo la BMW 550i Gran Turismo, che in versione Futura avrà un costo di listino a partire da 84.500 Euro, sempre compresa la messa in strada.

 

BMW Serie 5 GT, ecco il video

In atteda della presentazione ufficiale della nuova Serie 5 GT, dopo che le prime immagini erano già trapelate ed erano state pubblicate da diversi siti, BMW ha rilasciato anche un interessante video che mostra la Serie 5 Gran Turismo sia all'esterno che all'interno.La BMW Serie 5 GT sarà svelata a settembre, al Salone di Francoforte, e le vendite inizieranno entro la fine dei ottobre ad un prezzo per la 530d GT di 55.200 Euro in Germania.La 535i GT da 306 CV costerà 55.700 Euro e la 550i GT da 408 CV partirà da 75.

 

Alfa Romeo protagonista in tre continenti

Da sempre Alfa Romeo è vicino ai suoi clienti con iniziative speciali e commerciali all’insegna della sportività, lo stile, le performance, ma anche la sicurezza e la prevenzione. Sono questi i valori distintivi che il Brand è riuscito a coniugare e rendere perfettamente compatibili. Innanzitutto, per soddisfare un crescente interesse suscitato dai suoi prodotti, Alfa Romeo ritorna in Argentina. Infatti, a cura dell’importatore ufficiale “Centro Milano”, stanno per sbarcare nel Paese sudamericano 160 automobili provenienti dall’Italia: settanta sono Alfa Romeo MiTo, il resto sono esemplari Alfa 147, Alfa 159, Alfa Brera e Alfa Spider.

 

Primi dettagli della prossima Honda Civic

La Honda Civic è un modello particolarmente importante nella gamma della casa giapponese, e la curiosità su quelle che saranno le caratteristiche del nuovo modello è tanta, soprattutto in Giappone.Non stupisce quindi che la rivista giapponese Mag-X abbia appena pubblicato un articolo dove vengono "svelati" alcuni dei dettagli techici della nuova Civic, insieme ad un disegno di come potrebbe essere la linea della vettura. Se ne parla su un forum dedicato agli appassionati Honda, dove è stata anche fatta una traduzione dal giapponese dell'articolo.

 

Mitsubishi Lancer Evolution X FQ-330 SST, pazzia controllata

Mitsubishi è una casa che negli anni ci ha dato incredibili vetture sportive, a volte così estreme da essere delle vere e proprie auto da corsa targate per uso stradale. Il problema è che auto come la temibile Mitsubishi Evolution FQ-400 sono davvero troppo orientate all'uso agonistico, difficili da gestire nell'uso quotidiano.I più sportivi fra i clienti del marchio giapponese hanno a disposizione però anche la Evolution FQ-300, decisamente più "civilizzata" pur se con notevoli prestazioni.

 

Check up estivo Mazda: Lasciatevi ispirare

Come ogni anno Mazda Italia contribuisce a rendere piacevoli e tranquille le vacanze dei suoi clienti riproponendo  il suo programma di Check-Up estivi. Mazda sa bene quanto sia importante viaggiare sicuri e per questo motivo mette a disposizione di tutti i suoi clienti il check-up delle loro vetture, da oggi fino al 31 Agosto 2009.Una campagna completamente gratuita, che prevede 12 semplici e veloci ma importanti controlli delle principali parti del veicolo soggette ad usura, per verificarne la perfetta forma prima, o durante la stagione estiva e garantire un’estate in completa sicurezza.

 

Opel Insignia OPC Sports Tourer inizia i collaudi sul circuito del Nürburgring

Insignia OPC Sports Tourer arriverà dai concessionari entro il 2009. Prima, però, dovrà affrontare un vero inferno di prove su un tracciato severissimo, quello del Nordschleife, l’anello nord della pista di Nürburgring, in Germania, considerato il più duro, impegnativo e provante circuito del mondo. Gli ingegneri Opel sono irremovibili: tutti i modelli della gamma OPC devono completare un rigoroso collaudo di 10.000 km lungo i 20,8 km del Nordschleife, soprannominato l'“Inferno Verde” dal leggendario pilota Jackie Stewart.

 

Ecco il piano di Fiat, niente denaro per Opel ma fornitura di tecnologie

Sono state presentate ieri al governo tedesco le offerte da parte di Fiat, il gruppo guidato da Magna ed il fondo belga Rhj International per l'acquisizione di Opel e Vauxhall. L'operazione è complicata dal periodo pre-elettorale in Germania, dove fra giugno e settembre si terranno le elezioni politiche, quelle regionali e quelle europee. In una situazione di incertezza totale sul futuro di Opel, che in Germania significa fabbriche e posti di lavoro, sarà difficile che i politici si sbilancino più di tanto.

 

Fiat presenta un'offerta per Opel e Vauxhall

Ci siamo: il gruppo Fiat ha rilasciato uno stringato comunicato stampa in cui annuncia di aver presentato ufficialmente un'offerta per le operazioni europee del gruppo GM, ovvero Opel e Vauxhall.La casa torinese non ha lasciato trapelare altri dettagli su questa offerta, se non che il risultato dell'operazione, se la proposta venisse accettata, potrebbe essere una nuova società che comprenderebbe le attuali attività del gruppo Fiat ed Opel.La mossa potrebbe essere strategica in vista del rientro di Fiat sul mercato americano, dove potrebbe anche rivendere con il marchio Chrysler la nuova Opel Insignia, una vettura che già dalla presentazione sta riscuotendo enorme successo in tutti i mercati.

 

Mercedes Classe E Coupè: perchè non chiamarla CLK?

Dal sito americano Autoblog.com arriva un'interessante considerazione: perchè la nuova Mercedes Classe E Coupè non si chiama in realtà Classe C Coupè o CLK?Così come la precedente CLK, anche la nuova Mercedes Classe E Coupè è infatti basata sull'architettura della Classe C, e non su quella della nuova Classe E come il nome farebbe suppporre.Questo ha portato notevoli vantaggi al progetto, fra cui sicuramente il minor costo di produzione ma anche un notevole risparmio di peso, visto che la E Coupè pesa un paio di quintali in meno della E belina.

 

Vauxhall Insignia VXR ST, agli inglesi cominciano a piacere le familiari

Il boom delle auto station wagon è soprattutto italiano e tedesco, mentre in molti mercati le versioni familiari sono ancora considerate auto da famiglia, e mancano di quel carisma che invece gli attribuiamo nel nostro paese.Sorprende quindi leggere sulla stampa inglese notevoli apprezzamenti sulla nuova Vauxhall Insignia VXR ST Sport Tourer, la versione a marchio Vauxhall della nuova Opel Insignia.Sembra infatti che la Vauxhall Insignia VXR ST sia considerata più accattivante esteticamente della versione berlina, e se questo non è certo uan sorpresa per noi, colpisce comunque scoprire questa tendenza anche nei giornalisti d'oltre Manica.

 

Volkswagen Scirocco R, che bomba!

Ecco finalmente le foto della nuova Volkswagen Scirocco R, che non mancherà di entusiasmare gli amanti delle classiche GTI made in Germany.La nuova Scirocco R dispone del motore da 2.0 litri TFSI già utilizzato da diverse vetture del gruppo, in questo caso con la stessa configurazione di quello montato sulla ben nota Audi S3. La trasmissione prevede un cambio manuale a sei marce o il cambio a doppia frizione DSG, mentre la trazione rimane anteriore. La guidabilità e la trasmissione a terra della potenza sono però assistite dalla presenza del differenziale XDS, lo stesso che sarà utilizzato sulla nuova GTI.

 

Rolls-Royce Ghost, ecco le foto definitive

Diciamo la verità: pochi fra i lettori di DueMotori.com (così come delle altre riviste) stanno pensando di acquistare una Rolls-Royce nei prossimi mesi, ma l'interesse che gravita intorno alle prestigiose berline inglesi rimane sempre altissimo.La situazione non è diversa nel caso di questa Rolls-Royce Ghost, il modello forse più discusso degli ultimi anni.La Ghost è stata sorpresa nella versione finale da un lettore di Autojunk.nl, senza mascherature evidenti, nelle strade di Dover, in attesa di imbarcarsi sul traghetto per Calais.

 

MG torna con due nuove TF Roadster

MG è oramai divenuta una casa automobilistica cinese, ma sono in molti - soprattutto in Gran Bretagna - a rimpiangere la vecchia TF Roadster, una vettura ancora divertente ma dall'estetica datata.Dalla Cina arrivano però novità interessanti, sotto forma addirittura di due nuovi modelli della MG TF Roadster.La spider a motore centrale arriverà a primavera in versione rinnovata, con un modello entry-level - la MG TF 135 - dal costo di soli 15.000 Euro. La TF 135 (nella foto) sarà seguita alla fine dell'estate da una versione in edizione limitata, per celebrare l'85esimo anniversario del marchio (ex) inglese, la MG TF 85th Anniversary.

 

Mica male le vendite per Fiat ad aprile

L'industria dell'automobile è in grande crisi, ma mentre Chrysler sta fallendo ed anche i colossi tedeschi e giapponesi sperimentano cali di vendite notevoli, ci sono alcune case che ad aprile hanno segnato un aumento delle vendite.Fra queste c'è anche Fiat, che in controtendenza rispetto ai dati di vendite in Europa, che riportano un -12,3% globale, ha riportato un +4,7% nelle vendite di aprile. Oltre a Fiat, anche Hyunday (+9,7%), Skoda (+0,4%), Chevrolet (+4,5% e Dacia (+60,4%) hanno riportato un aumento nel numero delle auto vendute.

 

2012 Volkswagen Passat, sarà più grande ma più leggera

Anche Volkswagen sembra volersi convertire alla nuova filosofia, che vede nel risparmio di peso uno dei sistemi per ridurre i consumi di carburante e le emissioni, e rientrare così negli standard sempre più stringenti imposti negli USA ed anche in futuro in Europa.La nuova VW Passat, prevista per il 2012, sembra che possa fare della riduzione del peso il suo punto forte, nonostante le dimensioni generali siano maggiori del modello attuale, come confermato da alcune foto spia dei colleghi di WorldCarFans.

 

Mini Cooper Roadster, la vedremo a Francoforte?

La Mini cabriolet è una vettura affascinante, che ha conquistato il cuore di tantissimi automobilisti in ogni fascia d'età. Il fascino della vettura però non può nascondere l'assoluta scomodità dei sedili posteriori, che hanno una funzione solamente di emergenza o per trasportare i figli (piccoli).Perchè dunque non fare un passo in più, si devono essere detti a Monazo, e tagliar via quella parte della vettura, disegnando un'auto da divertimento puro? Questa potrebbe essere la genesi della Cooper Roadster, che dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte a settembre sotto forma di concept car.

 

Si torna a parlare della Nissan Murano cabriolet

Pensate ad una Nissan Murano, il grosso SUV giapponese recentemente rinnovato. Una gran bella macchina, per carità, ma difficilmente a quancuno potrebbe venire il desiderio di comprarne la versione... cabriolet!Secondo gli amici di InsideLine invece la casa giapponese starebbe lavorando alacremente su questo inedito progetto, e già la scorsa estate avevano parlato di un report che aveva suscitato parecchie perplessità.Adesso sembra che siano arrivate altre conferme su questa incredibile vettura, e che la Nissan Murano cabriolet possa essere commercializzata entro l'estate del 2010.

 

Delta Executive, la nuova ammiraglia Lancia

In concomitanza del debutto del nuovo propulsore, parte la commercializzazione di Delta Executive, l’allestimento top di gamma che risponde puntuale ai desideri di un cliente raffinato, attento alla tecnologia ma che conosce il valore della tradizione, che chiede sostanza di prodotto ma anche esclusività e prestigio. Sono imprenditori, manager e liberi professionisti che sanno integrare valori concettualmente opposti come tradizione e innovazione, razionalità ed emozione, ma anche esponenti del mondo istituzionale e diplomatico.

 

Lancia Delta 1.8 Di Turbo Jet 200 CV: i punti di forza del nuovo motore

Tutto il mondo riconosce alla scuola motoristica italiana la sua capacità di produrre propulsori ricchi di grinta e temperamento, veri e propri “gioielli” che nascono dall’esperienza e dalla passione degli ingegneri unite alle competenze tecniche consolidate negli anni. E il nuovo 1.8 Di TurboJet da 200 CV (Euro 5) non fa certo eccezione. Prodotto da FPT – Fiat Powertrain Technologies, il nuovo propulsore eroga una potenza massima di 200 CV (147 kw) a 5.000 g/min e una coppia massima di 320 Nm (32,6 Kgm) a 1.

 

Lancia Delta 1.8 Di Turbo Jet 200 CV

Lancia Delta esprime perfettamente il concetto di “Lusso Anticrisi” in quanto soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del “downsizing”, cioè assicurare prestazioni e lusso di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. Grazie a queste caratteristiche vincenti il modello ha conquistato a marzo, in Italia, la leadership del segmento e cresce anche in Europa. Per incrementare questi risultati, oggi Lancia introduce un nuovo motore, un’inedita versione e una serie di novità tecnologiche che ne fanno il punto di riferimento del segmento.

 

Dacia Sandero Stepway, arrica anche in Europa

La nuova Dacia Sandero Stepway è stata presentata ufficialmente in contemporanea al Motorshow di Barcellona ed all'Atelier Renault di Paris. Si tratta della versione pensata per il mercato europeo della vettura già venduta con lo stesso nome (ma con il marchio Renault) nei mercati brasiliano ed argentino, a partire dallo scorso novembre.La Dacia Sandero Stepway è lunga quattro metri e vanta una carrozzeria più alta da terra, sullo stile della Subaru Outback (o della Audi Allroad, se preferite.

 

Alfa Romeo Milano, bella senz'anima?

La nuova Alfa Romeo Milano, la vettura destinata a sostituire in listino l'attuale 147, sarà particolarmente importante per il futuro della casa italiana.Innanzitutto perchè sarà la prima vettura del gruppo Fiat ad utilizzare la nuova piattaforma C-Evo, che sarà usata anche per la nuova Alfa Romeo Giulia, auto che sostituirà la 159. Si tratta di una piattaforma pensata per trasmissioni a trazione interiore o a quattro ruote motrici, quest'ultima versione riservata alle versioni al top della gamma delle Milano e Giulia.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.